🔗 Vai su nordvpn.com/poldo per ottenere uno sconto esclusivo + 4 mesi extra in omaggio. Prova il piano Plus per ottenere NordVPN + NordPass ad un prezzo speciale con 30 giorni di soddisfatti o rimborsati.
@AdrodReal11 ай бұрын
No
@StellaPisani-bb3ec11 ай бұрын
Te me saluti mi so veneto
@AxsorXI11 ай бұрын
Minchia, Poldo! Hai praticamente descritto una parte del tuo pubblico che ti da i soldi per campare. Diciamolo, hai semplicemente detto la verità. E se magari qualcuno potrebbe in qualche modo migliorare e prendere consapevolezza da questo tuo video, vuol dire che ne è valsa la pena. Per quanto riguarda quella parte di pubblico che guarderà questo video senza capire il suo significato, ma solo per intrattenersi... Beh! C'hai provato. Ci sono tante persone nella società.
@Wpopoff.11 ай бұрын
grazie per lo sconto fra
@VFamilyTube11 ай бұрын
❤troppo bravo, un saluto dal canale V-Family, ci vediamo domani al bar
@SalamanderEnjoyer11 ай бұрын
Finalmente qualcuno che parla del problema dell'immondizia a Roma
@Cappello_M11 ай бұрын
No, dai, i video di Ratorix non sono così male
@Albiberto-11 ай бұрын
@@Cappello_M non posso darti torto
@sharmacs28411 ай бұрын
@@Cappello_M non da quando ha iniziato a fare video tutti uguali con lo stesso titolo 😂
@minecraftslegacycommunity48611 ай бұрын
@@Cappello_M Global Scream Ratorix? Di lui mi guardavo solo Sonic.exe
@Cappello_M11 ай бұрын
@@minecraftslegacycommunity486 Yep, ora fa Monnezza e reaction a meme(un format si chiama letteralmente monnezza). Cmq ha dei bei video
@Graziana_11 ай бұрын
Giuro che queste cose si studiano a scienze della comunicazione. Il trash verte molto sui meccanismi di polarizzazione, appartenenza ad un gruppo e controllo delle reazioni da parte dei produttori verso i riceventi. In questo senso l'emozione che ha la meglio è sempre l'odio e il disgusto: più i personaggi creano odio, più piacciono. Ma sono i litigi ad avere forte risonanza: giacché il litigio crea polarizzazione (giusto o sbagliato?) e spesso nei litigi si tende a non rispondere a chi aggredisce, proponendo alla TV litigi con dinamiche molto vicine al quotidiano, i riceventi non solo apprendono modalità comunicative quali l'urlarsi addosso, ma possono inveire contro lo schermo che socialmente non occupa una posizione di dominanza. Insomma, il trash non nasce per caso
@poldo11 ай бұрын
Grazie di cuore del commento!
@matteo.testaquatra11 ай бұрын
Molto interessante! Io studio altro quindi non so niente di comunicazione però è molto affascinante
@AxsorXI11 ай бұрын
Ok! Queste cose si potrebbero anche studiare a scienze della comunicazione, ma il target migliore per questi contenuti "trash" è tutta quella gente ignorante che promuove il degrado. Gente che potrebbe anche stare nella sezione commenti di questo video. Diciamo che c'è chi è ossessionato dal trash perché è una persona problematica psicologicamente parlando in quanto è poco educata e svolge una vita molto superficiale e chi più semplicemente è curioso di capire quanto possano fare schifo certi soggetti. E una cosa come Internet mette molto bene in evidenza tutto questo fenomeno sociale. Poi il discorso è molto più complicato. Riguarda la mente umana che è un argomento molto complesso.
@Graziana_11 ай бұрын
@@matteo.testaquatra L'argomento di per sé tocca tante tappe del processo di comunicazione, e la televisione essendo legata a forme di interazione quasi-mediata è un oggetto di analisi molto complesso. C'è da dire che per ogni trasmissione vi è sempre una pianificazione (e no, niente poteri forti). Ciò che vediamo non è altro che frutto di studi pregressi, attuati dai produttori che, una volta individuato il target di riferimento, creano forme simboliche (le trasmissioni) in modo che abbiano ascolto. Il trash porta alla luce quella che Goffman chiama "retroscena" ossia aspetti che spesso tendiamo a celare per mostrare il meglio di noi nelle relazioni interpersonali. E poiché lo stesso trash ridefinisce ciò che può essere mostrato o meno per valorizzare la propria persona, ne deriva che in tanti si sentono attratti da questi personaggi al punto tale da utilizzare le loro frasi caratteristiche persino nel quotidiano.
@Graziana_11 ай бұрын
@@AxsorXI Concordo pienamente. Si tratta di fenomeni complessi che coinvolgono tanti soggetti per tante altre ragioni. La mente è un campo minato, ed è per questo che alcuni si identificano nei personaggi "trash" a seconda di diversi gradi o affatto. Ognuno agisce nel proprio, diciamo così. L'essenziale è cercare di capire quanto hanno di utile e concreto i contenuti di cui usufruiamo.
@simeonecap251111 ай бұрын
Poldo ti insegna sempre qualcosa, immaginate se la scuola fosse così, con spiegazioni ironiche, semplici e leggere, sono convinto che sempre meno persone si allontanerebbero da essa. Voglio Poldo come professore haahhaha
@poldo11 ай бұрын
Al di là del joke, il modo "migliore" per insegnare qualcosa è spesso condire la spiegazione con momenti divertenti!
@simeonecap251111 ай бұрын
@@poldo si si ma proprio quello che dico io, alla fine per come funziona il sistema scolastico (non solo italiano) il modo di spiegare fa annoiare i ragazzi e non li fa appassionare, la scuola va riformata, ma non solo quella, in generale il modo di pensare della società, che, a parer mio, su alcune cose tende ad essere troppo seria
@vendofasoleto977311 ай бұрын
@@poldo Poldo perché non fai un video sul sistema scolastico italiano
@CiRi_Ola11 ай бұрын
Io penso che invece sia uno degli youtuber più sopravvalutati della storia... Bravo si, ma lo stanno osannando anche troppo... Sarà che sono cresciuta con Croix, MasterCast, Trono, e ne potrei sparare almeno altri 5 superiori a Poldo, ma credo che non abbia niente di particolarmente migliore o diverso da altri, anzi.
@angelopapadia11 ай бұрын
@@poldo Sono d'accordo,sia col video che con questo commento!
@toto_dragoneel_7411 ай бұрын
Stamattina ho visto un reel che, per esempio, spiegava perché l’autrice vedesse regolarmente anche cinepanettoni. Spiegava che, essendo lei un appassionata di cinema, si guardava di tutto, e che anche dal peggiore dei film di poteva imparare qualcosa, nel caso dei cinepanettoni la società italiano d’altri tempi e perché amasse quel genere di film. Il trash ci piace perché il diverso ci incuriosisce.
@MarcoAurelio-bo7hs11 ай бұрын
bro mi dice che questo video è stato pubblpiacto 22 minuti fa e questo commento 42 minuti fa what?
@lollosfilm_production11 ай бұрын
Poi ci sono che io che guardo Poldo montando il mio prossimo video del mio canale yt
@d_strong655611 ай бұрын
@@MarcoAurelio-bo7hs Ha fatto la première
@Giuliacrossbow11 ай бұрын
Ma… a me il parmigiano sulla pasta piace 👉👈
@poldo11 ай бұрын
Ah..
@minecraftslegacycommunity48611 ай бұрын
Pure a me
@Ma3e0x-jq5cm11 ай бұрын
Il parmigiano sulla pasta è tipo la cosa più buona al mondo
@senK-CeHk11 ай бұрын
Ma infatti
@alemurx11 ай бұрын
esatto anche a me, poi dipende da che condimento c'è nella pasta...
@cenerio956911 ай бұрын
0:45 no Poldo il parmigiano sulla pasta è sacro. Non posso smettere di abusarne.
@Mr__lica11 ай бұрын
In questo video hai racchiuso quello che viene detto su molti libri legati al mondo dei media ed alla loro evoluzione nel decennio 1995-2005. Vorrei aggiungere, se posso, che il primo passo verso "la normalizzazione del brutto" è stata forse legata alla contrapposizione TV di Stato/TV commerciale, dove quest'ultima ha esasperato il concetto dei 15 Min di celebrità ed ha dato voce a tutti infarcendo i palinsesti di gameshow e reality (tutti sappiamo chi è l'uomo gatto per il suo essere bislacco al punto tale che persino Papi lo prendeva jn giro), perché alla fine, che tu sappia rispondere ad un quiz o stare con estranei in una casa, la rete darà a te "il gettone di presenza", mentre incasserà un sacco con le pubblicità tattiche piazzate proprio tra un'inquadratura del tuo faccione e l'altra. Video da 10+! Applausi! Sbucciatura di mela come massima esibizione di rispetto!
@AxsorXI11 ай бұрын
Hai presente il termine "italiano medio"? Con questo termine ci si riferisce a volte a quella persona che in apparenza e sulla base di alcune azioni che essa a volte compie, come la scrittura di un semplice commento su un social, non riesce a farsi distinguere da tante altre molto simili. La banalità e superficialità del carattere di certe persone, il loro essere stereotipate, il non preoccuparsi delle conseguenze delle loro azioni e la loro poca capacità di agire secondo morale sono tutti elementi che caratterizzano una parte di società. Certe persone, vivendo una situazione disagiante, si sfogano supportando e diffondendo altri soggetti che hanno fatto della cultura dello schifo il loro "lavoro" (anche se più di "lavoro", parlerei "attività per rendersi famose e guadagnare qualche soldo). Ci sono due soggetti differenti nel mondo del trash che supportano questo fenomeno: chi si comporta da schifo e chi lo supporta. Ci si sofferma molto su chi si comporta da schifo , ma non tanto su chi supporta lo schifo. E secondo me sarebbe interessante capire il modo di pensare di chi supporta lo schifo. Il discorso è molto più complicato, perché riguarda l'analisi della mente umana.
@vincenzocilifrese351011 ай бұрын
Beh il problema effettivamente non è mai stato il trash in sé per sé (esiste da sempre anche nella letteratura), ma il fatto che oggi il trash sembri aver superati per capacità attrattiva altri tipi di programmi, perché ormai nessuno sente di avere il bisogno di acculturarsi per partecipare alla vita politica e sociale di un Paese delle cui sorti non ci interessa nulla
@AxsorXI11 ай бұрын
Però non basta solo il fatto di parlare del perché certa gente apprezzi il trash. Secondo me sarebbe anche buono capire cosa si potrebbe fare per rimediare al degrado di quelle persone ossessionate dal trash. Persone che sembrano dimostrare un carattere particolarmente superficiale e vano. Si possono educare questi soggetti?
@DaddyDalka11 ай бұрын
@@AxsorXI vanno rieducati solo questi o chiunque non guardi quello che piace a te?
@AxsorXI11 ай бұрын
@@DaddyDalka Spiegati meglio.
@SomeoneCalledKoi211 күн бұрын
Praticamente questo funziona pure nei giochi, post di internet...
@UtenteMacSenzaMac11 ай бұрын
Hai fatto un video fenomenale dove hai spiegato davvero a pieno quali sono i motivi per cui il trash spopola e ha iniziato a spopolare: un misto di curiosità, odio, e tecniche commerciali di vario tipo per accentuare l'effetto che ti porta a vedere della cacca mediatica e a restarci. Molto importante è anche la considerazione finale, perchè permette di distinguere in modo netto perchè non bisogna sentirsi necessariamente sbagliati per seguire il trash: alla fine il trash, per quanto infima sia, è una visione della realtà che ti permette di svagare, di poter pensare a qualcosa che non sia la tua dimensione, e fino a quando è il pungiball su cui sfogare o la cacca da punzecchiare col ramoscello per vedere la puzza che fa è paradossalmente una cosa sanissima. E poi, che diavolo: ricordiamo che "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" (per farlo però bisogna lasciare il letame a terra a fermentare, non bisogna cibarsene come taluni fanno).
@icchan858511 ай бұрын
Volevo solo dire che Christian Ice nei tempi d'oro di KZbin ci ha praticamente costruito un impero. E lo ha fatto divinamente. GUAI A TE CHRISTIAN AIRTE, GUAI A TE!
@fedrikrose227711 ай бұрын
Il pezzo sul basso costo mi ricorda di come il film con più profitto percentuale più alto della storia abbia tagliato i costi: - Found Footage, per fregarsene di equipaggiamento all'avanguardia. - Eliminazione completa della recitazione per non dover assumere attori.
@Tiziotozio01-cz1nd11 ай бұрын
Io sto guardando questo video perché il tuo canale è come un tg: mostri cosa sta succedendo nel mondo ragionando sulle possibili motivazioni.
@Distruttore300511 ай бұрын
Oh non vedo l'orasarà un fantastico video
@Distruttore300511 ай бұрын
Grazie poldo
@speed-_-795411 ай бұрын
6:25 mi aspettavo un ''NON TI PERMETTERE MAI PIU DI NOMINARE MIA MADRE... MAIIIII!!!!!! '' mi hai deluso
@spaghettiallanotre-dame812111 ай бұрын
Ciao caro Poldo, sono un tuo grande fan da tipo il 2016, ho visto qui come sei cresciuto e cambiato, e vedo che sei un ragazzo molto intelligente che fa cio che ama e sa adattarsi e cambiare per creare qualcosa di nuovo ed interessante e anche di successo, roba per niente da poco, vedo che tu riesci a trovare un modo molto dettagliato, complesso e lungo, per trovare a risposte a domande che si fanno solo gli over thinker come noi, trovi risposte comprendendo il mondo sotto ogni punto di vista e accettandolo così per come e, e nel comprenderlo, lo sfrutti a tuo vantaggio per la vita e la cariera, e lo fai molto bene, ma estrapolando certi discorsi dai tuoi video, si possono fare ragionamenti pure di come poter cambiare e migliorare uno stato, fare comprendere alle persone cio che non va e il perché, e trovare una soluzione unanime, personalmente sono una persona che ambisce molto all' utopia, ma ma sono conscio e comprendo come va il mondo, ma non so come farmi capire dagli altri, come fare cambiare un pensiero, o anche solo riuscire a metterlo a qualcun'altro,solo le persone affini a me che fanno i miei stessi pensieri mi comprendono, ma vedo che tu come creatore hai trovato un modo bello interessante divertente e comprensibile per tutti quanti, io non sono nessuno per poter cambiare il mondo, e al momento ammetto di non avere l'autostima per potermici vedere un giorno, ma vedo te che sei una persona molto brava e capace, e vedo come sei disposto a cambiare per piacere a te stesso, e allo stesso tempo piacere anche agli altri, fattore ovvio e necessario in quanto creatore, ma io ti dico, hai davvero la possibilità di fare discorsi enormi e cambiare e migliorare le cose in Italia, tutti mi dicono di andarmene da qui, che non ci sara nulla in Italia per me, e che tutti vogliono incularti, ma io non voglio vederla così, l'Italia e uno degli stai con il piu grande potenziale di crescita buttato nel cesso, amo l'Italia, e vorrei poterci crescere e vivere a lungo e un giorno crescerci i miei figli, perché viviamo in un luogo e tempo che siano baciati dalla fortuna, nonostante la merda, ognuno può fare cio che vuole, puo uscire come vuole, dire cio che vuole, e pensare cio che vuole, e io dico, se le persone pensassero di piu, avrebbero molta piu spinta, e capacita incredibili, perche ogni singolo cittadino italiano ha delle peculiarità che altrove non ci sono, il carattere italiano, vivo, e forte, non ce in molti altri luoghi, apparte le eccezioni, il numero fa la regola, potremmo essere grandissimi sotto ogni punto di vista, e non parlo di armi, droghe o altra merda simile, non me ne frega un cazzo, apparte la legalizzazione, ma per milioni di fattori che gioverebbero al 80% della popolazione, discorsi a parte, tu puoi essere quella voce che riesce a farsi ascoltare e capire, alla fine la propaganda di Greta T, e stata una mossa saggia per sensibilizzare e informare bene le persone di tutto quello che hanno causato, e anche se non 3 cambiato molto, ci sono tantissime aziende e fondazioni che sono nate i cambiate per via di quei discorsi, pure l'Italia ha messo obbligatoria l'indifferenziata finalmente dopo quelle storie, tu puoi essere la propaganda che serve al paese e alle persone per crescere e pensare a cose poi importanti, perché se diventassimo tutti coesi, saremmo molto piu avanti e tutti messi meglio, l'italiano ha tante peculiarità e una di quelle e essere anche stronzo, avaro, e infame, e queste sono cose, che spariscono immediatamente difronte alla sofferenza, all immedesimarsi di quella sofferenza, se tu ti ci mettessi sono sicuro che cambieresti le cose, o comunque daresti il via per qualcun altro, gia con i tuoi video sto formulando sempre piu pensieri e discorsi, e magari un giorno sarò io stesso a parlare e a farmi sentire, ma intanto Sento che ora non posso dare nulla al mondo, ma se questo messaggio dicessi mai scriverlo, e fare scattare qualcosa in te, vorra dire che sarò il via di quello che ne succederà, ma lo faccio nella speranza, che tu possa leggerlo, perché credo in te e in cui che fai, in cui che dici, e in come comprendi e trovi soluzioni, sei un grande creeator, e ti stimo tantissimo per tutto quello che hai fatto, spero davvero che un giorno questo possa fare breccia nel tuo cuore e andare a creare un pensiero che si tramuta in fatti che miglioreranno le cose, io credo ancora nel pensiero e della forza che ha e che puo generare, siamo un popolo stanco e stufo che puo alzarsi in piedi facilmente se fossimo tranquilli e di orecchie aperte, tutti ragionando su cosa sia giusto, e fare, cio che sia giusto, per tutti. So che sono una persona utopica, sono bene a conoscenza dell' odio, menefreghismo, e schifo della umanità, ma so che c'è anche amore e compassione, almeno in alcuni, e sono molti, che possono cambiare, se pensano di farlo per loro e per i loro amati. Tu puoi essere quella scintilla, tu puoi essere quel cambiamento, tu puoi essere quella voce nella testa che riecheggia nelle pareti la notta quando ci assomniamo, e fare breccia in tutti coloro che credono che il cambiamento non possa esisterci, e dire, si, SI, POSSIAMO CAMBIARE LE COSE, VIVERE BENE, PER NOI, E I NOSTRI FIGLI. l'Italia è un meraviglioso stato in mano ai buffoni, cialtroni, inutili, coglioni. Se pensassimo tutti davvero a rovesciare le cose e a volerci fare ascoltare, cambiare le cose come in Francia ma senza violenza, vandalismo, distruzione ecc, perché so che puo essere efficace ma non e la strada giusta, odio porta odio, ne fermare le autostrade ai lavoratori, perché stanno prelevando il petrolio in Tibet o qualunque altra cosa gravissima, o protesta contro la carne lanciando vernice sui dipinti, creeà solo odio e disapprovazione anche se dici cose giuste, tu puoi essere capace di fare capire e aiutare tutti senza nessun problema o caos, spero davvero di tutto cuore che tu legga questo messaggio, confido nell'umanità ma senza dargli speranza per non avere delusioni, strategia vincente, confido in te, ti prego. JJ
@CiRi_Ola11 ай бұрын
Lo seguì dal 2016, ma il canale è nato nel 2018😅
@paccianiinnocentee11 ай бұрын
Frate mettere il parmigiano sulla pasta è normalissimo. (Video davvero ben fatto ed editato magnificamente, come al suo solito Poldone).
@CuginoRap9 ай бұрын
Ho chiuso il video quando ha detto che metterà il parmigiano sulla pasta è blasfemia. La vera blasfemia è non farlo.
@marcosantoro701311 ай бұрын
Video di altissima qualità con contenuti di bassissima qualità. Questo è l'ossimoro che non pensavamo di aver bisogno ma che non possiamo più farne a meno. Ahahah video spettacolare.
@CiRi_Ola11 ай бұрын
Forse volevi dire: "...ma di cui non possiamo più fare a meno."
@paologigliotti83711 ай бұрын
Poldo è in grado di spiegare cose interessanti e giuste rendendole ancora più interessanti grazie ad uno studiato senso dell'ironia. Questo video come tanti altri sul suo canale fanno capire anche che spesso alcuni pregiudizi sono infondati: Io so che Poldo ha fatto un ITIS, però su questa cosa molte persone che conosco si fermano e lo definiscono a priori stupido o ignorante, eppure io trovo (da studente del liceo classico) che Poldo si esprima molto meglio ed argomentando di più di molti alunni della mia scuola. Detto questo grazie Poldo per il bellissimo video.
@WilliamThePhonic11 ай бұрын
Ottima analisi come sempre Poldo, bello sapere che ho anche dei coetanei intelligenti ad essere diventati famosi ahah. Unica nota (ma in realtà l'hai detto), con il tempo c'è stata una reazione da parte dell'industria dell'intrattenimento (ma anche delle persone) che se dapprima produceva la maggior parte dei contenuti trash in maniera involontaria (pensiamo a prodotti televisivi o cinematografici, ma anche musicali, che si prendevano troppo sul serio a tal punto da risultare paradossalmente divertenti appunto) ora, in reazione all'audience e ai guadagni generati, quasi spinge più sul fatto che qualcosa possa risultare trash e controverso che sul reale valore artistico di un prodotto. Storicamente sono equilibri che tendono a polarizzarsi molto agli estremi. Probabilmente a un certo punto la società sarà stanca del trash divenuto ormai standard e vivremo una spinta verso una sorta di rinascimento culturale. Anche la stampa ha il suo peso nella questione, un mezzo che per sopravvivere è andato contro al suo scopo, l'informazione corretta, e non essendo più il mezzo di informazione principale deve rincorrere il pubblico con titoli sempre più sensazionalistici, deve avere molti sponsor e quindi aumentano i conflitti di interessi, ci si vende sui social non più per le strade e sui social la concorrenza è immensa. È un'epoca complicata e piena di "reazioni collaterali", abbiamo vissuto tantissimi cambiamenti in pochissimo tempo e ciò ha inevitabilmente portato a squilibri dal punto di vista culturale e sociale. Se ne potrebbe parlare ore, ancora complimenti per il video. Un saluto 😉
@ercamiraso907311 ай бұрын
Aggiornamento ho finito il video, il tuo editing come sempre è al top (vorrei editare 1/4 di come editi tu) ogni video quasi un capolavoro. Poi devo dire che mi piacciono anche i temi di cui tratti perchè alla fin fine sono abbastanza attualai e parlano sempre del declino del mondo. Non so se spaventarmi di questa cosa o esserne felice
@matteobertero492311 ай бұрын
i riferimenti a yotobi e croix si sentono, bravo Poldo, sei cresciuto guardando quelli giusti.
@Ettoser3011 ай бұрын
Mi piace come poldo in ogni video oltre al grande impegno delle ricerche ed editing riesce anche a spiegare bene il tutto soddisfando i due estremi del pubblico che guarda i suoi video cioè parlando sia in positivo che in negativo degli argomenti trattati. Continua cosi poldo, sono fantastici i tuoi video 🙃❤
@RassRocket11 ай бұрын
BEST CONTENUTO EVER! però sul serio: sei riuscito a stilare uno studio statistico in un "chiave" leggero e "gioioso" nel senso che: non è il solito commentatore inetto che giudica il prossimo come se in vita sua non hai mai visto una cosa trash su Internet/TV
@Axel.Red.11 ай бұрын
Grazie per quello che fai, finalmente un content creator di successo che cerca di smascherare i meccanismi con i quali ogni giorno questi social media ci fottono sempre di piu il cervello! Tra quello su TikTok e questo, sono ottimi contenuti per far ragionare la gente, soprattutto i Gen Z! Bravo!
@cristianomilia27 күн бұрын
dopo aver visto questo documentario (perché di un documentario si tratta!) mi rendo conto che ciò che io chiamavo "trash" è in realtà "trash d'autore": toxic avenger, idiocracy... ciò di cui si parla qui invece è spazzatura vera! uno choc...
@oterol_11 ай бұрын
Ogni nuovo video penso sempre che Poldo sia tra i migliori attualmente su yt Italia,tra qualità,contenuti e originalità,mamma mia
@serenamarino915811 ай бұрын
si vede che comunque si impegna tantissimo a fare video, e lo apprezzo veramente molto
@CiRi_Ola11 ай бұрын
Questo lo puoi dire quando seguì i soliti tre canali mainstream😂
@Quitfromthecommunity11 ай бұрын
Beh Poldo, devo dire che dopo 3 settimane mi è mancata moltissimo la tua voce. È impressionante quanto tempo tu riesca a fare sti video in così poco tempo. L'agomento Trash è molto interessante visto che adesso sta superando il limite con programmi o con TIKTOK. Questo è tutto comunque buon 2024 :)
@gattozedong694411 ай бұрын
Bel video, ho apprezzato molto l'analisi morale e il riconoscimento della presenza sia del bene che del male nell'uomo. Ormai sono fin troppo comuni le visioni cui l'uomo è per natura solo buono o solo cattivo, quindi è un bene che qualcuno parli di quella che è molto più probabilmente la verità
@giovy816611 ай бұрын
Ma il parmigiano ci sta bene nella pasta
@poldo11 ай бұрын
SHUT UP
@giovy816611 ай бұрын
@@poldo dipende quale pasta, quella con il pesto no, però non la metti tu nella pasta al pomodoro?
@NoHandle4MeThanks9 ай бұрын
Sono in accordo con lei.
@minecraftslegacycommunity48611 ай бұрын
Io ero escluso dal resto della classe (alle medie ed elementari) perché non avevo TikTok (e tutti gli altri Social) e perché non guardavo contenuti trash... 7 anni continui senza pausa di pura isolazione, le ferite ancora si vedono ora che vado alle superiori e sono amico tipo di tutti...
@businesshack468811 ай бұрын
Neanch'io o tik tok😎 E non so neanche cosa vuol dire trash 😅
@businesshack468811 ай бұрын
Neanch'io o tik tok😎 E non so neanche cosa vuol dire trash 😅
@businesshack468811 ай бұрын
Neanch'io o tik tok😎 E non so neanche cosa vuol dire trash 😅
@businesshack468811 ай бұрын
Neanch'io o tik tok😎 E non so neanche cosa vuol dire trash 😅
@businesshack468811 ай бұрын
Neanch'io o tik tok😎 E non so neanche cosa vuol dire trash 😅
@Rosareo.larocca11 ай бұрын
5:30 questa è la descrizione di Amici più che altro
@giuliomassignani436211 ай бұрын
Ho messo mi piace. Non lo faccio da molto tempo,perché non ci tengo a fornire ulteriori informazioni ad algoritmo e data broker. Ma per come hai espresso il concetto e sviscerato la questione dell'industria trash te lo sei proprio meritato.Così dicendo spero di non risultare artificioso. Bel video davvero. Buona giornata.
@Tonyfade11 ай бұрын
Grazie del video Poldo. Io personalmente ho un rapporto un po' particolare col trash: prima di tutto, sono attirato solo da quello di internet (anch'io come te quello televisivo l'ho abbandonato nel 2005, più o meno); ma quando un "fenomeno del web" ottiene l'attenzione dei media tradizionali, lo mollo all'istante. Il tutto perché la TV sembra che voglia convincere il pubblico che il web è peggio. Lo so, sembra un ragionamento un po' complottista ma per ora non ho trovato qualcosa che dimostri il contrario.
@gurzik955211 ай бұрын
È proprio così.
@wojakirl168711 ай бұрын
Ogni tuo video è informativo e intrattenente con un edit fantastico, ed è assurda la frequenza dei video contando il lavoro dietro
@Freedom-Hunter1711 ай бұрын
Concordo mail parmigiano sulla lasta É D'OBBLIGO 0:49
@alexchiadue870311 ай бұрын
6:38 Non ho chiuso ancora il video perché Poldo ha polso, e sa spiegare anche gli argomenti più beceri in maniera chiara ed esauriente
@Francesco-y3n11 ай бұрын
io metto il parmigiano sulla pasta
@Albiberto-11 ай бұрын
Aspe...mi hai RickRollato implicitamente?DEVO SAPERLO
@gigghouse11 ай бұрын
Anch'io
@JenniferCummings-k5d11 ай бұрын
Anche io, infatti è una cosa normale
@minecraftslegacycommunity48611 ай бұрын
Idem
@caccapipi11 ай бұрын
so dove hai preso quel "ma che è sta merda". bellissimo video, condivido tutti i tuoi punti e per fortuna non faccio hate whatching di nessun tipo
@NUKIO201011 ай бұрын
aspetto con ansia il video
@PerSempreLeoneFDL197011 ай бұрын
Io adesso sono serio:hai PERFETTAMENTE descritto l'audience/la società di oggi che guardano trash,pk effettivamente mi ricapita alcune volte di vedermi Giuseppe Simone che fa il cazzone da Andrea Diprè(muoio sempre dal ridere),però premessa:io non guardo la tv,mi capita solo se mia madre si guarda il Grande fratello o il collegio,ma ogni volta che li guardo di sfuggita dico sempre:"litigano per attirare il pubblico,per fare ascolti,attirare l'audience"(riferito al grande fratello) Per il collegio dico sempre:"dai ma come fa a non sapere quanto fa 15 e 18,come fa a non sapere cosa successe l'11 settembre". Sòccia poldo,tanto di cappello. Continua così ❤👏
@lupacchiotto322211 ай бұрын
Finalmente un vero uomo che parla dell'immondizia di Roma❤
@jacopo2.011 ай бұрын
la specialità unica del mio yt preferito POLDO,anche uncut e gaming,è che sa spiegare cose serie con " divertimento "
@federicabuompane977311 ай бұрын
il video è stupendo, sinceramente io di programmi non vedo niente ma piuttosto guardo serie animate (vado alla scuola superiore non giudicate per favore), ci tengo a dire che "l' effetto trash" abbia contaminato tutta la generazione di oggi, io (e spero qualcun' altro) essendo stata distante da tutto ciò sono ancora me stessa, ma ciò rende molto difficile farmi dei nuovi amici ancora "sani". P.S: mi piacerebbe molto se facessi un video sull' animazione indie su youtube
@DaddyDalka11 ай бұрын
Non ti dobbiamo giudicare come tu non giudichi chi guarda trash?
@federicabuompane977311 ай бұрын
@@DaddyDalka certo che no, anche se opinione mia, ci sono cose migliori da guardare
@DeraSavage11 ай бұрын
Hai cambiato la thumbnail, avevo già visto il video in home e l'ho ignorato perche non mi attirava, adesso è più catchy e ed eccomi qui
@newbornproductions290111 ай бұрын
Non so se il "So bad it's so good" sia una citazione a Yotobi, ma se si è una vera chicca, complimenti 😄
@santiagovige915811 ай бұрын
sì l'episodio di Bart mi ricorda quello di Spongebob in cui si strappa i pantaloni, dopo qualche ripetizione della gag, ciò che poco tempo prima era il tormentone di tutta Goo Lagoon è tornato ad essere un semplice strappo sui pantaloni di una spugna gialla...
@martim7511 ай бұрын
Adesso ho bisogno di vedere poldo che reagisce al collegio
@poldo11 ай бұрын
No..
@senK-CeHk11 ай бұрын
@@poldoPerché no?😂
@alessandro3101011 ай бұрын
senza parole, video bomba ! fantastico nella costruzione e nel contenuto. complimentiii
@alya._.universe604011 ай бұрын
A me il discorso del seguire il trash ha sempre ricordato un meccanismo simile al bullismo, sarò strano io ma mi piacerebbe avere un confronto al riguardo. Specifico che mi sto riferendo al punto dell'hate watching però secondo me viene spinto da principalmente una insicurezza di base dello spettatore o onestamente io non riesco a comprendere perché qualcuno dovrebbe arrabbiarsi con un disagiato. Si è imbarqzzante ma quanto meno è un disperato qualcuno che ha un tale bisogno di attenzioni (perché probabilmente di positive non si ricorda nemmeno cosa si prova a ricerverle) che piuttosto continua ad umiliarsi e ricevere insulti, o complimenti di altre persone che vogliono ridere di lui, non con lui e tutto ciò onestamente non mi tange, o meno vorrei che questa persona stia meglio. Mentre dall'altro lato vedo persone senza empatia e che ha solo voglia di vomitare rabbia su persone che ritiene inferiori
@alya._.universe604011 ай бұрын
Ci tengo a dire che se mi sono spiegata male in qualche punto 1 mi dispiace e 2 non è facile dalla tastiera del telefono
@domenico453311 ай бұрын
@@alya._.universe6040 un commento simile al tuo è odio senza visualizzazione. 😆
@marconottechannel721211 ай бұрын
Per me sei il nuovo Croix89, in senso buono ovviamente (quindi non caghi sulla gente in modo letterale): ottimo montaggio e ottima analisi dei fenomeni che avvengono nell'internet. Continua così 👍🏻
@Rick-zw5ii11 ай бұрын
La società non è pronta per questa conversazione; gg per il video, tra argomento e il resto.
@giorgug11 ай бұрын
Sul serio vogliamo sorvolare sul fatto che Poldo ha paragonato il trash al mettere il formaggio sulla pasta?
@methhitechnaro397611 ай бұрын
Concordo pienamente con te, tranne la parte finale proprio ahahaha😂😂😂 Mi piace un sacco lo stile che hai nel montare e fare i video
@Elektro-11 ай бұрын
Cazzo che belli i tuoi video. Ma voglio fare una piccola correzione... Io non mi sento superiore, Io lo sono
@poldo11 ай бұрын
Alzo le mani
@Elektro-11 ай бұрын
@@poldo hahah tranquillo Poldo non ti sto puntando con una pistola🤣🤣... O forse si🤨🤨🤨vabbé nel dubbio tieni un bicchiere di rosso 🍷🗿
@christiangagliardoni541910 ай бұрын
La D’Urso batte talmente veloce le palpebre che la semplice visione di almeno 1 sec mi causa attacchi epilettici
@GiuseppeCozzolino13411 ай бұрын
Minuti 5:08 ci sono due calabresi che combattono
@paolocontegiacomo250911 ай бұрын
2:16 CHE COSA?! GIUSEPPE SIMONE È PUGLIESE?
@alessioca000411 ай бұрын
So che questo è solo un commento però Poldo anche se te lo dissi tempo fa vorrei ribadire che questi contenuti che tu ci porti sono una boccata di aria fresca oltretutto sono video che io definirei educativi spiegati con un ottima ironia per fare sì che si ottenga l'attenzione del visualizzatore in breve volevo solo complimentarmi per questo format dove spieghi diverse cose nel mondo sia televisivo sia sociale sia virtuale, questi video insegnano alla faccia dei boomer che dicono eH Ma VoI GiOvAnI coN lA tEcNOlOgIa noN iMpArAtE nIenTe e Lo YoUtUbEr nOn è uN lAvoRo. Spero tu possa continuare a fare video di questo tipo ci educhi e ci fai conoscere argomenti che nessuno spiegherebbe ma che sono carini da conoscere
@LaSediaa2Gambe11 ай бұрын
big clapperoni 👏
@poldo11 ай бұрын
🫵🏻
@danielebtt11 ай бұрын
Visto che hai citato Pasolini, ti consiglio di analizzare una cosa che ha molto a che fare con questo video: Pasolini realizzò 'comizi d'amore ' una sorta di documentario sull'amore e la sessualità in tutte le classi sociali di Italia, con interviste dirette. Anni dopo , nacque un programma costruito ad Hoc intitolato "comizi di non amore" che insomma era esattamente l'opposto della sua analisi, cioè una spettacolarizzazione trash di quei temi lì. Se ti interessa ti consiglio di osservare questi due casi artistico/storici perché a riguardo del trash sono molto interessanti.
@matteovenuti11 ай бұрын
FINALMENTE UNO CHE NON METTE IL PARMIGIANO SULLA PASTA Lo fanno i miei genitori, nonni, zii e tutti gli altri parenti e me lo chiedono di mettere ogni volta aiutatemi pls Quanto mi manca top gear in tv :(
@giuliotoppino223411 ай бұрын
Topgear è stata la mia infanzia, lo guardavo su spike di domenica mattina, mi manca
@andreavacca762110 ай бұрын
È la prima volta che seguo un tuo video... Lo ammetto.... Ma sei veramente forte...... Bravo veramente
@senK-CeHk11 ай бұрын
QUESTA È UNA MIA OPINIONE:secondo me la gente si riduce così perché non ci sono più cose non trash,quindi è l'unica scelta
@ruoxlusilfigo657011 ай бұрын
Davvero un bel video, non vedevo l’ora che uscisse da quando lo avevi spoilerato in live
@SnoopyNhein11 ай бұрын
ommioddio mi sento bene a sapere che non sono l'unico a dire che il parmigiano sulla pasta è un crimine
@bajijingburkain5 ай бұрын
Video davvero fatto bene. Voglio analizzare un attimo quello che hai detto. Quindi, iniziamo! Allora, noi siamo ossessionati dal trash per vari motivi. Uno di questi motivi è la visione ironica, dove praticamente noi definiamo un video brutto bello. Una frase che descrive quello che ho appena detto è "so bad it's so good". Una cosa quando è troppo brutta viene considerata divertente, proprio perché è così imbarazzante. Un altro motivo è il budget; infatti, il budget per i film trash è davvero basso, perché non costano molto. Tuttavia, questi film low budget guadagnano milioni, spingendo l'industria a produrre più film trash. Un altro motivo è l'odio. L'odio è il terzo motivo per il quale noi guardiamo roba trash, in quanto esso produce adrenalina. In più, l'odio spinge anche un'altra cosa: la sensazione di superiorità, che ci spinge a criticare gli altri, facendoci sentire superiori. Il drama, ovvero le urla, è un altro motivo. Il drama è caratterizzato dalle urla dei personaggi per tenere incollato allo schermo l'Ipad kid che guarda quel determinato show o video. Di fatto, le urla sono un OTTIMO modo per tenere incollati allo schermo neonati e bambini. L'ultimo motivo riguarda la stanchezza. Una volta tornati a casa da lavoro, il cervello è ovviamente esauto, quindi ha bisogno di rilassarsi. Un ottimo metodo per far rilassare il cervello è quello di iscriversi al canale di Poldo e anche quello di guardare video trash. I video trash non sono per niente complessi da seguire, quindi alcune persone proprio per questo motivo li considerano rilassanti, perché sono facili da seguire. Devo ammettere che ho riguardato questo video molte volte perché secondo me è fatto molto bene, ottimo lavoro!
@Pizza-699 ай бұрын
Io il parmigiano lo metto lo stesso.
@martina--740411 ай бұрын
Da persona che regolarmente si gode una sana dose di trash, devo dire che ho apprezzato molto questo video, sopprattutto per quanto riguarda l'ultimo punto. Non guardo trash nè per sentirmi superiore nè per ironia, semplicemente mi rilassa e mi fa staccare il cervello. Penso che non ci sia nulla di male, non si può sempre consumare opere impegnative, che richiedono attenzione costante: a volte si è semplicemente stanchi. Ed ecco che regolarmente torno a recuperarmi qualche puntata di Riverdale o mi guardo una intera serie di video di Matteo Fumagalli che recenisce il libro di Tyra Banks.
@PaperaGioiosaaa11 ай бұрын
Ehi poldo! Davvero un bel video e concordo su tutto,peccato che la gente deve sprecare tempo a guardare trash invece di alzarsi e provare a essere utile nella vita... ma dopotutto ognuno ha il proprio cervello. Comunque davvero bell'editing :D (F4ncul0 il parmigiano)
@robertotesta942213 күн бұрын
Una frase in siciliano che potrebbe entrarci con tutto questo video sarebbe: "macari a merda fete", ma intanto, in un modo o nell'altro a tutti piace il trash, come ha detto Poldo; comunque Poldo nei suoi video insegna moltissime cose che in effetti sono molto belle e interessanti, e che potrebbero servire per tutti, anche per chi vorrebbe capire alcuni fenomeni o cose di internet o che succedono su internet, per anche in un certo senso acculturarsi, tra cui me compreso, che grazie a lui ho imparato molte cose che non sapevo
@yari2_03211 ай бұрын
Io sono orgoglioso di non aver mai visto nemmeno una puntata del Collegio e l’ho sempre trovato altamente irritante 👇chi come me?
@ilsodome11 ай бұрын
Come hai fatto a trovarlo irritante se non hai "mai visto nemmeno una puntata?"😱😱😱
@yari2_03211 ай бұрын
@@ilsodome perché ho visto le clip che girano online purtroppo
@EduardLanfranconi11 ай бұрын
Io il collegio lo amo solo nei momenti "filosofici" dove ti insegnano tante cose
@Tex-c2k11 ай бұрын
Hei Poldo ma che programma usi per montare i tuoi video?
@milkadoshh11 ай бұрын
Da quello che so usa filmora ma non ne sono certo in uno dei video che ha fatto in questi 2-3 mesi su uno dei suoi canali ha sponsorizzato filmora ma ha detto che per editare un buon video devi usare un po' tutto se non sbaglio
@Drekkit1911 ай бұрын
Se non sbaglio usa Adobe premierier
@Elia09FX11 ай бұрын
Usa Adobe Premiere Pro perché dagli screen delle time line si capisce chiaramente che lo è
@TomSkull66611 ай бұрын
Aspetto di vederti di nuovo in live con gli Slug Gore per farti i complimenti! Da uno che sa quanto lavoro ci sia dietro tali video, si vede quanto ti impegni per portarli nel miglior modo possibile con spiegazioni ben dettagliate. Grande Poldo!
@ImNieR11 ай бұрын
io sono arrivato al punto numero 5 e ho pensato: "peccato non essere follettina creation" quando la mia unica preoccupazione sarebbe se mettere 8 o 9 valanghe di zucchero nel caffè.
@gacha_pancake_7.0388 ай бұрын
Ma è buono il parmigiano 😢
@SamueleBotrini11 ай бұрын
Mi sono iscritto solo per aver mostrato il mio film horror preferito 3:36 ps: i tuoi video mi piacciono un SACCO continua così
@FewxWRLD11 ай бұрын
questo video rappresenta perfettamente quello che stai diventando, e lo amo. (il parmigliano sulla pasta fa caga, la pasta sul parmigliano è meglio)
@Vincenzo91010 ай бұрын
Fai più video poldo, sei l'ultimo baluardo di contenuti di qualità su KZbin (a parte i tutorial)
@antoniocicino944211 ай бұрын
La paraculata alla fine l’ho apprezzata parecchio. Anche perché ormai non si può più aprire bocca senza rischiare una querela
@ferdinandoleone454911 ай бұрын
Complimenti per l'auto ironia nel finale😂 e poi, ENTRA! NON PUO ENTRARE!😂😂😂😂
@Babbastar11 ай бұрын
Il Trash! E' come una Droga...deve essere " Contenuto". Bel Video. Ciao!
@Giuaux1227 күн бұрын
Il minuto 1:04 è il mio preferito, lo riesco a capire anche senza finire il video😂.
@goldenboy_ledd11 ай бұрын
A dire il vero io sono ancora uno di quelli che si ascolta i Pink Floyd tutto il giorno, però sono costretto a tenermi aggiornato sul trash perché non si parla d'altro intorno a me, ma mi annoia terribilmente
@michelealbini307811 ай бұрын
grande poldo, bellissimo video non sono però d'accordo con l'ultimo punto, infatti non penso bisogni giustificare il trash solo perché è leggero, ci sono molte altre fonti di intrattenimento leggere e anche di qualità. Magari ho frainteso io il messaggio che volevi dare.
@giuliotoppino223411 ай бұрын
Lo sto guardando a tutto volume nello stereo dell’auto di mia madre in un parcheggio
@carlomanco69959 ай бұрын
Poldo è il secondo video tuo che guardo e la differenza dagli altri youtuber si nota subito. Bravo Bro continua così
@Marts27011 ай бұрын
2:21 tutta la mia classe, o quasi, guardava amici. Io ero e sono allibita. Eppure ne parlavano pure! Mio dio quanto caduti in basso
@fslfoods248811 ай бұрын
2:58 mi sorprende sapere che poldo di tutti i comuni napoletani ha scelto Acerra e non tipo San Sebastiano al Vesuvio o San Giuseppe vesuviano 😅
@gidreamgi959511 ай бұрын
Madonna video stupendo come sempre, sia per i temi trattati che per l'editing
@biagiobencivenga763311 ай бұрын
Yotobi feels al primo punto. Mannaggia a te ahhaha ora devo vedere qualche recensione film.
@KiaSnap11 ай бұрын
Durante il punto 3, quello del Drama, non ho potuto fare a meno di concentrarmi sul fatto che quegli oranghi hanno tre capezzoli.
@poldo11 ай бұрын
uh, oh, stinky!
@genesect986 ай бұрын
Sono d'accordissimo con poldo, la penso da molto tempo così però ammetto che il Masseo che reacta il collegio è una delle cose su yt che più mi ha fatto scassare negli ultimi anni
@TL9811 ай бұрын
il numero 6 è in atto dall'arrivo delle tv commerciali e private in italia (seconda metà anni 80)
@Nemy_Studies11 ай бұрын
Voglio capire solo la pazienza e la voglia che ha Poldo nel fare mille e mille ricerche.
@crazy_tomato011 ай бұрын
L'offesa è un gesto che può causare profonde ferite emotive. Nella comunicazione, è importante promuovere il rispetto reciproco e cercare soluzioni costruttive per risolvere eventuali conflitti, evitando di ferire gli altri con parole o azioni offensive. La consapevolezza dell'impatto delle nostre parole è fondamentale per creare relazioni sane e rispettose. Io il parmigiano sulla pasta lo metto. 🧀🧀🍝🍝
@shounxie11 ай бұрын
quanto è vero l'hate-watching. allora ha un nome questo mio disturbo. spesso sono stata intrattenuta da video cringe e non sapevo neanche io perché. fantastico adesso mi sento stupida
@leon30pro9011 ай бұрын
Questo è stato il video più epico che abbia mai visto e non sto scherzando
@vincenzodimicco737611 ай бұрын
Bellissimo video però Poldo, fallo più lungo è più lento, ho la soglia dell'attenzione più alta di 15 minuti per descrivere un argomento così.