tutti che volevano fare gli affaroni con il 110 con la loro ingordigia... e sono rimasti con il cerino in mano
@sigi80712 жыл бұрын
Chi doveva arraffare c’è già riuscito
@dangerdanger92942 жыл бұрын
Io già sapevo due anni fa che sarebbe finita così. Infatti non ho accettato nessun lavoro su sconto in fattura allo stato. Se volevi ristrutturare il privato si incaricava del credito ed io commettevo il lavoro ho lavorato molto meno rispetto a questi soggetti e venni anche deriso perché avrei potuto lavorare molto di più. Ma oggi io sono in piedi e voi siete sotto
@chiaraz7442 Жыл бұрын
Mi congratulo con lei, tanti imprenditori che oggi piangono dopo aver fatto scelte diverse dalla sua vorrebbero socializzare le perdite e fare sia che il rischio d'impresa lo paghi la collettività.
@MrRealgar2 жыл бұрын
Tutto l’ “affaire” Bonus 110% ricorda tantissimo un gigantesco schema Ponzi con lo Stato italiano che ne è complice. Avrebbe dovuto essere un incentivo per i più bisognosi ma si è trasformato in uno dei più grandi magna-magna della storia italiana.
@qwertyuqwertyu74812 жыл бұрын
A parte il fatto che non sai nemmeno cos'è uno ''schema Ponzi'' e per te è tutto ''uno schema Ponzi''. ''avrebbe dovuto essere un incentivo per i più bisognosi'' ?? ... Haaaaaahahahahaha ... che 🐐 semianalfabata. A parte il fatto che si scrive ''sarebbe dovuto essere un incentivo'' e non ''avrebbe dovuto essere un incentivo'', perché l'incentivo non ''ha dovuto essere'', l'incentivo ''è stato'' ... l'incentivo ''è'' una ''cosa'' non ''ha'' una ''cosa''. Ma poi, siccome sei un ingenuo o fai finta di esserlo ... ti informo che il ''bonus 110%'' non è per nulla nato per essere un incentivo per i più bisognosi ... è nato con lo stesso scopo di tutti i bonus temporanei: far guadagnare alcuni privati a discapito della collettività. Non esiste al mondo un bonus temporaneo che possa fare qualcosa di concreto e utile nel lungo periodo, perché una volta scaduto il bonus temporaneo, le persone tornerebbero ad utilizzare le fonti energetiche che permettono (alle persone) di spendere meno e che permettono alle persone di far competere meglio le loro aziende. Ma evidentemente chi come te ha una mentalità da penta-grullino nostalgico del maoismo, non ci arriva a capire certe cose ... voi nostalgici del maoismo siete la rovina dell'Italia ... non è un caso che l'Italia abbia avuto il più votato partito comunista della penisola europea. (PS. Per spiegare perché l'Italia ha avuto il più votato partito comunista della penisola europea dovrei scrivere un altro commento lungo come questo, quindi evito, anche perché non voglio andare fuori tema)
@sergiobesi51072 жыл бұрын
Quando metti al governo un dilettante allo sbaraglio sconosciuto al di fuori del perimetro della sua università...
@celestinotangorra21672 жыл бұрын
Bisognava solo fare i controlli Drago!
@nicolapanzanini37602 жыл бұрын
Se vuoi sapere come funziona il bonus 110 devi documentarti alla fonte delle associazioni che l'hanno proposto e fatto recepire al m5s, sempre che interessi davvero sapere come funziona. Cercare quindi "Marco Cattaneo CCF" oppure associazione moneta positiva. Il tutto ruota intorno alla cedibilità dei crediti fiscali che potrebbero essere usati come mezzo per "aggirare" l'insensato vincolo esterno.
@davidglc2 жыл бұрын
Molto meglio aver scelto di rifiutare questo bizzarro bonus fin troppo "generoso" e non aver effettuato alcun lavoro.
@FedericoTesta12 жыл бұрын
qui in svizzera fai i lavori, dimostri di averli fatti e pagati e solo a quel punto vengono erogati cash i sussidi
@marcocalvano75292 жыл бұрын
Un mio paziente anziano e di esperienza , ancora prima che partisse il 110%, mi commentò: “ è una truffa pazzesca, sarebbe bastato un 90% che era già un contributo enorme e si sarebbe mantenuta la concorrenza al prezzo dei preventivi delle imprese ecc ecc, invece con il 110% i preventivi sono andati alla stelle e il 10 % alle banche che anticipavano il credito!”
@meloannachi4432 жыл бұрын
sai il mio ingegnere ha detto che il vaccino era una fregatura, lo ha confermato anche il commercialista, entrambi molto esperti nel loro settore...
@sos23932 жыл бұрын
Capolavoro draghi...uno dei tanti
@marcocalvano75292 жыл бұрын
@@meloannachi443 inculét!
@ildionigi25912 жыл бұрын
@@sos2393 Ma cosa c'entra Draghi se sono stati i 5 stelle?
@sos23932 жыл бұрын
@@ildionigi2591 sono tutti un unica parola ....avete rotto con sta politica ....se proprio ci tieni l'unica vera maggioranza e di italiani ancora che gli è rimasto un cervello sano sono tutti coloro che non sono andati a votare la vera stragrande maggioranza i veri italiani...dopo tutto quello che stanno combinando sopratutto negli ultimi tre anni una vergogna andare ancora a votare ...
@martinxu85 Жыл бұрын
Perché uno ristruttura casa propria deve essere pagato dalla collettività? Con sto 110% i prezzi sono gonfiati anche del 30/40%
@davidemarcialis37192 жыл бұрын
Ma perché questi "poveri" imprenditori non fanno vedere alla telecamera i preventivi relativi ai lavori dei crediti bloccati?
@meloannachi4432 жыл бұрын
e poi fanno vedere i creiti bloccati? o quante tasse dovranno pagare su quei crediti che non hanno monetizzato? boh...misteri dell'impresa
@carlojacob35232 жыл бұрын
@@meloannachi443 è ha
@davidebedini53102 жыл бұрын
Adesso anche chi volesse fare qualche lavoro di ristrutturazione fuori dal 110 non lo fa a causa dei prezzi spropositati dei materiali. La solita legge per fare arricchire i pochi già ricchi.
@passoborgo2 жыл бұрын
a parte i preventivi gonfiati e le solite cose all'italiana (facciamo pena!!!), mi chiedo perchè questi bonus venissero elargiti non solo a condomini ma anche a villoni da ennemila euro.
@TheFelix632 жыл бұрын
perchè il concetto base è che non dobbiamo inquinare (tutti) per salvare il pianeta
@meloannachi4432 жыл бұрын
i preventivi "gonfiati" vanno a cozzare contro i prezzari e i massimali di spesa, il che significa che se tali preventivi sono gonfiati non sarà "lo stato" a pagare ma i committenti in quanto avranno sforato i massimali e non avranno rispettato i prezzari. ripartiamo dai preventivi gonfiati o tiriamo fuori qualche altra minkiata?
@marcorossi28542 жыл бұрын
Hanno fatto un gran pasticcio ma in fin dei conti anche i ricconi possono avere diritto al superbonus. Il problema è poi nella pratica, come si evince da questo servizio, mi chiedo quelli di Poste cosa credevano di fare.
@meloannachi4432 жыл бұрын
@@santoscieloyoutube3994 peccato che il superbonus non è bonus facciate e quest'ultimo esiste da qualche annetto in più
@davidglc2 жыл бұрын
Mai fidarsi di proposte troppo "generose"; l'assemblea del condominio dove abito ha rifiutato di effettuare lavori con questo più che bizzarro bonus. Il fabbricato è già in classe energetica C, quasi B.
@AntonellaFacchin10 ай бұрын
Il superbonus ha danneggiato anche coloro che volevano costruire nuovo perché i prezzi sono aumentati a dismisura, quindi ho dovuto rinunciare.
@mazzuruccuu2 жыл бұрын
2 spunti Fai una legge e la cambi 16 volte, quale fiducia può avere qualsiasi imprenditore in Italia? Nomisma e altre società hanno studiato il superbonus e le ricadute sulla spesa pubblica. Più del 60 % del valore erogato viene immediatamente recuperato dallo stato (non quantificando indotto etc.)
@capitanandy25352 жыл бұрын
Una buona idea ma messa sulle rotaie come un treno senza freni....ci volevano dei paletti più stringenti...comunque questa storia ha portato un altre grave cosa che si ripercuote anche con chi non ha fatto il bonus....prezzi dei materiali alle stelle!.
@claudiop19042 жыл бұрын
Solo una domanda il super bonus 110% avrebbe continuato a funzionare a norme vigenti senza le modifiche fatte dal governo draghi?
@2salvatoredmaio1082 жыл бұрын
Grazie a conte quando il nulla fa politica
@mazzuruccuu2 жыл бұрын
Risposte a caso.
@chiaraz7442 Жыл бұрын
Ma ha mai funzionato? In natura esiste qualcosa con rendimento superiore a zero? E quando mai ha funzionato il principio del terzo pagante? E poi, perché mai noi tutti contribuenti dobbiamo pagare la ristrutturazione di ville da centinaia di migliaia di euro a chi può tranquillamente permettersi di pagare di tasca sua?
@AndXD02 жыл бұрын
l'Italia é stata la 4° potenza mondiale grazie alle micro-imprese???? Ma sta gente vive in un mondo tutto loro.
@AndXD02 жыл бұрын
@J 833 spiegati meglio, il tuo commento é ambiguo. Non vorrei tu avessi travisato il mio commento, il cui significato é "le grosse imprese di un tempo hanno reso l'Italia grande, le micro-imprese ostacolano solo la crescita del paese"
@meloannachi4432 жыл бұрын
@@AndXD0 le micro imprese SONO il paese, l'italia che lavora è quella
@AndXD02 жыл бұрын
@@meloannachi443 *l'Italia che lavora in maniera improduttiva e poco efficiente. Non a caso siamo un paese economicamente fermo.
@meloannachi4432 жыл бұрын
@@AndXD0 davvero, ma sei un dipendente di una multinazionale o spari minkiate così, random? perchè nel primo caso potrei pure capirti, avresti interessi personali, nel seocndo caso non lo so...sei un troll?
@AndXD02 жыл бұрын
@@meloannachi443 non sono dipendente e quello che ho scritto é solo una realtà fattuale. Se pensi sia diverso, ti do una notizia, non lo é e qualsiasi rapporto ISTAT può darmi ragione.
@massimogobbi86972 жыл бұрын
perche ste imprese si prendono i lavori se non possono fare????????
@alessandromaffi73262 жыл бұрын
Perché il superbonus era un occasione troppo grande da farsi sfuggire. Il 110% di incentivo penso che non si sia mai visto in tutto il mondo.
@luigidamma35642 жыл бұрын
dietro questo fallimento questo servizio mette in evidenza il ruolo delle banche ad affossare il superbonus lucrando sulla cessione del credito al limite dell'usura. Ma la banca d'italia ed il MEF ovviamente non intervengono
@faustosandrobel22822 жыл бұрын
Ciccio di la verità. Il 110 è stato messo in campo dal M5S ma anche dalla Lega. Perché non menzioni la Lega?.Poi non è vero che l'edilizia sia il motore dell'economia. Semmai uno dei motori. Studia!
@iuter872 жыл бұрын
lega è rimasta al governo fino al 20 agosto 2019. il superbonus 110 è partito il 19 maggio 2020 col governo conte 2 cioè mo-vi-mento+pd e gli altri sinistronzi. faccio notare però che quando sega era al governo aveva proposto i minibot (ideatore borghi) che praticamente hanno lo stesso obiettivo di tutti quei bonus con cessioni di crediti, ossia creare un debito "nel tempo" in modo da non metterlo nel bilancio economico, tantè che tutti gli altri partiti avendo capito che era una bomba a tempo lo rifiutarono. al tempo, ci fù pure un interrogazione di draghi quando era ancora presidente della bce chiese se quei minibot fossero valuta o debito, "coincidenza" nessuno di lega rispose perchè se valuta và contro l'uso dell'euro (anche se poi lì ci sarebbe da criticare parecchio visto che molti paesi ue tra cui germani permettono ancora l'uso delle vecchie valute) mentre se è debito deve essere conteggiato e messo a bilancio.
@Maestroaustin2 жыл бұрын
Io so soltanto che mi trovo un cantiere fermo e tanti soldo già spesi, un progetto ideato per la riqualificazione energetica,se non ci fosse stato avrei fatto i lavori necessari.....per le banche è un business pazzesco e sappuano che gli istituti di credito non ti regalano nulla, il problema sono i fornitori ed imprese che hanno gonfiato i prezzi speculandoci....oltre i cantieri fantasma in piena regola con la tradizione italiana
@alexprato43562 жыл бұрын
Io ho mio padre e mio zio imprenditori edili io lavoro per mio padre non è per fare il saccente ma questo 110% puzzava dal primo momento dispiace per chi si è trovato male ma se non avete sentito la puzza la colpa è un po vostra che vi fidate ancora di questo stato
@alessandromaffi73262 жыл бұрын
Io non capisco chi dice che è conveniente per lo stato. Pagare il 10% in più del valore dell'opera come può essere conveniente? E se lo fosse perché altri stati non lo copiano?
@meloannachi4432 жыл бұрын
ma ancora sta stupidaggine, ti rispondo con la mia stessa ultima risposta che ti ho dato (e alla quale da giorni attendo ancora risposta), se è così sconveniente e dispendioso epr lo stato perchè rinnovarlo proprio sulla parte in scadenza? vabbè dai, sto a scrivere ad un muro, non capirai mai in che mondo vivi figurarsi se puoi capire cosa sia il superbonus
@alessandromaffi73262 жыл бұрын
@@meloannachi443 lo hanno prorogato perché nella situazione creata in questi anni, tagliare di netto sarebbe stato troppo impattante. Così come il decalage già impostato in precedenza. Ti ricordo, come dice il servizio di report, che la media degli incentivi degli altri stati è del 30%. Qua hanno fatto 110%. Lo stato paga più di quello che costa l'opera. Tu se ristrutturi casa tua a tue spese vorresti pagare il 10% in più del prezzo?
@meloannachi4432 жыл бұрын
@@alessandromaffi7326 ma che diavolo scrivi, il superbonus per le unifamiliari era in scadenza naturale e lo si sapeva dal luglio 2020, non c'enetra unan beata fava il tuo discorso
@alessandromaffi73262 жыл бұрын
@@meloannachi443 io intendo in questa manovra. In Germania fanno al 30%, mai visto un 110%
@mariobernabei10762 жыл бұрын
Io ho votato no per il 110% nel mio condominio, per fortuna la maggioranza era d'accordo com me.
@mauriziocelanetti99932 жыл бұрын
Salve sono Celanetti Maurizio imprenditore edile, personalmente ritengo che il vero problema sia La mancanza di gettito per i governi futuri.
@motorfab70142 жыл бұрын
È il concetto stesso di Pil ad essere nebuloso... basti pensare che aumenta in caso di sciagure come terremoti o alluvioni È ancor prima il supebonus 110 è talmente irrealizzabile nel mondo reale italico, che l'ideatore si è guadagnato imperitura memoria nei testi di economia A proposito... ma chi è stato il genio?
@sos23932 жыл бұрын
Il dragone ...messo apposta
@meloannachi4432 жыл бұрын
il concetto del PIL è chiarissimo, più PIL per tutti
@nicolapanzanini37602 жыл бұрын
@@sos2393 No.
@nicolapanzanini37602 жыл бұрын
Il genio sono un'insieme di associazioni che hanno ideato un modo per aggirare gli insensati parametri di bilancio europei. Esattamente come fa la Germania con la sua banca pubblica Kfw (mi pare si chiami). E così che hanno ricostruito mezzo paese dal crollo del muro e nonostante l'evasione sia quasi uguale alla nostra. Il procedimento funziona a meno che non ti trovi un presidente del consiglio (Draghi) che osteggi la manovra bloccando i crediti.
@mazzuruccuu2 жыл бұрын
Fraccaro 5S
@sergiobesi51072 жыл бұрын
Ma come si fa a mettere una musica del genere x un reportage? Cambiate metallaro come addetto alle musiche
@Eazye442 Жыл бұрын
Era in trip nello studio e si è fomentato
@marcellodemarcellis82012 жыл бұрын
Che non poteva durare lo sapevano anche i bambini
@massimogobbi86972 жыл бұрын
lo sappiamo che voi con 5 operai vi prendete 5 cantieri grandi non dovevano darveli
@meloannachi4432 жыл бұрын
non sai di che scrivi vero? fino a non molto tempo fa chi non veniva preso nei carabineiri finiva nel settore dell'edilizia, a te devono averti preso nei carabinieri.
@antoniettacarminati87052 жыл бұрын
Più vedo Report e più penso che la nostra classe politica sia 😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡
@havanaflays2 жыл бұрын
Uno dei capolavori di Giuseppe Conte, dopo la prigionia forzata di due anni e il reddito di nullafacenza
@dinopasquini42502 жыл бұрын
Tranquilli e' tutto sotto controllo sono cose che purtroppo capitano solit ai vivi😢
@claudiodarra56252 жыл бұрын
Ma hai visto che casina la signora... Pensava di averla gratis
@Ilmelonell4 ай бұрын
Incredibile quanta disinformazione in soli 16 minuti
@domenicolamorgese84002 жыл бұрын
Il problema non è Conte o i 5 stelle... Lo dice anche Ranucci nel video.. la legge è stata un opportunità per tutti che dati alla mano ha generato benefici.. il problema semmai della legge è il classico errore italiano ..che per ogni opportunità occorre la gendarmeria Francese... Se un azienda non lavora da tanto ed è in crisi... anziché dire ringraziamo il cielo.. che fa ! deve necessariamente lucrare... Adesso che si può approfittiamo
@elsudaka378 Жыл бұрын
E qui pensano alle case green..mah povera italia
@lelez752 жыл бұрын
Si ma il secondo che parla si sta facendo una casa nuova non è più ristrutturazione classica
@marcus90gladiator2 жыл бұрын
Ma quelli della finanza quanto cash si rubano????
@luciaricci42212 жыл бұрын
Bella domanda!
@irombeach2 жыл бұрын
Come minimo lo SPISAL dovrebbe far visita in quei cantieri al limite della decenza.
@mmm-bk2xg2 жыл бұрын
Sera, io sono uno dei cretini che c'è cascato... sono nella 💩 fino al collo... la vita a volte è una 💩
@Stefano_Sette Жыл бұрын
Bravo furbo, ti sei fidato dello Stato italiano e ora vedi le conseguenze.
@mmm-bk2xg Жыл бұрын
@@Stefano_Sette no, mi sono fidato del general contractor e mo ma' pjo n'dar....
@Eazye442 Жыл бұрын
Novità ad oggi
@davideperlo7124 Жыл бұрын
@mmm-bk2xg com'è finita??
@windup782 жыл бұрын
Uno dei problemi dell’Italia sono proprio le microimprese. avevano senso una volta adesso servono a poco. Nn si può pensare di competere a livello internazionale con microimprese.
@ernotoriousTV2 жыл бұрын
Allora andiamo tutti in fabbrica a lavorare insieme a te 💪🏻
@ilKamuTube2 жыл бұрын
Pur avendo una microimpresa non posso che darti ragione...
@meloannachi4432 жыл бұрын
@@ilKamuTube da mcdonald assumono, corri o ti fregano il posto di lavapiatti
@ilKamuTube2 жыл бұрын
Grazie ma non sono interessato, la mia impresa funziona ancora soprattutto perché non credo alle favole.
@meloannachi4432 жыл бұрын
@@ilKamuTube io non so che tipo di impresa hai, ma da quanto è stato scritto nel post iniziale sembrerebbe che le piccole imprese, gli artigiani, i lavoratori autonomi, dovrebbero chiudere perchè non possono competere con le multinazionali, ok non possono competere ma lavorano e sopravvivono, dovrebbero forse chiudere e andare a lavorare per queste multinazionali? con il lro "piccolo" lavoro pur con molta fatica riescono a vivere una vita dignitosa e ad avere pure alcune soddisfazioni, con un "microstipendio" da multinazionale che ci si dovrebbe fare? e poi a non tutti piace lavorare per un capo.
@MrLinoP12 жыл бұрын
Bastava portare la detrazione dal 50% al 80/90% per lavori di ristrutturazione e tutto questo non sarebbe accaduto!
@nicolalanzoni20582 жыл бұрын
Tutto questo è imputabile al governo dei migliorih?
@EdoardoTozziWinstonSmith2 жыл бұрын
No, al governo conte. Il super bonus lo hanno fatto loro
@qwertyuqwertyu74812 жыл бұрын
Si ... è stato fatto dai penta-grullini insieme a Draghi
@patt92782 жыл бұрын
Mi fermo al minuto 9 del video perché di tutto quello che si può e si deve dire, non si dice che abbiamo la Guardia di Finanza. E ALLORA FACCIAMOLA LAVORARE E SOPRATUTTO CHE I COLPEVOLI PAGHINO. Scusate dimenticavo ((( SIAMO IN ITALIA ))) .
@ponchalbya3211 Жыл бұрын
Non sono tanto vecchio ma se ho capito qualcosa di questo paese è non fidarmi dello stato italiano perché cambia le carte in tavola
@iuter872 жыл бұрын
ci sono alcune precisazioni da fare e che quasi sempre vengono omesse dagli "informatori": 1) il sistema è saturo (plafond statale finito e cassetti fiscali delle banche pieno) a causa del bonus facciate al 90% 2) il 110 alle unifamiliari e permettere di fare tutte le opere trainaTE semplicemente cambiando caldaia è assurdo poi ci sono tutti gli altri orrori tra cui bonus sulle seconde case (in caso di condomini dovrebbe essere rischiesto almeno 2/3 abbiano residenza), il non aver incluso le zanzariere (così sono obbligato ad usare il condizionatore e alla faccia dell'efficientamento energetico), le cantine scorpate contate come altre unità immobiliari, ecc. il problema è che tutti questi errori-orrori sono stati mantenuti per due anni quindi non si tratta solo di ignoranza in amteria ma volontà di lasciar creare una bolla economica-edilizia.
@meloannachi4432 жыл бұрын
1) il plafond saturo delle banche è stato superato la settimana dopo l'emendamento che ne bloccava un ulteriore cessione, oramai 7 mesi fa, sono appunto 7 mesi che tale problema non esiste più anche se le banche e i giornali continuano a ripetere che quello sia il problema, è una bufala sostenuta dagli istituti i credito per aumentare le specualzioni. 2)il cambio della caldaia non è sufficiente per effettuare il salto di due classi per l'ecobonus (i requisiti sono quelli) e tali tipologie di interventi sono solo uno dei possibili trainanti, anche il fotovoltaico è un trainante così come il cappotto termico, così come l'adeguamento sismico è un trainante. le cantine sono pertinenze il senso di "scorporarle" non ha senso, visto che non ricadrebbero nell'unico bonus in cui dovrebbero ricadere, il sismabonus (con massimale di 96.000 euro tra l'altro, ben più alto di qualsiasi altro massimale) se invece stai "scrivendo" che tali cantine sono state utilizzate quali unità immobiliari abitative, senza riscaldamento pereesistente, senza neppure un cambio di destinazione d'uso (che non si ottiene semplicemente perchè lo vuoi), senza sufficiente illuminazione o aerazione dei locali, beh se è questo ch eintendi e che è stato fatto, peggio per chi lo ha fatto, al primo controllo dovrà restituire con sanzioni e interessi quanto illecitamente ottenuto. tutte queste cose i tecnici non te le dicono... ehm, no in effetti è porprio questo che ti dicono i tecnici, è quanto hai scritto che non ti dicono ma solo perchè non sta ne in cielo ne in terra, ai tecnici non piace fare disinformazione.
@paolopozzi99062 жыл бұрын
Concordo. La "truffa" è stata fatta con il bonus facciate del 90%, dove all'inizio, non c'era il vincolo del prezziario. Lo sconto in fattura poi è un danno enorme. Il cliente, cede direttamente alla banca.
@meloannachi4432 жыл бұрын
@@paolopozzi9906 non c'era prezzario (senza i), non c'erano massimali, non c'erano asseverazioni, per il bonus facciate bastava essere titolari del credito perchè la posta ti desse i denari... lo sconto in fattura è una cessione del credito che viene fatta ad un impresa, ne più ne meno e fino a poco tempo fa il cliente poteva cedere solo alle poste mentre tutto il resto risultava bloccato. ad oggi è ancora possibile cedere il credito, ma occorre passare da intermediari (dove possibile, e non accettano piccoli importi, a me hanno messo il minimo ad 1milione, per meno non mi accettano crediti) che si prendono il 25% del totale e poi si occupano loro di utilizzarli o cederli alle banche (che stranamente ancora li accettano da loro... dicono plafond esaurito ma solo per chi non è amico e non collabora alla speculazione). la situazione è complessa e non tutto (quasi niente in realtà) quel che viene detto dai mass media corrisponde a realtà.
@chiaraz7442 Жыл бұрын
Andrea, sottoscrivo ogni parola🙏
@chiaraz7442 Жыл бұрын
@@meloannachi443 in alcune abitazioni, tipo il nostro condominio, massimali raddoppiati perché i garage sono unità catastali a parte. Una legge scritta coi piedi, Draghi dovremmo santificarlo per aver bloccato le speculazioni derivate dall'assurdo meccanismo della cessione dei crediti
@MaxInTravelling4 ай бұрын
eh beh uno ha la villa e 15 mila di ise lol la finanza bisogna mandargli non il bonus
@Alex-ff2vv2 ай бұрын
Esatto
@soniamaggioni2893 Жыл бұрын
Il bonus è costato 2000 euro ad ogni italiano
@ritafilippi67162 жыл бұрын
Ma chi l'ha pensato la cessione del credito????? È doveroso fare i nomi dei geni!!
@cricri7392 жыл бұрын
O chi ha BLOCCATO!
@jhonnyt38272 жыл бұрын
Chi ha pensato al 110% è da curare. Basta leggere bonus del 110% cioè ristrutturi e ci guadagni pure per capire che non ha senso. Poi 2 anni dopo i problemi
@jhonnyt38272 жыл бұрын
@@cricri739 Te l'hanno spiegato nel servizio perché l'hanno bloccato
@cricri7392 жыл бұрын
@@jhonnyt3827 problemi risolvibili con un click!
@jhonnyt38272 жыл бұрын
@@cricri739 Un click che costa circa 6 miliardi
@rosavitiello85002 жыл бұрын
Io non avrei preso nessun lavoro da questi migliori
@fabiogiuseppediconza48332 жыл бұрын
Il vero problema sono le banche che nonostante tutto ci guadagnano
@rickmarquis30082 жыл бұрын
bonus su nuove costruzioni, ma pensavo fosse sulle ristrutturazioni, sulle messe a norma energetiche, ...?
@Paola-ey5lp2 жыл бұрын
Chi può ideare 1 truffa se le banche hanno controlli serrati se non le....- Si dice: segui il denaro...
@rosavitiello85002 жыл бұрын
Non vogliamo fare niente siamo a rischio di perderci
@Karl83able2 жыл бұрын
Il governo dei migliori
@EdoardoTozziWinstonSmith2 жыл бұрын
Guarda che il super bonus lo ha fatto conte. Ringrazia lui per questo macello
@meloannachi4432 жыл бұрын
@@EdoardoTozziWinstonSmith guarda che il superbonus lo ha bloccato draghi e lo ha cancellato la meloni, ringrazia loro per questo macello, perchè il sueprbonus priam di sti due funzionava creava lavoro e portava denaro nelle casse dello stato. ora la meloni ha di fatto abolito il superbonus, vuole abolire il reddito di cittadinaza perchè chi è abile al lavoro deve lavorare (e ci può pure stare), ma avendo tolto il superbonus ha tolto il lavoro (500.000 posti andati in fumo), e ora come la mettiamo? toglie il sostengo ai più deboli perchè non hanno un lavoro (chissà perchè ne avevano bisogno eh?) e gli toglie la possiblità pure di avere il lavoro, ma che vuole fare sta scappata di casa??
@EdoardoTozziWinstonSmith2 жыл бұрын
@@meloannachi443 ma lo hai guardato il servizio? Hai capito il macello che è stato fatto col superbonus perchè è stato pensato con i piedi? Draghi lo ha dovuto cancellare, non hai capito una sega di quello che è stato detto nel video.
@meloannachi4432 жыл бұрын
@@EdoardoTozziWinstonSmith non hai capito una sega di quello che è successo negli ultimi due anni, guardati il video o fatti una sega che tanto è lo stesso.
@lucapoulsen49962 жыл бұрын
Reddito di cittadinanza e 110%, il prossimo colpo alle casse dello stato chi la darà? Bravissimi e vi paghiamo pure per rovinarci.
@riccardorasaturatradizionale2 жыл бұрын
Con i MOKADELIC da sottofondo
@anielloippolito99852 жыл бұрын
❤
@giancarlopellegrini3152 жыл бұрын
Ah 110! Stiamo pagando tutti noi i vostri 110 del c.. ,come tutto il resto dal 2020.
@AlbertoPirrotta2 жыл бұрын
110% togliendo lo zero diventa 11 numero esoterico utilizzato dalla massoneria, guarda caso !
@andreaspago64092 жыл бұрын
E poi 1 più 1 fa due come i due ladroni...oopppssss!
@alessandropevere8195 Жыл бұрын
Pensare di poter fare lavori di ristrutturazione gratis è una cosa che va al di fuori della mia mentalità ...ci hanno dato la possibilità ed abbiamo colto l'occasione,come prendere un prestito per fare le vacanze,come pagare a rate una TV da 80 pollici di cui forse si può fare a meno...i debiti vanno pagati ,ci si permette quello che ci si può permettere...il consumismo ha vinto su tutti i fronti
@rosavitiello85002 жыл бұрын
Povera Italia questi incompetenti
@CronaecheVisive2 жыл бұрын
Giorgia Meloni sta devastando l'italia. nel bene o nel male il bonus 110% dava lavoro ad un sacco di gente, certificata istat. ora, l'avete voluta e adesso vi attaccate
@andreluxia95032 жыл бұрын
Cosa centri la meloni col superbonus lo sai solo tu
@meloannachi4432 жыл бұрын
se il danno fosse solo per chi l'ha votata, ok, nessun problema se la sono cercata, ma questa sta distruggendo tutto e tutti dicendo una cosa e facendone un'altra
@sigi80712 жыл бұрын
Ma hai idea della truffa per le famiglie il bonus 110% lo sai che adesso partono i 10 anni dove usciranno i controlli dello stato a interpretazione e se interpreta male prima paghi e poi ti difendi. E paga il committente. Aggiungo secondo te quei quattro morti di fame che pensavano di farsi la casa a nuovo a gratis sono andati in comune a verificare che ciò che è stato depositato al comune corrisponda al lavoro? Lo sai quante ciofeche hanno installato dichiarando altro 😂😂
@meloannachi4432 жыл бұрын
@@sigi8071 cosa ti sei fumato? deve essere roba molto forte
@sigi80712 жыл бұрын
Sai almeno in cosa consiste il 110% ? Il committente a anche degli obblighi come il salto di 2 classi energetiche. Le società nate ieri visto che la manovra non imponeva uno storico aziendale vengono da te non fumato è furbo come una faina e ti dicono”si sì io faccio tutto” è quasi sempre faina ti mettono anche degli extra perché sforano il budget gonfiando i preventivi ma comunque tu dici che bello si si fai uscire il geometra del comune che certifica urbanistica e laddove non sia conforme paghi e sistema il tutto poi la società manda avanti all’agenzia dell’entrata e al comune i lavori che andrà a fare vengo a casa del faina (tu) e cominciano a lavorare l’inculata sta che i lavori non combaciano con ciò che depositano al comune e tu dirai impossibile! Io sono io faina non fumato e io ti dirò è possibile perché tu ti prendi la responsabilità di aver fatto tutto a norma e di essere disponibile a verifiche in questi 10 anni. Loro ti montano fondi di magazzino come accumulatori fotovoltaici che vanno in disuso dopo domani e tu ti prendi i rischi. Fra un tot anni uscirà un geometra dello stato incaricato che faina abbia svolto i lavori a regola d’arte e la cosa bella che il geometra può interpretare i lavori. Che vuol dire? Vuol dire che se lui interpreta che un lavoro secondo lui non è conforme il faina che è il committente prima paga e poi si difende e valla a cercare una società farlocca morta e sepolta. Vedrai in questi anni faina quanti polli si sono fatti inculare
@simonetinucci1636 ай бұрын
Il 110 pensato dagli scappati di casa dei 5 stelle era logico che finiva così
@soniamaggioni2893 Жыл бұрын
Andrà tutto bene
@darioaghem7562 жыл бұрын
Giorgietti graffiano di ferro w la goldensax
@sandrobaschieri83232 жыл бұрын
Va tutto bene....tanto ne avete da parte!!!!!....
@homonovus54978 ай бұрын
Lo Stato italiano fallito meno male che me ne sono andato😂
@lucaferrari58292 жыл бұрын
Ringraziamo Conte per questa legge assurda.
@fabiobertasio902111 ай бұрын
Il peggiori primi ministri Della storia
@roll_another_one2 жыл бұрын
La cessione del credito fiscale è alla base della produzione cinematografica nel mondo.
@giuseppeluigimoriani85312 ай бұрын
Il governo ha deciso cosa .....si scappa!
@maximilian68802 жыл бұрын
"la più grande truffa"... memoria corta vero...
@valeriobellotti98192 жыл бұрын
..esattamente.. una truffa...
@maximilian68802 жыл бұрын
@@valeriobellotti9819 In itaGlia qualsiasi cosa diventa truffa!
@rickmarquis30082 жыл бұрын
l'economia basata sui bonus, e' comunsimo burocratico.
@angelaspano68492 жыл бұрын
Che danniiii
@massimogobbi86972 жыл бұрын
i furbetti dei costruttori con 3 operai apposto prendono 4 lavori ogni uno da 1 milione di euro ci credo
@ernotoriousTV2 жыл бұрын
Inizia a pagare e vedi che con 5 operai li fai certi lavori. Sono un imprenditore edile e quando leggo certe cose mi vien voglia di cavarmi gli occhi. Dicendo ste castronerie si innesca solo una guerra tra poveri e basta. 5 operai sono più che sufficenti per finire 5 cantieri in un anno!
@meloannachi4432 жыл бұрын
@@ernotoriousTV a me viene voglia di cavar gli occhi (e non solo) a chi le dice certe stupidaggini, che poi chi le scrive neppure si rende conto che un impresa con 5 operai non si occupa di tutto, magari si occupa solo delle strutture dove o hai 5 o ne hai 10 di operai non cambiano i tempi di realizzazione, poi gli intonaci li dai ad un altra piccola impresa (due operai) gli impianti li realizzano idraulici ed elettricisti, non è che una casa viene realizzata "pronta consegna" lo fanno i GC che però si affidano alle imprese in subappalto o affidamento speculandoci sopra per l'avergli ceduto il lavoro.
@TheFelix632 жыл бұрын
@@ernotoriousTV ci sono gli extracomunitari che si si può contare tanto...
@alessandromaffi73262 жыл бұрын
@@ernotoriousTV quanto si fattura con 5 operai?
@toninofoulard38892 жыл бұрын
@@alessandromaffi7326 150.000€
@andrearodigari48402 жыл бұрын
W litaglia.
@pillolopillolino14142 жыл бұрын
Draghi Meloni Giorgetti ecco i risultati
@mannagghia19822 жыл бұрын
tu sei un genio, dare la colpa alla Meloni di un provvedimento illogico e che ha generato un buco enorme nelle casse dello Stato ideato e gestito dal governo Conte....un genio assoluto
@jhonnyt38272 жыл бұрын
Fai Conte e M5S va è lui che si è inventato sta genialata. Così come il reddito di cittadinanza strutturato con i navigator, fallimento totale
@paolomanzoni56292 жыл бұрын
Direi governo Conte... Oltre al reddito di cittadinanza e 2 anni chiusi in casa
@itpeople8882 жыл бұрын
Cerchiamo di fare un ragionamento un po' serio ok con un paragone? Se domani tutti vendono patate al mercato cosa succede? Che il prezzo delle patate cala (infatti al inizio le banche davano più del 100% poi sul 90%) più crediti meno domanda. Poi si è scoperto che la domanda di patate era più bassa perché ogni giorno rivendevano le vecchi patata quindi aumento offerta ulteriore. Ora come fare per sistemare la situazione ? Semplice le patate le puoi rivendere massimo 3 volte.
@meloannachi4432 жыл бұрын
@@itpeople888 ah, quindi sei un agricoltore... ora tutto quadra
@rosavitiello85002 жыл бұрын
Non funziona così
@Ifelseweb2 жыл бұрын
Il bonus del 110% è una legge degna dell'Unione Sovietica durante i tempi bui (con tutto il rispetto per l'URSS)
@meloannachi4432 жыл бұрын
tu che hai capito tutto benissimo potresti spiegare il perchè di tale affermazione? dettagliatamente e senza l'ultilizzo di luoghi comuni e propopagandistici (quindi evita le parole di draghi , meloni e giorgetti), insomma spiegaci la legge che hai capito benissimo, magari con qualche citazione dalla legge stessa e richiami ai vari articoli e leggi ai quali si fa riferimento.
@alessandromaffi73262 жыл бұрын
@@meloannachi443 se non sbaglio il massimale di prezzo considera una cantina come una unità immobiliare se accatastata a parte. Quindi un appartamento con cantina accatastata a parte permette di alzare i massimali come se fossero 2 appartamenti, praticamente raddoppiarli. Tra l'altro poi le cantine non si efficientano perché non sono riscaldate. Pertanto questa regola andrebbe tolta per esempio.
@qwertyuqwertyu74812 жыл бұрын
''con tutto il rispetto per l'URSS''?? ... stai scherzando spero ... cosa ci sarebbe stato di rispettabile nell'URSS a parte il primo satellite umano mandato sulla Luna ... ti sei già dimenticato in che condizioni era la Germania dell'Est rispetto a quella dell'Ovest nonostante gli ingenti finanziamenti da parte USA nei confronti di quella dell'Ovest e nonostante gli ingenti finanziamenti da parte dell'URSS nei confronti di quella dell'Est ... Ecco, se quella era la Germania dell'Est, immaginati com'era la Polonia o il Kazakistan o l'Ucraina (Paesi in cui l'URSS e gli USA non si dovevano sfidare con finanziamenti per fare vedere al mondo chi aveva il miglior sistema economico). Potevi scrivere un bel commento scrivendo solo ''il bonus del 110% è una legge degna dell'Unione Sovietica'', invece hai voluto aggiungere la solita frasetta da nostalgico del bolscevismo
@rabiddog892 жыл бұрын
Saccheggioin piena regola
@rosavitiello85002 жыл бұрын
Io non voglio fare niente
@giuseppeajerba29852 жыл бұрын
Le buone idee,anche le migliori,camminano sulle gambe delle persone......
@rosavitiello85002 жыл бұрын
Non hanno credibilità di rappresentanza....
@chiaraz7442 Жыл бұрын
Francamente tante imprese edili solide si sono rifiutate di partecipare al circo del Superbonus, le imprese che anziché innovare e riorganizzare il lavoro hanno preferito scommettere sul cavallo da corsa sbagliato non mi suscitano alcun sentimento di solidarietà. Chi fa impresa conosce perfettamente il concetto di "rischio di impresa". È andata male, e chi ora è arrabbiato non ha nemmeno capito con chi deve prendersela, che non è certamente il governo Draghi, ma il suo predecessore che ha ideato questa porcheria insostenibile dal punto di vista finanziario.
@meloannachi443 Жыл бұрын
francamente però eh? ci sono più di 200.000 imprese edili coinvolte con i bonus e i crediti edilizi che rischiano di fallire, chi fa impresa conosce il rischio di impresa, ma fino a poco tempo fa non consceva il cambio delle regole in corso d'opera. è come se in una partita di calcio mentre stai vincendo 3-0 a 5 minuti dalla fine, l'arbitro cambia le regole e ti dice che i goal realizzati vanno agli avversari, questo è quel che ha fatto il governo Draghi, ha cambiato le regole a partita iniziata, questo non si chiama rischio di impresa, si chiama truffa da parte dello stato. il governo Meloni ha proseguito sulla stessa strada con già 3 modifiche della legge, il cancellamento di una legge in vigore (neppure Draghi l'aveva fatto), però hai ragione questo si chiama rischio di fare impresa... in italia, e poi ci si chiede perchè nessuo vuole investire in italia.
@chiaraz7442 Жыл бұрын
@@meloannachi443 Evidentemente anche in questo caso non hai capito il significato di quanto hai letto visto che mi stai dando ragione. Ribadisco: si chiama rischio di impresa, le regole cambiano da sempre (purtroppo) in corso d'opera nel nostro paese.. il problema è l'esposizione, ma chi ha scelto di aderire ad una legge scritta con i piedi non può certo attribuire responsabilità ai governi Draghi e Meloni... Dovrebbe andare a prendere Conte e i suoi ministri..
@meloannachi443 Жыл бұрын
@@chiaraz7442 ripadisco quanto scritto in precedenza, sei solo un troll
@darioaghem7562 жыл бұрын
Draghiano
@rgscritti42132 жыл бұрын
Il mondo si divide in due categorie: Quelli che seminano e quelli che raccolgono. Poi venne lo stato è il cielo divenne tutto nero. Autore: Tutto benedetto nella pace di maria e benitez.
@ETERERADIOASCOLTO22 жыл бұрын
...e arrivo' l 'antistato...cioe' la mafia
@rgscritti42132 жыл бұрын
@@ETERERADIOASCOLTO2 Beh! Mafia e politica, sono due facce della stessa medaglia.
@qwertyuqwertyu74812 жыл бұрын
Sisi la colpa è ''dello Stato'' (che è uno strumento non un essere vivente, di conseguenza non può avere colpe), mica di chi non mette limitazioni costituzionali-statali al potere dei politicanti ... la tua è la classica frase dell'anarchico medio ''figlio di papà'' che senza Stato avrebbe già la sua proprietà occupata da altri anarchici, per non parlare dei danni permanenti che subiresti al tuo fisico in una situazione in cui lo Stato non esiste
@rgscritti42132 жыл бұрын
@@qwertyuqwertyu7481 Le limitazioni sono necessarie... E mi fermo qua! Poi... 1 Lo stato dovrebbe fare gli interessi di ciò che il popolo dice. 2 Meglio un anarchico con dignità, che un politico con ottusità. 3 Meglio un figlio di papà, piuttosto che un politico quaquaraquà. 4 La mia proprietà la decido io. E se non lo sà, la terra, non è ne dei politici ne dei giudici. Ma di qualcuno più in alto di loro. Ah! Volevo ricordarle, che senza lo stato e i governanti, si starebbe un'infinità meglio. Forse lei e tutta la popolazione mondiale, ancora non vi siete resi conto di ciò che porteranno tali persone e quello che arriverà? Guardi... Era meglio quando c'era il Re (naturalmente non come quello che c'è in spagna o inghilterra), dove era uno e si capiva qualcosa. Oggi c'è ne sono mille e non sono capaci neanche di eleggere un presidente della repubblica. Mah! Contenti loro.
@nicolapanzanini37602 жыл бұрын
Togli lo stato e rimane solo il mercato che notoriamente pullula di filantropi...
@michelesalis24072 жыл бұрын
Meno male che ci sono i calendari Kinder dioboio
@qwertyuqwertyu74812 жыл бұрын
Ferrero* ... il marchio ''Kinder'' è un marchio ideato e prodotto dalla Ferrero per vendere (forse più facilmente) le bontà Ferrero ai tedeschi ... i tedeschi hanno fatto cose come ''Zalando'' per provare a vendere vestiti agli italiani e per far credere di vendere vestiti italiani. Diciamo che l'asse industriale e di ''simpatie'' (iniziato dal dopoguerra) fra tedeschi e italiani (con l'aggiunta in seguito dei giapponesi) non è mai finito, anche se dobbiamo ammettere che è peggiorata la condizione delle industrie italiane da quando hanno deciso di fare le produttrici di pezzi/prodotti/strumenti per l'industria (in particolare quella automobilistica) tedesca
@EdoardoTozziWinstonSmith2 жыл бұрын
Un'altra pensata geniale del governo conte 🤣
@raimondoscaccia83102 жыл бұрын
Grazie a DRAGHI Meloni tutto fermo cosi non intasca nemmeno lo stato
@itpeople8882 жыл бұрын
Domanda secondo te perché draghi ha messo il vincolo alle 3 cessioni? Poteva benissimo lasciarlo com era o no? Te lo spiego io: sul mercato c era un numero spropositato di crediti venduti e rivenduti in continuazione. In pratica un credito veniva acquistato e venduto anche 50 volte. Finché le banche hanno iniziato a capire che il numero dei crediti sul mercato superava la richiesta e quindi hanno iniziato ad abbassare le percentuali da 105 si è passati presto al 100 già nel era 5S. Il signor draghi si è accorto in tempo della possibilità che la bolla scoppiasse e ha imposto a banche ecc solo 3 transazioni a credito in modo da poterli collocare e quindi toglierli dal mercato permettendo le riaperture. Questo la gente comune non capisce e rimane con il cerino in mano..
@meloannachi4432 жыл бұрын
@@itpeople888 da gennaio 2021 fino a novembre 2021 l'aliquota era al 7%... qualcosa non torna con i tuoi numeri, hai mai avuto a che fare con il superbonus? perchè sembra che prendi "i dati" dal pescivendolo
@itpeople8882 жыл бұрын
@@meloannachi443 aliquota? Dai un po' di serietà perché intesa riaprirà gli acquisti dei crediti? Perché è riuscita a cedere 1,3 miliardi di crediti. Pescivendolo.. ah ah sta di fatto che il pescivendolo te l ha detto 8 giorni fa che le banche avevano difficoltà a collocare i crediti prima di riaprire gli acquisti. Vai nella sezione crediti della banca intesa e dimmi cosa c è scritto ora.. Aliquota ah ah.. morale Ho avuto a che fare con il superbonus in quanto ho ceduto i crediti ad un istituto al 98% nonostante la mia capienza, e ci lavoro tutti i giorni in quanto mi occupo proprio di gestione crediti per in istituto di credito. Una banca acquista crediti in base al suo piano di collocamento valutando il collocamento e i margini di profitto. Da qui nasce la capienza e termina quando si hanno difficoltà a collocare i Crediti e quindi chiude i rubinetti in attesa di rivenderli. Così funziona e se dopo tre chiusure di acquisto non l hai ancora capita è inutile parlare di aliquota ecc PS. Una delle richieste ABI era in frazionamento secondo te perché? Sempre che tu sappia cosa si intende per frazionamento.
@meloannachi4432 жыл бұрын
@@itpeople888 hai scritto un malloppone per giustificare le stupidaggini che hai scritto? bravo, mi sono fermato dopo :[aliquota? Dai un po' di serietà] sono sempre più convinto che al massimo fai il postino
@itpeople8882 жыл бұрын
@@meloannachi443 certo.. aliquota. Se ti sei fermato alla seconda riga difficilmente puoi capire se è una spiegazione o come dici tu una giustificazione. Aliquota , quelli come te hanno una certa collocazione in ambito sociale.
@bdogue27552 жыл бұрын
LA GRANDISSIMA ONESTA' PREDICATA DAL 5 STELLE AHAHHAAHAHAHAH GRANDE CONTE
@meloannachi4432 жыл бұрын
non hai proprio capito quel che è successo vero? e abbassa quel caxxo di braccio che è fuori luogo.
@pierpaolomanzetti51032 жыл бұрын
Anche in altri paesi, vedi Spagna per non andare lontano, utilizzano sistemi come il Superbonus, il problema è stato non mettere il tetto su base annuale della emissione dei crediti che poi vanno necessariamente utilizzati per pagare le tasse