Queste bellissime storie, raccontate così bene, per fortuna sono tante; per questo motivo non le commento spesso, però, ogni tanto, trovo giusto comunicarle il mio grande apprezzamento; grazie Professore di questo meraviglioso regalo.
@AlessandroGelain Жыл бұрын
Grazie mille, @lidiatrentin3207! :-)
@alessandrasimonelli60163 жыл бұрын
Che spettacolo questa perla! Grazie professore
@AlessandroGelain3 жыл бұрын
Alessandra Simonelli grazie per il commento! Cerco di fare del mio meglio...
@astrumio87 Жыл бұрын
Stupendo questo racconto, grazie prof!! In particolare la descrizione finale è sublime secondo me: "L'elemento imponente su cui Poseidone comanda, alla fine comanda su Poseidone stesso" 🔝
@AlessandroGelain Жыл бұрын
Grazie mille, Ciccio Pasticcio! :-)
@mds22873 жыл бұрын
Bellissima lezione, quanto è vero, abbiamo da imparare molto da chi ci ha preceduto, con la spinta della passione e l'umiltà della conoscenza si avrebbero mezzi più efficaci per affrontare il presente. Grazie, un caro saluto
@AlessandroGelain3 жыл бұрын
MDS grazie del bel commento!☺️
@animeselest96993 жыл бұрын
Hai una voce bellissima
@AlessandroGelain3 жыл бұрын
Grazie mille, Anime selest! :-)
@Mur-o-xard3 жыл бұрын
😊grazie,radicato anche da noi in Sardegna,golfo degli Angeli e proseguimento verso Pula-Nora-Nur-Ra,il cosidetto "Didoni",dito grande,riferito ai genitali,anche se credo,perlomeno al mio paese,la connessione più forte riguardi Atlante,io ci sono arrivato da solo,poi lo scrittore ed ex giornalista di Repubblica,ha pubblicato al riguardo,colloca addirittura Poseidonia a 2,5km dalla costa dove oggi praticamente insiste il terminal petrolifero,io nel mio piccolo ne ho letto tutti i simboli,chissà....è una gran bella avventura che ho iniziato nel '92 da giovanissimo,dopo una bella scoperta,che ancora custodisco gelosamente,nel senso di protezione dalle non assolutamente allineate soprintendenze.
@AlessandroGelain3 жыл бұрын
Nur Ra-ider grazie dell'interessante contributo! :-)
@Mur-o-xard3 жыл бұрын
@@AlessandroGelain Onorato di poter contribuire,grazie Prof.😉✊
@Ilportaledi_thommy3 ай бұрын
Bellissimo
@AlessandroGelain3 ай бұрын
Grazie mille, @Ilportaledi_thommy! 😋
@kikkakaminski2 жыл бұрын
Prof Alessandro Gelain bravissimo eccezionale - mi attrae di conoscere la mitologia e spiegata in questo modo è un piacere - domando, è possibile che noi, in termini psicologici, a fronte di problematiche personali, inconsciamente facciamo ns un mito e viviamo 8nconsapevoli? Magari a conoscere quale potremmo risolvere brillantemente ed eventualmente spezzare una "catena" ?
@saoriale3 жыл бұрын
Uno degli episodi più belli, professore. Non so bene perché ma le vicissitudini sentimentali del Dio dei mari erano passate in secondo piano rispetto a quelle dei suoi fratelli.... A presto!
@AlessandroGelain3 жыл бұрын
saoriale grazie di esserci! A presto! :-)
@marcopersichini1943 жыл бұрын
Poseidone e'immensamente forte.Grande Dio del Mare.L'unico tra gli dei a affrontare suo fratello Zeus
@angelobalconi8013 Жыл бұрын
La Mitologia invia a contesti narrativi semplici e perlopiù di amori, tradimenti, guerre, gelosie, in un complesso mondo etereo, terrestre, marino. Storia Antica interessante con un'infinità di nomi degli attori sul palco della cultura greca.
@sandraovar38853 жыл бұрын
💙💙💙
@LiB2803 жыл бұрын
Però... Athena se la prende con la povera fanciulla Medusa, vestale a lei devota!!! Invece di vedersela con Poseidone che ha usato tutta la sua forza fisica di un dio potente come lui... per sopraffare Medusa che si era rifugiata proprio nel tempio di athena chiedenle aiuto e protezione!!! No comment.......
@Irene-f9s6 ай бұрын
Togliete quella musica è irritante fastidiosa sembra di essere in una discoteca vorrriei ascoltare l' interessante lezione ma non ci riesco e mi dispiace quella musica inutile devoncentra ho fatto questa richiesta tante volte non sono stata ascoltata ,mi dispiace ascolterò le conferenze di tanti altri bravi divulgatori che intelligentemente hanno pensato bene di non fare sovrastare la loro voce da una musica inutile in un contesto dove la musica non c' entra proprio nulla.