Finalmente una recensione chiara e trasparente, diversa dalle altre che sembrano solo delle marchette
@stefanobulgheroni7 жыл бұрын
Spettacolare!
@elenarusso46267 жыл бұрын
Grande V4, Bravi Gpone!
@beyondlimits01667 жыл бұрын
ottima recensione la migliore fino ad ora
@GPOnecom4 жыл бұрын
Grazie mile! (M.Fossa)
@simonedealberti10267 жыл бұрын
Spettacolare regia e dettagli ottimi
@gualtieromarchesi85985 жыл бұрын
La moto piu bella e performante al mondo ❤
@996sps26 жыл бұрын
"Dozzinalizzare" un mito grandi ..
@alessandrogiuseppeassentat10237 жыл бұрын
La Ducati ha fatto una moto eccezionale non c'è dubbio, però come dice GpOne, tutto dipende sempre dal proprio manico. L'elettronica aiuta a gestire ma per andare forte ci voglioni sempre gli attributi!
@manuelepetrolati22927 жыл бұрын
tutti contro l'elettronica troppo invasiva , troppo qua' troppo la' , tutti che fanno derapate controllate senza elettronica, su' ragazzi non giochiamo a chi la spara piu' grossa ..... Ben venga che con moto moderne e 200 cavalli posso spalancare a centro curva e essere sparato fuori dalle curve con la massima trazione possibile e in totale sicurezza...
@sgafry7 жыл бұрын
Premetto che venderei casa per averla nel box per poterla guardare baciare ed accarezzare...però sono deluso da questo trend che sta portando tutti i mezzi a motore ad essere governati non più dal manico ma bensì da un elettronica che permette anche a mia nonna di guidare. La mia è solo una provocazione per dire che oggi per strada e in pista quelli che hanno più possibilità di far be ne sono i più ricchi. Io ho una misera kawasaky z750 anno 2005 con 0 elettronica e vi posso garantire che i traversi controllati dal polso sono tutta un altra cosa.❤ciao a tutto il popolo 2 ruote
@Lsrr-ku6vr7 жыл бұрын
Davide G Approvo in tuo commento
@edoardozampetti46017 жыл бұрын
se ti vendi casa mi sà che dormi sotto un ponte tù e la panigale poi vai in giro a elemosinare 10 euro per poterla accendere..
@antolongo95557 жыл бұрын
ciao Davide G, puoi anche spegnere tutti i controlli elettronici cosi`controlli tu i 214CV in powerslide.
@denislaminaccia66376 жыл бұрын
E diventata una 4 cilindri come gia si sapeva che soddisfazione
@awanaganaa7 жыл бұрын
sempre meno pilota , sempre più controlli è il futuro-...
@lucaperi93867 жыл бұрын
roberto papero i controlli sono tutti completamente disattivabili, quindi non credo siano un problema.. Anzi, permettono anche ai meno esperti di divertirsi e andare forte.
@edoardozampetti46017 жыл бұрын
quindi da quello che dici chiunque su questa moto può staccare a 280 300kmh senza rischiare di cadere ??
@lucaperi93867 жыл бұрын
edoardo zampetti io non ho mai parlato di 300 km/h, comunque dico con questa elettronica un neofita può andare più forte e divertirsi di più di quanto farebbe senza controlli, questo è incontestabile.
@edoardozampetti46017 жыл бұрын
LUCA sono contento di ciò che dici perchè allora anche un fermone come mè..può aspirare a guidare una moto del genere ovviamente in prova..e spingere se non al massimo..ma osando un pò....
@lucaperi93867 жыл бұрын
edoardo zampetti non capisco se lo dici in modo ironico o meno Ahah, io sono dell'idea che con questa elettronica un pilota possa osare molto di più: fare qualche traverso in entrata e uscita con il dsc, frenare anche in piega con il cornering abs ecc. Sono di questa opinione anche i molti che l'hanno provata in anteprima a Valencia.
@edoardozampetti46017 жыл бұрын
ma il motore a L che fine ha fatto? questo tanto per rispondere agli assolutisti che sostenevano che l architettura a L fosse la migliore...non esiste migliore in assoluto..in meccanica..honda ci ha creduto fin dagli anni 70..sul v4..con i risultati che tutto il mondo conosce..una casa motociclistica non si fissa sempre e solo su una tradizione ma deve anche evolvere e fare scelte che aumentino le prestazioni dei suoi prodotti..anche se scontenta i vecchi fun brava ducati
@dariofermopinolini60867 жыл бұрын
Questo motore e' una L rovesciata indietro di 72°
@edoardozampetti46017 жыл бұрын
non è una L ma una.. V.. ruotata e non rovesciata..esteriormente non è così dissimile dal mio v4 honda rc24..
@claudios.97347 жыл бұрын
Ciao Edoardo, da possessore di 1299s ti posso riportare la mia sensazione dopo 20 minuti abbondanti di test ride della V4s (su strada), è sicuramente più "facile", tra virgolette perché sento abbondare questa parola, come dire che anche non sapendo guidare una moto su questa diventi magicamente un top rider, ma a me personalmente non ha trasmesso la stessa emozione di guida come accaduto sul bicilindrico, comparando le due moto anche in pista: la v4s (versione performance con scarico akra 226cv) ha girato 6/7 secondi dalla pole della Motogp a Valencia, lo stesso Valia con la 1299 ha segnato 1'55'' al Mugello, dove Marquez ha il giro più veloce a 1'47''639... Detto questo appoggio pienamente il tuo discorso in termini di necessità evolutiva nel campo delle competizioni, dove il bicilindrico non ne aveva proprio più; e non nascondo che dopo essermi goduto ancora un pò la mia passerò volentieri al v4, ma non mi pento di aver preso nel 2017 l'ultima bicilindrica della famiglia super sportive Ducati, ben sapendo che avrebbero tirato fuori il 4 cilindri, perché fa parte della tradizione e un buon Ducatista finché è possibile dovrebbe averne avuto almeno una prima del 4.
@edoardozampetti46017 жыл бұрын
ciao Claudio sono contento delle tue sensazioni..e mi interessa..quel "più facile" come l ho scritto..nel senso che escludendo ovviamente chi non ha mai guidato una moto..ma chi vienedauna nuked stradale..può guidare la v4 per farsi il giretto..ma provarla a fondo è un altro paio di maniche..per dirla tutta tù scendi da una panigale e ne provi un altra con motore v4 quindi sai di che mezzo si tratta...io il massimo della mia sensazione può essere il mio v4 a carburatori honda del 1988 che ti dà un calcio in culo sia quando apri che quando levi una marcia..ma con una ciclistica che dà la metà della sicurezza rispetto a una ducati moderna..non sò se mi sono spiegato..o al contrario.... il motore l ducati da 1300 cc su un telaio d bicicletta.. ecco..in ipotesi.. di sicuro le guiderei entrambe..probabilmente la v4 ducati correggerebbe meglio i miei errori..però poi quando devo aprire il gas arrivo dove mi sento di arrivare..sarà un mio limite..ma lì stò ed ecco che per uno come mè i 30k euro per una ducati sarebbero sprecati..quindi meglio girare in nuked e volare bassi.. finchè mi è permesso.. configurazione motori.. con il mio post precedente non ho sminuito la configurazione a L ma nella motogp di oggi in pochi decimi ci sono molte moto da competizione..e se per rosicare quei decimi serve cambare totalmente..filosofia motoristica bè si fà e basta..si sceglie il meglio.. poi a livello stradale e commerciale cisono molto meno restrizioni se non la riduzione dell inquinamento.. i tempi su pista sono importanti ma non sono tutto in pista i motori devono frullare al massimo con un affidabilità del 100% durante una gara una rottura può far saltare un campionato..e non credo che una stradale da 25-35.000 euro può sopperire a queste richieste..inoltre ci sono altre caratteristiche tra un motore stock e uno da competizione..come l erogazione.. ottimizzazione.. la risposta all acceleratore..ecc..
@dariofermopinolini60867 жыл бұрын
Il motore a L ha un angolo tra le bancate di 90° esattamente come quello della Panigale V4 e della Honda RC24, quindi a parte il posizionamento sono tre architetture identiche, il motore è stato ruotato per accentrare le masse e accorciare l'avantreno, cosa che ha permesso di allungare il forcellone per poter avere più motricità. Sicuramente se fosse raffreddato ad aria la collocazione a L ne favorirebbe enormemente il raffreddamento.