Prima c'erano i SOLDI QUELLI VERI!!!!

  Рет қаралды 9,016

Roma Milano

Roma Milano

Күн бұрын

Пікірлер: 78
@loscorbutico1360
@loscorbutico1360 Ай бұрын
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno! Persone che hanno un' esperienza e un vissuto capace di fare un paragone fra quello che era e quello che è oggi!! Pero mi sento di aggiungere che la categoria degli autisti (di cui faccio parte solo per il fatto che condivido il mestiere ma non la mentalità) non si è sbattuta tanto quando le cose hanno iniziato a cambiare purtroppo!! Quindi si i titolari hanno una grossa fetta di responsabilità, ma pure noi ne abbiamo una parte!! Mo tutti quelli che lavorano in camica fanno gli scioperi mentre quelli che si fanno il mazzo stanno ancora li a testa bassa a farsi il mazzo per 2 spiccioli!!
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@@loscorbutico1360 Hai perfettamente ragione!! Il nostro lavoro è diventato nel tempo una guerra tra poveri. Ci si cannibalizza tra noi, Non si fanno più valere i propri diritti per paura di perdere quel minimo di certezza acquisita (lavoro).
@andrealovato3331
@andrealovato3331 Ай бұрын
Complimenti! La realtà è questa...👏👏👏
@euterpelab
@euterpelab Ай бұрын
Ecco una persona vera che fa video interessanti. Bravissimo sig. Angelo continua così, altro che calippi...
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@@euterpelab Grazie a te, 👍👍👍👍👍
@MCz-84
@MCz-84 Ай бұрын
Complimenti, qualcuno che parla chiaro...e questo controllo si estende a tutto, a forza di "proteggerci" ci stanno paralizzando..
@theanimalsfarm5911
@theanimalsfarm5911 27 күн бұрын
la sicurezza....le certificazioni.....il co2.....i nuovi mantra del nostro tempo instillati 24h su 24 x 365 g. servono a condizionarci, per non farci capire che tutto quanto accade e accadrà è stato ben pianificato e organizzato da chi tira i fili .....tramite gli attuatori strapagati (tutti teniamo famiglia...) es. commissione europea, manager di ospedali, di multinazionali, ecc...per distruggere il sistema vigente per quanto verrà.....il denaro, per chi ha il vero potere, è il mezzo non il fine....visto che lo creano o distruggono dal nulla.
@testing1sim
@testing1sim Ай бұрын
Il discorso si applica a qualsiasi lavoro, in Italia.
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@@testing1sim Indubbiamente. Certo!!
@6379simo
@6379simo Ай бұрын
Detto bene sig. Angelo, na fogna...❤
@simgo3408
@simgo3408 Ай бұрын
i politici sono i miei nemici
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@@simgo3408 Sicuramente anche i miei 👍👍👍
@diegozanfretta3006
@diegozanfretta3006 20 күн бұрын
Potere d acquisto sempre più basso 😢😢😢
@romamilano-
@romamilano- 20 күн бұрын
@@diegozanfretta3006 = leggi fatte con i piedi da scalatori sociali irresponsabili !!
@pasqualeboccia920
@pasqualeboccia920 25 күн бұрын
Buongiorno in gergo dalle mie parti si diceva facciamo a melanzana 😂😂😂
@carmelopaladina2210
@carmelopaladina2210 Ай бұрын
Ciao Angelo...quello che non si riesce a capire xhe questo regolamento intanto è un adeguamento imposto dalla comunità europea...poi visto il sistema di lavoro che c'era hanno fatto un giro di vite e sono convinto che continua così ce ne sarà qualche altro...giro di vite. Però il fatto che anche noi abbiamo avuto una presa di coscienza(non tutti ) è stato importante. Buona domenica
@MarioRossi-u5u
@MarioRossi-u5u Ай бұрын
Erano altri tempi per tutto e basta il disco se applicavano la legge alla lettera sarebbe stata dura comunque e i soldi avevano un' alto potere d'acquisto
@carmelopaladina2210
@carmelopaladina2210 Ай бұрын
@MarioRossi-u5u quello che dicevo...visto che non si rispettava la legge e i controlli erano blandi si è dato un giro di vite...quando si parla di libertà e giusto...ma la libertà bisogna sapersela mantenere....e in Italia sappiamo come funziona..ti danno il dito e ti prendi il braccio ...
@MarioRossi-u5u
@MarioRossi-u5u Ай бұрын
@@carmelopaladina2210 non si può lavorare fino allo sfinimento abbiamo esagerato prima
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@@carmelopaladina2210 ciao Melo, buona domenica anche a te. Io sono d'accordissimo con quello che sostieni, ho solo voluto aggiungere il mio personale punto di vista su la questione. Perché è vero secondo me, che se gli autisti di oggi( i 30/40enni intendo); fossero remunerati (come lo eravamo noi..) per ciò che fanno durante il loro turno di lavoro, .....del V.D.O. e di quello che rappresenta oggi. Non ne parlerebbe e non se ne lamenterebbe Nessuno !!! Dai fieno ai tuoi buoi se vuoi che ti tirino l'erpice. Per la stretta sui regolamenti Europei, resto della mia opinione. Grazie ai tanti "principali" sparsi per l'Europa che fecero salire a valanga sui loro mezzi, ragazzi dell'Est inesperti pagandoli una miseria facendogli pagare l'affitto della branda se restavano fuori( e ci restavano fuori) quando poi sti poveri disgraziati ,un po' per inesperienza e soprattutto per stanchezza no hanno provocato disastri stradali con molte vittime. Ci fu un crescendo di incidenti riscontrando che: molti autisti non avevano contratti regolari. Da qui la presa di coscienza della U.E.
@RobertoRomaniello-z3j
@RobertoRomaniello-z3j Ай бұрын
Condivido, e confermo quello che hai detto. Contentissimo di essere andato in pensione. Il mio primo mezzo 682/N2 l'ultimo, Stralis. Ciao collega 👍👍
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@@RobertoRomaniello-z3j Ciao a te COLLEGA 😉. Lo Stralis non l'ho mai guidato e mi piacerebbe molto. Però con lo ZF16 e pedale frizione. Invece negli anni '90 ero operaio in una fornace che produceva laterizi, e per gettare lo scarto di produzione: avevamo proprio un Fiat 82n2. E lì ho fatto le prime esperienze spostandolo da un lato all'altro dello stabilimento. Scoprendo che: Quelle macchine al contrario di oggi, senza aria partivano ma: .......non frenavaaaanooooooo😱😱😱😱🥶🥶🥶🥶🥶🥶!!!!!
@MarcoCirillo-ll4yq
@MarcoCirillo-ll4yq Ай бұрын
Un vero camionista
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@@MarcoCirillo-ll4yq Grazie Marco 👍👍👍
@MarcoCirillo-ll4yq
@MarcoCirillo-ll4yq Ай бұрын
@@romamilano- figurati
@waltertosti5979
@waltertosti5979 Ай бұрын
Chidere informazioni al paladino dell' euro, prodi, lavorerete un giorno in meno e guadagnerete di più
@diegozanfretta3006
@diegozanfretta3006 20 күн бұрын
Col Caravaggio facevi grandi serate❤❤❤
@romamilano-
@romamilano- 20 күн бұрын
@@diegozanfretta3006 Caravaggio?!?!!! ...🤔🤔🤔
@diegozanfretta3006
@diegozanfretta3006 20 күн бұрын
@romamilano- 100 mila lire
@romamilano-
@romamilano- 20 күн бұрын
@@diegozanfretta3006 eeeeeeeh bè !!! Facevi: benzina, sigarette e serata e quando tornavi, passavi a prendere i cornetti caldi per la colazione dei tuoi.
@federicocalzavarapinton910
@federicocalzavarapinton910 Ай бұрын
I datori fanno ciò che viene indicato.
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@@federicocalzavarapinton910 da chi?
@federicocalzavarapinton910
@federicocalzavarapinton910 Ай бұрын
@romamilano- da 4 somari di politici il cui compenso è slegato dai risultati.
@carlinochr1781
@carlinochr1781 Ай бұрын
Nella sua semplicità questo signore evidenzia sempre lo stesso problema, non riuscendone a comprendere le vere origini. La moneta deve essere rapportata all'economia di una singola nazione. " O hai le tasche piene di una moneta debole o hai le tasche vuote di una moneta forte, o si svaluta la moneta o si svalutano stipendi e pensioni".
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@@carlinochr1781 Si è svalutato il potere di acquisto legato alla pressione fiscale e al carovita in Italia. E di conseguenza sono al minimo storico senza ritocchi di ben rilievo, sia gli stipendi che le pensioni. Bloccati ormai da quasi quindici anni. L'euro per come la vedo io caro signore, è stato un completo fallimento economico-sociale. Volendo unificare allo stesso modo, mercati profondamente diversi tra essi sia per storia che per tradizioni. Gli USA :nel ratificare il dollaro, passarono per la guerra di secessione che uni' il continente partendo dal giorno 0 !!! Da noi varia da quartiere a quartiere il prezzo del pane addirittura..... e pretendiamo di unire sotto un unica moneta un continente? Per favore......
@yurisvekachuk8970
@yurisvekachuk8970 Ай бұрын
Ti manca il fatto che siamo una colonia usa e anche le politiche economiche sono dettate dal padrone
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@yurisvekachuk8970 No no, non siamo una colonia USA: cronologicamente parlando, siamo il 51' stato americano. Israele il 52' e presto verrà annessa anche l'Ukrayna per debiti di guerra.😉👍👍
@yurisvekachuk8970
@yurisvekachuk8970 Ай бұрын
@romamilano- siamo una colonia perché se fossimo usa saremmo economicamente più floridi e non paghetemmo 4 volte il prezzo del gas liquefatto
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@yurisvekachuk8970 Hai ragione,vero ...👍👍
@marcomonzani5689
@marcomonzani5689 Ай бұрын
Prima non c ' erano i boomers ! 😂😂😂😂😂😂😂
@giusejab4948
@giusejab4948 Күн бұрын
Fai capire: quindi era meglio prima perché "ao annamo eh...daje , nun ffa tutti sti chilometri e ste ore senza dormí, però adesso noi chiudemo n'occhio e tu te riposi 😏" . Tipico ragionamento da italietta da 4 soldi ; voglio ricordare che un camion, un TIR senza controllo (per un colpo di sonno, etc etc ...) è come una bomba che viaggia su ruote .
@romamilano-
@romamilano- Күн бұрын
@@giusejab4948 Vero! Come è vero però: Che 20/30 anni fa', il tasso di incidenti stradali con camion coinvolti era 5/6 volte inferiore. E ti sei chiesto perché? Perché proprio per il fatto che viaggiando"autogestiti" eri sempre in vantaggio con i chilometri, e potevi fermarti quando realmente eri stanco, e non correre con l'occhio sempre al VDO. E fare poi stragi stradali.
@giusejab4948
@giusejab4948 Күн бұрын
@@romamilano- Ma dove li hai presi questi dati, da Topolino ? Dal 1980 ai giorni nostri, a fronte di un parco veicoli quasi triplicato il numero dei morti e dei feriti e' costantemente diminuito (rapporto ISTAT 2010 - aci.it) . Conosco persone che guidano il camion e , nonostante le leggi siano restrittive, dicono che sono giuste .
@giusejab4948
@giusejab4948 9 сағат бұрын
@romamilano- non è vero, gli incidenti sono si aumentati ma il numero dei feriti e delle vittime si è più che dimezzato. Ho diverse conoscenze nel settore dell'autotrasporto e nessuno si sognerebbe di dire che negli anni 80 si era più sicuri.
@romamilano-
@romamilano- 5 сағат бұрын
@@giusejab4948 Punti di vista profondamente personali. Io le posso dire in tutta franchezza che: io ho guidato e lavorato molto meglio allora. Senza tralasciare l'aspetto prettamente remunerativo.
@pasqualepalumbo2088
@pasqualepalumbo2088 Ай бұрын
Finite le ruberie, le cose cambiano purtroppo
@GianGianZ
@GianGianZ Ай бұрын
Quelle erano ruberie piu oneste oggi Ci sono le banche e le finanziarie il vero furto
@santer70
@santer70 3 күн бұрын
25 anni che lavoro….1378 € al mese lo stipendio, vedi tu
@romamilano-
@romamilano- 3 күн бұрын
@@santer70 c'è poco da vedere... purtroppo!! Diciamo grazie a chi ha voluto fortemente sto cazzo di €uro!!!!
@santer70
@santer70 2 күн бұрын
@romamilano e già…
@simgo3408
@simgo3408 Ай бұрын
1000 lire ora 1 euro 5.000.000 lire ora sono nemmeno 2500 euro perche il vero valore della moneta e dei prezzi non sara' mai rispettata come gli stipendi e la dignita'
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@@simgo3408 È quello che sostengo anche io! È il potere all'acquisto dei beni che si è ridotto di quattro volte. Oggi per starci dentro, con il carovita corrente dovresti: prendere uno stipendio intorno ai 4600,00/5000,00 €!! Ma la domanda è: CHI TE LI DÀ? ...... Magari per lavori"poco chiari" si, ma preferisco dormire sereno...... purtroppo!!
@andreaattanasio4023
@andreaattanasio4023 Ай бұрын
anche in altri lavori non pagano
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@@andreaattanasio4023 È effettivamente un "modus operandi" tutto nostro.
@andreasabatini-ok4pd
@andreasabatini-ok4pd Ай бұрын
Adesso con un lavoro fisso e 100 mila k in banca sei un umile cittadino,i soldi non valgono più niente....purtroppo
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@@andreasabatini-ok4pd Stanno facendo diventare Statunitensi anche noi purtroppo... o Hai i " Veri soldi" e quindi conti, oppure galleggi a fondo classifica e lotti per la " salvezza". Il famoso ceto medio di qualche decennio fa' ormai: ... è uno sbiadito ricordo.
@andreasabatini-ok4pd
@andreasabatini-ok4pd Ай бұрын
@romamilano- certo che si...tutti livellati...ti parlo che ho casa di proprietà e tutto e comunque sia con uno stipendio di 1800 euro con questo caro vita non è più come 20 30 anni fa quando i miei genitori andavano a lavoro....
@MauroRossi-tn1cb
@MauroRossi-tn1cb Ай бұрын
Si ora facciamo le proteste facendo i video.....prima volava il piombo....ai miei tempi....aimé.
@pietrocalcioli8169
@pietrocalcioli8169 Ай бұрын
TANTE VERITA IGNORATE......
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@@pietrocalcioli8169 purtroppo per noi .....
@medu900
@medu900 Ай бұрын
Però nel 2024 ragionare in lire fa parecchio ridere....come se uno negli anni 2000 parlasse dei prezzi del 86/87 ....basta😂
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@@medu900 buonasera amico mio, posso risponderti soltanto ora. Il mio discorso era ed'e' rivolto a chi non ha mai lavorato ricevendo lo stipendio in lire: Detto questo, spiego ancora il concetto; Economicamente parlando, la lira benché il suo valore sia circa la metà dell'euro, quando era in vigore il suo potere d'acquisto era 3volte quello che abbiamo oggi con l'euro appunto!! Dire che si correva per i soldi, è la sacrosanta verità. Perché quando ti portavi a casa anche 7,000.000 di lire(io non sono andato oltre i 5 purtroppo per me) e chi faceva il nazionale o l'estero con bilico o autotreno queste cifre le ha viste, e in fabbrica si prendeva 1,400.000£ : capisci da te che era un'altra andazzo. Oggi fai il saltapicchio su e giù per lo stivale per 2700,00€ quando in fabbrica stai sui 1600,00€ puliti, mentre tu con i tuoi ti ci devi spesare il viaggio. Bell'acquisto del cazzo che abbiamo fatto con l'euro.......
@robertoduràn222
@robertoduràn222 Ай бұрын
​@@romamilano-bravo!! Perfettamente d'accordo con te!
@romamilano-
@romamilano- Ай бұрын
@@robertoduràn222 Grazie Robe'👍👍👍😉🤙🤙
@Sandelec-gm2cl
@Sandelec-gm2cl Ай бұрын
Bravo!! A tutt'oggi 100€ di oggi sono 100.000 lire del 1999..✌🏻 Il cambio di oggi é alla pari 😂😂
@edoardocesana3961
@edoardocesana3961 Ай бұрын
​​@@Sandelec-gm2clnon credo proprio che 100 € di oggi siano le 100 mila di allora. Le 100 mila avevano un potere di acquisto doppio.
@LuigiButtazzo
@LuigiButtazzo 21 күн бұрын
quello che dici é vangelo
@romamilano-
@romamilano- 21 күн бұрын
@@LuigiButtazzo grazie Luigi
L'IMBARAZZANTE FARSA DELL'AUTO ELETTRICA
52:34
Matteo Torrisi Officina Del Pilota
Рет қаралды 36 М.
Mom Hack for Cooking Solo with a Little One! 🍳👶
00:15
5-Minute Crafts HOUSE
Рет қаралды 23 МЛН
REAL or FAKE? #beatbox #tiktok
01:03
BeatboxJCOP
Рет қаралды 18 МЛН
MINACCIATO DA UNA DONNA TEDESCA [rispondo ai commenti]
22:06
Fabiano Cota
Рет қаралды 25 М.
Ispettore del lavoro chi sei?
21:31
Roma Milano
Рет қаралды 294
Doveva crollare Putin ma a cadere sono i politici di Francia, USA e Gran Bretagna
29:18
Felice Maniero, boss della Mala del Brenta - Kings of Crime
1:52:23
Roberto Saviano Official
Рет қаралды 8 МЛН
Odifreddi: i mondi perduti (Unione Sovietica, Cristianesimo, Occidente e Israele)
1:20:48
Da JAGUAR a Pantera Rosa è un attimo... | Io a questo gioco NON ci sto
19:05
Press Review | Masterpilot
Рет қаралды 72 М.
Volkswagen ABBANDONA la Cina? 🇨🇳📉 La verità sulla vendita delle fabbriche nello Xinjiang
9:48
roberto il pistone ingegneria meccanica
Рет қаралды 12 М.
Mom Hack for Cooking Solo with a Little One! 🍳👶
00:15
5-Minute Crafts HOUSE
Рет қаралды 23 МЛН