Рет қаралды 82,821
Altre #NEVS: • NEWS DA VIDEOGIOCHI E ...
Saremo a Bari al Wondercon: bit.ly/1ISd4P4
E al Carrara Show: bit.ly/1EWWP1i
Affitta un amico a partire da 10$!
L’americano Scott Rosenbaum ha creato qualche tempo fa il sito RentAFriend.com, il quale offre il servizio di affittare degli amici. Tutto ciò, è pensato per le situazioni più disparate: avere qualcuno che ci mostri una nuova città che vogliamo visitare, o che si alleni con noi in palestra, o che faccia da spalla mentre si cerca di rimorchiare qualcuna o qualcuno.
Sul sito ci si può registrare offrendo amicizia, dove si può inserire anche la propria tariffa oraria (in genere è di 10$ all’ora), la quale potrà comunque essere negoziata volta per volta, anche a seconda dell’attività richiesta. Chi cerca amicizia deve invece pagare circa 25$ per la registrazione (che vanno al gestore del sito), e poi pagare la tariffa oraria all’”amico”.
Sembra essere una valida alternativa ai siti di incontri...o almeno così dicono...
-Mr.Zambero
aMiAlcance: il progetto videoludico per i disabili
L’università di Oviedo, in Spagna ha deciso di investire sul progetto di un videogioco destinato a persone disabili.
Si è insistito particolarmente su due obiettivi: avvicinare il mondo dei videogiochi a questo settore della società e offrire nuovi strumenti di ozio a queste persone. Sia in ambito educativo, sia dal punto di vista più strettamente politico, si ritiene che l’aspetto pioneristico di questo progetto avrà conseguenze estremamente positive sulla società. L’adattamento di pulsanti e joystick, sono solo alcune delle modifiche realizzate per agevolare l'uso dei giochi elettronici. Le strumentazioni, disponibili anche per tablet e smartphone, saranno commercializzate nella speranza di avvicinare chi è dovuto rimanere forzatamente lontano dal mondo dei videogiochi.
Piano piano la società intera si evolve, tra chi pensa che i videogiochi siano il male assoluto a chi sforna teorie sui benefici che possono recare. Magari la verità sta nel mezzo, chissà...
-King Bonegio
"La migliore offerta" [cit.]
E' sicuramente l'alba di un'era radiosa per i videogiocatori di tutto il mondo. Una ragazza, grande appassionata di Wolrd of Warcraft, ha pubblicato un singolare annuncio su Craiglist in cui ha fatto un'offerta che rivoluzionerà il mondo dei videogiochi: "Salve, ho bisogno di 5000 monete d'oro per la mia epica cavalcatura alata (un drago). In cambio potrete cavalcarmi". E nel prosieguo dell'offerta erano ben specificate le condizioni di pagamento per ottenere il "premio finale". Se vi state già fiondando su Craiglist, mi spiace deludervi, ma, dopo solo un'ora, la ragazza ha scritto un altro messaggio dicendo che era felice delle 50000 condivisioni del suo annuncio e che aveva già trovato il suo prode "compagno di cavalcate" pronto a sborsare le 5000 monete. Inoltre, avendo apprezzato particolarmente il primo "incontro", si sarebbero rincontrati la settimana successiva per un nuova "sessione ippica".
Chissà quale "drago" la ragazza avrà gradito di più.....
-Brandon
Mi hanno hackerato il WC!
Un water hi-tech prodotto da un’impresa giapponese circa due anni fa, la Satis, è finito al centro di un allarme informatico perché “a rischio hacker”.
Un malintenzionato potrebbe quindi prendere il controllo da remoto del water, ordinando ad esempio di tirare l’acqua, alzare o abbassare la ciambella, attivare il bidet o l’aria calda.
Il rischio deriva dal fatto che il water si controlla tramite Bluetooth, ma la password del dispositivo è fissa in “0000”, e quindi chiunque abbia scaricato sul telefono l’applicazione (gratuita) può controllare il water.
Gli esperti di sicurezza evidenziano come questo caso curioso evidenzi un’attenzione insufficiente dei produttori di elettrodomestici ed affini alla sicurezza informatica.
Ma non dovremmo evidenziare se abbiamo davvero bisogno di questa tecnologia nelle nostre case?
-Mr.Zambero
Altri video: www.youtube.co...
SIAMO ANCHE QUI!
● I ROGNOSI: / irognosi
● QDSS2: / queiduesulserver2
● PORTALE: www.qdss.it
● FACEBOOK: bit.ly/FBQDSS
● STEAM: bit.ly/SteamQDSS
● TWITTER: / quei2sulserver
● LIVE: bit.ly/QDSSLIVE
● APP: bit.ly/qdssapp