Riassumendo: - E' necessario osservare la castità fino al matrimonio; - Non si può convivere se si è fidanzati; - Esiste il matrimonio a tempo indeterminato (come le altre religioni); - Esiste il matrimonio a tempo determinato (è islamico, ma non è approvato da una parte della comunità musulmana) nella quale è possibile anche inserire determinate clausole ed è una valida alternativa per coloro che non possono sostenere un impegno a lunga durata come nel caso del matrimonio a tempo indeterminato.
@assuntasarno3225 Жыл бұрын
Vorrei fare alcune domande in privato è possibile??
@by_islam Жыл бұрын
SÌ Dopo esserti unito al gruppo By Islam Telegram, seleziona "..." tra i membri per parlare direttamente con Hojatul Islam Milani, il nostro esperto di programmi. t.me/ByIslam_IT
@danielebiasioli2341 Жыл бұрын
Buongiorno Caro Signor è vero che in Iran un uomo può avere fino a 4 mogli e altrettante relazioni al di fuori del matrimonio?
@by_islam Жыл бұрын
Salve, mio onorevole amico Prima di rispondere alla prima parte della sua domanda, risponderò alla seconda: "Nessuna relazione al di fuori del matrimonio è accettabile nell'Islam, e l'Islam non permette una cosa del genere". Ma la risposta alla prima parte: Il Sacro Corano dice: "E se temete di non poter agire con equità nei confronti degli orfani, sposate le donne che vi sembrano buone, due, tre e quattro; ma se temete di non fare giustizia (tra di loro), allora (sposate) solo una o quelle che le vostre mani destre possiedono; questo è più corretto, affinché non possiate deviare dalla retta via" (4:3). Se si presta attenzione al versetto, viene sollevata la questione della giustizia tra le mogli! In base a questa severa condizione stabilita da Dio, a chiunque non è permesso avere più mogli. Pertanto, la poligamia è raramente presente in Iran.
@davidebellosguardo74087 ай бұрын
Una donna musulmana che vive in Algeria può richiedere il divorzio? Se si può avere anche la custodia dei figli?
@by_islam7 ай бұрын
L’Islam lo consente a seconda delle condizioni; Ma devi vedere qual è la legge nel tuo paese.
@grazianoble Жыл бұрын
Non ho capito perché video di pochi minuti!!!! Allugate un po' noi in Italia abbiamo bisogno di vedere ed ascoltare qualcosa del sciismo
@by_islam Жыл бұрын
Questi brevi video sono in realtà tagli di video di 30 minuti che sono stati registrati sotto forma di domande e risposte. In altre parole, se guardi tutti questi video brevi, è come se avessi visto la serie lunga :) Certo, purtroppo, la parte italiana del nostro istituto è stata chiusa e da anni non abbiamo alcuna produzione in tal senso. I miei sforzi per attivare questa lingua hanno avuto un solo risultato: "Creare un gruppo su Telegram e stabilire una comunicazione diretta tra amici di lingua italiana e Hojat al-Islam Milani". t.me/ByIslam_IT
@martinabr6114 Жыл бұрын
Esiste una separazione nell’islam? Se una coppia si sposa (indipendemente dalla forma di matrimonio che sono state descritte nel video) all’uomo non basta pronunciare una frase per sciogliere il legame definitivamente? Perche nel video viene anche citata la separazione ma per quanto ne so non dovrebbe esistere la separazione nell’islam, separazione e divorzio sono due cose diverse.
@by_islam Жыл бұрын
Sfortunatamente, poiché non ho familiarità con la tua lingua e cultura, non capisco bene cosa significhi separazione. Nella nostra cultura, se una coppia divorzia, dice di essere separata, o se dice di essere separata, tutti capiscono che significa che sono divorziati. Se mi spieghi questo termine, potrei essere in grado di rispondere alla tua domanda.
@martinabr6114 Жыл бұрын
@@by_islam La differenza sostanziale tra separazione e divorzio è che con la separazione le due persone coinvolte sono ancora considerate coniugi, mentre con il divorzio questo legame si scioglie definitivamente.
@by_islam Жыл бұрын
@@martinabr6114 Con questa tua definizione, non c'è separazione nell'Islam. Secondo la Sharia, per spezzare una vita coniugale, è necessario pronunciare la sentenza speciale di divorzio davanti a (almeno) 2 uomini; Altrimenti, marito e moglie rimangono marito e moglie ei loro doveri sono di loro responsabilità. Cioè, l'uomo è ancora responsabile di provvedere ai bisogni della donna (come provvedere alla casa, ai vestiti, al cibo, ecc.) e la donna è ancora responsabile di provvedere ai bisogni sessuali dell'uomo. Solo nel matrimonio a tempo determinato non è richiesta la sentenza di divorzio e la testimonianza di due uomini. In questo tipo di matrimonio, il divorzio avviene in due modi: 1. Il tempo stabilito scade; 2. L'uomo dovrebbe ignorare il tempo rimanente e informarne la donna.
@paoloferraris8518 Жыл бұрын
@@by_islam bello... la donna DEVE ancora provvedere ai bisogni sessuali dell'uomo? E' solo quella la sua responsabilità?...Insomma una vacca da monta? e basta?...a be...
@ninfafrejus7762 жыл бұрын
Da musulmana io vi dico se volete sapere di l’Islam comprate il corano è tutto scritto chiaro sensa dovere fare affidamento a un uomo normale che po dire e cambiare a modo suo come lo ha già stato fatto con il Vangelo
@by_islam2 жыл бұрын
Mi sono seduto davanti al Corano e ho visto questa frase: "Allora dai a quelle di queste donne che hai goduto, la dote concordata". (4:24) Quindi ho ritenuto necessario fare riferimento ai libri di interpretazione e hadith; I saw that Ahmad Ibn Hanbal wrote this in his Musnad: (انّ عمر رضی اللّه عنه نهی الناس عن المتعة فقال: متعتان کانتا علی عهد رسول اللّه صلی اللّه علیه وسلم وانا انهی الناس عنهما؛ متعة النساء، ومتعة الحج.) "Umar, may Dio sia soddisfatto di lui, proibì al popolo di al-Mutta, e disse: Mutatan Kanta sotto il patto del Messaggero di Dio, pace e benedizioni di Dio siano su di lui, e ha proibito al popolo di loro; Muttah al-Nisa , e Muttah al-Hajj "e perché sapevo che (حلال محمد حلال إلى يوم القيامة وحرام محمد حرام إلى يوم القيامة)" Muhammad è Halal fino al giorno di resurrezione e di Resurrection e di Resurrection e del Muhammad, non è il giorno di Resurrection e il Giorno del Muhammad e il Giorno del Muhammad. ho ricercato di nuovo e mi sono reso conto che se solo voglio trovare la strada con il Corano, sicuramente non sarò in grado di farlo; A causa del fatto che il Corano è un mare di conoscenza molto profondo e posso beneficiare della sua conoscenza solo per quanto tocco l'acqua con il dito. Quindi devo fare riferimento ai libri di Hadith!!
@pietrolagana57895 ай бұрын
Ma chi ha detto che la Bibbia è stata cambiata?? Io invece dubito che il Corano sia stato rivelato a Maometto che l'ha imparato a memoria! E che è stato trascritto DOPO la morte di Maometto! Da chi è stato trascritto??😢😢😢😢
@enricoenrico25188 күн бұрын
....😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@jessicasalvitto69772 жыл бұрын
Vorrei farle una domanda una donna italiana con due figli può sposare un musulmano?
@by_islam2 жыл бұрын
Sì signora.
@jungkook41902 жыл бұрын
Non ti consiglio..meglio deviare scelta
@hajrigjeci289315 күн бұрын
Matrimonio a termine non lo capisco e credo non esiste nel Islam.
@by_islam13 күн бұрын
Secondo l'opinione di tutti i commentatori del Corano e degli storici, il versetto 24 della sura delle Donne (An-Nisa) è stato rivelato riguardo al matrimonio a termine. In questo tipo di matrimonio, prima di diventare marito e moglie, si stabilisce la durata per la quale saranno uniti (ad esempio 1 mese) e, al termine di questo periodo, senza bisogno di divorzio, non saranno più marito e moglie e diventeranno estranei. Ci sono anche motivi e benefici in questo. Uno è che, secondo i principi psicologici, se si vieta a qualcuno di fare qualcosa, è necessario offrirgli un'alternativa; altrimenti, ci si deve aspettare una disobbedienza all'ordine dato. Dio Onnipotente ha vietato l'amicizia tra ragazze e ragazzi, ma ha permesso il matrimonio a termine. Un altro motivo è che, per vari motivi, la vita degli uomini è generalmente più breve rispetto a quella delle donne. Per questo motivo, ci sono più donne pronte a sposarsi nel mondo rispetto agli uomini. Questo porta molte donne a non avere un tutore. Considerando che secondo le leggi islamiche il soddisfacimento dei bisogni delle donne è responsabilità degli uomini della comunità, Dio permette con la legge del matrimonio a termine agli uomini che hanno capacità finanziaria di prendersi cura di queste donne. Forse vi chiederete perché non si sposano in modo permanente? Nel matrimonio permanente ci sono condizioni da rispettare. Una di queste è mantenere l'equità tra le donne, e questa è considerata la condizione più difficile per gli uomini. Se un uomo sa di non poter mantenere l'equità tra le sue mogli, è haram (vietato) sposare un'altra donna in modo permanente.
@ViperFoxy_082 жыл бұрын
Se dici qualcosa devi riportare i hadit, perché Allah dice che non bisogna ascoltare nessuno che dice cose senza prove da Corano o Sunna
@by_islam2 жыл бұрын
Secondo il verso "A parte ciò, vi è permesso cercare [mogli] utilizzando i vostri beni in modo onesto e senza abbandonarvi al libertinaggio. Così come godrete di esse, verserete loro la dote che è dovuta. Non ci sarà alcun male nell'accordo che farete tra voi, oltre questa prescrizione. Invero Allah è sapiente e saggio" Muta'ah è diventato halal e questo verso non è stato abrogato da nessun verso! Nelle parole e nelle dichiarazioni del grande Profeta dell'Islam (PBSL), non c'è mai stata una parola sul divieto di questo matrimonio. L'unico documento sunnita al riguardo è il divieto di questo matrimonio da parte del secondo califfo Umar bin Khattab. Ora vi chiedo: "Umar bin Khattab sapeva di più sul Profeta dell'Islam (PBSL)?" "Umar bin Khattab non ha sentito che l'halal di Maometto (pbsl) è halal fino al Giorno del Giudizio e l'haram di Maometto (pbsl) è haram fino al Giorno del Giudizio?"
@ViperFoxy_082 жыл бұрын
@@by_islam Devi fare attenzione perché le sunne delle prime rivelazioni sono poco credibili perché non era ancora stato rivelato tutto il Corano quindi nemmeno il Profeta (SAW) ne sapeva molto. Di quando è questo hadit?
@by_islam2 жыл бұрын
@@ViperFoxy_08 Ho detto che questo versetto, cioè il versetto 24 della Surah Nisa, non è mai stato abrogato da nessun altro versetto o hadith del Profeta (PBUH). Un hadith che ho scritto è stato anche citato dal Profeta dell'Islam (PBUH), che ha detto: "حلالي حلالٌ الي يوم القيامة و حرامي حرامٌ الي يوم القيامة" (Bihar Al-Anwar, vol. 2, p. 260), Imam Sadiq (a.s.) ha anche detto: "حَلالُ مُحمدٍ حلالٌ ابداً الي يوم القيامة و حرامه حرامٌ ابداً الي يوم القيامة" (Esul Kafi, vol. 1, p. 58) Intellettualmente, anche questa questione è accettabile; questo perché Hazrat Muhammad Mustafa (pbuh) è l'ultimo profeta che è stato inviato; quindi, sicuramente, tutto ciò che il Profeta dell'Islam (PBUH) ha considerato halal sarà halal fino al Giorno della Resurrezione e nessuno potrà renderlo haram!
@ViperFoxy_08 Жыл бұрын
@@by_islam Il hadīth (sahīh Muslim, 1406 - libro 16, hadīth 32) secondo cui Rabi' ibn Sabrah al-Juhani, attraverso suo padre, avrebbe affermato che il profeta stesso ﷺ , ancora in vita, avrebbe decretato la sua proibizione.
@by_islam Жыл бұрын
@@ViperFoxy_08 Buon per te, mio buon fratello, che cerchi di scoprire la verità. L'hadith che hai citato è il punto di separazione di molti fratelli sunniti e sciiti. Citando questo hadith, hai accettato che il matrimonio a tempo determinato esisteva all'inizio ed era halal; ma credi che il Profeta dell'Islam (pbuh) abbia detto al momento della conquista della Mecca: "O gente, vi ho dato il permesso di godere delle donne, e Allah lo ha proibito fino al Giorno della Resurrezione...". Ma gli sciiti ritengono, con documenti affidabili tratti dai libri dei sunniti, che sia stato il secondo califfo a proibirlo, e non il Profeta dell'Islam (pbuh). Documenti in cui si parla di questa questione: (È vero che Umar, che Dio si compiaccia di lui, proibì al popolo la Muttah, e disse: C'erano due Mutah al tempo del Messaggero di Dio, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, e io le proibisco alla gente: la Muttah delle donne e la Muttah dell'Hajj). 1. Sarakhsi, Muhammad bin Ahmad, al-Mabsut per Sarkhsi, vol. 4, p. 27. 2. Sarakhsi, Muhammad bin Ahmad, Usul al-Sarakhsi, vol. 2, p. 6. 3. Shibani, Ahmad bin Hanbal, Musnad Ahmad bin Hanbal, vol. 1, p. 437. 4. Ibn Qudama, Abdullah bin Ahmad, al-Mughni, vol. 7, p. 178. 5. Jassas, Ahmad bin Ali, Al-Qur'an rules for Jasas, vol. 2, p. 191. 6. Qurtubi, Shams al-Din, Tafsir al-Qurtubi, vol. 2, p. 392. 7. Dhahabi, Shams al-Din, Tadzkirah al-Hoffaz, vol. 1, p. 268. 8. Razi, Fakhr al-Din, Al-Tafsir al-Kabir, vol.5, p.308, prima edizione di Dar al-Kotob Al-Elmiya Beirut. 9. Ibn Roshd, Muhammad Ibn Ahmad, Bedaya al-Mujtahid, vol. 1, p. 268. 10. Ibn Khalkan, Ahmed Ibn Muhammad, Wafiyat al-aa'yan wa ebna o abna al-zaman, Vol. 6, p. 150, Dar al-Thaqafah Lebanon. Considerando questi 10 documenti, l'hadith da lei narrato è respinto e non accettato.
@youssefakrifalla33532 жыл бұрын
Sciti peggio di koffar .tu sei peggio di prete cheik cosa sta dicendo.sei fuori hhh
@by_islam2 жыл бұрын
Ciò che è chiaro è che stai parlando di pregiudizio, non di pensare!
@giovanniciacchini77102 жыл бұрын
Allah
@Laura-ek6rl Жыл бұрын
Povere donne
@by_islam Жыл бұрын
😂 Perché?
@denisescandariato392510 ай бұрын
Perché???
@alessiozara56166 ай бұрын
Non xonquisterete mai il mondo le vostre arcaiche idee bruceranno nella storia
@by_islam6 ай бұрын
Dio ha fatto una promessa diversa da questa!
@geoxgeox45132 жыл бұрын
Cose da pazzi.......
@by_islam2 жыл бұрын
Se qualcosa non si adatta al tuo modo di pensare, non c'è motivo di essere stupidi!
@geoxgeox45132 жыл бұрын
@@by_islam se ce qualcosa che non si adatta al nostro modo di pensare magari e' una cosa poco intelligente......
@by_islam2 жыл бұрын
@@geoxgeox4513 La benedizione dell'intelletto è la benedizione più alta che Dio ha dato all'uomo. La ragione dice all'uomo di ascoltare tutte le parole, esaminarle e accettarne il meglio; Anche se è stato contrario alle tue opinioni prima!
@geoxgeox45132 жыл бұрын
@@by_islam il concetto di base è che la religione, qualsiasi, non deve essere imposta a nessuno. Per alcuni è l unica verità in assoluto. Tra l altro anche discriminatoria verso le donne e altre categorie.
@by_islam2 жыл бұрын
Caro @@geoxgeox4513 Sicuramente non una religione imposta. Qur'an Karim 2/256: Non c'è costrizione a [scegliere] la religione. Ma quando accetti una religione, hai il dovere di rispettarne le regole ei regolamenti; Anche se non è di tuo gradimento. Come qualcuno che diventa cittadino di un paese!
@arcopaleno415 Жыл бұрын
Questo uomo non è musulmano, è un shi'ah, iraniano.
@by_islam Жыл бұрын
Con questa affermazione, lei crede che Salman, Abu Dhar, Ammar, Hassan, Hossein, Fatima al-Zahra, ecc. non siano musulmani!!!
@albertorossi6945 Жыл бұрын
@@by_islam vabbè ma lui intendeva shiita
@by_islam Жыл бұрын
@@albertorossi6945 Prima di tutto, l'affermazione che non è musulmano, è sciita, significa che uno sciita non è musulmano! In secondo luogo, questo dimostra che nutre rancore nei confronti degli sciiti, e questo rancore è solo nei cuori dei wahhabiti e dei salafiti, entrambi in completo errore!
@Rosa-oq6pp Жыл бұрын
Errivato.ilmometo.dicambiare....
@by_islam Жыл бұрын
??
@Mahrez19Mahrez19 Жыл бұрын
Lktouba non è matrimonio, e più un fidanzamento per conoscersi prima del matrimonio se le due parti sono d'accordo. E sbagliato chiamarlo matrimonio a tempo determinato.
@by_islam Жыл бұрын
Questo significa che lei crede che non esista un matrimonio a tempo determinato nell'Islam?
@mohamedrafi97489 күн бұрын
@@by_islamLa Realtà cruda è che la gente teme le fregature✔️ Ecco perché bisogna prima capire chi si ha di fronte.