Bello il logo, interessante tutta la spiegazione ma... aDòc era geniale. Sempre un piacere ascoltarti e vedere al lavoro la tua creatività. Adoro gli ultimi video in cui mostri il rapporto col cliente.
@EmanueleAbrate4 жыл бұрын
Grazie Claudia 😉
@dennysturniolo21884 жыл бұрын
Sarei stato curioso di vedere come avresti realizzato la proposta di aDoc. Perché il naming funziona molto
@marcoboscolo31084 жыл бұрын
Complimenti per l'idea trevisan !
@brunofabbri52623 жыл бұрын
Complimenti Emanuele,sei molto professionale. Sono giorni che riguardo i tuoi video perché sono alle prese con la scelta di un nome per un'azienda artigianale che voglio aprire a breve ma... niente da fare. Ad ognuno il proprio lavoro.
@ducky45584 жыл бұрын
é un ottimo logo, ora riguardo la tua presentazione, e lunica cosa forse che mi triggera è il bicolore, che viene usato in parte allinizio, con il sorriso nella T, e poi in "san", e va a creare un po di confusione, perchè a prima vista del logo, non si capisce se guardare allinizio o alla fine, e ci si ferma lo sguardo sulla parte "revi". E un mio pensiero, cosa ne pensi? Grazie, una bellissima identità visiva, come sempre :)
@francescaliuzzo26414 жыл бұрын
Meraviglioso 🤩
@EleonoraViola764 жыл бұрын
Ciao Emanuele, innanzitutto complimenti! Io non ho mai visto nessuno esporsi ccosì... massima stima! Io e la mia consulente personale, mia figlia ;-), leggiamo benissimo il nome corretto trevisan pertanto non mi sento di suggerirti soluzioni alternative in tal senso (anche se le ho pensate e testate), solo se devo essere pignola (e lo sono) la lettera r non mi convine, personalmente avrei lasciato lo stesso font della lettera n. In ogni caso, ottimo lavoro!
@EmanueleAbrate4 жыл бұрын
Grazie Eleonora! 🙂
@emanueledangiolella10964 жыл бұрын
Fantastico, davvero una proposta unica e professionale.
@mockupower4 жыл бұрын
Non vedevo l’ora di guardare quale logo fantastico hai sfornato😎⚡️
@maricavucci98654 жыл бұрын
Bellissimo logo, complimenti davvero. Forse io avrei reso la "stanghetta" orizzontale della r della stessa lunghezza di quella della t
@Drake301824 жыл бұрын
Personalmente reputo entrambe le scelte valide e ben pensate. Quella di Trevisan è stata una bella presentazione e sopratutto ben presentata per quanto riguarda la COESIONE all'interno di tutta l'immagine coordinata. Un semplice cognome da solo (per quanto identificativo) non basta, quindi complimenti per tutti i ragionamenti e implementazioni lato comunicazione fatti! Magari tutti i professionisti avessero un occhio così attento dal punto di vista della comunicazione e non si fermino solo al mero logo "oggettivamente bello".
@EmanueleAbrate4 жыл бұрын
Ti ringrazio 😊
@supcarlo52364 жыл бұрын
Bello!
@framolon37084 жыл бұрын
Ottimo lavoro! Non so se avevi considerato che la croce medica è anche la "+" di positività.
@ducky45584 жыл бұрын
palette colori e brand identity stupenda!, anche il logo, anche se lo vedo non troppo forte, e poco connesso al logotipo, o almeno sembra, nella variante grigia e gialla. quella in monocromatico funziona benissimo per me!
@digitalizzato2 жыл бұрын
Crazie Emanuele per i tuoi video e complimenti peri tuoi lavori, l tua professionalità e la tua preparazione anche nel saper esporre in maniera chiarissima. Ho letto tutti i commenti e nessuno ha fatto la domanda che faccio io: perchè la r ha quella forma? Che utilità deve avere una r con quella forma? Davvero, me lo chiedo e non lo comprendo. Per favore qualcuno potrebbe spiegarmelo? Se voi non avete fatto questa domanda, forse c'è qualcosa che dovrei sapere e non so?! Grazie a chi mi saprà dare una spiegazione.
@DanieleStefanoMilillo4 жыл бұрын
Come sempre bellissimo tutto e il lavoro dietro questo logo, mi piace l’idea e i concetti rappresentati nella stessa “T” avevo anche io tifato per questo logo anche perché sicuramente il cliente ne fa un legame personale e più rappresentativamente concreto per lei. Mi piace molto che tu abbia fatto delle prove sulla leggibilità della t attraverso diversi pareri. Questi video hanno un valore elevatissimo e sono da insegnamento, quindi Grazie Emanuele e complimenti ❤️
@EmanueleAbrate4 жыл бұрын
Grazie Daniele! 🙂
@PalomaDonadi4 жыл бұрын
Complimenti Ema, ottimo lavoro
@EmanueleAbrate4 жыл бұрын
Grazie Paloma! 🙂
@riccardobertoletti17754 жыл бұрын
Secondo me l’idea bicromatica è bellissima, poi se visto più da lontano si legge anche meglio ( per esempio sui biglietti da visita)
@ferdinandovirno_designer4 жыл бұрын
Concludendo il video quindi ho riflettuto e la mia opinione ( oltre al fatto che il concept in sé è davvero interessante) è il colore grigio...che può funzionare solo con il logo ma non con l identità visiva: "studio medico" in nero e forse anche in altre applicazioni con altri colori. In finale: il monocromatico è davvero stupendo, se si evidenzia solo il sorriso è quasi fatta nella mia ideologia
@francescosalucci3424 жыл бұрын
tanta roba
@alessiodibartolomeo35294 жыл бұрын
bellissimo. ti invidio che rimani calmo di fronte a frasi tipo "non vedo bene la lettera T". Complimenti sopratutto per la pazienza ahahaha.
@EmanueleAbrate4 жыл бұрын
Ahahah non c’è il caso di scaldarsi, è controproducente 😉
@alessiodibartolomeo35294 жыл бұрын
@@EmanueleAbrate concordo, non lo farei neanche io però chiusa la chiamata comincerei ad imprecare 😂
@MrRago444 жыл бұрын
Ciao Ema, ti devo dire che in questo caso la proposta non mi convince del tutto. Se prendo il simbolo da solo lo trovo molto interessante, ma all'interno della scritta trevisan secondo me si perde troppa leggibilità e ciò che leggo è revisan affiancato da un simbolo che lo rappresenta, e non trevisan. Ovviamente parere personale da parte di un profano del graphic design!
@vincenzomazzarella83644 жыл бұрын
bello il logo della t scomposta croce e sorriso, cioè hai reso un logo con 2 elementi molto bello! 👍
@EmanueleAbrate4 жыл бұрын
Grazie!
@ilariamoro20134 жыл бұрын
Ciao Emanuele! Non fai più la tipologia di video "logo critica"? Erano interessati😊
@EmanueleAbrate4 жыл бұрын
Riprenderanno presto 😉
@ferdinandovirno_designer4 жыл бұрын
😍 sempre bello guardare i tuoi video, una cosa che forse mi è saltato all'occhio è il colore nero del "studio medico", che da più importanza a quella scritta e non al logo che è grigio principalmente
@BANANASPONSOR4 жыл бұрын
d'accordo sulla poca leggibilità. Il resto è ragionato e giustificato, ma appena l'ho visto ho letto revisan.
@DaliaEG Жыл бұрын
Ho visto tutte le tue logo call e ho notato che sono state pubblicate due anni fa , di conseguenza credo che tu abbia abbandonato questo format, peccato mi piaceva un sacco.. comunque sono iscritta con la campanella attivata quindi spero di vedere altre logo call in futuro, ciaoo
@EmanueleAbrate Жыл бұрын
Ciao Dalia, non ho abbandonato il format, semplicemente è da un po' che non pubblico su YT ma arriveranno altre call molto presto ;) Grazie!
@DaliaEG Жыл бұрын
@@EmanueleAbrate ottimo! Grazie a te 👏
@dennysturniolo21884 жыл бұрын
Ottimo video. È molto semplice ed efficace l'idea di scomporre la t. Comunque bicolore funziona meglio perché mono non si può utilizzare l'idea di san. Ottimo lavoro
@Yuri-cd9xi3 жыл бұрын
Secondo me la trasformazione della T in una croce è brillante e anche il sorriso che si delinea sotto è interessante. Ho solo dei dubbi riguardo al colore giallo... per come la vedo io, in un contesto medico-sanitario ci sono dei colori "proibiti": il rosso (ricorda il sangue), il marrone (credo sia evidente...), il giallo (ricorda il pus e lo sporco). Oltre al bianco, che incarna alla perfezione l'igiene, secondo me si poteva adoperare, oltre al classico blu, un azzurrino simile a quello impiegato per l'azienda agricola Fusero. Cosa ne pensate?
@shakkomatto85614 жыл бұрын
Tralasciando la vera competenza, perché di vera competenza si parla nei tuoi progetti, ho cercato di riflettere soprattutto da un punto di vista di condizionamento psicologico sul dubbio espresso, ovvero la leggibilità. A mio personalissimo parere il "problema" non ha origine nel doppio colore, bensì nella "R". In monocromatico si distinguono più facilmente i tratti tipografici che il nostro cervello legge e comprende nell'immediato in questa proposta visiva, perché il punto di fuga lo si ha sul "TRE" e si ha l'impressione di un aumento di chiarezza. In queste tre lettere è nascosta la vera modifica concettuale che il subconscio deve visualizzare, elaborare e capire. La mia ipotesi è che la "R" ricordi troppo le forme della "T" interrompendo in molti casi la fluidità di lettura immediata già in monocromatico, se viene dunque proposto in doppio colore, il fattore si accentua. Penso dunque che andando ad applicare una piccola modifica alla "R" il "problema" potrebbe essere risolto. E' solo un mio personalissimo pensiero e non vuole in alcun modo essere una critica. Sei un professionista serio e più che capace, nonché COMPLETO. Colgo l'occasione per ringraziarti per i tuoi video e per il renderci partecipi del tuo mondo, che per come la vedo io, può solo che far bene a chiunque perché genuino. Grazie.
@EmanueleAbrate4 жыл бұрын
Grazie a te! Il tuo è un ottimo spunto 🙂
@francescamione83994 жыл бұрын
Si, bello! Bella l'idea che c'è dietro, forse il grigio non mi convince tanto, mi sembra troppo chiaro. Chiaro che è solo un parere personale!:) .. Comunque si, aDòc era geniale, sono rimasta lì io
@EmanueleAbrate4 жыл бұрын
Grazie Francesca :)
@dolzz4 жыл бұрын
A mio parere funziona meglio monocolore, comunque complimenti !
@gcucu754 жыл бұрын
... la "t" é leggibilissima!
@BANANASPONSOR4 жыл бұрын
non esageriamo...
@gcucu754 жыл бұрын
@@BANANASPONSOR ok, è leggibile!
@BANANASPONSOR4 жыл бұрын
@@gcucu75 per me no, e il cliente l'ha sottolineato, quindi forse... SI PUO' AVERE IL DUBBIO? ;-)
@EmanueleAbrate4 жыл бұрын
@@BANANASPONSOR Dubbio legittimo, tant'è che era venuto anche a me 🙂