Ciao Paolo non ho visto al Cinema Jo Jo Rabbit l'ho visto stasera che dire sono daccordo con te, Film semplicemente geniale che abbina la drammaticità dei fatti accaduti con una giusta dose di ironia, e tutto ciò come hai ben detto è mostrato tutto attraverso gli occhi di un bambino di 10 anni, è fa anche capire che fin da piccoli gli facevano il lavaggio del cervello attraverso la propaganda ( anche attraverso la scuola).
@Collezionistadiombrevisioni4 жыл бұрын
Grazie per la citazione... sempre grande Paolo! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato il film che anch'io ho adorato
@PaoloInnocentiBBY4 жыл бұрын
Grande amico mio, è impossibile non citarti con i preziosi consigli che offri! Un abbraccione :)
@mickypr43984 жыл бұрын
Penso che la vista di "quelle scarpe rosse" sia la cosa emotivamente piu potente che mi ha colpito da anni a questa parte
@PaoloInnocentiBBY4 жыл бұрын
Ti capisco perfettamente! Scena potentissima!
@FedericaAlbertinlafe4 жыл бұрын
Siii al video pronostico sugli Oscar! Jojo lo vado a vedere domani 👍🏼
@PaoloInnocentiBBY4 жыл бұрын
Mitica Federica, il video lo farò! Fammi sapere la tua su "JO JO rabbit" ;)
@FedericaAlbertinlafe4 жыл бұрын
Paolo Innocenti eccomi! Mi è piaciuto molto, un film delicatissimo nonostante la tematica. SPOILER . . . . . . . Il film è racchiuso tutto in alcune scene che secondo me fanno passare un messaggio fortissimo in maniera sottile: le scarpine di Rosy, lo sguardo di Jojo alla fine quando guarda Elsa che balla, il discorso femminista di Rosy a Elsa, la granata addosso al bambino, Jojo che alla fine riesce ad allacciare le scarpe di Elsa e tantissimi altri. Mi sono immaginata come si sarà sentito quel bambino a dover recitare la parte del nazi: nel copione gli hanno messo in bocca parole strazianti, è stato bravissimo secondo me. Veramente un film feroce ma delicato allo stesso tempo. Bravo Waititi
@FedericaAlbertinlafe4 жыл бұрын
Paolo Innocenti eccomi! Mi è piaciuto molto, un film delicatissimo nonostante la tematica. SPOILER . . . . . . . Il film è racchiuso tutto in alcune scene che secondo me fanno passare un messaggio fortissimo in maniera sottile: le scarpine di Rosy, lo sguardo di Jojo alla fine quando guarda Elsa che balla, il discorso femminista di Rosy a Elsa, la granata messa addosso al bambino dalla soldatessa bionda, Jojo che alla fine riesce ad allacciare le scarpe di Elsa e tantissimi altri. Mi sono immaginata come si sarà sentito quel bambino a dover recitare la parte del nazi: nel copione gli hanno messo in bocca parole strazianti, è stato bravissimo secondo me. Veramente un film feroce ma delicato allo stesso tempo. Bravo Waititi
@penelope7384 жыл бұрын
Che dire Paolo. Mi hai fatto compagnia a cena! Non posso che ringraziarti e farti i miei più sinceri complimenti. Qui sotto ti lascio il mio parere sintetico su questo grande JoJo Rabbit.
@penelope7384 жыл бұрын
Già dal trailer le mie aspettative erano molto alte. Il film sembrava una gran bella commedia divertente per passare un'ottima serata al cinema e per far riflettere lo spettatore. Ed è proprio quello che ho trovato nel film.
@penelope7384 жыл бұрын
La storia mi ha preso sin dall'inizio del film. L'ho trovata molto simpatica e anche scritta a dovere. Il film mi ha intrattenuto da inizio a fine senza mai annoiarmi. Nimmeno un secondo. Ho passato quelle due ore ( intervallo compreso ) nel migliore dei modi.
@penelope7384 жыл бұрын
Mi sono molto divertito, appassionato di questa magnifica opera. E a fine visione sono rimasto seduto in sala a riflettere per qualche minuto. Non mi capitava di farlo da tempo. Questo vuol dire di certo qualcosa.
@penelope7384 жыл бұрын
Tecnicamente l'ho trovato molto ben fatto. La regia, le musiche, i costumi. Tutto studiato e realizzato come doveva essere. Non ho apprezzato il Thor di Taika Waititi ma in questo film mi ha dimostrato di valere come regista. Non esagero gridando CAPOLAVORO! ma è sicuramente una visione da fare! Ancora complimenti ed un abbraccio.
@PaoloInnocentiBBY4 жыл бұрын
Grande, che piacere sentirti, e che piacere che anche a te il film sia piaciuto! Seppur non la si pensi allo stesso modo su "Thor - Ragnarok" sul resto siamo sulla stessa linea d'onda! Alla grandissima ;)
@lorenzomancadinissa4 жыл бұрын
Il film più bello che ho visto quest'anno
@PaoloInnocentiBBY4 жыл бұрын
Per me non il più bello, ma davvero validissimo!
@JackMacReady4 жыл бұрын
Sono contento che ti sia piaciuto.. Io l'ho adorato il film dall'inizio alla fine. Si ride, si piange, si sta male, geniale... Proprio piaciuto. Io pure non ho apprezzato "Thor Ragnarock" ma vorrei dire la mia un secondo: SPOILER È vero io ho criticano come Thor è stato presentato nel terzo film (lo dico da non fan del MCU) mentre come è stato presentato Hitler no invece, anzi l'ho trovato proprio geniale.. Però L'Hitler che vediamo nel film è un amico immaginario, cioè come se lo sarebbe voluto immaginare Jojo quindi va benissimo e lo vediamo sempre più tramutarsi nell'Hitler che conosciamo mano mano che si allontana dal pensiero nazista. Magari ho sbagliato tutto 😅 Si fallo il video sui pronostici degli Oscar e secondo me se lo porta a casa come miglior sceneggiatura non originale. Stammi bene Paolo 😉..e continua così con le recensioni
@PaoloInnocentiBBY4 жыл бұрын
Ciao grande Jack, non preoccuparti, non hai sbagliato nulla, anzi, hai solamente espresso la tua. Non ci troviamo d'accordo su "Thor - Ragnarok", ma sul resto siamo a cavallo insieme! Grazie ancora di tutto, e sappi che il video arriverà! ;)
@giovanniurgnani29384 жыл бұрын
Ciao Paolo! Anche a ne è piaciuto tantissimo, secondo me ha un messaggio ed una messa in scena molto più credibile del La Vita è Bella. Un abbraccio!
@PaoloInnocentiBBY4 жыл бұрын
Grande Giovanni, grazie mille per avermi detto la tua. Ti leggo sempre volentieri! Un abbraccione 😊
@FedericaAlbertinlafe4 жыл бұрын
Sono d’accordo con te. La differenza secondo me tra la vita è bella e questo film è che la vita è bella è sempre permeata da una vena comica evidentissima, mentre qui abbiamo ironica e un sarcasmo silenzioso.
@FedericaAlbertinlafe4 жыл бұрын
Sono d’accordo con te. La differenza secondo me tra la vita è bella e questo film è che la vita è bella è sempre permeata da una vena comica evidentissima, mentre qui abbiamo ironica e un sarcasmo silenzioso.
@movienerd33114 жыл бұрын
QUESTO FILM È UN'OPERA D'ARTE, CHE METTE WAITIT al livello di Chaplin e Benigni.
@PaoloInnocentiBBY4 жыл бұрын
Film che dimostra ancor di più la genialità di quel grande regista che si chiama Taika Waititi!