avevo il modello precedente,il 1,9 da 100cv: i consumi erano buoni,e anche la visibilità,l'accessibilità e la maneggevolezza generale: avrei preferito un portellone laterale più ampio,però:mi capita spesso di caricare pallet lateralmente,e non era mai facile perchè l'accesso (sopratutto nella parte alta)è un pò troppo stretto. nota di merito per il vano di carico comunque... molto regolare e sfruttabile. il vero punto debole di questo mezzo (cosa che mi ha fatto optare per un'altra marca) è l'affidabilità tecnica... OTTO guasti (nei dieci anni in cui l'ho tenuto) di cui 4 gravi e costosi sono francamente troppi per un mezzo commerciale: un mezzo da lavoro regolarmente tagliandato e ben trattato... DEVE ANDARE,non ci sono storie. ... guasti più critici,che mi han lasciato per strada: cilindro pistone spingidisco della frizione (in plasticaccia anzichè metallo,a piedi a 90.000km debimetro,due volte (calo di potenza vistoso:non più di 65km all'ora e conseguente visita in officina) valvola di pesca del gasolio completamente otturata (motore che non resta acceso,guasto MAI visto in trent'anni di guida su 6 case diverse) e dulcis in fundo, cilindro pistone spingidisco un'altra volta...a 312000 km:ri-rotto il ricambio originale,già sostituito precendentemente a 90.000: a piedi un'altra volta....in mezzo alla campagna e in piena notte dopo una giornataccia di lavoro: il giorno dopo ero in concessionaria a comprare un altra marca... che fino ad ora non mi ha dato il minimo problema. altri guasti minori, condizionatore,due volte chiavi con trasponder due volte e selettore della ventola, una volta. costi totali,circa 4500 euro tra ricambi e manodopera, più di otto giorni di fermi in officina con ulteriori costi... e bestemmie,e mali di fegato: tutti cose da valutare bene,e da ADDIZIONARE al costo di questo furgone.
@Fabri27274 жыл бұрын
Cosa hai comprato poi?
@paulgiatti94634 жыл бұрын
@@Fabri2727 peugeot expert 2.0 diesel 150cv per adesso (60.000km) va molto bene e problemi non me ne ha mai dati. consuma meno pur con 50cv in più, è molto più silenzioso e si guida meglio: onestamente però,riconosco che il trafic vince - sulla gabina,che ha un cristallo anteriore più alto e meno oppressivo (ma c'è da dire che il cristallo più basso dell'expert diminuisce parecchi gli abbagliamenti in pieno sole) - sul vano di carico,che è almeno dieci centimetri più alto e sul portello laterale,che nell'expert è un pò più sacrificato che sul trafic.
@braiansettantanove98735 жыл бұрын
Un furgone come questo,qual'è la massima capacita di carico in kg ? Grazie bel video
@omnifurgone4 жыл бұрын
Dai 900 ai 1.100 in media e a seconda dellì'aomologazione e del PTT
@carloM635csi4 жыл бұрын
Buongiorno ho comprato il secondo renault trafic per la campagna promo sul prezzo!! Il primo del 2007 con motore 2500 DIESEL dopo vari guasti il motore è morto a soli 340000 km pistone bucato !! Tengo a precisare max cura nei tagliandi ma QUALITÀ scarsa renault per materiali !! Il secondo 2016biturbo 120 CV MEGLIO rifinito nella cabina MA SCARSO NELVANODICARICO !! DA DENUNCIARE LA RENAULT PERLA MANCAZA DI PROTEZIONI LATERALI IN PLASTICA ALL'INTERNO DEL VANO DI CARICO CON LAMIERATI A VISTA MOLTO TAGLIENTI !! MI CHIED O RENAULT QUANTO COSTEREBBE UNPODIPLASTICACCIA IN PIU NELVANO DICARICO !!?? PROPRIO RENAULT Ė FAMOSA PER LA PLASTICACCIA!! A SOLI 80000 KM BATTENTE PORTA SOTTO I LONGHERONI LATO GUIDA CONSUMATO TELAIO NUDO COME SULVECCHIO !! IDEM SEDILE LATOGUIDA CONSUMATO E USCITA LA SPUGNA FRANCESE !! VEICOLO RIPETO TRATTATO CON RISPETTO!! POSTOGUIDA COMODO NEI LUNGHI VIAGGI ECONOMICO CONSUMI CARBURANTE !! FIAT PERCHE NON FA LASTESSA POLITICA NEI PREZZI!!?? ANCHE SE POI IL TALENTO IDEM RENAULT TRFIC!! FIAT DUCATO! IVECO DAILY ! ALTRO PIANETA!! SALUTI A TUTTI