Direct 24:44 Pro RMP 24:59 JCR 25:10 JCR locut 25:22 JCR hicut 25:33 X-amp 25:45 Saludos desde Argentina
@o-11289 ай бұрын
Veramente spiegato benissima!
@massimilianofontana3 жыл бұрын
Bravissimo come sempre! 👏👏👏
@giacomopasquali3 жыл бұрын
Grazie Max!
@palmiuga3 жыл бұрын
Mecojoni! I video che ho sempre desiderato vedere.
@giacomopasquali3 жыл бұрын
Grazie Palmis :)
@RiccardoFalcari3 жыл бұрын
Gran bel video Giacomo! Molto interessante la parte tecnica e di formule che servono per capire a pieno certe scelte e anche le motivazioni per cui certe configurazioni non funziano.
@giacomopasquali3 жыл бұрын
Grazie Riccardo!
@chitarrafaidate3 жыл бұрын
Grande! E un argomento che volevo trattare pure io. E una cosa utilissima!
Sempre top👍👍👍 bravo Giacomo, per esperienza personale, non amo il reamping perché se suono con una jtm45 il feeling sarà diverso dal suonare lo stesso brano con Vox ac 30, o un super reverb, ognuno di questi ampli mi porta a suonare in maniera leggermente diversa. Per cui preferisco trovare il Match giusto del ampli rispetto al brano, ovviamente questo procedimento prende più tempo, capisco che il reamping è più veloce perché se non ti piace quel suono cambi ampli senza risuonare la traccia. Comunque Ottimo video come sempre
@giacomopasquali3 жыл бұрын
Figurati Giovanni, verissimo quello che dici infatti per me non è una pratica standard farlo, ma a seconda del genere e della motivazione che c’è dietro :)
@joetrapkite3 жыл бұрын
@@giacomopasquali infatti, magari ci sono brani dove è utile avere diverse sonorità con la stessa esecuzione, in quel caso sono utilissime👍
@filippou2 Жыл бұрын
Mi pare di aver sentito sulle tracce crunch ed heavy Che comunque la registrazione direct abbia un po’ più di respiro, è più ariosa, rispetto a quelle fatte con Reamp, invece sulla pulita non ho trovato differenze. Può darsi ci fosse più riverbero?o detto una cosa errata?
@giacomopasquali Жыл бұрын
Nessun riverbero.
@massimozirilli32822 жыл бұрын
Grande video! Qualcuno sostiene che una DI utilizzata "all'inverso", funziona come reamp box. Qualcuno ha mai provato?
@massimozirilli32822 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/mGKykGidlr1nY9U qui fanno una prova.. Sembra funzionare alla grande
@giacomopasquali2 жыл бұрын
Ci sarebbe un problema di impedenza. In generale sono sempre per usare le cose nel modo in cui sono state pensate. ;)
@unfaithfullindustries7407 Жыл бұрын
Scusate sono d'accordo su tutto ma o la formula è sbagliata oppure c'è qualcosa che non quadra: innanzitutto 1000.000 + 1000 non fa 1.100.000 ma fa bensì 1.001.000.. che come risultato dà appunto 0,999, mentre 1000.000/1.100.000 farebbe 0,90... detto questo però anche la formula ha qualcosa che non va... perché all'aumentare degli Ohm in uscita da scheda audio il valore di aplha diminuisce... quindi se uscita da interfaccia fosse 500.000 Ohm il valore di alpha sarebbe 0,666. Il che è assurdo perché presupporrebbe che se impedenze di uscita e arrivo fossero uguali il valore di alpha sarebbe 0,5... o sbaglio?
@davidschaffer66413 жыл бұрын
Ehm, what’s your conclusion!? In English please!? 😁
@giacomopasquali3 жыл бұрын
Hi David! All 3 are good, they have some minor differences that I think would be barely audible in a mix. So basically the choice is based on the features that every reamp have :)