per ora le raccomandate non le consegnano piu'. Mettono l'avviso nella cassetta senza neanche suonare il citofono, come se non ci fosse in casa nessuno. Peccato che in casa le persone ci sono eccome. Ormai lo fanno di prassi. Che schifo.
@nicolinimichela412211 ай бұрын
quando si vende ..non è mai un buon segno.....poveri noi.. povera italia..
@vittoriarubanu903311 ай бұрын
SIAMO IN MANO ALLA CACCIOTTARA, ORA HA MESSO L'ITALIA IN MANO A ZELENSKI, PER SCOPRIRE CHI SONO I DISSIDENTI PRO PUTIN, MELONI E USCITA FUORI DI TESTA PER ZELENSKI DIO BUONO, E DIVENTATA MATTA😂😂
@elsalsero416311 ай бұрын
Cosa potresti fare per cambiare le cose?
@utentenuovo8111 ай бұрын
Rovesciare il tavolo
@Aldoval11 ай бұрын
La privatizzazione non ha mai portato alcun beneficio ai cittadini, ma soltanto servizi scadenti e aumenti vertiginosi delle tariffe. Vedi Autostrade, Ferrovie, SIP e tante altre società. Come si può pensare che un debito pubblico di duemila ottocento miliardi di euro possa essere migliorato da una misera cifra di 20 miliardi? E' come pretendere di spegnere l'incendio di un condominio con una sola bottiglia d'acqua. Uno Stato efficiente non dovrebbe mai privatizzare le proprie aziende, ma farle fruttare e ottenere tutto il guadagno per sé, anziché far arricchire gli imprenditori privati. Si provi ad eliminare l'evasione fiscale, piuttosto!
@AthenaSCF11 ай бұрын
Esatto, alla fine è una manovra economica. Il motivo per cui si privatizza (o si è "costretti" a privatizzare) cambia sicuramente la visione dell'operazione e le conseguenze. Grazie per il commento :)
@Aldoval11 ай бұрын
@@AthenaSCF Grazie a Lei per averci fornito queste importanti notizie, mentre tutti gli organi ufficiali d'informazione continuano a tacere.
@tidicotuttodaunafoto11 ай бұрын
@@AthenaSCFvorrei chiederLe se i buoni fruttiferi dematerializzati sono sicuri? Ho sentito qualche dubbio a riguardo. Grazie se mi risponde
@MicheleLongo-kl3kb11 ай бұрын
Fare cassa per cercare di mantenere le promesse fatte prima dell'elezioni.
@pietrotomaiuolo681210 ай бұрын
La tassazione e' un furto al cittadino perche' uno STATO SOVRANO non ha bisogno del fisco ma bensi' creare una propria moneta, noi abbiamo una moneta privata che si chiama EURO, quindi non possiamo immettere sul mercato denaro informatevi sul SIGNORAGGIO BANCARIO E SULLE MONETE SOVRANE.
@michaelschimpf26711 ай бұрын
A me preoccupano sempre i cosi detti "investitori istituzionali" dietro i quali si celano i soliti noti, tipo Black Rock, Vanguard, State street, Goldman Sachs, J.P.Morgan, ecc. che attraverso partecipazioni incrociati tra di loro, stile matriosca, alla fine rappresentano un polo unico di interessi, soprattutto americani, con un peso determinante, anche se le partecipazioni singole sembrano piccole. Asset strategici dovrebbero essere piazzati in larga diffusione ad azionisti/risparmiatori interni senza connubio con queste entità.
@amt630711 ай бұрын
Grande, hai azzeccato.
@rappazzofortunato11 ай бұрын
Infatti,quando avranno comprato tutto diventeremo loro schiavi. O mangi questa minestra o salti dalla finestra. Questo sarà il loro motto. La politica e la cosa pubblica corrotti, la cultura devastata dal materialismo sfrenato e liberticida nonché la deriva morale che ne derivano dall'aver perso la Luce faranno il resto: la de popolazione del mondo.
@CieloBlu23011 ай бұрын
È tutto, molto preoccupante. Ma passa in sordina.
@patriziapiva320111 ай бұрын
Certo, tra un po' si prenderanno anche una libbra di carne del nostro corpo (come nel Mercante di Venezia).
@matteotognetti834411 ай бұрын
Black Rock ? Ma è uno di quelli che hanno investito in Ucraina e adesso sono incavolati perché le cose non stanno andando come previsto😢
@salvatoresassu625611 ай бұрын
Si stanno mangiando anche i calcinacci dei monumenti storici. I nostri risparmi verranno gestiti dai privati. Poveri noi.
@cinziachiarimeschiari829711 ай бұрын
Un disastro! Ma davvero il PIL sarà ridotto? Visto che la posta va' ( abbastanza bene) e pure le ferrovie... perché stravolgere questo? Prevedo caos. Grazie del video molto interessante.
@AthenaSCF11 ай бұрын
Grazie per il commento :)
@friarielloGek3 ай бұрын
......IO PREVEDO CHE TRA 30 ANNI; RITORNERANNO SOTTO LO STATO TUTTE LE INDUSTRIE CHE SI SONO VENDUTE:
@tonymass563711 ай бұрын
Benissimo!! Privatizzare un’azienda finanziariamente solida??? ERRORE!! il paese salterà!!
@max60max6011 ай бұрын
Bravi....si comincia così e poi si cede il 100% in mano a non si sà chi, di sicuro non italiani...mi chiedo quando proporranno la privatizzazione delle Forze Armate.
@mariangelacavagnoli43411 ай бұрын
Invece di dare soldi x le armi, o la guerra in generale, nn si arriverebbe a questo
@maurene195611 ай бұрын
Sono già privatizzate. Lo sono da dopo la seconda guerra mondiale. Se vai a cercare SEC di Washington D.C. trovi Repubblica of Italy. Con il D.U.N.S. ci trovi tutti i privatizzati. Esercito, carabinieri ecc. sono iscritti come S.p.A.
@milord758611 ай бұрын
Solo scuse la speculazione dei potenti stranieri si vuole impossessare di quel poco che ci resta....
@nellomassa474511 ай бұрын
Le poste italiane non devono essere assolutamente vendute! Vanno molto bene e quindi vanno tenute. Chi vende i gioelli di casa non vale niente.
@Bastian_Contrary11 ай бұрын
Fanno soldi ma il servizio fa schifo.
@andreaangelini-nr3qi11 ай бұрын
@@Bastian_Contrary poi faranno soldi senza nessun servizio
@rappazzofortunato11 ай бұрын
Devono spartirsi le busterelle.
@stefanobianchini821711 ай бұрын
le poste vanno bene ? se portarti la posta in ritardo di 1 mese è una cosa positiva allora vanno da dio.
@emmegy2711 ай бұрын
Un ennesimo abominio di stato! Un ennesimo impoverimento dello stato italiano! Uno schifo totale di sciagurati politici!
@andrea-gh7ve11 ай бұрын
Basta che buttano via miliardi nelle armi.
@linaippolito979811 ай бұрын
Grazie chiarissimo e interessante ma una cosa mi è chiarissima che per tutti coloro che portano i loro risparmi saranno sempre più fregati poveri noi
@milord758611 ай бұрын
Quella del debito pubblico è una scusa vecchia
@mastrik81410 ай бұрын
La domanda è se i buoni fruttiferi cioè le obbligazioni emesse in passato dall'azienda Poste saranno garantite in futuro (dopo la privatizzazione) dalla CDP, per cui saranno equiparate a titoli di stato dal punto di vista del rischio, oppure se invece avranno la valenza di normali obbligazioni di un'azienda privata. Nel primo caso lo Stato si troverebbe a dover garantire una massa enorme di titoli in mano ad una azienda di cui non ha il controllo.
@Delibng11 ай бұрын
Secondo me il problema non è tanto la privatizzazione in sé, ma il motivo per cui lo si fa
@francescolamalfa28911 ай бұрын
È una pazzia ! ! ! Incassi da una parte ma perdi da un'altra. Demenziale.
@MaurizioFS9 ай бұрын
Scusate ma si fa tanto allarmismo su questa ulteriore privatizzazione, si temono chiusure di uffici, licenziamenti sia su sportelleria sia sul recapito,ma l'azienda cosa dice in merito? Conferma che ci saranno questi tagli?
@marioburgio161211 ай бұрын
Stanno completando di svendere i gioelli di famiglia.
@Giorgio-La-Guaira7 ай бұрын
Grazie, molto precisa l'informazione :-)
@akalapse287211 ай бұрын
Ciao volevo sapere una informazione ma per chi ha quelle formule come "poste futuro certo" o "poste multi scelta"rischia qualcosa ?
@angelaricciardi957911 ай бұрын
Non si preoccupi, non rischia alcunché; anzi, ci guadagna parecchio!
@gianlucafabi465411 ай бұрын
Li ritiri subito
@andreagasperoni206111 ай бұрын
Pensavo di entrare in snam che vicino ai 4,30 attuali è su un supporto di lungo periodo e Ray way, anch'essa molto vicina ai minimi di lungo ed entrambe ottime aziende da dividendo. Meglio riconsiderare l'idea visto che entrambe possono essere coinvolte in queste prossime privatizzazioni....
@testediminchiaful11 ай бұрын
ma il debito pubblico non potrà mai essere pagato, questo lo sappiamo tutti e con 1500 miliardi di euro l'anno non c'è la necessità di vendre ai privati, tranne che chi gestisce poste italiane non sia la stessa persona che partecipa alle quote delle società private, sarebbe bello conoscere nomi e cognomi di tutti i partecipanti pubblici e privati.
@ggloriaf515111 ай бұрын
Licenziamenti...lo stato vende ciò che rende?
@6379simo11 ай бұрын
23/02/2024 anche metà delle aziende Eni è in vendita, stanno svendendo ogni parte d'Italia. POVERI NOI....
@piodambrosio14272 ай бұрын
E già successo con Enel:: tutti gli obiettivi che rappresentavano i vantaggi sono stati disattesi privatizzazione significa che cittadini, cioè lo stato vendono i gioielli di famiglia! Ci rimette solamente da questa operazione!
@paolacarlini907411 ай бұрын
Bravi!
@MaurizioFS8 ай бұрын
Riguardo alla prossima percentuale di privatizzazione Poste, leggo che tutti sono preoccupati per gli eventuali tagli di personale e chiusura dei piccoli uffici, ma io chiedo: se Poste vuole chiudere i piccoli uffici che senso avrebbe proseguire con il POLIS ? l'AD ha fornito un chiaro piano aziendale da attuare dopo l'eventuale altra fetta di privatizzazione? L'azienda come vuole organizzarsi? Ci saranno veramente tagli occupazionali? Magari prima di scioperare sentiamo la strategia aziendale.
@morenaselice52889 ай бұрын
Questa dovrebbe essere una scelta degli italiani, mediante referendum, non un colpo di testa di chi è al governo solo fino alle prossime elezioni. Una volta privatizzato tutto, non si torna più indietro. E si è visto i disastri che ha fatto la privatizzazione! Ps: fino al 2000 il debito pubblico pro capite era di 35 milioni di Lire, oggi, nonostante le privatizzazioni, sono 33 mila Euro!!!
@mimmovigna37911 ай бұрын
Buongiorno ma secondo lei noi dipendenti siamo a rischio con la privatizzazione c'è rischi di licenziamenti oppure ristringero l organico e fare un accompagnamento pensioni per che deve lavorare gli ultimi 3 4 anni grazie buona giornata attendo una sua risposta
@luciaguarneri88704 ай бұрын
Tt un gran pasticcio ,nn devono fare nulla ,ma lasciare tt così !!Vergognosi chi vuole fare tt ciò !!
@CieloBlu23011 ай бұрын
Da molto le poste italiane, non sono ciò che erano, questo è un dato di fatto, ma evidentemente, vogliono dargli il colpo di grazia. È chiaro che la EU detta le condizioni e i politici eseguono, a capo chino.
@michelescardigno92412 ай бұрын
ma i profitti delle altre dimissioni che fine anno fatto visto che il debito è continuato a crescere?
@mariaelisaagabiti721811 ай бұрын
Secondo me vendere piccole quote va bene ma gli acquirenti devono essere società private serie e anche quote riservate ai cittadini italiani che vogliono investire avendo risparmi nelle poste stesse.
@andreadebenedittis511011 ай бұрын
Non si cedono quote x dividere gli utili ma per dividere i debiti
@pietrotomaiuolo681210 ай бұрын
Video forviante voglio ricordare che tutti gli ISTITUTI BANCARI sono privati incluso Banca D'ITALIA E BCE ecc.. noi abbiamo adottato una moneta privata che si chiama EURO quindi di cosa stiamo parlando?
@gustavemenand239211 ай бұрын
Ps...ho sempre avuto in portafoglio Snam e Enel e nn ho nessuna di vendere anzi quando posso accumulo 😂
@giuscal4911 ай бұрын
Cosa fare ? Dacci dei consigli utili per noi pensionati che ci hanno obligati ad aprire un conto corrente alle Poste per prendere la pensione?Pensione
@bottegadelpane451911 ай бұрын
Secondo la mia percezione, lo stato sta vendendo la nostra pensione attraverso poste italiane.
@annaconfalone40311 ай бұрын
Ok. Parole parole secondo me si rischiano posti di lavoro e c'è l'ipotesi di ricorrere alla cassa integrazione
@anfissaquarantre230011 ай бұрын
Sono in default , si vedranno gli effetti Le altre privatizzazioni eono avvenute. Perché fallivano come Enel fallivano Enel falliva da come era gestita Ora vi e' da coprire il default. Poste italiane non e' in fallimento , ma e' lo stato
@mauriziodelbo403411 ай бұрын
Per come funzionano prima le vende meglio è
@CieloBlu23011 ай бұрын
Tutti i gioielli di famiglia, per sanare politiche errate. Come in Grecia paro, paro.......la realtà è questa...
@CieloBlu23011 ай бұрын
Ormai, l'Italia è in svendita, dall'entrata nell'euro, in poi una discesa senza argini, allo sbando....Dio ci aiuti.
@fabrizioortu796111 ай бұрын
E vero,da 1981 vi la corsa alla privatizzazione e corsa a chi possiede il debito pubblico più grande " pnnr". La botta più bella arriva quando i privati avranno il completo controllo:ferrovie,telecomunicazioni,e lascio immaginare tutto l'altro. Con lo stato ancora più indebitato. MI AUGURO DI SBAGLIARE.
@raffaelepaudice737911 ай бұрын
Il debito pubblico è una valanga caduta sull'Italia da più di 50 anni che ci ha sotterrati. Qualsiasi manovra di privatizzare ancora una volta parti delle aziende statali, come poste, ferrovia, Leonardo, Enel, terna etc etc non risolverà di certo la situazione, sarà solo una pezza al buco che si fa sempre più grande. Certo potrà salvare una manovra finanziaria, potrà ridurre il debito di qualcosina, ma come si fa a risolvere un debito di 2800 miliardi?, domanda da 1 milione di dollari. X affrontare questo problema dovremmo ridurre i sevizi, gli sprechi è una parola, oppure dovremmo crescere del 8 x cento x molti anni in modo tale da incassare tasse straordinarie, dovrebbe aumentare produzione occupazione, responsabilità degli amministratori di spendere soldi statali x cose concrete senza sprechi, cattedrali nel deserto, investendo la dove ci siano dei ricavi e non perdite etc etc. È Na parola, io penso che non usciremo mai da sotto questa valanga 😂😂😂
@armandodeberardinis706911 ай бұрын
Ma sarà vero tutto sto debito? Io non ci credo! Non mi tornano i conti!
@davidenonlodico704711 ай бұрын
Il rischio più che altro è finanziario..quando venderanno poste..il ttitolo scenderà di qualche euro azionario
@fanzai259211 ай бұрын
Ciao, grazie per le info puntuali su questi temi. 2 domande: 1 per i correntisti BancoPosta ci sono preoccupazioni in vista? 2 non aderendo al FITD per i correntisti le poste sono solide o addirittura più solide di banche come la solidissima Fineco almeno dai numeri? Grazie!
@maristellagalli804911 ай бұрын
...sono cliente di poste italiane,..nel conto titoli ho le azioni che lei ha menzionato,.. ..a questo punto mi consiglia di venderli?😢
@francopieracci211311 ай бұрын
Le azioni delle Poste stanno salendo in questo periodo, anche oggi.
@AthenaSCF11 ай бұрын
Buongiorno, al momento non ci sono motivi per cui preoccuparsi. Grazie per il commento!
@AthenaSCF11 ай бұрын
Buongiorno, per legge non possiamo fornire consulenze precise senza una profilo dell'investitore, se ha bisogno di consigli per il suo caso ci contatti via telefono o via mail (i contatti li trova in descrizione, sotto il video). Grazie per il commento!
@angelaricciardi957911 ай бұрын
L'unica preoccupazione è la chiusura degli uffici perché manca il personale, quindi consiglio vivamente di iniziare ad utilizzare i servizi digitali
@kanian748611 ай бұрын
Si ma questi sono asset strategici per il paese, così come Tim (ex Sip) o la Sidra.. peggio ancora la sanità pubblica che sta virando sempre più sul privato, togliendo sempre più risorse alla sanità pubblica. Notizia recente che al governo hanno bloccato l'acquisto di nuovi macchinari più recenti per almeno due anni nel meridione.. La scusa? Risparmiare risorse.. Non puoi di certo svendermi asset nazionali per cercare di recuperare 20 Miliardi, che sono misere noccioline per un economia di 30 milioni di Italiani.. Sembra la tipica mossa di chi non sa investire per creare nuove risorse a livello nazionale ed invece sceglie di svendere quello che possiede, buttando poi i miseri guadagni in altre operazioni inutili o futili.. Impoverendosi di fatto nel tempo.. Non sono minimamente d'accordo con questo tipo di mosse, perchè un paese avveduto non svende di certo i propri asset nazionali, ad investitori stranieri poi, ma cerca di creare nuove entrate come paese.
@monica151811 ай бұрын
Se è un paese sovrano si.....ma....purtroppo....😂
@f4bglv10 ай бұрын
Non capisco bene l‘ultima frase - perché le poste italiane dovrebbero essere soggette a forte volatilità in futuro?
@lauracasadei978111 ай бұрын
No le Poste no!
@loredanasalmaso31665 ай бұрын
Io la vedo così, l Italia e tutti i paesi europei sono in decrescita, in stallo, compresa la potente Germania, per le sanzioni alla Russia e, per i miliardi spesi in armi, soldi non ce ne sono più, quindi si vende e, si continua in questo loop.
@antonellastorti103411 ай бұрын
Grazie parlamentari italiani, ma non vi è ancora scoppiata la testa.
@antonellastorti103411 ай бұрын
Le cose vendute dal potere di delinquente grazie al popolo rimangono al paese con esporprio.
@jambojambo859011 ай бұрын
Prepararsi ad un bel taglio degli uffici postali e quant'altro... E a pagare saranno sempre i più deboli...
@SergioLocoFire11 ай бұрын
Io sono un piccolo azionista di Poste italiane con 46000 azioni e spero di venderla tra qualche anno dopo aver incassato i loro dividendi
@BertaMasini11 ай бұрын
Vendi e poi non ti restano gli occhi per piangere
@giovannidamone99978 ай бұрын
Se siamo a queste elemosine, tutti possono capire che si é in default e poi al si salvi chi può e col rischio severo di stare vicino a una rivolta sociale. Tutti sperano che quello che ho innanzi scritto non si avveri ma anche a spremerci le meningi non si vede soluzione a 360 gradi.Saluti.
@giovannimollo-w4q11 ай бұрын
La cuota in vendita verrà ceduta alle grandi lobby straniere come al solito. In questo caso sarà una ventina o una SVENDITA come al solito succede in Italia da parte dei nostri bravi politici.E come ultima queste vendite sono decise dallo stato italiano o spinte come di solito dalla Comunità Europea che decide x noi grazie in anticipo per la risposta
@lucauau11 ай бұрын
Ti sei chiesto perché lo Stato vuole / deve vendere parte delle proprie partecipazioni?
@francopieracci211311 ай бұрын
La vendita delle azioni delle Poste verrà fatta a prezzi di mercato, non capisco dove sia il problema.
@a.a.685411 ай бұрын
@@francopieracci2113che continuano a svendere , arrivano le rate del pnrr e non si nota niente di positivo … un pozzo senza fondo
ci dobbiamo preoccupare per il solo deposito di buoni indicizzati all'inflazione italiana dematerializzati?
@AthenaSCF11 ай бұрын
Buongiorno, no nessuna preoccupazione. Grazie per il commento
@CieloBlu23011 ай бұрын
Mi spiace, contraddire, la fiducia, secondo me è molto preoccupante ciò, siamo ormai sullo stesso crinale della Grecia.....Dio ce ne scampi e liberi.
@mariangelo568611 ай бұрын
Gira e rigira il risparmio italiano serve per mantere in vita persone che si svegliano alle ore 13.30 e inziano il lavoro alle ore 20.30 . Oppure a persone che lavorano 24 ore al giorno tutti i giorni ( Politici , Presidenti di qualsiasi genere, dalle Fondazioni Bancarie a presidenti della Bocciofila, il vero Cittadino Libero è il Barbone astuto .😂😂.
@frankfrank-z9v11 ай бұрын
evvvvai , altro regalo a qualche amico
@graziellabuffo27711 ай бұрын
Temo che sarà proprio così!
@giovannimollo-w4q11 ай бұрын
Può poi parlare della ex ILVA di cosa sta succedendo e se e vero che lo stato italiano è nuovamente entrato a fare parte dell'azienda? C'è molta confusione su questo argomento è forse troppo silenzio da parte dello stato che fa arrivare in Italia aziende straniere x poi cedere loro le nostre aziende x pochi spiccioli senza che rispettino gli accordi precisi. Come la bonifica di Taranto. Puoi dare dei chiarimenti in merito visto che sei molto precisa e preparata nei tuoi video. Credo interessa a migliaia di persone che lavorano in questa azienda grazie
@SilviettadettaVeccia3 ай бұрын
Il ponte Morandi è crollato e la manutenzione la faceva un privato .....prevedo disastri ferroviari
@giovannilamesta85414 ай бұрын
Se passa questo secondo me salterà l' immagine di paese , un' idea vi consiglio di vendere le forze Armate compresi i un Cannoni dimenticavo anche l' altare della Patria se pensate di abbassare il debito pubblico iniziate a lavorare gratis e recuperate un mare in di soldi
@waltersavigni283111 ай бұрын
Quindi avere dei soldi investiti in poste italiane può essere rischioso?
@danielafabiano223711 ай бұрын
Io mi auguro di no, ma ho molta paura.....
@giuseppegrasso472911 ай бұрын
Ormai si Stanno vendendo tutto...
@davideaccordini768811 ай бұрын
non è piu le poste di una volta.
@angelaricciardi957911 ай бұрын
Ha ragione, l'utente è diventato il cliente; il personale è diventato risorsa umana e sono stati chiusi mille duecento uffici
@gabrielecalabrini788911 ай бұрын
Sono le ultime cose che rendevano . Adesso bruceranno quei soldi in rivoli di regali .Poi sarà la fine.
@tocalfa111 ай бұрын
che peccato vendere un gioiellino come le poste. Ma perche non recuperano i fondi dal patrimonio immobiliare statale cosi mal gestito ed integrare le mancate entrate per la perdita di lavoro e crisi demografica dalle successive tassazioni degli immobili? Il vero perdente non è colui che fallisce ma colui che non agisce per paura di perdere, cosi sono i nostri governanti.
@mariavergine101811 ай бұрын
Che vergogna ma noi italiani non possiamo buttarli giu dalla sedia non è giusto che facciano tutto quello che vogliono mi sto chiedendo dove sono i partiti che detestano questo governo? E i sindacati sono d'accordo che con questa manovra di sicuro ci saranno dei licenziamenti? 😢 veramente vergognoso
@RobertoViceconte11 ай бұрын
Le precedenti privatizzazioni non hanno portato nessun beneficio al nostro debito pubblico. Lo stesso è fuori controllo da anni, e non vedo nessuno che sia in grado di porvi rimedio. Nessuna volontà da parte di chiunque. 😢😢😢😢😢😢😢
@LeonardoCeli-jq8ck11 ай бұрын
ormai è andato. l'unico cosa che si può fare è mantenere e ridurre poco a poco quelle cifre ma ci vorrà un bel po' di tempo...
@lenovopieroit11 ай бұрын
La posta non andava toccata. In tutti i casi o parastatale o privatizzare, Le Poste sono un piatto ricco...... È sempre in attivo. Dicci qualcosa in più x noi azionisti privati.
@AthenaSCF11 ай бұрын
Buongiorno, bisognerà vedere come sarà percepita dal mercato questa notizia. Non per forza l'impatto sarà negativo
@Anita-je8tm11 ай бұрын
Vergogma 6:43
@nadejdasamokhina59028 ай бұрын
I buoni postale saranno rimborsati@@AthenaSCF
@fulvioalfano812811 ай бұрын
Difatti si vedono i disastri che fanno i privati Basta vedere le autostrade Basta vedere le ferrovie Basta vedere neve fanno profitti ma non investono investono dove li accomoda loro il privato per me non è bello perché significa che loro Guardano solo al profitto poi del pubblico della gente non ce ne frega proprio niente fanno proprio schifo
@giovannicobbe456811 ай бұрын
le ferrovie vanno bene e non sono quotate in borsa informati !!!!!!
@massimilianosanneris671911 ай бұрын
Per chi ha un piccolo risparmio, si deve preoccupare?
@AthenaSCF11 ай бұрын
Al momento non ci sono fattori negativi che fanno destare preoccupazioni
@pietrobarbato818011 ай бұрын
@@AthenaSCFGiusto : al momento no .
@FabioSpinelli-c4l10 ай бұрын
Poste Deve rimanere dello stato 😢 Altrimenti i privati come è successo con l energia e la telefonia ci fregheranno sempre di più Vedi ENEL e SIP
@sarahdubois357211 ай бұрын
Grandi disfunzioni… Danno appalti per distribuzione posta, lettere a gente che non sa leggere o che compie il proprio lavoro senza alcuna diligenza mettendo anche in difficoltà la gente che non riceve bollette perché gettate per strada o darà ad altri abitanti del quartiere . Vergognoso
@antoniomeler7 ай бұрын
Tutto veritiero ma il problema quando si parla di investimenti è uno solo: l'affidabilità,poste Italia non è mai risultata morosa nei confronti dei suoi investitori.Molti altri si . per dirla con le parole di un noto cantautore "in questo mondo di ladri" . Antonio
@francescolamalfa28911 ай бұрын
La Meloni bisogna mandarla via , e pazzesco vendere un'azienda che produce utile . Ci stanno scendendo e colonizandoci .
@gustavemenand239211 ай бұрын
Un consiglio secondo te converrebbe comperare qualche azione di Poste ora ?? Grazie x una risposta
@AthenaSCF11 ай бұрын
Buongiorno, per legge non possiamo fornire questo tipo di consulenza al di fuori di un rapporto regolare, però queste sono situazioni che possono portare volatilità sia positiva sia negativa. Bisogna capire il mercato come accoglierà questa operazione
@annaconfalone40311 ай бұрын
Mi dispiace ammetterlo ma il sindacato ha perso di credibilità.
@gianlucaantonelli352411 ай бұрын
😂😂 aspettavamo lei per questa informazione...nn lo sapevamo...da almeno 15 anni
@MassimoFanti-oy8rz11 ай бұрын
non capisco come mai non ci siamo venduti ancora il colosseo venezia firenze la fontana di trevi no quella la gia venduta toto' a un americano.........
@giovannicobbe456811 ай бұрын
le ferrovie dello stato non sono quotate in borsa cosa vendono?
@francescomazzarella460111 ай бұрын
Buona spiegazione
@AthenaSCF11 ай бұрын
Grazie!
@mauro-wn7nk11 ай бұрын
Rimangono solamente ENI Saipem Enel
@dorianabaggio10549 ай бұрын
Ci vuole 7n referendum ,non fate questa cosa non privatezzate
@pelobiancopelo16296 ай бұрын
con un semplice libretto ti davano un po' d' interessi erano anche nei paesini erano come a gestione familiare funzionavano e rendevano allo stato senza lucrare sui piccoli risparmiatori.. bisognava complicare la vita alle persone più semplici per regalarle a chi..?! ..Le esigenze finanziarie mavv.. tra un po' la mia pensione minima la pagano con 10 buoni parcheggio 5 per l' acqua naturale e 3 per l' accesso in spiaggia.. il mangiare si rimanda
@zar7011 ай бұрын
in verità è l'Italia intera che è già svenduta troppi debiti... il resto sono conseguenze già maturate.... ma gli italiani ancora dormono....era forse meglio una guerra??????
@mircozuin102511 ай бұрын
Bravi tutti risanare vendendo asset. Direi non fa una piega.... allora posso serenamente farlo anch'io il ministro dell'Eco.
@anfissaquarantre230011 ай бұрын
E' in default e quindi deve trovare i soldi , non sara' mai dichiarato di vedranno gli anni effetti
@BG-wi3vv11 ай бұрын
Molto interessante
@AthenaSCF11 ай бұрын
Grazie!
@paolatartara31811 ай бұрын
“ mantenimento del controllo sulla società “ ( e sull’ individuo ) Ormai , a breve , anche il buco del nostro c.lo sarà proprietà dello stato , del resto , siamo giá , “ proprietà dello stato “ !
@francesco_____710211 ай бұрын
Andrebbero regalate, visto il loro funzionamento
@milord758611 ай бұрын
Le aziende si vendono quando sono in difficoltà he razza di storia è questa
@LeonardoCeli-jq8ck11 ай бұрын
che poi da quel che ho visto privatizzare una azienda non ha portato niente di buono o meglio se non gestita a ''precisione'' (manco quello è sufficiente) si rischia di svendere l'intera azienda
@duiliovalletta565911 ай бұрын
Rimarrà solo il nome...povera Italia
@milord758611 ай бұрын
Gli investitori stranieri vogliono il doppio del guadagno con la metà del personale e quindi licenziamenti e cassa integrazione
@armandodeberardinis706911 ай бұрын
E chi paga? 😢
@MariaLuisa-d8u9 ай бұрын
........la svendita continua....
@Angela-i1x2g11 ай бұрын
E chi ci tutela dai ladri privati ?
@danielafabiano223711 ай бұрын
E dopo le poste in vendita, non ci sarà più nulla da vendere? o vendere te anche noi?
@monica151811 ай бұрын
Ci hanno già venduti alle Big Pharma. Non ti ricordi?
@margye759510 ай бұрын
Ci saranno tutti i nostri risparmi
@patriziapiva320111 ай бұрын
Ci compreranno tutto, un pezzettino alla volta: "svendita" parola chiave. Che orrore.
@amabileturrin958511 ай бұрын
Caspita siamo messi male
@robertobarbiero674111 ай бұрын
..... servono i soldi per zelesco..... detto sniffolo
@marydaniel691611 ай бұрын
Licenzziamenti???😏🤔 i geni dellà truffa 🤦🏼♀️🤔😂
@michelesimeone543611 ай бұрын
Tutti i risparmi della povera gente sono in pericolo .
@AthenaSCF11 ай бұрын
Buongiorno, al momento questa operazione non mette in pericolo i risparmi
@anfissaquarantre230011 ай бұрын
Piano piano queste quote sono vehdute tutte
@angelamartuscelli43311 ай бұрын
Ci sono pericoli per chi ha investito in buoni??
@noone932911 ай бұрын
🤣🤣🤣🤣
@AthenaSCF11 ай бұрын
al momento non c'è pericolo sotto questo punto di vista
@noone932911 ай бұрын
@@AthenaSCF al momento? Piuttosto direi mai
@noone932911 ай бұрын
Il primo buono postale è stato emesso nel 1924 e anche durante la grande guerra poste garantiva il rimborso a chi ne avesse avuto la necessità, non dico altro se non di evitare di dire le mezze verità dato che molta gente, visto il periodo è molto propensa a impaurirsi. Piuttosto che fare il titolo " Poste italiane in vendita" solo per avere più visualizzazioni e rendere il video più attrattivo...diciamo le cose come sono realmente e contestualizziamo il tutto, poi giustamente il titolo "Maggioranza al MEF, un' altra piccola fetta di poste italiane in vendita" non farebbe notizia , meglio caricare😅😂. Buona vita a tutti e state tranquilli e sereni clienti di Poste Italiane.
@robertomirri735911 ай бұрын
20 miliardi e risolvi tutto...dopo un anno il debito salirà di altri 40 in più