Ciao Fabio, grazie per essere anche tu nel drin drin, ogni giorno che passa penso sempre di più che sono stati i soldi meglio spesi del 2024….forza!
@IngloriousGlobastards3 күн бұрын
Io sono tra i fondatori, quindi ci sono sin dal primo momento!
@elisabettacoser22085 күн бұрын
Grazie Fabio, buon Anno anche a te
@niccolopalazzini10595 күн бұрын
Ciao Fabio, come ti spieghi questa costante fascinazione di Musk nei confronti del sistema putiniano , così come l’appoggio ai movimenti di estrema destra? -- Io razionalmente lo capisco poco, lui in questi sistemi non sarebbe mai potuto emergere,né come imprenditore né come aspirante politico. E lo sa benissimo. Anche sull’appoggio ad Afd o a gente come Meloni, come pensa che la visione del mondo di questi possa aiutarlo a fare affari in Germania o in Italia? La visione del mondo di questi è ostile all’idea imprenditoriale di Musk. Quando possono contrastano l’innovazione o il progresso. A me sembra un atteggiamento tipo partita di calcio. Però non lo so.
@francescodarin81004 күн бұрын
Ipotesi. l'imprenditore arrivato a quel livello competendo poi vorrebbe mantenerlo ottenendo il monopolio. Quindi si rivolge a chi ha il potere di decidere. Gli serve l'autocrate. In tal senso la sua ideologia non conta Basti pensare a Le Courbousier e i suoi tentativi sia con Mussolini che con i Soviet. Io credo che fosse un buon democratico ma puntava ad ottenere lavoro. E più l'autocrate può decidere e più il lavoro sarà importante
@IngloriousGlobastards2 күн бұрын
Credo che sia una reazione alle difficoltà che ha avuto nei rapporti con il governo, le varie agenzie, le leggi e i regolamenti. E sembra che lo turbi parecchio il tema dell'immigrazione incontrollata.
@laco94125 күн бұрын
Ho detto le stesse cose nel mio libro:"Lo scippo in motorino del triennio".
@francescometrangolo12444 күн бұрын
Auguri carissimi Fabio…
@IngloriousGlobastards3 күн бұрын
Ricambio di cuore!!!
@francescodarin81004 күн бұрын
Un po' di educazione civica servirebbe. Manca una vera prassi della divisione dei poteri Il vulnus è la confusione tra esecutivo e legislativo che attraverso i decreti viene annullata. E' un abuso costante. Ma più importante è che il cittadino crede che il governo stia lavorando non tanto eseguendo ma legiferando. Che il lavoro del governo si rifletta nel numero di leggi prodotte. Una bulimia normativa che vorrebbe poter normare tutto fino al famoso sport dello spacco del capello in quattro.
@ritabarbieri25296 күн бұрын
Grazie e...... Auguri
@carlo-sacchi2 күн бұрын
Domanda off topic: quali libri suggerisce di leggere quest’anno?
@mariarucci786 күн бұрын
Hai ragione al 100 per cento
@aldosoverini26475 күн бұрын
Riguardo ai temi italiani, prima parte del discorso, ascoltandoti mi sento meno solo.Tali "antipatie" non piovono dal cielo, studiate a fondo a tavolino,pure eventuali contromosse per contenere variazioni e cambiamenti a tale sistema....ora più mai dividi et impera... visto se funziona!?
@danielemorellini37705 күн бұрын
tanti auguri Fabio,buon 2025
@federicopoletto8305 күн бұрын
🔔🔔
@UberPrinny19785 күн бұрын
Già durante la sua prima presidenza Trump aveva detto che si voleva "comprare" la Groenlandia 🙄
@IngloriousGlobastards2 күн бұрын
Tutto sommato non sarebbe una cattiva idea. I danesi ci potrebbero guadagnare una montagna di soldi e gli Americani metterebbero a frutto un territorio che al momento produce poco. Un'alternativa potrebbe essere una forma di leasing per 100 anni rinnovabile secondo criteri prestabiliti.
@UberPrinny19782 күн бұрын
@IngloriousGlobastards dalla risposta del governo danese (aumento della spesa militare per la Groenlandia), dubito siano interessati alla vendita. Poi per lo sfruttamento delle risorse minerarie ci potranno essere accordi.
@mauroottonello57065 күн бұрын
20 e passa anni di norme, regole, decisioni, da parte di istituzioni di vario livello che impongono costi e disagi ai più, a fronte di benefici inesistenti o limitati a sparute minoranze o selezionati priviligiati. Una radice del populismo/sovranismo è quella.
@mauroottonello57065 күн бұрын
Alcune di queste possono anche essere decisioni relativamente giuste ma non si può costantemente infliggere obblighi e divieti, togliere comodità, far modificare abitudini senza mai offrire nulla in cambio oltre ai costi e ai disagi, il tutto in nome di un presunto "bene comune" deciso da un manipolo di "illuminati" autoproclamatosi tale, totalmemte scollegati dalla realtà della maggioranza, e che solitamente sono gli unici beneficiari di ciò che impongono agli altri.
@mauroottonello57065 күн бұрын
Un esempio? Se mi togli 30 posteggi per fare una ciclabile dove passano 3 persone al mese, devi prevedere una contropartita al costo, danno e disagio di quelle 100 persone che abitano in quella strada. È un esempio, se ne potrebbero fare altri 1000. Si può anche pensare che sia un piccolo disagio ma se lo sommi agli altri 1000 "piccoli disagi" diventano un macigno insopportabile. Sempre a fronte una beata minkia in cambio
@IngloriousGlobastards3 күн бұрын
>>>Ottima sintesi del video
@pierpaolofallini63396 күн бұрын
Ciao Fabio, grazie per questa live; contiene tutte argomentazioni ampiamente condivisibili (quantomeno da me). Colgo l'occasione per augurarti un buon 2025 !
@IngloriousGlobastards2 күн бұрын
Ricambio con immensa gratitudine!!!
@alessandroturolla94175 күн бұрын
Questa lettura del disagio e arrabbiature che sfociano in voti populisti, la condivido profondamente. Non so se sia possibile porvi rimedio, ma è una questione che credo centrale per raccogliere consenso intorno al drin drin. Voglio anch'io la spalletta!
@IngloriousGlobastards2 күн бұрын
E' possibile porvi rimedio, ma bisogna prima rendersi conto del problema, cosa che finora non è accaduta.
@marcellinaperoncini85544 күн бұрын
Grazie per le approfondite informazioni, come possiamo procedere per iscriversi al drin drin
@IngloriousGlobastards3 күн бұрын
Vai sul sito dell'Associazione e troverai tutte le informazioni movimentodrindrin.it/
@giovannibalestrieri97236 күн бұрын
parole sacrosante, in particolare quelle sulla magistratura!
@italoricci18035 күн бұрын
Come al solito, una puntata con contenuti da scolpire nella pietra. Buon 2025!
@aldocolamartino29915 күн бұрын
52:46 a Pescara ci sono vari iraniani, mi pare
@alessandrosporeni39555 күн бұрын
Se posso permettermi, il populismo è un'argomento interessantissimo e attualissimo, ma un ora e mezza inframezzato da C. Sala, che per inciso ha tutta la mia stima e solidarietà, sono decisamente troppi. L'inizio era interessante, ma poi non procede. E quindi, arriviamo al dunque: chi dovrebbe fare gli atti necessari, non dico a risolvere, ma perlomeno alleviare questa situazione? Questo centro-dx o il campo largo della Schlein? Chi è all'orizzonte che io non vedo? Viene citato il "sistema anglosassone" come ispirazione e/o modello. Non mi sembra che negli USA siano ora presi molto meglio che da noi. Mi sembra di poter dire che ci siamo "incartati" con le nostre mani e non vedo nessuno all'orizzonte che abbia il coraggio, la forza e la lungimiranza dal tentare di risolvere la cosa.
@agostinofrau24095 күн бұрын
Ciao Fabio, tutto vero quel che hai detto, ma la soluzione che sceglie l’elettorato, è peggiore del problema. Parlo naturalmente del populismo , del giustizialismo, degli estremismi e dei sovranismi.
@IngloriousGlobastards3 күн бұрын
Hai ragione, ma l'elettorato sceglie tra le alternative che ha a disposizione oppure non va a votare. Quindi è cruciale offrire una possibilità concreta di scelta razionale invece che il voto di protesta sterile.