Lo Hobbit è una trilogia molto criticata tuttavia io ho apprezzato molte scelte che sono state fatte per la versione cinematografica. Infatti a me sta bene che Azog sia sopravvissuto qui e sono molto felice che hanno aggiunto anche Legolas, il che rende completo il suo arco nell' esalogia, e sono molto contento soprattutto dell' inclusione sia del bianco consiglio sia di Sauron.
@lorenzobigazzi17934 жыл бұрын
Pienamente d'accordo con te
@AnCaliban4 жыл бұрын
Sono molto d'accordo, anche se in realtà la presenza così evidente di Sauron finisce per stridere un po' con lo stupore che mostrano Gandalf e Saruman quando scoprono le attività di Sauron ne La Compagnia dell'Anello. Ma è un effetto collaterale trascurabile.
@lordvader91284 жыл бұрын
@@AnCaliban si ma per loro comunque il nemico era stato sconfitto ed esiliato e poi parlando della compagnia dell'anello, comunque li Saruman sapeva molte cose ľ unica cosa di cui era all' oscuro era del ritrovamento dell'unico anello
@AnCaliban4 жыл бұрын
@@lordvader9128 No quello è chiaro, Jackson ha comunque collegato al meglio le due trilogie. Ma nel dialogo tra Gandalf e Saruman si percepisce piuttosto chiaramente che i due parlino di eventi lontanissimi nel tempo. Gandalf sembra quasi stupirsi che Sauron abbia riacquisito potere, quando teoricamente l'ha già visto succedere "appena" 60 anni prima. Vero è che all'epoca Peter Jackson non poteva immaginare che un giorno avrebbe portato in sala anche gli avvenimenti del Negromante di Dol Guldur, quindi è ovvio che doveva far spiegare a Saruman chi e cosa stesse facendo Sauron e che Gandalf doveva mostrarsi totalmente all'oscuro. Ma io una piccola incongruenza la percepisco.
@gino40383 жыл бұрын
Sono pienamente d’accordo
@Elfo_Scuro4 жыл бұрын
La parte più riuscita di questa nuova saga di Jackson. Il fatto che abbia tagliato fuori del Toro dal progetto ha ridimensionato tutto
@matteo1995ify4 жыл бұрын
Del Toro ha scritto solo la sceneggiatura!
@Elfo_Scuro4 жыл бұрын
@@matteo1995ify si be' quando chiami Guillermo non lo fai solo per la sceneggiatura. Ci sono state divergenze creative tra lui e Jackson.
@matteo1995ify3 жыл бұрын
@@Elfo_Scuro Vero ma del Del Toro è stato anche consulente creativo per questa trilogia!
@micheledambrosio6359 Жыл бұрын
Che bello vorrei resettare la mia mente per guardarlo di nuovo da capo
@nicolosignanini7867 Жыл бұрын
Inizio da lacrime
@germanomagnone2 жыл бұрын
4:43 è una frase giustissima, per questo periodo. (ci manca solamente un collega di Smaug)
@FedeZande083 жыл бұрын
La Trilogia dello Hobbit è talmente bella da essere paragonata a quella di Harry Potter
@simonpietroloi73263 жыл бұрын
È molto meglio Lo Hobbit di Harry potter.
@FedeZande083 жыл бұрын
@@simonpietroloi7326 Bravo👍👍👍 anche io lo penso
@loscurita28453 жыл бұрын
Bravi
@LucienSabre3 жыл бұрын
Concordo al 10000%. 👍👍 Sono due saghe oggettivamente capolavoro.
@elisademicheli39343 жыл бұрын
Molto bello lo hobbit
@Gabriele19792 жыл бұрын
La parte più riuscita, anche molto asmr, soprattutto all'inizio in casa di Bilbo
@AkuGMC3 жыл бұрын
Ma quanto è geniale l'idea registica di non mostrare il drago ad inizio film?
@LucienSabre3 жыл бұрын
Concordo. Il fatto che Smaug si intraveda appena (si vede il fianco, le zampe ma il drago intero no) lo rende ancora più “terrificante”.
@AkuGMC2 жыл бұрын
@@LucienSabre Che poi, si fa presto a dire "trilogia debole" falla adesso una simile magnificenza ;)
@LucienSabre2 жыл бұрын
@@AkuGMC Penso potrebbe venire ancora meglio - io adoro la trilogia dello Hobbit, molto di più di quella del Signore degli Anelli (per esempio mi piacciono di più i personaggi, la storia e gli attori della seconda trilogia)….ma detto onestamente e oggettivamente, i film dello Hobbit tendono un pochino a trascinarsi - il primo soprattutto ma anche un po’ il secondo - nel senso che il passo/ritmo a volte è poco scorrevole, alcune scene sono (o almeno sembrano a me) “tirate un po’ per le lunghe”.
@sniperelite30402 жыл бұрын
Pelle d'oca ogni volta all'arrivo di smaug
@notyoursoul5434 ай бұрын
Quando si vede frodo mi emoziono sempre, e per sempre
@alessandrodubini23863 жыл бұрын
5:54 le trombe di Dale sono troppo belle da sentire
@maxgame48113 жыл бұрын
Aug!🖖🏻🌬🌊🏄🏻❤️ E daiii manda manda 😜😂
@lorenzolosardo58563 жыл бұрын
Capolavoro!!
@ElfWhisper3 жыл бұрын
Purtroppo manca la scena cardine che mostra perché gli elfi si rifiutarono di aiutarli. Questa di trova nella versione estesa. Vista così non è chiaro.
@Phragmites175Ай бұрын
A me questa trilogia è piaciuta moltissimo
@oricz973 жыл бұрын
Io ho notato molte somiglianze tra alcune città della Terra Di Mezzo con quella di Skyrim. La città del re di Rohan nella prima trilogia assomiglia molto a Whiterun (specialmente anche nel paesaggio) . Erebor e la città vicina alla montagna solitaria è "una fusione "tra Markarth e Solitude. La città di pescatori nella desolazione di Smaug è "una fusione" di Riften Morthal e Whindlem , Skyrim è uscito nel 2011 quindi può essersi ispirato al regno di Rohan per fare Whinterun . Ma la seconda trilogia parte dal 2012 , quindi Jackson può essersi ispirato leggermente a Skyrim per fare queste città? Non dimentichiamoci che Skyrim già ancora prima di uscire aveva generato un hype della madonna e dal novembre 2011 esplose di fama . La mia è solo curiosità e avviso che ho solo visto i film , non conosco l'opera letteraria ,
@mattkmans3 жыл бұрын
Per le città di Skyrim si saranno ispirati alle descrizione e illustrazioni fornite da Tolkien, in quando nel 2011 le riprese della trilogia erano già parecchio avanti. Non va dimenticato che, come per la trilogia de Il Signore degli Anelli, anche questi tre film sono stati girati tutti assieme. Inoltre con l’intero operato lasciato da Tolkien si sa che chiunque voglia fare un qualsiasi prodotto fantasy (libri, film, videogiochi,…) inevitabilmente prende ispirazione dall’universo di Arda creato da questo autore, essendo il padre del genere.
@furlan17433 жыл бұрын
Tes è molto influenzato dalla universo di Tolkien
@ismaele39813 жыл бұрын
Una delle cose che più ha meno senso dei film è che hanno dovuto ingigantire Smaug e di conseguenza anche la freccia che lo uccide, quando il drago del libro era molto più piccolo. Più che altro, i nani ben equipaggiati non hanno speranze, ma Bard con un arco di fortuna riesce ad ucciderlo.
@loscurita28453 жыл бұрын
La storia è così...non ci si può fare nulla
@DonatoColangelo3 жыл бұрын
Che poi, hanno mostrato la lancia del vento sia nel prologo esteso che ne La Desolazione di Smaug e ci si aspettava che Bard la usasse per uccidere il drago questa volta ma niente. Lo uccide con un arco che non avrebbe potuto lanciare neanche un sasso per quanto era “di fortuna”. Della lancia del vento non si ha più traccia. Mah.
@ismaele39813 жыл бұрын
@@DonatoColangelo purtroppo, la soluzione alla "mcgiver" è figlia del suo abbassamento da capitano della guardia cittadina a pezzente. Per carità, il suo sviluppo e carattere mi sono piaciuti, decisamente più interessante dello sprezzante arciere del libro (nel film, in pratica, hanno invertito i caratteri di Bard e Thranduil)...pero' rimane inverosimile che un pezzo di ferro venga scagliato con tale forza e precisione. Senza contare che, nel libro, Bard veniva aiutato dagli uccelli, dato che, essendo discendente di Girion, ne comprendeva il linguaggio.
@DonatoColangelo3 жыл бұрын
@@ismaele3981 hanno tolto un mucchio di roba che avrebbe reso il film più vicino ovviamente all’opera del Professore. Ho apprezzato la caratterizzazione di Bard e il fatto di rappresentarlo come amorevole ed eroico padre di famiglia. Mi fanno girare le balls tutte le aggiunte originali che però hanno allungato inutilmente il brodo (ci sono parti decisamente troppo lunghe e lente), e che non sono poi delle scelte secondo me all’altezza della storia (la love story, terribile; le tombe dei Nazgûl, assurde; l’insensata e infinita caccia di Smaug nella Montagna; la lunghissima Battaglia del terzo film; la presenza eccessiva di Sauron, che poteva essere ridimensionata, e via dicendo). La Warner ha spinto Jackson a creare una roba al limite del guardabile.
@ismaele39813 жыл бұрын
@@DonatoColangelo oltre a tutto questo, da parte mia aggiungo la presenza di uno sgradevole troll privo di arti e con le catene negli occhi. Un mostro uscito fuoro da Hellraiser....
@dioio84154 жыл бұрын
Preferendo il libro de lo hobbit a i libri di lotr, preferisco questa trilogia
@PallottaFrancesco973 жыл бұрын
Dale sarebbe Conca. Non capisco il cambio nome
@LucienSabre3 жыл бұрын
Perché Conca non è certo un nome epico - Dale suona molto meglio. ;)
@andreaspencer32474 жыл бұрын
Isda non si tocca. Tra i film de lo hobbit e quello più riuscito poi il secondo il terzo non si può vedere anche nella versione estesa.. 3 film son stati troppi. Cgi comunque insopportabile rispetto al make up di isda
@federicoperi4 жыл бұрын
È quello che mi è piaciuto meno della trilogia
@manu92ful4 жыл бұрын
A me le cinque armata è piaciuto meno dei 3, e la desolazione di Smaug è quello che apprezzo di più! Lo avrò visto, boh, almeno 50-60 volte
@federicoperi4 жыл бұрын
@@manu92ful se dovessi metterli in ordine di piacimento direi così: La Desolazione di Smaug La Battaglia delle Cinque Armate Un Viaggio Inaspettato
@LucienSabre2 жыл бұрын
E niente. Possono esserci l’adattamento e il doppiaggio migliori del mondo, ma non sono comunque paragonabili alla versione in lingua originale.
@moreno1105 Жыл бұрын
Che delusione ! Li ho visti tutti e 3 al cinema, ma il signore degli anelli è un'altra cosa ! Questa trilogia sembra una brutta copia...
@Nich2873 ай бұрын
Posa il vino
@moreno11052 ай бұрын
@@Nich287 sono sobrio, forse lei ha bevuto troppo se afferma che quella dello hobbit è una grande trilogia !!! È inferiore per storia, personaggi e musiche al signore degli anelli. Un po' come i moderni star wars, un vuoto cumulo di effetti speciali.
@ilgiovanedalgolfinorosso43474 жыл бұрын
Perché Peter Jackson abbia rovinato quel capolavoro de Il Signore degli anelli con questo prequel scarsissimo e i di lui sequel non lo comprenderò mai.
@federicoperi4 жыл бұрын
Mica ha rovinato Il Signore degli Anelli facendo questo
@Elfo_Scuro4 жыл бұрын
Quando hai diritti dei libri di Tolkien, fare Lo Hobbit è un passo necessario! Ma di sicuro non tre film allungando il tutto, ne sarebbe bastato uno.
@ilgiovanedalgolfinorosso43474 жыл бұрын
@@federicoperi Scherzi? Per colpa di questa... trilogia, Jackson ha rovinato una trilogia che non andava toccata. Certo, fare lo Hobbit era una buona idea, ma piuttosto fai un solo film lungo e non tre, che tra l'altro sono fatti malissimo.
@rodolfomorisani3334 жыл бұрын
Il giovane dal golfino rosso il signore degli anelli rimarrà per sempre un capolavoro ma non è stato rovinato con i film dello lo hobbit dato che comunque sono storie differenti
@alessandrobarila65244 жыл бұрын
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 non è stata colpa solo di Jackson, questo film ha avuto una produzione molto travagliata