Dopo una visita medico-sportiva, l'idoneità mi è stata sospesa per una alterazione sull'ECG (sospetto pattern di Brugada). Il medico sportivo richiede visita cardiologica, altro ECG, altri dubbi, altri 2 cardiologi visti, ancora dubbi... 4 mesi di calvario tra esami, visite e nessuno che riuscisse a dirmi VAI, STAI BENE, oppure FERMO C'E' QUALCOSA CHE NON VA, incertezza totale. Mi dicono di fare un test genetico, e finalmente il cardiologo che incontro al colloqui mi dice che se non volevo aspettare troppo tempo (5-8 mesi) potevo andare a Conegliano Veneto dal Professor Delise, esperto internazionale di Sindrome di Brugada. Le sue conclusioni sono chiare e decise, NON HAI NULLA. Alterazione dovuta a allenamento intenso e duraturo. Grazie Prof. Delise.
@comaufficiale4995 жыл бұрын
A me da qualche mese capita di avere un senso di nausea davvero molto brutto con conseguente sensazione di vibrazione al Centro-sinistra del petto, si ferma il battito per un secondo e mezzo circa. Ho paura, non per me.. Per i miei familiari, la mia ragazza e i miei amici.. Di lasciare così le persone a cui voglio bene
@il_COMICO5 жыл бұрын
Ciao Andrea, il tuo ECG aveva l'aspetto da lui descritto? Posso contattarti per messaggio (anche qui su KZbin se c è un modo per farlo)?
@potenzamerda3 жыл бұрын
@@il_COMICO il mio sì
@gerioc.87412 жыл бұрын
@@comaufficiale499 potrebbe essere sindrome del QTlungo e non di brugada, io ho la brugada e ti assicuro che i sintomi non li senti nemmeno, caschi a terra e basta. Le due sindromi sono spesso scambiate l'una per l'altra. Quella del QT lungo, premesso che non sono un medico, che io sappia richiede un trattamento diverso da quello di brugada, ma non preoccuparti, non dico che sia peggio la Brugada, ma siamo lì. In ospedale con me c'era gente con la sindrome del QT-lungo, comunque puoi condurre una vita normale come possiamo farlo noi.
@andreaferro50592 жыл бұрын
Sindrome di Brugada tipo 2, mi han detto che posso seguire una vita tranquilla lontana comunque da sforzi pesanti, alcuni medicinali e vizi scontati. 27 anni.
@cristinadana87092 жыл бұрын
Il mio fidanzato aveva fatto in passato 2 ECG (2014 e 2020) e i medici avevano evidenziato la Sindrome di Brugata tipo 1 . In entrambi i casi avevano detto che era apposto. Un anno fa ha avuto un arresto cardiaco di notte e sono riuscita a rianimarlo. Ora porta un dispositivo che si attiva soltanto se i battiti accelerano di tanto. Non capisco perché 2 volte è stato riscontrato questo problema e non sono stati fatti esami approfonditi specialmente perché era di tipo 1..
@MrDlego2 жыл бұрын
Nell ECG si è presentata spontaneamente o è stata indotta? Scusa la domanda ma in questo periodo ci sono in mezzo. Comunque complimenti per la rianimazione, che prontezza e coraggio!
@gerioc.87412 жыл бұрын
Sono 3 anni che ho sto cazzo di defibrillatore per sta fantomatica sindrome, ECG sano durante 8 anni di agonismo prima di sta croce. Nessuno si assume la responsabilità di prendermi a lavorare, non posso fare concorsi e fanno storie nelle palestre. Possibile che ad oggi, nonostante io me ne fotta delle conseguenze, continuo a praticare il mio sport (anche ad alta intensità) e sto bene? Non è che forse è sufficiente prestare attenzione ad alcune cose e condurre uno stile di vita sano? Non dico che elimini il rischio, ma quanto meno lo si riduce di molto. Vorremmo essere trattati come persone normali dal momento che la brugada non è debilitante, rischio morte improvvisa? Il defibrillatore eroga degli stimoli già alle prime avvisaglie prima ancora di lanciare la botta, hai tutto il tempo di accorgertene, accostare la macchina (o smettere di fare quello che stai facendo e metterti al sicuro) e aspettare che finisca l'evento aritmico (ammesso che nella tua vita da malato di brugada accada) e recarti al pronto soccorso o chiamare qualcuno che ti ci porti per ulteriori accertamenti, se proprio ce n'è bisogno. Un malato di cancro se la passa molto peggio, così come se la passa molto peggio Eriksen, che ad oggi ancora gioca da professionista, ma tu sei in Italia e nessuno qui si assumerà la responsabilità di trattarti come una persona normale. VERGOGNA!
@francescoprudente3486 Жыл бұрын
Non ti sono chiare le conseguenze.parliamo di morte improvvisamente,te ne vai in 10 secondi,senza dolore o avvisi. Se è fantomatica perché ti sei fatto installare il defrib.?
@luigiamerafina29114 жыл бұрын
Interessante, ho la sindrome di brugata grazie al proff. Pappone che non finirò mai di ringraziarlo sono viva