Io non uso il cellulare in auto, è pericolosissimo, però tutte le auto moderne,che hanno montati dei veri e propri schermi giganti come un pc, non portano a distrazione? Quelli no, perché pesteresti i piedi alle case automobilistiche. X il resto,giusta la sicurezza,ma ci sono troppe esagerazioni. Sicurezza significa anche strade senza buche, illuminazione sufficiente nei punti pericolosi, visibilità dei cartelli, guardrail robusti più ciclabili, potrei continuare all'infinito ma, è sicuramente meglio e più facile infierire con le sanzioni.
@andrearimato142114 күн бұрын
La parte della norma che punisce chi fa uso di droghe è incostituzionale. Il primo giudice che si troverà a decidere solleverà la questione di legittimità alla Corte che non potrà far altro che, appunto, dichiararne la illegittimità. Il motivo? Non si può punire una persona solo per il fatto che faccia uso di droghe in mancanza durante la guida dei sintomi (stato confusionale, alterazione, ecc.) che esse provocano. Già sul tema si sono espressi in tal senso alcuni giuristi.
@bomberino78812 күн бұрын
Molti avvocati la.pensano così
@fuzzfuzz124416 күн бұрын
Per quanto riguarda i tamponi salivari c é un ulteriore accanimento proibizionista... Facendo un esempio... se ti fumi una canna a casa tua e dopo 5 giorni prendi la macchina(completamente pulito) rischi fino a tre anni di sospensione della patente.
@antonioturco589215 күн бұрын
Anche se te la sei fatta in Olanda o in un altro Paese dove è legale.
@bomberino78812 күн бұрын
@@antonioturco5892esatto
@diegozanfretta300617 күн бұрын
Solo cassa senza contare la sicurezza
@donatogio120112 күн бұрын
Dopo i cortocircuiti commerciali dei produttori di automobili ecco un inasprimento delle sanzioni. Vogliono rendere un inferno la vita del guidatore, vogliono limitare gli spostamenti affinché meno persone possano prendere coscienza della realtà che ci circonda.
@romanticoide7512 күн бұрын
Sono di Palermo. Qui c'è la giungla. Nulla di tutto cio sarà mai applicato.
@Panebco11 күн бұрын
hahahahah confermo 🙂
@mattiamarangotto785017 күн бұрын
multe più severe non servono. servono i controlli.
@Useeubt5nng17 күн бұрын
Hanno escogitato un altro modo per fare cassa...l'obiettivo è sempre quello.
@dinodisano196115 күн бұрын
Esattamente, ma l' obiettivo non è fare sicurezza e prevenzione. Ormai quasi la totalità delle multe arrivano dopo mesi dall' infrazione commessa e senza il reale accertamento di chi l'ha commessa.
@mickipower295411 күн бұрын
Avanti cosi ITALIA , ma come possono sperare che il cittadino medio paghi una multa del genere? A cosa serve tutto sto accanimento...uno si deve concentrare a guardare se non sfori di 10 km h ...ancora piu dannoso, per non parlare della questione lucido o non lucido da parte di quel fenomeno che solo a nominarlo mi viene una rabbia incontrollata.....Paese sempre più accanito verso chi gli dà da mangiare....e tutti quelli che sono d'accordo a queste leggi e tasse vergognatevi...l'educazione non si insegna con le punizioni. Le punizioni incattiviscono le persone!
@diegozanfretta300617 күн бұрын
Che schifo proibizionismo
@Elperezoso6017 күн бұрын
Hanno introdotto il nuovo codice della strada per tutti ed hanno eliminato il reato di Abuso D'ufficio per i politici e ridotto le intercettazioni telefoniche. 🤔😔🫣
@Speedyh11 күн бұрын
Esattamente quello che farebbe ogni governo che promette di sconfiggere la mafia😅
@youtuber-dv1sk12 күн бұрын
Cosa c'entra la sicurezza con il monopattino?? Invece delle multe xche non hanno fatto spazi x parcheggio monopattino, se le auto parcheggiano in seconda fila, probabilmente anche in questo caso ci sono assenze di parcheggio!! questo è un'altra modo x spillare denaro a gli unici persone che lavorano, Ma cosa li compriamo a fare le auto!! sarebbe meglio tornare a viaggiare con lasinello così risolviamo il problema ecologicio, e tutto il l'indotto che gira intorno alle auto vanno a spalare paglia.
@SankoAbakian15 күн бұрын
Il vero pericolo sono gli incapaci non quelli che si fanno le canne
@oraziococlite7641Күн бұрын
Il vero pericolo sono gli incapaci e chi si mette alla guida sotto effetto di alcool o stupefacenti. Se propio volete farvi bruciare il cervello dalle droghe o dell'alcool almeno abbiate l'accortezza di andare a piedi
@jackperisson15 күн бұрын
Di 10 km orari...
@pipinoilbreve682913 күн бұрын
Entro 5 messi verrà dichiarato anticostituzionale. Avete idea di quante patente ritirate ci saranno? Se fumo una canna oggi e mi fermano tra 5 giorni mi ritirano la patente...sembra una barzelletta!
@marcoallaini111716 күн бұрын
Se effettuo una fermata in un divieto di sosta non posso essere sanzionato, per quello c'è apposta il divieto di fermata, se ce il rischio che le macchina dotate di telecamere connettano questo errore non dovrebbero poter essere usate finché non sarà risolto
@Flowersss090711 күн бұрын
Signore e signori, torneremo a galoppare per le città! 🐴
@mauro893516 күн бұрын
Con tutti i casini che hanno fatto....a questi interessano i monopattini?....😂😂😂
@oberlanderguidaturistica435414 күн бұрын
Notare che non hanno risposto in quale caso fanno la multa mentre si usa il cellulare, forse non lo sanno neanche loro ...
@cippirimerlo521216 күн бұрын
è tutto inutile se nessuno poi controlla e multa... mi faccio 70 km al giorno tra città e tangenziale in scooter per andare al lavoro 12 mesi all anno con qualsiasi meteo...e son sempre tutti con sti cellulari in mano. se guardi nel loro specchietto laterale li vedi con lo sguardo basso e spesso vanno anche a zig zag..apoteosi quelli con libri o giornali o chissa che report appoggiati sul volante.... basterebbero delle pattuglie in moto, si affiancano tizio preso in flagranza di reato accosta e multa. invece le pattuglie in moto non le usano... e tutti se ne fregano.. quindi è solo propaganda.. per la sicurezza, da anni, si deve usare la corsia libera piu a destra, cioè ad esempio in autostrada a 3 corsie si deve andare a destra e non al centro... e sarebbero 2 punti in meno sulla patente oltre la multa... ma quanti ce ne sono che la rispettano? nessuno.. quando vi sorpassano a destra siete in torto voi.. perché e piu pericoloso tagliare 3 corsie per sorpassare un auto e quindi si puo sorpassate a destra per rimanere sulla stessa corsia..ma anche qui nessuno controlla e multa.. la gente a 90 all ora nella corsia centrale.. anche a 130si sta a destra..
@Trottolalazoccola12 күн бұрын
Avete intervistato quasi solo i pro. A poracci
@simonevigliarolo147916 күн бұрын
Incostituzionale
@fabermete16 күн бұрын
..Sempre punizione e mai educazione.. …ma da quando in quando non sia il popolo a pagare!?!?!? ..ma tutte queste nuove norme sono europee? ..in Italia non c’è storia, vince sempre il banco.
@Mauro1181-zx5uw15 күн бұрын
L'educazione la ricevi a scuola guida. Il resto sono scuse. Ma agli italiani le cose le fai capire solo toccandogli il portafoglio.
@diegozanfretta300617 күн бұрын
Ma il casco ci vuole vedo gente in motorino senza casco bo sto sognando povera Italia sempre più libertà 🗽 🗽 🗽 🗽
@filippovaleri42199 күн бұрын
Al livello di numero di incidenti sicuramente non cambia proprio niente di niente. Bella l'intervista dei bigotti comunque...
@matteomenghini62112 күн бұрын
Un'ulteriore mazzata verso la classe media già tartassata... serve educare l'automobilista non crocifiggerlo.
@Speedyh11 күн бұрын
Media? Perché bassa no? Fai una multa a un povero che lavora per 800euro al mese che fa' si mette a piange poi
@mauromeloni5625Күн бұрын
il mio pensiero e`il seguente. riguardo le sanzioni pecuniari vengono aumentate ma poi la maggior parte delle volte diventano crediti inesigibili. L agenzia delle entrate riscossione ha migliaia di cartelle che non verranno mai riscosse. perche il debitore non ha nulla sia perche sono state fatte delle azioni giudiziarie vinte dal ricorrente. pertanto e inutile aumentare le sanzioni quando poi il sistema riscossivo non funziona. per quanto riguarda le sanzioni accessorie ( ritiro della patente , revoca sospensione ecc...)al fine di poterle applicare ce bisogno della contestazione immediata cosa alquanto difficile. dalle statistiche la maggior parte delle volte gli accertamenti non avvengono con contestazione diretta. i sistemi repressivi coercitivi a tolleranza zero a mio parere non funzionano da secoli . l uomo ha cercato vanamente di arrivare ad una convivenza civile con questi metodi che non hanno risolto assolutamente nulla. negli stati uniti hanno cercato di diminuire i crimini piu efferati introducendo la pena di morte il risultato e 'stato completamente l opposto. invece di insistere reiteratamente di risolvere questi problemi con la repressione e con la coercizioni che si sono rivelati completamente inutili bisognerebbe investire risorse economiche ed umane in modo diverso partendo dalla scuola dalla famiglia , formando persone sin da bambini in maniera che quando saranno adulti non avranno bisogno dei controllori e delle punizioni. piu leggi piu repressione piu sanzioni piu il sistema e `fallito. insegniamo alle persone come si controlla un auto quando sbanda. come si impegna una curva come si esegue una frenata di emergenza la differenza tra sottosterzo e sovrasterzo , attraverso corsi teorici e pratici svolti da piloti professionisti . questo dobbiamo fare finiamola con la repressione che ripeto dopo secoli non ha prodotto nulla
@yoooyeee46115 күн бұрын
Non si chiamano piú vigili urbani...
@paolobraida572616 күн бұрын
Quanti attori
@RZ202464 күн бұрын
Non siete stati chiari sull uso del bluetooth e sugli schermi in dotazione che di fatto sono come un cellulare
@dinodisano196115 күн бұрын
E per tutti quei tratti di strada classificati "centro abitato" pur non avendone le condizioni tecniche previste dal CdS, con gli stessi limiti di 50 km/h e dove trovi continuamente gente in monopattino?
@e.h.27565 күн бұрын
Siamo solo di passaggio in questa vita un giorno moriremo tutti. Ma lasciateci vivere liberamente solo tasse multe e poco guadagno
@gp184318 минут бұрын
Ma la gente come ci va a lavorare?
@ReplicanteMedio17 күн бұрын
Eliminiamo tutte le stazioni radio tranne una. Anzi vietiamo la musica in macchina... penso a i giovani che voglia avranno di spendere 700 euro per prendere la patente
@paolotartaglia737511 күн бұрын
E...fare cassa
@ch3at3r_is_tr4sh816 күн бұрын
Non cambia nnt come stavano prima al telefono lo faranno pure ora
@RenzoTempesti16 күн бұрын
Ma cosa cambia ...si ma un vigile non ce' neppure a pagallo.. Ma dove sono?.. . Ma chi fa le multe? So tuyto bene ma i vigili anche in moto non si vedono da anni...
@luigigalli466711 күн бұрын
È un lavoro ideato dal grande Matteo alias salvino e la super virgulta alias melona che pazzeranno alla storia
@glcpit779713 сағат бұрын
minkiate ... non è così che si migliora ...
@davidepagliarini4104Күн бұрын
Lo fate solamente per cassa e basta
@devilmen253516 күн бұрын
Complimenti..... Ma io con targa auto moto. Principato monaco .... Sono esente multe 😂💕.....
@Australia95816 күн бұрын
🤔🙄🤌🤦🏻♀️😬
@rumble935217 күн бұрын
Ottima notizia, un popolo di guidatori indisciplinati, sorpassi con linea continua, doppia linea, cartellonistica ignorata completamente, gente al telefono, parcheggi selvaggi e in autostrada sono tutti piloti di F1, sanzioni ancora basse e inadeguate.
@miks367517 күн бұрын
Occhio al mal di schiena.
@rumble935217 күн бұрын
@@miks3675 Mancava il leone, è arrivato!
@libano430915 күн бұрын
@@miks3675Sará un ciclista frustrato 😂😂
@SankoAbakian15 күн бұрын
Magari tu sei uno di quelli con il suv
@rumble935215 күн бұрын
@@SankoAbakian Sono uno che ha perso un fratello a causa di uno che andava a 200Km/h!!!!
@morenopaoletti313212 күн бұрын
esageratiiiii
@laurocalderoni125917 күн бұрын
Saranno mica state scelte le risposte?? Dovevano aggiungere 10 anni di galera se non sanzionano una bella minigonna