Pur ammettendo alcuni atteggiamenti provocatori da parte di Fedez, qui per me Dikele ha perso gran parte della credibilità (come professionista). Ottima analisi e gran bel video!
@urield.panther84942 жыл бұрын
Scusa bro ma non credo che Dikele abbia mai avuto credibilità
@lawdisorder98492 жыл бұрын
@@urield.panther8494 Vero anche questo🤣
@dimitrigagliardi3973 Жыл бұрын
Recupero questo video dopo più di un anno, rimango incollato allo schermo senza interromperlo nemmeno una volta. Le tue riflessioni sul linguaggio e sulla psicologia sono state davvero affascinanti, oltre che un'ottima prova di intrattenimento
@Menzo_2 жыл бұрын
Io sono totalmente estraneo ai fatti, non seguo molto la scena, non conosco le faide e non ho idea di chi sia Dikele, seguo però fedez sui social solo perchè mi sta simpatico (non mi piace particolarmente la sua musica). Ho seguito per questo la tua analisi con la quale mi trovo daccordo. Fossi stato in Dikele mi sarei sotterrato post intervista...ne ho sentite di domande di merda, ma lui ne ha sparate alcune davvero insulse e ripetitive con l'unico intento di pungere Fedez. Cioè il titolo del loro video si chiama "Fedez racconta Disumano" ma si sarebbe dovuto chiamare: "Dikele cerca di smerdare Fedez senza riuscirci". E il commento finale di Fedez raccoglie la non qualità di questa non intervista.
@psytiz31492 жыл бұрын
Grande Menzo apprezzo molto che segui i miei contenuti su questo canale
@lutentesconosciuto8052 жыл бұрын
Disamina perfetta. Grazie anche a questo video si capiscono le tue capacità poliedriche che dimostri con le tue attività su Twitch. Consiglio sempre più di fare format di questo tipo dove riesci ad analizzare l’aspetto psicologico delle persone applicate al caso concreto (come, ad esempio, in un’intervista). Continua così.
@JacopoDani2 жыл бұрын
a 13:00 dici che sono entrambi provocatori e che quindi ci sia una sorta di concorso di colpe... vorrei solo aggiungere che solo uno dei due ha il ruolo di "Padrone di casa" e che nel suo caso non sia accettabile che faccia un po' l'acido e un po' il protagonista... è la base per fare l'intervistatore. La professionalità è assente completamente. Poi che pubblichi l'intervista prendendone le distanze è poesia pura.
@markvel78792 жыл бұрын
Ma per favore. Dikele si sarà anche comportato di merda ma fedez in quasi tutte le domande si mette sulla difensiva e alcune considerazioni di dikele non sono affatto sbagliate. Poi magari certi argomenti non dovevano essere al centro dell'intervista ma il vittimismo di fedez è nauseante.
@gab96322 жыл бұрын
@@markvel7879 ma se dikele ha solo voluto argomenti distruttivi, e zero costruttivi. Ma dai....che gran perdita di tempo. Ps. Ma hai visto l'intera intevista? Intendo sul canale giusto?
@JacopoDani2 жыл бұрын
@@markvel7879 lavoro in radio (una piccola). facciamo interviste. a volte ti capita l'ospite scazzato, stanco o scontroso per motivi suoi, non ci puoi fare niente e provi a fare il tuo meglio e, nel caso, la figuraccia la fa solo lui. Ma se è l'intervistatore a creare quel clima, semplicemente non sta facendo il suo lavoro e sta rovinando quello degli altri. Le opinioni sull'ospite sono secondarie. Con il tuo "Dikele si sarà comportato di merda" confermi solo quello che sto dicendo. Cambiasse il titolo in "tizio parla con hater" sarebbe tutto perfetto, ma se la titoli "intervista sul disco" puoi andare a zappare.
@markvel78792 жыл бұрын
@@JacopoDani la cosa che mi infastidisce è il vittimismo che sta facendo fedez in questi giorni. Dikele ha sicuramente sbagliato per il contesto in cui era ma nessuno fa notare che spesso ha detto delle verità(sicuramente scomode per fedez). Ad esempio Fedez ha palesemente ribadito che della musica non gliene frega un cazzo ponendo il marketing al di sopra di tutto e anzi ha fatto capire che senza di essa la sua musica sarebbe un fallimento. La domanda di dikele in cui si chiedeva se non era preoccupato di questa cosa è del tutto lecita e non capisco perché a fedez gli abbia dato fastidio, visto che ormai è tutto tranne che un artista.
@gab96322 жыл бұрын
@@markvel7879 in realtà credo tu abbia interpretato male, Fedez stava dicendo proprio che sono "parole messe nella sua bocca". Era proprio quello che Dikele voleva far passare (capito?!)., Come lo voleva dipingere per tutta l'intervista. Fedez aveva cominciato dire:"guarda caso vuole che il tuo magazine giudica dicendo subito che la mia musica é qua (mano bassa) e il marketing é qua (mano alta)", e Fedez stava cercando di confutare tale cosa, spiegando il suo punto di vista. Dikele imbarazzante, la figura dell'intervistatore é una professione.
@pipposass88932 жыл бұрын
Bellissimo video tiz, spero che ne porterai altri simili in futuro; è stato molto interessante e ha lasciato molti spunti di riflessione. Continua così❤️
@Lorenzo-xv9oh2 жыл бұрын
Dikele ridicolo, una delle persone più faziose cha abbia mai ascoltato
@gab96322 жыл бұрын
La parte di "Friends", Fedez ha fatto apposta la battuta con la Aniston, perché sapeva dove Dikele voleva parare... Dikele tutto il tempo:"daiii suuu dillo che odi questa persona siii, dai parlami di litigatee" Solo argomenti distruttivi
@ariannapomella74562 жыл бұрын
Possiedo una capacità di cogliere l’impercettibile impressionante. È stato un piacere ascoltarti
@MeThePrince92 жыл бұрын
Complimenti a te. Un piacere sentire la tua lettura, precisa e tecnica al punto giusto. Perché avevo diverse idee ma confuse, invece hai messo ordine alle mie idee. In sintesi l’ego di Dikele prende sopravvento e purtroppo ne limita la qualità sia di questa intervista sia del magazine. Dovrebbe fare passo indietro per il bene di esse magazine e di chi ci lavora seriamente!
@cipro35632 жыл бұрын
Guarda quello degli arcade boyz per delucidare ancora di più il tuo punto di vista
@m3ll0tv2 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che spiega dal punto di vista oggettivo questa intervista.
@lafenice50292 жыл бұрын
Ciao, tutto bello ma di interpretazione del linguaggio non verbale e prossemica ci sono pochi elementi (ti concentri più sui contenuti verbali interpretandoli) e ce ne sarebbero stati tanti soprattutto nella mimica di Dikele da poter analizzare: movimenti della sopracciglia e dei muscoli della fronte di Dikele, le labbra, il mordersi le labbra, il mettersi sempre le mani sulle labbra per silenziare il suo pensiero, l'inumidirsi a raffica le labbra mostrando la lingua simbolo di imbarazzo, ansia e tensione; le posizioni di apertura di Fedez quando capitalizza il sostegno del pubblico, le spipagliate nervose di Fedez al momento delle domande. Mi è piaciuto molto quando hai invece sottolineato il battere delle mani di Dikele sulle ginocchia nel momento della sconfitta come autoconsolazione. Questo sarebbe stato interessantissimo da approfondire. Comunque grazie video interessante!
@pisu41262 жыл бұрын
Dikele si inumidisce a raffica le labbra da sempre. Lo si può constatare in ogni sua apparizione pubblica. È sua abitudine, non uno specifico segnale di tensione. Occorre conoscere per scindere, o l'interpretazione del linguaggio n.v lascia il tempo che trova.
@lafenice50292 жыл бұрын
@@pisu4126 l'approfondimento della baseline del comportamento è fondamentale per realizzare qualsiasi analisi. Non sono così esperta di Dikele come sembri essere tu e le mie erano esempi e spunti esemplificativi di comportamenti che sarebbe stato interessante approfondire. Mi fido della tua superiore conoscenza.
@scottolone912 жыл бұрын
Volevo guardare l’intervista completa senza sapere niente,ma preferisco l’ora di PsyTiz e già dopo 10 minuti non me ne pento. Anzi! Grazie Tiz
@nasti19502 жыл бұрын
Non commento mai questo genere di video perché non mi sento competente in materia anche se capisco chiaramente le dinamiche psicologiche se spiegate come le hai spiegate te, cioè molto bene.. è stato un piacere trovarti, sei molto bravo nel spiegare il concetto. Un iscritto in più ✌️
@Beppuzk2 жыл бұрын
Questo contunto è oro, fai altri video del genere pls
@ErPaolettoEdita2 жыл бұрын
Averti in sottofondo, qualsiasi video sia, è sempre troppo bello XD
@Andrew-di6wh2 жыл бұрын
Mi piacciono un sacco questi video sul linguaggio non verbale, mi piacerebbe vedere più video di questo tipo su questo canale. Bravo Tiz, la passione che trasmetti quando parli di psicologia é contagiosa.
@Trueshit19882 жыл бұрын
Grande, una delle “reaction” più interessanti
@facecoolone97982 жыл бұрын
Ho visto commenti e disamine di questa "intervista" fatti anche da altri canali sul tubo, ma una descrizione così lucida interessante ed imparziale non l'avevo ancora sentita, complimenti davvero Tiz.
@gattoraptus31182 жыл бұрын
bellissima analisi non penso avrei mai visto l'intervista senza l'analisi
@tuttobene16292 жыл бұрын
Però per quanto Tiz sicuramente abbia detto cose esatte secondo me ha preso veramente poco in considerazione il fatto che Fedez provocava in quanto provocato, per proporgli la domanda a tema Friends Dikele gli ha praticamente detto che non ha amici, il paragone con quello che risponde alle botte non sissuste perché stanno parlando, è premura dell'intervistatore fare in modo che questo non succede. Un'altra cosa che ho notato sono dei pregiudizi nella carriera musicale di Fedez forse dovuti a buchi di trama, con Marra andò leggermente diversamente. Inoltre troppe critche alle intenzioni
@raulymeraj79742 жыл бұрын
Ottima analisi Tiz, un abbraccio da brighton.
@Alessandro-kf8mk2 жыл бұрын
Grande dr tamburello la seguo da quando non indossava parrucche
@psytiz31492 жыл бұрын
😂😂😂
@LEONIDA99sparta2 жыл бұрын
Bellissima analisi Tiz! Porta più contenuti di questa tipologia 😊😊
@mrjecko902 жыл бұрын
Non ti conoscevo, veramente molto interessante ! Se posso dire la mia, nella tua analisi emerge che Fedez abbia comunque qualcosa da nascondere, secondo me invece risponde in modo molto bonario. La mia sensazione è stata come se Fedez abbia lasciato correre. Tra l’altro lui è una persona che sotterra molto spesso l’ascia di guerra, penso che lui temeva il tranello, ma sperava addirittura di trovare intesa nel confronto. Potrei aver detto solo stronzate, sicuramente ne sai molto piu di me 😂 Bel contenuto, complimenti!
@antoniofalcone50562 жыл бұрын
Grazie tiz per essere il re magio che porta con se il dono della sapienza ❤️
@rage_out4harambe6922 жыл бұрын
Up
@william72582 жыл бұрын
Non ti conosco. Però disamina impeccabile, proprio molto interessante, specie per il fatto che nel complesso tu ti sia tenuto anche abbastanza super partes concentrandoti solo sull'analisi "tecnica" dei due comportamenti. Iscritto subito
@Young-Jinn2 жыл бұрын
Complimenti analisi perfetta e scorrevole Grande
@PaoloLunardon2 жыл бұрын
Interessantissima quest'analisi!
@lamela77722 жыл бұрын
Una recensione obbiettiva e azzeccata in pieno su quanto accaduto. 😅👍 Complimenti.
@mattzzzzz42 жыл бұрын
Più video sul linguaggio del corpo Tiz :) bellissimo video
@gianlucamai8 ай бұрын
Bravo.💪 Gran bel video... nonostante il tema.
@pinoonpi1942 жыл бұрын
Che dikele fosse un clown l’avevamo già capito, qua ha solo dato un’ulteriore conferma.
@nicolo2962 жыл бұрын
Questo video mi ricorda quei video dove analizzano gli interrogatori dei serial killer
@albyslash2 жыл бұрын
Ottima osservazione hai vinto su tutto bravissimo
@absolutezeroteam31682 жыл бұрын
Ti prego comincia a fare gameplay di giochi strategici o il commento live di qualche partita di golf, hai una voce troppo rilassante.
@massimomoi2 жыл бұрын
Veramente un cane l'intervistatore..Federico leader di comunicazione e gran signore.
@FrancescaAntares2 жыл бұрын
Che imbarazzo per Dikele mamma mia ^_^'
@emmegi462 жыл бұрын
Dikele è un incapace.
@italosvevo33312 жыл бұрын
Grandissimo Tiz, creator sottovalutato
@Erialmv2 жыл бұрын
Grande rkomi ottima rece
@matteocp2 жыл бұрын
Non so perché ma ho proprio pensato ieri che un video del genere starebbe da dio e ora mi esce questo
@anima62662 жыл бұрын
Sei forte Psy, ottima idea quella di trattare il linguaggio del corpo. Grande
@stefanocanuti86472 жыл бұрын
Gli artisti sono tutti orgogliosi ma apparte questo non tutti sanno rispondere bene alle provocazioni , ma fedez non e' tra questi e a me piace ... ;) E' il mangiafuoco della situazione 😂 Riuscendo cmq a rimanere rilassatamente shallow e sereno di umore ma cmq con umorismo allo stesso tempo ORIGINALE A MIO PARERE
@alessandronisi44732 жыл бұрын
Pazzesco come nonostante i mille impegni con il suo team di lavoro, ed i contratti da firmare, l’intervistatore si sia ritagliato un po’ di tempo per fedez, grande Kessie
@paolofranci25562 жыл бұрын
TIZZONE SEI UN MOSTRO
@samuuzi53562 жыл бұрын
nuovo canale preferito
@silvioan70912 жыл бұрын
Video meraviglioso. Se c’è una persona che detesto e’ Fedez ma qui ha vinto alla grande. Detto questo vorrei un paese nel quale uno come fedez al massimo andrebbe a cantare nelle fiere dei paesi dei suoi parenti ed invece me lo trovo da tutte le parti e che fa la vittima e il “so tutto io”
@Samasy_xyz2 жыл бұрын
Che goduria il titolo, ora comincio a guardare
@urield.panther84942 жыл бұрын
Fedez sapeva benissimo che non sarebbe stata una classica intervista ma un tentativo di distruggere pubblicamente il suo personaggio ed a mio avviso ha fatto esattamente quello che andava fatto e lo ha fatto nel migliore dei modi....
@meidin29042 жыл бұрын
sembra stand up comedy raga
@giuseppinarestifo10932 жыл бұрын
È stato bellissimo vederti prendere consapevolezza fino allo scazzo finale 😁😁😁 dikele = miserrimo. Anche come capacità oratoria e spessore = zero assoluto. Oltretutto dikele viene da una famiglia ricca... Lui la strada l ha vista asfaltata e senza buchi... 😁😁😁 Ma infatti la parlantina e il cervello di fedex arrivano da ben altra palestra... E si vede!!! Che poi... A proposito di rapper veri uomini di strada... Vogliamo parlare della villa in Svizzera di gue pequeno? E chissà dove paga le imposte il nostro macho.... Almeno fedex le paga in Italia e non nasconde ciò che è!!!
@simonepiatti49612 жыл бұрын
qualcuno di voi avrebbe un consiglio su un libro che tratti l'argomento del linguaggio non verbale?
Se non sbaglio al minuto 44:39 e sta Dikele a guardare la classifica si vede che lo schermo del telefono e spento o sbaglio
@ottimodirei24572 жыл бұрын
Grande tiz, ti seguo da quando depay al parla spaccava la porta 😂
@tommigigi2 жыл бұрын
posso contattarti in privato?
@markiluc2 жыл бұрын
Ecco se Tiz iniziasse a fare questo come main avrebbe la mia sub
@lucaantoniociaramicoli53002 жыл бұрын
Dikele quello che ha scritto quell'obrobrio di serie tv?
@Marco-1985-92 жыл бұрын
Grande professionista dikele....bravo
@ila.official2 жыл бұрын
Centrato in pieno.
@yyyyy2702 жыл бұрын
Grande Tiz! Parole oggettive
@vitopace27442 жыл бұрын
Bellissima live
@hagg862 жыл бұрын
bellissima analisi zi
@glxsses_70542 жыл бұрын
questa intervista comunque era da simulare da calendario...
@gerardolancione19447 ай бұрын
Volente o nolente anche se è Fedez, ad uno è bastata una barra per esprimersi, l’altro non è riuscito a cacciare niente in 2 ore di intervista.
@laracroff41842 жыл бұрын
Qua di linguaggio non verbale, non c'è nulla di analizzare, dikeli che non ho la minima idea chi sia!! Ha detto tutto verbalizzando, tra l' altro facendo una figura di m.... Se non si è in grado di condurre, non poi criticare uno come Fedez che ti mangia con le parole.
14:00 secondo me lui era ironico nel senso "guardate che fortunato che sono con Fedez che conosce la Aniston" traduzione: non me ne frega un cazzo che tu sia Fedez che conosce gente
@mattlenti33632 жыл бұрын
Bel video!
@backpackshout2 жыл бұрын
Non sento tutte le responsabilitá che hai addossato a fedez.. qui di difende da Dikele e lo fa alla sua maniera.
@RamireZ3372 жыл бұрын
Scusa Tiz ma devo dissentire. Sono cresciuto nella scena hip hop, il rap è semplicemente una disciplina dell'hip hop, le altre sono i graffiti, la break dance ed il freestyle. Per il resto sono d'accordo con te 👍👍
@matteobellezza55682 жыл бұрын
dikele domande di merda e inutili va oltre la provocazione, Fedez grande uomo che ha retto una persona del genere
@diegodiego95932 жыл бұрын
io pensavo che l'ultimo rapper di cui non hanno parlato fosse stato ghali
@enrico9401 Жыл бұрын
Difficile da capire l'ossessione di Dikele per il RAP. RAP è cool, chi non è RAP non è ok
@Zucca_EST2 жыл бұрын
Bhe guarda Tiz questi video sono molto carini , certo che con file il dissing è facile , per altro non ha fatto neanche un buon lavoro per chi lo paga.
@Belle_life8 ай бұрын
Non seguo Dikele, nemmeno Fedez, ma quando, per pura curiosita, ho visto questa intervista, ho notato lo schifo di atteggiamento di Dikele nei confronti di Fedez.. da li poi ho iniziato a seguire varie vicende, podcast, etc.. e si, ti do ragione, se sei un professionista, tratti tutti i tuoi ospiti allo stesso modo. Dikele ridicolo.
@alessiiscano17202 жыл бұрын
Jody è un ghost rider vero?
@babanaenae52512 жыл бұрын
ferma ferma ferma ferma... come l'album di marracash cambierà la musica pop e rap dei prossimi 10 anni...
@shawnmerion72482 жыл бұрын
Ci stanno le analisi tiz, ma ti soffermi anche sull’ovvio e lo ribadisci troppe volte
@martinamonaco98832 жыл бұрын
Da quasi logopedista avrei preferito che ci fosse più riferimento agli aspetti prosodici, alla prossemica, alla mimica facciale, alla gestualità e soprattutto alla triangolazione, utilizzata in continuazione da Dikele durante tutta l’intervista ai fini di far apparire Fedez un pessimo artista.
@antoninol9892 жыл бұрын
Manco in faccia l'ha guardato...sembrano due attori...
@Dextermorgan510 Жыл бұрын
Dikele non ha creato nessuna empatia con l ospite ma cosa ancora più grave non l ha creata col pubblico. Non ha creato un legame e questo lo fa percepire freddo come il ghiaccio e impostato sul cercare la magagna su Fedez oltre che di parte. I sentimenti e i rancori andrebbero lasciati a casa quando si intervista qualcuno. Fedez ha vinto a mani basse.
@gianluigifirmo82 Жыл бұрын
Che disastro🙈🙈🙈🙈🙈mai visto tanta schifezza 🙈🙈🙈🙈l’invidia è una brutta bestia🙈🙈🙈🙈Fedez un grande signore……l’altro che non mi ricordo neanche il nome è inqualificabile 🙈🙈🙈
@stefanodalessandro34612 жыл бұрын
Top Analisi tiz
@alessiiscano17202 жыл бұрын
Hahaha si crede uno psicologo, ok alcune cose sono giuste ma molte hai detto cazzaye hahaha
@leonardo.spelta2 жыл бұрын
è il suo campo
@ivanconversano1232 жыл бұрын
Fedez un comunicatore impressionante
@chiarac9802 жыл бұрын
Ma si,saranno d'accordo...
@alessiiscano17202 жыл бұрын
Pero e anche vero che fedez Cosimo ce lo ha in testa hahahahaha lo ha nominato 10 volte
@michelaripamonti4292 Жыл бұрын
Fedez è un signore. ,risposte sempre articolate e esaustive con Massima educazione , nonostante il punzecchiamento continuo. L intervistatore non obiettivo e non competente
@dormin32412 жыл бұрын
Ha fatto tutto fedez, dikele non ha fatto niente di male e non sono fan
@BusiMimmo2 жыл бұрын
Un' intervista passata a lanciare palesi frecciate non è "non ha fatto niente". Ma penso tu abbia visto un'altra intervista
@dormin32412 жыл бұрын
@@BusiMimmo capisco quello che dici, ma tu non hai capito che persona realmente è fedez
@alessandroluciani47962 жыл бұрын
@@dormin3241 io penso che dikele sia davvero una persona falsa, piena di maschere, posso parlare maggiormente di lui rispetto a fedez in quanto le interviste rap mi affascinano molto, e di conseguenza vedo anche le sue, ma si nota proprio come dikele si trasformi in base a chi ha davanti
@alessandroluciani47962 жыл бұрын
@@dormin3241 mentre fedez bene o male ha sempre la puzza sotto il naso con chiunque, è fatto così e non ci si può far niente
@polliceopponibile44772 жыл бұрын
@@dormin3241 e tu l hai capito??
@seck1002 жыл бұрын
Ma in tutto questo, ma chi cazzo sei? "Fedez doveva rispondere così", "Dikele doveva fare cosà", "analizziamo la mimica..." Ma poi, e Marra a me piace eh, ma quale sarebbe il disco di Marra che avrebbe cambiato la musica?! Dai fai il bravo...
@mr.humbert34112 жыл бұрын
Fedez deve assaggiare il ferro
@giorgiodichiara042 жыл бұрын
Si vede che tiz sa di cosa parla. Ha studiato psicologia?
@gabriel-uz9te2 жыл бұрын
Fa lo psicologo di lavoro😂
@keikurono49432 жыл бұрын
Ho skippato il video subito, dopo aver sentito che tra dikele e fedez quello permaloso è dikele 😂
@MattiaMannaITA2 жыл бұрын
Ma infatti ha detto che son permalosi tutte e due solo che fedez è più bravo a nasconderlo
@Andrew-di6wh2 жыл бұрын
Fedez é nella bocca di tutti ed è accusato mediaticamente da qualcuno praticamente tutti i giorni. É una persona permalosa, ma ha imparato a gestirla, infatti questa intervista è emblematica: Fedez essendo più abituato a dibattere pubblicamente, capisce già dove vuole arrivare Dikele ad ogni domanda ed è più pronto a rispondere e ad affossarlo dialetticamente.
@keikurono49432 жыл бұрын
@@Andrew-di6wh "dialetticamente" XDXDXD, sono d'accordo però verso la fine dell'intervista era troppo sulla difensiva
@BusiMimmo2 жыл бұрын
@@keikurono4943 dopo un'ora e mezza che Dikele faceva la stessa domanda camuffata in altri mille modi è assolutamente naturale che Fedez si sentisse sulla difensiva
@nikenike25302 жыл бұрын
Ma scusa un attimo.....ma dikele chi é? E fedez chi è lo sappiamo,tutto quello che ha toccato negli ultimi anni ha fruttato soldi poi essere simpatico o meno e un altro concetto,neanche Celentano e simpatico a tutti ma non si fa intervistare da un qualunque giornalista peraltro poco educato