No video

Rabbia: 5 modi per usarla bene

  Рет қаралды 22,709

Michele Mezzanotte

Michele Mezzanotte

Күн бұрын

La rabbia è un'emozione come le altre, tuttavia abbiamo tanti pregiudizi su questo tipo di dinamica psicologica. Pertanto ho voluto realizzare un video nel quale descrivo 5 modi attraverso i quali possiamo usarla bene.
Buona visione!
#rabbia #psicologia #emozioni

Пікірлер: 150
@Kdnsnaldnjd
@Kdnsnaldnjd Жыл бұрын
Sono una persona che vive le proprie emozioni in maniera amplificata. Sono seguito sia da uno psichiatra e da uno psicoterapeuta che hanno confermato tutto ciò con una diagnosi. Purtroppo ho pagato a caro prezzo la repressione delle mie emozioni. Mi piacerebbe poter dire altro, ma preferirei evitare per motivi di privacy. Comunque è fondamentale saper riconoscere le proprie emozioni e manifestarle, non reprimerle. Adesso se mi capita di fare una passeggiata solitaria e pensare a qualcosa che mi fa ridere, mi metto a ridere. Non importa ciò che pensano gli altri. Se mi sento triste in una particolare giornata della mia vita e sento la necessità di camminare con la schiena curva lo faccio. Non importa. Non devo dimostrare niente a nessuno. Sono pensieroso? Aggrotto la fronte e così via. È vero che le emozioni sono un motore vero e proprio. Ci sono persone ad esempio che d'innanzi alla tristezza reagiscono in maniera totalmente differente: alcune si autocommiserano, altre mangiano, altre cadono nel circolo di una dipendenza, altre ancora reagiscono trovando nuovi stimoli o hobby. Ognuno processa ed elabora le cose a modo proprio, è proprio questo che ci rende unici. E chiudendo il discorso vorrei scrivere che le persone realmente coraggiose nella vita, sono quelle che si fanno aiutare. E anche se abbiamo incontrato persone nella vita che ci hanno fatto perdere fiducia nei rapporti e nelle relazioni, nonostante questo bisogna essere ostinati a cercare. Perché qualcosa di bello c'è sempre nella vita. E la prima cosa bella che c'è nella vita siamo noi stessi.
@jo.pavone
@jo.pavone Жыл бұрын
Io ho sempre adorato scandalizzare i perbenisti quindi se ho avuto da camminare a testa basta l' ho sempre fatto, così come ridere da sola...e la cosa che mi entusiasma è sapere il racconto che si fa di me la gente, e varia da persona a persona, e tutte queste storie sono io anche se non sono io per come mi vedo io: dalle piu folli alle piu vicine all' immagine che ho di me, da quelli che mi hanno creato problemi a me inesistenti a quei pochi che mi hanno un po individuata. Credo la gente si lasci fregare dall' identità sociale, dall' avere una reputazione da salvaguardare e quindi desidera che il racconto che ha di sè stessa debba coincidere con il racconto che gli altri hanno di sè, e siccome non è possibile ne subentra la rabbia e le imposizioni e lottando persino puo riuscire in buona parte nell' intento ma poi alla lunga il racconto di sè gli diventa monotono e sarà difficile cambiarlo dopo che si ha lottato per quell' unico racconto, per quell' unica individualità.
@Kdnsnaldnjd
@Kdnsnaldnjd Жыл бұрын
@@jo.pavone Oramai il più grande scandalo è essere se stessi. L'importante è cercare di essere fedeli a se stessi. Ripeto, cercare... Cosa abbastanza difficile ma non impossibile. Poi ci sarebbe da parlare all'infinito ma KZbin non è il miglior posto in cui dialogare.
@jo.pavone
@jo.pavone Жыл бұрын
​@@Kdnsnaldnjd sì, essere sè stessi e capire dove tendiamo, capire il senso di ogni nostra emozione e tensione.
@nayma79
@nayma79 Жыл бұрын
Sono d'accordo completamente🔥🔥🔥 aggiungo che vivere e ascoltare le emozioni serve anche a non essere infestati da esse, ad essere più liberi ❤
@alessandro8674
@alessandro8674 Жыл бұрын
1:01 Definizione 3:59 Mettere i limiti 5:09 Rabbia primaria 6:31 Sfogarla 7:22 Dare un obiettivo 7:59 Farsi spazio 9:17 Conclusioni
@brunaparendella3236
@brunaparendella3236 Жыл бұрын
Grazie ❤
@elenadisomma9225
@elenadisomma9225 Жыл бұрын
Ho talmente apprezzato questo video che la rabbia mi è passata!😉A parte gli scherzi, sapere che le proprie emozioni vengono accolte e comprese, anziché condannate, aiuta a tirare fuori il meglio di noi stessi.💖
@user-ii1eh8px3c
@user-ii1eh8px3c 19 күн бұрын
Grazie queste nozioni .....i modi funzionali in cui usare questa emozioni mi hanno illuminato.....grazie ....lo ricorderò.
@lacri6484
@lacri6484 10 күн бұрын
Io vengo considerata una persona incazzosa da tutti. Ma me ne frego. Non m'importa cosa fanno gli altri, non giudico mai nessuno ma, se mi pestano i piedi o se mi toccano i miei affetti, divento una iena. Mi piace quello che hai detto e mi ci riconosco in pieno. Vivo i miei stati d'animo all'ennesima potenza. Non e' facile ma sono contenta di essere quella che sono.
@bianka_di_marzo
@bianka_di_marzo Жыл бұрын
Non esistono persone che non si arrabbiano mai, ci sono solo persone (molto furbe) che non lo danno a vedere (oppure danno segnali impercettibili di aggressività, come sgranare gli occhi e stare in silenzio)
@annapaci8298
@annapaci8298 Күн бұрын
Condivido proprio tutto,mi piaci molto.Complimenti.Bravo e simpatico 👌☺️
@qarfa1367
@qarfa1367 Жыл бұрын
Una chiarezza espositiva e concettuale senza eguali. Video intimo e con molti spunti di riflessione e comprensione. Grazie Michele!
@maggie2234
@maggie2234 Жыл бұрын
Divulgare temi così importanti e anche complessi con estrema chiarezza e anche humour è una grande dote. Complimenti al dott. Mezzanotte!!
@marziaandreelli8017
@marziaandreelli8017 Жыл бұрын
Mi fanno incazzare quelli che guardandomi mi dicono: " ma sei arrabbiata?" 😅 Come se nella vita non esistessero altre emozioni che non sia la rabbia. Anni fa rimasi colpita da un amico che mi disse che il giorno prima non si era fermato a salutarmi, pur avendomi visto per strada, perché mi aveva vista arrabbiata. Peccato però che fossi solo pensierosa! 😊. Però me lo sono posta pure il problema se in effetti nelle espressioni del viso o nella postura che ho, io dia questa impressione...Giorni fa una persona mi ha detto " quando cammini sembri una bersagliera incazzata", ma ero a lavoro....e correvo solo da un parte all' altra per arrivare a fare tutto. Non sto cercando giustificazioni, io riconosco di non essere proprio un fiorellino di campo. Però durante la mia vita ho imparato sia a incanalare la mia rabbia, sia a capire che in realtà chi mi vede più spesso arrabbiata e non lo sono, è perché probabilmente è nella loro mente che esiste la paura o chissà quale altro sentimento o pregiudizio. Buona domenica Dottore! 🌷M.
@carmenbilancio4672
@carmenbilancio4672 19 күн бұрын
Grazie dottore per questo video molto interessante e utile
@prof.bizzarro
@prof.bizzarro Жыл бұрын
Due modi intelligenti per usare la rabbia sono: 1) usarla per sfasciare mobili che non servono più; 2) trovare lavoro presso una ditta di demolizioni o simili. Nel secondo caso è fondamentale essere in grado di mantenere a lungo lo stato d'animo rabbioso, eventualmente con l'ausilio di esercizi appositi, nonché mantenendo nella vita di ogni giorno un profilo da sfigato e cercando di subire un minimo quotidiano di angherie.
@rugiada4299
@rugiada4299 Жыл бұрын
Non funzionano gli esercizi , anzi alla lunga portano anche la depressione in aggiunta alla rabbia
@dariocarello9007
@dariocarello9007 Жыл бұрын
Volete sapere come sfogo la rabbia io? Compro dei grossi computer apro i circuiti elettronici e con una mazza li spacco
@dariocarello9007
@dariocarello9007 Жыл бұрын
@@rugiada4299 se non ricordo male la rugiada e verde. Fai così: prendi della terra e pezzi di erba verde e imbratta i suv che vedi in giro
@rugiada4299
@rugiada4299 Жыл бұрын
@@dariocarello9007 pensa a cose pacifiche
@rugiada4299
@rugiada4299 Жыл бұрын
@@dariocarello9007 la rugiada è trasparente non ha colore , riflette il colore della erba . Stai in pace ti fa bene al cuore .
@laura6344
@laura6344 Жыл бұрын
Quando cresci in una famiglia dove ogni emozione (rabbia , pianto, tristezza , eccetera), se la manifesti, vieni guardato come un essere ignobile , quando puoi cresci hai tutto represso. Oppure sfoghi in malo modo.
@Elettra-vc1he
@Elettra-vc1he 5 ай бұрын
Si tende a negare tutte le emozioni negative, non solo la rabbia.. se sei triste, è molto facile che ti dicano "non essere triste" se sei ansioso, spesso di dicono "non c'è motivo" se hai paura ti dicono "non succederà niente" e così via. La rabbia viene negata più facilmente è vero. Questo semplicemente perché è una emozione "scomoda" che può causare problemi agli altri.. o comunque viene vista come pericolosa.. mentre una persona triste è una persona che non dà fastidio a nessuno.
@Nnaattaa23
@Nnaattaa23 11 ай бұрын
👏👏👏 MITO!! Da recitare ogni mattina e sera al posto delle preghiere! 🙏💙 grazie dott. Michele!
@simonaoddo7863
@simonaoddo7863 Жыл бұрын
Finalmente il video sulla rabbia Doc! Ed é bellissimo!!
@marcomelfi2701
@marcomelfi2701 Жыл бұрын
Mi hai fatto incazzare di brutto. Non avresti potuto farlo prima questo video? Ma dico io...ahahahah. seguo il tuo lavoro da molto. Ti auguro buon lavoro e tanti Like e condivisioni per non farti incavolare
@miry7440
@miry7440 Жыл бұрын
Sei troppo forte, ogni tuo video mi fa riflettere e...sorridere 😉 😘
@noxcenere2088
@noxcenere2088 11 ай бұрын
Non vedo l'ora di trovare i suoi podcast du Spotify 🙏 sempre un piacere ascoltare e guardare i suoi contenuti
@deliapasqualini970
@deliapasqualini970 Жыл бұрын
Grazie. Vivo momenti di rabbia frequenti e questa spiegazione mi fa sentire più sollevata.
@sarabovo2151
@sarabovo2151 Жыл бұрын
Contenuto molto interessante e importante. Nel mio percorso psicoterapeutico, la mia analista mi sta anche aiutando proprio in questo perché ho proprio scoperto che la rabbia la sopprimo al punto che non la riconosco nemmeno. Quindi diventa fondamentale riconoscerla quando si prova. Molto interessante il podcast Le Basi del Post che ha una puntata dedicata alla rabbia. Lo consiglio vivamente. Una cosa bellissima che dicono in quella puntata è che senza la rabbia non ci sarebbero le battaglie per difendere i nostri dititti, come quelle in Iran. Dobbiamo davvero rivalutare questa emozione e imparare a viverci in modo più sano.
@maggie2234
@maggie2234 Жыл бұрын
Verissimo. Condivido in pieno. Ho da poco scoperto esattamente lo stesso e mi si sono aperti gli occhi verso me stessa e anche sul mondo, come dici tu! 👏
@rockybalboa2484
@rockybalboa2484 Жыл бұрын
la rabbia e' un' emozione primaria. non puoi sabotarla.
@alessandraferrara5512
@alessandraferrara5512 Жыл бұрын
Che bella riflessione. Grazie😊
@saracrisafi2381
@saracrisafi2381 Жыл бұрын
Dottor Mezzanotte, mi piacciono un sacco i tuoi approfondimenti e mi aiutano un sacco! Sto anche leggendo il tuo libro! Grazie!👏🏻👍🏻
@gabrieldalessandro2842
@gabrieldalessandro2842 Жыл бұрын
Si ! Sinceramente questo video mi è piaciuto . Complimenti !
@marilulapuzzola7238
@marilulapuzzola7238 Жыл бұрын
Grazie doc...dare un senso alle emozioni😊
@alexfuio1913
@alexfuio1913 Жыл бұрын
Hoooo finalmente la 😠😠😠!!!! Grande doc bel video
@user-dr2tf3pg2o
@user-dr2tf3pg2o 10 ай бұрын
Grazie per i tuoi video Dottore!
@mariabaronchelli3317
@mariabaronchelli3317 Жыл бұрын
Questo video è meraviglioso! Ho preso appunti ♥️ Grazie, grazie, grazie mille!
@rickysword3945
@rickysword3945 Жыл бұрын
Oddio il video sulla rabbia! Ma Sogno o son desto? 😂 grandissimo! Hai creato un hype infinito per questo tema
@michelemezzanotte
@michelemezzanotte Жыл бұрын
😅😅
@user-kn9rl7uf9v
@user-kn9rl7uf9v 3 ай бұрын
​@@michelemezzanotteciao Michele, non sò se leggerai quanto scrivo. A volte scatto per rabbia e la sfogo in maniera violenta e quando reprimo me stesso per non finire nei guai o evitare di fare del male (prendere a ceffoni il mio capo!) purtroppo piango. Passando da leone a coniglietto umiliato. Ho modo di cambiare questo? Come potrei farlo? È normale? Grazie in anticipo se troverai il tempo e la voglia di rispondermi. Ps. Verrei di persona ma ti scrivo dall' estero e sono povero.
@casomai
@casomai Жыл бұрын
Il video sulla rabbia finalmente!
@mattialeonardi8636
@mattialeonardi8636 Жыл бұрын
La mia rabbia è una tempesta di fuoco. Questa immagine mi è venuta. Un fuoco luminoso che si espande con me dentro, che distrugge tutto quello che ho intorno, mi difende. È una cosa che mi fa sentire potente e che allo stesso tempo mi fa paura. Non sono stato mai capace di gestirla da quando ero piccolo, ho rovinato situazioni, relazioni fino all'adolescenza. Poi per i venti anni l'ho usata come motore ,come appiglio, mi serviva per distruggere, per ribellarmi a quello che avevo intorno. Il fatto è che rimane lí, anche se adesso non é rimasto niente da distruggere.
@michimini4246
@michimini4246 Жыл бұрын
La testata quando in posta ti passano davanti, non la vedo male!😂😂. Doc, sei bello carico in questo video: forse stavi usando bene una qualche incazzatura trasformandola in contenuti incantevoli ..per noi! 🙏🙏🙏💕
@sabinapachioli4617
@sabinapachioli4617 Жыл бұрын
🔝 come sempre❤️grazie Dottore
@coencoen.
@coencoen. Жыл бұрын
" vado pazza per lo sciogliere nodi, la trovo una pratica rilassante e non capisco come mai le genti si incazzino tanto contro dei fili che manco sanno della loro esistenza , e che poi fingano di tagliarli perchè incazzati sì ma fessi no. ma non è questo. per morire di eccesso di felicità ce ne vuole sia di felicità (dove la pigli?) che di malattia seria di cuore, e comunque , nel caso, muori tu chè mai sentito che uno pazzo di felicità abbia fatto una strage. la rabbia, invece, qua mi si insegna, nella stragrande maggioranza dei casi viene diretta contro entità che non c entrano, che non hanno fatto niente di che al rabbioso, che invece ha accumulato rabbia altrove e per altre ragioni e quindi va a sfogarle dove più gli è comodo. dico, la rabbia parossistica è come la cacca che uno produce da vari ingoi e poi va a deporre nel posto che lui ritiene più congruo per sè, da qui _il datti una calmata_ che spesso viene ribadito a chi defechi fuori dal vaso giusto.l ideale sarebbe incazzarsi volta per volta , man mano che lasi veda storta, ma come si fa chè qua tutti abbiamo famiglia o comunque noi stessi da far sopravvivere. la società argina la possibilità di eventi violenti con la buona educazione ,col bandire argomenti ad alto rischio , col politicamente corretto, con la censura, con la democrazia. (eh sì, perchè cos è mai la democrazia se non la possibilità di liberamente dire in modo che decada la voglia di fare, amico mio) perchè sennò sarebbe caos violento e , di conseguenza, la dittatura (che cos è mai la dittatura se non l impossibilità di liberamente dire e quindi di passare al fare, amico mio). credo che c entri quella cosa del _mangiare fottere vincere_ , sogno frustratissimo di ogni terrestre ovviamente per questo incazzato di serie, ma non sono certa. "
@sarapopescu06
@sarapopescu06 Жыл бұрын
Bel video🙏❤️
@caterinamoncada6090
@caterinamoncada6090 Жыл бұрын
Arrabbiata con me stessa per non essere riuscita a liberarmi dai vuoti che mi hanno creato dentro. Arrabbiata con chi in buona fede ha provocato tutto questo.
@laura6344
@laura6344 Жыл бұрын
Io ammiro chi manifesta la rabbia, specialmente nelle situazioni sociali perché io non ci riesco. Il guaio è che chi fa così spesso la manifesta con persone più deboli oppure dove non ce n'è bisogno.
@mariadestefani7013
@mariadestefani7013 7 ай бұрын
Bravooo😅😊😊
@danielapais9014
@danielapais9014 Жыл бұрын
❤BRAVO MICHELE , SEI UN MITO!!😂 ...E il tuo ultimo libro comprato oggi in libreria pure....,come te lo apro e annuso il profumo della carta...segno le parole in rosso...a volte faccio piccoli disegni...e mi piace tanto. Sono in genere una persona che "sopporta troppo"..., ma poi quando si arrabbia..."carica" a testa bassa .. con parole di fuoco ..dopo un giorno mi passa...più o meno😊 Grazie per il video..." mitico"😊
@yolandatorrisi422
@yolandatorrisi422 Жыл бұрын
Grazie bel video, consigli davvero utili.. soprattutto per la mia impulsività
@lorenafelicitabuonavolonta7378
@lorenafelicitabuonavolonta7378 Жыл бұрын
Finalmeteeeee!!!!! il video sulla rabbiaaaa!!!!
@annadituri5955
@annadituri5955 Жыл бұрын
Onestamente quando ho smesso di arrabbiarmi mi sono iniziata a preoccupare! 😢
@laralooz1201
@laralooz1201 Жыл бұрын
C'è stato un lungo periodo in cui ero soffocata dalla rabbia, poi l'ho affrontata, l'ho liberata. Spesso quando mi sento sopraffatta cammino tanto o parlo con il mio compagno
@user-dr2tf3pg2o
@user-dr2tf3pg2o 10 ай бұрын
Qualche tempo fa la rabbia accumulata e repressa la trasformavo in positività e benessere, lavorando con massaggi terapeutici che rilassavano e rimettevano a nuovo chi li riceveva. Il benessere era sia il mio che mi sentivo più leggera e chi riceveva il massaggio si sentiva più rilassato per le tensioni e le contratture sciolte.
@elenarosa5681
@elenarosa5681 Жыл бұрын
Evviva la rabbiaaaa🎉
@lauracrespan7755
@lauracrespan7755 Жыл бұрын
Sto periodo son veramente incazzata nera in effetti grazie Michele
@milenaardizzoni-zg4nj
@milenaardizzoni-zg4nj Жыл бұрын
Ho difficoltà a gestire la mia rabbia nella mia relazione,il mio compagno se ne offende ed io cerco di reprimere,ma poi finisco per esplodere....
@angelicadelpizzo4660
@angelicadelpizzo4660 Жыл бұрын
Sport, facciamo sport e calera' 😉🌱
@mariangelapinto7854
@mariangelapinto7854 Жыл бұрын
Ciao e grazie per i tuoi video. Ho una domanda: la rabbia può causare dolori fisici? Io soffro spesso di mal di schiena e nonostante le varie visite e i controlli non si riesce a capire la ragione. Oggi è capitato che mi sia messa a urlare al telefono con una persona che mi fa arrabbiare moltissimo e dopo aver chiuso la chiamata ho notato che il dolore era passato. È possibile che la rabbia comprima le fasce muscolari e che queste si infiammino? Grazie ancora ❤️
@animacolorim.p.7
@animacolorim.p.7 Жыл бұрын
Ciao Mariangela sì, hai avuto un intuito pazzesco ed una buonissima autosservazione. Io posso parlare sia per esperienza diretta che a livello energetico dal punto di vista professionale. La rabbia nella Medicina Tradizionale Cinese - secondo le 5 trasformazioni - è associata al fegato che è l'organo deputato alla flessibilità e dirige muscoli e legamenti. Quando c'è troppa rabbia, soprattutto repressa, l'organo o loggia legno (fegato+cistifellea) vanno in disequilibrio e irrigidiscono il sistema. Anche un certo tipo di alimentazione può aiutare o meno l'equilibrio dell' energia legno e quindi il benessere fisico. Persona la generalizzazione, ma non è il luogo adatto per approfondire bene. Per quanto riguarda l'aspetto biochimico derivante dalla somatizzazione della rabbia nonché ripercussione sullo stato di benessere psicofisico, lascio la parola al Dottor Mezzanotte, ora le neuroscienze hanno finalmente legittimato tramite lavori scientifici ciò che tradizioni millenarie dicono da sempre. Spero che questo ti possa tornare utile e proseguire l'esplorazione di te ...☺️
@mariangelapinto7854
@mariangelapinto7854 Жыл бұрын
@@animacolorim.p.7 Grazie per la risposta ☺️
@giovannavivalda179
@giovannavivalda179 Жыл бұрын
Curioso, anch io sono una persona con rabbie antiche represse e presenti e soffro molto di mal di schiena, tutta l estate scorsa esami e cure x problema al pancreas e fegato ... Nervoso??!!
@animacolorim.p.7
@animacolorim.p.7 Жыл бұрын
@@giovannavivalda179 dipende che genere di cure intendi... Nel generalizzare si perdono pezzi fondamentali di individuo, che - manco a dirlo - sono quelli che fanno la differenza tra la salute e la malattia. I commenti su KZbin non sono il luogo adatto per scendere nel dettaglio, solo una consulenza personalizzata può darti degli input precisi sulla tua situazione specifica.
@animacolorim.p.7
@animacolorim.p.7 Жыл бұрын
@@giovannavivalda179 PS: il mal di schiena inoltre è molto vago, il significato intrinseco biologico varia molto a seconda di: intensità, sensazione del dolore, durata del dolore, frequenza, a che ora si presenta o momenti della giornata/settimana e soprattutto QUALE PARTE DELLA SCHIENA? già solo da qui capisci che ci sono già molte variabili che possono cambiare di molto una terapia alimentare ed energetica
@v2_null
@v2_null Жыл бұрын
Ma questo è l'attesissimo video sulla rabbia!!
@Sarawinky
@Sarawinky Жыл бұрын
aggiungo che ci sono casi in cui dopo che ti sei arrabiato mille volte e non ottieni nessun risultato,la rabbia è inutile
@bjfqaz
@bjfqaz Жыл бұрын
Ciao Michele quando vuoi se vuoi parla dei meccanismi di difesa. Io ho due modi per sfogarla o cammino e tanto o faccio la pizza...botte alla pasta da orbi😅😂😂
@milena.colonna
@milena.colonna Жыл бұрын
Fece un bel video , cercalo
@michelemezzanotte
@michelemezzanotte Жыл бұрын
Si c’è un video sui meccanismi
@bjfqaz
@bjfqaz Жыл бұрын
@@milena.colonna grazie
@bjfqaz
@bjfqaz Жыл бұрын
@@michelemezzanotte Ok grazie lo cerco
@jo.pavone
@jo.pavone Жыл бұрын
Lì divento l' incredibile Hulk quando le cose pratiche sotto mano sembrano non venire bene...e nel mentre guardavo la tua lampada che ad ogni cambio di colore mi dava sempre il verde in tonalità diverse...ecco!! Verde dalla rabbia. Quella però è una rabbia...pratica. Lì ci stanno bene calci agli oggetti, imprecazioni e una risata da porgarsi per sdrammatizzare 😅 La mia vera identità si vede proprio lì
@jo.pavone
@jo.pavone Жыл бұрын
Stavo pensando quando gentilmente chiesi di aver rispetto dei miei diritti e poi sempre piu con tono deciso...credimi che gia mi puzzava di "complotto", io lo fiuto ormai...la situazione degenerò in diffamazione e minacce fisiche tanto che chiamai l'avvocato che voleva assicurarsi se il soggetto non avesse precedenti (li aveva avuti con altri) e se fosse una stato clinico (non credo, era solo una nevrotica ecentrica). Uno psicologo mi disse di essere prudente e di osservare chi si ha davanti e in quel caso sarebbe stato intelligente solo cambiare di casa, altri lo fanno, io sono un tipo che cerco un luogo anche perché lo trovo sporco, quì è così, e lo pulisco subito da capo a fondo, faccio fatica ainizialmente ad adattarmi.
@paoloropolo2161
@paoloropolo2161 11 ай бұрын
Usare la rabbia ,,,,
@paoloropolo2161
@paoloropolo2161 Жыл бұрын
Mi sei simpatico ,, ciao
@lavestagliadiseta
@lavestagliadiseta Жыл бұрын
@Pep153
@Pep153 11 ай бұрын
😢ciao,sono frustrata sul posto di lavoro,ormai da anni....sono di conseguenza piena di rabbia. Xche non ho potere di cambiare la situazione x come intendo io. Cosa posso fare,aiutami
@milly2223
@milly2223 Жыл бұрын
Con un genitore manipolatore, che gode delle tue emozioni "negative", passami il termine, come puoi usare in maniera costruttiva la tua rabbia?
@silvananegro7519
@silvananegro7519 Жыл бұрын
Sei un mito.. grazie Michele..
@Nothing-np4zq
@Nothing-np4zq 9 ай бұрын
Come si fa a reprimere un emozione? Come faccio a capire quali sono i comportamenti che reprimono le emozioni?
@mojito1439
@mojito1439 12 күн бұрын
“salutava sempre”
@mariateresacricchio5457
@mariateresacricchio5457 Жыл бұрын
Ogni volta che vedo un tuo video, in cui chiedi di dare un'immagine di qualcosa, mi rendo conto che non lo so fare... non so dare nessuna immagine... su niente...
@michimini4246
@michimini4246 Жыл бұрын
Stessa mia consapevolezza...e, da quando seguo il doc, cerco di portare molte situazioni in questa dimensione per vedere se ci riesco..e confermo che è assolutamente arduo per me. Il pensiero ha sempre la meglio e non dà spazio all'immaginazione. Ma non mollo!😊
@mariateresacricchio5457
@mariateresacricchio5457 Жыл бұрын
@@michimini4246 anch'io ci provo... penso di non avere però gli strumenti giusti... non che sia necessario per avere la consapevolezza... ma vorrei provare soluzioni alternative... mi piace sperimentare e questa cosa proprio non mi riesce...
@michimini4246
@michimini4246 Жыл бұрын
@@mariateresacricchio5457 credo si tratti di fare "allenamento", perché è qualcosa a cui non sono abituata essendo che la mia parte cognitiva pare essere dominante. Ma se il doc ci dà qualche strumento per arrivarci, wow, sarebbe anche da me moooolto gradito!😉
@accelworld7641
@accelworld7641 Жыл бұрын
Quando provo Rabbia provo piacere, molto più piacere di quando sono felice. Come mai succede?
@carlabertoni2722
@carlabertoni2722 Жыл бұрын
Mah..
@jo.pavone
@jo.pavone Жыл бұрын
Jung direbbe perché ne sei affascinato, la rabbia è qualcosa di oscuro e che non comprendi fino infondo...la felicità per lo meno i piu la comprendono.
@paoloropolo2161
@paoloropolo2161 11 ай бұрын
Prima ,,parlo e poi ,,,,vedrò cosa fare ⚡⚡
@annashal6010
@annashal6010 10 ай бұрын
per mia madre la rabbia è un tabù. Se uno si arrabbia o urla mia madre impazzisce, si incazza a sua volta e non ti ascolta più. Quindi la rabbia l'ho dovuta sempre reprimere per non essere insultata da lei
@user-lu3so6io9f
@user-lu3so6io9f 6 ай бұрын
Ma dov'eri nascosto Doc? 🙏🙏🙏 grazieeeee
@Elettra-vc1he
@Elettra-vc1he 5 ай бұрын
Che intendi con "inflazionata"?
@paoloropolo2161
@paoloropolo2161 Жыл бұрын
Appunto una ,,, un momento ,,se la uso
@MARCOmxr96
@MARCOmxr96 5 ай бұрын
Non riesco a usarla bene a causa degli attacchi di rabbia di mio padre che mi hanno terrorizzato, è come se avessi paura di questa emozione
@kemmal81
@kemmal81 Жыл бұрын
E se la rabbia uno l'ha repressa per cosi tanto tempo che ora non riesce piu nemmeno a riconoscerla?
@marcothestar
@marcothestar Жыл бұрын
Quando mi arrabbio con mia sorella o con i mie genitori al 2 scatta l'aggressività quindi di conseguenza alzo le mani.non riesco mai a trattenermi.cerco di sfogarmi con un cuscino ma mia madre dice di non fare così e questo mi dà sui nervi.quindi non so come sfogarmi.cosa dovrei fare
@claracicchinelli2518
@claracicchinelli2518 9 ай бұрын
Ciao Marco...forse dovresti rivolgerti ad uno psicologo e possibilmente anche i tuoi genitori...a volte le dinamiche familiari sono distruttive... insieme a uno specialista potreste risolverne molte io e mio marito ci siamo fatti aiutare ma mio figlio non ha voluto..tante cose sono cambiate ma alla fine abbiamo dovuto chiudere la convivenza...ora ci rispettiamo ma dobbiamo anche mantenere una giusta distanza....per lui che alzava le mani e per noi che non riuscivamo a fare di meglio...
@Selene.89
@Selene.89 Жыл бұрын
Io la mia rabbia vorrei usarla distruttivamente. 🙈 Spesso sono così arrabbiata. A furia di trattenermi poi mi scoppia il cervello quando mi arrabbio e mi inizio a sfogare ma allo stesso tempo mi trattengo. Vorrei spaccare ogni cosa e urlare per farla uscire tutta.
@paoloropolo2161
@paoloropolo2161 7 ай бұрын
Blu
@pinadesantis3134
@pinadesantis3134 6 ай бұрын
Ciao psy,la mia rabbia la immagino come un masso enorme rotondo e nero
@ilariadt
@ilariadt Жыл бұрын
Quanta rabbia ho dentro 😢
@valentinamaffeo175
@valentinamaffeo175 8 ай бұрын
Potresti illuminati sul rancore e perché farebbe bene superarlo?
@zaffyrya
@zaffyrya Жыл бұрын
A DO RO. ❤
@Sarawinky
@Sarawinky Жыл бұрын
ciao, io sono cresciuta con due genitori molto rabbiosi,da bambina le ho prese e adesso mi prendo i loro urli, come posso smettere di piangere quando mi urlano contro?
@rosybianchi2882
@rosybianchi2882 Жыл бұрын
Urla piu loro 😂
@giovannavivalda179
@giovannavivalda179 Жыл бұрын
Povera, cerca di allontanarti, cerca un angolino solo tuo, fai una cosina bella x distrarti, vai a prenderti un gelato, accendi la radio, fatti degli amici, vai a camminare
@Sarawinky
@Sarawinky Жыл бұрын
@@giovannavivalda179 grazie del consiglio,metterò in pratica
@rickysword3945
@rickysword3945 Жыл бұрын
“La rabbia accumulata può diventare qualcosa di mostruoso…” Il mio stupido cervello nerd: HULK! 😍Eheheh, non venite a dirmi che non ho un bambino interiore!
@rickysword3945
@rickysword3945 Жыл бұрын
@Tony Tataperrelli direi più un Peter Pan interiore, ma neanche così interiore..abbastanza prominente! 😂 sono come te! Uniamoci! Eheh, bimbi sperduti forever 😎
@jo.pavone
@jo.pavone Жыл бұрын
Esiste anche chi veniva represso per ls sua felicità...immaginati i collegi antichi 800 eschi dove si doveva crescere come suore...quel demone puo vivere ancora ovunque e le punizioni erano umilianti.
@chiarabrunasti3083
@chiarabrunasti3083 Жыл бұрын
Ecco io reagisco come fai tu all’inizio del video 😂 ma credevo si trattasse di impazienza 🤔
@rockybalboa2484
@rockybalboa2484 Жыл бұрын
Consiglio di prendere lezioni sulla gestione della rabbia dal prof. Germano Mosconi.
@marcellostefanelli5402
@marcellostefanelli5402 Жыл бұрын
Tse'... Fallo con un gomitolo di lana, poi esci e fai una strage! 😁
@michelemezzanotte
@michelemezzanotte Жыл бұрын
😂
@marcellostefanelli5402
@marcellostefanelli5402 Жыл бұрын
@@TonyTataperrelli era un esercizio per le ragazze che chiedevano di prendere i voti. La pianta ogni tanto si rade e non è spinosa 😁
@paoloropolo2161
@paoloropolo2161 Жыл бұрын
Se la rabbia diventa aggressivita
@jo.pavone
@jo.pavone Жыл бұрын
Classico sui social " sorridere sempre" o "e fattele due risate!"...così, tanto per essere imbecilli... ah no, loro credono di essere simpatici e di prendere la vita con positività... Ai bambini si sorride per non farli preoccupare! É da rabbrividire vederlo fare tra adulti...il sorriso ci sta solo quando è consapevole, è inutile se non anche fastidioso che sorridi se non hai capito niente del problema dell' altro, così come ti autoinganni se sorridi ai tuoi gravi problemi psichici. Le Emotion che abbiamo sui social, ormai abbondantemente usati e tanto più nel suo aspetto innombra che non in luce: se posti (😅) non viene visto come imbarazzo ma come presa in giro; (😂) non è un sorridere insieme ma un ridere dell' altro ecc ecc. Allora, così come si ha paura dell' inflazione della rabbia cerchiamo di darci un freno alle emozioni pseudo positive del "riso" che dall' aspetto in luce, appunto, non ci è voluto niente a usarlo nel suo aspetto brutale tanto che personalmente evito di usarli per non creare fraintendimenti.
@pasqualedragonetti5442
@pasqualedragonetti5442 Жыл бұрын
Niente musica oggi?
@rugiada4299
@rugiada4299 Жыл бұрын
😄
@michelemezzanotte
@michelemezzanotte Жыл бұрын
La scena non lo richiedeva 😂😂
@rugiada4299
@rugiada4299 Жыл бұрын
@@michelemezzanotte si era capito infatti il commento di Pasquale voleva specificarlo . Ciao e buon lavoro 👋
@paoloropolo2161
@paoloropolo2161 6 ай бұрын
Interessante,, un diretto sul muso,,o sfasciare tutto ,, 😂😂,,,in fondo dal mio lago ogni tanto emergo ,,,e mi dispiace che,,,le persone la gente,, sono fastidiosi come mosche,, sarò uno strambo,,,ma se perdo le staffe ,,,,,,,,, e ,,,,,,,
@paoloropolo2161
@paoloropolo2161 Жыл бұрын
Giusto una via di mezzo
@quinteroyanila3606
@quinteroyanila3606 Жыл бұрын
Mi son sfogata😅😮😊
@yinyang4953
@yinyang4953 2 ай бұрын
Ma che bel video...lo riguarderò di certo per godermelo nuovamente
@andreacarovana3122
@andreacarovana3122 Жыл бұрын
Si tratta di rabbia quindi ? E rabbia sia... Rabbia per gli esseri mortali che hanno rovinato l'universo Rabbia per gli esseri supremi che hanno lasciato che succedesse.. Infine, rabbia verso la mia totale impotenza per essere stato sconfitto da un misero mortale spinto dall'odio... Cit Black
@dariocarello9007
@dariocarello9007 Жыл бұрын
Allora vediamo, mi piacerebbe entrare in una scuola sparare al preside che non serve a un cazzo sparare agli insegnanti che sono repressi e si sfogano sui alunni poi prendere i bambini e portarli via
@Manuela.chArlotteCc
@Manuela.chArlotteCc Жыл бұрын
"accecato dalla rabbia", ok, passa, ma i rabbiosi, no.🙊
@paoloropolo2161
@paoloropolo2161 11 ай бұрын
Uragano ,harricane polimar
@rugiada4299
@rugiada4299 Жыл бұрын
La rabbia non fa bene al cuore ...la pace sia
@rosybianchi2882
@rosybianchi2882 Жыл бұрын
Credo tu non abbi compreso jna parola 😂😂😂
@giovannavivalda179
@giovannavivalda179 Жыл бұрын
È verissimo, la rabbia fa ammalare, cuore fegato a pezzi, ma i nostri nemici ridono felici... 😖😖😢
@rugiada4299
@rugiada4299 Жыл бұрын
@@giovannavivalda179 eh carissima ...non facciamo troppo caso a questa tipologia di persone
@valevale5999
@valevale5999 Жыл бұрын
Forse proprio per evitare eccessivi attacchi di rabbia hanno inventato le AirPods 😂❤
@andreaauletta.architetto
@andreaauletta.architetto Жыл бұрын
1:09 Sei bravo e anche simpatico. Una curiosità, quale camera e microfono usi per i tuoi video?...
@Dtspoon
@Dtspoon Жыл бұрын
Io dico solo che nel caso si abbia il naso rotto allora si che non bisogna arrabbiarsi
@massimolamalfa2751
@massimolamalfa2751 Жыл бұрын
Il buonismo porta alla strage, sempre detto.
@rosybianchi2882
@rosybianchi2882 Жыл бұрын
Verissimo.
6 esercizi immaginali per non pensare troppo
19:53
Michele Mezzanotte
Рет қаралды 63 М.
Nessuno è sbagliato | Michele Mezzanotte | TEDxEnna
13:29
TEDx Talks
Рет қаралды 28 М.
managed to catch #tiktok
00:16
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 44 МЛН
Пройди игру и получи 5 чупа-чупсов (2024)
00:49
Екатерина Ковалева
Рет қаралды 3,8 МЛН
4 modi per curare la dipendenza affettiva
12:01
Michele Mezzanotte
Рет қаралды 14 М.
8 modi inconsci (più o meno) con cui limiti la tua felicità
9:36
Michele Mezzanotte
Рет қаралды 21 М.
8 motivi per i quali attiri persone tossiche
9:48
Michele Mezzanotte
Рет қаралды 28 М.
Sensi di colpa: tre tipologie psicologiche e come ‘guarirli’
18:34
Michele Mezzanotte
Рет қаралды 28 М.
8 segni della presenza dell'ombra nella tua psiche
9:29
Michele Mezzanotte
Рет қаралды 18 М.
LA RABBIA | Le vere cause | Psichiatra
13:28
Antonino Tamburello
Рет қаралды 31 М.
“Rabbia  un emozione da addomesticare e cavalcare
58:10
Centro di Terapia Strategica
Рет қаралды 3,5 М.
LA RABBIA NEL CORPO. CAMBIARE IL CORPO PER CAMBIARE LA MENTE
27:12
PSICOLOGIA - Goffredo Bordese Psicoterapeuta Coach
Рет қаралды 2,4 М.
L'amore narcisistico: come riconoscerlo e come uscirne
24:47
Michele Mezzanotte
Рет қаралды 55 М.
Benessere emotivo: 11 esercizi immaginali per aver cura del tuo inconscio
18:51