HO scoperto da poco il tuo canale... davvero complimenti, sia per i contenuti che per lo stile narrativo. A differenza della miriade di vlogger che spopolano il web facendo marchette per i vari prodotti riesci a trasmettere il piacere dell'andare in mtb su per i monti. Ho fatto quasi lo stesso giro quest'anno a luglio, posto straordinario, da ritornarci!
@lorenzo.stucchi2 жыл бұрын
Grazie, Fabrizio, per l'apprezzamento. Concordo pienamente sulla bellezza dei luoghi: incantevoli e assolutamente da riassaporare appena la neve se ne sarà andata. Ci vediamo la', allora 😀
@enzosemprepiuinalto2 жыл бұрын
Condivido Fabrizio 👍
@massimilianobarca49262 жыл бұрын
Che spettacolo! 🤩
@lorenzo.stucchi2 жыл бұрын
Già, posti incantevoli!!!
@elmuntanbaicher45742 жыл бұрын
mi aggiungo ai complimenti, con in più quelli per la stagione scelta, non proprio facile soprattutto per la quasi completa solitudine
@lorenzo.stucchi2 жыл бұрын
Grazie di cuore per i complimenti; ma a meritarserli a pieno merito sono quei luoghi davvero meravigliosi 😀. Grazie ancora.
@alessioprina16782 жыл бұрын
Complimenti Lorenzo!! Video bellissimo (come sempre del resto). Luoghi che lasciano senza fiato e qualità del video eccellente, ed apprezzo molto anche il tuo modo di porti, educato senza presunzioni e sempre molto preparato anche sulle note storiche e geografiche nonché quelle tecniche . Cosa posso aggiungere ancora, a si CHE INVIDIA 😜!!!
@lorenzo.stucchi2 жыл бұрын
Grazie di cuore Alessio per il tuo apprezzamento e per aver colto lo spirito di fondo di questi giri. Grazie ancora!!
@alessioprina1678 Жыл бұрын
Ah ; volevo chiederti , ma per fare portage usi un supporto nello zaino o spalli senza nulla , perché se è cosi non so come fai ! Io faccio fatica a trovare la posizione giusta in spalla e comunque non resisto a lungo, considera però che non uso nemmeno lo zaino.@@lorenzo.stucchi
@lorenzo.stucchi Жыл бұрын
@@alessioprina1678 Ciao, Alessio. Tempo fa ho acquistato un hook-a-bike, ma non l'ho mai usato: spallo senza nulla cercando di sfruttare l'appoggio dello zaino.
@crisonthealps45422 жыл бұрын
bravo Lorenzo!! bellissimo video e giro! 💪🏼💪🏼🇮🇹
@lorenzo.stucchi2 жыл бұрын
Grazie, Cris!!
@weneverreverse32272 жыл бұрын
Great ,,,, Grazie 👍
@lorenzo.stucchi2 жыл бұрын
Grazie a Te per l'apprezzamento!!!
@girovagandonaturalmente2 жыл бұрын
Wooooooooooow Splendido giro... A presto Lorenzo
@lorenzo.stucchi2 жыл бұрын
Si, luoghi favolosi!! 😀
@savinoflora9840 Жыл бұрын
Complimenti per i tuoi video, per i trail stupendi e soprattutto per lo spirito con cui li affronti!! 💪
@lorenzo.stucchi Жыл бұрын
Grazie di cuore Savino per il tuo apprezzamento 😀
@fabrizioscroppo22822 жыл бұрын
Bravissimo, complimenti davvero
@lorenzo.stucchi2 жыл бұрын
Grazie, Fabrizio, per il tuo apprezzamento.
@dancam91 Жыл бұрын
Complimenti!! Bellissimo!
@lorenzo.stucchi Жыл бұрын
Ciao, Daniele. Sono luoghi che sanno rapire per bellezza e solennità. Non vedo l'ora di tornarci 😃. Grazie davvero per l'apprezzamento.
@forasa2 жыл бұрын
TOP!!!!
@lorenzo.stucchi2 жыл бұрын
Grazie!!
@ivanesposito53052 жыл бұрын
tanta roba
@lorenzo.stucchi2 жыл бұрын
E' uno dei giri che più mi hanno affascinato: posti meravigliosi!!!!!!!!!
@cristiano92b Жыл бұрын
meglio questo o il piz umbrail?
@lorenzo.stucchi Жыл бұрын
Ho fatto giusto domenica il giro al Piz Umbrail e pubblicherò il video più avanti. Sono passato nuovamente da Punta di Rims per attaccare l'Umbrail. Occorre fare parecchio portage su tratti in cresta ed esposti, con anche brevi pezzi di ferrate. Molto faticoso. La discesa dall'Umbrail ha tratti tecnici fino al lago di Rims e molto tecnici verso S. Maria, dove si prende la via per la val Mora e tornare a Cancano. Giro molto bello, ma molto, molto impegnativo da tutti i punti di vista.
@cristiano92b Жыл бұрын
@@lorenzo.stucchi ok grazie, guarderò il video. Allora la punta Rims come discesa è un po' più semplice? Perché guardando la recensione dell'umbrail del sito Bormio bike la discesa la fanno facile 🥴
@lorenzo.stucchi Жыл бұрын
@@cristiano92b La discesa dalla punta di Rims si fa per la via di salita ed è abbastanza facile, la discesa dell'umbrail e' di un altro livello specie dal lago di Rims verso Santa Maria.
@cristiano92b Жыл бұрын
@@lorenzo.stucchi Ah ok non avevo capito. In internet avevo visto una traccia che dalla punta di Rims scendeva dal versante opposto andando a intersecare il sentiero che scende dall'Umbrail...pensavo avevi fatto quella
@lorenzo.stucchi Жыл бұрын
@@cristiano92b la discesa di cui parli tu, in effetti, scende direttamente dalla punta di Rims senza arrivare al Piz Umbrail : porta direttamente al Lago di Rims e lì si congiunge con il sentiero che scende dall'Umbrail e prosegue verso Santa Maria per prendere la sterrata che porta in Val Mora.
@enzosemprepiuinalto2 жыл бұрын
Secondo me ti dovrebbero dedicare un programma sul canale 259 bike channel!VIDEO SPETTACOLARE.
@lorenzo.stucchi2 жыл бұрын
Grazie, Enzo: sei sempre molto gentile!! PS quelli "bravi" sono davvero di un altro livello rispetto al mio :-)
@enzosemprepiuinalto2 жыл бұрын
@@lorenzo.stucchi non scherzare 😀.Nei tuoi video è sempre presente la 5 essenza della mtb ,non sono giri per tutti!Ti seguo perché mostri posti unici e non parli di mtb e pezzi vari schimano ecc.Sei tu la mtb e la voglia di esplorare! Ciao Lorenzo buon Natale e buone pedalate.
@lorenzo.stucchi2 жыл бұрын
Grazie di cuore, Enzo: buon Natale anche a Te e tanti giri fantastici :-)
@lucavinciarelli6495 Жыл бұрын
Complimenti! Che strumenti usi e come selezioni i giri da fare? Ciao e continua così!
@lorenzo.stucchi Жыл бұрын
Ciao, Luca. Grazie per l'apprezzamento. Per trovare idee e relative tracce mi affido a siti come wikiloc, itinerari MTB-forum, etc. Partendo da qualche itinerario che mi ha incuriosito, cerco di approfondire curiosando anche su siti di trekking o MTB local per cercare immagini del terreno. Più raramente parto da cartine topografiche, in particolare per zone già più o meno visitate, per cercare percorsi alternativi. Grazie ancora, Lorenzo.
@lorenzo.stucchi Жыл бұрын
Scusa, mi sono reso conto di non aver risposto a parte della domanda. Se con strumenti ti riferisci alla navigazione, uso un garmin 1030 più mappe delle singole zone nello zaino.
@arzi712 жыл бұрын
È veramente difficile trovare parole per un commento... Sui paesaggi non c'è niente da dire, le immagini parlano da sole. Per il resto complimenti per le capacità fisiche e tecniche, e un plauso anche per il montaggio, veramente ineccepibile! Mi stai motivando a programmare un'impresa del genere, prima o poi... chissà...
@lorenzo.stucchi2 жыл бұрын
Ti ringrazio di cuore per l'apprezzamento. Ho scritto un messaggio analogo al tuo, sulla parte di motivazione ad esplorare, un paio di anni fa dopo aver visto un video, che mi ha spinto a ricercare posti nuovi e un po' più sfidanti. E ringrazio ancora di cuore l'autore di quel video 🙂. PS se il 71 del tuo nickname è l'anno di nascita, stai sereno: il mio è 68 🙂 . Grazie ancora e buona serata. Lorenzo
@arzi712 жыл бұрын
@@lorenzo.stucchi eh sì, vado per i 52, ma non mollo ☺️💪💪💪 ancora complimenti e al prossimo video