Рет қаралды 47
In occasione di “Pane, Olio e…” il paese diventerà il cuore pulsante dell’intera Sabina e offrirà ai visitatori una gustosa carrellata di piatti tipici locali, che i ristoranti del posto offriranno in un menù specifico. I piatti saranno esaltati dal sapore e dal profumo dell’olio extravergine di oliva: un vero e proprio viaggio in un universo tutto da scoprire che prevede anche visite ai frantoi. Qui sarà spiegato il processo di lavorazione dell’oliva e dell’imbottigliamento dell’olio, e si vivrà l’esperienza unica della degustazione dell’olio nuovo sulle bruschette.
Negli oleifici ci sarà la presenza del responsabile azienda che vi condurrà nella degustazione. Disponibili mini corsi di degustazione per i consumatori a cura di degustatori ufficiali.
Passeggiare lungo il corso può far venire fame e un buon boccone, prima, durante e dopo, è una delle esperienze “sensoriali” che la Pro Loco di Montelibretti vuol farvi conoscere. Pane, olio e…infatti, riunisce tutte le eccellenze di qualita’ del territorio. Il cibo e l’ospitalità a tavola, lega in modo stretto le persone. L’obiettivo è costruire una grande rassegna di cultura e tradizione gastronomica, una grande festa all’insegna dei prodotti di qualità della sabina romana.