"Pino Daniele chi?" Le due Napoli a confronto

  Рет қаралды 415,996

Fanpage.it

Fanpage.it

Күн бұрын

I napoletani sono sotto choc per la scomparsa di Pino Daniele. Ma c'è qualcuno in città, soprattutto tra i più giovani, che non conosce il cantautore partenopeo e probabilmente non lo ha mai ascoltato. Bisogna far sì che le nuove generazioni non perdano la memoria. Questo è un nostro dovere.
youmedia.fanpag...

Пікірлер: 761
@noiracca97
@noiracca97 9 жыл бұрын
ho 17 anni e ascolto la buona musica da quando ho scoperto dell'esistenza della musica stessa, a 5 anni presi un album dei Beatles dal mobile di mio padre e inizia ad ascoltare, così in questi anni di breve vita oltre ad essere diventato un buon chitarrista mi sono anche fatto una cultura musicale che va dal rock, al pop, al jazz, al blues ma anche all'hip hop, sentire questi coetanei rispondere in questa maniera, di un artista così importante e loro concittadino mi rattrista molto e mi fa capire che l'ignoranza della mia generazione è molto alta.
@virtu81
@virtu81 9 жыл бұрын
Bravissimo, vai avanti cosi' !
@MrThebreaker89
@MrThebreaker89 9 жыл бұрын
Buongustaio, cresci bene !!! :D
@dariocanale1985
@dariocanale1985 9 жыл бұрын
Certe cose si capiscono nn dai gusti ma gia' dal modo in cui si esprime un pensiero !!! Al di la che ti piaccia la Musica vera con la M , si capisce gia ' da come scrivi ke si o nummer 1 !!!!
@angelacortese9341
@angelacortese9341 9 жыл бұрын
tu si che sai cs significa ignoranza
@dariocanale1985
@dariocanale1985 9 жыл бұрын
Angela BTR & RH​ ????
@enricolampo7062
@enricolampo7062 8 жыл бұрын
La seconda parte del servizio è letteralmente AGGHIACCIANTE
@FusohOG
@FusohOG 8 жыл бұрын
+Enrico Lampo Ma se a una persona non piace un cantante per quale motivo dovrebbe essere una persona di merda?
@enricolampo7062
@enricolampo7062 8 жыл бұрын
Una cosa è il gusto che naturalmente è soggettivo, altra cosa è il rispetto per una leggenda della musica, un grande innovatore come è stato Pino Daniele nei suoi anni d'oro
@FusohOG
@FusohOG 8 жыл бұрын
+Enrico Lampo Si ma se uno non lo conosce amen
@tsunadesama9698
@tsunadesama9698 8 жыл бұрын
Sono perfettamente d'accordo con te, non c'è da paragonare Pino Daniele a Laura Pausini o addirittura Alessandra Amoroso... bah, ti dirò, sono ancora allibita
@paolamartinelli9967
@paolamartinelli9967 8 жыл бұрын
se sono deficienti non ci si può fare nulla.. che pena!!!
@franky_teck5794
@franky_teck5794 6 жыл бұрын
Pino perdona le persone ignoranti che non sanno del tuo grande operato!!! Sei stato uno dei cantanti migliori d'Italia, ma non sei stato solo un cantante, sei stato anche un mito e un esempio per molti ragazzi ancora oggi(compreso io). Hai portato l'Italia a livelli mondiali, rendendoci fieri di essere italiani, dovrebbero chiamara la città Napulé in omaggio a te. Il rammarico che ho da quel 4 gennaio é di non averti mai incontrato dal vivo. Riposa in pace. Mi dispiace tantissimo che non sei più tra noi😭😭😭😭😭😭😭, all'inizio quando mio padre me lo disse mi misi a ridere, non ci credevo era troppo brutto per essere vero, ma purtroppo la vita è così😭😭, quando vidi su internet e capi che era vero piansi tantissimo anche nei giorni successivi, ma anche oggi se ci ripenso mi viene da piangere😭😭. Meritavi di più dalla vita.Sei un grandee!!! Riposa in pace!! (Non so se con questo messaggio ho reso l'idea di quanto sono dispiaciuto e di quanto sei stato grande comunque spero di si) Ancora tanti pianti per la tua morte, sono dispiaciutissimo, potrei scriverlo migliaia di volte ma non renderebbe mai l'idea di quanto sono triste e dispiaciuto 😭😭
@claudiogandolfi8258
@claudiogandolfi8258 9 жыл бұрын
Non mi fanno rabbia le parole di quelli che non lo conoscevano, mi basta vedere le loro facce..
@theartofhands7479
@theartofhands7479 9 жыл бұрын
"Facce", senza la "i". Comunque hai ragione, è crudele prendersela con chi ha una faccia come quelle. Sarebbe come prendere in giro una persona handicappata.
@licia4539
@licia4539 9 жыл бұрын
TheArtOfHands mica è una colpa, anche se si è di Napoli, non conoscerlo o non apprezzarlo, da Roma in su poi...era poco conosciuto e poco amato.
@theartofhands7479
@theartofhands7479 9 жыл бұрын
Licia Tucci Questo lo dici tu. Qua molti non hanno ancora capito che Pino Daniele era un artista di fama internazionale ... in tutta Italia aveva (ed ha) fans da ogni luogo, e tutti i cantanti italiani di successo hanno collaborato con lui, è stato un perno della musica italiana. Se tu non lo conosci va bene, ma dire che era poco conosciuto e poco amato da Roma in su è una balla.
@licia4539
@licia4539 9 жыл бұрын
TheArtOfHands Sarà come dici tu, io lo conoscevo di nome, e quelle poche canzoni sue che ho ascoltato, mi sembravano lagnose e tutte simili tra loro. Ma ripeto, lo conoscevo poco, e il cantare in dialetto napoletano non facilita la comprensione di chi, come me, napoletano non è. Non sono una bimbaminkia, sono una matura signora che vive e lavora in mezzo ad altre persone, e ti assicuro che, qui da me, soltanto una mia collega del sud ha accennato alla sua morte, ma senza nessuna particolare emozione.
@theartofhands7479
@theartofhands7479 9 жыл бұрын
Licia Tucci Ci saranno sicuramente certe zone "franche" dove perfino Michael Jackson non sarà conosciuto da molti, di questo non mi stupisco. Ovviamente se si analizza la cosa a livello nazionale, i dati statistici indicano ben altro, e questo vale anche per Pino Daniele. Comunque sia, per me è quasi un lutto personale.
@sbarbarinoo
@sbarbarinoo 6 жыл бұрын
"Saresti stato più triste se fosse morto chi?" è una domanda brutta quanto le risposte che hanno dato
@eleonoraaiello3442
@eleonoraaiello3442 8 жыл бұрын
Io ho 15 anni e non potete capire quanta vergogna provo ad essere nata in questa generazione.
@tsunadesama9698
@tsunadesama9698 8 жыл бұрын
Hai ragione
@kittylilly7
@kittylilly7 6 жыл бұрын
Eleonora Aiello brava Eleonora
@cleopatra7301
@cleopatra7301 6 жыл бұрын
Crescerete e diventerete meno smidollati di ora, come abbiamo fatto tutti :D
@loris4477
@loris4477 5 жыл бұрын
Perchè
@walter7277
@walter7277 11 ай бұрын
E hai ragione
@chiaracragnolini434
@chiaracragnolini434 9 жыл бұрын
Ma dai,e' ridicolo questo servizio. Mi dovete spiegare com'è possibile che a NAPOLI esista qualcuno che non conosce Pino Daniele.....dai!!!!! Io ho 32 anni,sono friulana,quindi disto quasi mille kilometri dalla sua citta' natale,eppure a 13 anni lo ascoltavo gia'...perche' la bella musica,la buona musica,la VERA musica,non ha confini spazio temporali,ne culturali ne anagrafici. E sti ragazzini sfigati di NAPOLI che non l'hanno mai nemmeno sentito nominare sono esattamente come i ragazzini di oggi di tutti Italia,non sanno nemmeno di essere al mondo,dormono in piedi,e hanno decenni di sfiga addosso.
@fedeegiovy6533
@fedeegiovy6533 8 жыл бұрын
Io ho 10 anni e ringrazio mia madre e tutta la mia famiglia per avermi fatto ascoltare pino daniele che pian piano è diventato uno dei miei idoli
@valeriamilitello9883
@valeriamilitello9883 8 жыл бұрын
Anche io sono una strafan degli One direction e Justin Bieber...però cazzo ringrazio mia madre, quella Santa donna, che mi ha fatto crescere sentendo musica come quella di Pino Daniele e di grandi artisti italiani. Pur non essendo di Napoli tutta la mia famiglia ne è rimasta dispiaciuta, che riposi in pace il grande Pino.
@kiaraamara6570
@kiaraamara6570 6 жыл бұрын
Amaya Yagami a 12 conobbi gli 1D, peró sono cresciuta con Pinuccio. Ne ho 19, e la mia canzone preferita è "Napul'è" può sembrare banale, ma è così
@antoninospezzano
@antoninospezzano 9 жыл бұрын
C'E' IO SONO UN TIPO RAPPEEEEEER CHE NON MI PIACCIONO QUESTO TIPO DI PERSONEEEEEEEEEEEE
@thecrazygamer5374
@thecrazygamer5374 9 жыл бұрын
Anto Lo Scarso a COD a quello che lo ha detto
@AntonioBruno
@AntonioBruno 9 жыл бұрын
THE CRAZY GAMER HAI VINTO TUTTO X-DDD
@valerjacianxic3320
@valerjacianxic3320 8 жыл бұрын
+THE CRAZY GAMER e iun tipo che ha detto nel video
@AlexBraun334
@AlexBraun334 5 жыл бұрын
@@thecrazygamer5374 ha fatto una citazione calma
@TheBirbAba
@TheBirbAba 9 жыл бұрын
non mi ha scandalizzato questo video; le risposte dei giovani le ho trovate coerenti: anch'io alla loro età ascoltavo commercialate, proprio perchè il mio gusto doveva ancora affinarsi e non c'è nulla di male a preferire cantanti più "accessibili" a loro; dopo, poi, capiranno e se continuare ad ascoltarli o no
@Daviddivad26
@Daviddivad26 9 жыл бұрын
La penso esattamente come te
@AntonioBruno
@AntonioBruno 9 жыл бұрын
Vincenza Russo Ascoltare e apprezzare altro è questione di gusti e non si può sindacare, ma essere proprio all'oscuro dell'esistenza della persona e di ciò che ha rappresentato per la città dove vivi è segno inequivocabile d'ignoranza.
@magdaali9648
@magdaali9648 9 жыл бұрын
concordo
@angelacortese9341
@angelacortese9341 9 жыл бұрын
+Antonio Bruno giusto
@themancalledkarl
@themancalledkarl 8 жыл бұрын
+Vincenza Russo Cantanti più accessibili? Ma il concetto di accessibilità in cosa si concretizza? Cioè sarebbe un giustificare poiché c'è un pressing mediatico da un lato e l'assenza di cultura dall'altro? E trovate pure il coraggio voi di giustificare? Con che mezzi? Con che argomenti? Affinarsi in seguito... beh l'albero si raddrizza da piccolo. Personaggi come il d'Alessio, Colombo e gli altri facenti parte della lista di "genere", rendono miserabile un'antica splendente Napoli fatta di cultura, di grandi esempi musicali e non. Possiamo parlare di retrocessione culturale? Ovvio che sì. La colpa è di chi non condanna ma giustifica l'ignoranza. Quando la dottrina bracca l'ignorante, leva questo ad uno stato superiore.
@ntoniobottone1756
@ntoniobottone1756 9 жыл бұрын
" Io sono un tipo "rapper" che non mi piacciono ste persone. " Chi ascolta solo Musica Rap, di Rap non ne capisce un cazzo. Anche il più ignorante conosce Pino Daniele. Fatevi una cultura Musicale, bimbiminchia.
@theartofhands7479
@theartofhands7479 9 жыл бұрын
Che tra l'altro Rocco Hunt e Clementino, 2 noti Rapper napoletani di fama nazionale, hanno fatto concerti con Pino Daniele, ed oggi erano presenti anche al suo funerale con fiumi di lacrime che sgorgavano dai loro occhi. Il tizio "rapper" del video è semplicemente un fessacchiotto.
@dariocolacurci5743
@dariocolacurci5743 9 жыл бұрын
Forse non capisci l'italiano. Lo hai scritto pure te: il ragazzo ha detto sono un tipo rapper non mi piacciono ste persone, non ha detto quindi che non lo conosce. Perché dire quindi "anche il più ignorante conosce Pino Daniele"?
@ntoniobottone1756
@ntoniobottone1756 9 жыл бұрын
Dario Colacurci La cosa era in generale caro.
@dariocolacurci5743
@dariocolacurci5743 9 жыл бұрын
Da come lo hai contestato non credo
@ntoniobottone1756
@ntoniobottone1756 9 жыл бұрын
Dario Colacurci Ma sei amico di quella persona per caso? O sei dalla parte di chi non conosce Pino?
@pierluigipepe2652
@pierluigipepe2652 8 жыл бұрын
io ho 14 anni l'anno scorso tredici e quando ho saputo la notizia sono scappato in lacrime nella mia stanza a sentire e risentire tutte le sue canzoni, sto piangendo ancora a distanza di un anno lo penso sempre CIAO PINOTTO
@lukett9165
@lukett9165 8 жыл бұрын
Non voglio offendere nessuno, ma ho notato che nella seconda parte del video a parte Giuliano Sangiorgi dei NegroAmaro sia presento il degrado della musica italiana e non.
@MatteoTravels
@MatteoTravels 7 жыл бұрын
Lukett 91 secondo me coldplay e muse si salvano pure. Per il resto posso solo rifugiarmi dal mio Pino
@francescofranco4139
@francescofranco4139 7 жыл бұрын
Nha dai Gigi è Gigi, idem per Nino D'Angelo, comunque io so giovane e non li capisco a sti giovani.
@CiaoCiao-fy5pj
@CiaoCiao-fy5pj 6 жыл бұрын
Lukett 91 Eminem
@masterjunky863
@masterjunky863 4 жыл бұрын
I Bring Me The Horizon sono un ottimo gruppo
@FanpageIt
@FanpageIt 9 жыл бұрын
"Pino Daniele chi?" Le due Napoli a confronto
@linodagostino6423
@linodagostino6423 9 жыл бұрын
secondo me ki a fatto sto video fa parte della seconda parte di napoli perke solo se un po lo stimava nn metteva sto video
@matteomarotta4754
@matteomarotta4754 9 жыл бұрын
+Lino d'agostino impara l' italiano prima di commentare
@Clodian01
@Clodian01 9 жыл бұрын
+Matteo Marotta Italiano o non italiano, ha espresso un concetto giustissimo. Questi sono solo giornalettisti.
@sofiacolurciello8858
@sofiacolurciello8858 8 жыл бұрын
+Lino d'agostino hai ragione
@giovannidagostino2953
@giovannidagostino2953 8 жыл бұрын
+Lino d'agostino ma si mio parente
@valeriamilitello9883
@valeriamilitello9883 8 жыл бұрын
Però non per questo dobbiamo fare una colpa ai ragazzi a cui non piace Pino Daniele e quel genere di musica. Ognuno è libero di ascoltare la musica che vuole, perché criticarla?
@danilogiaquinto9579
@danilogiaquinto9579 8 жыл бұрын
Criticare al paese mio non vuol dir insultare
@Iriuuu
@Iriuuu 7 жыл бұрын
Ma quale dei ragazzi ha insultato, scusa?
@SanchezMusics
@SanchezMusics 9 жыл бұрын
No ma onestamente voi di fanpage.it mi dovete un attimino spiegare che caspita di senso ha questo servizio che avete fatto? Cosa avete voluto comunicare con questo video? E' morto un colosso della musica Napoletana, ed italiana importantissimo e fate un video con titolo; "le due facce di napoli", con domande oscene del tipo: "saresti stato/a più male se fosse morto chi"? Ma vi rendete conto? E' da licenziare in tronco e cancellarlo (ammesso che fosse iscritto) dall'ordine, il giornalista che ha pensato e realizzato questo video osceno. Che senso hanno quelle interviste dal minuto 2:22 in poi? E d'altronde poi fatte tutte a ragazzini dai 13 max ai 18 anni? Vergognatevi. Pinù sei un grande e la tua musica era, o meglio dire è talmente bella e talmente forte, che ti conoscono anche in capo al mondo. Ciao immenso Pino! E NON far caso a questi (NON professionisti) di fanpage.it, in quanto sono dei dilettanti con la segatura nel cervello e non sanno quello che fanno.
@itslexahvelvet
@itslexahvelvet 9 жыл бұрын
Nella maggior parte dei video di Fanpage si capisce benissimo che vengono 'denunciate' certe cose non del tutto accettabili.. Per esempio, a me, vedere e sentire questi ragazzini che ADDIRITTURA non conoscono Pino, essendo napoletani, ha fatto capire che c'è poca fiducia da dare a queste nuove generazioni! C'è da rispettare chi dice che Pino non fa parte dei cantanti che a loro piacciono. E quello che questi ragazzini non sanno è che Pino ha cantato con la maggior parte dei cantanti che amano... Poi, chiamare non professionisti quelli di Fanpage è un'offesa! Forse sei tu che non riesci a capire i loro video... Un saluto!!
@SanchezMusics
@SanchezMusics 9 жыл бұрын
Violent Grace Ma cosa stai dicendo? E poi è un offesa questo video dal minuto 2.22 alla memoria del grande Pino. Altro che offesa a questi pivellini. Ma fammi il piacere.
@itslexahvelvet
@itslexahvelvet 9 жыл бұрын
E' un'offesa il loro comportamento nei confronti della morte di un mito, pilastro della città in cui vivono, non la seconda parte di questo video! Stai a parlare così mentre il problema 'primario' è ben molto più grande del lavoro svolto dai ragazzi di Fanpage! Dimentica per un attimo Pino e questa parte del video e dedicati a guardare le facce e i comportamenti di questi ragazzini... trovi che sia tutto normale? In base alla mia educazione, assolutamente no.
@SanchezMusics
@SanchezMusics 9 жыл бұрын
Violent Grace In questo periodo c'è tanta gente che cerca notizie e video sul grande Pino Daniele e secondo te mi dovrei focalizzare sulle faccie di quei ragazzini e sulla loro presunta maleducazione? E poi sono giovanissimi, i tempi cambiano e non hanno nessuna colpa se non conoscono bene Pino Daniele. Nemmeno tu conosci bene i cantanti che ascoltavano i tuoi o i tuoi nonni. E poi tu pensa quando i veri fans e sopratutto quando qualche familiare trova questo video con un giornalista dilettante che fa domande tipo: "saresti stato/a più male se fosse morto chi"? mancando quindi di rispetto alla memoria di Pino, ai familiari e ai fans. E come se a te morisse un tuo caro e io ti dicessi; si è morto, ma saresti stata più male se fosse morto quale altro tuo parente? Ma ti pare normale? Ti pare una cosa da chiedere?
@danielife17
@danielife17 9 жыл бұрын
Jack Morales hai ragione Jack. Io ho 24 anni e ho una passione infinita per Pino e per tutti gli artisti che esprimono emozioni con la musica come lui. Questo video non ha proprio senso, anzi non ha senso la domanda che pongono alle persone nella seconda parte. Però devo dire che: "io sono un tipo rapper, che non ho, che non mi piacciono questo tipo di persone" mi ha fatto morire, mentre per chi ha risposto lady gaga o justin beaber, no comment.
@tutariello
@tutariello 9 жыл бұрын
A Napoli convivono(convivevano poichè una ha preso il sopravvento) cultura e sottocultura musicale.L'una rappresentata da Pino Daniele, Napoli Centrale, i fratelli Bennato, Roberto De Simone, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Almamegretta, Tarall & Wine etc., l'altra invece da Gigi D'alessio, Merola, Finizio che rappresentano comunque il meglio di una vasta schiera di neomelodici buona parte dei quali napoli potrebbe e dovrebbe fare ampiamente a meno.
@misterygamer9764
@misterygamer9764 4 жыл бұрын
A distanza di anni dal suo commento le chiedo perchè considerare gigi d'alessio, finizio e soprattutto merola come dei mediocri
@theartofhands7479
@theartofhands7479 9 жыл бұрын
Loro non sanno chi fosse Pino Daniele (questo vuol dire che oltre a non conoscere la Musica con la "M" maiuscola, non guardano neanche i telegiornali o i giornali, neanche su internet). Comunque, dicevo, loro non conoscono Pino Daniele. Ma quando ho sentito il nome "Harry styles" ho fatto la stessa faccia loro... e mi sono chiesto "e chist chi è?" Ho fatto una ricerca su google e mi è comparso un ragazzino. Poi ho letto "One Direction". In quel momento stavo scagliando la scrivania del computer fuori dalla finestra, ma per fortuna mi sono ricordato che ero in ufficio, altrimenti ora sarei licenziato per danni alle apparecchiature aziendali :)
@RitaCavallaro
@RitaCavallaro 9 жыл бұрын
TheArtOfHands concordo con tutto quello che hai scritto....pino daniele ha innovato la musica, ha contaminato la musica tradizionale napoletana con il blues e il jazz, in più si ispirava alla musica classica ,ha quindi creato un nuovo linguaggio ed è davvero triste leggere certi commenti,e vedere come questa Gioventù sia così ignorante.. ma lo diceva anche pino stesso:'' non c'è più una cultura musicale, dello strumento'' era consapevole della decadenza culturale di questo paese....personalmente ha caratterizzato la mia adolescenza/infanzia ,l'ho visto in concerto, con tutto che non sono di Napoli lui ha fatto parte della mia vita. Mancherà, ha lasciato un grande vuoto....
@theartofhands7479
@theartofhands7479 9 жыл бұрын
Rita BlúNúr E' vero, guardando un pò di interviste di Pino praticamente in tutte le interviste diceva sempre che era preoccupato per la cultura musicale. Lo diceva sempre!
@mattiamaugieri9004
@mattiamaugieri9004 9 жыл бұрын
Concordo pienamente,Pino Daniele mi ha accompagnato in quelle sere in auto con i miei genitori,ogni volta che ascolto la sua voce riaffiorano fantastici ricordi della mia infanzia.Molti pensano agli One Direction e a me non dispiace,ma se volete paragonare quei 5 ragazzini ad un Artista vero...in napoletano vi dico "cuccatv" (andate a nanna)
@RitaCavallaro
@RitaCavallaro 9 жыл бұрын
Warren n. grande!
@nunziapellino4549
@nunziapellino4549 9 жыл бұрын
Non c'entra nulla questo che hai voluto dire. Ti do ragione si ma comunque non significa nulla Harry Styles. Io sono directioner e nonostante tutto conosco Pino Daniele e adoro le sue canzoni. Non tutti sono così
@theficiente1420
@theficiente1420 7 жыл бұрын
2:47 ma sta facc e cazz!!!
@annalauratau8638
@annalauratau8638 7 жыл бұрын
stima al ragazzo che parla al minuto 1:40,daje pino
@bigtufano
@bigtufano 9 жыл бұрын
Tony Colombo, Rosario Miraggio, Emis Killa, Rocco Hunt, Justin Bieber, One Direction e addirittura Gigi D'Alessio... Io non voglio contestare i gusti musicali della gente, anche perché una ragazza nel video ammette che la musica di Pino non l'è mai piaciuta. Ma comparare MERDA come Colombo, Miraggio, D'Alessio e mocciosetti del momento che fanno musica del momento la cui fama durerà ancora poco come Killa, Hunt, Bieber e One Direction ad un'icona, un simbolo di Napoli come Pino Daniele, è veramente qualcosa di scabroso. "Artisti" internazionali, commerciali al massimo, possono creare sì interesse, ma non dovrebbero mai coprire il simbolo e l'immagine della propria cultura, del proprio paese. Pino magari, a livello mondiale, non è stato famoso come Bieber, ma era la musica di Napoli per l'eccellenza. Per cortesia, immondizia come Miraggio e Colombo, tenetevela per voi, evitate di sbandierare in giro che ascoltate 'sta roba! Apprezzo molto di più coloro che hanno amesso di non conoscerlo, di ascoltare tutt'altro, magari Pino non era il loro genere di musica e quindi la sua morte non li ha colpiti più di tanto... ma paragonarmi Pino a Rosario Miraggio... ij nun ce posso pensa', è 'na cosa allucinante!
@MrBrasile87
@MrBrasile87 9 жыл бұрын
parole sante!!!
@alessandroruggiano2011
@alessandroruggiano2011 9 жыл бұрын
CONFERMO !.....
@ryuke79
@ryuke79 8 жыл бұрын
E chi non conosce i grandissimi Tony Colombo, Rocco Hunt e Rosario Miraggio....? Mah... dai nomi uno mi sembra un boss italo-americano, l'altro un pornodivo e l'ultimo boh... forse il personaggio di un film con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.
@themancalledkarl
@themancalledkarl 8 жыл бұрын
+Andrea G Bellissima!!!!
@gioacchinomoglie1992
@gioacchinomoglie1992 5 жыл бұрын
9 di questo 8
@AkaSTiLo
@AkaSTiLo 9 жыл бұрын
onore a Napoli che come Roma puo vantare una marea di artisti , cantanti e professionisti a 360 gradi provenienti dalle nostre terre. Onore a pino Daniele che è stato e sara' sempre un grande per tutti . Fa parte di una categoria di artisti superiori. e va ricordato come tale. Grande pino! un bacio romano per te
@yuricardinali2017
@yuricardinali2017 9 жыл бұрын
Molto più onesta la seconda parte che la prima. . E con questo non gli do ragione ma è incredibile il fatto che dopo la sua morte sono tutti superfan, amanti della sua musica, in lutto come gli fosse morto il padre! Di colpo è diventato il cantante preferito di tutti i ventenni di napoli e non solo! Se fosse stato così saremmo stati un paese migliore perché voleva dire che amavamo la VERA musica. . Ipocrisia, recitazione. Mi chiedo quanti di questi, di quelli di piazza del plebiscito, di Roma, del popolo di internet hanno in casa un cd di Pino.. scommetterei sul 15 % .. Paese di attori.. Riposa in pace Pino e che i cuori di chi ti ha amato da vivo ti portino sempre con se!
@nikita31333
@nikita31333 9 жыл бұрын
A parte il fatto che i cantanti che hanno nominato quei ragazzini, fanno proprio c......e e poi , per quello che ne so , se non tutta, quasi tutta Napoli ha pianto per la sua morte.....ma poi mi dico, ma come si fa a non essere dispiaciuti per la morte di un cantante che ha dedicato a Napoli canzoni stupende..... come Napul'è...già solo come cittadino napoletano , bisognerebbe sentirsi pieni di orgoglio! Da precisare che non sono napoletana, eppure mi sono commossa sentendo 100.000 napoletani cantare tutti insieme Napul'è!! E poi scusate, mi è sembrato un atteggiamento da gradassi quello di quei ragazzini.....come a dire....."io ascolto ben altro"! èh si, purtroppo!
@Pleurotus
@Pleurotus 9 жыл бұрын
claudia leone E ne dovran fare di strada, visto che hanno deciso di cominciare da meno di zero. Io, personalmente, credo non ci arriveranno mai, ad apprezzare la musica, quella vera. Le facce che ho visto nella seconda parte del video sembravano appartenere a dei cerebrolesi nella fase terminale della loro morte cerebrale. Poi, de gustibus non disputandum est, ma se ti piace Lady gaga, se scarichi Bieber, se metti in macchina un Cd di Eminem, per i miei standard sei senza futuro. Tirare fuori nomacci del genere quando ti si chiede di Pino Daniele equivale ad una dichiarazione di totale infermità mentale, oltre che di completa ignoranza e indiscutibile cattivo gusto musicale. E questa è la prossima generazione di napoletani. Meno male che alla loro età decisi di cercare fortuna altrove.
@nicoaccount811
@nicoaccount811 9 жыл бұрын
Elder Yautija I coglioni ci sono a tutte le latitudini, tu sei sicuro/a di non esserlo? Non è detto che non lo sia.
@SuperMenestrello
@SuperMenestrello 9 жыл бұрын
Firenze Interferenze che tu non lo "sia".. impara oltre la grammatica anche un pò di rispetto..
@nicoaccount811
@nicoaccount811 9 жыл бұрын
ARNY Scrivi mai in fretta tu? Io quando scrivo in fretta sbaglio, ciao maestro!
@cayman228
@cayman228 9 жыл бұрын
Onore all'intervistato a 1:38
@antonellamaionejackson4626
@antonellamaionejackson4626 7 жыл бұрын
I ragazzi stann nguaiat. Non sanno chi era Pino Daniele. stann propj accis.Gianni Celeste,Justin Biber ma chi è sta gent
@Leo-wz5pd
@Leo-wz5pd 8 жыл бұрын
Okay, condivido il "lunga vita ad Eminem". A parte gli scherzi, credo davvero che questa morte l'abbiamo sofferta solo la parte buona di Napoli e il resto dell'Italia con gusti che vanno verso il buono e non verso il commerciale. Riposa in pace, mito
@lucagiatta9239
@lucagiatta9239 8 жыл бұрын
"io sono un tipo rapper" -cit. Da notare il livello di tutti quelli che hanno risposto di non sapere neanche chi fosse... o di quelli che hanno citato i vari justin bieber/harry style/lady gaga
@michaelbrigante
@michaelbrigante 8 жыл бұрын
"Un tipo rapper..." Cosa mai abbia voluto dire questo ragazzo restera' un mistero.
@ranierocicconetti5499
@ranierocicconetti5499 4 жыл бұрын
La vera, più sensibile e creativa anima partenopea, di una città che ha arte, storia, cultura, musica di valore. Molta gente continua a commemorarlo e credo sia la maggioranza dei partenopei e non solo.
@62peppe62
@62peppe62 8 жыл бұрын
Non c'è da meravigliarsi se le differenti generazioni amano artisti del loro tempo e non apprezzino o non conoscano quelli di generazioni precedenti o successive. E' esemplare l'ultimo intervento del vecchietto che dice che gli era dispiaciuta di più la morte di Mario Merola che era più vicino alla sua generazione. Sicuramente fra i più giovani ci sarà qualcuno che dica "Mario Merola chi?". Fra una generazione ci saranno dei giovani che chiederanno "Laura Pausini chi?". Ma non riguarda solo i cantanti italiani. Dei ragazzini mi hanno risposto" I Beatles? E chi so' i Beatles?".
@Phaelobryl
@Phaelobryl 8 жыл бұрын
+62peppe62 e c'hai ragione e sei stato pure sensato. sarà che gli altri non ci arrivano ahah.
@antoc3
@antoc3 8 жыл бұрын
Bravo. ..giusta considerazione.non è un discorso di mancanza di rispetto.
@rumbdcrox7633
@rumbdcrox7633 8 жыл бұрын
Che cazzata,qui stiamo parlando di grandi della musica italiana,e nel caso dei Beatles di mostri sacri della musica mondiale,conoscerli vuol dire anche avere cultura!
@62peppe62
@62peppe62 8 жыл бұрын
rumb Dcrox Quanti di quelli della generazione di Pino Daniele o dei Beatles sapevano chi fossero Carlo Buti o Luciano Tajoli, grandi cantanti italiani del passato, nel cuore della gente della loro epoca? La cultura musicale non è mai stata un fenomeno di massa.
@rumbdcrox7633
@rumbdcrox7633 8 жыл бұрын
62peppe62 si ma i Beatles non li puoi paragonare a questi qua,cazzo sono la più grande band di sempre!
@dariolosapio
@dariolosapio 7 жыл бұрын
sarei stata più male se fosse successo a Gianni Celeste, o tony colombo... questa era la Napoli da cui ha preso le distanze Pino Daniele
@danilocandela6664
@danilocandela6664 7 жыл бұрын
Fanpage ha fatto se non erro anche un servizio su "chi è Massimo Troisi" e le risposte erano simili. Io non ci credo a questo servizio. Voglio ammettere che un Napoletano dica a me non piace ma non posso credere a chi dice "non lo conosco"
@joybites946
@joybites946 9 жыл бұрын
Video osceno, intervista no Sense, professionalità zero. Sono pugliese, non napoletano. Nonostante ciò amo la musica, indipendentemente dall'artista. Sinceramente non vorrei che morisse nessuno. Scusate il termine, ma, fate cacare. Rispetto per un'artista deceduto. Rispetto per tutte le persone.
@SanchezMusics
@SanchezMusics 9 жыл бұрын
Condivido in pieno e la cosa che mi rattrista anche è che poche persone pensano a questa cosa. Proprio vero che l'ignoranza abbonda
@joybites946
@joybites946 9 жыл бұрын
Viviamo in un modo dove conta più l'apparire che l'essere. Adesso vanno di moda gli artisti sopracitati, artisti che ascolto per passatempo. Pino Daniele ha fatto la storia della musica, non solo in Italia, ma nel mondo. (Vedere napule è con Eric Clapton ) mi dispiace per i giovani e la loro ignoranza musicale.
@petralik
@petralik 9 жыл бұрын
Che c'entra intervista non sense? A chi risponde che non è troppo dispiaciuto per la morte di Daniele, perché non amavo la sua musica, gli viene giustamente chiesto per chi sarebbe stato più dipsiaciuto. Nessuno augura la morte a nessuno. Mi sembra ovvio.
@TIAMOADAN
@TIAMOADAN 3 жыл бұрын
Stima per "lunga vita a Eminem" ma bisogna comunque tenere memoria di questi artisti come pino Daniele, che in un modo o nell'altro hanno fatto la storia della musica napoletana,italiana e mondiale.
@eltanque1991
@eltanque1991 9 жыл бұрын
Come si fa ad avere Giuliano Sangiorgi come idolo?
@clipitalia7696
@clipitalia7696 8 жыл бұрын
+Joe Camp hahahahahahahaha grande , gente del calibro di Tommy Riccio
@ryuke79
@ryuke79 8 жыл бұрын
+Joe Camp Eh ma hai visto che sguardo sveglio? Stoppa a 3:28
@Groucho226458
@Groucho226458 8 жыл бұрын
+Joe Camp giuro che non ho idea di chi sia :O
@ryuke79
@ryuke79 8 жыл бұрын
***** Ti capisco benissimo ;)
@mattnapoli7488
@mattnapoli7488 7 жыл бұрын
Joe Camp infatti. Anche questa e' napoli purtroppo. Ne ho di amici bimbi minchia, che quando imtono una canzone di uno che ha fAtto la storia di Napoli. Sai come mi rispondono. Ma cant sti canzon ro 700. Se sei di Napoli avrai capito cio' che ho scritto. Se no, fAmmi sapere. Vabbe telo traduco:"Ma canti ste canzoni del 700, e io gli rispondo con un sorriso ironico. Come per dire, be se lo dici tu allora vuol dire che hai ragione. Ironico...
@darthsnake79
@darthsnake79 9 жыл бұрын
Che ignoranza... Quando morirà Gigi d'Alessio farò una festa siete invitati.
@sabrysabry3515
@sabrysabry3515 5 жыл бұрын
Io sono napoletana. Ma anche se non lo fossi saprei ugualmente che è Pino, era un grande
@pavodrum
@pavodrum 2 жыл бұрын
Si vede chiaramente la differenza delle facce che hanno quelli della seconda parte del video rispetto alla prima... Inutile pretendere tanto da chi ha delle facce del genere... E ho già detto tutto... Poveretti...! Pino for life! ❤️
@iacopoantoo7489
@iacopoantoo7489 8 жыл бұрын
Devo dire che mi sono reputato fortunato dopo questo video,devo dire grazie ai miei per avermi cresciuto e per avermi fatto apprezzare la "loro" musica,crescendo un po'(ora ho 12)mi sono appassionato,certo anche a cantanti "commerciali" o più odierni ma apprezzo molto Fabrizio de Andrè e Fred Buscaglione,sono stato a rattristarmi davvero tanto quando è molto uno dei miei idoli,David Bowie,o appunto,il povero Pino😥
@alexfora462
@alexfora462 6 жыл бұрын
La seconda parte nessuno, ripeto NESSUNO era di Napoli, l’intervistato più vicino abita a 20 kilometri da Napoli
@guglielmoscecspir1053
@guglielmoscecspir1053 9 жыл бұрын
''Saresti stato più triste se fosse morto chi?'' E' una domanda ancora più stupida di quanto possa essere una qualsiasi risposta. Portate un po' più di rispetto verso qualcuno che il suo lavoro lo sapeva fare, al contrario vostro.
@TheVegeta13
@TheVegeta13 9 жыл бұрын
Chi è quella ragazza che dice "lunga vita ad Eminem" ???!! Sei il mio orgoglio!
@giuliettarosa2744
@giuliettarosa2744 4 жыл бұрын
No vabbè, che sei napoletano e non conosci Pino Daniele è una vergogna..... senza parole
@mattia_tk
@mattia_tk 5 жыл бұрын
Ma non c’è niente di male, è questione di essere fan o meno, di conoscere una persona o meno.
@raffaeleism
@raffaeleism 7 жыл бұрын
Grandissimo Pino daniele il numero che viene prima di tutti Grande Pino tra i migliori della storia della musica italiana
@TheNapolinews
@TheNapolinews 9 жыл бұрын
Va beh è normale che non posso piacere a tutta Napoli, poi soprattutto molti non sarebbero neanche in grado di comprenderlo. Più che altro è assurdo che alcuni neanche sappiano chi è...
@manfredoformichella2625
@manfredoformichella2625 9 жыл бұрын
Dopo pino daniele ? Il nulla piu assoluto . Spero che James senese e compagni suonino ancora in onore di pino e a quei ragazzini vorrei dire .......non è colpa vostra ... non c'è educazione musicale sufficiente a farvi crescere in italia .... noi abbiamo avuto veramente ilmeglio dal 70 al 90 vent anni di musica eccezionale ... purtroppo esiste D'Alessio
@alessia5742
@alessia5742 9 жыл бұрын
Manfredo Formichella Purtroppo esiste lei che disgusta con commenti del genere
@yer.ele0.0
@yer.ele0.0 6 жыл бұрын
I napoletani sono sotto choc per la scomparsa di Pino Daniele. Ma c'è qualcuno in città, soprattutto tra i più giovani, che non conosce il cantautore partenopeo e probabilmente non lo ha mai ascoltato. Bisogna far sì che le nuove generazioni non perdano la memoria. Questo è un nostro dovere.
@tommyalex200
@tommyalex200 3 жыл бұрын
Pino era un cantante Italiano e Napoletano, un ottimo cantante, belle musiche e una persona umile; sentire la seconda parte del video, fa venire i brividi e incazzare...
@JuVenom984
@JuVenom984 9 жыл бұрын
Complimenti per la tipologia di confronto che avete condotto. Da una parte "stranamente" Pino Daniele viene ricordato da grandi e mediamente piccini. Nell'altra parte di intervista viene coinvolta SOLO la "fetta" di Napoli giovane che, per vari motivi, non ha la cultura per conoscere un Artista come Pino Daniele. Quindi, se aveste coinvolto nella totalità degli intervistati sia grandi che piccoli in egual misura "forse" si sarebbe vista una vera e propria disconoscenza del popolare cantante. I grandi Artisti come Pino Daniele, Lucio Battisti, Domenico Modugno e altri ancora rimarranno sempre vivi grazie al NOSTRO ricordo che trasmetteremo ai giovani.
@Mr.Manga85
@Mr.Manga85 9 жыл бұрын
Caro ragazzo al minuto 04:00,voglio dirti una cosa,con il cuore,da non napoletano...che tu sia rapper o fan del Death Metal non importa,non si può Non Conoscere e Non Stimare Pino Daniele,orgoglio campano in primis e italiano a livello internazionale,come personaggi del calibro di Troisi,Totò,De Filippo,gente che ha fatto conoscere la cultura e il nome della tua Regione fuori dai confini nazionali,esportando la propria arte.Ripeto,te lo dice uno che non vive in Campania,ma che apprezza e si inchina di fronte al talento dei nomi che ho sopra citato.Per quanto riguarda gli altri intervistati da 02:20 in poi,meglio stendere un velo pietoso...Lady Gaga,One Direction,Harry Styles,Justin Bieber,i "Non lo so",i "Boh",i "Non me ne frega niente"...ho provato vergogna per loro.Ciao Pino,spero che,ovunque tu sia,non possa mai ascoltare quello che ho ascoltato io.Un abbraccio.
@valeriaconcordia2301
@valeriaconcordia2301 8 жыл бұрын
Accanimento?? Offese?? Io ho letto un opinione! E nel video ho visto persone offendersi da sole!!
@aldosposato3419
@aldosposato3419 6 жыл бұрын
mangadrummer85 Pecore mi piace Gigi D'Alessio ma pino Daniele è pino Daniele
@MarioFrattini
@MarioFrattini 7 жыл бұрын
Non avrei dato la parola a quelli che non lo conoscevano. Era troppo grande per quelle persone, fa male sentire quelle voci in un momento così tragico. Stop
@leonardocompagnone4615
@leonardocompagnone4615 9 жыл бұрын
Gianni Celeste... Non ho parole!
@mauroangelantoni6889
@mauroangelantoni6889 6 жыл бұрын
Ma ragazzi e' normale che sia cosi perche' scandalizzarsi?Sono giovanissimi.
@mariodepiscopo4223
@mariodepiscopo4223 5 жыл бұрын
La prima parte delle interviste è anche commovente , gli intervistati amano Pino e sono visibilmente dispiaciuti e addolorati per la sua scomparsa , ma la seconda parte delle interviste è una fotografia del cambiamento di valori e di gusti tra i ragazzi di oggi . È incredibile che dei ragazzi napoletani non conoscono Pino Daniele e non sono dispiaciuti , loro sono cresciuti in un altra epoca ed hanno altri gusti , che ci vuoi fare ! Ma col tempo forse capiranno che le melodie di Pino sono scritte da un genio , non sanno che scrivere una canzone orecchiabile è una cosa molto difficile e faticosa che solo un grande artista riesce a fare soprattutto perché i pezzi di Pino sono una fusione tra pop , blues , jazz , rock , funky - soul , melodie italiane e napoletane . Questa è una musica moderna importante fa parte della storia della musica e sarà studiata nei corsi di studi . Bisogna vedere gli artisti seguiti dai ragazzi dell' intervista se riusciranno a far parte della storia della musica ! !
@alessandrosantarpia7332
@alessandrosantarpia7332 4 жыл бұрын
Comunque è normale che molti ragazzi non lo conoscevano,io stesso all'epoca 11 anni e non lo conoscevo ,poi dipende anche dai genitori perchè se non ne hanno mai parlato come fate a pensare che lo conoscevano.
@marbusrocker
@marbusrocker Жыл бұрын
Non ha sofferto soltanto Napoli la scomparsa di Pino dal mondo e da Napoli. Sentire persone come quelle nella seconda parte del video, fa pensare che è gente che non è voluta evolvere come Pino stesso aveva fatto. Chi è che non ha mai ascoltato "napul è"? Pensavo nessuno, fino al momento che ho visto la gente parlare nella parte finale di questo video. Un genio della musica che ha raccontato Napoli nel mondo e ha portato a una conoscenza profonda di Napoli nel mondo, proprio come l'amico Massimo, Edoardo, Totò... Secondo me, Pino, andrebbe inserito nei libri di scuola per come ha rappresentato Napoli e tutti i napoletani dovrebbero andarne fieri, anzi, penso che con gli anni accadrà. Un chitarrista incredibile, un poeta grandioso, un uomo straordinario, lo dico io che sono del centro sud ma non di Napoli. Grande Pino.
@eleonora1862
@eleonora1862 5 жыл бұрын
Raga ma è inutile che state ad insultare chi non era fan di Pino Daniele, manco a me piaceva...sono gusti
@cryptoguitarist77
@cryptoguitarist77 3 жыл бұрын
Grazie, nella prima parte andate ad intervistare persone che avranno acuto una media sopra i 30/35 anni, anche se c'erano molti giovani, però nella seconda parte per lo più erano ragazzini ignoranti delle medie, l'ultimo signore invece è molto più anziano della media ed ha nominato un artista molto più vecchio. Comunque non dico che l'età sia importante, io sono giovane, ho 19 anni ed ascolto comunque musica di ogni epoca, però non ci si può aspettare che qualche trapperino di quelli conosca granfi artisti contemporanei e del passato
@marioinfelice1465
@marioinfelice1465 8 жыл бұрын
Se chiedi ai dodicenni è normale che rispondono così.
@sterryxgamer8486
@sterryxgamer8486 2 жыл бұрын
Rosario miraggio, Gianni celeste (che per carità qualche canzone l'ho ascoltata anche io), harry styles, Justin biber , one direction, rihanna🤦‍♂️, ma dico io siete di Napoli, come fate a non conoscere pino Daniele, andate ad ascoltare sti contanti di bassa lega d'oltreoceano e non ascoltare le canzoni dei più grandi artisti italiani, che generazione rovinata
@luibel80
@luibel80 9 жыл бұрын
Avete fatto un'intervista a dei ragazzini che con Pino Daniele non hanno nulla a che vedere. Anni 70 80 ed 90 è la generazione che gli appretiere...questi ragazzi fanno parte di un altro momento. Era anche logico che non sapevano dei suoi successi.... Ciao Pino ;-)
@salvatoredipalma2437
@salvatoredipalma2437 7 ай бұрын
Pausini e Pino Daniele, sono due cose diverse. Pino è stato un mostro della musica.
@nicolafenu5629
@nicolafenu5629 6 жыл бұрын
Napoli dovrebbe essere più unita , invece non lo è solo per ESIBIZIONISMO... Non ci dovrebbero essere 2 Napoli nella musica . I 4 cantanti che rappresentano Napoli sono Pino Daniele , Gigi D'Alessio, Nino D'Angelo e Edoardo Bennato . Tutto questo odio nei confronti di Gigi D'Alessio da parte dei fan di Pino e l'odio reciproco da parte dei fan di Gigi nei confronti di Pino , è solo ESIBIZIONISMO...
@trivelafanatiko
@trivelafanatiko 9 жыл бұрын
"c'è io sono un tipo rapper che non mi piacciono questi tipi di persone!"...ma tu sei malato amico mio? fai il rapper e non sai mettere su due parole avanti ad una telecamera... Giusto per informazione, Clementino, "un famoso tipo rapper", ci ha dedicato anima cuore e canzone a Pino. Hai cagato fratellò... by un tipo che ASCOLTA E FA RAP PER PASSIONE. Non perchè sono un "tipo rapper"
@000Mediterraneo000
@000Mediterraneo000 9 жыл бұрын
l'hanno fatto pure con Gaber a Milano. io francamente non trovo il senso e l'utilità di questo servizio.
@Gigidavi87
@Gigidavi87 8 жыл бұрын
non conoscere Pino Daniele.. Che insulto alla storia di Napoli :( Pino sei e rimarrai nel Cuore di tutti i VERI NAPOLETANI!
@mattiafilosa5987
@mattiafilosa5987 7 жыл бұрын
Pino daniele confrontato con Tony colombo, Gigi D'Alessio, Gianni celeste, Rocco hunt, Nino D'Angelo... In che mani siamo ?! povera Napoli, Troisi e pino si rigirano nella tomba.
@dr.sranamore
@dr.sranamore 5 жыл бұрын
Per quelli che hanno commentato qui sotto : Napoli conta senza interland quasi 900.000 ab., Secondo voi per quale strano motivo a tutti dovrebbe piacere Pino Daniele o dovrebbero dispiacersi della scomparsa di una persona che non conoscevano? A Manchester a tutti piacciono gli Oasis? A Liverpool tutti si sono messi in lutto quando è morto George Harrison?questo servizio lo trovo molto provincialotto degno dell'italietta di Alberto Sordi
@OrgoglioCasavatorese90
@OrgoglioCasavatorese90 2 жыл бұрын
3:18 Rosario Miraggio, Gianni Celeste... Ma... Non trovo le parole per esprimere l'ignoranza.
@simonaspigone1479
@simonaspigone1479 9 жыл бұрын
questa è la Napoli delle contraddizioni, del tutto e del niente...degli eccessi estremi...questa è semplicemente la Napoli di cui Pino Daniele è stato fiero, nel bene e nel male, fino alla fine..
@ciroraffaelesmimmo8302
@ciroraffaelesmimmo8302 7 жыл бұрын
io sono di Napoli e siamo al StiAmo ancora piangendo
@solonapoli71
@solonapoli71 Ай бұрын
Qualcuno dirà che per i ragazzi giovanissimi ci sta che non conoscevano Pino Daniele. Evidente però che neanche i genitori lo conoscevano, o meglio non lo hanno mai apprezzato, altrimenti si tramandava. Come è successo tra me e mio figlio (che nel 2015 aveva 14 anni) Lo amava, tanto da conoscere a memoria la sua discografia.
@andreavecci3665
@andreavecci3665 4 жыл бұрын
Sentire che Pino Daniele e Nino D'Angelo sono sullo stesso livello fa più male di una coltellata.
@VolpiVolpe
@VolpiVolpe 8 жыл бұрын
C'è,come cazzo si fa a non sapere chi è Pino Daniele . Senza parole 😰
@asialepore4605
@asialepore4605 8 жыл бұрын
io amavo e amerò per sempre Pino Daniele è ho 10 anni ... altro che Lady Gaga ... !
@margheritadicrescienzo8306
@margheritadicrescienzo8306 5 жыл бұрын
"A me dispiacerebbe più se morisse ROSARIO MIRAGGIO o TONY COLOMBO!" (cit.) Mi vien da dire "Liberate il kraken!"
@carminegabrieli7254
@carminegabrieli7254 3 жыл бұрын
Oltre al Kraken bisogna libera Godzilla e Kong
@ale7700
@ale7700 9 жыл бұрын
che popolo di ignorantoni mi è venuta la nausea proprio ad ascoltare i commenti di sti scoppiati perdonali pino
@eugenioraimondo6522
@eugenioraimondo6522 9 жыл бұрын
Avete dimenticato di intervistare i bambini degli ASILI .. avrebbero detto PEPPA PIG!!!
@Ringothebest
@Ringothebest 3 жыл бұрын
3:09 anche io ascolto molto i Muse, i codplay i killers ecc ma come si fa a non dispiacersi per la morte di Pino Daniele ja ogni napoletano vero é affezionato a pino
@fabriziogrimaldi5037
@fabriziogrimaldi5037 7 жыл бұрын
I ragazzi che lo conoscevano e amavano saranno costretti ad emigrare ed arricchiranno, con le loro conoscenze e capacità, le nazioni che li ospiteranno. I ragazzi che neanche sanno chi era, all'estero non li vorrà nessuno è diventeranno la nuova classe dirigente di questo paese...... 😕
@lisbethbha7388
@lisbethbha7388 9 жыл бұрын
Ognuno ha i propri gusti musicali, ma non conoscere Pino è un po' come non conoscere Eduardo o Massimo o il Museo Nazionale, il Madre, i quartieri Spagnoli o i vicarielli di Salvator Rosa, il Chiostro di Santa Chiara. Non conoscerlo è come non conoscere Napoli. Pino ha dato colore alla città di Napoli e lui come pochi ha cantato della Napoli sofferente, ma bella. Per me, lo giuro, è come se fosse morto uno zio. Mi mancherai Pino.
@17albatros1
@17albatros1 9 жыл бұрын
Mica sono gli intervistati !!!! Sono L'intervistatore e l'intervista a essere una schifezza!!!ma chi vi ha messo a fare sto lavoro?
@fabu-xt7jr
@fabu-xt7jr 8 жыл бұрын
mi sono commossa moltissimo ascoltando il primo signore che non lo sapeva nemmeno..
@gaizersose5906
@gaizersose5906 4 жыл бұрын
la gioventù di Napoli mi da solo sconforto e tristezza
@zackdellarochabullsofparad6358
@zackdellarochabullsofparad6358 2 жыл бұрын
La seconda parte rappresenta la massa ignorante che non capisce uncazzo non della musica ma della vita!!!!!
@lucafusco7211
@lucafusco7211 6 жыл бұрын
Non è che può piacere a tutti, altrimenti il diverso non esisterebbe
@Carmine_19
@Carmine_19 9 жыл бұрын
L'unica risposta decente in questo video l'ha data la ragazza coi capelli rossi verso il 2:50. Giusto riconoscere l'importanza di un artista, ma il fatto che sia importante non vuol dire che debba piacere per forza. Sul resto vabbè, non è una novità che molti italiani si strappano i capelli appena uno canta in inglese, senza capire (molte volte) cosa stanno sentendo in quel momento. Sulla limitata conoscenza della musica italiana: la colpa è da attribuire tutta all'industria odierna, che pompa musica usa e getta (singoli dell'estate su tutti), che pompa i soliti raccomandati che mandano in TV (X-Factor, Amici e porcate varie) e che pompano i soliti dinosauri (non li nomino altrimenti mi faccio i nemici XD) che non azzeccano un disco da più di 10 anni e che affossano molti artisti giovani e talentuosi in cerca di un contratto che gli permetta di suonare il cavolo che gli pare, senza nessuna dannata etichetta che li manovra.
@SHDW-gq8eg
@SHDW-gq8eg 6 жыл бұрын
Ma seriamente come fanno a non conoscerlo? Ma anche in famiglia vabbe
@themysticdasher4206
@themysticdasher4206 9 жыл бұрын
sono del 97 e posso dire che sono rimasto dispiaciuto tantissimo per pino... lui è una delle più grandi figure del sud italia che se ne è andato lasciandoci tutti increduli... la sua si che era Musica con la M maiuscola. sono rimasto esterrefatto dalla stupidità e dall'ignoranza di alcuni ragazzi napoletani che non conoscono questo grandissimo cantautore e sono rimasto ancora più colpito dalle risposte di alcuni di loro alla risposta "ti sarebbe dispiaciuto di più se chi fosse morto al posto suo", cioè voi preferite a Pino coglionazzi come gli One direction o Justin Bieber o Rihanna?!?! voglio darvi un consiglio: prima di parlare di vera Musica, andatevi ad ascoltare cantautori del calibro di Pino Daniele, Rino Gaetano, Lucio Dalla e se volete anche musica internazionale fatta dalle grandi bands come i Queen, i Beatles, i Rolling Stones e di altri cantanti, chitarristi famosi come Jimi Hendrix e molti altri. questa si che è musica e non quei bamboccioni figli di papà e altre teste di minchia che fanno musica commerciale solo per la fama. secondo me, non c'è cosa più bella che morire felici anche se sai che poi si lascia il mondo terreno e il lavoro che si fa. ad esempio un altro cantautore famoso che è morto da poco Pino Mango. lui è morto cantando una delle sue canzoni più famose. queste persone vanno lodate e vanno ricordate per secoli perché ci mettevano il cuore per la musica e non gli interessava la fama, ma essere felici del proprio lavoro. spero che con questo commento i ragazzi possano capire e aprire gli occhi al mondo della vera musica
@ByReiiN
@ByReiiN 9 жыл бұрын
Apparte l'ignoranza su Pino Daniele che vabbè che ci possono fa..so ignoranti nel cuore io a 9 anni (dieci anni fa) ascoltavo genesis pink floyd dire straits e guns n roses..loro stanno con tony colombo e rosario miraggio
@licia4539
@licia4539 9 жыл бұрын
chi sono tony colombo e rosario miraggio?
@EmanueleNAP
@EmanueleNAP 8 жыл бұрын
Beh, però dai.. Rosario Miraggio.. Ma chi sono? Ahahaha.. Signori, arrivederc.
@marialedda6681
@marialedda6681 3 жыл бұрын
La seconda parte....non ho parole
@lucafusco7211
@lucafusco7211 6 жыл бұрын
Hanno sbagliato a rivolgersi così a un grande ma lo hanno fatto come un adulto si sarebbe rivolto a un rapper
@nicolafenu5629
@nicolafenu5629 6 жыл бұрын
Per me è meglio Gigi D 'Alessio perché è nato come neomelodico , ma nel corso della sua carriera ha trattato diversi stili musicali e vende anche all' Estero da tanti anni . GRANDE GIGI D 'ALESSIO .
@djpippofrau4858
@djpippofrau4858 4 жыл бұрын
Minuto 4 "Cioe' io sono un tipo rapper e non mi piacciono questi tipi di persone". Darti in pasto ai maiali sarebbe offensivo per i maiali stessi!
@rasteryx123
@rasteryx123 7 жыл бұрын
Che gigi ha tradito,l'ho pensato anchio,quel ragazzo mi ha dato conferma
@federica971000
@federica971000 8 жыл бұрын
.............che delusione Pino Daniele era prima di tutto una brava persona forse a qualcuno non può piacere il genere ma come persona ne vale mille di Jastin Bieber
@gennaroscottodivetta3431
@gennaroscottodivetta3431 9 жыл бұрын
non mi colpisce il fatto che ci sono persone che non conoscono Pino Daniele, mi scolvolge più il fatto che ci sia gente che conosce Tony Colombo! Nel 1988 avevo 9 anni ed ebbi in regalo da mio Padre un walkman e 2 audiocassette napoletane , a quei tempi già era pieno di neomelodici in giro ma la prima audiocassetta era un mix di Claudio Villa, Renato Carosone ed altri artisti napoletani di spessore , la seconda era un album intitolato Schizzichea with love , uscito quell'anno e l'autore era Pino Daniele, fu la prima volta che lo ascoltavo , non mi piaceva data l'età che avevo ! e non lo capivo, tuttavia lo ascoltavo e lo preferivo a Nino D'angelo e co. che invadevano le radio del vicinato... a distanza di qualche anno ho iniziato a capire che Pino Daniele è un grande della musica solo dal fatto che quell'audio cassetta fù acquistata nella provincia di Livorno.... oggi ovviamente nel miscuglio degli mp3 e la facilità di reperire gli album mi porta a non biasimare questi ragazzi che li auguro di trovare la retta via musicale.... Vorrei , per ultimo , sottolineare che tutte le persone preparate nel campo musicale o meglio dire i buon intenditori che ho incontrato in vita mia , nessuno ancora mi ha detto di non piacergli Pino Daniele... Addio Pino
Un vagabondo tedesco innamorato di Napoli
9:00
Angelo Forgione
Рет қаралды 283 М.
小丑在游泳池做什么#short #angel #clown
00:13
Super Beauty team
Рет қаралды 43 МЛН
Diritti delle donne - le reazioni degli anziani
7:48
Fanpage.it
Рет қаралды 614 М.
COME FAR INCAZZARE UN SICILIANO
9:39
Le Coliche
Рет қаралды 245 М.
Qual è l'ultimo libro che hai letto?
4:27
Fanpage.it
Рет қаралды 570 М.
Pino Daniele - Ultima intervista a Radio Kiss Kiss
22:56
Radio Kiss Kiss
Рет қаралды 32 М.
Le reazioni dei napoletani alla morte di Andreotti
5:59
Fanpage.it
Рет қаралды 522 М.
A Milano i giovani sanno chi è Gaber?
3:28
Fanpage.it
Рет қаралды 122 М.
Il Saluto di Napoli a Pino Daniele - Flash Mob a Piazza del Plebiscito - Napule è
4:49
8mm Photo&Cinema Production - Marco Maraniello
Рет қаралды 1,4 МЛН