PRODURRE CHITARRE ELETTRICHE IN HOME STUDIO (Con Giuliano Vozella)

  Рет қаралды 2,685

Trappo Lone

Trappo Lone

Күн бұрын

Пікірлер: 39
@TrappoLone
@TrappoLone Күн бұрын
❤ COLLABORA CON GIULIANO VOZELLA: bit.ly/4arITz5 💻 INSTAGRAM GIULIANO VOZELLA: instagram.com/giulianovozella 📕 COME CREARE IL TUO MIX TEMPLATE (Ebook Gratuito): bit.ly/3AvBBb1 🎛 CORSO DI MIX GRATUITO (Con Multitraccia per Esercitarti): www.vdssaudioacademy.com/p/corsogratis 🥸 LEZIONI APPROFONDITE SU PATREON: www.patreon.com/trappolone 📀 CORSO DI MIX PROFESSIONALE: www.vdssaudioacademy.com/p/corso-di-mix-professionale 🔵 CORSO DI MIX E MASTERING CON STUDIO ONE: www.vdssaudioacademy.com/p/corso-di-mix-e-mastering-con-studio-one 🎧 CORSO DI PRODUZIONE E BEATMAKING CON ABLETON: www.vdssaudioacademy.com/p/produzione-e-beatmaking-con-ableton-live 🎙 Il mio Studio di Registrazione: www.vdssstudio.com
@mikedeluxe27
@mikedeluxe27 12 сағат бұрын
Che figata di video 🔥🔥🔥✨ bella raga
@NicolaDAlicandro
@NicolaDAlicandro Күн бұрын
Grazie per gli ottimi spunti, troppo spesso ci si sofferma su questioni di puro carattere tecnico mentre quello che conta realmente è l’intero processo che hai espresso benissimo in sintesi in tre passaggi
@TrappoLone
@TrappoLone Күн бұрын
@GIULIANOVOZELLA
@GIULIANOVOZELLA Күн бұрын
Grazie mille Nicola! 🙏🏻🤍
@vampirialullaby
@vampirialullaby Күн бұрын
Partirei con il dire, semplicemente magnifico. Tutto ciò, ha un non so che di magico, la ricerca del dettaglio nel suono, la stessa valorizzazione dello strumento, sono passaggi che richiedono cura, tempo ma sopratutto passione, che tanti magari a volte danno per scontato, ma questo in realtà è il lavoro più "difficile". Come sempre, Giuliano ha una visione bellissima e profonda, e questo non è da tutti. Senza nulla in contrario ognuno di noi vive la musica in base anche alle esperienze che nella vita ha vissuto e al proprio gusto. Ma non bisogna sempre e solo fermarsi all'apparenza bisogna leggere, percepire ed ascoltare anche con l'anima. Detto questo, grazie a Giuliano per questo contenuto che rende assolutamente l'idea e grazie anche a Filippo che è stato merito suo il fatto di averti conosciuto e di poterti seguire ed ascoltare ma soprattutto comprendere con questi contenuti sempre meglio la tua visione. ❤
@GIULIANOVOZELLA
@GIULIANOVOZELLA Күн бұрын
Wow! Sapere che qualcuno ascolta, capisce e riceve tutto questo mi rincuora! Grazie davvero per le tue parole stupende 🥺🙏🏻🤍
@TrappoLone
@TrappoLone 14 сағат бұрын
MADO GRAZIE!!!
@caccatime2551
@caccatime2551 Күн бұрын
Grazie Giuliano bellissimo video!!
@GIULIANOVOZELLA
@GIULIANOVOZELLA Күн бұрын
🙏🏻🤍
@mralepsyo
@mralepsyo Күн бұрын
Che bei suoni queste chitarre...la strato ,a mio gusto, naturalmente, è quella che preferisco....grazie del video : )
@TrappoLone
@TrappoLone Күн бұрын
LOOVE
@GIULIANOVOZELLA
@GIULIANOVOZELLA Күн бұрын
🤍🙏🏻
@mralepsyo
@mralepsyo Күн бұрын
@@TrappoLone love a bestia 😂
@bebobear6352
@bebobear6352 Күн бұрын
Video preziosi come il pane, bravissimo nella spiegazione e grazie per condividere queste conoscenze ed esperienze!
@GIULIANOVOZELLA
@GIULIANOVOZELLA Күн бұрын
Grazie mille, davvero 🙏🏻
@TrappoLone
@TrappoLone Күн бұрын
@@bebobear6352 ❤️❤️❤️
@albesavino
@albesavino Күн бұрын
Molto carino questo video grazie e complimenti! Belli i suoni e bella la tecnica le chitarre e anche il riff! Insomma molto figo!
@TrappoLone
@TrappoLone Күн бұрын
LOVE!
@GIULIANOVOZELLA
@GIULIANOVOZELLA Күн бұрын
Grazie mille! :)
@daniele230193
@daniele230193 Күн бұрын
Al di là del fascino del viaggio per ottenere quei suoni: il risultato finale collegando le chitarre direttamente in scheda e usando Neural Amp, Guitar Rig o Overloud TH-U quanto sarebbe distante da quelli ottenuti?
@GIULIANOVOZELLA
@GIULIANOVOZELLA Күн бұрын
Ciao Daniele, di base può dipendere dai contesti. Sicuramente oggi alcuni simulatori sono assolutamente perfetti. Altre volte invece suoni molto clean o molto drive risultano ancora troppo "digitali" se connessi in diretta nella scheda. Però, ripeto, dipende dai contesti e dagli strumenti che hai a disposizione!
@MatthewDovetail
@MatthewDovetail Күн бұрын
Grazie per questo contenuto ragazzi, mi dispiace che per ora le risposte non siano favorevolissime :( Personalmente apprezzo molto le vostre collaborazioni, il canale di Filippo è oro puro! Fatti i convenevoli (genuini, sia chiaro!!) ne approfitto un po' per chiedervi un consiglio sperando non sia troppo fuori tema: ho da poco registrato un basso tramite apollo con il plugin dell'ampeg messo su "Uad rec" ma adesso non sono più molto contento del suono 🙈 sono già nell'ordine delle idee di riregistrarlo tutto, ma per provare a salvarlo cosa provereste a fare voi? Magari un eq in particolare? Un re-amp su un suono già ampato è una porcata vero? Magari qualche tool di cui non sono a conoscenza? Scusate la domanda oscena
@GIULIANOVOZELLA
@GIULIANOVOZELLA Күн бұрын
Ciao Matt, grazie per il tuo supporto! Io personalmente ti consiglierei di valutare bene la situazione in base al contesto in cui ti trovi. Ad esempio puoi provare con qualche plug-in che possa caratterizzare il suono in una direzione più lo-fi tipo con SketchCassette oppure spingere sull'alternative con un altro plug-in tipo RC20. Però, appunto, dipende dal contesto in cui ti trovi. Provare a Re-Amparlo comunque può essere un tentativo, nell'ottica di fare dei test prima di buttare la take e risuonare tutto. Se poi ti piace lo lasci così! (vince sempre il gusto personale).
@MatthewDovetail
@MatthewDovetail Күн бұрын
@@GIULIANOVOZELLA grazie per l'ottimo spunto, sei un grande. Detto di cuore
@GIULIANOVOZELLA
@GIULIANOVOZELLA Күн бұрын
@@MatthewDovetailGrazie mille davvero! 🙏🏻
@gabrielebattiato
@gabrielebattiato Күн бұрын
Se quello che non ti piace é il suono e non l'esecuzione, sperando non ci siano effetti sulla traccia di basso, ma un suono pulito, nudo e crudo, potresti provare in estremo a fare delle parallele della traccia e lavorare solo sugli aspetti che ritieni da migliorare. Dico questo perché se é una questione di timbro magari con degli eq in parallelo alla traccia originale potresti esempio schiarire solo una certa gamma di frequenze se il suono ti sembra poco presente di parte metallica tipo corda che sbatte sul fret. Oppure se pensi sia essere troppo poco profondo magari sempre in eq parallela lavorare solo sulle frequenze basse in modo da sommare il tutto alla traccia originale. Insomma, con effetti in parallelo dovresti poter essere in grado di salvare il salvabile. Poi personalmente penso che se si tratta di una sola traccia tanto vale rifarla da zero e bon, ma se si tratta di un disco intero, bè!! Forse meglio provare a migliorare il suono con delle parallele ovviamente sempre entro i limiti del salvabile! Buona fortuna 🤞🤞🤞🤞 Io personalmente in alcune tracce che registrati di chitarra rifeci tutto da zero, ma rimangono comunque scelte personali.
@MatthewDovetail
@MatthewDovetail 23 сағат бұрын
@@gabrielebattiato grazie Gabriele, ottimo spunto anche il tuo! ✨👌🏻
@mg1515
@mg1515 Күн бұрын
Accordate le chitarre prima però 😢
@GIULIANOVOZELLA
@GIULIANOVOZELLA Күн бұрын
hai ragione!
@TrappoLone
@TrappoLone Күн бұрын
@@mg1515 attaccarsi al niente proprio. Se fossi un po' esperto sapresti che con synth e chitarre la scelta dello strumento va anche in base a delle piccole stonature che introduce, e che permettono di differenziarlo meglio. Se non ti piace usa il melodyne per tutto e fai musica di plastica ;)
@nicologalassi
@nicologalassi Күн бұрын
@@TrappoLonesì va bene Filippo ma anche meno, ha fatto una semplice obiezione che ci può stare. Non ha mica insultato nessuno 😅 Ad ogni modo bel contenuto!
@marcomagnoni7341
@marcomagnoni7341 12 сағат бұрын
Si tutto a posto ma io accorderei le chitarre ... non sottovaluterei l'uso dell'accordatore
@pepper...
@pepper... Күн бұрын
Troppe parole e pochi fatti!
@TrappoLone
@TrappoLone Күн бұрын
più fatti di così si va in overdose :D
@GIULIANOVOZELLA
@GIULIANOVOZELLA Күн бұрын
Capisco che 26 minuti possano sembrare pochi per SPIEGARE e MOSTRARE come produco le chitarre elettriche... ma se vuoi più musica cerca pure su spotify se vuoi e ne troverai molta. In alternativa puoi anche skippare.
@robertogiannetto1349
@robertogiannetto1349 Күн бұрын
Concordo
@pepper...
@pepper... Күн бұрын
@@GIULIANOVOZELLA 26 minuti, sono troppi, per la dimostrazione inutile che ci ha voluto gentilmente condividere.
@pepper...
@pepper... Күн бұрын
@@TrappoLone Dai... Trappo. Ti seguo da tanto e trovo i tuoi contenuti molto importanti ed educativi. Ma questa ospitata, non ha niente di interessante. Love!
Misteri della Materia Oscura e Nuovi Fatti Sorprendenti sullo Spazio
2:09:27
Fake watermelon by Secret Vlog
00:16
Secret Vlog
Рет қаралды 29 МЛН
Un coup venu de l’espace 😂😂😂
00:19
Nicocapone
Рет қаралды 14 МЛН
CAN YOU DO THIS ?
00:23
STORROR
Рет қаралды 32 МЛН
Бенчик, пора купаться! 🛁 #бенчик #арти #симбочка
00:34
Симбочка Пимпочка
Рет қаралды 3,7 МЛН
La musica è FINITA? Intervista a CORRADO RUSTICI
31:09
suonarelabatteria
Рет қаралды 27 М.
I PLUGIN NUOVI SUONANO DAVVERO "MEGLIO"?
28:42
Trappo Lone
Рет қаралды 9 М.
Dogma, Home Studio Monitor, creato per i piccoli studi con grandi ambizioni !
30:04
Ecco perché vivo a Berlino | Rispondo alle vostre domande #RW11
16:15
Parliamo di Relic! Solo una moda o un vero e proprio stile?
15:10
Miglior Brand di Orologi? Miglior Tudor? Cosa acquistare con 2.000 euro?
18:00
TOC - Orologi Straordinari
Рет қаралды 18 М.
PRODURRE CHITARRE ACUSTICHE IN HOME STUDIO (Con Giuliano Vozella)
13:22
ESERCIZIO CLAMOROSO x Sviluppare il Fraseggio CROMATICO
30:37
Napkin AI + Google NotebookLM: INCREDIBILE!
22:20
Massimiliano Pioli | Lavora con l'AI
Рет қаралды 10 М.
Fake watermelon by Secret Vlog
00:16
Secret Vlog
Рет қаралды 29 МЛН