E' sempre uno spettacolo guardare i tuoi video! L'elica spaziale tutta la vita!
@alabardaspaziale32086 ай бұрын
Grazie Simone. Sai che la cosa è reciproca. 👍
@nicuzzo306 ай бұрын
Bello scavare nei ricordi anche se un po’ di nostalgia viene! Comunque la mano robot ce l’ho avuta e ricordo che ci giocavo molto.
@Gionte.766 ай бұрын
Che spettacolo ❤️❤️❤️❤️
@DarkAlex19786 ай бұрын
Ne ho avuti alcuni di questi anche se non me ne ricordavo così bene fino a questo momento. Ogni tanto frugando nella scatola dei pezzi sparsi che uso per il modellismo, mi capita in mano una ruota della catapulta: adesso so da dove proviene 😃 Devo dire che certe sorprese erano molto utili e formative, non le solite cazzatelle: purtroppo ero ancora davcero troppo piccolo per apprezzarle e farne buon uso.
@tizianoventi1466 ай бұрын
Prima di internet con questi giochi ci si divertiva parecchio
@fortinravi39846 ай бұрын
Grazie per aver dedicato questo video a uno dei giornalini che amo tanto 🙏🎑❤
@alabardaspaziale32086 ай бұрын
😊👌
@ilmago52916 ай бұрын
Non sapevo storia del fine gadget per il corrriere;ricordo benissimo il più;avevo gioco dadi truccati con tubo;serpentino snodabile;stringa fluorescente e penna finta con acqua 😂nulla è sopravvissuto ai traslochi nè fumetto nè gadget;ah il gadget più curioso era L identikit
@u.p.t.s.rekordsbandaienonsolo6 ай бұрын
una magia infita
@pinguino_ballerino07643 ай бұрын
li prendevo sempre in chiesa all'uscita della messa ! era l'unico modo per portarcimi ! hahahah
@1berto746 ай бұрын
ne ho qualcuno dentro uno scatolone..... che nostalgia....
@manucrea87376 ай бұрын
Non li ricordo, ma forse io nel 1982 mi sentivo già grande😂😊
@sportingartigliere69386 ай бұрын
Ricordo benissimo IL GIORNALINO e il CORRIERE DEI PICCOLI questo non lo ricordo.. Però gli oggetti erano interessanti come il pantografo... Quasi certamente ho avuto il tubo di venturi,,quando l ho visto me lo sono ricordato... Infatti pensavo ma come si usa sto coso qua...
@sportingartigliere69386 ай бұрын
Ma perché non fai live? Secondo me. Sarebbero interessati e un via vai di domande e risposte.
@alabardaspaziale32086 ай бұрын
Vari motivi, in primis riservatezza (o timidezza) e pochi iscritti al canale (le vedremmo in 4 o 5 persone). Poi non apprezzo molto le "live", che spesso (fortunatamente non sempre) fungono solo da pubblicità per il canale e palcoscenico per chi le tiene, più che elemento di condivisione con chi cerca di interagirvi (spesso avendo anche maggior competenza sull'argomento di cui si discute). Grazie comunque per la fiducia.
@lucajordan5256 ай бұрын
Le musiche che utilizzi sono bellissime, potrebbero essere utilizzate in film tipo Herry Potter
@chiarabaruzzo48096 ай бұрын
Scimmie di mare...😅
@alabardaspaziale32086 ай бұрын
Già sorpresa n. 80 del Corriere dei piccoli (28.3.79).
@robertoromani66276 ай бұрын
Non me lo ricordo assolutamente, ma in quel periodo mi ricordo che spendevo i soldi in Panini's stickers alla modica cifra di 250 lire a bustina ,poi a partire da gennaio ovviamente in bustine dei calciatori
@FabioZorzenon6 ай бұрын
Ciao e io possego tutti numeri di PIÙ dal numero 1 al numero 150......dal 151 in poi ho molti numeri ma non tutti fino al 1987 credo oltretutto io prendevo per i masters of the universe e dopo di che senza i masters per me non ha avuto più senso quel settimanale per me.
@pierrecason6 ай бұрын
io avevo tipo 9 anni .. i miei genitori mi compravano PIU e io ero guardavo solo le sorprese, ma mi chiedo, dato che non li posseggo più, furono pubblicati fumetti di valore o almeno interessantI?
@alabardaspaziale32086 ай бұрын
La rivista ha un discreto valore collezionistico, molto superiore al Corriere dei Piccoli (trovarne un numero ancora blisterato con sorpresa, poi, è quasi impossibile). I fumetti all'interno, però, non erano al livello di quelli del predecessore.
@ludovicomancosu40666 ай бұрын
Alcuni gadget erano interessanti, altri... meh! Comunque mai comprato neppure un numero, dell'editoriale Domus all'epoca leggevo già Quattroruote ed il suo concorrente Gente Motori (si, ero un bambino un po' fuori dagli schemi...)
@Michele716 ай бұрын
Zero. Proprio di questa rivista non ho ricordo. Nemmeno rivedendo immagini copertine, giochi. Corriere dei piccoli, si lo ricordo. Mi fa sorridere..."mamma comprami il giornale che voglio il... calibro!"😂
@alabardaspaziale32086 ай бұрын
Chi, da piccolo, non ha desiderato di possedere un calibro? 😁