Рет қаралды 6,760
Produzione Associazione vivere la montagna. Luca Bettosini.
Incastonato tra il golfo di Saint-Tropez e il massiccio dei Maures, Grimaud è un affascinante villaggio dal carattere medievale ancora molto vivo. Arroccato su una collina, la prima cosa che si vede quando si arriva è il suo castello classificato come “Monumento Storico” e testimonia i grandi eventi che la città ha vissuto.
Costruito nell'XI secolo, questo edificio feudale, di cui rimangono ancora imponenti rovine, offre una magnifica vista sulla costa e sulle colline boscose del massiccio dei Maures.
Port Grimaud invece è una città lacustre interamente privata, situato nel comune di Grimaud sulla Costa azzurra.
Port Grimaud non deve essere confuso con il suo vicino piccolo villaggio medievale Grimaud sono due paeselli separati ma vicini.
In questo video presento unicamente Port Grimaud.
Port Grimaud è un paradiso in terra, è uno dei pochi luoghi di questa regione che sono benedetti dalla natura. Immerso in un paesaggio mozzafiato, è una delle città lacustri più famose al mondo, e tutto questo dopo soli cinquant'anni di esistenza. Un porto colorato, soprannominato "Piccola Venezia di Provenza" che ha ottenuto il riconoscimento di “Patrimonio del XX secolo” dal governo francese non smette mai di stupire.