complimenti!!! bel video!!!!!e anche k bestia di macchina!!!!!
@RB74ify11 жыл бұрын
Sì, New entry stagione risicola 2013
@Agri95711 жыл бұрын
bene allora adesso mi dici quanto consuma in un ora la jd serie s con che barra e ti dimostro la netta superiorità della macchina numero 1 a riso...
@RB74ify11 жыл бұрын
11500 L è l'evoluzione della Lexion 760 versione 2011. Il tubo della coclea che scarica il riso nel cassone fa impressione sarà almeno 50 cm di diametro.
@pasqualelp8711 жыл бұрын
mostruosa!!! è la prima stagione ke fa?
@dello198111 жыл бұрын
Bel dilemma, come dire meglio le bionde o le more!! Questa è ibrida, l'altra è assiale, questa consuma di più, almeno credo, la S dovrebbe avere consumi ridotti per via dell'unico rotore. Le assiali di solito sono meglio nel secco, le ibride sul bagnato la fanno da padrone, è vero anche che la serie S sembra essere più delicata sul riso la cui granella deve essere integra, la Lexion dicono sia più aggressiva ma secondo me dipende da come lavorano gli organi trebbianti.
@dello198111 жыл бұрын
ti posso dire con certezza che la serie S John Deere consuma meno rispetto alla serie C dello stesso marchio, me lo hanno detto diversi agricoltori che hanno o avevano la C670 ed hanno provato la S670. Quanto al processo di lavorazione è vero quello che dici rispetto alla quantità di prodotto che lavora la Lexion ibrida ma comunque sia deve muovere 3 organi invece che uno solo, il sistema trebbiante è molto più semplice sulle assiali.
@samuelepavan59711 жыл бұрын
E questa quanto porta?
@ErHunter20478 жыл бұрын
Class is the best
@Agri95711 жыл бұрын
bhe sui consumi non credo proprio ti dimostrerò con un mio video che questa macchina qui taglia mais col 10 file a 8 km/h raccogliendo 720 qli/h con un consumo medio inferiore ai 40 l/h per l'esattezza si aggira intorno ai 38. ah piccolo particolare non indifferente: trinciastocchi acceso! la ibrida ha un processo più rapido è ed predisposta per lavorare e far passare elevate quantità di prodotto, e a mio parere ora come ora questa macchina è imbattibile.
@dello198111 жыл бұрын
meno male che hanno montato una R750, questa macchina è affamata!
@cristianobolco685711 жыл бұрын
credo che la 780 nn vada molto di più alla fine è la stessa macchina con qualche cavallo in più !!! comunque a riso non ho mai visto una macchina che mangia cosi tanto l' unico difetto è il peso noi abbiamo preso la 770 tt per fare grano è mais e avendo il cingolo stretto affonda un po !!!
@andrea430tucano11 жыл бұрын
Cazzo come fischia
@RizziJD11 жыл бұрын
E comunque agri ti sbagli la 770 la batto io con la folcia...
@matteobellan615211 жыл бұрын
Ma 100 volte meglio claas rispetto a jonh deere a riso...solo che se vogliamo essere obbiettivi la jonh deere va mille volte meglio a mais ...poi sono macchine che consumano pressa poco uguale....io comunque a riso uso una tucano 430 e provato il comfort claas e le prestazioni non penso che jonh deere sia ancora arrivata a questi livelli a riso!!
@RB74ify11 жыл бұрын
Nelle ultime settimane pareri e commenti sulle varie mietitrebbie ne ho letti di tutti i tipi e colori....con gran divertimento!!! Da parte mia, non usando le macchine in prima persona (non è la mia professione), non mi ritengo assolutamente in grado di dare giudizi e mi guardo ben bene dal farlo! Ciò che scrivi comunque l'ho sentito e letto già altre volte. Sono tra l'altro convinto che ci siano oltre a quelle che hai citato almeno altre 2-3 marche che non stanno certo a guardare. Penso, comunque, in ogni caso che sia molto difficile dare un giudizio assoluto, ci vorrebbero dati numerici riproducibili in diverse condizioni, il che non è facile. Sono troppe le variabili da considerare, soprattutto su riso. D'altra parte difficile trovare qualcuno lamentarsi di una macchina che ha acquistato. Sarebbe bello se ci fosse una stessa persona esperta che usa sullo stesso terreno, sullo stesso prodotto e nella stessa giornata 4-5 marche di mietitrebbie diverse, (magari per 1 ora ciascuna) naturalmente con stessa potenza, stessa testata e cingolatura ma... lo vedo un esperimento molto difficile da realizzarsi!!! Soprattutto su riso, dopo una stagione come quella appena trascorsa penso che la miglior mietitrebbia, alla fine, sia quella che meglio riesce ad adattarsi alle caratteristiche ed alle esigenze dell'azienda agricola o contoterzista che la possiede, indipendentemente dalla marca e modello. Ciò che è ottimale per un'azienda in baraggia magari non lo è per un'altra localizzata alla periferia di Vercelli, ecc.ecc. Ciao-ciao.