Complimenti sei molto professionale io non sapevo ricamare ma mi hai dato molti bei esempi e chiarisci molto semplice e comprensivo il che mi fa di seguirti continua ti prego
@SilviaConsolini8 жыл бұрын
Mi piacciono tantissimo i tuoi video!!! complimenti 😊 io faccio rievocazione medievale ma sono appassionata anche del periodo celtico 😀😀😀
@Cobrimara8 жыл бұрын
+StrawberrinaDIY Grazie cara! :D Io amo entrambi i periodi, tra poco inserirò dei tutorial di ricami di epoca vichinga, magari potrai sfoggiarli sui tuoi vestiti medievali :3 Se hai richieste particolari posso vedere di fare dei tutorial apposta se ti può servire, ho rievocato il 1200 e qualcosa mi ricordo ancora ;)
@SilviaConsolini8 жыл бұрын
+Cobrimara Il periodo storico che rievoca il mio gruppo è il 1300 ma ho iniziato da poco quindi non sono espertissima xD secondo te ci sono dei punti o delle particolari lavorazioni che posso utilizzare? sei molto gentile grazie!!! :) io so lavorare a maglia e un pochino uncinetto, me la cavo anche col ricamo!!!
@Cobrimara8 жыл бұрын
+StrawberrinaDIY Allora non sono so una datazione per l'uncinetto, la maglia mi sembra che inizi ad essere usata proprio nel 1300.. Se non sei sicura puoi usare la tecnica del naalbinding (che troverai tra i miei tutorial ;) )o la maglia corta (che è simile alla lavorazione del naalbinding). Come altre lavorazioni ci sono lo sprang o la rete a filet modano per fare appunto retine per capelli e simili. Per i ricami io userei i punti più basilari, nel medioevo più che il punto in sé, puoi sbizzarrirti a riprodurre a ricamo ornamenti ritrovati su tessuti ma anche su miniature o di decoro architettonico, ceramico ecc... Dipende comunque da cosa vuoi fare, se vuoi fare un arazzo ti consiglio i punti stuoia, se vuoi "disegnare" dei contorni ti consiglio il punto erba o i punti catenella... :)