Mio papà comprò per mia madre una Gtv Twin Spark del 1996, blu, interni in pelle beige. A me ai tempi non piaceva perché mi sembrava obesa, riguardandola a distanza di anni invece era una car molto aggressiva ed interessante. Unica cosa ricordo che il rivestimento in legno, o finto legno, della consolle si staccò miseramente, rivelando di essere stato incollato con una colla non adeguata. Mio padre l'ha venduta nel 2003.
@gajiraanorimaki3 жыл бұрын
Anche le donne adesso ti piacciono così 😉😄
@freefall66963 жыл бұрын
Questa macchina bella e rimasta ancore populare qui in Gran Bretagna, dove amiamo lo stile Italiano. Amo guidare la mia V6 24v in modo allarmante per fare mia moglie chiudere gli occhi. Ma segretamente lo ama. 😈
@gajiraanorimaki3 жыл бұрын
È vero che han problemi di affidabilità questi motori ? (2.0ts e soprattutto V6 turbo)
@ahmadfawzilafi6 жыл бұрын
Confermo che è una gran bella macchina, a mio avviso, i modelli prodotti da metà 2000 e in poi, portano aggiornamenti che la rendono una degna competitor delle migliori case automobilistiche come auto sportiva.
@micromymario235 жыл бұрын
Assolutamente no, gli aggiornamenti estetici successivi al 2000 ne hanno decretato la morte.
@ahmadfawzilafi5 жыл бұрын
@@micromymario23 parli dello scudo centrale? Quello venne introdotto nel 2003, infatti, io mi riferivo al sistema up down dei vetri elettrici la norma antinquinamento Euro 3
@micromymario235 жыл бұрын
Si va beh, sono interventi di dettaglio quelli.
@gajiraanorimaki3 жыл бұрын
Er formicaleone co la probboscide
@luisfilipe316 Жыл бұрын
Alfisti persempre 🍀👍
@enricosoave84065 жыл бұрын
Io ne possiedo una del 2001 blu vela serie numerata . Devo dire che ha qualche difettuccio a livello di componenti interni .però è una buona macchina .. tiene bene la strada ed è divertente da guidare . Il motore 2.0 è affidabile è abbastanza performante e non consuma troppo .
@Centurium986 жыл бұрын
Non capisco perché non usi la voce nel video
@SebaMotori6 жыл бұрын
+Centurium SPQR A volte non ho tempo, come in questo caso, di aggiungere la voce :)
@giovannimusinu63593 жыл бұрын
Il m L' Alfa Gtv 916, concepita nel 1988, è un modello inedito, bello e originalissimo : frutto della grande fantasia del suo autore Ingegnere Fumia by Pininfarina, il quale non si è certamente ispirato alla Proteo - bellissimo coupé - in quanto quest'ultima risale al 1991- successiva al modello in oggetto.
@Pfannkuchenwelt3 жыл бұрын
Avevo la 2.0 TB V6. Che Gran bel motore.
@gajiraanorimaki3 жыл бұрын
È vero che han problemi di affidabilità questi motori ?
@Pfannkuchenwelt3 жыл бұрын
@@gajiraanorimaki giusto. Se tratti bene il motore, non dai il massimo a motore freddo, non spegni immediatamente quando è stato guidato a tutto gas, cambiare regolarmente l'olio, il motore non presenta assolutamente problemi. L'unica cosa è sempre la maledetta l'elettronica. 😁 Due unità di controllo si sono rotte nel mio caso. Mi é costato un sacco di soldi ogni volta. 😩😖😉
@gajiraanorimaki3 жыл бұрын
@@Pfannkuchenwelt ah però !! poi ho saputo che han gioco valvole meccanico (anche il 3.0 ??) quindi regolarmente da calibrare come le vecchie alfa.. 🤦
@Pfannkuchenwelt3 жыл бұрын
@@gajiraanorimaki Scusami. Non ci avevi fatto caso che mi avevi risposto. Corretto. La gtv ha una Meccanica piuttosto sensibile. Ma se la tratti bene é anche molto robusta é non to lascia mai a piedi.
@gajiraanorimaki3 жыл бұрын
@@Pfannkuchenwelt eh ambigua sta cosa fin lì comunque ci arrivano tutti direi
@gabrieleb.60536 жыл бұрын
Ci sono molte inesattezze. Prese da wikipedia, ma è li che sn sbagliate...
@ArgoPower5 жыл бұрын
si infatti copia incolla....almeno prendete dal forum alfa, il migliore in italia sulle auto.
@Wolken75 жыл бұрын
Qualcuno saprebbe dirmi quale dei motori montati da questo modello e' stato realizzato dall' ingegner Busso ? Nello specifico il 2.0i jts 16 v con 166 cavalli. Se non erro sono i migliori. Grazie.
@Jack-cv4ke5 жыл бұрын
Il 3.0 V6 12 e 24V e il 3.2 V6 24V. Il 3.2 fu montato sulla Gtv del 2003 (restyling) mentre il 3.0 12V sulla Spider all'inizio della produzione. Il 12V fu poi sostituito dal 3.0 24V montato sulla coupé. 3.2: 240cv 3.0 24V: 218/220 3.0 12V: 192
@Wolken75 жыл бұрын
JACK 1990 , quindi il 2.0 jts 16 v con 166 cv non e' Busso ed e' poco affidabile ?
@Jack-cv4ke5 жыл бұрын
@@Wolken7 il 2.0 jts non era Busso,era un motore montato sul restayling del 2003 che andava ad affiancare il 2.0 TS da 150cv.. Erano 2 motori completamente diversi,il 2.0 TS era molto più rabbioso nell'erogazione e saliva di giri più in fretta,il 2.0 jts invece consumava meno ma era molto più docile e come sound non era un gran che.....inadatto al tipo di auto insomma. Io prima dellla GTV 3.2 avevo una 2.0 TS argento e beh mi ricordo che era un po' sottodimensionato come motore,soprattutto considerando la massa dell'auto non indifferente. Per divertirti insomma la scelta ricade sul 2.0 TB (sempre Busso) (201 cv) che però è poco affidabile o sui Busso aspirati che ora iniziano a costare parecchio rispetto a 1/2 anni fa.
@Wolken75 жыл бұрын
JACK 1990 , Grazie davvero per tutte le informazioni . Ne faro ' tesoro visto che sto valutando l' acquisto di un gtv restyling.
@Jack-cv4ke5 жыл бұрын
@@Wolken7 di niente,figurati. Io fino a qualche mese fa avevo in vendita la mia (3.2) poi l'ho tolta perché avevo cambiato idea. Se sei convinto sulla restayling prendi il 2.0 TS,motore tra l'altro molto più apprezzato rispetto al "noioso" jts. Non ti consiglio il 3.2 perché in Italia non ce ne sono e quindi dovresti cercare in tutta europa. Hai preso in considerazione la Spider o sei convinto del Gtv?
@giovannimusinu63593 жыл бұрын
Per chi non fosse al corrente la GTV 916 , concepita nel 1988, inserita nel listino nel 1995 - antedente quindi al modello Proteo del 1991- non potrebbe un richiamo al modello citato ,in quanto
@giovannimusinu63593 жыл бұрын
Il modello è piu giovane della Proteo uscita nel 1991.
@micromymario236 жыл бұрын
Il modello el primo restyling per me è il massimo, quello del 2003 invece a me non piace, troppo simile alle altre alfa.
@Luca_SJ5 жыл бұрын
Nel restyling e brutta la griglia davanti,molto meglio prima secondo me
@micromymario235 жыл бұрын
@@Luca_SJ Anche secondo me, potevano migliorare solo il posteriore, l'anteriore è già molto fine e sportivo allo stesso tempo...non andava snaturato.
@PirataDesign5 жыл бұрын
Vero:l aprima ha un design più puro: ne ho avute 3,2 2.0 TS 16v e una V6 Turbo: grande auto: kzbin.info/www/bejne/iaLGqpVresSVrZo
@micromymario235 жыл бұрын
Io per "seconda serie" intendo il restyling della prima (non quella con lo stemmone che fa schifo)....che era identica alla prima ma con interni più belli (anno 98/99) e migliorie varie, praticamente mantennero la stessa linea ma sistemarono molte rogne che le prime versioni avevano, ad esempio i sincronizzatori, le flange aggiuntive per irrigidirla, il clima automatico, e tutta la plancia comandi....rimane un'auto che va comuqnue sempre tagliandata e con componenti (motirini elettrici, attuatori, etc) che danno spesso rogne ma almeno nella seconda serie le rogne erano inferiori....diciamo che è un po' come Ducati per le moto, devi comunque "coccolarla" se vuoi usarla tutti i giorni.
@gajiraanorimaki3 жыл бұрын
ad un formichiere vorrai dire ! (infatti ne vendettero due..) 🤣🤣🤣🤣 che coglioni
@rosariobarbagiovanni32444 жыл бұрын
Io so quello che sanno tutti!! Era bellissima
@TheCelticcraig18885 жыл бұрын
English translation????
@gajiraanorimaki3 жыл бұрын
Google translator ! 😄
@santosboss5 жыл бұрын
Grande auto
@nandoalonso45325 жыл бұрын
vettura dal bel frontale ma dalle proporzioni sballate anche nella versione cabrio. i motori erano validi e la meccanica, in generale, non era male. purtroppo non aveva anima e non trasmetteva il feeling che altre gtv avevano ad iosa. continuamente aggiornata rimase sempre anonima. era una due posti perchè anche una modella taglia 38 aveva difficoltà ad entrarvi e sedersi. confort ? forse un po' meglio della mia 4c ma forse neanche. livello di finitura insufficiente per una vettura che necessitava per averla la firma su un assegno piuttosto pesante. le tedesche ebbero vita facile, purtroppo.
@Jack-cv4ke5 жыл бұрын
Quante cazzate...
@nandoalonso45325 жыл бұрын
@@Jack-cv4ke ...che dici....ahahahaha
@Jack-cv4ke5 жыл бұрын
@@nandoalonso4532 ma che dici tu,in tutto quel che hai scritto non ne hai azzeccata una....detto da possessore di Gtv e 4C.
@nandoalonso45325 жыл бұрын
@@Jack-cv4ke sono solo opinioni. opinabili ma sono le mie opinioni. chiaro il concetto ?
@Jack-cv4ke5 жыл бұрын
@@nandoalonso4532 da come le hai espresse sembravi sicuro di quel che dicevi. Da quando si danno opinioni come le tue su un'auto senza mai esserci nemmeno salito? Bah.
@brummiebiker765 жыл бұрын
Alfa 166
@PirataDesign6 жыл бұрын
Bella la GTV 916: ne ho avute 2 e le mie impressioni le trovate qui: kzbin.info/www/bejne/iaLGqpVresSVrZo
@emanuelbach20185 жыл бұрын
Da alfista dico Che non mi è mai piaciuta , in poche parole di alfa ha ben poco , giusto lo stemma del Biscione , secondo me le uniche macchine , con una linea decente sono state la 156, dopo la 147. Certo anche queste due auto sono praticamente delle fiat ,ma per lo meno sono belle di linea
@Jack-cv4ke5 жыл бұрын
La linea è soggettiva,io ho una 3.2 del 2003 nera con interni rossi e mi fa impazzire da quando è uscita nel lontano 2003. Come Handling era la migliore Alfa di quegli anni,su quello non c'è storia.
@Luca_SJ5 жыл бұрын
@@Jack-cv4ke era la traz. Anteriore più veloce al mondo,aveva il primato mondiale per la rigidità del telaio,sospensioni raffinatissime da far impallidire la concorrenza e tanto altro,e questo basta per poter dire che si tratta di una vera Alfa
@Jack-cv4ke5 жыл бұрын
@@Luca_SJ esattamente,tutti a screditarla senza mai averne guidata mezza,alcuni hanno da dire anche di quella con il 3.2 (restayling 2003 dove debuttò anche il 2.0 jts 166cv). Però nn è ritenuta un'alfa ma bensì una Fiat dagli ignoranti....
@PirataDesign5 жыл бұрын
Mi spiace ma non sono d'accordo con te: è vero che sono dei derivati Fiat,ma hanno specifiche Alfa in tutto,dal design,alla costruzione alla meccanica. Il design è Alfa al 100%,riprende tutti gli stilemi del Marchio,e la linea è semplicemente un capolavoro: può piacere p meno,ma è originale e personale copme poche,sembra un concept. Gli interni sono personali e ben fatti e anche qui è percepibile il tocco Alfa. la meccanica è realizzata specificamente per questo modello: è vero che la base è il "solito" pianale "Tipo 2",ma in questo caso le modifiche sono talmente tante da farne une derivazione unica. Le sospensioni sono specifiche,le motorizzazioni anche (è vero che alcuni propulsori fanno parte della famiglia,ma sono modificati per soddisfare la clientela del Marchio) Purtroppo,quando si parla di Alfa ci sono sempre troppi luoghi comuni,troppe critiche senza base,spesso fatte da chi nemmeno ha mai toccato con mano il prodotto......
@Jack-cv4ke5 жыл бұрын
@@PirataDesign ben detto,la penso come te! E da possessore,non posso che darti ragione!