Breath of the Wild è SOPRAVVALUTATO? Ecco come Tears of the Kingdom può MIGLIORARE un CAPOLAVORO

  Рет қаралды 9,398

Poro Michele

Poro Michele

Күн бұрын

Пікірлер: 159
@poro
@poro Жыл бұрын
BREATH OF THE BENINGLE
@pokelunalabip
@pokelunalabip Жыл бұрын
Quando esce Mario respiro selvaggio?
@poro
@poro Жыл бұрын
@@pokelunalabip Appena si dimentica di lavarsi i denti
@bigjohnchannel7378
@bigjohnchannel7378 Жыл бұрын
Questo è il secondo video di fila senza finale!!! Perché stai facendo così? Lo sai amo i tuoi finali,mi mancano 😢😢😢
@justinevilofficial
@justinevilofficial Жыл бұрын
@@pokelunalabip e il dlc con bip?
@desh206
@desh206 Жыл бұрын
Una cosa che trovo incredible e che le persone continuano a trovare cose nuove in questo gioco anche 6 anni dopo
@Splasmon
@Splasmon Жыл бұрын
Ricordo ancora quando provai BotW grazie ad un mio amico perché non avevo ancora uno switch: giocai per quasi un'ora ma mi sembrava fossero passati 10 minuti! Eravamo estasiati, per ogni cosa che trovavo mi dava una spiegazione sulle potenzialità di azioni, di come la fisica fosse tua amica/nemica, di come non patissi il freddo tenendo un'arma da fuoco ecc ecc... Avevo già il wii u, ma volevo iniziare quell'avventura assolutamente su switch di modo da portarla sempre con me e mai scelta fu più azzeccata! Attesi un annetto prima di averlo tra le mani, attesa stra-ripagata! Direi che i difetti elencati sono palesi (e alcuni di essi sono riusciti a rovinare l'esperienza di gioco a molti - sigh..), ma per me è stata un'esplosione di novità e curiosità, sensazioni che sono sicuro torneranno in modo esponenziale con TotK, quindi.. daje con l'HYPE!
@poro
@poro Жыл бұрын
SUPERHYPE!
@zdsweeg2384
@zdsweeg2384 Жыл бұрын
Solitamente uso queste retrospettive solo per rinfrescarmi la memoria su determinati titoli ma , al contrario di ogni aspettativa, questa è quasi perfetta; scritta bene, ripercorre i punti cardine in modo ordinato, racconta la bellezza di un gioco che non riesce ad invecchiare (se non in modo puramente grafico). Che dire, complimenti
@poro
@poro Жыл бұрын
Grazie mille!
@account8571
@account8571 Жыл бұрын
Titolo alternativo del video: BOTW: DOPO 6 ANNI È UNA DELUSIONE?
@Wotch3_30
@Wotch3_30 Жыл бұрын
Nope io ho ripreso la wii u appunto per allenarmi in combattimento facevo pena
@PONTIFLEX36
@PONTIFLEX36 Жыл бұрын
@@Wotch3_30 bruuuh
@Gregor93S
@Gregor93S Жыл бұрын
@@PONTIFLEX36 Giocato quest'anno, assolutamente una delusione per me. Troppo longevo per i contenuti che offre. Ridimensionato sarebbe stato molto più godibile e meno ripetitivo.
@Antonio_Erre
@Antonio_Erre Жыл бұрын
Botw ha fatto dei suoi spazi vuoti la sua arma vincente, TOTK credo che farà l'opposto, non ho visto ancora nulla ma credo che sarà il doppio se non il triplo di Botw in quanto a cosa da fare e sperimentare
@raffaelepizz
@raffaelepizz Жыл бұрын
Video che aspettavo moltissimo! Ed è stato decisamente molto molto interessante! Una sorta di retrospettiva ripercorrendo i punti cardine, nel bene e nel male, di Zelda BoTW! A causa dei vari leaks, è diventato difficilissimo districarsi per non incorrerci!
@poro
@poro Жыл бұрын
Bisogna solo resistere un'altra settimana. Una settimana... LUNGHISSIMA
@geralt_di_rivia
@geralt_di_rivia Жыл бұрын
Pur non volendo e, abbandonato nell'openworld, alla mia prima run di botw, dopo 20 ore ho capito che, non solo ero dall'altra parte della mappa, ma c'era anche una trama e dei boss da sconfiggere. Per dire di quanto il gioco sia disegnato per essere esplorato, e non basta mettere cose, hanno fatto un level design magnifico. Capolaporo.
@quelcherestadelgioco
@quelcherestadelgioco Жыл бұрын
Ciao Michele complimenti, sto rigiocando Botw, ma è come se fosse la prima volta, perché non ricordo nulla e la prima volta che lo giocai era sulla switch di un amico, quindi dovetti praticamente correre come un matto prima di restituirgliela. Ora lo sto giocando con calma chissà che sensazioni saprà regalarmi.
@poro
@poro Жыл бұрын
Grazie per i complimenti! Che bello riscoprire i giochi come se fosse la prima volta: goditelo!
@gorgonfreeman1
@gorgonfreeman1 Жыл бұрын
Invece la quest dei Korogu è proprio ciò che ti spinge ad esplorare tutta la mappa e a goderti ogni dettaglio. Perchè giustamente come hai detto, una volta completato tutto, perchè il giocatore dovrebbe continuare ad esplorare? Poi sicuramente non c'è dubbio che come motivazione è di certo debole, ma cosa potevano mettere altrimenti? Per questo ce la ritroveremo.
@mosameno03
@mosameno03 Жыл бұрын
Che bel video Poro, ormai ci siamo, sembra un secolo da quell’E3 2019, questo momento è arrivato così presto e così tardi allo stesso tempo. Bene, é tempo di continuare con l’ibernazione fino a venerdì prossimo.
@poro
@poro Жыл бұрын
Manca... PORISSIMO!
@Feb9o
@Feb9o Жыл бұрын
condivido in pieno, breath of the wild è un'epopea , un open world innovativo , con una fisica eccezionale e con molti elementi ricchissimi ed interattività. Ma il suo grande punto a sfavore è l'assenza di una storyline profonda , la quale è incentrata tutta sui ricordi di un passato anticedente. Con questo seguito sperò venga ripresa un storyline più ricca, anche se ne sono comunque quasi convinto.
@poro
@poro Жыл бұрын
Anche perché la carta dell'amnesia se la sono già giocata. Ora bisogna vedere che cosa si inventeranno per riuscire ad inserire coerentemente una storia in un contesto open world
@Feb9o
@Feb9o Жыл бұрын
@@poro secondo me il fatto di vedere link a passeggio con zelda in un misteriosa caverna sin dal primissimo trailer, la mummia, il successivo sprofondamento di zelda negli abissi e il salvataggio da parte di una misteriosa mano per link fa già presagire una storyline molto più profonda e con colpi di scena ed un intro molto più avvincente , chissà poi le ripercussioni con il popolo dei zonai, tanta roba
@MIDEAvideo
@MIDEAvideo Жыл бұрын
Sarebbe bello poter ricostruire piano piano il castello di Hyrule. Il brutto del primo episodio era che il castello era sempre distrutto e non lo si poteva ammirare nella sua bellezza originale.
@dannygi8197
@dannygi8197 Жыл бұрын
Onestamente mi posso far andare bene le dinamiche di open world, l'assenza di crescita a tappe, il guardaroba da fare invidia alla Ferragni, al limite posso accettare (a fatica) anche l'assenza di veri e propri dungeons, ma mi hanno tolto i boss storici che erano la ragione principale per cui ho amato la serie fin dall'inizio, lasciando semplicemente più versioni della medesima creatura. Questo basta per non farmi amare alla follia il titolo.
@asiovector
@asiovector Жыл бұрын
Condivido con tutto ciò che dici, però forse la gente che sostiene della mancanza di una ricompensa per l'esplorazione è un po' esagerata. È vero, se non la Master Sword, non esistono armi che ti danno la sensazione di aver progredito. Tuttavia, le armature, hanno un sistema di crafting per i potenziamenti non indifferente, dato che per maxarle tutte ci ho messo del tempo per reperire i materiali, con conseguente soddisfazione in quanto queste non subiscono deterioramento. Sappiamo ormai che le armi si rompono ancora e non avrebbe senso inserirne alcune indistruttibili, ma sarebbe perfetto se aggiungessero meccaniche simili alle armature, che possano dare un potenziamento definitivo a Link ma senza sbilanciare troppo il gioco.
@Qwerty10254
@Qwerty10254 Жыл бұрын
Non vorrei spoilerarvi nulla, ma ho scoperto che su ToTK la principessa Peach muore e Waluigi diventa il nuovo Ganon 😢
@Galacticgameplay2024
@Galacticgameplay2024 Жыл бұрын
4:49 io credo che sia un capolavoro, che TOTK potrebbe ancora migliorare
@qualcunodinomefabio
@qualcunodinomefabio Жыл бұрын
Recupero questa tua riflessione un mese in ritardo ma meglio tardi che Poro. Mi hai fatto tornare in mente tutti i motivi per cui mi sono innamorato di Breath of the wild, grazie.
@pitisbum9855
@pitisbum9855 Жыл бұрын
Incredibile come CAPOLAPORO sia sottotitolato da google proprio come lo dice e non aggiustato a capolavoro😂
@poro
@poro Жыл бұрын
Finalmente inziano a parlare la lingua della coqnuista non violenta!
@mosameno03
@mosameno03 Жыл бұрын
14:07 premetto di essere un completista, e il non essere ancora riuscito a completare la sfida dei 900 korogu dopo 6 anni (pur sapendo del premio ridicolo) mi urta, ultimamente li sto cercando di nuovo, ma sono ancora a 300 circa. Non penso che quello dei semi sia un difetto, ma anzi, è un’idea pensata per costellare il mondo di gioco mastodontico con tanti assaggini di enigmi ambientali, se paragonati alla grandezza di ✨Irule✨ forse sono anche pochi, è proprio questo che rende difficile averli tutti, ma allo stesso tempo è necessario in modo che chiunque, qualunque sia la strada che percorrerà nel gioco ci si possa imbattere. Avrei trovato molto più invalidante fornire un premio troppo consistente a chi se li fosse procurati tutti in quanto l’averne trovati solo 300 fino ad ora mi sarebbe costato molto di più. In poche parole penso che i Korogu siano la ciliegina sulla torta del gioco, anzi, la cacchina sulla torta.
@axelpixel8590
@axelpixel8590 Жыл бұрын
Io l'ho preso circa 2 anni fa con la switch,ma l'ho iniziato effettivamente pochi giorni fa,ad ora mi manca un guardiano,quello del fuoco. Sto apprezzando tantissimo la libertà che viene data al giocatore,ho goduto quando ho potuto skippare i labirinti volandoci semplicemente sopra e l'open world in generale mi sta facendo impazzire. Dall' 'altra parte però ci sono i cavolo di guardiani con relativa boss fight che vanno a togliere al giocatore tutta la libertà che ha avuto fino a poco fa,obbligandoti addirittura a dover fare cose obbligate per poter proseguire nello scontro con il boss. Nella fight con Vah Naboris, se non fai prendere al boss sta cazzo di scossa usando i pilastri,semplicemente non gli fai danno e fare i guardiani per me è stata una tortura ai limiti della frustrazione. Ora mi manca l'ultimo ma ho già l'angoscia al solo pensiero perché già so che mi farà schifo. Un gioco a tratti splendido ma che non rigiocherei neanche con una pistola puntata alla tempia, perché al solo pensiero di dover rifare i guardiani mi passa già la voglia. L'esplorazione del mondo di gioco è a mani basse la migliore con cui abbia mai interagito e le animazioni di Link sono tutte splendide,ho esplorato ogni centimetro della mappa con l'avidità di scoprire cose c'era dietro ad uno scollinamento. Ho odiato i sacrari e ancora non ho capito a cosa serva trovare i Korogu,il gioco è forse un po' avido nel ricompensare il giocatore. Ovviamente è un parere strettamente personale e non condivisibile. Vale la pena prendere il Dlc!?
@axelpixel8590
@axelpixel8590 Жыл бұрын
Aggiungi che ho adorato come nell'open world si possano sfruttare i poteri di Link in modo estremamente fantasioso per superare nemici ed ostacoli, i mostroni in stile Centauro/leone che all'inizio mi sembravano impossibili, ora li demolisco. il problema è che non ti danno soddisfazione,non ti droppano nulla di unico o che comunque non sia destinato a rompersi da lì a poco. Magari non ne ho uccisi alcuni che hanno dei drop unici ma non credo,vista la scarsità di ricompense del gioco.
@poro
@poro Жыл бұрын
Nella mia prima run completamente in blind andai direttamente nel deserto da vah naboris. Avrò ripetuto la boss fight una trentina di volte, stavo veramente per mollare, è forse l'unico momento "sbilanciato" che mi ha fatto pensare che gli sviluppatori non volessero che io andassi lì
@axelpixel8590
@axelpixel8590 Жыл бұрын
@@poro ho sconfitto ieri l'ultimo guardiano e sono inciampato per puro caso nelle spada leggendaria,non sapevo neanche che fosse presente nel gioco,ed essendo un giocatore stagionato è stata una bella sorpresa. Sicuramente un gioco che finirà nella mia lista dei migliori giochi di sempre. Sono curioso di vedere come sarà Totk,non manca molto😎
@andreazaccuri1463
@andreazaccuri1463 Жыл бұрын
A 5 anni dal suo acquisto ho finito il titolo lunedì scorso, dopo averlo ripreso un mesetto fa facendo tante cosette che erano da fare...un titolo formidabile? Si, direi impressionante, ma anche dannatamente squilibrato, con picchi su certi aspetti e mediocritá su altri, avrei sofferto molto di più dopo aver battuto il boss, graficamente dimenticabile e privo di qualsiasi carisma, se non lo guardassi come una sorta di fine primo tempo verso il titolo che verrá a breve, spero con più equilibrio in tutti i suoi elementi...e i trailer mi fanno pensare a qualcosa di più equilibrato...sento che potró far scendere dal mio personale podio Ocarina Of Time...sarebbe anche ora..😅
@geralt_di_rivia
@geralt_di_rivia Жыл бұрын
Il vero gioco è il viaggio, tant'è che il castello è la parte che più ho odiato, e che ho fatto dopo 140 ore di gioco, troppo tradizionale contro la verà innovazione, un po' come il livello finale di mario 64, piatto rispetto al vero gioco.
@andreazaccuri1463
@andreazaccuri1463 Жыл бұрын
@@geralt_di_rivia questo titolo è tutto nel viaggio non nella meta, verissimo, non credo che invecchierá davvero mai, ha quasi un anima arcade, ogni volta ci ritorni e ti inventi qualcosa da fare, da esplorare. Ma è specializzato in questo e per farlo ha messo da parte, coraggiosamente, molti aspetti che ci si aspetterebbe in un capitolo di Zelda...la nintendo difference è questo osare, ma ora vorrei che questo esplorare, i tanti aspetti non detti, i personaggi appena introdotti abbiano il giusto spazio in questo secondo capitolo, come credo avverá.
@poro
@poro Жыл бұрын
La base l'hanno costruita con BOTW, con TOTK speriamo di avere un'impalcatura che ci farà arrivare... IN CIELO!
@giggione71
@giggione71 Жыл бұрын
Questa retrospettiva mi ha suggerito per quasi tutta la sua durata un suono subliminale, che risuonandomi nella testa più o meno fa così: "Dadobax, Dadobax, dadobax" ahahah In alcuni punti gli stavi per assomigliare e stavo per abbandonare il canale, in altri gliel'hai cantata di brutto e ho goduto come un maiale. Ma scherzi a parte devo dirti la mia su alcuni punti importanti: 1) Quello dei dungeon è un falso problema. All'inizio anche io ci rimasi male ma oggi, dopo 280 ore di gioco, ti dico che non ci stavano proprio. I dungeon in Botw non ci dovevano essere. Non c'è spazio per metterli (e non parlo di spazio fisico ma di spazio narrativo/esprienziale). Avrebbero rovinato tutta l'atmosfera. I sacrari sono più che sufficienti. E' il nostro punto di vista che è falsato dalla nostalgia. I dungeon li abbiamo avuti sempre in tutti questi anni. Non ce li toglie nessuno. Botw è un'altra cosa. 2) Sui semi Korogu dissento fortemente. Anche tu come molti altri hai frainteso lo spirito dietro il quale si cela la presenza di così tanti semi. Proprio qualche giorno fa leggevo un'interessante articolo che spiegava una considerazione assolutamente geniale. I semi sono 900 perché "devi trovarli". Quando arrivi a 441 hai espanso al massimo tutto il tuo inventario e questi ti bastano. Non devi trovarli tutti e se tu e un tuo amico vi confrontate avrete trovato sicuramente 400 semi diversi per ognuna delle 2 esperienze. E' questo il senso di un open world. Avere tante scelte da non doverle fare tutte. E' la nostra idea di completismo che è sbagliata e deformata. Il premio stesso è trovarli ed espandere l'inventario. Punto. E il fatto che per chi li trova tutti ci sia un misero premio di consolazione è proprio voluto per far capire che ce ne sono così' tanti perché così trovi solo tutti quelli che ti servono (e non tutti quelli che ci sono in assoluto). Se ti vivi il gioco bene ci sbatti il grugno ad ogni angolo. Spero di essermi spiegato. Per me è un'idea geniale. 3) In Botw c'era già tutta la libertà che in ToTK è stata ampliata, amplificata e resa più evidente. Questa espansione di libertà di Totk servirà per per renderla evidente anche a chi è un capoccione dalla testa dura e si ferma alle prime apparenze senza approfondire (qualcuno sta forse ripetendo la parola dadobax? ahahah XD ). Mi sono trovato a risolvere sacrari in modi assurdi per scoprire poi solo dopo averli fatti che c'erano almeno 3 o 4 soluzioni diverse e che io avevo scelto la strada meno convenzionale di tutte. E la stessa cosa mi è successa spesso nel mondo di gioco. Le armi che si distruggono, i materiali eccetera fanno tutti parte di un'idea di survival che è a suo modo geniale. In questo sono d'accordo con Cydonia. Le armi si devono distruggere, a maggior ragione se sono potenti. Altrimenti tutto l'impianto di gioco cadrebbe. E le ricette? Ne vogliamo parlare? Chi non le ha approfondite a mio avviso si è perso (voglio esagerare) il 50% del gioco. Anche sulla storia avrei idee diverse dalle tue ma non mi esprimo finché non finirò il gioco. Un saluto
@Jack8-6
@Jack8-6 Жыл бұрын
Ieri stavo discutendo con una persona sul perché fosse un capolavoro... Ma non avendo una grandissima cultura videoludica, non sono riuscito a respingere tesi tipo "questo gioco già lo faceva". Questo video capita a fagiolo.
@poro
@poro Жыл бұрын
Spero ti sia tornato utile!
@jori024
@jori024 Жыл бұрын
Secondo me TOTK supererà BOTW, sarà un doppio CAPOLAPORO
@davidebarisciano9109
@davidebarisciano9109 Жыл бұрын
Non mi sono spoilerato nulla ,ma alcuni che lo stanno già giocando per vie ovviamente ( e purtroppo aggiungerei ) illegali , parlando di titoli mastodontico e capolavoro assoluto.
@kingoietro99
@kingoietro99 Жыл бұрын
​@@davidebarisciano9109 Io lo sto giocando in questo momento, sono ancora nelle prime ore ma gia la sequenza iniziale è 10 volte meglio di botw
@poro
@poro Жыл бұрын
Attenzione con gli spoiler ragazzi!
@poro
@poro Жыл бұрын
@@Stefano_Rossini non hanno scritto nulla 🤣 il gioco è bello non penso sia classificabile come spoiler. Comunque evita di aprire le risposte, fossi in te non me la rischierei
@l_incubo
@l_incubo Жыл бұрын
per me non è sopravvalutato, anzi! io l'ho amato alla follia, pur avendolo acquistato nel 2020 e giocato effettivamente a fine 2021 non mi ero mai interessato a switch o al gioco quindi non sono partito prevenuto. controllare Link è un piacere, si muove in modo fluido, se ci sono ostacoli bassi li supera automaticamente, sistema di combattimento intuitivo, veramente troppa roba. non avevo mai giocato un titolo con così tanta libertà e il fatto che i controlli e le animazioni di link rimangano uguali mi fa impazzire!
@roscianmantegazza120
@roscianmantegazza120 Жыл бұрын
Premessa: gioco da ALTTP e li ho giocati tutti e li possiedo tutti. BOTW l'ho giocato solo una volta ma per piu di 400 ore. Nonostante questo, continuo a considerarlo un gioco sopravvalutato e pieno di lacune. Quando, nel 2017 giocai al gioco, avevo l'impressione che il gioco uscii incompleto. Nintendo é stata saggia a riaprire il progetto e rimetterci le mani. TOTK deve riportarmi alla magia di ALTTP, WW e deve darmi i dungeon di TP.
@poro
@poro Жыл бұрын
Non so se il senso di completezza arriverà tramite un ritorno al classicismo dei dungeon, ma sono convinto che TOTK colmerà tante delle lacune che anche te hai riscontrato
@dr.destouches619
@dr.destouches619 Жыл бұрын
Ottima analisi, condivido. Per me BotW è stata la fiera delle occasioni perdute, un capitolo sontuoso e rivoluzionario ma con dei difetti macroscopici... Può un gioco che si presenta con un trailer epico come quello del 2017 avere poi una "storia" così scialba e una bossfight finale così inguardabile? (peggio del Recluso di SS) È mai possibile che l'unica quest un minimo contesualizzata, quella nel covo degli Yiga, si dipani in uno pseudo minidungeon di due stanze e il boss sia un totale clown... Mi fermo qui perché potrei andare avanti a lungo. detto questo rimane a suo modo un capolavoro, dopo BotW ogni altro altro gioco mi sembra legnoso e "costrittivo" e Hyrule non era mai stata così immersiva (ci ho passato più di 700 ore tra WiiU e Switch) Spero che con TotK abbiano inserito una Lore, dei Boss e dei Dungeon degni di essere ricordati negli anni a venire.
@poro
@poro Жыл бұрын
Sulla storia devono lavorare tanto, su botw per me hanno gestito malissimo in primis il modo in cui la raccontano. Ma questa è anche una trappola dell'open world e della mancanza di una progressione lineare. Speriamo riescano con queso seguito a trovare la giusta quadra!
@dr.destouches619
@dr.destouches619 Жыл бұрын
@@poro d'accordo che la narrazione sia autocastrata in ragione della non linearità, ma potevano salvarsi in corner (e ci voleva poco) Ed è anche vero che hanno gestito male il "come", ma mi focalizzarei anche sul "cosa" hanno portato in scena. Il 90% delle cutscene sono Zelda che frigna e siparietti simpatici ma che lasciano il tempo che trovano. La butto lì... Immaginati un Astor "cultista di Ganon" come il Fortune Teller che avvisa del ritorno della Calamità, poi ammazza la regina perché non addestri la principessa e infine si unisce agli Yiga per aiutare Ganon ad impossessarsi della tecnologia sheika, e lo devi affrontare in alcuni punti chiave della storia come con Ghirahim in SS (magari in un covo degli Yiga grande quanto il castello di Hyrule) Vedi che BotW avrebbe acquisito uno spessore tutto diverso... Il mio timore è che storielle scialbe ed innocue siano proprio ciò che N vuole portare avanti per ragioni commerciali. Ovviamente spero di sbagliarmi, tra pochi giorni lo scopriremo... 🤞
@flore1709
@flore1709 Жыл бұрын
Ci sto rigiocando ultimamente. All’inizio non mi fece impazzire, avevo conquistato 2 torri e basta (inclusa quella delle origini), invece con l’arrivo di totk ho voluto riprenderlo in mano circa 5 giorni fa e ho scoperto tante torri, presi la spada suprema con un glitch e ho conquistato 2 bestie divine. Mi sta piacendo molti perché ognuno può trovare il suo modo di giocare, puoi voler finire la storia, completare sacrari e missioni, diventare più forte, esplorare, cucinare e altro. Insomma una vera perla videolutica.
@flore1709
@flore1709 Жыл бұрын
Aggiornamento: ho finito tutti i colossi e battuto ganon
@generalspy8602
@generalspy8602 Жыл бұрын
​@@flore1709 finisci tutti i sacrari e gioca i dlc, è un ordine soldato!
@flore1709
@flore1709 Жыл бұрын
@@generalspy8602 oggi ho finito Totk, prossimamente prendo il dlc!
@Nico-ic9ds
@Nico-ic9ds Жыл бұрын
Ciao Michele , io sono uno di quelli, Breath of the Wild è stato il mio primo Zelda e di conseguenza la Switch la mia prima console Nintendo.Non è stato un bellissimo approccio perché io non sapevo nulla su Zelda non riuscivo a capire e il gioco non aiutava molto in questo. Dopo aver imparato a giocare grazie alla guida e gameplay posso dire che è un gioco meraviglioso unico nel suo genere, l unico difetto è le armi che si rompono. Non penso che avrebbe avuto lo stesso successo se dietro quel gameplay non ci fosse un nome forte come quello di Zelda stessa cosa vale anche per Mario Odyssey
@ilmakio
@ilmakio Жыл бұрын
Bellissimo video, analisi più che perfetta e non vediamo l'ora di giocare a TotK!
@daitan55
@daitan55 Жыл бұрын
Complimenti per i tuoi video ed approfondimenti. Tanta qualità e professionalità.
@poro
@poro Жыл бұрын
Grazie mille, troppo gentile!
@carlovolpari8210
@carlovolpari8210 Жыл бұрын
Sempre lucide e interessantissime le tue riflessioni poro..continua !
@poro
@poro Жыл бұрын
Grazie mille!
@mastaharara1223
@mastaharara1223 Жыл бұрын
Il difetto piú grande di botw per me è stata la scarsitá di contenuti generale, pochi nemici, boss ecc io sto giá giocando a totk e ho circa una 20 di ore, e posso dirvi che totk sará lden ring di botw, apparte tutti i difetti risolti (come la rompibilitá delle armi) totk sembra davvero denso di contenuti e lo sto amando❤
@ricibald
@ricibald Жыл бұрын
L’aspetto che non mi piace di BOTW è durante il combattimento la possibilità di mettere sempre in pausa e ricaricare tutti i propri cuori con un inventario pieno di cibo. Annulla di fatto la sfida oltre a spezzare il ritmo di gioco. Se l’avversario non può farti oneshot allora sei di fatto immortale
@Dado_nastro
@Dado_nastro Жыл бұрын
In master mode ti possono one-shottare
@poro
@poro Жыл бұрын
I menù sembrano seguire la stessa impostazione, anche se mi sembra di capire che anche i giocatori più "navigati" al primo impatto col gioco si sono trovati abbastanza in difficoltà. Non è semplice gestire in modo "creativo" tutti i poteri durante il combattimento.
@jacoporomano7790
@jacoporomano7790 Жыл бұрын
Adoro questi video da cui poi scaturiscono dei dialoghi veramente interessanti che magari possono non crearsi quando si preferisce non cambiare idea e rimanre fissi sulla propria opinione
@poro
@poro Жыл бұрын
Grazie mille Jacopo!
@onlyone3479
@onlyone3479 Жыл бұрын
Comprato. La mia paura è una sola, non farò assolutamente spoiler anche perché non lo ho giocato .. dovrò aspettare il 12. Però un tizio che lo ha praticamente già completato in rete, non facendo Spoiler ha un po’ confermato una mia paura. Ha scritto che il gioco è meraviglioso, ma non gli ha dato la stessa sensazione di ‘NUOVO’ che Breath of the Wild gli ha dato. Non si è osato di scrivere che per lui è come un DLC di BoTW, ma ha scritto che per alcune cose è più o meno così . E ha aggiunto : BoTW secondo lui li vale 70 Euro. Tears of The Kingdom…. no. Vedremo il 12 ! Speriamo bene .
@poro
@poro Жыл бұрын
È impossibile replicare lo stesso senso di novità con un seguito diretto. Non hai un nuovo engine, non hai una nuova direzione, non hai neanche una nuova console (per ora :P )... Ma questo non significa che sia automaticamente un DLC. Più che altro mi aspetto un titolo in grado di diventare un "cult" proprio come fu per Majora's Mask
@onlyone3479
@onlyone3479 Жыл бұрын
@@poro perfettamente d’accordo con te. Sta volta l’ho preso in digitale anziché fisico come BoTW. Comunque, video perfetto ! Grande per l’ottima analisi ! Mi iscrivo, anche se ho scoperto i tuoi video da poco 😊👍🏻
@manfredicadelo9604
@manfredicadelo9604 Жыл бұрын
poro comunque fighissimo nei nuovi leak di tears of the kingdom come abbiano introdotto come nuova meccanica la delusione dei titoli dei video. Sconvolge veramente il gameplay
@Xf3rnaPlays
@Xf3rnaPlays Жыл бұрын
Spero tu sia ironico
@manfredicadelo9604
@manfredicadelo9604 Жыл бұрын
@@Xf3rnaPlays fra, certo che lo sono💀 sto facendo come Neo di Matrix per schivare gli spoilers, figurati se vado a spoilerare qualcosa in un commento. Era solo una frecciatina a Poro!
@mosameno03
@mosameno03 Жыл бұрын
Comunque credo che l’algoritmo con me stia migliorando, anni fa ricevevo spoiler su qualsiasi cosa, anche la più stupida. Per totk, pur girando sui social come di consueto (per altro da utente che ricerca di continuo nuove teorie a riguardo e vari contenuti legati ad esso o al suo predecessore) non ho ancora trovato nessun ben che minimo spoiler non ufficiale. (Me la sono tirata, mancano ancora 8 giorni dannazione🍀🥠🧲)
@poro
@poro Жыл бұрын
DITA INCROCIATE!
@vitocarelli
@vitocarelli Жыл бұрын
ciao,michele,domanda,off,topic; sto,cercando,un,joypad,ps4,non,sony,compatiile,con,ps5,e,che,ha,le,stesse,funzioni, tipo,passare,il,pollice,sul,dorso,o,ruotarlo. il,nacon,è,ok?
@poro
@poro Жыл бұрын
Non ho provato direttamente il nacon, ma solitamente questa marca fa ottime periferiche!
@MisterCrux2
@MisterCrux2 Жыл бұрын
Su internet sento spesso dire che Breath of the Wild è sopravvalutato, io non riesco a capire come tanta gente possa ritenerlo sopravvalutato è pieno di segreti come Super Mario World e ha un interattività ambientale impareggiata per un open world. Non è il gioco perfetto ha vari difetti, i comandi scomodi, scarsa varietà di boss e nemici, però è comunque il gioco che ha i pregi più grossi in circolazione
@MrMorotep
@MrMorotep Жыл бұрын
Ma in realtà lo pensano in pochi e quei pochi spesso manco ci hanno giocato. È pressoché da tutti considerato un capolavoro.
@MisterCrux2
@MisterCrux2 Жыл бұрын
@@MrMorotep dipende da che community frequenti nei gruppi nintendo è il capolavoro assoluto ma in gruppi più generalisti o sentito tanti dire che è sopravvalutato
@MrMorotep
@MrMorotep Жыл бұрын
@@MisterCrux2 In gruppi di sonari forse. Tutti i miei amici PCisti lo considerano un capolavoro, pressoché qualsiasi influencer, sito, giornale ne ha parlato e ne parla come in capolavoro. Sinceramente da anni a questa parte non ho visto un gioco prendersi più elogi di come è stato per Botw. Poi qualcuno che rena contro ci deve sempre essere, su quello non c'è dubbio.
@gianlucapaiola9454
@gianlucapaiola9454 Жыл бұрын
Se hai voglia di ascoltare un'opinione diversa (e se hai voglia di leggere) anche io penso che sia leggermente sopravvalutato. So che questo è un gioco che tipo il 99% della popolazione mondiale ritiene un capolavoro, e quindi mi sento un po' uno stronzo ad avere un'opinione diversa, eppure proprio non capisco Personalmente, sebbene il gioco mi sia piaciuto, ho trovato particolarmente strana l'euforia della community. Nel senso, ok, il gioco ha tantissime cose positive, ma anche di negative che hanno minato pesantemente la mia esperienza. Provo a dividere le negatività in punti: 1- Estrema scarsità di nemici: negli accampamenti ci sono solo 3 nemici, in giro per la mappa ci sono solo guardiani, l'unica novità che porta la notte sono i pipistrelli. E poi ci sono altri 6/7 nemici che compaiono occasionalmente o in luoghi specifici (si potrebbe dire che ogni nemico ha più varianti, ma sono per l'appunto varianti, restano versioni secondarie di un nemico che già conosci perfettamente, nulla di nuovo), girare per la mappa dopo aver conosciuto tutti i (circa) 10 nemici è stato abbastanza frustrante 2- Le armi: nulla da dire a chi ama il sistema di rottura delle armi, ma a me proprio non è piaciuto. Sono perfettamente d'accordo con il "questo sistema ti permette di ricevere armi potenti all'inizio senza sbilanciare il gioco" Ma questo "all'inizio" dopo 40 ore circa (per me almeno) svanisce e combattere diventa uno stress. Una volta che sai dove prendere le armi forti combattere contro nemici diventa uno spreco, un combattimento di un gruppo di nemici ti costa tipo 2 armi (forti, dato che sai dove trovarle) ma come ricompensa ottieni solo armi deboli che non hanno senso da tenere nell'inventario, e ti ritrovi a dover riprendere le armi forti. Fare scorta di armi forti dopo i combattimenti per me è diventato presto super tedioso (e infatti non vedo l'ora che esca totk per la possibilità di unire e riparare le armi). 3- e quì devo esprimere un parere 1000% soggettivo: il mondo, sebbene sia vasto e aperto, per me è stato un po' noioso. Ok, hyrule è stata concepita appositamente per essere un posto abbandonato, ma non dimentichiamoci che "abbandonato" è un'espressione negativa e le cose abbandonate sono brutte (e te lo assicuro io che ogni tanto faccio urbex), dire "se il gioco sembra abbandonato è perché gli sviluppatori hanno fatto un buon lavoro" per me è un po' una cazzata, nel senso, ok, gli sviluppatori si sono impegnati a rendere la mappa brutta (=abbandonata), se a te fa piacere sono contento, ma a me non è che sia garbato troppo. Io ad esempio aprivo la mappa, vedevo delle rovine, mi ci fiondavo e con grande delusione mi ritrovavo davanti a.. delle rovine (e grazie al cazzo, cosa mi aspettavo) Però trovarmi davanti a delle vere e proprie rovine mi ha sempre deluso, non c'è mai stato niente di quantomento "speciale" in quelle rovine. 4- opinione personale: i sacrari al 90% li ho trovati abbastanza tediosi e noiosi. Nulla da aggiungere, se non che effettivamente sono dungeon dove ti nullificano ciò che rendono "speciale" il mondo di gioco facendoti fare puzzle a mio parere troppo semplici ma tanto tediosi (nei sacrari, per me la soluzione è sempre stata super palese, ma il dover spostare ogni volta tutti gli oggetti è stato palloso) A me fa molto piacere che gli sviluppatori abbiano curato anche i dettagli più impensabili, e per questo li rispetto moltissimo, tuttavia (sempre opinione 1000% soggettiva) non posso nascondere che avrei preferito una maggiore varietà di nemici o strutture, perché vedere un dettaglio curato ti fa dire "wow" in quel singolo istante, ma il pensiero che per la mappa incontrerai sempre quella ristrettissima pool di nemici ti fa dire "non wow" per il 50% del gioco. Poi boh avrei altro da aggiungere ma chiunque tu sia, se hai letto fino a quì ti faccio davvero i complimenti, non allungo ulteriormente il messaggio e se sei in disaccordo con qualcosa fammi sapere
@MisterCrux2
@MisterCrux2 Жыл бұрын
@@MrMorotep io invece ho visto moltissima gente dire che Elden Ring è migliore di Breath of the Wild
@miyu87
@miyu87 Жыл бұрын
La litania dei commenti e dell'internet tutto: "non ci sono i dungeon!" "I sacrari sono dungeon e non mi piacciono" "i nemici sono troppo facili" "i nemici sono troppo difficili" "il mondo è vuoto" "mi perdo nel mondo, è troppo vasto" "ma io volevo una sfida, volevo un soulslike" "eh ma è diverso da ocarina quindi fa schifo" "eh ma è diverso dallo Zelda di 30 anni fa, quindi fa schifo" "eh ma è sempre la stessa cosa"... Tutti dicono tutto e il contrario di tutto, che Baldo a confronto era un animale super conscio di sè.
@poro
@poro Жыл бұрын
Sì è vero. Questa confusione puoi prenderla però come la conferma che è un capolavoro e in quanto tale è difficile da catalogare e manda in crisi chi cerca di inquadrarlo in dei canoni classici
@miyu87
@miyu87 Жыл бұрын
@@poro assolutamente, manda loro il cervello in pappa. Però permettimi anche di dire: e che du cojoni. 😅
@michelepezzini4697
@michelepezzini4697 Жыл бұрын
A me personalmente, Zelda BOTW non mi è piaciuto assolutamente, specialmente per le armi che duravano veramente poco e per tantissime altre cose tipo i boss molto difficili, per non parlare di alcuni sacrari , e il Zelda meno Zelda che ci sia BOTW … spero davvero che questo nuovo sequel abbia risolto tantissime cose in modo che possa godermelo senza imprecare come in quello precedente…
@KakamiOkatso
@KakamiOkatso Жыл бұрын
Ho giocato Tears penso per una ventina di ore (si, ci sto giocando in anteprima, ma non vi dico nulla tranquilla). Secondo me il miglioramento c'è sotto ogni punto di vista, ma l'impatto che mi diede Breath of the Wild nel 2017 non si é replicato, nel mio caso, ma perché credo sia il nuovo Ocarina of Time della nuova formula open world degli Zelda. Si, era miglirabile, ma una base che ci vorranno decenni da avere il bisogno di reinventarla e stupire di nuovo allo stesso modo. Quindi, per me Breath of the Wild resta un capolavoro. Tears é presto per dirlo, ma Breath of the Wild ha segnato un prima e un dopo enorme sia per gli Zelda che per gli Open World.
@cristian5242
@cristian5242 Жыл бұрын
Come ai fatto ad averlo in anticipo?
@KakamiOkatso
@KakamiOkatso Жыл бұрын
@@cristian5242 codice
@cristian5242
@cristian5242 Жыл бұрын
@@KakamiOkatso mi spieghi meglio? Perfavore
@KakamiOkatso
@KakamiOkatso Жыл бұрын
@@cristian5242 codice review
@poro
@poro Жыл бұрын
L'impatto che ebbe breath of the wild è impossibile da replicare. È stato un titolo di rottura, trainato dall'hype di una nuova console... Questo rimane un seguito. Però proprio come con Majora's Mask nulla gli vieta di diventare un "cult"
@theresnothinghere59
@theresnothinghere59 Жыл бұрын
Detto schiettamente, credo abbia venduto tanto ai ragazzini che guardano twitch. La gente faceva cose assurde su twitch, e i bambini guardavano, e compravano, e imitavano. Questo però vale praticamente solo per il versante americo-europeo. Non so come sia il mercato stream in giappone. Secondo me la gran parte della gente poi non lo ha neanche mai visto con la sua vera grafica ma solo emulato a 60fps 1080p
@theresnothinghere59
@theresnothinghere59 Жыл бұрын
Tra parentesi, vorrei avere metà della tua dialettica e capacità di scrittura :,)
@appunto2895
@appunto2895 Жыл бұрын
Cosa stai dicendo? Mi sa che ti sei confuso con Fortnite. Innanzitutto non sono “azioni” che uno fa così alla leggera, ma andavano a rompere il gioco ed usavano glitch e cheat. Mi sa che non hai proprio compreso il target di BOTW😂 che poi solo in America facevano e fanno queste stream e le speedrun più veloci provengono dal Giappone.
@poro
@poro Жыл бұрын
In realtà penso che l'approccio da "speedrun" (fondamentale e che ha fatto riscoprire il gioco sotto una nuova ottica) abbia contribuito a tenere in vita l'attenzione verso il titolo, ma è un fenomeno che si è sviluppato solo in un secondo momento. Almeno nella mia bolla (ripeto, non ho mai ragionato sull'argomento) ho iniziato a vedere la popolarizzazione di questo tipo di contenuti più o meno nel periodo dell'accoppiata fatale "pandemia + twitch". Il titolo il suo grosso l'ha venduto nei primi anni di commercializzazione, quando c'era tantissimo hype intorno alla console e Breath of the Wild era il titolo di punta di tutta la line up. Allo stesso modo però, continuo a pensare che TOTK sia stato sviluppato con in mente questo tipo di pubblico: le meccaniche base sono praticamente un invito alla sperimentazione in live streaming :D Grazie mille per i complimenti, troppo gentile!
@MisterCrux2
@MisterCrux2 Жыл бұрын
Breath of the Wild è il gioco più incredibile che abbia mai giocato, però è poco Zelda sembra più un open world rivoluzionario con uno Zelda attaccato e per me è peccato perchè ciò che mi piaceva della serie erano i dungeon io avrei preferito uno Skyward Sword con dungeon migliorati piuttosto che l'open world
@poro
@poro Жыл бұрын
MANCA UN PO' DI CULTURA!
@xcom457
@xcom457 Жыл бұрын
mmm tutti i Zelda che ho giocato mi sono piaciuti, mai perfetti, mai mal realizzati ma con dei difetti tipici dei giochi idolatrati dai fan e dalla critica specializzata, probabilmente questo titolo sarà ben fatto se non altro per la garanzia che Nintendo dovrebbe sempre dare almeno con i suoi videogiochi più famosi, il fatto poi che oggi parecchi giochi puntano sull' open world è chiaro il motivo, vendono anche se sufficientemente buoni, figuriamoci un Zelda che richiama proprio all' avventura del resto lo si nota anche giocando a titoli come Twilight per esempio che Nintendo ha provato varie volte a rendere il gioco qualcosa dove l'esplorazione sembrasse quanto di più vasta e plausibilmente libera possibile nei limiti dell' hardware e della generazione, la serie uscita su Siwtch è un passo avanti che aggiunge un altro tassello al gameplay di gioco, non resta che attendere quello che dovrebbe essere il prossimo titolo di successo aspettando un altra epica avventura.
@leandropersiani6715
@leandropersiani6715 Жыл бұрын
Raga io non ho mai commentato un video in vita mia ma qui lo devo dire... Cerada di Espansione immobiliare è letteralmente Enzo Miccio
@poro
@poro Жыл бұрын
Ahaha cazz, è verissimo!
@DANIELE92LO
@DANIELE92LO Жыл бұрын
zelda breath of the wild è davvero un gran gioco ma se lo devessi valutare come the legend of zelda per me sarebbe un titolo insufficiente. avendo finito qualche giorno fa skyward sword lo posso dire con molta lucidità su quello che ocarina of time su 3ds mi ha fatto apprezzare della serie. ovviamente partiamo dalla cosa più palese, dove sono i dungeon e il senso di progressione che ti permette di accedere in nuove zone grazie agli strumenti che troviamo progressivamente. botw ti da tutto fin dal inizio per sperimentare quello che puoi fare nel mondo di gioco, ma a conti fatti ti lascia poco senso di scoperta s quello che otterrai nel prossimo dungeon. i colossi sacri poi sono qualcosa di ridicolo, con unico punto positivo il castello finale. ma giocando ora il folle dungeon finale di skyward sword nemmeno il castello di botw riesce ad avvicinarsi minimamente. arriviamo poi alle missioni secondarie che ti ricompensano con tipo 20 rupie che potevi farti molto più velocemente vendendo minerali, mentre nei vecchi capitoli venivi premiato con potenziamenti a link e quindi eri incentivato a farle. arriviamo alla parte ludica, figo quando piove devi toglierti oggetti in ferro, e non puoi scalare, si figo la prima volta, ma alla ventesima vuoi spararti, chissà se raggiungere le isole volanti, o creare veicoli saranno altrettanto ripetitivi. e infine vogliamo parlare delle musiche, ogni singola zona dei vecchi giochi era scandita da epiche musiche che ad anni di distanza appena e sento mi ricordano le zone che ho esplorato, mentre di botw cosa mi rimane, vento, vento e perchè no ancora vento però ogni tanto beccati queste due note di pianoforte a caso. ci tengo a ribadirlo, che botw è un capolavoro, e su switch sta sotto solo a mario odyssey e xenoblade 3, però come zelda spero in davvero tanti cambiamenti, perchè a me la formula vecchia piaceva ancora molto
@poro
@poro Жыл бұрын
Sì sono tutti punti condivisibili, e a questo punto TOTK si gioca tutto proprio nella capacità di riuscire a riavvicinarsi al classicismo della serie senza fare un passo indietro. Le basi per un altro capolaPORO ci sono tutte, speriamo bene!
@DANIELE92LO
@DANIELE92LO Жыл бұрын
@@poro tra una settimana lo scopriremo 🥳
@SuPeRdImA_83
@SuPeRdImA_83 Жыл бұрын
Dai che ci siamo quasi...🤯
@al3412
@al3412 Жыл бұрын
Comunque l' era botw mancherà
@nannienannie7566
@nannienannie7566 Жыл бұрын
Pronti per the Legend of Zelda Delusion of the kingdom
@tanok87
@tanok87 Жыл бұрын
Ah nanni !
@poro
@poro Жыл бұрын
NANNI STA GIOCANDO ALLA ROM SU PC...
@Sefirosu88
@Sefirosu88 Жыл бұрын
Io so solo che non vedo l'ora Poro, ho un hype assurdo!.
@poro
@poro Жыл бұрын
Eh, sarà una settimana LUNGHISSIMA!
@Wotch3_30
@Wotch3_30 Жыл бұрын
Per me BoTW era perfetto appena installato nella Wii u non ho sprecato tempo e ho subito giocato per ore e ore senza sosta per quanto fosse divertente 😂 questo è stato per un anno o 2
@corradobilzi
@corradobilzi Жыл бұрын
La cosa bella secondo me di botw è che ognuno lo interpreta a modo suo
@nicolosesto6218
@nicolosesto6218 Жыл бұрын
Bellissima analisi!
@poro
@poro Жыл бұрын
Grazie!
@simoneteodorocapurso412
@simoneteodorocapurso412 Жыл бұрын
Che bella analisi
@manuelbo8140
@manuelbo8140 Жыл бұрын
L'unico vero difetto di breath of the wild è che prima o poi finisce
@MisterCrux2
@MisterCrux2 Жыл бұрын
spoiler totk alla fine si scopre che è stato poro
@Xf3rnaPlays
@Xf3rnaPlays Жыл бұрын
Nooo ma quindi ganondorf è segretamente poro?
@MisterCrux2
@MisterCrux2 Жыл бұрын
@@Xf3rnaPlays si
@mosameno03
@mosameno03 Жыл бұрын
Breath of the Wild è un mor of de seim, identico a tutti i vecchi Tears of the wild.
@poro
@poro Жыл бұрын
DLC 70 euriiii
@k4yo_tam
@k4yo_tam Жыл бұрын
SPOILER TOTK Durante la battaglia con ganondorf, quest'ultimo dirà a link "ci sai proprio fare con quella spada", ed è allora che...... ....avete capito...
@trambello9211
@trambello9211 Жыл бұрын
I titoli succosi
@pakychu339
@pakychu339 Жыл бұрын
si però io sto aspettando il dodici voglio fare un cazzo mobile
@poro
@poro Жыл бұрын
Ahahaha top!
@emmemacro2473
@emmemacro2473 Жыл бұрын
Sto giocando totk e posso dire che è un capolavoro
@naturaleo2831
@naturaleo2831 Жыл бұрын
spoiler: ganondorf diventa gay
@MisterCrux2
@MisterCrux2 Жыл бұрын
spoiler Zelda sarà un personaggio di colore
@guglielmotritapolli9270
@guglielmotritapolli9270 Жыл бұрын
Disney se comprasse i diritti su Zelda:
@frankgryffyn9457
@frankgryffyn9457 Жыл бұрын
AO MARIO PERCHE' ADESSO SEI BIONDO
@ilmusicista2237
@ilmusicista2237 Жыл бұрын
🎉🎉🎉🎉🎉
@andreasbrolla18
@andreasbrolla18 Жыл бұрын
sopravvalutato 😂
@poro
@poro Жыл бұрын
Guardare i video senza fermarsi al titolo è sopravvalutato!
@chry221
@chry221 Жыл бұрын
Io mi sono visto i gameplay ed è un capolavoro
@smatjoy4202
@smatjoy4202 Жыл бұрын
Vergogna
@chry221
@chry221 Жыл бұрын
Cosa vergogna
@kazooiebreegull4926
@kazooiebreegull4926 Жыл бұрын
Ma se uno vuole spoilerarsi il gioco saranno pure fatti suoi?
@chry221
@chry221 Жыл бұрын
@@kazooiebreegull4926 anche perché dovunque vado lo trovo per 10 minuti di gioco posso anche vederlo
@davidebarisciano9109
@davidebarisciano9109 Жыл бұрын
Ma stai parlando di botw o di totk ?
@aleale6278
@aleale6278 Жыл бұрын
Spoiler totk!!! Zelda viene rubata da peach, marco e mirco, che vengono truffati da ganon che si scopre essere tom nook
@spariggia682
@spariggia682 Жыл бұрын
Francamente penso che Breath of the Wild sia un videogioco parecchio sopravvalutato, anche perchè stravolge completamente le fondamenta della serie, facendo sparire come se nulla fosse i Dungeons, che erano sempre stati il fulcro di ogni capitolo della saga. I sacrari non sono riuscito proprio a digerirli, troppo monotematici e scontati, tanto che il gioco potevano tranquillamente intitolarlo The Legend of Zelda: Hunt for Shrines (Caccia ai Sacrari)! Alla fine non l' ho neppure completato questo Breath of the Wild, cosa per me inusuale, visto che a partire da A Link to the Past avevo sempre completato al 100% tutte le avventure di Zelda che negli anni si erano susseguite sulle consolle casalinghe della Nintendo! Ad ogni modo, resto ottimista su questo nuovo capitolo Tears of the Kingdom, e sono convinto che il team di Aonuma perfezionerà trama e contenuti del gioco, magari riuscendo a far coesistere Sacrari e Dungeons classici, a parer mio un mix dal potenziale letteralmente ESPLOSIVO!!!!!!!😉
@poro
@poro Жыл бұрын
Le rotture con il passato sono sempre un trauma :) Speriamo bene per TOTK, anche io sono stra fiducioso!
@mlk4175
@mlk4175 Жыл бұрын
Abbondantemente sopravvalutato, per non parlare della switch totalmente obsoleta.
Não sabe esconder Comida
00:20
DUDU e CAROL
Рет қаралды 53 МЛН
When mom gets home, but you're in rollerblades.
00:40
Daniel LaBelle
Рет қаралды 80 МЛН
Friends make memories together part 2  | Trà Đặng #short #bestfriend #bff #tiktok
00:18
How a Hardmode Statue breaks pre-hardmode.
24:46
Wild lmao
Рет қаралды 235 М.
25 ERRORI LOGICI DI ZELDA BREATH OF THE WILD
7:29
N-Style
Рет қаралды 190 М.
I Beat 1 by 1 Minecraft
38:21
Yeah Jaron
Рет қаралды 476 М.
Breath of the Wild is Overrated - And Here's Why
39:45
Command B
Рет қаралды 139 М.
I PERSONAGGI di Breath of the Wild in Tears of the Kingdom
38:30
Não sabe esconder Comida
00:20
DUDU e CAROL
Рет қаралды 53 МЛН