Shaka della vergine è , secondo me , il più indicato È decisamente il più equilibrato di carattere ( il suo stile di lotta, l'unione di attacco e difesa, ne è la prova ) Possiede la fermezza necessaria a prendere le giuste decisioni , d'altronde rappresenta una figura decisamente filosofica (Buddha)
@daviDDiamanti80566 ай бұрын
Tra quelli rimasti in vita dico Mur.
@davidemalagoli52696 ай бұрын
Veramente è morto pure lui... E quindi la cerchia si restringe a: Topo Gigio Muttley Yoghi & Bubu (Duumvirato) Tiramolla Cicciobello Rock La mia Fava (favorita secondo gli ultimi exit poll...)
@daviDDiamanti80566 ай бұрын
@@davidemalagoli5269 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👍 Il Prof xò lo vedrei bene cn la Taizen sottobraccio 😆
@davidemalagoli52696 ай бұрын
@@daviDDiamanti8056 Rinuncerebbe... Lui, lo vedo meglio come Suprema Guida Spirituale (Ayatollah) che delega la diffusione del Verbo ad un suo sottoposto, un Primo Ministro, più avvezzo alle mille sfaccettature della politica, in questo caso Shiryu...
@stem.29346 ай бұрын
@@daviDDiamanti8056 Beh con il potere derivatomi da una carica del genere come minimo la Taizen andrebbe baciata in processione ogni giorno hahaha 😂😂😂
@stem.29346 ай бұрын
@@daviDDiamanti8056 Con una carica del genere potrei anche decretare il bacio della Taizen in processione ogni giorno hahahaha 🤣🤣
@lumere13666 ай бұрын
Scelta scontata Micene. Immaginerei però uno scenario dove almeno lui è morto, se non altro per dare il via a tutti gli eventi che portano poi alla scalata. A sto punto direi Mur come Gran Sacerdote. E' passivo si, ma non è un solitario impermeabile ai consigli. Come primi consiglieri Ioria e Shaka. Saga da molti non sarebbe ben visto e credo lui stesso, ormai redento, farebbe un passo indietro, per riguadagnarsi sul campo la fiducia dei compagni. Milo idem sarebbe ben felice di stare a menar le mani e farebbe coppia con Saga per controllarlo, almeno inizialmente.
@albertopastore81606 ай бұрын
Secondo me, Mu sarebbe perfetto: fortssimo, carismatico, saggio, intuitivo e dotato di poteri psicocinetici. Poi non è vero che è eccessivamente attendista: il suo aspettare gli eventi, lo aiuta a capire il perchè di tante cose: penso ad esempio quando fu l'unico a capire che la morte di Shaka celava molto di più. Poi se è vero che nella serie classica è molto attendista, quando c'è da scendere in campo non si fa pregare, come quando nella serie di Hades affronta Papillon. In sintesi: Mu è perfetto
@uforob56016 ай бұрын
Infatti, anch'io voto per Mu
@_TND_6 ай бұрын
È eccessivamente attendista e a volte anche "de coccio". In quell'esempio di Shaka, Ioria l'ha capito benissimo ma non è daccordo, perché appunto gli dice che non è umano restare a guardare che un amico venga ucciso (attendista estremo appunto) ed è Mur a non aver capito Ioria non il contrario. Chissene che Shaka ti sussurra di voler morire, 3v1 davanti a te non lo consenti, che lui lo voglia o no, il tuo cervello non è Shaka, né la tua morale. Non è la vittima a decidere se tu interverrai per salvarla, ma tu e ciò che vuoi essere, se sei una persona già formata. Oltretutto Shaka poteva scendere dal castello come tutti gli altri, dimostrando che lui si sbagliava e Mur altrettanto a fidarsi del piano di Shaka. Mur segue Dokho senza domande (scalata e Nettuno), poi Shaka senza domande (hades), tizi d'azione come Ioria non lo rispettano, non è un capo. Milo, nonostante sia più debole, sarebbe effettivamente più adatto nel ruolo di sacerdote guida, a metà tra l'azione e il riflettere a mente aperta. Sinceramente quell'esempio depone proprio a sfavore di Mur, sia della sua saggezza e sia della sua capacità di aiutare o ascoltare i compagni senza fare "orecchie da mercante" per presunzione o ubbidire ciecamente. Miglior esempio di saggezza può essere il fatto che sia uno dei pochi ad aiutare i bronze durante la scalata, un aiuto decisivo (ma anche in quel caso però non si riesce a fare a meno di confrontare il suo agire con Ioria, in quel caso Mur è stato decisamente più tattico e meno suicida, saggio ma cmq un po' troppo osservatore). Dato che l'ho citato, nella scalata Milo è stato il codardo che capisce tutto ma non interviene lo stesso, a parte aver dissanguato Crystal senza ucciderlo (è quello che ne esce peggio dei tre). Non attacca nè Ioria (che lo insulta) nè Saga (che intuisce sia nel torto) e indebolisce cmq Crystal invece di aiutare, Toro ha fatto passare Seiya prima di dissanguarlo quantomeno^^. Alla fine davvero gli unici 2 candidati dovrebbero essere proprio Saga e Micene, e magari Dokho che almeno decide da sè. Gli altri o mancano di saggezza o non agiscono per vari motivi o seguono troppo golds più forti di loro (Cancer, Mur, Aphrodite, Milo). Camus ad es. nonostante sia più debole di Saga, se ne frega dei suoi ordini e fa passare tutti, mostra capacità decisionale.
@albertopastore81606 ай бұрын
Aiolia come al solito non ha capito una mazza e parte come di consuetudine a testa bassa. Mu non solo ha capito la situazione, ma si rivelerà più intelligente e astuto al castello di Hades. Perchè mentre Aiolia (tanto per cambiare....) e Milo non si sono resi conto del potere della barriera di Hades, lui ha capito che ci sarà la malaparata e resta nelle retrovie. Ah, quando parli dell' "Illuminato", dimentichi che non ha riconosciuto la vera natura del Grande Sacerdote neanche quando davanti a lui "masterizza" il cervello di Aiolia con il Genro Mao Ken. D'altro canto, il sommo non riconosce neanche il cosmo di Atena. Ma forse tu hai visto un'altra serie
@_TND_6 ай бұрын
@@albertopastore8160 Aiola, come ho già detto ma fai orecchie da mercante come Mur, ha spiegato tutto. Lo dice chiaro e tondo: non mi sbatte della tua nobiltà se poi guardi un compagno trucidato da tre sicari. Ioria e Mur entrambi hanno capito che Shaka voleva suicidarsi, Ioria lo dice pure ai bronze (alla quinta casa, prima di incontrare Mur alla sesta). Sei sicuro di aver visto tu la serie? Ioria dice tutto chiaramente, ha capito ma non è daccordo e spiega perché. Mur è il presuntuoso che pensa che Ioria stia solo menando le mani, ma tu spettatore che hai visto Ioria riflettere sui motivi di Shaka hai qualche dato in più.
@albertopastore81606 ай бұрын
Sei tu che fai finta di non capire che l'unico che era arrivato a capire l'accaduto è Mu. La prova definitiva è data dal fatto che Saori si rivolge direttamente e solo a lui confermando che Mu ci arriva prima degli altri. Poi se vuoi deformare la realtà, fallo. Francamente non mi imports
@lestatakassia8876 ай бұрын
Quando ho visto il titolo mi si è materializzata automaticamente l'immagine del Grande Mur.
@robertaalberti92286 ай бұрын
O Mu dell'Ariete, oppure Virgo
@superdragonheroes6 ай бұрын
Direi Mu, elegante, saggio, pacato e coltissimo, i suoi poteri sono proprio quelli giusti per prendere ol posto di Sio, in alternativa Aiolos è la persona scelta da Sion per subentrare a lui, ha tutto forza, generosità, grinta e senso della giustizia. Bonus per Saga che doveva essere lui il vero Sage, Sion se non avesse intuito quel lato maligno l'avrebbe nominato sacerdote. Inoltre è il piu forte dei 12 assieme a Shaka e forse ha i poteri migliori compresi quelli fi manipolazione mentale che potrebbero tornare utili.
@marcellotracquilio4296 ай бұрын
Milo è tra i cavalieri d'oro più scarsi, non potrebbe mai onorare un incarico del genere. Il Grande Sacerdote dev'essere necessariamente tra i più forti del giro, del resto non si è mai visto un GS debole. Comunque io sceglierei Mur che unisce la potenza, la saggezza, poteri mentali, carisma ed empatia, ed è comunque rispettato da tutti, persino dai nemici.
@claudiocozzolino57296 ай бұрын
La cosa su cui non ci si sofferma mai, ma che viene tirata in ballo solo quando fa comodo, e la percezione del Cosmo di amici e nemici. Possibile che nessun cavaliere d'Oro percepiva Il cosmo di Gemini in quello del gran sacerdote? Possibile che non percepissero che il vecchio gran sacerdote fosse morto assieme ad Arles?
@MatteoSulis-h5n6 ай бұрын
Salve Shiryu, in futuro diventerò un tuo iscritto in quanto mi sto avvicinando solo ora a quest'opera ma sono combattuto.. ho la Final Edition e vorrei guardare l'anime, ma so già che ci saranno un sacco di differenze. Potresti consigliarmi a cosa mi devo avvicinare per primo? Un saluto!!!
@superdragonheroes6 ай бұрын
😂😂😂 perché non ti iscrivi mica costa 😅
@MrPangloss6 ай бұрын
Mi piacerebbe troppo vedere Milo diventare grande sacerdote, e Ioria andare contro tutte le sue decisioni XD
@stefano_stringa6 ай бұрын
Con Mur avremmo la terza generazione di fila di sacerdoti del Jamir 😊 (escludendo il regno clandestino di Saga). Vedrei bene Saga (la sua reale personalità ovviamente): dimostratosi già in grado di governare, come detto nel video, e dotato di una grande astuzia che lo porta a raggiungere lo scopo anche usando metodi un po' contorti, come visto nel terzo film, dove si finge nemico di Seiya per spronarlo a dare il massimo contro Abel. Credo che per Micene valga un po' lo stesso discorso fatto per Mur, si tratta dell'eroe per antonomasia della serie, un concentrato di giustizia e devozione, non adatto forse a prendere decisioni scomode al bisogno.
@gabrielemanzoni41626 ай бұрын
Milo, concordo con te sarebbe un ottima scelta, sarei molto curioso, con l esperienza e la sua abitudine di vedere in profondità e oltre le apparenze sarebbe un ottimo Gran Sacerdote..
@marcellotracquilio4296 ай бұрын
Milo è tra i cavalieri d'oro più scarsi, immagino come la prenderebbero bene Saga, Shaka, Mur e gli altri a sapere di essere suoi sottoposti.
@rehlcapradinanto26596 ай бұрын
Milo scarso?? 🤔 Comunque in ogni caso deve guidare il santuario, non prendere a pizze in faccia i suoi sottoposti
@ilgiarno6 ай бұрын
Io quando telefono al grande tempio mi faccio sempre passare Mur. Grande sacerdote o no cerco prima lui.
@IsaPisa0106 ай бұрын
Cavolo, dev'essere da tanto che non telefoni... Il povero Mur ci è rimasto secco nell'87 😢. L'altro ieri al telefono mi ha risposto Kiki e ho sentito dire che sia il primo ministro... Quella piccola peste tibetana ha superato i 40, come passa il tempo!
@kymyit886 ай бұрын
Con tutto l'amore per Desu, concordo che anche se lo perdonassero... lui è più tipo che fa casino o comunque la sua personalità gli impedisce di assumersi quel ruolo u.u Prima di vedere il video o pensato a Milo. E' buono, ma è capace di prendere decisioni ardue. Sia con Hyoga che con Kanon capisce le motivazioni di entrambi e si mette da parte o riesce a perdonare, anche se dopo tanto penare... Non è uno che prende una decisione e non la cambia. Suppongo che Dohko sarebbe una buona scelta, oltre ai tre sul podio. cmq visto che ci istighi... se Death Mask finisse a fare il GS, suppongo non sarebbe per sua scelta, ma in un post Soul of Gold potrebbe venire fuori una storia di redenzione e presa di responsabilità niente male. Sarebbe cmq un pontificato travagliato di cui Death per primo vorrebbe sbarazzarsi u.u
@lucameneghin20596 ай бұрын
Per me mur.. ma credo che sia un ruolo ricopribile in modo impeccabile da ogni cavaliere dell,'ariete. Non dimentichiamo che l"ariete sacrificale è collegato al sacrificio sacro agli dei
@rehlcapradinanto26596 ай бұрын
Quello di cui ha bisogno il Santuario dopo la guerra sacra chiaramente è Aphrodite come Grande Sacerdote. Già me lo vedo: giardini fioriti ovunque, palazzi ornati sontuosamente, dress code elegante sempre richiesto e soprattutto tutti bellissimi (mai come il Grande Sacerdote, però) sempre tirati a lucido in ogni istante, truccati alla perfezione con ombretto, lucidalabbra e nei finti. Feste da ballo in continuazione, pizzi e merletti, boom dell'hobby del giardinaggio, magari una musica da rondò Veneziano in sottofondo costante e soprattutto mai più insonnia o stress, basta una royal demon rose in giardino e finisce ogni preoccupazione, con il Sacerdote che gira magnanimo per le case del popolino come una rockstar in tour a dispensare creme per il viso. 👏🏻👏🏻👏🏻🌹💃🏼
@carlocumino8246 ай бұрын
in realtà Afrodite tiene in molto conto la forza in battaglia ed è anche un guerriero capace. La sua bellezza per lui è un simbolo della sua forza
@rehlcapradinanto26596 ай бұрын
Esatto, ancora meglio! Bloody Rose subito per chi esce in pigiama, senza trucco o non è abbastanza figo, il Santuario non può tollerare sciatteria e debolezza! Che c'è una nomea da far rispettare tra i guerrieri di Grecia. Che giorni gloriosi, l'Era dei Pesci!!!
@jotaro09986 ай бұрын
E tutti i cavalieri,invece che in armatura. Vestiti solo in babydoll 👗
@rehlcapradinanto26596 ай бұрын
@@jotaro0998 è così che è nato Saint Seiya Omega!! 🤭
@_TND_6 ай бұрын
Daccordissimo su tutto. Toro Ioria (Ioria cura gli indifesi però) Shura sono dei generali militari in prima linea. L'esercito dietro a guardare oltretutto, inutilizzato. Shaka, Camus troppo apatici e spietati. Cancer aggiungerei che è proprio un follower, segue il tizio più forte di turno, se non è lui il più forte non può essere un capo.
@omarpreludio8706 ай бұрын
E Kanon come lo vedresti?
@MarcoC-hm6wo6 ай бұрын
Ciao a tutti! Bel video! Non avevo pensato a Milo, avrei detto Mur, Saga o Micene... ma ora che mi ci hai fatto pensare, dico assolutamente Milo, balzato subito in testa alla mia classifica
@MarcoPugliese-o2g6 ай бұрын
Ps. Io non sono d' accordo per Shaka. In soul of gold, con Baldr ha avuto un comportamento molto empatico e pietoso. Ha spiegato ad un muro di cinismo e disillusione il valore della comprensione. Ha lenito le sofferenze privandolo di un senso. Un personaggio molto vicino al Toki kenshiresco. Non simpatico. Ieratico. Serioso. Non ci farei le ferie o non gli lascerei di organizzare l'addio al celibato. Ma certamente ha ben compreso il valore della pietà, della compassione e dell' empatia. C' è un abisso tra lo shaka classico (di buone maniere non siete certo maestri, minutaglia etc) e quello di sog. Che aiuta Milo. Cerca di spiegargli le cose. SoG è il trionfo della redenzione di death mask. Ma se c' è un altro che cambia in meglio è proprio.Shaka. Forse passare dal Gange allo Stige gli ha giovato quale bagno e lavacro di umiltà
@MarcoC-hm6wo6 ай бұрын
@@MarcoPugliese-o2g verissimo, analisi perfetta. Forse chi ha avuto un involuzione è proprio Milo in SoG... e Camus, la storia dell'amico d'infanzia l'ho trovata un po' forzata, in 13 episodi tradimento e redenzione
@fabiosevendrg6 ай бұрын
Ma nella nuova serie di quest'anno, il gran sacerdote aveva scelto per l'appunto Micene al posto di Gemini come suo successore. Mentre in Omega, Athena aveva scelto il cavaliere del toro. Harbinger.
@gianlucadonati50426 ай бұрын
Concordo con i final four, dai quali però escluderei gemini per ovvi motivi (vabbè che ti penti, ma hai fatto un casino della madonna nella saga classica 😂). Il podio per me è Micene, Scorpio e Mu...ma se consideriamo Micene morto a prescindere allora vince Scorpio. Colpo di scena!!!
@davideminotti55456 ай бұрын
Kanon invece? In assassin non lo diventa?
@alexx80p506 ай бұрын
Sempre video interessanti, è un piacere immenso sentir parlare il Drago!
@flaviopace41716 ай бұрын
MIlo (della serie classica) potrebbe essere un ottimo grande sacerdote. Perchè non sempre, al comando, deve essere il cavaliere più forte, Lo vediamo con Gemini, che essendo uno dei più forti, alla fine viene sconfitto da 5 ragazzi di bronzo, dopo aver mandato tutti i cavalieri a fermarli. Milo potrebbe comunque ragionare, ascoltare consigli e prendere le giuste decisioni.
@mandosmanta6 ай бұрын
Sarebbe divertentissimo avere come gran sacersote il primo Deathmask.. :D
@galvatronprimus89856 ай бұрын
😂😂😂😂 vero
@manuelpassarella6 ай бұрын
Certamente Death Mask è uno che ti fa perdere la testa!
@alessandrovincelli72306 ай бұрын
A beh, con lui gran sacerdote volevo vedere chi tra i nemici provava ad alzare la testa. Santuario bene al sicuro, contornato dalle urla delle anime dei bambini che hanno fallito la prova per addestrarsi a divenire cavaliere.
@vincenzovangone66 ай бұрын
Micene lo escludo in quanto deceduto e Milo non mi convince personalmente sceglierei Mur
@Inumeridelcalcio6 ай бұрын
"Probabilmente Saga e Milo lascerebbero il comando a Micene" Saga sopratutto tanto che ha ammazzato Sion per gelosia! 😂😂😂
@carlocumino8246 ай бұрын
Parla di Saga senza parte malvagia
@uforob56016 ай бұрын
Sta immaginando il saga redento
@beppebraida45026 ай бұрын
Mur è un cranio.Capisce subito la situazione è aiuta la parte giusta attivamente.È un degno stratega.È una persona buona.È forte.È bilanciato.Ha tecniche di difesa e di offesa.Non credo vi siano dubbi sul fatto che sia il candidato migliore.
@fabiofederici63836 ай бұрын
Mia risposta in breve (per quel che si può, son 12...) Mur: sì, per i motivi detti. Aldebaran: sì, per i motivi detti. Saga: no se con personalità doppia, sì se pulito. Deathmask: eccome!!! A parte le battute: no, non scherziamo... Aiolia: no, troppo testa calda Shaka: sì, ma concordo sul troppo distacco. Dohko: vecchio sì, giovane no, per quanto visto in SoG. Milo: no, è solo appena meno testa calda di Aiolia. Aiolos: sì. Se Sion aveva scelto lui, chi sono io per oppormi?😂 Shura: no, specie se consideriamo la versione Manga. Camus: sì. È freddo e calcolatore ma sotto sotto ha un cuore buono. Aphrodite: sì, ma solo per quanto visto in SoG. Dovendo scegliere un trio finale farei Mur, Aiolos, Camus. Dovendo prendere la decisione finale: Camus. Avremmo così Hyoga all'Undicesima Casa (figurati se non promuove il suo pupillo a Gold), Camus in una posizione più adatta a lui (lo vedo più mentore che non guerriero) e soprattutto clima fresco d'estate al Santuario (in Grecia a luglio/agosto si cuoce, mica noccioline) 🤣
@marcocarmignani42816 ай бұрын
In realtà Shion non aveva scelto Micene. Aveva ripiegato su Micene per la follia di Saga. Quindi, se parliamo di Saga "buono", penso sia scelta unanime. Io voterei anche Saga cattivo, rimane comunque idoneo. Non sceglierei Micene, come nel sondaggio precedente non avrei scelto Pegasus in quanto li vedo molto simili. Li inquadro più come il campione sul campo, il primo a scendere in battaglia. Alternativa a Saga per me sarebbe praticamente solo Dohko, che infatti lo diventa de facto. Anche se della generazione precedente, finché c'è me lo tengo. In generale sono d'accordo con i tuoi commenti
@giuseppemagaddino85176 ай бұрын
Sono tutte cose nate a posteriori il successone di sion era micene, saga fu inserito perché lo infilano sempre dappertutto per giustificare il risveglio della parte malvagia visto che da sola la storia di kanon non reggeva
@marcocarmignani42816 ай бұрын
@@giuseppemagaddino8517posteriori in che senso? È il manga originale, dove c'è un flashback che spiega la scelta. Racconta addirittura che Saga veniva definito "incarnazione di Dio" per la sua forza e la sua bontà..
@fioridellanotte74226 ай бұрын
Io lo farei fare a kiki 🤣
@mariannapapaccioli66084 ай бұрын
Io direi saga di gemini ormai ha superato i suoi demoni e secondo me è pronto per ritormare nel ruolo di gran sacerdote e il fratello kanon sarà il nuovo cavaliere dei gemelli
@lorenzoraimondo46816 ай бұрын
Il migliore in assoluto sarebbe proprio shiryu, discepolo di dohko,custode dell'armatura della bilancia e della potentissima Excalibur,saggezza estrema, nobiltà d'animo,potenza guerriera da brividi e una grande predisposizione al comando. Un vero cavaliere d'oro e un grande sacerdote.
@manuelpassarella6 ай бұрын
Competente d'accordo. Se c'è il prototipo del cavaliere perfetto questo è lui.
@luigis.60146 ай бұрын
Escluso micene non c'è paragone tra mu e gli altri...Il sacerdote deve essere molto saggio e intelligente, e mio non brilla in tal senso...shaka molto meglio di lui...
@davideaiello60886 ай бұрын
Se si guarda restando in linea col post-Saga e non si vuole prendere l'anziano Doko, allora è Milo il designato. Doko sarebbe il primo e lo faceva già indirettamente in quanto saggio anziano protempore. Micene era erede perfetto ma defunto Saga malvagio e caduto. Vedo quindi Scorpio il più adatto; astuto e ben rappresentante nel post-saga, come ultimo baluardo rimasto con Saori e rispettato dai compagni.
@LordgirsaFantasyАй бұрын
Onestamente... Non credo Milo abbia nulla di ciò che si richiede al Pope. Anche verificando lo stato del cavaliere durante la saga di Hades
@davideaiello6088Ай бұрын
@LordgirsaFantasy per carità punti di vista, al netto di elementi particolarmente taglienti, Scorpio alla fine tende sempre a valutare ed è strategico, e può proporre un pensiero critico che lo porta a confrontarsi e anche a non sottostare mai direttamente con Arles (si interroga molto e dubita e non toglie elmo), Saori (non si ferma con Kanon nonostante gli ordini), Doko (chiede conto e ragione circa l'assenza dello stesso). Quelle di cui sopra per me non sono mere insubordinazioni ma capacità di riflessione, discernimento e autonomia. Poi ha la responsabilità di spiegare Camus a Cristal e testa lui stesso la fedeltà di Kanon che fino alla fine sceglie la punizione e di non reagire. A ciò si aggiunge il ruolo da ultimo baluardo/quasi guardia del corpo ad inizio saga di Hades. Infine però mi rendo conto che si possano notare, come giustamente fai notare tu, altri elementi che non permetterebbero un perfetto incasellamento da Pope (io penso potrebbe ma certo meno e dopo i Doko e i Mur). Ma anche volendo notare elementi che vanno contro un Milo Pope, anche lì penso si possano trovare delle chiavi di lettura, dato che se si parla della sua focosità/interventismo è una cosa che ravvedo anche in Micene e non solo; e se si parla della sua arroganza/superbia essa è tipica di tanti GoldSaint compresi quelli polarizzati sempre positivamente come visibile in Hades e non solo. In fondo Milo è riflessivo e autonomo, interventista ma giusto e infine sì irride i nemici ma se sono valorosi li tributa (Vedi Kanon e Cigno). Poi certo son punti di vista e se per entrambi ci sono argomentazioni diventa sempre interessante.
@mauromanzoni37536 ай бұрын
Beh, Micene sicuramente sarebbe il più adatto al ruolo di gran sacerdote. Tolto lui perché effettivamente era gia morto, rimane Dohko. È lui il Gran sacerdote piu adatto. Ha forza e soprattutto esperienza (oltre 200 anni). Io non credo alla teoria del nuovo per il vecchio
@JudgeMagikarp6 ай бұрын
Mio personale headcanon Kanon di Gemini prossimo Grande Sacerdote come conclusione del suo Arco di Redenzione
@tabacco826 ай бұрын
... forse Dohko...gli altri sono troppo scarsi
@uforob56016 ай бұрын
Il grande sacerdote è contemporaneamente una carica politica, militare e religiosa, altro che la divisione dei poteri 😅
@alessandrochiovini90785 ай бұрын
Il grande Mur.. per un innato equilibrio tra saggezza e spirito combattivo che lo rendono tra i piu' benevoli Saint di sempre... non il migliore... ma un uomo giusto.
@glaucofavot99046 ай бұрын
Aldebaran
@danielesorgona55206 ай бұрын
potresti far un video simile su lost canvas .. facendo ipotesi che tutti fossero sopravvissuti.. chi era il degno successo❓
@RnR8x6 ай бұрын
Manigoldo di Cancer
@lucaconsiglio60436 ай бұрын
Tra quelli che hanno "senso" : Saga redento, Mur ,Dohko, Micene
@diegobaravalle29696 ай бұрын
Buongiorno e domenica Shiryu come và? Io bin :-) da casa, come sempre, a Torino. Già, fatto sempre più cose. Ti? News? Che si dice? Tutto ok? :-D Tut bin? Stupide classifiche ... Sarei d'accordo con gli ultimi due video. I maestri dei 5 protagonisti e questo del futuro Gran Sacerdote. Una cosa: :-| perché non hai messo Dohko? Solo perché è della generazione :-/ :-/ precedente? Non c'è neanche Kanon! Cattivo. Noioso indolente direbbe Elena Ganora. Non lo sottovalutate, penso che un Dohko ben fatto possa fare il Pope. ;-) Ovvio senza Misopethamenos e limitazioni. Riguardo a di Golds mi avete confuso a suo tempo, ma Bolt e Plasma, qual è col pugno? Quello completo ovvio. ;-) Tra cronologia e forza prima King's Roar da Omega o la Corona di Lost Canvas? Avrei molte domande ;-) ;-)
@MuTheGuardian6 ай бұрын
Analisi molto interessante. Rilevi ottimi punti. Sono d'accordo su quasi tutto, inclusa la scelta di Micene. Solo un paio di obiezioni: La preferenza di Milo su Mu nel ruolo di grande sacerdote mi sembra proprio fuori luogo. Mu è un uomo di spirito, Milo é un uomo di corpo. Nella traduzione dal giapponese, Kyoko, in inglese Pope. Non fu tradotto come "Papa" in italiano per ovvi motivi, ma il Pontefice del santuario è innanzitutto un uomo di spirito. Preferire Milo a Mu mi sembra proprio una scelta fuori criterio. Infine, l'altra obiezione, il SOLO motivo che menzioni per scartare Mu è che tende ad essere passivo, carente di azione, l'opposto di Aiolia. Beh, se analizziamo bene l'opera, le poche occasioni in cui Mu si mette in atteggiamento di attesa passiva (Poseidon, e ferma Aiolia che era impulsivo e voleva intervenire; Contro Saga nelle 12 case... e quando ancora?) sono proprio IL CONTRARIO di un motivo per scartarlo! Sono segno di grande saggezza! Il Pope deve proprio avere un buon equilibrio tra riflessione/attesa e azione/attacco. E Mu mostra proprio questo equilibrio! Non è passivo! è proprio l'uomo del giusto equilibrio tra riflessione e azione! Infatti, quando c'è da entrare in azione, lo fa eccome! Si veda in Soul of Gold e in Hades. Inoltre, le volte che ha scelto di attendere e meditare, oltre ad essere segno di equilibrio, sono segno di grande sapienza (ancora, un altro requisito indispensabile per il Pope): Infatti, contro Saga, era necessario che agissero i bronze per farli crescere a sufficienza e diventare fortissimi (assicurava così i cavalieri del futuro, e futuri cavalieri d'oro, che è un ruolo CRUCIALE); In Poseidon, stesso discorso, ed, in più, segno di grande 'connessione' con Athena. Quando minaccia Aiolia che vuole andare a combattere contro Poseidon, infatti, fa capire che lo fermerebbe anche con la forza e che così sono le disposizioni ricevute. Chiaramente è la volontà di Atena che i gold non intervengano, ma anzi rimangano al santuario visto il rischio imminente dell'insorgenza di Hades. Connessione con Atena ed interprete ed esecutore delle sue volontà: Questa è proprio la DEFINIZIONE di Pontefice o Grande Sacerdote. Ricapitolando e concludendo: L'unico aspetto che ti ha fatto scartare Mu è invece proprio un punto di grande equilibrio appropriatissimo per il ruolo.
@ernestomonaco97886 ай бұрын
Death Mask sarebbe un'ottima scelta invece: assicurerebbe un costante monitoraggio sugli inferi, organizzerebbe visite guidate alle porte dell'Ade per i cavalieri indisciplinati, potrebbe spedire in Ade il lato malvagio di Saga appena questi cominciasse a rompere i cabbasisi. Non avrebbe esitazioni ad usare la forza ove necessario (certo, i danni collaterali potrebbero non essere molto considerati, ma magari potrebbe intervenire prima che la crisi divampasse). Ha anche poteri telecinetici, puo' sbucarti fuori dalla cascata se stai a battere la fiacca in qualsiasi momento...Insomma, non vedo quale possa essere una scelta migliore! :)
@ryomanagare44186 ай бұрын
Mi viene in mente una fanfiction dove i buoni sono 5 sottoposti dei Marine Genral di Poseidone, i "Tenenti degli Abissi" 😆 che devono combattere contro il malvagio Grande Tempio di Deathmask. Questa serie spinoff la chiameremo "Lieutenant Seiya", avrà un grande successo!
@MarcoPugliese-o2g6 ай бұрын
c'è una scena nelle puntate iniziali in cui il grande sacerdote cammina per il mercato con i bambini che gli corrono incontro; e si mostra affabile. Poi ci sono scene dove Desu cammina per strada, beve, importuna povere fioraie e come tecnica di seduzione inizia con un "Tze bambini". Votate Death Mask? Cancerentemente. 😀
@Inumeridelcalcio6 ай бұрын
Ah beh fra i 5 bronzi Sirio sicuramente....
@alessandroruggieri79126 ай бұрын
Sostanzialmente d'accordo con tutto quanto detto, personalmente preferirei Mur a Milo
@bonjovi19846 ай бұрын
micene forever come sacerdone
@AndreaBriuccia6 ай бұрын
Dei Cavalieri d'Oro direi Mur. Tra i 5 Protagonisti direi Sirio.
@Mojito79796 ай бұрын
Si ma poi, dopo la prima serie del tempio quando Saga muore, perché non viene istituito un nuovo sacerdote ? Non dicevano che solo il sacerdote poteva interagire con la dea e che lui ne faceva le veci perché l'unico che poteva incontrarla e che ne poteva approvare ad altri l'udienza, compresi i cavalieri in caso di necessità ? La risposta che mi sono dato a tale quesito negli anni è che Kurumada si è dimenticato tutto quello scritto prima durante l'arco delle altre serie.
@luigichesini90396 ай бұрын
Probabile 😅
@albygt99276 ай бұрын
Libra
@Mncngl246 ай бұрын
Come in Omega. Toro!
@kaiseraziel6 ай бұрын
Diciamo che Micene è il primo della lista per come è stato presentato nell opera, ma di fatto non credo che i lettori/spettatori abbiano potuto constatare doti caratteriali compatibili al ruolo di Gran sacerdote, lo si da per scontato perché Sion lo ha scelto. Saga si, ha dimostrato di poter interpretare il ruolo, ma le sue azioni e decisioni spesso entravano in contrasto con le 2 personalità. Un Saga puro e col pieno libero arbitrio non si sa come avrebbe agito, anche dal punto di vista strategico. Il Milo classico ha un ottimo potenziale, ma quello di SOG assolutamente no. Alla fin dei conti penso che Mur sia il più adatto per tutto quello che ha mostrato in tutte le serie. Poi magari effettivamente Micene è migliore di Mur, ma questo viene solo fatto intendere e non viene mai dimostrato
@stevenconigalli79946 ай бұрын
Nikol. Il "Padre". Sage. Sion. Spesso/volentieri parrebbe esserci anche una logica di lignaggio a quanto pare (muriani/tibetani). Come successore del suo Maestro Il Grande ce lo vedrei bene, un Kyōkō credibile sia per personalità sia x come "rapportato" etc. Aiolos più un leader/eroe sul campo ad ispirare o immolarsi etc. Degli altri nn vedo adatto nessuno (se nn Kanon con Rhada spalla xD). Nn ricordo se mi ero espresso ma dato che ci siamo. Tra i 5 vedrei bene Hyoga che mi sembra abbia anche raggiunto la giusta maturità. Shun/Ikki troppo estremi in un senso o nell'altro. Shiryu ha famiglia e tende troppo al sacrifico. Seiya anche lui deve tirare RsK che quello sa fare xD (scherzo che voglio un mondo di bene a Peggy). Hyoga fuori da certi schemi è "perfetto" (o cmq potrebbe funzionare).
@davidemalagoli52696 ай бұрын
Se non ricordo male, è il Monociglio a dare (pericolosamente) le spalle (ed il didietro) a Kanon...
@stevenconigalli79946 ай бұрын
@@davidemalagoli5269 Ricordi bene ahaha (ma il mio era un richiamo ad Assassin)
@vincenzoplatania17956 ай бұрын
Magari Toro
@alebanjobucciarati6 ай бұрын
Se fosse vivo ovviamente Micene ma è morto per cui lo escludo... Se non fosse stato psicopatico bipolare o posseduto ( in ogni caso diciamo con problemi seri) anche Saga sarebbe ottimo ma per questo escludo pure lui , i due preferiti da Sion sarebbero indubbiamente adatti ... Rimangono gli altri 10 e io andrei semplicemente sui più buoni, socievoli e saggi che sono Mur e Dohko
@anna_53456 ай бұрын
Buongiorno saints ❤ per me MUR 😊
@stem.29346 ай бұрын
Saga buono sarebbe stato scelto se non avesse avuto il lato oscuro che ha fatto propendere Shion a favore di Aiolos. In uno scenario post manga in cui sono tutti vivi Kanon resterebbe il Gold Saint di Gemini e Saga rimarrebbe solo Sacerdote. Ma senza il lato oscuro Saga sarebbe quello adatto con Aiolos come braccio destro e suo generale supremo dell'esercito. Tutto questo se non consideriamo Dohko che alla morte di Saga è lui ad avere il ruolo di Sacerdote e Mu è il suo braccio destro ma ovvio che per esperienza e anzianità Dohko è leader su tutti gli altri Gold Saint e in fondo era il braccio destro di Shion. Ma appunto Dohko era come Shion parte del passato.
@daviDDiamanti80566 ай бұрын
La Taizen ke dice? 😅
@stem.29346 ай бұрын
@@daviDDiamanti8056 Che Saga e Aiolos erano degni di essere Sacerdote e lo sappiamo ma devo andare a controllare che forse non dicesse anche, mi pare, che pure Mu crescendo poteva essere un degno erede di Shion in quella carica ma non sono sicuro di questo in realtà, di Saga e Aiolos invece si ma sarebbe ribadire l'ovvio.
@daviDDiamanti80566 ай бұрын
@@stem.2934 Roba ke sanno tt insomma 😉 A conferma ke si vive bene anke snz 😅
@stem.29346 ай бұрын
@@daviDDiamanti8056 La Taizen per il 90% è fatta di ovvietà inutili. Ma c'è quel 10% che è incubo dei goldisti e tanto apprezzato... 😌
@stem.29346 ай бұрын
@@daviDDiamanti8056 La Taizen è composta per il 90% di ovvietà ma per il 10% di incubo per i goldisti e la si apprezza soprattutto per questo... 😌😌
@fabiogiovanetti32266 ай бұрын
Mur
@eintweihencrothen45026 ай бұрын
Non capisco come si faccia a non pensare come gran sacerdote Shaka. È letteralmente il candidato ideale. Shiryu non capisco come hai potuto mettere Saga come candidato sopra Shaka...
@alessandrovincelli72306 ай бұрын
ma scusa, nella serie classica parla come un rettiliano XD incapace di provare emozioni, e poi parla da solo, stile psicopatico, convincendosi che potrebbe provare la pietà per la prima volta uccidendo a sangue freddo un andromeda inerme.... Ti sembra una persona sana????
@eintweihencrothen45026 ай бұрын
@@alessandrovincelli7230 se parli di essere sani come si può quindi mettere Saga sopra Shaka? E poi a volte il sacrificio di una persona per salvarne tante altre è una scelta difficile ma necessaria a volte
@alessandrovincelli72306 ай бұрын
@@eintweihencrothen4502 ma infatti ho chiesto nel mio messaggio a dragon shiryu se avesse fumato qualcosa per mettere saga nel podio 😂 lui, shaka e cancer i tre psicopatici del grande tempio
@eintweihencrothen45026 ай бұрын
@@alessandrovincelli7230 capisco il tuo discorso ma non lo condivido. Shaka non è psicopatico. È "altezzoso", e questo fa cmq Parte del suo percorso di illuminazione. Lui si crede superiore (lo è) agli altri, in quanto uomo più vicino alla dea e parla con Buddha. Lo evince più volte che si ritiene come una entità quasi divina, superiore. Ed è solo questo il suo "errore nei comportamenti", che poi correggera andando avanti fino ad Hades. Per il resto non capisco dove stia la sua psicopatia
@alessandrovincelli72306 ай бұрын
@@eintweihencrothen4502 mettila così, lo shaka della serie classica è il classico personaggio che in teoria è talmente nel giusto, talmente illuminato, da non rendersi nemmeno conto d'essere un mostro. Incapace di vedere la verità, incapace di credere a dei bronzini esausti e distrutti che mettono piede alla sesta casa. Incapace di comprendere che uccidere andormeda, privo di sensi e sconfitto, è omicidio, non pietà. Shaka è cieco tra i ciechi, e nel momento in cui comprende che phoenix se lo porterà via suicidandosi, perde la sua calma e si mette a pianginare per avere salva la vita. Cavalieri come toro, o scorpio, si dimostrano capaci di vedere la verità dinanzi alla determinazione dei bronzini, esseri umani con un cuore. Come anche Orion, ad asgard. Shaka è al pari d'un rettile a sangue freddo
@Chrl2106 ай бұрын
Direi Aiolos,Dohko o Aldebaran.
@Foxy_The_Fox946 ай бұрын
Cosa ne pensi di Kanon? Lui potrebbe essere considerato?
@stefanocamedda95886 ай бұрын
Io voterei mur.seguendo la serie classica micene pur ammettendo le sue indubbie qualità, non lo conosciamo abbastanza
@francescaghidotti52126 ай бұрын
Buon giorno signor Roberto/Dragone. Bei video con domande o ipotesi comunque interessanti da discutere, al di là della proverbiale incongruenza di Kurumada. Non so se è stato già trattato ( oramai i video stanno diventando davvero tanti e un po’ mi ci perdo ). Noto che i cavalieri d’oro delle varie epoche/nelle varie serie hanno spesso/quasi sempre lo stesso mood, carattere, feeling….. Quello dell’ariete e’ quello pacato, quello della vergine e’ quello più “spirituale”, quello del leone quello più impulsivo. Volendo ben guardare, anche i cavalieri dello zodiaco che diventeranno d’oro rispecchiano questo trend ( phoenix e’ interventista/battagliero, crystal quello più emotivo ma all’apparenza “freddo” ). Per quel che si sa, è sempre stato così? Considerando anche le opere non dirette di kurumada ovviamente. Un bacione😘
@manuelpassarella6 ай бұрын
Ovviamente nessun secondo mandato per Saga
@luigichesini90396 ай бұрын
😂
@davidemalagoli52696 ай бұрын
Ma grazie a certi brogli (cui è Signore e Padrone) tornerebbe al potere... P.s. Magari mettendo di facciata, qualche Sacerdote fantoccio tipo Desu, Aphro o Caprosciura...
@14felps6 ай бұрын
Poverino ci sperava tanto
@manuelpassarella6 ай бұрын
Io sono un estimatore di Shaka ma come sommo sacerdote no. Il ruolo necessita di doti politiche che un uomo contemplativo come Shaka non possiede.
@michelebasile14306 ай бұрын
Per me Shion aveva ragione, Micene sarebbe stato un Grande Sacerdote con i fiocchi. Di buon cuore, risoluto, forte, sia interventista che anche molto coscienzioso. Aldebaran gli potrebbe fare da collaboratore assieme al fratello Ioria a capo dei Cavalieri tutti.
@andreaparpinel6 ай бұрын
Micene senza ombra di dubbio, oppure Mu, per e di difetti veri non ha, non si problemi a colpire dei suoi ex compagni durante la scalate di Ade, figuriamoci con dei nemici “veri”
@emmanuelederosa47076 ай бұрын
Mur per saggezza ed equilibrio, Milo di Scorpio per carisma e senso della giustizia
@manuellima90496 ай бұрын
Milo no dai😂,manco ad Atena obbedisce ahhahaj
@Ephialtes20225 ай бұрын
ꜱᴏɴᴏ ᴘᴇʀꜰᴇᴛᴛᴀᴍᴇɴᴛᴇ ᴅ'ᴀᴄᴄᴏʀᴅᴏ ᴄᴏɴ ʟᴀ ᴛᴜᴀ ᴅɪꜱᴀᴍɪɴᴀ
@Acr-vh4rj6 ай бұрын
Sirio, una volta finito hades può divenire grande sacerdote ( ponendo la fine dei cavalieri d'oro al muro del pianto) Sostituto naturale di Doho e quindi al potere dopo Saga/Micene ( sono i 2 scelti nell'anime e dalla tua analisi non ci sarebbe spazio per un terzo come erede di Sion) Escludendo Doho dalla lista, un cavaliere come Sirio è completo in tutte le voci che analizzi ( 1 volta tanto Pegaso accontentati di essere il cocco di Isabel e lascia il comando a chi ne sa di più 😂)
@Vincygabriel6 ай бұрын
Io direi Micene e come seconda scelta Mu(Saga lo escluderei perché troppo instabile)
@daniloinglese98336 ай бұрын
Uno tra Mur e Shaka, i più "spirituali"
@SsickMusic6 ай бұрын
Non so perche' ma Shaka me lo vedo diventare una sorta di dittatore radicale...
@yamicarlo6 ай бұрын
Milo sicuramente
@andreamanzi74346 ай бұрын
@Dragon Shiryu Secondo me il miglior cavaliere d'oro che diventi il nuovo Grande Sacerdote del Santuario/Grande Tempio 🕍 🕍 🕍 è Scorpio/Milo.
@SsickMusic6 ай бұрын
Gran bella domanda! Micene ai tempi fu designato perche' era l'unico adulto insieme a Saga (Shura, Deathmask e Aphrodite erano adolescenti, tutti gli altri bambini). Per quanto Micene sia totalmente fedele alla causa, mi ha sempre dato l'idea di essere un po' tontolone. Non ce lo vedo a gestire intrighi di palazzo e situazioni complesse. Per questo motivo Saga, Mur e Milo mi sembrano scelte migliori. Escluderei Saga per gli stessi motivi che hai detto tu: ha avuto il suo "governo" ed e' meglio cambiare. Rimangono Mur e Milo. Mur e' un candidato "fatto e finito", nel senso che andrebbe gia' bene cosi' com'e'. Milo non lo abbiamo mai visto in posizione di comando, pero' ha mostrato una complessita' intellettuale / valoriale che lo renderebbero una scelta molto affascinante in prospettiva !
@shining82356 ай бұрын
Parlando di nuova generazione, Sirio, se cavaliere di Libra, sarebbe un perfetto grande sacerdote. Ad ogni modo mi chiedo... : Se Saga non fosse stato "infettato" dal demone, Sion avrebbe scelto comunque Micene?
@ryomanagare44186 ай бұрын
Forse no, Sion ammette che ha scelto Aiolos nonostante Saga fosse superiore solo perchè ha percepito qualcosa di sinistro in lui. In ogni caso a condizioni normali sarebbero stati entrambi ottimi candidati.
@SsickMusic6 ай бұрын
Avrebbe scelto Saga. Sion dice che Saga e' superiore in tutto... pero'...
@santipullara34796 ай бұрын
Dico sagittario perché è la scelta ufficiale del manga/anime. Naturalmente questo è l’unico motivo😅
@franz94846 ай бұрын
aphrodite non accetterebbe mai di dover nascondere la sua bellezza dietro una maschera 😂
@kwalu12736 ай бұрын
Aiolos è il candidato migliore
@AlfioGarrone6 ай бұрын
Mi spiace ma non guardo questo video. Al fine di evitare un travaso di bile. Qualsiasi sarà la scelta, ve ne sono solo 2 che possono a diventare il Pope. Saga che è di sicuri il più accreditato e forte ma ha un problemino interpersonale. L'altro è Aiolos. Lasciate perdere Shaka, quello si è fatto fregare da Saga che non ha dovuto nemmeno usare tecniche di manipolazione. Aiolia è impulsivo, non è adatto. Il vecchio maestro ha già il suo ruolo e quello basta. Tutti gli altri non dovrebbero nemmeno sfiorare l'idea. Sono i guerrieri più forti in assoluto e sono al servizio di Athena. Solo chi ha determinate caratteristiche (Saga) ha il diritto è dovere di fare da ponte (tramite) tra la dea e i suoi cavalieri (la gerarchia è ben suddivisa). Vi immaginate uno come Shura che pensava di essere infallibile a prendere decisioni? E uno riservato e molto distaccato come Camus? Per non parlare di Aphrodite. Avrebbe pensato ad abbellire le 12 case (e vai con il 110% che sta facendo fallire l'Italia). Vabbè Mü ci starebbe, ma quello ripara le armature. O fa una cosa o un'altra. Inoltre non è scaltro quanto Saga. Comunque fai un pò come vuoi caro il mio Shiryu, la verità è che il Pope è a solo appannaggio di Saga!
@stem.29346 ай бұрын
In fondo Saga buono sarebbe stato scelto se non avesse avuto il lato oscuro e Aiolos per quanto meritevole viene fatto intendere essere una seconda scelta dovuta ai dubbi che il Sacerdote nutriva su Saga.
@Bacca_836 ай бұрын
Secondo me dokho della bilancia essendo uomo di grande sapienza e saggezza
@lucianopinini43786 ай бұрын
Saga , aiolos ,mur e milo . Esattamente come l'ho sempre pensata io :)
@giuseppemagaddino85176 ай бұрын
Ma quale saga se ha attentato ad athena, voi infilate saga dappertutto come fosse un insalata di riso
@lucianopinini43786 ай бұрын
@@giuseppemagaddino8517 qui di tratta di un saga redento che perfino Sion avrebbe scelto come successore .
@alessandrovincelli72306 ай бұрын
@DragonShiryu ma.... hai fumato qualcosa di pesante?😀😀😀 hai rimesso gemini sul podio come papabile gran sacerdote??? uno psicopatico dalla doppia personalità che ha dato via a tutto il disastro della prima stagione??' Boh, a parte che per merito di qualche droga non mi spiego questa tua scelta🤣
@micheleroselli84476 ай бұрын
Milo sarebbe perfetto come grande sacerdote ma anche saga e alois non sarebbero male bo non saprei scegliere grande shiryu sarebbe bello che parlassi anche dei gold di dark wing
@RobertoMainolfi6 ай бұрын
Micene il più adatto
@galvatronprimus89856 ай бұрын
Non è stato considerato Kanon redento però! 😂😂
@ryomanagare44186 ай бұрын
Kanon è un bel personaggio, però ha senso di esistere solo finchè Saga non c'è o quando lui e Saga sono su fronti opposti, con entrambi redenti e dalla stessa parte sono un pò troppo fotocopie. Non è un caso se in Soul of Gold non è comparso e se nel Tenkai Hen vengono menzionati gli altri gold ma di lui ci si dimentica.
@galvatronprimus89856 ай бұрын
@@ryomanagare4418 non aveva senso in Soul of gold perché lui era vivo in quel momento. Doveva essere il Gemini vivo e redento che alla fine si sacrifica per tutti come aveva fatto il dragone. Ma nessuno ha mai pensato ad Andromeda gold? Forse il cavaliere più pacifista tra tutti ma dotato di un cosmo immenso.
@giuseppemagaddino85176 ай бұрын
Se consideriamo i gold tutti morti e i bronzini vivi direi: Andromeda gran sacerdote = onesto e giusto Pegasus = guardia del corpo di athena, sinile a micene ma non uguale Sirio = ai 5 picchi a controllare il sigillo oppure custode della casa di libra e capricorn Cristal = custode della casa dellacquario Phoenix = custode della statua contenente l'armatura di athena Ovviamenre ci sono moltissime altre variabili dipende cosa si considera .... esempio se si ha paura che hades potesse reincarnarsi nuovamente in andromeda ovviamente la scelta cade su pegasus ma pegasus lo vedo piu come guardia del corpo di athena sempre incollato a proteggerla, il gran sacerdote deve restare sempre al grande tempio anche se athena si dovesse spostare
@MarcoPugliese-o2g6 ай бұрын
Escluderei Mur. Aldebaran . Saga. Death Mask, ioria, , Dokkho ed Aiolos. Non per loro ma perchè i loro segni sono giá stati gran sacerdote. Sion, Harbibger, Saga, Sage, il Padre, Itia ed Aiolos. Forse pure un Pesci fu gran sacerdote.
@danielsan4526 ай бұрын
Micene
@alessiobianchi94486 ай бұрын
Io punterei su mur ,lo vedo bene come grande sacerdote
@scorpionosam43676 ай бұрын
Si potrebbe valutare anche che se sia KANON che saga sono vivi dopo la fine di Ade avremmo sia un sacerdote senza che la terza casa rimanga scoperta Anche se ammetto che in questo momento stia parlando la mia parte di fan di Saga😅
@giuseppemagaddino85176 ай бұрын
Micene è il più adatto, ma in assenza di micene allora mur (se parliamo della generazione standard) e se consideriamo dhoko che sta sempre ai 5 picchi a controllare il sigillo, se micene non cè e non ci sono problemi di sigillo invece dhoko è il migliore in assoluto in assenza di sion
@Aries73036 ай бұрын
Io punterei su Milo, Mur va bene si e no, Saga no, Micene potrebbe, ma forse ha un cuore troppo buono per sostenere il peso del comando e certe decisioni, mentre Milo potrebbe avere anche il carattere giusto, mi ricorda Sage.