Grazie veramente TANTISSIMO per tutti i tuoi video!!! Interessanti, chiari e molto istruttivi.
@fastee6 ай бұрын
ancora attualissimo il discorso di ochetto sull'incapacità insita nella sinistra di contrastare il populismo, di abbassarsi anche solo nell'immagine al suo livello.
@IpernickTheGreat6 ай бұрын
Occhetto assolutamente sottovalutato. Lo rimpiangeremo. Ci ho parlato brevemente a telefono per chiedergli un'intervista ma mi ha detto di richiamare fra due settimane con una lieve acidità. L'ho interpretato come un no e non gli dò colpa, a 88 anni mi romperei anche io i 🅱️oglioni a parlare sempre delle stesse cose 😂
@spufsvarion5 ай бұрын
Grazie grazie grazie,hai fatto un gran bel lavoro, bravo!
@FrancescoLaRocca-i6y6 ай бұрын
Ottimo video. Un canale a me colpevolmemte sconosciuto che meriterebbe più attenzione. Giusto prima delle ferie, una ricca messe di video da guardare con attenzione!
@zerihuntranfa71786 ай бұрын
Ho scoperto questo canale da poco e rimpiango solo di non averlo fatto prima! Analisi puntuali con una narrativa più che godibile. Tanti complimenti e aspetto un video anche su altri governi specialmente per il governo Renzi, continua così ❤
@IpernickTheGreat6 ай бұрын
Li aspetto anche io
@HighFlyingOwlOfMinerva3 ай бұрын
Well, two months late but here I go. Interesting to see you describe not just Berlusconi I and its... _interesting_ workings, but also the feeling the nation had at the time as it indeed was a massive shock and shift of power from the DC, PSI and PCI to Forza Italia and the other parties. It's also interesting to note that the left at the time was bigger than today, but was essentially on its way out already as it would wield less and less actual power as the years would go on. Also, good job on managing to get two actual politicians to conduct interviews with, as it adds a nice layer of quality to this video. I'll be checking the second part ASAP, ciao!
@IpernickTheGreat3 ай бұрын
Saying that the left was on its way out is actually very wrong considering what will happen in the next few legislatures. Thanks for your support as always! The Dini Government video will come out soon
@pietrofalletto57136 ай бұрын
Bellissimo video, i numeri non rendono giustizia
@valerioarpaia55836 ай бұрын
La sigla mi ricorda Torna Catalessi di Caparezza… Complimenti 🙌🏻🙌🏻
@IpernickTheGreat6 ай бұрын
Interessante che tu lo dica, per tanti anni ho avuto come sigla una variante di "Tii yan" di Caparezza. Per questa nuova serie l'ho remixata ancora di più.
@ElectronicMusicFolder6 ай бұрын
Gran bel lavoro.
@lavezzishow76 ай бұрын
Aspetto con ansia i due governi conte e quello di renzi. Complimenti per l'eloquio
@IpernickTheGreat6 ай бұрын
Ce ne vorrà 💀
@Italian_Military_Archives6 ай бұрын
Complimentissimi! Ero alla ricerca di un canale così!
@MrKeith.6 ай бұрын
Comunque non è "PrevÍti" ma "PrÈviti". A parte questa piccola precisazione, complimenti davvero per l'eccellente lavoro. Sono dei primi anni '80 e all'epoca ero ragazzino, è bello avere il quadro d'insieme di quello che mi succedeva attorno in quel periodo senza che lo potessi capire.
@IpernickTheGreat6 ай бұрын
Come lo pronuncio io suona meglio, penso sia vivo, fa ancora in tempo a cambiare nome xD. Grazie per i complimenti! Questo paese ha bisogno di conoscere la storia più recente prima di andare a votare.
@MrKeith.6 ай бұрын
@@IpernickTheGreat sì è vivo, ha tipo 90 anni. Comunque sono abbastanza sicuro che si pronunci come ho scritto, primo perché in trent'anni che lo sento al TG non ho mai sentito dare l'accento diversamente che dalla "E", e poi perché il suo cognome in calabrese (da dove lui proviene) significa "preti". È molto probabile quindi che l'origine del cognome della sua famiglia, e di conseguenza la pronuncia, siano quelle.
@IpernickTheGreat6 ай бұрын
Interessante, io guardo poca televisione, mi baso soprattutto sui giornali online e cartacei, quindi magari capita che qualche cognome lo sbagli. Le mie fonti infatti per i video sono principalmente gli archivi del Corriere, Today e a volte del Mattino e del QN.
@AndreaGrippi6 ай бұрын
power vacuum -> vuoto di potere. Video ben fatto
@panpaniscus44666 ай бұрын
ipernicola il grandioso
@davidebdbsbdbxbsbx56576 ай бұрын
Grande video
@albertocarano32396 ай бұрын
Ricordo all’inizio della Seconda Repubblica un politico che chiamava un suo rivale come “Zombie coi baffi”😂 Grazie per il video
@IpernickTheGreat6 ай бұрын
Cossiga chiamava D'Alema così mi sa
@albertocarano32396 ай бұрын
@@IpernickTheGreat Sì sì, erano loro due!!
@IpernickTheGreat6 ай бұрын
Seconda parte: kzbin.info/www/bejne/e4GmoYhrn5egntU
@salvatore1436 ай бұрын
Mi mancava il revisionismo storico dei primi anni 90😂
@pietroboscia58116 ай бұрын
Praticamente quando cominciano i guai.
@juljanbeqaj52556 ай бұрын
Ti posso chiedere con quale applicazione hai fatto i vari politici stilizzati ?
@IpernickTheGreat6 ай бұрын
Nessuna applicazione, ho il mio illustratore su commissione. Ho usato l'Ia solo per la musica di sottofondo.
@juljanbeqaj52556 ай бұрын
@@IpernickTheGreat ah tanta roba è venuta veramente molto bene
@anonimous002644 ай бұрын
Meglio Berlusconi che Meloni. Tutta la vita onestamente
@IpernickTheGreat4 ай бұрын
Peccato che questo governo sia stato un disastro. Gli altri 3 sono molto più interessanti
@anonimous002644 ай бұрын
@@IpernickTheGreatio sono forzista. E ti potrei dire una bestemmia, però secondo me con il patto del nazareno non saremmo messi così male. Per me il berlusconi I è stato il governo più liberale e dinamico degli altri due
@IpernickTheGreat4 ай бұрын
Sulla carta queste erano le intenzioni, ma da come hai visto i risultati sono stati altri, ovvero il nulla. Un sacco di leggi ritirate, litigi e avvisi di garanzia. Forse non era il momento adatto. Il berlusconismo che abbiamo visto non è stato quello del libero mercato ma della libera mediaset.
@marioscafroglia6 ай бұрын
Sembri la voce de La grande storia.
@IpernickTheGreat6 ай бұрын
Non li conosco 🗿
@VaduzLmao6 ай бұрын
Forza Italia Grande Amore
@ilvcas6 ай бұрын
Guidi letteralmente omoinnamorato. Che pena santo dio. Ma come si fa...😂