Manu assolutamente fai un video completo su capture one e fallo anche lungo senza problemi!! Su queste cose se vengono anche video lunghi ma completi sono il toppp
@pandinfilippo6 ай бұрын
Bel video! attendiamo quello di capture :)!
@m2marcko6 ай бұрын
Grazie Manu, è come sempre si conosce roba nuova e s’impara.. e brav!!!
@SerGighen6 ай бұрын
Ottima prima infarinata allo scattare in tethering. Alcuni altri accessori che utilizzo io e che posso consigliarti sono: una tether plate per fare si cavo usb non si stacchi quando ti muovi, aiuta anche molto a tendere la connessione com C1 più stabile. Personale ne ho provati parecchi ma il Fotofortress è il mio preferito. Una mini lucina usb tipo da lettura da mettere nella ciabatta usbc o direttamente nel laptop per vederci un po' quando inevitabilmente spegnereai tutte le luci sul set per controllare la luce globale. Un cleaning kit anche per lo schermo che inevitabilmente si riempie sempre di ditate di clienti che ignorano lo sticker di 1m^2 NOT TOUCHSCREEN.
@ivanbezdomnyj2116 ай бұрын
Minuto 3:36 circa “ …. è un c…..one” ! Si può dire “epico!” ? GRANDE 😂😂😂😂
@paoloespositophoto4 ай бұрын
Ciao Emanuale. Sono un tuo collega, con qulache anno in più. Mi complimento per i tuoi video, e per i tuoi lavori (ho guardato anche il tuo sito). Ma... (si c'è un ma 😂) non concordo sul fatto che chi fa moda e non scatta in tethering sia un cazzone. CI sono fior di fotografi, anche giovani, che scattatno gli editoriali in pellicola. Se vuoi è un pò una tendenza modaiola, ma è così. E te lo dice uno che scatta in tethering tutti i giorni per far vedere lo shooting al cliente (3 Eizo 27" sul set). Eppure...senti che bastardo: quando mi arrivano in studio i nuovi assistenti, li "obbligo" (con amore e per il loro bene) a tenere chiuso il monitor della fotocamera ed il computer. Nei primi giorni non facciamo altro che provare tutti i light shaper e le loro combinazioni (usiamo Profoto), filtriamo le luci in ripresa (anche come colore), ma soprattutto....sul carrello gli faccio trovare 2 amici che li accompagneranno nel loro percorso formativo: esposimetro e colorimetro. Detto questo ribadisco i complimenti sei bravo e hai stile (un po' associato alla post, ma lo hai dentro, si sente davvero).
@UTJK.6 ай бұрын
La prima cosa che avresti dovuto dire è cosa si intende per "tethering" nell'ambito fotografico... comunque, molto interessante. Non sono un fotografo, ma anch'io ho sempre pensato che fosse folle non usare lo scatto remoto.
@valeriogalantini6 ай бұрын
C'è qualcuno che guarda un video su attrezzatura per fotografi professionisti che non sa cos'è lo scattare in tethering?😂
@UTJK.6 ай бұрын
@@valeriogalantini esattamente uno come me che, come ho già scritto, NON fa il fotografo e si incuriosisce proprio perché non sa cosa sta per vedere.
@valeriogalantini6 ай бұрын
@@UTJK. Comunque lo spiega benissimo eh, cito testualmente "dare la possibilità al cliente di vedere gli scatti su uno schermo che non sia quello della fotocamera"😂😂
@dantemclalla28046 ай бұрын
Io che non sono un professionista uso un Eizo Coloredge da 27😂
@EmanueleDiMare6 ай бұрын
Mio padre
@Perno_Mk26 ай бұрын
Ema, ti seguo in silenzio da parecchio, mi piacciono un casino tutti i tuoi contenuti e la professionalità che fai trasparire dai tuoi video. Però una cosa te la voglio dire, la sigla è veramente bruttina... Ecco mi sono tolto sto peso. Continua così!