Veramente un'ottima spiegazione, chiara e precisa, complimenti davvero.
@AntonioRomoli Жыл бұрын
Grazie
@marco_crotti Жыл бұрын
buonasera, i 2 gruppi per i segnali bloccanti devono essere per forza A+B+ (1° gruppo), A-B- (2° gruppo) oppure si poteva anche pensare A+B- (1° gruppo) e A-B+ (2° gruppo)?
@AntonioRomoli Жыл бұрын
No, la divisione in gruppi dipende dalla sequenza. Generalmente se analizziamo una sequenza più movimenti, ad esempio A+B+C+A-B-C-, questa sequenza non ha bisogno di essere divisa in gruppi perchè non ha segnali bloccanti. Come facciamo a capirlo in maniera super semplice? Se la seconda parte dei movimenti ha la stessa sequenza della prima non ci sono segnali bloccanti, indipendentemente se i movimenti sono in uscita + o in rientro. Dall'esempio vediamo che nella prima parte, l'ordine dei movimenti è A B C come anche la seconda A B C. Ovviamente potrebbe essere anche B A C oppure C A B e così via, se comunque i movimenti della seconda parte hanno lo stesso ordine non c'è nessun segnale bloccante.
@marco_crotti Жыл бұрын
@@AntonioRomoli invece con una sequenza coi segnali bloccanti come A+B+B-A-C+C-, come posso suddividere la sequenza in gruppi per le linee ausiliarie in modo tale da eliminare i segnali bloccanti? Posso creare ad esempio A+B+C- (1 GRUPPO), A-B-C+ (2 GRUPPO). e i primi finecorsa di ciascun gruppo alimentano la 5/2 bistabile ausiliaria
@gloating2110 ай бұрын
se non sbaglio puoi "portare" c- davanti dato che è un ciclo continuo e fare 2 gruppi (1=C-A+B+) e (2=B-A-C+)