Che bella Gilberto ! focale senza rivali sulla concorrenza, poi APO (chi non li prova non si rende conto), Leica stupisce sempre.
@pierpi88202 ай бұрын
Sono appena tornato da un viaggio di una settimana a Parigi dove mi sono portato la sola Q3. Era la quarta volta che vedevo la Ville Lumière, per cui ero libero dall’incubo di dover macinare luoghi, musei e quant’altro a ritmi frenetici. In questo lasso di tempo ho compreso una volta di più quanto in certi luoghi (tipo il Mercato delle pulci di Saint-Ouen in pieno giorno, ma anche vie in pieno centro dopo una certa ora della sera) sia indispensabile non apparire troppo, pena situazioni potenzialmente imprevedibili nell’evoluzione. Ho potuto così fotografare indisturbato e celare la Q3 in una piccola borsa fotografica in un istante tutte le volte che sembrava opportuno. Viva allora anche la Q3-43, che sicuramente offre un obiettivo di elevatissime prestazioni (andrò a provarla nei prossimi giorni dagli amici dello store romano) che, credo, rappresenterà un deciso step evolutivo rispetto alle molte (troppe?) correzioni “in camera” del pur buono Summilux 28/1.7. Grazie sempre dei tuoi gradevolissimi video.
@GilbertoBenni2 ай бұрын
Grazie per il bel messaggio e la testimonianza!
@ultrasonic722 ай бұрын
Top! 🤩♥️🔴
@ivandefrancesco2 ай бұрын
Va provata non c’è dubbio
@adrianomaffei2 ай бұрын
È come se Leica avesse letto nei miei pensieri... Due Leica Q, la classica e la 43, per affrontare ogni tipo di situazione fotografica.
@paololeone19782 ай бұрын
Segreto tenuto benissimo 😂😂😂😂
@GilbertoBenni2 ай бұрын
A mio discolpa ho registrato il video 15 giorni fa dove nessuno ne aveva ancora parlato 😎
@lucacapomagi48292 ай бұрын
Un viaggio in una città: meglio q3 con possibilità di crop o la 43? Perché dovrei prendere la 43 se posso croppare in macchina la q3? (Domanda provocatoria ma seria) . Ok scattare con più mpx col 43 nativo piuttosto del crop. Premesso che scattassi alla stessa distanza dal soggetto con q3 croppata o q3 43, quindi che la prospettiva è identica, cosa avrei di più con la 43? Insomma, perché averle entrambe?
@GilbertoBenni2 ай бұрын
Grazie per la domanda. Viaggio in città, per me, meglio la 28, hai più scelte creative. Il ritaglio NON cambia la prospettiva, la lente si, pertanto se scatti con un 28 cromato avrai l'estetica di un 28, se scatti con un 43 avrai un 43 e quindi minor distorsione dato che la lente, essendo NON grandangolare, mantiene le prospettive visive del nostro occhio. Perché averle entrambe? Perché è come avere la stessa macchina con due obiettivi diversi (io sulla M ho il 28, il 35 e il 50 e fanno 3 cose diverse). Spero di aver risposto.