Un film di grande impatto visivo emotivo poetico Visto al cinema all’.uscita Colpisce per quanto é diretto e allo stesso tempo evocativo Grande Fassbinder, Franco Nero e Jeanne Moreau
@rosarotondo30233 жыл бұрын
L'ho visto nell'82, ho acquistato il "disco" con tutta la colonna sonora, molto bella, la musica mi ha affascinato più del film, Janne Moreau canta come una divina.... Oggi rivedrei, molto volentieri il film. Con una maturità diversa e anche una ricchezza culturale diversa, ero giovane nel 82 ero già sposata ma questo film andai a vederlo con un innamorato... Lessi di jan Genet... ero comunque rimasta affascinata anche della scenografia e dei personaggi. Sono appassionata di cinema ma questo film non si dimentica.
@GianPaoloGalasi8 жыл бұрын
Querelle di Fassbinder è uno dei miei film preferiti in assoluto, così come amo tantissimo Genet, il ladro-scrittore omosessuale amico di Jean Paul Sartre. E' un film molto complesso, è un percorso iniziatico sulla via dell'amore, dell'antisocialità e del misticismo (dimensioni che per Genet erano strettamente intrecciate) ed è un miracolo che Fassbinder con la sua sensibilità sia riuscito a rendere benissimo il senso di quel romanzo pur cambiandone il finale. La sua atmosfera è veramente magica, e ci vorrebbe un libro per sviscerarne tutti gli aspetti.
@Marketoromagnolo5 жыл бұрын
il libro è orribile, il film molto bello, grazie a un brad davis da oscar
@antoniodipalma7412 Жыл бұрын
Complimenti ottima recensione 💓
@lorenzofedele21659 жыл бұрын
Bellissima e interessantissima recensione, anche con il film più interessante che tu abbia presentato nella rubrica LGBT.. Cos'altro recuperare di Fassbinder?
@GianPaoloGalasi8 жыл бұрын
Attenzione alla Puttana Santa (film metacinematografico), Il matrimonio di Maria Braun (sulla Germania durante la seconda guerra mondiale), entrambi con una straordinaria Anna Shygulla (attrice feticcio di Fassbinder) e poi Lola, che è una feroce critica del mondo borghese post nazismo.
@salvatoresarr5272 жыл бұрын
Perché non fate più video?
@azaelvonhohenheim95709 жыл бұрын
Hey Andrea, io avrei in mente una chicca per la prossima uscita sul cinema LGBT, ma a differenza dei film precedenti questo è davvero un cagatone: "Stonewall" del 2015. Davvero, come stuprare e distruggere la storia di un punto chiave per i movimenti di liberazione, e la dimostrazione di come oggi basti mettere insieme due frasi scontate e decontestuabilizzatissime per far un film che fa piangere il piccolo borghese (oltre a farlo sentire più friendly verso il diverso).
@Marketoromagnolo7 жыл бұрын
recensione molto interessante ma gradirei una tua opinione sul mitico brad davis, leggenda ( purtroppo non piu vivente) del cinema americano, sfortunato e tragico
@DAVIDECAN9 жыл бұрын
Ciao. Adoro il vostro canale. Perché non fate la recensione di un film di Bergman? Grandi
@robertocaminito33304 жыл бұрын
Oggi se ne parla come di un film pregiato ed intelligente ma allora ebbe un" percorso ad ostacoli" non indifferente! Morto l'unico mitico Fassy, la GAUMONT consulto niente po' po'di meno che Bernardo Bertolucci dato che le riprese non erano state completate ma il genio parmense definil l'opera "una poesia al cazzo", non riconobbe nell'opera nessuna assonanza con il suo cinema e disse di NO! Quindi la GAUMONT decise di fare da sola, ultimò le riprese e lancio il film con un taglio decisamente scandalistico! Il film fu "l'ultimo tango a Parigi" degli anni '80 fece un enorme scandalo a Venezia dove fu rappresentato la prima volta e si decise in Italia di "mondarlo" di alcuni minuti e farlo diventare non più il QUERELLE di Fassbinder ma il film su Genet QUERELLE DI BREST! In USA ebbe poi un destino paradossale perché fu distribuirlo con le tre XXX che si attribuiscono ai film hard! Le carriera di Brad Davis negli USA ebbe un deciso arresto! Oggi si riconosce finalmente il valore artistico del film postumo del più puro cineasta tedesco ma allora si poteva fare molto di più invece di consegnare il Leone d'oro a LO STATO DELLE COSE film minore di Wenders!
@allegraragazzamorta22958 жыл бұрын
Ti ho conosciuto grazie al video di Dario Moccia, e dopo aver visto qualche video posso dirti che sei davvero interessante e preparato, e credo che divoreró tutti i tuoi video nel giro di pochissimo tempo. Volevo consigliarti un film per la categoria #LGBT, "La vita di Adele", credo ci sia un bel discorso da farci su :)
@ShivaProduzioni8 жыл бұрын
+Allegra Ragazza Morta grazie mille! Bello "La vita di Adele", magari più avanti :)
@allegraragazzamorta22958 жыл бұрын
+ShivaProduzioni Di nulla, grazie per aver ascoltato il mio consiglio, quando farai la recensione la vedrò sicuramente! :)
@lucioandriulo90114 жыл бұрын
Almodovar è un altro regista che sicuramente è stato influenzato da Fassbinder
@eleonorabartoli81153 жыл бұрын
Devo ammetterlo: sono una ragazza etero e il film mi è abbastanza piaciuto. Ma lo ho trovato troppo diretto ad un pubblico prettamente maschile e gay. E le battute molte volte le ho trovate troppo volgari...
@IrishGuitar949 жыл бұрын
Sapevo che sarebbe arrivato anche Fassbinder!
@nordkatte8 жыл бұрын
Un film disturbato come "Martha" penso starebbe benissimo nel cinema degli eccessi. La faccia di Karlheinz Bohm ( grande psyco di "peeping tom" l'occhio che uccide)che sevizia e tortura la povera moglie è da antologia sadiana. Già anche se politicamente sono agli antipodi,debbo riconscere a Fassbinder lo scettro del miglior regista germanico. Anche nei film minori o meno riusciti c'è sempre qualcosa di imprevedibile,intellettualmente osceno e geniale. E lo preferisco di gran lunga al nostro Pasolini.
@davideimparato33739 жыл бұрын
Bel modo di concludere l'anno.Ma scusa,per riuscire a contattarti come devo fare?