Quando l'addestramento del cane è inutile?

  Рет қаралды 9,391

Dr Diego Rendini

Dr Diego Rendini

Күн бұрын

Пікірлер
@federik-lu4bx
@federik-lu4bx 5 жыл бұрын
Bel video complimenti 👍😉
@silviaaresu1378
@silviaaresu1378 5 жыл бұрын
Questo è un video da far vedere a tutti gli educatori che pretendono di risolvere tutti i problemi del cane da soli.... Aumentando gli incontri e quindi facendo spendere un sacco di soldini ai proprietari..... È giusto che vengano pagati, per carità, é un mestiere come un altro, ma a volte un proprietario va per risolvere un problema di museruola e per fare altri incontri escono fuori altri problemi che non ci sono.....
@emaINSIDE
@emaINSIDE 5 жыл бұрын
Purtroppo la Verità è "anche" un altra... Una questione di Soldi... Chiariamo se Solo i "Benestanti" possono Adottare un Cane allora OK... altrimenti Tutto il Sistema dovrebbe "Studiare" alternative perchè anche i Cani di Famiglie "Non benestanti" possano Usufruire di Cure professionali Multilivello !
@fabriziogrimaldi5037
@fabriziogrimaldi5037 5 жыл бұрын
Discorso più sensato non si poteva scrivere.
@francotiratore1396
@francotiratore1396 5 жыл бұрын
Verissimo..tutto per il cane ti stacca un occhio..e purtroppo anche di professionisti bravi nn c'è ne sono molti..quindi se una persona che nn ha possibilità dovesse fare come il signore del cane di cui parla nel video ovvero cambiare diversi addestratori etc.sai quanto spenderebbe?alchè io consiglio a tutti prima di prendere un cane di studiare molto e molto e molto per sapere come comportarci prima di prendere il cane.. così da evitare problemi poi..poi alla fine solo se si hanno dei problemi veramente tangibili ci si rivolge a professionisti.. perché i soldi nn sn molto e troppi ti inculano..
@emaINSIDE
@emaINSIDE 5 жыл бұрын
... per Esempio una "Scuola" qua dalle mie Parti per una Decina di Lezioni di "Educazione di Base" Volevano 800 € da Pagare alla Prima Lezione... quanti Libri & Materiale sulla Cinofilia posso Leggere & Studiare con quella Cifra❓ ☮️
@misantropofisis7928
@misantropofisis7928 5 жыл бұрын
Sarei favorevole a pagare una tassa sugli animali da compagnia se lo stato includesse le prestazioni veterinarie all'interno del sistema sanitario nazionale rendendole gratuite. Credo inoltre che un percorso base di educazione cinofila dovrebbe essere obbligatorio (e gratuito, compreso nell'ipotetica tassa sopracitata per i proprietari) dal momento in cui il proprietario va a registrare il cucciolo all'anagrafe canina. Il mio cane ha 7 mesi ed è la mia prima esperienza nella gestione di un cucciolo. Una guida dal punto di vista dell'educazione mi avrebbe fatto davvero piacere ma purtroppo non posso permettermi che i consigli del veterinario e le ricerche in rete. Gli animali comportano dei sacrifici ma nessuno di questi mi è pesato perché sarebbe come lamentarsi delle spese per i propri figli. Certo è che un po' di aiuto da parte dello stato non guasterebbe..
@antonellaspinelli6698
@antonellaspinelli6698 5 жыл бұрын
Salve Dott.Rendini, mi sono appena iscritta,stasera x caso ho ascoltato il suo argomento dei cani, ma adesso nn ricordo quale. Mi sono iscritta ,perché prima di tutto,mi piace moltissimo come parla e spiega lei mi sembra un robot, preciso e ordine,sono contenta di averla conosciuta 🙂.......Ora Dott.Rendini ,vorrei se e possibile sapere un consiglio........ho un pastore tedesco,di nome Omar di 8 anni, ma nn dimostra la sua età anzi,lui si sente ancorA cucciolo,il problema, dall' età di quasi 1 anno a oggi , nn abbiamo fatto più giocare con un qualsiasi gicattoli adatti appunto x loro,perché Omar, nn giocava come un pastore tedesco normale, ma giocando facendolo a pezzi e mangiare, ma lui Dott. Rendini nn si e mai rassegnato ,ha ancora sempre lA tendenza rubando i giocattoli di mio nipote,e quando lo becchiamo immediatamente!! C'è lo togliamo,, Ecco Dott.Rendini, e mai possibile questa cosa, ho provato in tutti modelli di giocattoli x cani di taglia grande, ma mai ,mai c'è stato verso,e quindi, cosa e come devo fare??...quando lo portiamo ad una piccola passeggiata x i suoi bisogni ,a casa si porta quasi sempre delle pietre molto pesanti,!!! Ha una forza di un toro ,mi creda Dott.Rendini, anche questo, perché ?......... Aspetto il suo consiglio Crazie ,e cordiali saluti. Spero a presto...
@Vipera721
@Vipera721 5 жыл бұрын
Assolutamente vero, un addestratore o educatore cinofilo non può risolvere un problema da solo, bisognerebbe essere onesti e dirlo chiaramente per non far perdere tempo e soldi al cliente. Educatore e veterinario comportamentalista sono due figure molto diverse ed è giusto che collaborino per risolvere un problema difficile. Ci sono competenze che sono esclusive del comportamentalista, è vero che un educatore debba saper valutare correttamente un cane, è un suo compito che di sicuro gli farà prendere decisioni nel momento giusto per risolvere un problema e anche se fosse il caso di interpellare l’altra figura professionale. È giusto che un educatore sappia quali siano le sue competenze e quali siano quelle del comportamentalista. Solo così un problema potrebbe essere risolto nel modo corretto.
@elinwarthel3367
@elinwarthel3367 5 жыл бұрын
Ecco verità assoluta! Ognuno deve sapere il proprio ruolo e saper riconoscere situazioni fuori delle proprie competenze.
@nadiax3064
@nadiax3064 5 жыл бұрын
Purtroppo molti non hanno l'umiltà di capire quelli che sono i propri limiti e, di conseguenza, più che aiutare rischiano di fare più danni!
@danielegiallorosso3548
@danielegiallorosso3548 4 жыл бұрын
Diego buongiorno,sono proprietario di una femmina di amstaff di 20 mesi che ho acquistato all'età di 4 mesi presso un prestigioso allevamento.Sin da subito si è mostrata diffidente nei confronti delle persone che non appartengono al nostro nucleo familiare, tanto da non farsi nemmeno toccare (senza mostrare alcuna aggressività ma solo evitando il contatto allontanandosi) ed eccessivamente paurosa nei confronti di praticamente tutto ciò che produce rumore. Con il tempo la situazione è migliorata (se qualche amico che frequenta spesso la nostra casa prova ad avere un contatto con lei forse si fa anche avvicinare..) ma la sua comfort zone resta la nostra abitazione e le strade che le corrono intorno. Se si esce al di fuori mette la coda tra le gambe abbassa la testa e cammina con evidente preoccupazione e circospezione. Senza guinzaglio, con altri cani o in campagna appare notevolmente più tranquilla tanto da diventare giocherellona. L'ho portata presso un addestratore ma le sedute non hanno avuto effetti positivi. Mi potresti dare qualche consiglio per renderle le passeggiate meno traumatiche? Verrei ad un consulto da te ma siamo lontanucci….
@comportamentalista
@comportamentalista 4 жыл бұрын
Per chi abita distante è attivo il servizio di assistenza tramite le Consulenze comportamentali online. Per ricevere informazioni sulle modalità scrivere a: doc.rendini@gmail.com
@MegaHubertZ
@MegaHubertZ 5 жыл бұрын
Fondamentalmente hai detto che bisogna stare attenti perché anche tra i professionisti per per pelosi ci sono dei disonesti che se ne approfittano dei proprietari ingenui, fiduciosi o un pochino ignoranti in materia di cinofila, ma questo come hai detto tu con il tuo esempio dell'auto può succedere con un qualunque professionista di qualunque settore... più che perdere fiducia me lo addestramento basta sapere di non andare di nuovo da quell'addestratore e magari fare una recensione il più oggettiva possibile sul come sono andati i fatti.
@ericaemanuele730
@ericaemanuele730 5 жыл бұрын
Salve sono davvero molto interessanti i suoi video. Io ho vissuto proprio tutto quello che ha detto,ancora faccio lezioni, ma da poco è subentrato un altro problema. Il mio cane da qualche settimana ha attacchi di panico non appena sente un tuono arrivando a farsi del male e sono davvero molto preoccupata perché non so davvero come affrontare e risolvere il problema
@fiorenzal.1764
@fiorenzal.1764 5 жыл бұрын
Sei stato chiarissimo e concordo! Ma mi chiedo quanto può costare economicamente un lavoro di ÉQUIPE x risolvere un problema diciamo non grave. Immagino che ci siano tante varianti, ma a grandi linee?? Cosi magari tanti proprietari si possono fare un'idea. Grazie mille 👍
@nadiax3064
@nadiax3064 5 жыл бұрын
Purtroppo non ci si può fare alcuna idea perché dipende tutto dal singolo caso. I cani, esattamente come noi, non sono tutti uguali e possono aver bisogno di uno o più esperti. Dipende dal calibro delle persone a cui ti rivolgi e per quanto tempo lo dovrai fare. Alcuni cani rispondono meglio di altri mentre per alcuni ci vuole molto più tempo. Dipende dall'impegno reale che ci mettono i proprietari perché non si deve pensare che il lavoro è finito una volta cessata la sessione di educazione..anzi! Il vero lavoro incomincia a casa e la pazienza, la corenza e la COSTANZA sono fondamentali!! I fattori sono molteplici e stabilire un costo é praticamente impossibile.
@raffaellafiorini8290
@raffaellafiorini8290 5 жыл бұрын
Fino a quale età è possibile educare un cane? Grazie
@fabriziogrimaldi5037
@fabriziogrimaldi5037 5 жыл бұрын
Se uno ha una mezza intenzione di adottare un cane e capita in questo video, gli passa la voglia in un secondo. Praticamente gli si sta dicendo (ed è in effetti così), attenzione......il cane costa e non tutti possono permetterselo.
@nadiax3064
@nadiax3064 5 жыл бұрын
Io mi auguro che accada e che questo video gli faccia passare la voglia!!! Perché chi è cosi stupido da non capire che un cane é un impegno serio è meglio che non abbia nessuna voglia di adottare!
@fabriziogrimaldi5037
@fabriziogrimaldi5037 5 жыл бұрын
@@nadiax3064 Come darti torto? Purtroppo il mondo è carico di stupidi e le conseguenze le conosciamo......purtroppo 😕
@nadiax3064
@nadiax3064 5 жыл бұрын
@@fabriziogrimaldi5037 è vero 😓 molta gente è superficiale e non pensa, almeno un minimo, prima di fare le cose e poi sono guai seri per quella malcapitata creatura.😥
@nicolemondin8197
@nicolemondin8197 4 жыл бұрын
@@nadiax3064 hai ragionissima bisogna che la gente capisca che se nn ha voglia di spendere soldi, fare passeggiare, raccogliere pipì a volte magari avere qualche divano mordicchiato il consiglio è di prendere un bellissimo Trudy
@ladyoscar5795
@ladyoscar5795 3 жыл бұрын
Io ho adottato un amico a 4zampe gia' grandicello( un meraviglioso Pittbull di 8 mesi)ke purtroppo e' venuto a mancare 8 gg fa.Io e mio figlio abbiamo notato subito ke quando si alzava la voce oppure si litigava, lui scappava di casa, quindi abbiamo fatto in modo di evitare queste situazioni e abbiamo notato un notevole cambiamento da parte sua.Quindi dico anke se si vuole addestrare un amico a 4 zampe, secondo me si deve prima capire xke' ha questa paura di sentire rumori forti e di stare con le persone, questo amore forse avra' subito un trauma?
@pieromalagnino4793
@pieromalagnino4793 5 жыл бұрын
hai Ragione Doc! purtroppo in tanti settori il #MIOCUGGGINO di turno è capace di far tutto
@DiagonalSeven
@DiagonalSeven 5 жыл бұрын
Esistono anche comportamentalisti che non risolvono i problemi... Non solo gli educatori... Ci sono anche educatori piu bravi di certi comportamentalisti ...
@nicolemondin8197
@nicolemondin8197 5 жыл бұрын
A me tutti quelli che pensano di sapere tutto sui cani e parlo di esperti sono stata delusa e spennata viva parlando di soldi. Io avevo il problema che i cani mi rosicchiavano tutto divani, mobili, cucce, persino i muri. E questi esperti ne hanno tirate fuori delle belle ad esempio mettili in gabbia, legali, molla il lavoro e stai con loro. Alla fine il problema me lo sono risolta da sola seguendo il mio istinto. Penso che dietro alla professione di questi educatori e certi comportamentalisti sia solo il business che li fa muovere e basta. Io nn ho mai trovato una persona così umile come Diego rendini.
@DiagonalSeven
@DiagonalSeven 5 жыл бұрын
Nicole Mondin non capisco il finale del tuo commento in relazione al commento
@rosariafusco8808
@rosariafusco8808 5 жыл бұрын
Il concetto di cane come soggetto senziente, ed interagente secondo schemi strutturati con il mondo esterno è ancora molto poco diffuso. Si pensa che si tratti di esseri da addestrare a proprio piacimento, senza neanche un briciolo del più elementare grado di empatia...del resto, molto spesso questo errore lo fanno anche alcuni genitori...
@mariaalongi8224
@mariaalongi8224 5 жыл бұрын
La penso esattamente come Emanuele, ho due cani e ho provato a chiedere aiuto a degli educatori, ma ho dovuto rinunciare perché non posso permettermi le loro parcelle.
@r0sarossi538
@r0sarossi538 5 жыл бұрын
Maria Alongi, e' vero, l' addestratore costa e non e' detto che ti risolva i problemi. Se ti informi bene, se riesci a creare un buon feeling e un buon rapporto affettivo con il tuo cane e segui anche il tuo istinto, alla resa dei conti i migliori addestratori per i nostri cani siamo noi padroni. Poi certo dipende anche dal cane che si ha e da altro, le variabili sono molte.
@francotiratore1396
@francotiratore1396 5 жыл бұрын
Chiave di volta
Il cane e i segnali di pacificazione
11:32
Dr Diego Rendini
Рет қаралды 14 М.
Come rendere felice il mio cane
12:38
Dr Diego Rendini
Рет қаралды 46 М.
Миллионер | 3 - серия
36:09
Million Show
Рет қаралды 2,1 МЛН
Do you love Blackpink?🖤🩷
00:23
Karina
Рет қаралды 22 МЛН
The Ultimate Sausage Prank! Watch Their Reactions 😂🌭 #Unexpected
00:17
La La Life Shorts
Рет қаралды 8 МЛН
ll cane tira al guinzaglio? 5 errori da evitare
6:53
Dr Diego Rendini
Рет қаралды 86 М.
Il cane deve mangiare prima o dopo di noi?
9:18
Dr Diego Rendini
Рет қаралды 18 М.
I'Ossitocina, il 4° elemento per far affezionare il tuo cane
8:39
Dr Diego Rendini
Рет қаралды 13 М.
Quanto deve durare la passeggiata con il cane?
9:40
Dr Diego Rendini
Рет қаралды 34 М.
Strattonare il Cane è Giusto ???
3:10
DogEmotions
Рет қаралды 577
Cosa fare se il cane distrugge casa quando è solo (ansia da separazione)
16:26
PASTORE TEDESCO SEGNALATO 2 VOLTE ALL’ASL - TOMMASO CASTELLANO
24:11
3 Errori e consigli per evitare una passeggiata da incubo!
9:09
Dr Diego Rendini
Рет қаралды 10 М.
Che cosa significa cane ombra
5:55
Dr Diego Rendini
Рет қаралды 15 М.
3 gesti che creano incomprensioni tra uomo e cane
8:14
Dr Diego Rendini
Рет қаралды 30 М.
Миллионер | 3 - серия
36:09
Million Show
Рет қаралды 2,1 МЛН