Finalmente questo significa sapere e volere insegnare Fare capire il ragionamento che c'è dietro alle proprie intenzioni!! Eh niente le voglio già benissimo!!
@AntonioRomoli3 ай бұрын
Grazie molto buono
@gaetanomarino62048 ай бұрын
Bellissima ed utilissima Mr. Antonio.
@AntonioRomoli8 ай бұрын
Grazie
@FrancescoBiello-z5i8 ай бұрын
Progettino semplice e interessante come tutte le cose che fai ; sono un tuo collega ,ed è un piacere seguirti .
@AntonioRomoli8 ай бұрын
Grazie. Dove insegni?
@Massimostocco768 ай бұрын
Grazie per la spiegazione
@AntonioRomoli8 ай бұрын
Grazie per l'apprezzamento
@matteokasa35029 күн бұрын
Ciao ottimo video vorrei approfondire su come posso creare una simulazione su pannello hmi partendo da zero di cio che è stato realizzato nel video (una simulazione come quella all inizio del video) Grazie mille e in bocca al lupo per il futuro!
@AntonioRomoli28 күн бұрын
Grazie per l'apprezzamento
@antoniovollonnino82948 ай бұрын
👌
@FabioProf.8 ай бұрын
Chiedo scusa Prof , ma l’uscita Q del set/reset di M2.1 per apertura chiusura valvola non è collegata a niente o sbaglio? Dovrebbe comandare l’uscita Q0.1 del PLC giusto?
@AntonioRomoli8 ай бұрын
Grazie per l'osservazione. Si effettivamente dovrebbe essere collegata ad una uscita del PLC per comandare l'apertura e la chiusura della valvola. Io non l'ho messa perché il mio obiettivo era quello di vedere solo il comando del serbatoio. Le osservazioni sono sempre utili.
@FabioProf.8 ай бұрын
@@AntonioRomoli grazie a lei per le gentile risposta, era solo per chiarirmi le idee in merito , ma un ottimo esercizio !
@R.C-f3f3 ай бұрын
si è vero è la stessa domanda che volevo fare io . Grazie
@peppi10658 ай бұрын
Buongiorno professore, non capisco l'inserimento della variabile M0.0, ho pensato che fosse una variabile meker aggiunta per sbaglio e non usata, può darmi delucidazioni in merito? Grazie e ottima lezione
@peppi10658 ай бұрын
PS: le uscite dei due SR se non erro finiscono entrambi all'unica uscita denominata Q0.0? Grazie x le risposte 😊
@AntonioRomoli8 ай бұрын
Buongiorno, grazie per la domanda. La M0.0 utilizzata nella prima parte del video era solo a scopo didattico per vedere il funzionamento dell'autoritenuta. Come si vede nel programma non l'ho più usata ma ho utilizzato direttamente l'uscita Q0. 0. Nel caso che avessi tenuto la M0. 0, questa avrebbe dovuto comandare l'uscita Q0. 0.
@simonebray70512 ай бұрын
Buongiorno sono un collega docente di laboratorio, complimenti per la spiegazione chiara e lineare. Si potrebbero avere le slide di questo argomento?
@AntonioRomoli2 ай бұрын
Buongiorno, in quale scuola e città lavori. In via eccezionale, ti invio le slide perché sei in collega. Inviami la tua email. Buona giornata
@marcoscopino69006 ай бұрын
Buongiorno prof può fare un esempio con temporizzatori e ritardi di segnale. Esempio io vorrei comandare 2 motori con due sensori capacitativi npn quando i due sensori sono coperti partono i 2 motori poi si scopre il primo sensore alto e continuano a funzionare poi si scopre l altro sensore e un motore si ferma subito latro con un ritardo di 10 sec. pero il primo motore dovrebbe contare il tempo di funzionamento arrivato a esempio 30minuti ferma i due motori e fa una segnalazione che il sacco e pieno esempio si resetta e ricomincia da capo. sarei curioso di vedere come si applicano e si settano questi blocchi.
@AntonioRomoli28 күн бұрын
Grazie per l'apprezzamento. La ringrazio per il messaggio ma come può immaginare ricevo molte richieste e cercare di accontentare tutti è difficile, vedremo in futuro