Ciao, mi sapresti dire dove hai reperito quella versione de "La via del samurai"?
@unoscrittoresulweb4 жыл бұрын
In una libreria di Genova che ormai è chiusa
@gerlandobarecchia9904 жыл бұрын
@@unoscrittoresulweb sai se questa libreria spedisce online? Avrei necessità di comprarlo, grazie per la risposta.
@unoscrittoresulweb4 жыл бұрын
@@gerlandobarecchia990 come ti ho detto, la libreria non esiste più. Però l'ho trovato in un secondo su e-bay: www.ebay.it/itm/293828751827
@gerlandobarecchia9904 жыл бұрын
@@unoscrittoresulweb pensavo fosse chiusa solo per l'epidemia. Comunque grazie mille per avermelo linkato👍
@IMitidelTuboIlarioGobbi4 жыл бұрын
Grazie! Diffido anche io di chi rimpiange sempre il passato, sembra focalizzarsi soltanto su quegli aspetti (per lui/lei) piacevoli e dimentica le scomodità o le sofferenze capitate ad altri. Memoria selettiva, giusta? P.S. Comunque, il fatto che ti arrivano molte visite dai non iscritti significa che i tuoi video sono rintracciabili anche da chi non ti conosce, e considerando come KZbin segnala i contenuti mi sembra comunque un effetto apprezzabile.
@francescodehonestis43054 жыл бұрын
Ciao Ilario. Ti seguo sempre con piacere. Mishima però era più che un conservatore, era un brillante visionario.
@unoscrittoresulweb4 жыл бұрын
vedo che stai consigliando a tutti di leggerlo e fai benissimo! L'unica cosa che vorrei obbiettare, però, è che la sua "visione" bisogna condividerla per poterla apprezzare, temo
@francescodehonestis43054 жыл бұрын
@@unoscrittoresulweb sì hai ragione, il fatto è che a me la letteratura orientale è molto cara e mi fa piacere se qualcuno decide di darle una possibilità. Comunque ti consiglio di leggere altro di Mishima, perché lui tratta una vastissima gamma di temi, potresti scoprire che andate d'accordo in qualcos'altro.
@francescodehonestis43054 жыл бұрын
L'immenso Yukhio Mishima, influenza nietzschiana, merita davvero tantissimo... Comunque, perdona la domanda fuori contesto, da appassionato di Stephen king, hai mai letto qualcosa di quel genio di Clive Barker???
@unoscrittoresulweb4 жыл бұрын
ho provato a leggere tre libri (uno un mattone gigante, ne ho letto tre quarti) e non mi dice veramente una sega. Il che mi dispiace moltissimo, perché avevo grandi aspettative su di lui, dopo aver giocato "Undying" ispirato al suo romanzo. Mi fa due palle terrificanti!
@francescodehonestis43054 жыл бұрын
@@unoscrittoresulweb non partire dai romanzi, se posso permettermi di darti un suggerimento. Lui è molto più forte nel racconto, poi purtroppo ha avuto un tracollo nel commerciale eccessivo. Non è affatto male neanche come regista, ha diretto film tratti anche dalle sue stesse opere, come Cabal e hellrayser (anche se non si scrive così 😂) prova con i libri di sangue, sono raccolte di racconti elogiati anche dal figlio di King, Joe Hill, se ne hai sentito parlare.
@unoscrittoresulweb4 жыл бұрын
@@francescodehonestis4305 va bene, farò un tentativo. Tanto a breve porterò un altro romanzo giapponese!
@francescodehonestis43054 жыл бұрын
@@unoscrittoresulweb si soprattutto in base alla tua(ti posso dare del tu giusto?) Giusta critica a King che in alcuni punti allunga troppo il brodo, Barker in alcuni punti ha una prosa più fruibile e a differenza di King, se la cava meglio nei finali, in lui si sente di più l'influenza lovecraftiana.
@lordkleveland7174 жыл бұрын
Non sapevo niente né del libro né dell'autore. So che un Giappone la nostalgia per l'impero è piuttosto comune in molte fasce della popolazione, non so se ne giorni nostri la situazione si è attenuata o no, credo di sì. Però, il Giappone rimane un paese piuttosto conservatore, quindi credo che il problema sia ancora presente.