Rapporto con i Genitori | GENITORI vs FIGLI

  Рет қаралды 4,205

La Fisica Che Ci Piace

La Fisica Che Ci Piace

3 жыл бұрын

❤️ 𝗡𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗟𝗶𝗯𝗿𝗼 👉 amzn.to/3PEAFL4
𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 👉 / lafisicachecipiace
Ciao miei provini! In questo video del venerdì parliamo di un argomento molto delicato: il rapporto con i genitori.quante volte vi sarete chiesti: genitori vs figli... È una gara a chi vince o perde? È una competizione? È uno scontro? Affrontiamo insieme queste domande e non dimenticatevi di commentare il video e condividere la vostra esperienza personale.
Sapete che nel mio canale ci sono video di fisica: studiare fisica spesso non è semplice, lo so, ma con me studierai fisica in maniera semplice e divertente, aumentando le tue conoscenze e migliorando i tuoi voti sia nel compito in classe che nelle interrogazioni!
𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼 (っ◔◡◔)っ Rapporto con i Genitori | GENITORI vs FIGLI
______________
Nel frattempo…
📗 𝗘𝗖𝗖𝗢 𝗜𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗥𝗢
👉 amzn.to/3PEAFL4 👈
💻 𝗩𝗜𝗦𝗜𝗧𝗔 𝗜𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝗦𝗜𝗧𝗢 😍❤️😍
www.lafisicachecipiace.com/info/
______________
𝗘𝗡𝗧𝗥𝗔 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗖𝗢𝗠𝗠𝗨𝗡𝗜𝗧𝗬 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗳 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲
ilprofchecipiace.com/ 👈
👇 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝟮° 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗬𝗢𝗨𝗧𝗨𝗕𝗘 “𝗹𝗮 𝗺𝗮𝘁𝗲𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲”
/ lamatematicachecipiace
👇 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝟯° 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗬𝗢𝗨𝗧𝗨𝗕𝗘 “𝗹𝗮 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲”
/ lamusicachecipiace
👇 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝟰° 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗬𝗢𝗨𝗧𝗨𝗕𝗘 “𝗶𝗻𝗴𝗹𝗲𝘀𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲”
/ @inglesechecipiace
______________
𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗜 𝗦𝗨 𝗙𝗔𝗖𝗘𝗕𝗢𝗢𝗞 ➫ / lafisicachecipiaceoffi...
𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗜 𝗜𝗡 𝗜𝗡𝗦𝗧𝗔𝗚𝗥𝗔𝗠 ➫ / lafisicachecipiace
𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗜 𝗜𝗡 𝗧𝗜𝗞𝗧𝗢𝗞 ➫ vm.tiktok.com/JJ5uM8m
𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗜 𝗜𝗡 𝗧𝗪𝗜𝗧𝗖𝗛 ➫ / lafisicachecipiace
𝗖𝗛𝗔𝗧𝗧𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗠𝗘 𝗜𝗡 𝗗𝗜𝗦𝗖𝗢𝗥𝗗 ➫ / discord
𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗜 𝗜𝗡 𝗧𝗘𝗟𝗘𝗚𝗥𝗔𝗠 ➫ t.me/lafisicachecipiace
𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔 𝗜 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢 𝗖𝗛𝗘 𝗧𝗜 𝗦𝗘𝗥𝗩𝗢𝗡𝗢 𝗶𝗻 𝗧𝗘𝗟𝗘𝗚𝗥𝗔𝗠
𝗰𝗼𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗕𝗢𝗧 ➫ @ilvideochecipiace_bot
______________
𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜 𝗜 𝗠𝗜𝗘𝗜 𝗣𝗢𝗗𝗖𝗔𝗦𝗧 🎙️
↓ 𝙡𝙖 𝙛𝙞𝙨𝙞𝙘𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙞 𝙥𝙞𝙖𝙘𝙚 ↓
open.spotify.com/show/5tl4pwh...
↓ 𝙞𝙡 𝙥𝙧𝙤𝙛 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙞 𝙥𝙞𝙖𝙘𝙚 ↓
open.spotify.com/show/2lgZOZ3...
↓ 𝙞𝙣𝙜𝙡𝙚𝙨𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙞 𝙥𝙞𝙖𝙘𝙚 ↓
open.spotify.com/show/6oUIFTz...
______________
Ciao miei Lovvini sono Vincenzo Schettini, l'anima di "𝗟𝗮 𝗙𝗶𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗖𝗵𝗲 𝗖𝗶 𝗣𝗶𝗮𝗰𝗲".
Ho cercato di cambiare il modo in cui si insegna la fisica, rendendola accessibile e appassionante per tutti.
Sin da quando ero bambino, ispirato dalla fisica nei film di fantascienza, ho sempre voluto condividere questa passione. Non volevo limitarmi alle tradizionali lezioni in aula, così ho deciso di esplorare la divulgazione online, e i risultati sono stati incredibili.
Con un pizzico di empatia e il mio background artistico, cerco di spiegare concetti complessi attraverso esempi della vita quotidiana. Il mio obiettivo? Rendere la scienza più tangibile e mostrare come la fisica possa essere parte integrante della nostra vita di tutti i giorni.
______________
Non dimenticare di sbirciare le mie playlist cercando gli argomenti di fisica 1 o fisica 2 che ti interessano! Ho anche inserito 2 playlist speciali: una dedicata ai consigli che ti voglio dare per migliorare lo studio ed affrontare l’anno scolastico al top ed un’altra dedicata al laboratorio più grande al mondo di fisica delle particelle! Il mio amato Cern
👇 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗣𝗹𝗮𝘆𝗹𝗶𝘀𝘁
www.youtube.com/@LaFisicaCheC...
______________
SOSTIENI IL MIO CANALE!
fai una donazione ❤️
www.paypal.me/lafisicachecipiace
#lafisicachecipiace #vincenzoschettini #teacher

Пікірлер: 60
@elisabettaporta4745
@elisabettaporta4745 3 жыл бұрын
Ti stimo moltissimo,sei un essere veramente luminoso!! Non credere che i tuoi genitori visualizzino ancora qualsiasi tua reazione negativa nei loro confronti,come madre ti assicuro che loro vedono solo la tua crescita e credimi saranno orgogliosi di te!!!!
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
Grazie Elisabetta, davvero… È stato un po’ difficile fare questo video, ti devo essere franco...
@nadiarizzardi1270
@nadiarizzardi1270 3 жыл бұрын
Caro Vincenzo, seguo (quando posso) “La fisica che ci piace” dove apprezzo le tue straordinarie passione, capacità, bravura e ti ringrazio per l’eccezionale lavoro. Ma se trovo un discorso a sfondo psicologico, mi ci infilo come il prezzemolo perché la psicologia è la mia vita. Tu porti la tua storia familiare pochissimo raccontata ma, deduco, dal lieto epilogo ed è una bella cosa; però non bisogna dimenticare che accanto a tanti bravi genitori ce ne sono molti altri affetti da innumerevoli disturbi (borderline, narcisistico, dipendente ecc.) oltre a psicopatici e manipolatori affettivi di ogni genere e, con questi, provare a costruire un rapporto proficuo e rispettoso non è difficile ma un’operazione dall’esito Scientificamente fallimentare. In fondo la mente non è che una banale equazione di cui semplicemente ignoriamo i termini. Consiglio sempre a tutti di leggere Bowlby e mi permetto di lasciare il link di un articolo scritto da una bravissima dottoressa, con rara chiarezza espositiva e lucidità emotiva (ma in realtà sul web c’è un mondo intero a riguardo). www.sibillaulivi.it/articoli-letture/disagio-esistenziale/346-genitori-e-figli-quando-i-ruoli-si-invertono.html
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
Nadia che meraviglia, grazie per aver contribuito con questo preziosissimo commento. L’argomento era super delicato come hai potuto notare mi sono mosso con difficoltà.sono perfettamente d’accordo con te quando dici che spesso ci sono anche i genitori che non sono affatto capaci di fare i genitori ma in generale non è facile…😍😍😍😍😍😍😍😍♥️♥️♥️ seguimi anche in Instagram Twitch e TikTok e Spotify ... sai che ho un canale KZbin dedicato alla musica ed un altro dedicato alla matematica?
@nadiarizzardi1270
@nadiarizzardi1270 3 жыл бұрын
Gentilissimo a rispondermi! In realtà sono pochissimissimo “social” però sì, sapevo a grandi linee delle tue molteplici passioni/competenze. Facciamo che mi impegnerò a diventare una tua più fervente estimatrice, se non altro per l’enorme valore delle tue lezioni di fisica, un incomparabile filo d’Arianna in un labirinto di nebbia (non so se mi spiego: hai il potere di far trovare agli intelletti sperduti il bandolo del loro potenziale...😆🙏)
@silviatotaro9372
@silviatotaro9372 3 жыл бұрын
Bel video. Condivido tutto. Ho perso i miei relativamente giovani, avevano un'età inferiore a quella che ho io adesso. Mi mancano tanto, anche se son passati tanti anni. Sono una tua collega prof e non ho figli. Ma come ha detto qualcuno, i nostri figli sono gli studenti. Sei un prof un po' bizzarro e, devo dire, all'inizio mi hai un po' sconcertato, ma quando hai portato la tua mamma mi hai conquistato. Credo che tu sia più profondo e sensibile di quello che mostri. E i tuoi lovvini l'hanno capito. Potresti essere mio figlio, ti seguo. Un grande ciao!
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
Tesoro…che messaggio…mi hai fatto commuovere…♥️
@silviatotaro9372
@silviatotaro9372 3 жыл бұрын
@@LaFisicaCheCiPiace siamo pari! tu hai fatto commuovere me!
@soniapicozzi9736
@soniapicozzi9736 2 жыл бұрын
Vincenzo, quanto fai bene e come sono felice di averti trovato. Grazie
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 2 жыл бұрын
Grazie a te Sonia ❤️
@mirko6806
@mirko6806 3 жыл бұрын
Professore intanto grazie infinite per la bellissima live ..... non è un padre e non se ne faccia una colpa .... secondo me è il padre di tutti i suoi studenti perché a volte i ragazzi stanno più con i prof che con i genitori!!!! Io mi confidavo spesso con i miei prof .... ricordo si .... come tutti anche io sono stato adolescente spensierato in due in motore e le cavolate ..... poi sono cresciuto ma vede anche io come lei ho sempre avuto una famiglia unita e ancora ce L ho e con i miei rapporto amore /odio si certo normale ...... si cresce e si matura .... potrei stare a ore a parlare ma ovviamente deve dare spazio a tutti i fan .... comunque ogni figlio è diverso e ogni genitore fa sempre del suo meglio e a volte si sbaglia e la linea è sottile perché? I caratteri sono diversi .... se tuo figlio ad es ha un carattere che dice basta .... hai voglia di ricucire e non ti basta tutto il filo del mondo fatto di lacrime e parole ..... ( non è il mio caso per fortuna) .... però con mio figlio ho capito che gli urli non servono ma devo approcciarmi diversamente.... io ho imparato a conoscere lui come lui a conoscere me.... anzi noi ( io e mia moglie) ,lui mi ha dato la forza di fare tanto e tanto mi darà? Lo so ne sono certo ....professore buonanotte e grazie infinite!
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
Grazie infinite per aver contribuito con questo tuo preziosissimo commento! Non è stato un video facile per me, è un argomento sicuramente molto delicato. Ma sono felice di leggere dall’esperienza diretta di un padre!
@mirko6806
@mirko6806 3 жыл бұрын
@@LaFisicaCheCiPiace grazie professore per avermi dedicato il suo prezioso tempo! 🙏
@mirko6806
@mirko6806 3 жыл бұрын
Professore io ho un motto che mi sono tatuato sul braccio: “ Preferisco una brutta verità a una bella bugia” e ho cresciuto mio figlio con questo principio .... io gli dico sempre di dirmi la verità anche se brutta e se ne può parlare e trovare delle soluzioni ecc.... perché se vengo a scoprire le cose da solo ( parlo di fatti importanti) poi sono guai.... punizioni ! Punizioni che si spera siano di insegnamento .... quando a scuola un ragazzo si comporta male il prof mette le note o addirittura manda lo studente dal preside che darà la punizione in base alla gravità del fatto e quindi non sono punizioni? Ecco il genitore punisce agli sbagli e premia alle cose fatte bene ....
@elisabettaporta4745
@elisabettaporta4745 3 жыл бұрын
Ci vuole grande volontà di crescita per rendersi conto e crescere! Tutti noi siamo sicuramente figli ed io anche madre e ripeto da sempre ai miei figli che per quanto possa apparire talvolta loro complice,non sono una loro amichetta appunto per il grado di responsabilità insita nella figura/pilastro genitoriale...lo scontro è necessario per l affermazione dell' io ,da parte dei figli,vs i genitori. La cosa triste, però è che tutto questo,negli ultimi 30anni, è stato distorto dai media,fino a creare veri e propri blocchi tra figli e genitori,promuovendo le distanze.....ho perso papà ad 11anni,mamma nel 2015 e credetemi non portate troppo tempo rancore ai genitori,qualsiasi cosa pensiate abbiano fatto perché comunque sono gli unici ad amarvi incondizionatamente!
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
Che meraviglia, grazie per aver contribuito con questo meraviglioso commento. Sono d’accordo con il ruolo dei media…
@nadiarizzardi1270
@nadiarizzardi1270 3 жыл бұрын
@Elisabetta Porta, rispetto la sua dolorosissima perdita ma quella che fa è pericolosa disinformazione: uno psicopatico per esempio non è in grado (presumibilmente per disfunzioni a carico dell’amigdala) di amare nessuno, meno che mai i propri figli, perché difetta della maggior parte delle emozioni primarie che distinguono l’uomo dalla macchina (emozioni che, di contro, sa simulare in maniera magistrale).
@mirko6806
@mirko6806 3 жыл бұрын
Esatto c è posta per te .....a noi ci piace e vedo queste storie e soffro per loro!! Io mi ritengo fortunato !!!!!
@mitchellbennett3638
@mitchellbennett3638 3 жыл бұрын
Pro trick: watch series on flixzone. Me and my gf have been using them for watching a lot of movies these days.
@zangetsu6348
@zangetsu6348 3 жыл бұрын
Mi trovo per la prima volta a commentare un suo video avendo toccato un tasto che mi riguarda da vicino. Premetto che quanto segue è frutto del punto di vista di un "figlio". Vorrei cominciare dicendo che, se devo essere totalmente sincero, ho poco apprezzato il suo appello al rispetto verso i genitori citando coloro che sono cresciuti senza. Sicuramente non era una sua intenzione, ma il sottotesto che rischia di passare è: "il tuo risentimento verso i genitori è deprecabile data l'esistenza di individui orfani". Si cade però nella stessa fallacia dell'affermazione: "La tua infelicità è deprecabile dato il tasso di povertà e il numero di persone che muore di fame in certe aree del globo". Così come la mia infelicità non implica che io non possa avere una certa sensibilità rispetto alla disparità di opportunità nel mondo, il mio risentimento verso i miei genitori non implica che io non possa provare empatia per una persona che è cresciuta senza un genitore. La domanda da porsi a questo punto è: in quale circostanza il risentimento è, se non giustificabile, quantomeno comprensibile? Ritengo che il suo discorso generale sia valido presupponendo una volontà da ambo le parti di venirsi incontro (come da lei stesso specificato a inizio video). Vorrei però soffermarmi su quei casi dove questa volontà è unilaterale dato l'utilizzo coercitivo da parte di un individuo della propria autorità genitoriale. Per utilizzo coercitivo intendo, per citare alcuni aspetti precisi: 1) insoddisfazione personale di vita e proiezione dei propri desideri sui figli; 2) personalità narcisistica desiderosa di esercitare un controllo totale sul proprio figlio; 3) sistema valoriale costruito su elementi culturali e/o religiosi non propriamente affini ai valori laici che come Europa abbiamo preso in eredità dalla filosofia illuminista e dai quali il figlio si sente totalmente alienato. Ovviamente ve ne sono moltissimi altri ma per sviscerarli tutti dovremmo metterci a scrivere un trattato antropologico 😅 Il punto è che in questi contesti, purtroppo più presenti di quanto potremmo credere, la possibiltà di negoziazione è preclusa sul nascere e la figura genitoriale diviene così tossica obbligando una persona davanti un bivio: rinuncio alla mia volontà, autocastrandomi, per riavvicinare i genitori (laddove questo è l'unico modo) o, anche a costo di essere scomunicato da tutti i parenti, prendo atto di essere un individuo libero e agisco come tale per affermare la mia individualità? Personalmente non biasimo chi sceglie quest'ultima strada. Perdoni la mia forse eccessiva schiettezza (in realtà è un buon segno, generalmente sono schietto con le persone per cui ho una profonda stima e rispetto)
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
Grazie a te, hai commentato ed hai dato una lettura completamente personale.grazie davvero 😍😍😍😍😍😍😍😍♥️♥️♥️ seguimi anche in Instagram Twitch e TikTok e Spotify ... sai che ho un canale KZbin dedicato alla musica ed un altro dedicato alla matematica?
@nadiarizzardi1270
@nadiarizzardi1270 3 жыл бұрын
@ Zangetzu Ammazza che polpettone! Non potevi usare un po’ meno parole? È un peccato che la farraginosità del testo diluisca l’intelligenza dei contenuti. Decenni di evoluzione di quella grande disciplina che è la psicologia, hanno portato a dare per assodati i concetti che tu esprimi è nonostante ciò, ci si scontra sempre con la fredda e dura lapidarietà di molti tra i quali, non avendo letto mezza riga a riguardo, preferiscono anteporre le loro ingenue illusioni misto chiacchiere da bar, a ciò che è puro dato di fatto. Alla fine si liquida il tutto dicendo che la mente è contorta ed è impossibile da comprendere (come facevano i comportamentisti negli anni ‘30) ma dove sta ALMENO la buona volontà di provare a comprendere, cominciando col leggere? Non c’è, soppiantata dalla fretta di correre a commentare l’argomento successivo di cui magari si capisce ancora meno, perché sul web l’unica cosa che ridonda è il tempo per ingrassarsi l’ego. ...e casomai passassi a leggere il mio, di polpettone, lascio anche a te il link di un articoletto che trovato per caso e mi è piaciuto (in sostanza dice quello che dici tu ma in maniera un po’ più ordinata😆) www.sibillaulivi.it/articoli-letture/disagio-esistenziale/346-genitori-e-figli-quando-i-ruoli-si-invertono.html
@melissadesantis9100
@melissadesantis9100 3 жыл бұрын
gia sto adorando 😻😻😻
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
Xiao Melissa! Sei figlia o genitore?
@Yousef-rj1xx
@Yousef-rj1xx 3 жыл бұрын
Hevvai!! Ne avevo proprio bisogno! ❤️❤️❤️🗣️
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
😍😍😍😍😍😍😍😍♥️♥️♥️ seguimi anche in Instagram Twitch e TikTok e Spotify ... sai che ho un canale KZbin dedicato alla musica ed un altro dedicato alla matematica?
@Yousef-rj1xx
@Yousef-rj1xx 3 жыл бұрын
@@LaFisicaCheCiPiace La seguo dappertutto ormai sono un suo lovvino-stolker❤️
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
@@Yousef-rj1xx adorissssssimo
@danieli3658
@danieli3658 Жыл бұрын
Io ho avuto due genitori severi ma non troppo ma ho sempre temuto mia madre. Poi ero. La cocca di papà che ho perso all'età di 26 anni. Ora ho 50 anni mia madre 94 ma la temo ancora. Anche se è diventata la mia bambina più piccola. Ho una figlia adolescente, mi lamento sempre che non studia... È un po' fanullona ma spero che prima o poi comprenda che la vita è bella ma dobbiamo guadagnarcela. Ho molta fiducia in lei.non ho moto polso ma diciamo che mi ascolta a distanza non fa subito quello che consiglio. E la mia unica figlia è amiamo tanto e cerco di portare a lei gli insegnamenti che ricevuto dai miei genitori. Un po' anzianotti. Lei stessa mi racconta di sue conoscenze che sono trascurate dalle famiglie e quindi possono fare quello che vogliono. O al contrario troppi paletti ve troppe anzie. Io non so cerco di fare il possibile ma è il mestiere più difficile del mondo fare il genitore... E anche il. Figlio. Comunque grazie per i consigli e vedremo come sarà il futuro. Intanto godiamoci il presente e superiamo gli ostacoli accompagnandoli nella grande scuola della Vita. Come dico a lei la scuola istruisce... La vita insegna. Ciao.
@luigiartusoo
@luigiartusoo 3 жыл бұрын
Quanto vi stimo professó
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
😍😍😍😍😍😍😍😍♥️♥️♥️ seguimi anche in Instagram Twitch e TikTok e Spotify ... sai che ho un canale KZbin dedicato alla musica ed un altro dedicato alla matematica?
@carx8399
@carx8399 3 жыл бұрын
Salve professore, potrebbe portare un video dove spiega come applicare le leggi di Newton all’interno dei problemi?😘
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
Prossimamente su questi schermi! 😍😍😍😍😍😍😍😍♥️♥️♥️ seguimi anche in Instagram Twitch e TikTok e Spotify ... sai che ho un canale KZbin dedicato alla musica ed un altro dedicato alla matematica?
@barbaramura6121
@barbaramura6121 3 жыл бұрын
Bravo!!!!!!!❤️
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
😍😍😍😍😍😍😍😍♥️♥️♥️ seguimi anche in Instagram Twitch e TikTok e Spotify ... sai che ho un canale KZbin dedicato alla musica ed un altro dedicato alla matematica?
@Yousef-rj1xx
@Yousef-rj1xx 3 жыл бұрын
Credo nel potere di quelle 3 paroline , ma non penso si possa applicare ai miei, inutile dialogare, non è che non si interessino a me, lo vorrebbero ma sarebbe uno sforzo troppo grande per loro provare a comprendermi, entrare nel mio mondo, ma oramai ho accettato (in parte) tutto ciò e cerco di andare avanti mantenendo il più possibile un rapporto normale anche se mi hanno lasciato delle ferite indelebili.
@MatematicaconBarbara
@MatematicaconBarbara 3 жыл бұрын
❤️
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
♥️♥️♥️
@Anna-kz7fr
@Anna-kz7fr 3 жыл бұрын
Ciao! Ieri sera durante la diretta con Matteo Saudino hai detto di star leggendo un libro molto bello che tratta di motivazione, ma non riesco a ricordare il titolo.. potresti dirmelo ? Mi piacerebbe leggerlo. Grazie e complimenti per il canale!!
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
“A tutto c’è una soluzione“ scritto da Marie Forleo. Ho fatto la ricerca del titolo in italiano perché in realtà io lo sto leggendo in inglese
@Anna-kz7fr
@Anna-kz7fr 3 жыл бұрын
@@LaFisicaCheCiPiace grazie mille! 😊
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
@@Anna-kz7fr di nulla!
@jasminemigale1990
@jasminemigale1990 3 жыл бұрын
6:40 dice cose molto belle, ma un vaso si ricostruisce quando da entrambe le parti c'è la volontà, la forza o semplicemente la coscienza di sapere che qualcosa si è spessato e va ricostruito il prima possibile. ma se una delle due parti crede che vada tutto bene o peggio, quando tenti di ricostruire il rapporto e l'altra metà non fa altro che distruggere tutto quello che crei...credo che non si sia più da fare. il rapporto a senso unico non ha mai funzionato per me. Ed io ho paura ad ammettere che non credo di avere un reale rapporto con uno dei miei genitori. Non c'è mai stato un "incidente" che distruggesse il rapporto, semplicemente non è mai stato costruito nulla e io non ho più la capacità ne la forza di tentare di allacciare un dialogo con chi non è capace di parlare e di ascoltare. Comunque la ammiro per questo video, andrò a riguardarmi il video dei 100k!
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
Jasmine hai perfettamente ragione, questo è un argomento super delicato non è facile essere genitori non è facile essere figli e spesso si è pessimi! 😍😍😍😍😍😍😍😍♥️♥️♥️ seguimi anche in Instagram Twitch e TikTok e Spotify ... sai che ho un canale KZbin dedicato alla musica ed un altro dedicato alla matematica?
@davideprivitera3842
@davideprivitera3842 3 жыл бұрын
Ciao Vinceeeeeeeeeeee❤ Faccio lo scientifico e ho 9 in mate e fisica Anche grazie a te
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
😍😍😍😍😍😍😍😍♥️♥️♥️ seguimi anche in Instagram Twitch e TikTok e Spotify ... sai che ho un canale KZbin dedicato alla musica ed un altro dedicato alla matematica?
@davideprivitera3842
@davideprivitera3842 3 жыл бұрын
Certo ormai tu conosco da secoliiiiii
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
@@davideprivitera3842 😍😍😹😹😹😹😹😹😹😹
@lorenzomarini5112
@lorenzomarini5112 Жыл бұрын
OMAGGIO AI GENITORI Ogni padre agisce da buon padre, ma il figlio non l'ascolta, allorché il padre s'accorge di essere stato buggerato dalla Cultura, dalla Religione, dalla Scienza ufficiale ed in particolare dalla Medicina cosicché l'esortazione ad avere un diverso atteggiamento nei confronti della vita cade nel vuoto. Nell'adolescenza e in vecchiaia però la salute (la pila) precipita (si esaurisce di colpo) senza nessuna causa apparente (e in vecchiaia con certezza assoluta non si ripristina).
@matteomarconi0156
@matteomarconi0156 3 жыл бұрын
Prof quando fa la prossima live?
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
Ogni martedì alle 16 😍😍😍😍😍😍😍😍♥️♥️♥️ seguimi anche in Instagram Twitch e TikTok e Spotify ... sai che ho un canale KZbin dedicato alla musica ed un altro dedicato alla matematica?
@matteomarconi0156
@matteomarconi0156 3 жыл бұрын
@@LaFisicaCheCiPiace come si chiama quello sulla matematica?
@mahaGH-ok8mu
@mahaGH-ok8mu 3 жыл бұрын
Nn è live ?
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
No. Sono live di solito sempre il martedì alle 16 😍😍😍😍😍😍😍😍♥️♥️♥️ seguimi anche in Instagram Twitch e TikTok e Spotify ... sai che ho un canale KZbin dedicato alla musica ed un altro dedicato alla matematica?
@mahaGH-ok8mu
@mahaGH-ok8mu 3 жыл бұрын
No dove posso trovarli ?
@mahaGH-ok8mu
@mahaGH-ok8mu 3 жыл бұрын
Con che nome
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
@@mahaGH-ok8mu semplicissimo, si chiamano “la matematica che ci piace“ e “la musica che ci piace“
@mahaGH-ok8mu
@mahaGH-ok8mu 3 жыл бұрын
Ok ti seguo ora
@warthog9161
@warthog9161 3 жыл бұрын
Quanti anni ha prof ?
@LaFisicaCheCiPiace
@LaFisicaCheCiPiace 3 жыл бұрын
44 …. 😍😍😍😍😍😍😍😍♥️♥️♥️ seguimi anche in Instagram Twitch e TikTok e Spotify ... sai che ho un canale KZbin dedicato alla musica ed un altro dedicato alla matematica?
Come AVERE SUCCESSO nella Vita - La Strada del Successo  #ilvideodelvenerdì
30:12
La formula A.C.E. per migliorare da subito il rapporto con tuo figlio.
9:06
Educare Facile - Cristina Bari
Рет қаралды 16 М.
КАРМАНЧИК 2 СЕЗОН 7 СЕРИЯ ФИНАЛ
21:37
Inter Production
Рет қаралды 517 М.
Мы никогда не были так напуганы!
00:15
Аришнев
Рет қаралды 6 МЛН
Maledette Aspettative! ELIMINATELE dalla Vostra Vita (VI DICO COME)
21:46
La Fisica Che Ci Piace
Рет қаралды 14 М.
COME NON REAGIRE ALLE PROVOCAZIONI
19:22
Antonio Quaglietta
Рет қаралды 13 М.
Esperimenti con i pendoli, facciamo come Galileo
7:35
Esperimentificio
Рет қаралды 4 М.
SALMO 91 | La preghiera più potente per spezzare i legami - YouTube
20:08
fra Stefano CLIPS
Рет қаралды 464 М.
Il potere del tempo | Sii paziente e tutto ti arriverà al momento giusto
32:39
Tre errori da NON fare con i propri figli | Filippo Ongaro
7:07
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 129 М.
COME ESSERE FELICI #ilvideodelvenerdì
36:38
La Fisica Che Ci Piace
Рет қаралды 21 М.
Rapporto coi genitori, come migliorarlo in 5 mosse psicologiche
6:16
Psicologia e Vita - Dr. Roberto Ausilio
Рет қаралды 352
Спутниковый телефон #обзор #товары
0:35
Product show
Рет қаралды 2,1 МЛН
ПОКУПКА ТЕЛЕФОНА С АВИТО?🤭
1:00
Корнеич
Рет қаралды 3,6 МЛН
Что еще за съемные фронталки от Vivo? #vivo
0:41
Самый дорогой кабель Apple
0:37
Romancev768
Рет қаралды 291 М.