11^ Giornata | La formazione di Panico vince il primo derby campano tra le due compagini. A decidere la sfida un super gol della numero dieci delle padrone di casa | | Serie A Femminile @TIMVISION 2021/22
Пікірлер: 22
@lucalarossa80572 жыл бұрын
Stupenda la casacca alla tizia in porta. Neanche nella partita "scapoli contro ammogliati" di Fantozzi si vedevano cose del genere.
@andy1981ization2 жыл бұрын
Che goal di Ippolito con la ruleta questo Pomigliano veramente una bella squadra, con giocatrici tecniche e fisiche come Banusic... Moraca gesto inguardabile... quanto al Napoli gli errori della scorsa stagione sono stati ripetuti, squadra smantellata e ricostruita alla bell'e meglio, ti salvi una volta non due, sarà molto difficile mantenere la categoria se nn vinci gli scontri diretti con la squadra avversaria in 10 per un'ora
@antoniofucile2 жыл бұрын
Tutto vero, ma, appena prima della ruleta, il "tuca tuca" su Corrado è moooolto ai limiti del regolamento. Anche stavolta, però, noto che le proteste all'indirizzo dell'arbitro nel calcio femminile sono un'autentica rarità.
@SebastianoM2 жыл бұрын
Il Pomigliano che in 10 contro 11 non solo regge senza particolari grattacapi, ma la vince pure, è indice di una squadra davvero ben organizzata. Di contro, al Napoli in queste partite manca sempre la carica e la voglia di mettere sotto l'avversaria, e non è la prima volta che succede in stagione, basti vedere la gara con l'Empoli di domenica scorsa.
@wwefuniverse2 жыл бұрын
Riprendono subito pistolesi ve lo dico io ...
@antoniofucile2 жыл бұрын
Quanto al Pomigliano è anche significativo che sia la seconda vittoria col gol decisivo segnato in 10 contro 11: la prima fu contro la Lazio, in trasferta.
@Ubaldo..2 жыл бұрын
Perdere in 10 contro 11 fa riflettere. Non capisco perchè cartellino rosa abbia messo Goldoni migliori in campo per il napoli con un gol praticamente a porta vuota.
@alessandrogallitelli20982 жыл бұрын
Per la prima volta in due anni e mezzo che seguo il femminile, vedo due giocatrici mettersi le mani addosso. Brutto da vedere, ma può capitare a chiunque di perdere la testa. Giustissima l'espulsione a Moraca. Peccato
@MrLobofofinho2 жыл бұрын
Se si guarda bene, nell'azione precedente, Erzen, col braccio all'indietro dà un colpo a Moraca, che non reagisce. Poi le si avvicina e chissà che cosa le avrà detto, le appoggia le mani sul petto e le dà un brutto spintone! Solo in quel momento Moraca reagisce d'istinto, giustamente anche se vietato dal regolamento. Non capisco il perché è mancato il cartellino rosso pure per Erzen. Arbitro troppo distratto.
@MrLobofofinho2 жыл бұрын
A botte, Napoli batte Pomigliano 4 a 1 - Se si guarda bene, nell'azione precedente, Erzen, col braccio all'indietro dà un colpo a Moraca (punto), che non reagisce. Poi le si avvicina e chissà che cosa le avrà detto (punto), le appoggia le mani sul petto e le dà un brutto spintone! (punto che vale doppio). Solo in quel momento Moraca reagisce d'istinto (punto), giustamente, anche se vietato dal regolamento. Non capisco il perché è mancato il cartellino rosso pure per Erzen. Arbitro troppo distratto. Cara Moraca, dovevi darle uno sganassone in faccia, almeno il cartellino rosso era il benvenuto! Oppure, non dovevi reagire ma affibbiarle un bel calcione, nell'azione più avanti! La vendetta si serve fredda. Sono per il fair-play, ma quando ci vuole ci vuole. Poi ti rispettano.
@Funnyskatex2 жыл бұрын
Perché ci sono vari "(punto)"?
@antoniofucile2 жыл бұрын
Nell'azione incriminata, Erzen avrebbe meritato il giallo (come, per me, anche Severini), ma non certo il rosso: stravedo per Moraca, ma da regolamento lei dev'essere sanzionata più severamente dell'avversaria, non si possono equiparare i due comportamenti. Sui "giochi di mani", poi, come ho scritto in un altro commento: per me Ippolito si sbarazza fallosamente di Corrado, però non è scandaloso che l'arbitro abbia lasciato proseguire il gioco (è un'azione borderline).
@giulianogilbrezza66552 жыл бұрын
@@antoniofucile si possono equiparare eccome! Al min. 2:04, Erzen, a gioco fermo, dopo essersi fortemente avvicinata (parlando chissà che cosa), poggia entrambe le mani sulle clavicole di Moraca e le dà un forte spintone. Solo questo è da cartellino rosso. Se lo andiamo ad aggiungere al precedente colpo (min. 1:42) col braccio all'indietro, che l'arbitro non avrà notato, sulla testa di Moraca, ecco che pure l'espulsione di Erzen sarebbe stata strameritata. Purtroppo tutti gli arbitri non hanno la moviola e non c'è tempo per studiare bene l'azione. Da certe angolazioni è impossibile notare certe botte. Molte ingiustizie passano, sono sempre passate "a discrezione dell'arbitro".. Ha iniziato la Erzen con la gomitata e poi con lo spintone a Moraca, che ha sbagliato a reagire, certamente, e va punita. Entrambe da espellere!
@antoniofucile2 жыл бұрын
@@giulianogilbrezza6655 Abbiamo visto qualcosa di diverso, evidentemente, ma soprattutto conosciamo Regolamenti diversi. Il cartellino rosso per "un forte spintone": sei serio? Comportamenti censurabili entrambi, è chiaro, ma equiparabili proprio no. Anche il "tuca tuca" di Ippolito su Corrado, nell'azione del secondo gol, sarà stato giudicato dall'arbitro a sua discrezione: lo si può considerare un'ingiustizia, poiché a calcio le mani si usano solo per battere le rimesse laterali. È andata così, amen.
@MrLobofofinho2 жыл бұрын
@@antoniofucile Antonio.. lo dicono le immagini. Rivedile. TU hai ragione sul tema "spintoni in gioco", ma qui il gioco era fermo e la giocatrice del Napoli ha cercato di proposito l'avversaria raggiungendola, che stava metri più in là, con l'intenzione di colpire. Avrebbe potuto pure farla cadere all'indietro con serie conseguenze, Non è un'azione durante il gioco quella dello spintone, a differenza della gomitata della precedente azione. Lo si nota bene nel secondo replay da altra angolazione. Poi ognuno ha le sue idee ed io rispetto, soprattutto se di parte. Ma qui non occorre essere laureati in "arbitraggio", lo capisce pure un bambino.