pensare che un giorno saremo tutti cosi..che tristezza..che assurdita' la vita..rispettiamoci finche' siamo vivi e senza farci del nervoso che alla fine siamo nulla.. please!
@saverioponcella45044 жыл бұрын
A questa triste realtà ci penso almeno 2 volte al giorno. La vita è un bluff.
@hanestetico7 жыл бұрын
Tutti i cimiteri dispongono di aree (spesso anche un po' recuperate come questa cappella) in cui i manutentori lasciano gli attrezzi e le salme prese dai loculi "scaduti", in attesa di bruciarle o disporle in ossari. Qui , trattandosi di un cimitero di notevole dimensioni, tra i maggiori d'Europa, non pare strana la grande quantità di ossa da "smaltire"/riorganizzare. Il problema sorge se quei resti stanno lì da mesi, se non da anni, se la nuova funzione di quella cappella sia da grande pattumiera, se voi che avete girato il video avevate un'autorizzazione per entrare in contatto con resti ad alta contaminazione batterica.
@TonyEsposito-It5 жыл бұрын
non ci sarà mai vero amore per il prossimo su questo pianeta se almeno si continuano a vedere questi scempio! che tristezza! che Dio li possa accogliere nelle sue braccia accoglienti!
@gianlucagiorgettitoraldodi60324 жыл бұрын
È soltanto una sosta prima della destinazione definitiva, l'ossario comune. Che c'è di tanto strano, è da sempre che funziona così. Dio li ha già accolti da un bel pezzo....
@TonyEsposito-It4 жыл бұрын
@@gianlucagiorgettitoraldodi6032 no! questo non è un ossario comune queste ossa che sono appartenuti a esseri umani senzienti con una coscienza, lo so si sono ossa ma bisogna rispettare quelle ossa sono appartenute a gente come noi, credo che anche tu vedi che quelle ossa sono buttate in una stanza in sacchi di plastica, casse rotte, bidoni di lamiera ecc ecc senza una degna sepoltura sono li come in un box pattumiera ! come ti viene in mente di dire ossario comune? l'ossario non è così.
@gianlucagiorgettitoraldodi60324 жыл бұрын
Tony Esposito purtroppo ti devo deludere ; gli Ossari comuni di gran parte dei grandi cimiteri sono sì cosa diversa, ma di gran lunga peggiore di questo, (certamente triste), deposito temporaneo. Dove sono stati raccolti, in modo inevitabilmente approssimativo, i resti di sepolture abbandonate e sbriciolate dal tempo, scheletri provenienti da antiche cappelle pericolanti e attualmente in ristrutturazione o ormai crollate, appartenute a famiglie estinte o i cui eredi sono ormai irrintracciabili. Si tratta quindi di resti umani provenienti da maufatti privati o in concessione ormai inagibili, dove le pratiche per la restituzione al patrimonio comunale per un ipotetico riutilizzo non sono così semplici come si potrebbe immaginare, considerando la complessità dei regolamenti cimiteriali e i recenti scandali di compravendite illegali avvenute proprio nel Cimitero Monumentale. Indubbiamente depositi come questo andrebbero tenuti accuratamente chiusi, come prescrive la legge, finché, ultimate le procedure burocratiche, anche la gran parte di quei vecchissimi resti saranno destinati all'ossario, salvo quelli che, a restauro ultimato, torneranno nelle sepolture d'origine. . Ma gli Ossari comuni veri e propri (di questo come di altri grandi camposanti), sono ancora più squallidi di questo deposito : immensi locali sotterranei, ben chiusi in superficie da pesanti tombini in pietra o ferro, dove per decenni si accumulano alla rinfusa ossa e resti organici, stracci e scarpe, frammenti di zinco, legno e ancora scarti di ogni genere. . Soltanto che il pubblico non vede tutto questo e si illude che dentro gli ossari ci sia chissà quale ordine o rispetto per i resti lì sversati. Nulla di più falso : sono soltanto enormi cataste di ossa senza nome frammiste a rifiuti di ogni genere. Ma in sostanza cos'ha di meglio di un misero ossario una tomba individuale fatta di marmi costosi e iscrizioni solenni? È pur sempre un "sepolcro imbiancato" come dice il Vangelo, dove dietro un apparente decoro si celano soltanto putredine e sfacelo. Tutte queste mie chiacchiere per dirti che in fondo anche a me dispiace tanta indifferenza per quei poveri resti, ma è l'inevitabile sorte a cui, prima o poi, sono/siamo destinati tutti, se non ci decidiamo a scegliere la cremazione. Solo così si eviterebbe tutto questo squallore e, cosa non da poco, si ridurrebbero le spese per le sepolture e le costosissime pratiche annesse, con tutti gli sprechi e le ruberie che ci si fanno intorno. L'unica cosa che mi fa sperare in un cambiamento è il numero sempre in aumento dei cittadini che, da quando è in funzione il Crematorio (febbraio 2019) hanno optato saggiamente per questa soluzione dignitosa ed economica, oltre che igienica. Cordialmente, Gian Luca.
@stevenexramc20603 жыл бұрын
@@TonyEsposito-It L'unica soluzione potrebbe essere la traslazione al cimitero delle fontanelle.
@penkino7811 жыл бұрын
io mi faro cremare, non avrò di sti problemi, le mie ceneri disperse in un bosco di collina!
@isaiagabola70328 жыл бұрын
la Livella di Totò non è servita a niente ci sono sempre morti di serie A e di serie b scritta in minuscolo purtroppo
@mc1993me12 жыл бұрын
ma che schifo, non ho parole
@lackymusic13 жыл бұрын
Senza parole......vergogna
@FandanGo662 жыл бұрын
Spedizione GLS x Birkenau 😁 (sola andata)
@watermelon77096 жыл бұрын
Questa e' l'Italia d'oggi ....
@gennaro98014 жыл бұрын
xkè nn avete girato kuesto filmato alla redazione dei tg mediaset??è incredibile la venalita' del essere umano ke arriva a far fare!!!!!!!!nn ho parole è una vergogna!!!!!!
@hanestetico7 жыл бұрын
I tg Mediaset non sono nazionali. Si occupano principalmente di fatti di cronaca della zona del Milanese/Lombardia, di gossip, spettacolo e animalia.
@fabioancona16999 жыл бұрын
ma esistono gli inceneritori perchè non bruciare tutto
@mclennarristarfour17603 жыл бұрын
Pulite almeno quella sala e spolverate quelle ossa ,disponendole in più degne cassette di zinco. Sono stati esseri umani e che dianime.
@Francesko26313 жыл бұрын
queste cose possono succedere solo a napoli e al sud
@shrapnel811310 жыл бұрын
chi è stato a mettere tutte quelle ossa dentro i sacchi della spazzatura?????!!
@hanestetico7 жыл бұрын
Nel video è ben leggibile sull'etichetta: Comune di Napoli, obitorio.
@TheROMANO8213 жыл бұрын
Girarlo ai tg mediaset? e quelli sarebbero tg? Bah..
@TheVirzo44 жыл бұрын
A me buttatemi in un capo di margherite quando muoio