Molto singolare la scelta di non parlare, complimenti! Mi permetto di darti un consiglio spassionato, avendo visto qualche spezzone anche dei video precedenti: cerca di migliorare col pennello e coi relativi montaggi. In poche parole, sporcati letteralmente la mano di sapone e vedrai che un montaggio più corposo ti sarà molto più utile. E magari controlla i passaggi del rasoio, a volte sono un po' troppi 😅
@fabiofraleoni5 ай бұрын
Grazie per il commento, devo darti ragione sul montaggio, ho provato a cambiare tipologia del pennello pensando che potesse aiutarmi di ma ancora devo perfezionare la tecnica. Faccio più passate col rasoio perché sento delle zone che hanno ancora dei peli, il verso del mio pelo ancora non l’ho capito 😂. Grazie ancora
@alessandronurse46706 ай бұрын
Che F1G4 la FIGARO, monta bene con qualsiasi pennello, a me non secca, unica pecca è l'allergene della mandorla e questo mi ha fatto capire che la mia pelle si arrossa se usasse quotidianamente saponi mandorlati, AstrA verdi vs Astra BLU, su barba lunga noti che le verdi ti lasciano più peluria nelle prime passate, invece il taglio diretto delle BLU ti dà più comfort su una barba così lunga, altrimenti farebbero solo le verdi, le blu hanno un filo tagliente più robusto.
@fabiofraleoni6 ай бұрын
Ciao Alessandro, secondo te un sapone classico da provare, quale mi consigli?? Ho notato che sei un veterano!!
@alessandronurse46706 ай бұрын
@@fabiofraleoni Veterano di cosa?! ho provato qualche prodotto e mi rado quotidianamente, sono un umile acquirente come tutti voi, non mi considero veterano, per me il VETERANO è l'utente over 60 anni che usa il suo pennello omega-proraso in setola suina per montare un proraso-vitos-figaro-cella ed usa il suo GILLETTE TECH o SLIM TWIST oppure un rasoio italiano come il FaTip OPEN COMB e ci pensa poco al resto dei prodotti commerciali. Sapone CLASSICO vuol dire tutto e vuol dire niente, molti barbieri italiani usano PRORASO verde in vescica da 500 ml, anche VITOS produce due vesciche di crema da barba al mentolo e l'altra al tabacco, oppure due panetti da 1 kg cadauno di pasta di sapone da barba verde alla mandorla e rosso al cocco, per CLASSICO puoi intendere un profumo di sapone di marsiglia come MONSAVON ed ARKO, oppure profumazioni di pulito generiche con creme come PALMOLIVE ROSSA, DENIM, INTESA, NIVEA e GILLETTE SKIN, oppure CELLA BIO. Se a te piace il profumo di LEGNO DI SANDALO, una pasta di sapone come PRORASO ROSSA oppure una crema SALDALWOOD (con un profumo più intenso di legno) della TOBS saranno i tuoi CLASSICI. La tua definizione di CLASSICO non può essere un tallowato americano come STIRLING, MOONSOAP, BARRISTER AND MAN o NOBLE OTTER, oppure si ?! L'elenco di creme o saponi da barba è molto lungo, acquista ciò che ti può piacere a livello di profumazione, poi per la funzionalità intrinseca sta a te come sei capace a montare, alcune paste di sapone o creme aumentano la loro performance se le sciogli in una scuttle calda. Alcuni saponi semplici sacrificano la corposità per darti un'elevata scorrevolezza, e quindi tale ''protezione'' te la devi costruire con la tua manualità.
@fabiofraleoni6 ай бұрын
@@alessandronurse4670 per classico intendo saponi utilizzati dai nostri nonni / papà . Ma hai già risposto come al tuo solito a tutto e Grazie per la pazienza ma sono proprio nuovo nel campo della rasatura tradizionale.
@alessandronurse46706 ай бұрын
@@fabiofraleoni andiamo a memoria: Gillette aveva un tubetto nero e rosso, adesso è fuori produzione, però attualmente stanno producendo due creme da barba la SKIN con tubo bianco a circa 4 euro e quella con il brand KCG a circa 9 euro, ognuno 175 ml (se non sbaglio), poi la mondiale PALMOLIVE distribuita in tutto il mondo, vendono la ROSSA, la VERDE al mentolo, e quella verde chiara-bianca all'aloe vera (ahimè molto rara, ma reperibile online su alcuni siti), PRORASO esiste dal 1948 (76 anni fà) diffusa in Europa e conosciuta nel resto del mondo, CELLA è una storica azienda milanese di saponi da barba e prodotti per la cura di chi porta la barba (ecco perchè PRORASO è entrata in competizione con CELLA), VITOS è genovese e con sedi di produzione in Campania ed è un ottimo brand di prodotti italiani, se tuo papà/nonno è o era italiano ha avuto a che fare con questi 5 brand diffusi in Italia, FIGARO è un brand di milmil 76 che produceva questo sapone da barba, circa una decina di anni fà gli utenti si lamentavano di montaggio-prestazioni-allergeni presenti nel suddetto sapone, da quando LUCA DINARO faceva i suoi primi video, FIGARO ascoltò le lamentele e diede a TFS il compito di produrgli il sapone mandorlato e poi fecero uscire altri saponi da barba come la FIGARO NERA agrumata, FIGARO ARGENTO, FIGARO MONSIER, FIGARO FRUITS, i dopobarba alcolici arancione agrumato ed azzurro ozonico simil floid blu (nella mia zona si trova solo il FIGARO mandorlato rosso, gli altri si ordinavano su internet oppure erano ma distribuiti in tutta Italia, ai tempi feci un'email a mil mil 76. e non ebbi risposta), TFS fà la ciotolina rossa mandorlata e poi altre formulazioni più pregiate a costi più elevati (come avrai notato con TORINO FORTI SENSAZIONI), in altre zone del mondo ci sono diversi brand, SPEICK e TABAC tedeschi, LEA in Spagna, TOBS in Inghilterra, ARKO in Turchia ecc...ogni parte del mondo ha prodotti globalizzati tipo GILLETTE e PALMOLIVE e marchi ''locali'' come PRORASO, VITOS e CELLA italici, spero di essermi spiegato.