Ciao, ne vedo molti di video sulle potature..., tu sei quello che spiega meglio. Complimenti !
@albertovaldes17483 жыл бұрын
ciao Giorgio, grazie mille come sempre per questo video. E' un grande aiuto !!!
@francescodelgiudice48483 жыл бұрын
grazie per i consigli sono stati utili e istruttivi ; grazie ancora
@francescopaolodadamo1524 жыл бұрын
Ottima lezione dalla quale ho appreso molto sulla potatura da effettuare. Grazie
@giampygian50314 жыл бұрын
Salve Piergiorgio, sempre chiaro ed esaustivo nelle spiegazioni ma guardando questo video mi vengono i capogiri.
@alessandronicolo95817 жыл бұрын
Complimenti per la chiarezza, l'efficacia e la competenza, che caratterizza i tuoi video.
@uncinettodialex7 жыл бұрын
Grazie dei complimenti Alessandro, sei veramente gentile come pochi che conosco
@giovannaficarra40364 жыл бұрын
Sempre tra i migliori, grazie.
@albertopatelli7064 жыл бұрын
Complimenti, sei chiarissimo e spieghi nel dettaglio. Traspare competenza e passione!
@luigicorsano73804 жыл бұрын
I
@filippobriaco60533 жыл бұрын
Grazie a te che mi stai dando un aiuto a imparare a potare che mi piace molto grazie di cuore
@mindgrey47237 жыл бұрын
Complimenti per la chiarezza, molto interessante, bravissimo!!!
@uncinettodialex7 жыл бұрын
Grazie tante mind grey
@fiorenzo607 жыл бұрын
Ottimo video, belle riprese soprattutto nei particolari, spiegazioni più che esaustive, complimenti.
@uncinettodialex7 жыл бұрын
Grazie fiore
@paolomanservisi27797 жыл бұрын
La Natura è Bellezza RW
@micheledenittis36873 жыл бұрын
Bravo sei granďe grazie
@calcontrino93573 жыл бұрын
Ciao Piergiorgio, tempo fa mi era stato detto, da amici che ritenevo competenti, di potare l'albicocco dopo la raccolta dei frutti , in ogni caso entro agosto, ora apprendo che bisogna potare prima dell'apertura dei fiori , mi sapresti chiarire se sono possibili due diversi periodi di potatura?
@stefaniapedron85426 жыл бұрын
Video molto chiaro ed esauriente grazie presto metterò in pratica un saluto
@uncinettodialex6 жыл бұрын
Grazie, un saluto anche a te
@enzopeschedaseme5127 жыл бұрын
bravo, sei sempre chiaro nelle spiegazioni...
@uncinettodialex7 жыл бұрын
Grazie caro :)
@clerik62663 жыл бұрын
Alex Crochet , potrebbe gentilmente dirmi s ei rami misti che salgono anche di 3 metri su in alto in cima alla pianta vanno tagliati a metà altezza oppure no? Non vorrei la pianta mi salisse piu di 3 o 4 metri.. se è normale dico che un ramo misto sia alto anche 4 metri e non vada spuntato.. in attesa di una sua risposta le faccio i miei complimenti per i video che posta sulle potature.. sto imparando e sono molto voglioso..
@umbertopilotti75064 жыл бұрын
Buongiorno mi occorre una informazione ,ho un albicocco di 4 anni coltivato a vaso con 5 branche principali equidistanti e vuoto nella parte centrale trattasi di varietà Aurora ,volevo sapere se 5 branche sono eccessive , in realtà è molto bello esteticamente ed eliminarne una oppure due mi pare perda qualcosa nella sua forma , cosa ne pensa?
@michelecangani16383 жыл бұрын
Quale periodo è migliore per seminare le patate?
@annarosalollobrigida64144 жыл бұрын
Seguo sempre i tuoi video, volevo chiederti, io ho un melo annurca ogni anno puntualmente perde tt le mele come mai grazie
@michelecangani16383 жыл бұрын
Sono sempre io un buon concime per gli alberi di frutta? e quale il periodo migliore per concimare?
@enricomarazzo81952 жыл бұрын
Ottimo il contenuto, naturalmente detto da un profano. La regia potrebbe forse migliorare, molti controluce dannosi e il volume molto basso, nonostante io lo metta al massimo. Comunque complimenti, sempre chiaro e preciso
@simonepiazzolla64706 жыл бұрын
In cosa consiste e quando viene fatta la potatura a verde dell'albicocco? In un mio albicocco potato a marzo in maniera leggera, ora si sono svegliate molte gemme che credo emettano succhioni proprio dove partono le branche principali e fanno tipo cespuglietto. Con la potatura a verde posso togliere il tutto?
@cerbiattaviola4 жыл бұрын
In che periodo va potato? Ho letto tante ipotesi, tipo estate, ma non mi pare normale dal momento che a luglio fa i frutti..
@uncinettodialex4 жыл бұрын
si pota dopo il rigore invernale, prima della ripresa vegetativa
@tizianasanna88755 жыл бұрын
Ciao Piergiorgio bellissimo questo video anche quello del pesco peccato che ormai hanno gia fiorito sono ancora in tempo per correggerli?
@uncinettodialex5 жыл бұрын
No Tiziana, devi rimandare a luglio dopo la raccolta per tagliare i rami più grandi, poi a febbraio 2020 dopo il freddo e prima della ripresa vegetativa farai la potatura di produzione ... vieni nel nuovo canale KZbin li faccio video nuovi, eccoti il link kzbin.info%C3%A8BellezzadiPiergiorgio
@tizianasanna88755 жыл бұрын
@@uncinettodialex grazie Pirgiorgio, certo ti seguo anche nel nuovo canale😉 questo video mi è sfiggito , una spuntatina l avevo fatta l estate scorsa come mi avevi consigliato e devi vedere l esplosione di fiori 😂😂 Ciao Pier ti ringrazio 💋💋
@sil60677 жыл бұрын
Grazie per la gentile risposta .Ho notato che la pianta presenta rami molto sani.Fai trattamenti contro la monilia?
@uncinettodialex7 жыл бұрын
No caro, uso il mastice cicatrizzante fatto in casa nei tagli (link kzbin.info/www/bejne/e6TLp4Gtj5J6Z80), che dura però dopo 6/8 mesi, ma l'effetto del solfato di rame sul taglio ferma il fungo. Poi uso fare qualche trattamento prima della fioritura con il prodotto che distribuisco anche contro la bolla del pesco (ecco il link kzbin.info/www/bejne/oV6wiJ97a7SbeNU) ed ho notato che anche la monilia, essendo un fungo, non ama gli ambienti alcalini, quindi cerco di bloccare lo sviluppo e la sua proliferazione. Tratto anche durante il periodo post allegazione, visto che questa soluzione di sapone diluito e bicarbonato di sodio è tollerabilissima sia dalle piante che dagli animali :) N.B. : anche nel susino utilizzo questo metodo, sto facendo il video, vedrai che anche questo si presenta in buona forma e senza troppi accorgimenti.
@an2202na6 жыл бұрын
grazie per la chiara spiegazione!
@uncinettodialex6 жыл бұрын
Grazie Anna
@mariangelapugno5 жыл бұрын
Grazie del video, il mio albicocco ha rami molto alti , si possono tagliare per dare all'albero una forma piu' bassa e regolare? oppure devo lasciarli allungare?
@uncinettodialex5 жыл бұрын
Si certo che si possono tagliare, sempre con tagli di ritorno su altri rami sottostanti, e sempre non esagerando mai. vieni nel nuovo canale KZbin li faccio video nuovi, eccoti il link kzbin.info%C3%A8BellezzadiPiergiorgio
@nicolascola84056 жыл бұрын
Ciao bellissimo video ti volevo chiedere ho una pianta di albicocca di otto anni più o meno ma come frutti poco o niente mi sai dire il problema ? Guardando il tuo video credo nella potatura ciao
@uncinettodialex6 жыл бұрын
La potatura sull'albicocco se è troppo a corto potrebbe indurre ad uno sviluppo di rami a legno (succhioni) che chiaramente non danno frutti, ma spesso dipende anche dalla cultivar che se ha una fioritura troppo anticipata in un clima freddo c'è scarsa allegagione perchè gli insetti impollinatori girano poco, dipende dal clima se è piovoso od umido, ed anche da concimazioni troppo azotate ... come vedi non è un solo fattore, sono vari, cerca di capire quale potrebbe essere, sono sempre a disposizione per un consiglio e darti una mano :)
@domenicotonelli8186 жыл бұрын
per cortesia vorrei sapere se si possono fare trattamenti alle drupace con dodina a dose doppia quando a primavera anno le gemme gonfie?
@MrDirurobo7 жыл бұрын
bravo ho avuto dei bei consigli ,e con i trattamenti???
@uncinettodialex7 жыл бұрын
Sull'albicocco solo base rameica dopo la potatura e mastice cicatrizzante sui tagli. Per il resto non ha bisogno di altri trattamenti, in genere è una drupacea molto resistente, e per l'ora della raccolta anche la mosca non attacca i frutti :)
@mitchmicth85237 жыл бұрын
Salve, mi complimento per la chiarezza nell'esposizione e sottopongo subito il mio caso. Ho acquistato da poco casa e nel giardino son presenti 2 albicocche che presentano moncone dovuti a potature criminali. Ora sono presenti tanti Pollon e pochi rami con gemme di maggio. Dovrei potare tutto il superfluo lasciando solo le branche fruttiferi e miste non troppo vigorose o posso comare queste ultime per non far perdere troppa forza alla pianta? Grazie
@uncinettodialex7 жыл бұрын
Ciao Ivana. Innanzi tutto grazie dei complimenti. Ti consiglio per quest'anno di eliminare solamente i succhioni più grandi e vigorosi, che saranno sicuramente quelli più vicini al tronco, lasciandone 5/6 a branca più piccolini, che saranno quelli disposti verso l'alto delle branche. Non eseguire tutta l'eliminazione quest'anno dei polloni, dai tempo alle tua branche di emettere nuovi germogli ed avere più vigoria, poi il prox anno elimini tutti i succhioni. Quest'anno togline un 70%, perchè ora la pianta è abituata a sfogare la sua energia verso i succhioni, e se non ne trova neanche uno in parte la linfa andrà verso le branche, ma in parte la pianta emetterà di nuovo succhioni che nasceranno da gemme a legno dormienti. Quindi togline solo una parte, l'altra il prox anno, la pianta non si stressa dai troppi tagli ed avrà tempo di "riequilibrarsi".
@mitchmicth85237 жыл бұрын
La Natura è Bellezza Grazie. Malgrado la mia poca esperienza, quanto mi hai consigliato é proprio quanto avevo intenzione di fare. Grazie per i preziosi consigli. Ora mi documento sul melo :-) ....ho anche quello in giardino.
@carlopelzen65156 жыл бұрын
Interessante video, complimenti. Purtroppo uno dei due albicocchi che ho dopo una potatura e con la pioggia troppo persistente s'è preso la gommosi (monilia ?)
@uncinettodialex6 жыл бұрын
Ciao Carlo e grazie dei complimenti. sicuramente la monilia è un fungo pessimo per i danni che causa all'albicocco ... cerca qui nel canale il video con titolo "oidio e gommosi" e segui quel trattamento ... e un toccasana!
@giovannirusso58766 жыл бұрын
interessante lezione grazie
@uncinettodialex6 жыл бұрын
Grazie
@RenzoAnelli6 жыл бұрын
Caro e gentile Pier, chiedo maggiori delucidazioni su quando inarcare un succhione e su quello che succede quando lo si fa. Nello specifico provo a esprimerti ciò che non mi è chiaro: 1) il succhione piegato produrrà gemme a fiore lo stesso anno? Ho capito/dedotto giusto? 2) questo escamotage lo si usa per crearsi una nuova branca per rinnovare una parte della pianta? se si, elimino in contemporanea la parte che voglio rinnovare o l'anno seguente? 3) la stesso che mi rispondi vale anche per il susino? grazie per l'aiuto e la decisione di condividere le tue competenze :) renzo anelli (treviso)
@nicotantardini20337 жыл бұрын
Bel video, bravissimo!!
@uncinettodialex7 жыл бұрын
Grazie tante Nico :)
@sil60677 жыл бұрын
La Natura è Bellezza Ho riguardato il video .Credo che la tendenza a scappare della pianta sia dovuta al fatto che le branche principali sono tendenzialmente verticali.
@uncinettodialex7 жыл бұрын
Grazie infinite nico :)
@65pescatore4 жыл бұрын
Ciao ti volevo chiedere come si fa a riconoscere un succhione fa un ramo fruttifero. Per evitare di eliminare quello buono .. grazie
@sil60677 жыл бұрын
Ciao hai fatto un altro ottimo video .Con umiltà mi piace esprimere le mie sensazioni .Mi sembra che la pianta ti stia scappando verso l alto. Noto che le cime presentano molte biforcazione vigorose.Se non hai problemi di spazio lascerei aprire di piu la pianta .quando fai i tagli di ritorno io li farei su rami non verticali
@uncinettodialex7 жыл бұрын
Grazie Sil60 del consiglio. Il fatto è che la pianta fino all'anno scorso aveva una vigoria eccessiva, avevo cercato di tenerla "a freno" con potature di ritorno su rami obliqui ma muoveva a succhioni in modo frenetico (secondo me eccesso di stallatico e quindi di azoto). Quindi ho cercato di lasciarla andare in alto con le cime e poter quindi raccogliere qualche frutto, perchè dalla gran vigoria che aveva bruciava anche quelli. Ora che ha rallentato la crescita sto pian piano facendo dei tagli di ritorno delle cime verso il basso su rami obliqui/orizzontali, ma non voglio esagerare ... come si dice, la pazienza è la virtù dei forti :) Grazie ancora
@marionegrini61067 жыл бұрын
Bellissimo video complimenti.
@uncinettodialex7 жыл бұрын
Grazie Mario :)
@riccardoandreoni_5 жыл бұрын
Grazie per le indicazioni, sono alle prime armi e volevo chiederle come si distinguono i rami misti dai brindilli e dai succhioni? Grazie
@uncinettodialex5 жыл бұрын
questo è un video di come riconoscere un succhione ... kzbin.info/www/bejne/mHmxooqCgJepsJI e da qui puoi ben capire le differenze, il ramo misto a gemme miste, un succhione solo gemme a legno kzbin.info/www/bejne/mHmxooqCgJepsJI
@riccardoandreoni_5 жыл бұрын
@@uncinettodialex Grazie per la risposta, forse per errore mi hai linkato due volte lo stesso video :)
@lionellopalazzo74703 жыл бұрын
Ciao. Mi manca un tuo tutorial sulla potatura verde. Grazie
@cantaclub6 жыл бұрын
Si possono fare dei tagli tra colletto e gemma apicale nei rametti per abbassare tutta la pianta?
@uncinettodialex6 жыл бұрын
Si
@francescodemartino99785 жыл бұрын
Scusa per abbassare le cime quindi ritorni sui rami obliqui...?
@uncinettodialex5 жыл бұрын
Si, si eseguono tagli di ritorno su rami fruttiferi, si chiama "taglio a frutto"
@uncinettodialex5 жыл бұрын
Vieni nel nuovo canale KZbin li faccio video nuovi, eccoti il link kzbin.info%C3%A8BellezzadiPiergiorgio
@ciriacoforestiero89717 жыл бұрын
Sei bravo a spiegare come
@uncinettodialex7 жыл бұрын
Grazie
@linaolivieri11697 жыл бұрын
La Natura è Bellezza
@alessandromasi90656 жыл бұрын
piccola domanda o meglio un piccolo confronto, sto iniziando a poter le piante da frutto ora! (piante poco curate e quindi malate) lo faccio col freddo perchè mi han detto che le piante si potano col freddo per non propagare troppo le malattie! (le piante non hanno la febbre) naturalmente ho messo il mastice su quasi tutti i tagli! ecco in conclusione la trovi una scelta saggia o magari ho azzardato troppo? considera che son piante da "casa". la potatura verde le faresti? per me potrebbe fare peggio poi bho non sono esperto! altra cosa ho letto che in agricoltura biologica l'unico mastice autorizzato è la cera d'api ti risulta?
@uncinettodialex6 жыл бұрын
Ciao Alessandro. La potatura delle piante se abiti in zone dove le temperature invernali difficilmente scendono sotto lo zero, o lo fanno per brevissimi periodi, puoi farla già ora, e invece abiti in zone climatiche dove le temperature rimangono sotto lo zero per qualche giorno si preferisce eseguire i tagli dei rami dopo che sono passati i rigori invernali. Ci sono piante poi che temono molto i ritorni di freddo, come ad esempio il Cachi, che si preferisce potarlo dopo la seconda decade di Febbraio. Per quanto riguarda la potatura nei momenti di temperature abbatanza basse è giusta l'indicazione, perchè le malattie fungine con temperature al di sotto dei 6/7°C non proliferano. Fai bene sui tagli grandi a mettere i mastice cicatrizzante, in quanto isola il taglio dall'eventuale attacco dei funghi patogeni preenti sull'albero che potrebbero propagrsi con le piogge. In agricoltura bio è ammesso anche il mastice da resime di pino ed altri mastici di origine naturale.
@alessandromasi90656 жыл бұрын
La Natura è Bellezza grazie mille!
@68over534 жыл бұрын
👍👍
@giovanniiorio8007 жыл бұрын
video molto esaudiente se e possibile vorrei sapere se si puo' potare anche nei mesi OTT-NOV da premettere che abito in Calabria in pianura Grazie.
@uncinettodialex2 жыл бұрын
Piergiorgio ha aperto un canale tutto suo da tempo, si chiama natura è bellezza. C'è anche il gruppo di Facebook che si chiama sempre NATURA È BELLEZZA dove c'è un team di moderatori che risponde subito alle domande, iscriviti anche lì. Ti ringrazio e ti auguro buona giornata 😊
@giovanniquattrociocchinatu52195 жыл бұрын
ciao Piergiorgio.. il video non si vede bene salta… un saluto ciao
@uncinettodialex5 жыл бұрын
Si Giovanni ho visto questo problema ... se riesco lo sistemo, grazie ... vieni nel nuovo canale KZbin li faccio video nuovi, eccoti il link kzbin.info%C3%A8BellezzadiPiergiorgio
@eljardinero6 жыл бұрын
ciao Pier, va bene lasciare la dicotonia come nel fico? poi di solito nei tuoi video dici che bisogna fare tagli di ritorno favorendo l'apertura a vaso policonico , Perché invece nell'albicocco bisogna andare verso l'alto (rimanere stretti)?
@uncinettodialex6 жыл бұрын
Ciao Roberto. Sul ciliegio, albicocco e susino (cultivar vigorosa) io lascio la divaricazione dell'apice in due o a volte anche tre rami quando l'altezza della pianta ha raggiunto il limite che io considero "massimo", perchè in questo modo ho notato che rallenta molto la crescita verticale e inizia a riempirsi di rami misti nella zona mediana. Nell'albicocco, che è una drupacea di buona vigoria, se lo poti troppo a corto spessissimo produce molti succhioni, e questa potatura a volte induce una cascola eccessiva dei frutticini. Si cerca poi di non allargare troppo le branche nelle cultivar che fruttificano molto per non causare scosciamenti dei rami sotto il peso dei frutti, sopratutto se si abita in zone molto ventose. Poi ci sono cultivar meno vigorose che si può anche potare con un allevamento delle branche più inclinate (35-40°) perchè hanno il tempo di maturare il legno e sopportare meglio il carico dei frutti. Molto comunque dipende dalla cultivar, ma anche dalla salute dell'albero e di come è fertilizzato ... diciamo che occorre conoscere bene la pianta e vederla nel tempo per capire cosa è meglio fare ... ma tu sei super bravo e sono contento che spesso ci confrontiamo sui vari punti di vista. Un abbraccio
@faziogiorgi17227 жыл бұрын
Domanda: possiamo potare un albicocco anche prima della fine dell'inverno se si ha l'accortezza di pennellare con mastice le tagliature? Lo stesso vale anche per il ciliegio? Grazie Fazio Giorgi
@uncinettodialex7 жыл бұрын
Si se i rigori invernali sono finiti. Si pota sempre prima che finisca l'inverno e prima della ripresa vegetativa. L'inverno finisce il 20 marzo, il 21 entra la primavera, quindi si. Ma se per inverno invece intenti gennaio allora non è consigliato eseguire le potature sulle drupacee, perchè con il freddo l'attività batterica è più elevata ed i tagli sono più soggetti ad essere infettati. Inoltre il freddo intenso potrebbe addirittura danneggiare la parte esposta del taglio spaccando il legno a volte anche in modo profondo, perchè la linfa viene ghiacciata ed avviene l'espansione della parte legnosa con conseguenti crepe nel legno. Ricordo poi che il ciliegio non ama assolutamente essere potato, si fanno sempre dei tagli dolci e rivolti al mantenimento dell'assetto della chioma, con leggeri ritorni sulle branche e togliendo rami secchi, intricati, succhioni e polloni. I rami che crescono verticalmente, prima di tagliarli, guarda se possono essere curvati. Quindi massima attenzione alla potatura del ciliegio, ho visto sfoltimenti intensi che hanno portato alla morte dell'albero.
@liciadellamalva10586 жыл бұрын
Quale 'il mese migliore x potare l'albicocco?...
@uncinettodialex6 жыл бұрын
Fuori dai rigori invernali. Se da te la temperatura non scende sotto lo zero in inverno puoi anche potare ora, altrimenti fallo dopo la metà di Febbraio
@maurof45156 жыл бұрын
Licia Della Malva febbraio
@maurof45156 жыл бұрын
Licia Della Malva febbraio prima che le gemme si aprino
@sil60677 жыл бұрын
Grazie mille
@gabrieleschiazza15287 жыл бұрын
Sil60 ok grazie
@concettinabongiorno39196 жыл бұрын
Sil60 n
@carlopelzen65156 жыл бұрын
Salve, i video sono interessanti, peccato che non siano stati sistemati, molti hanno le immagini che si ripetono in Loop.
@uncinettodialex6 жыл бұрын
Ciao Carlo, hai ragione su quello che dici, quell'errore è stato creato da un vecchio software che avevo e che quando montava i vari spezzoni video faceva questo "caos" ... purtroppo i video in rete hanno dei link univoci, se vado a sostituirli chi ha fatto una playlist non se lo ritroverebbe più e causerei ulteriori disagi ... oramai il danno è fatto, chiedo scusa
@enzopiazza76327 жыл бұрын
desidero sapere come svermare l'albero di abico
@uncinettodialex7 жыл бұрын
riformula la domanda perchè non ti ho mica capito!
@gardenparkitalia91247 жыл бұрын
Grazie puoi passare anche nel mio orto devo potare alcune piante 😊😉 🌲🌳
@uncinettodialex7 жыл бұрын
hahahah, ad averci tempo lo farei di cuore
@morena39807 жыл бұрын
La Natura è canzone mi fA volare
@elenazen7 жыл бұрын
Ho un albero di albicocco che fa frutti grandissimi e dolcissimi ma ultimi anni non ho mangiato nemmeno uno, prima api, poi formiche, questo anno sembravano buoni, ma appena li aprivo erano tipo marci con puzza di vino. Cosa gli succede?:,-(
@uncinettodialex7 жыл бұрын
Ciao Elena. Per caso hai anche qualche rametto della pianta che si inizia a seccarsi dalla punta? Trovi della sostanza resinosa nei piccoli rami?Perchè potrebbe essere monilia laxa, un fungo che attacca le drupacee e si previene con trattamenti rameici durante il periodo invernale e poi, dopo l'apertura delle gemme e dei fiori, con il metodo che vi ho indicato nel video dedicato a "come combattere l'oidio e la monilia .... kzbin.info/www/bejne/oZ6bpIaKfbefgdE Ora le api non attaccano la frutta, i calabroni si, le vespe solo occasionalmente, le formiche salgono se ci sono gli afidi o se albicocche sono mature e per qualche ragione le trovano rovinate o fuori maturazione. Sulle formiche ho fatto un video come rimedio .... kzbin.info/www/bejne/ppbKfYWdorOmf6M Dimmi se i sintomi dell'albero sono quelli da me descritti ... altrimenti è la mosca della frutta, puoi aiutarti la trappola che ho fatto .... kzbin.info/www/bejne/gZa9pZ6Yj7Smgdk
@elenazen7 жыл бұрын
No, è visibilmente sano l'albero, solo che appena tocco un frutto o quando lo apro ci sono vermi e puzza acida, tipo vino.
@uncinettodialex7 жыл бұрын
Elena, è attaccato dalla mosca della frutta. la mosca punge i frutti e ci deposita le uova, e loro quando si schiudono diventano larve e si nutrono della polpa. i loro scarti poi fermentano. puoi quando è maggio iniziare a mettere delle trappole, cerca nel in questo canale, ho spiegato come farle ed anche come fare le soluzioni attrattive
@giorgiopiria72077 жыл бұрын
Sto prendendo appunti. Ma sicuri che questo è un albicocco? Somiglia molto di più al ciliegio che ho. Non è che avete sbagliato?
@uncinettodialex7 жыл бұрын
Dai Giorgio non scherziamo :) ... comunque sia il ciliegio che l'albicocco sono due "prunus", ma lo è anche il pesco ed il susino se è per questo :)
@giorgiogallina48504 жыл бұрын
la
@robertosartini10706 жыл бұрын
Le immagini ripetute fanno venire il mal di testa
@uncinettodialex6 жыл бұрын
Si ci sono diversi loop all'inizio del video, purtroppo il danno è fatto, spiacente
@enzorossi93204 жыл бұрын
Potatura pesco
@uncinettodialex4 жыл бұрын
vai in questo canale, iscriviti e fai li le domande, grazie di cuore ... kzbin.info/door/bnroKzvgDFfmBWx7MDqACA