Grande Nic, l'esperimento è stato fenomenale e il video lo è anche di più, super complimenti!!!
@Michele-gg5id8 ай бұрын
Grande ADC
@nicolacocca8 ай бұрын
Ciao Ale, non potevo desiderare un mentore migliore 😊
@salvatoreviglione7 ай бұрын
GRAZIE NICOLA per il tuo impegno che dedichi per regalarci con i tuoi video ben strutturati e chiari ARGOMENTI INTERESANTI che ci aiutano con la tua sperimentazione a MIGLIORARE LA NOSTRA VITA. BRAVISSIMO !!!!!
@lallabilla5 ай бұрын
Gran bel video!
@samuelmartin86507 ай бұрын
Bel video, un po in stile Matt D'avella
@nicolacocca7 ай бұрын
Grazie, Matt è un maestro
@suez00977 ай бұрын
Il video è veramente bello, complimenti! C'è solo una cosa che non capisco/non mi convince appieno: per uno studente in sessione le giornate sono estremamente monotone (dopo colazione inizio a studiare con le opportune pause, poi riprendo dopo pranzo fino a tardo pomeriggio/sera), quindi non riesco proprio a vedere l'utilità di avere giornate tutte uguali su excel 😅 Io mi faccio già una sorta di pianificazione del programma d'esame suddividendolo in giorni, e quindi so ogni giorno cosa devo studiare e quando posso fermarmi. Quindi mi chiedo, come dovrei organizzare un eventuale master plan? Specificando in ogni casella oraria gli argomenti da fare? Non so se questo porterebbe dei vantaggi, e forse non sarei neanche in grado di stimare precisamente il tempo necessario per affrontare ogni argomento... alla fine non basta aver concluso il programma giornaliero che mi ero prefissato?
@alessandrodeconcini-adc7 ай бұрын
Quello che varia è il contenuto dello studio 😉 Nelle caselle inserisci le fasi del metodo di studio e gli argomenti specifici che stai studiando, con tanto di pagine, esercizi ecc. Questo aiuta andare continuità allo studio, contrasta la procrastinazione, aumenta il senso di soddisfazione per aver completato un task e ti da uno strumento metacognitivo per verificare la velocità del tuo studio e la sua progressione.
@suez00977 ай бұрын
Ok chiaro, allora ci proverò! 🙏🏻@@alessandrodeconcini-adc
@lucapozzi80738 ай бұрын
Come hai fatto il sync tra notion e google calendar ?
@nicolacocca8 ай бұрын
Nel pannello laterale sinistro di notion calendar "+ Add calendar account" e nella tab Integrations -> calendars che ti si apre puoi aggiungere l'account di Google
@lucapozzi80737 ай бұрын
@@nicolacocca grazie mille, PS molto bello il video, oro per la produttività in Italia
@leocatanza8 ай бұрын
allora indubbiamente è il miglior metodo di gestione del tempo,ma per quegli eventi per cui si è sicuri di rimanere impegnati per più di un ora,mi viene in mente una lezione universitaria, ha davvero senso suddividere in blocchi così piccoli?(anche perchè in caso di spostamento si dovrebbero spostare tutti i blocchi relativi all'evento)
@alessandrodeconcini-adc8 ай бұрын
Di base puoi chiaramente espandere, ma ragionare in blocchi sempre uguali ha dei vantaggi in termini sia di calcolo (cominci a ragionare a blocchi e faciliti l'accumulo di margine d'errore) sia di velocità concreta, col copia incolla delle caselle nelle varie app. Se vuoi espandere fallo mantenendo almeno i multipli corretti, vale a dire se hai una lezione da 100 minuti tu blocca 4 slot da mezz'ora
@gabrielelumachi60637 ай бұрын
Chi ha figli ? Mi sembra che rimanga solo l’app time Bokking