Un fatto particolare è che in passato promuovevano la guerra come qualcosa di spettacolare ed era considerato un onore poter combattere, quindi non era neanche così raro trovare bambini e ragazzi che non sapendo cosa fosse realmente, non vedessero l'ora di partecipare solo per farsi "fighi". Da come la vedo io il fatto che Taron fosse un ragazzino ingenuo e sbruffone era un ottima occasione da sfruttare e non una pecca: Invece di fare il classico ragazzo buono di cuore che diventa un eroe per il popolo potevano rendere Taron uno di questi ingenui ragazzini comuni che vogliono farsi un nome come eroe per la fama ma che poi vedendo cosa significa realmente andare in guerra, cambia i suoi ideali e combatte per il popolo. Poteva essere un ottimo messaggio di una maturità e responsabilità che viene forzata fuori quando si scontra con la cruda realtà e le cose si vivono in prima persona, ma purtroppo la disney si è giocata l'occasione di far pressione su questa cosa e fare un po di introspezione anche su una cosa che era abbastanza realistica ai tempi medievali.
@Flame88tongue6 жыл бұрын
Ma infatti il problema principalmente è quello: se avessero fatto vedere che la gente riteneva un onore combattere (come hanno fatto per La spada nella roccia con Caio e Artù), ci stava! In teoria il percorso d'evoluzione era pensato in modo giusto, solo che poi lo hanno realizzato a saltoni e slaloom, per poi togliergli completamente la possibilità sul finale..
@Coco-zb8hm6 жыл бұрын
@@Flame88tongue Già e vedendo il film non succede niente particolarmente importante (al livello psicologico) che poteva cambiarlo in positivo da cui trarre spunti di riflessione, e come hai già sottolineato il fatto che non si sa niente sui personaggi ed il loro passato è ancora peggio e nè ci mostrano evoluzioni tra le loro relazioni, infatti non ho capito come mai Taron alla fine si scopre così affezionato a Gurghi visto che sembrava detestarlo profondamente :/
@veronicapiccinini7956Ай бұрын
Considerando che nella vita reale i cavalieri erano solo “mercenari d’onore pagati per razziare le terre e stuprare i loro trofei di battaglia”
@stefanocasini6545 жыл бұрын
Sarà la quarta volta che lo rivedo, ma la parte di "'ndo sta?" Mi fa ancora piangere dalle risate... (28:04)
@deliaricchiari75472 жыл бұрын
28:05
@finomenal92736 жыл бұрын
L´inserimento di Fantozzi è un colpo di genio.
@Flame88tongue6 жыл бұрын
Taron è un pò il fantozzi dei classici Disney..
@diegodubber21405 жыл бұрын
È UNA CAGATA PAZZESCA!!!
@yellowuniverse0026 жыл бұрын
Gurghi mi ricorda Geppetto di Pinocchio AHAHAHAH P.S Questo tuo video l'avrò visto un milione di volte, è pura droga
@Flame88tongue6 жыл бұрын
Ti dirò, ogni tento me lo riguardo anche io, più che altro perché mi fa sputtanare il film in sé!
@findekano19815 жыл бұрын
Immagina Sauron che guarda Frodo e Sam e dice : Ah allora l anello esiste davvero.. No,aspe questo non può succedere l anello lo ha forgiato lui..
@Flame88tongue5 жыл бұрын
Se Il Signore degli Anelli lo avessero scritto gli sceneggiatori di Taron, sarebbe successo!
@ANIMATIONLOVERBT5 жыл бұрын
Il suo legame con l'anello è un po' quello che tiene Voldemort con gli Horcrux senzienti (Nagini e Harry): non vede dove è ne sente solo l'attività (anzi, Voldemort non sente neppure la morte dei suoi Horcrux, altrimenti Silente sarebbe stato sgamato già a inizio libro 6, figurarsi la morte di Harry)
@ANIMATIONLOVERBT2 жыл бұрын
@@Flame88tongue mi correggo. Voldemort nei libri non sente fisicamente gli. Horcrux morire, nemmeno quelli senzienti (altrimenti avrebbe capito che Harry era solo in coma, e avrebbe studiato una trappola a Silente già alla chiusura Dell Camera e salvataggio di Ginny) Vede solo attraverso gli occhi di Nagini e la mente di Harry, gli unici Horcrux viventi, non altro
@lorenzopanarese90638 жыл бұрын
no ti adoro la battuta più bella è"do` sta?" sei molto brava ad analizzare i film e a dare sempre un giudizio equo ma le parti in qui dici " cosa?" o " il fardello?" mi fai morire
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Grazie XD. Spero di migliorarmi strada facendo...
@ANIMATIONLOVERBT5 жыл бұрын
Il doppiatore ha mangiato la seconda sillaba di "dove" XD
@emi_ecate6 жыл бұрын
"Andiamo avanti con la trama" ed io ho pensato: ma quale trama?!
@Rf-xm6kc8 жыл бұрын
Qualitativamente parlando, questo tuo video è uno dei migliori. Bravissima!
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Grazie! :)
@Rf-xm6kc8 жыл бұрын
Aspetto con trepidazione la seconda parte
@statrosapristina6 жыл бұрын
A 22:57 ho riso così forte che mi sono strozzato con un boccone di carne e la mia coinquilina ha dovuto praticarmi la manovra di Heimlich. Imbarazzante da ammettere, ma è un complimento. Madonna, ancora piango.
@romansromans44234 жыл бұрын
"E fu così che Evy divenne un piatto di tortellini in brodo " ahahahah XD Ho rivisto il video almeno 3 volte! Bravissima, complimenti!
@giulia91567 жыл бұрын
A me Gurghi(o come si scrive) sembra Dobby specialmente quando si da i pugmi in testa e gli chiede perdono
@sakuraprincess199896 жыл бұрын
giuppybling Io da piccola non riuscivo a guardare questo film perché questo personaggio mi inquietava da morire XD.
@00shadowofthesun005 жыл бұрын
Direi una fusione tra Gollum, Dobby e uno Yorkshire 😂
@Erika-pc6vx4 жыл бұрын
@@sakuraprincess19989 ma come??🤣🤣 fa scassare Pidapdudda pidapduda
@martamelis28688 жыл бұрын
'ndo sta?? AHAHAHAH mi sto sentendo male..Le tue recensioni sono le migliori :)
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Lusingata!!
@martamelis28688 жыл бұрын
+Flame88tongue ♡
@lauradelsordo69468 жыл бұрын
ti prego carica presto la seconda parte perchè mi stavo spaccando dal ridere soprattutto al "N'do sta??" Complimenti!
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Beh, lì ridevo anch'io... Doppiaggio assurdo!
@EugenioScamardella8 жыл бұрын
ormai ti posso dividere in tre fasi: 1)fase puffa, caratterizzata dai capelli blu 2)fase seriosa, quando avevi i capelli castani 3)fase dark/vampiresca/gotica/emo/ecc. XD
@Flame88tongue8 жыл бұрын
La fase puffa era la Pastel Goth... Quindi sempre gotica! Quella seriosa, maledizione, colpa dei datori di lavoro con cui lavoravo che non volevano capelli tinti! Maledetti!!!
@EugenioScamardella8 жыл бұрын
pensa che io porto da SEMPRE i capelli lunghi, adesso dovrò iniziare una nuova scuola e non oso immaginare cosa direbbero i prof a proposito. Però è una scuola di Pozzuoli (esatto, sono flegreo) quindi mi allontanerò dalla provincialità della mia città (da questo punto di vista sono una Belle maschile)
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Ora dirò una cosa inopportuna, ma a me i ragazzi coi capelli lunghi sono sempre piaciuti! Non capisco perché siano così impopolari...
@EugenioScamardella8 жыл бұрын
il mondo è assurdo... una volta in terza media durante un'ora di sostituzione il mio compagno di banco mi vide che ridevo mentre leggevo una striscia dei Peanuts (di cui sono un gran fan, come avrai notato) e allora mi chiese cosa leggevo. Io la mostrai e da allora non smise di tartassarmi con frasi del calibro di "E' incredibile che non ridi vedendo Made in sud ma sei felice per queste stronzate!" (nulla contro made in sud, che purtroppo non mi piace molto!)
@krabkrabby8 жыл бұрын
Il tuo compagno non saprà mai cosa significa godersi la vita. U_U Io mi leggevo Sturmtruppen, Cattivik e Lupo Alberto quando avevo voglia di ridere. Non c'è programma televisivo che possa tenere testa a questo tipo di intrattenimento!
@violaghiringhelli56985 жыл бұрын
A me ha urtato più tra tutti la Esmeralda imbruttita nella Corte del Male
@sakuraknight71764 жыл бұрын
Madonna mia se è inquietante......
@carolamarletta233 жыл бұрын
PUHAHHAHAH VERO
@deliaricchiari75472 жыл бұрын
25:22
@sissiviola5273 Жыл бұрын
@@deliaricchiari7547 mi inchino a te solo per avere messo il minuto 😂😂
@QueenPersephoneKore957 жыл бұрын
*Comunque, a me Taron o Taran me sempre stato un po' sui maroni xD c'è...voleva morte e distruzione solo per far vedere solo quanto fosse figo e diventare famoso 0_0 ragazzo ma che problemi hai? Ok che forse è il sogno di molti voler diventare guerrieri...eroi...cavalieri, però volere la guerra solo per far vedere che si è forti e valorosi non è molto cavalleresco...un conto è voler combattere per la patria e per i propri cari come Mulan e un altro è volere la guerra per far vedere che si è de fighi :/*
@DaveVampireSlayer5 жыл бұрын
Hai davvero confrontato Mulan a Taron?! Hai confrontato la lasagna al ragù bolognese, cucinata alla perfezione e con la ricetta tradizionale, ad una pasta semicruda con uno sputo di sugo sopra e senza sale? Hai perfettamente ragione! (A Mulan sarebbe la lasagna)
@TwinnyHeartilly5 жыл бұрын
Mhm, a dire il vero all'inizio la spinta ad andare in guerra Mulan la prende anche dal suo senso di profonda insoddisfazione. A un certo punto lo dice pure, lei nello specchio voleva vedere qualcuno che valeva e non una fallita. Allo stesso modo se, come in Mulan, fosse seguita una crescita (anche se ormai sono sputtanata, anche se non mi porta nulla, devo avvertire i miei amici e salvare il mio paese) anche un percorso come quello di Taran sarebbe stato interessante. Quello di un idiota che all'inizio, vivendo in un posto non toccato dalla guerra, la vede come un'occasione di gloria, e che poi immergendocisi dentro e vedendone la vera natura si ricrede.
@DaveVampireSlayer5 жыл бұрын
@@TwinnyHeartilly Ecco la differenza fondamentale: Mulan era insoddisfatta di se stessa e voleva dimostrare di non essere ne una fallita ne un disonore per la sua famiglia, Taron un ragazzino presuntuoso convinto di essere destinato ad essere importante. In realtà sono entrambe psicologie interessanti, una che si specchia e si deprime, l'altro si specchia e si esalta e sogna in grande. In effetti è un peccato che Taron non abbia avuto il percorso che ha avuto Mulan, la quale poteva sempre tornare a casa e fuggire con la sua famiglia e invece ha voluto combattere per il suo popolo, un percorso che avrebbe di certo giovato molto al suo personaggio.
@TwinnyHeartilly5 жыл бұрын
@@DaveVampireSlayer però Mulan non poteva portare onore alla famiglia distinguendosi in guerra, il suo era un desiderio anche "egoistico", far vedere che lei vale (all'inizio tra e altre cose durante a canzone Molto onore ci darai la si vede come un genio della dama cinese, molto strategica, ma per la sua società conta solo che sia buona a far figli e compiacere i suoceri). Idem per Taron, da lui ci si aspetta solo che guardi una maiala, ma lui sente di valere di più e pensa che la guerra sia la risposta (che non è una cosa totalmente stupida, la guerra in età medievale era il modo in cui si distinguevano i nobili). Problema: di Mulan lo intuiamo dall'inizio che vale di più ed è quella società a schiacciarla (la scena della dama...), oltre che intelligente e ironica è molto buona e devota alla famiglia, ma è obiettivamente molto di più. Taron si fa scappare un porco e litiga con un coso per una mela, e non si perviene intelligenza da parte sua! 😂 Quindi non solo non cresce ma parte pure male.
@DaveVampireSlayer5 жыл бұрын
@@TwinnyHeartilly Direi che sono d'accordo su tutti i punti di vista. Taron si presenta molto male, Mulan molto bene, quindi pur avendo qualche difetto in comune non è strano che ci si affezioni più facilmente a lei invece che a lui. Davanti a Mulan ti viene da dire "Povera stella!", davanti a Taron la frase resa celebre da Bonolis a Ciao Darwin XD
@Hikari0996 Жыл бұрын
29:37 Come dicono in un altro film che non mi è piaciuto, Beverly Hills Chihuahua, quando i cani sono rinchiusi nelle gabbie per partecipare ai combattimenti: Chloe: Sono qui solamente perché mi hanno rapita Chucho: E perché? Io mi sono offerto volontario? 😂
@EredediIsildur4 жыл бұрын
17:56 problema che poteva essere aggiustato con una semplice quanto stupida linea di dialogo Sgherro X:ma perché vi serve la pentola padrone? Re Cornelius:essendo io già morto non mi è permesso di manipolare la vita IDIOTA (pensato in 5 secondi)
@ANIMATIONLOVERBT4 жыл бұрын
Oppure "perché unica magia che mi è permessa da questa forma di vita è teletrasportarmi. E questo castello non posso uscire se no la magia finisce e io muoio definitivamente"
@DaveVampireSlayer2 жыл бұрын
E lui però come ha fatto a tornare?
@DOGcity9910 ай бұрын
@@ANIMATIONLOVERBThanno fallito dove molti anni dopo Rasputin e Bartok ruisciranno
@lenz_karot39545 жыл бұрын
28:02 Cornelius è romano?!?
@Flame88tongue5 жыл бұрын
Parrebbe.
@EredediIsildur4 жыл бұрын
@@Flame88tongue è un romano di Asterix ha un nome latino ma parla in romanesco
@matteodegasperi1468 Жыл бұрын
Ogni citazione a Robin Hood e alla Spada nella Roccia è immensamente gradito.😊
@DaveVampireSlayer8 жыл бұрын
Wow hai distrutto un film che anni fa m'era pure piaciuto! Ma l'età avanzata (molto avanzata) e la crescente cultura cinefila mi porta ora a comprendere che questa roba non meritava una simile considerazione da parte di Dave!
@Flame88tongue7 жыл бұрын
In effetti no. Molta gente pensa che questo film sia da premiare per l'INTENTO, ma i bei film non si fanno con le buone intenzioni..... Semmai si ci può incazzare di meno con gli autori, perché "ci hanno provato", ma quando hai il budget, i mezzi, gli artisti e la tua roba costa dei soldi (ed è pure bella da vedere, perché i disegni e le animazioni sono bellissimi) allora forse il buonismo non porta a molto...
@ismaele39814 жыл бұрын
Che poi, "giustamente", la casetta si trova ai margini di una foresta proibita. L'ultima volta che ho controllato, suddeste foreste brulicavano di pericoli d'ogni sorta, quindi non proprio il posto più sicuro del mondo...ma poi, alla fine del film si vede che Dalben conosce i folletti: nascondere la maialina nel regno sotterraneo, no? E poi ancora...saro' io ma personaggi come Jar Jar e Gurghi non m'hanno mai dato fastidio...forse quest'ultimo perché aveva un pochino di Smeagol.
@ANIMATIONLOVERBT4 жыл бұрын
in una certa Foresta addirittura venivano messi a cacciare mostri i ragazzini, per punizione di esser stati in giro per il collegio (PERICOLOSISSIMO PER la vita eh?) mentre dovevano fare i compiti o dormire...
@ismaele39814 жыл бұрын
@@ANIMATIONLOVERBT oserei dire perché erano stati beccati fuori dal letto. Manco stessero spacciando. E se ad uno gli scappa di notte? Usa il vaso o un incantesimo pulente?
@ANIMATIONLOVERBT4 жыл бұрын
@@ismaele3981 esatto, a meno che il bagno non sia DENTRO il complesso dormitorio-sala comune. E nel castello mica ci sono le bestie che ti mangiano (oddio, le scale che si spostano all'improvviso magari ti fanno cadere per dei metri!) In ogni caso esatto, è un castigo assurdo. Se non ti garba che uno vada in giro di notte, sigilla il dormitorio a una certa ora, o metti il disobbediente al chiuso, es.mettilo a fare le pulizie in un'aula così impara a non uscire quando dovrebbe Ok fine dello sclero torniamo a Taron
@whizofdisguise9541 Жыл бұрын
@@ismaele3981 visto che è stato menzionato nella recensione, probabilmente Dalben è un Caio invecchiato: anche Caio lasciava andare Artù da solo in una foresta pericolosa e manco era andato a cercarlo quando non lo aveva visto tornare, anzi se ne era tornato casa, sbattendosene del fratello adottivo. Ma almeno si era beccato una strigliata dal padre, a Dalben nessuno ha detto bah
@sofiavicentini65428 жыл бұрын
A me personalmente questo film piace, però riconosco che ha dei buchi di trama imperdonabili.
@Flame88tongue8 жыл бұрын
E non è finita! Molti dei problemi peggiori arrivano dopo...
@sofiavicentini65428 жыл бұрын
+Flame88tongue Non vedo l'ora!
@alessandrorossi11585 жыл бұрын
Onore al merito però: Rupert Sciamenna è davvero epico come doppiatore di re Cornelius! Complimenti a lui ed al direttore del doppiaggio per la coraggiosa scelta.
@GiuliaJolie6 жыл бұрын
"la maiala inizia a smattare" ti adoro! Hai avuto modo di vedere "questo piccolo angolo di mondo"? a livello di storia e livello artistico è meraviglioso, te lo consiglio molto e lo trovi su netflix!
@hanako67773 жыл бұрын
Ok che non ho visto il film, ma vorrei far notare la stupidità della battuta a 23:55, "tu non sei un amico!" ah perché prima Taron ha considerato tale Gurghi?
@phoenixmet96874 жыл бұрын
" 'ndo sta?!" Cornelius best villain de noantri
@Vic_is_ON_AIR5 жыл бұрын
Gurghi sembra un antenato di Roger Rabbit
@cristinalindagiuliaseghett2346 Жыл бұрын
“Padrone” potrebbe essere solo un modo per tentare di ingraziarsi Taron 😂
@Flame88tongue Жыл бұрын
Vero. Ma è peculiare come scelta visto il ruolo e il tono di voce del coso
@missmoon01845 жыл бұрын
yeeeeee un video EPICO di Flame che smerderà di brutto il film che mi ha traumatizzato durante l'infanzia!!
@angyvi68755 жыл бұрын
Credo che per Halloween mi travestirò da Ghurghi... fa ribrezzo e ruba le cose... geniale😂😂
@Flame88tongue5 жыл бұрын
E' una specie di Iano più giovane!! XD
@aleale44606 жыл бұрын
hai visto lilo è stich ? faresti una recensione la tomba delle lucciole
@Vic_is_ON_AIR5 жыл бұрын
Hanno sbagliato il titolo, doveva essere Taron e il tesoro della mela XD
@loveblackgirl19527 жыл бұрын
Hai degli occhioni enormi :-D
@manganesemaionese7 жыл бұрын
23:43 tradotto: Gollum, Sam e Frodo arrivano al Nero Cancello, e Gollum li guida su un'altra strada. Hai ragione Flame :) 😊💜
@LeonPio-754 жыл бұрын
Vero amico
@paolobartolini10158 жыл бұрын
euh.... perdona la volgarità ma... coito interrotto. obiettivamente stavo ridendo tantissimo su questo video e spero di non dover aspettare troppo per la seconda parte..... Comunque sei riuscita a farmi morire su una scena inquietante come la cattura di Evy. Chapeau
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Eh, lo so, ci sto sputando davvero il sangue, e quando l'ho girato non credevo che venisse così lungo! (Ecco perché non c'è lo stacco in cui vi saluto)
@paolobartolini10158 жыл бұрын
+Flame88tongue il to.be continued però ci sta
@Nardi19848 жыл бұрын
Grazie per avermi dato questa possibilità! Sentirmi nominare in un video mi ha dato una grande emozione! ;)
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Ma te lo meriti alla grande, come avrei fatto senza di te? :)
@Nardi19848 жыл бұрын
Consultami quando vuoi ;)
@Nardi19848 жыл бұрын
Sto morendo dal ridere, mi hai fatto notare un sacco di cose.
@Flame88tongue8 жыл бұрын
E non siamo neanche alla metà del film!! XD
@Nardi19848 жыл бұрын
+Flame88tongue non oso immaginare come martorierai la principessa Airi...
@aureliagasperinimammamadre3 жыл бұрын
Mia figlia da piccola imitava taron sul divano quando i draghi rapivano evie
@whizofdisguise95416 жыл бұрын
Avevo visto questo film per la prima volta quando avevo 11 anni (però sapevo della sua esistenza dai trailer delle mie vecchie vhs) e... niente. Quel film non mi aveva lasciato niente: appena finito avevo già rimosso quasi tutto. Nessuna scena che mi abbia veramente divertito, commosso, interessato, nessun colpo di scena e nessun personaggio che mi abbia colpito. L'ho rivisto qualche anno fa e la storia si è ripetuta, anzi, c'erano ancora più cose che non andavano. E come non citare che è un gran calderone di troppa roba a casaccio? Dei, re malvagi trasformati in calderoni, una guerra (? Dove? Boh...), maiali magici, un cattivo che avrà tanta presenza scenica ma un potenziale sprecatissimo, gollum in versione peluche, principesse sbucate dal nulla, folletti mezzi puffi/mezzi testimonial della pubblicità dei pannolini Pampers... Penso che tutto questo sia un effetto collaterale delle vicissitudini produttive che ha avuto e della rotazione degli sceneggiatori (sceneggiatore 1 scrive una scena e poi va a fare una pausa; sceneggiatore 2 arriva e aggiunge un altro pezzo senza leggere cosa è stato scritto prima; sceneggiatore 1 torna e prosegue senza controllare, e così via...)
@giacomostaffa61508 жыл бұрын
Mi piace molto come motivi le tue motivazioni sui Bucchi di trama pazzeschi ma da bambino non ci badavo molto e ho apprezzato la storia che avevano raccontato e alle parti non spiegate o non ci badavo tipo il vecchio poteva essere o meno una figura genitoriale per taron ma la domanda non ballava alla mente se non sollecitata xD
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Ma lo so, da piccolo mica ci pensi... Da piccolo tutto il mondo è molto più bello! (anche a me piaceva questo film)
@danielevichi26224 жыл бұрын
In realtà ascoltando bene mi sembra che dica "dove sta", ma il "ve" è detto velocemente e piano e si fa fatica a sentirlo. Rimane comunque un'espressione abbastanza dialettale xD
@isoladirocciadeldrago73853 жыл бұрын
In riguardo a cornelius che non può risvegliare i morti avevo pensato che la magia non può resuscitare i morti , forse la pentola ha poteri negromantici infatti quando essa risveglia i guerrieri essi sono come gli inferi in harry potter e forse nell'universo di prydeine l'unico potere negromantico ce la la pentola e cornelius può utilizzare solo quella perché non esiste un incantesimo sull'argomento
@DaveVampireSlayer2 жыл бұрын
È una spiegazione molto convincente 🙂 Anche se c'è la questione delle streghe che resuscitano Gurghi.
@maxconnor51845 жыл бұрын
Ghorgy e una spalla comica alla pari di jajar binks xd
@Makomai8 жыл бұрын
Mi hai fatto ridere alla fine sia con la citazione di Verdone che sulla frase "contro la mia volontà". In ogni caso sono d'accordo sull'incongruenza di mettere scene abbastanza cruente con soluzione di continuità accanto a scene piuttosto infantili. Probabilmente volevano accontentare sia i grandi che i piccoli, ma si sono persi. Altre contraddizioni o buchi di trama che hai sottolineato non penso siano stati così determinanti all'insuccesso del film. Ad esempio, il fatto che Taron sia inizialmente vanaglorioso non è poi così strano; deve ancora crescere e vivere cosa sia veramente la guerra, quindi ci può benissimo stare.
@Flame88tongue8 жыл бұрын
No, no, lo sono stati, e ce ne mancano ancora. Sai, singolarmente non sarebbero stati poi così influenti, ma tutti insieme sono un disastro... Una volta la gente era molto più pretenziosa (giustamente) e si beveva meno le trame pressapochiste, anche nei cartoni.
@simonaleila53068 жыл бұрын
All'epoca non pensavo molto a queste cose, ero troppo piccola per capire e troppo spaventata dallo scheletro per voler rivedere il film una seconda volta (è stato il mio incubo per anni) ! XD Cmq sì, da come lo hai spiegato e trattato capisco molte lacune e cose a cui prima non facevo attenzione, brava!
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Beata infanzia in cui tutto è rosa e fiori! :)
@simonaleila53068 жыл бұрын
Flame88tongue Già
@Marcotamburini888 жыл бұрын
il fatto è che un non-appassionato di animazione direbbe, appunto "è un film per bambini quindi questa recensione non ha senso" e con questi post gli stareste stato ragione, i bambini non si fanno questo tipo di problemi quindi perche uno dovrebbe scomodarsi a farli notare ?
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Perché i film Disney sono per tutti, non solo per i bambini. E perché gli appassionati di Taron (e di animazione in generale) non sono bambini, ma adulti con la passione per i cartoni. E sono gli adulti che spendono soldi per questi film e che gli fanno pubblicità dicendo che sono belli, e convincendo altri adulti e bambini ad andarli a vedere o comprarli in dvd. Sono adulti le persone che analizzano questi cartoni, definendoli belli o brutti e scrivendo recensioni su giornali o web che altri adulti leggeranno. Quindi è agli adulti fruitori dei film disney a cui questa recensione è rivolta..
@pietrobianchi23346 жыл бұрын
Minuto 17:00 il cattivone finale si chiama Arawn ed e' l'antagonista della saga dei libri, il re cornelius (nel libro chiamato " re dalle lunghe corna") e' solo il cavaliere fidato di arawn e lui vuole aiutare arawn per impossessarsi del calderone magico, Tra l'altro Disney ha detto che nel film arawn era il re malvagio che si e' trasformato nel calderone (infatti ci si puo vedere sopra il suo brutto faccione barbuto). Wow disney ha voluto incasinare tutto come sempre 😒😒😒
@ANIMATIONLOVERBT5 жыл бұрын
Allora spero davvero che facciano un reboot con molti più dettagli
@ANIMATIONLOVERBT2 жыл бұрын
fra l'altro mi pare che Arawn abbia una moglie che si presenti come la zia di Ailin (al che la principessa non crede), che la voglia tenere nel castello per insegnarle la magia e che in realtà le faccia fare solo la sguattera
@giu31305 жыл бұрын
insomma è proprio un mix tra Signore degli Anelli, Harry Potter, GOT( anche se quest'ultimi mi sembra non fossero stati pubblicati) e niente un mix che poteva fare meraviglie solo che hanno scelto di renderlo una cagata epica
@ANIMATIONLOVERBT4 жыл бұрын
No, infatti, unica uscito prima delle Cronache di Prydain e del film è la saga di Tolkien
@AndreaElisoBlaso Жыл бұрын
geniale questa recensione 😂 cmq si sono completamente d'accordo. Se lo vedi da bambino ti sembra un capolavoro, se invece lo vedi da adulto cambi totalmente prospettiva.
@edoardosedoni38088 жыл бұрын
ahaha anch'io ho pensato la stessa identica cosa che dici tu quando Ailin dice che è prigioniera contro la sua volontà. tra l'altro non si capisce xke l'acqua che va a finire in faccia a cornelius sia diventata bollente dopo la visione di evi XD cmq io da piccolo avevo paurissima del re cornelius specialmente quando parla da solo con la massa di scheletri nella sala buia e quando li riporta in vita, secondo me è un cattivo tra i migliori della Disney, però dovevano dargli una marcia in più
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Ma infatti, se avessero precisato che quella era acqua benedetta, o che la rendeva tale Evy con la sua magia, sarebbe stato un altro conto..
@edoardosedoni38088 жыл бұрын
+Flame88tongue vero, questo film di lacune ne ha eccome però onestamente a me piace grazie alle musiche, alle scenografie, alle atmosfere e grazie ai personaggi. sopratutto Ailin mi piace molto, è il personaggio che più degli altri ha la testa sulle spalle e anche gurghi mi piace,non serve solo a creare l'effetto tenerezza e simpatia nel film, e' abbastanza profondo e alla fine è lui che risolve tutto, proprio come smeagol XD
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Si, c'è solo una minuscola differenza... ma la spiegherò nel finale della seconda parte...
@edoardosedoni38088 жыл бұрын
+Flame88tongue la aspetto con impazienza
@edoardosedoni38088 жыл бұрын
+Flame88tongue x la serie film di animazione inquietanti, potrei consigliarti il film brisby e il segreto di nimh XD
@ninoarci53518 жыл бұрын
l'ho visto da poco e mi ha lasciato un senso di sudiciume e malriuscito che non ha pari ... aspetto la seconda parte della recensionecon ansia u.u
@Flame88tongue8 жыл бұрын
E' frustrante perché si vede che poteva dare tanto e invece non ci riesce. E' come andare ad un banchetto con la promessa di trovare faraone, cinghiale in umido, torte, paste e champagne e trovarci solo un piatto di broccoli sconditi...
@irenebartolucci15678 жыл бұрын
Flame, più guardo i tuoi video e più ti adoro !! Comunque, sarà perché l'ultima volta che ho visto questo film avrò avuto si e no 7 anni, ma non mi ricordavo che fosse una stupidaggine fino a questo punto a livello di sceneggiatura e carisma dei personaggi ( e soprattutto che Taron fosse così pezzo di merda !!) ma, forse, non per niente è il film della disney che da piccola ho guardato di meno rispetto agli altri. Non vedo l'ora di vedere la seconda parte; mi hai fatto aperto gli occhi sulla qualità del film e soprattutto mi hai fatto morire dalle risate !! xD
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Ma sai, quando sei piccolo non ci fai neanche caso a certe cose: l'attenzione va e viene a seconda delle battute e delle facce dei personaggi, non hai una misura di giudizio affidabile.. (Per dire, questo piaceva anche a me! Poi l'ho riguardato da grande e...)
@andrealopriore90623 жыл бұрын
Prima la fatina romanesca in MediEvil, poi il "Ndo sta?" di Re Cornelius..... XD XD XD
@penciltreeofficial42195 жыл бұрын
Gurgie in realtà è uno Shinigami XDDDDDDDDD
@fab87048 жыл бұрын
Spero che un giorno tu recensisca il primo Fantaghirò
@QueenPersephoneKore955 жыл бұрын
*Sarebbe magnifico...io adoro Fantaghirò :DDD*
@DaveVampireSlayer5 жыл бұрын
@@QueenPersephoneKore95 Anche io, ma è veramente invecchiato malissimo XD
@davidello89 Жыл бұрын
27:15 il frame più "maledetto" del film hahahahahha
@DaveVampireSlayer10 ай бұрын
Beh è uno dei momenti migliori del film 😊
@r-3x8828 жыл бұрын
Concordo su tutto, ma a 28:49 penso che Cornelius volesse tenere in vita Taron perchè nel caso avesse ritrovato il maiale avrebbe potuto fargli avere la visione di nuovo.
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Sarebbe una buona deduzione, se non fosse per il fatto che visto che evidentemente è una cosa che può fare chiunque, è bastato che Cornelius assistesse al rituale, dopodiché potrebbe farlo benissimo da solo senza Taron (a Taron è bastato vederlo una volta dopotutto)...
@r-3x8828 жыл бұрын
+Flame88tongue giusto, però pensavo che magari il maiale non accetta di fare il rituale senza una faccia conosciuta come lo era Dalben o Taron. Comunque è vero, questo film ha dei buchi di trama che neanche Frozen...
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Ma infatti lo avevo detto dall'altro video che Frozen non era proprio pessimo, ma solo sopravvalutato. E' vero, aveva dei buchi di trama e delle mancanze tremende, ma era coerente nel tono e sicuramente l'ho seguito con più scioltezza...
@andrex14956 жыл бұрын
è una cosa metal che ci stà di dio in uno scontro epocale. Mi puoi dire che canzone era la 22:57?
@martinadechiara36425 жыл бұрын
Il Signore degli Anelli è sempre da prendere in esempio!!!!
@ginevrathegryffindorforceu88138 жыл бұрын
Allora, prima di tutto, COMPLIMENTONI per il montaggio del video, mi è piaciuto davvero tanto :D :D :D !!! Ora andiamo al sodo, anche se il video mi è piaciuto, non sono pienamente d'accordo con te su certi aspetti del film: innanzitutto, sono d'accordo sul fatto che il film ha moltissimi problemi e che ci sono alcuni buchi logici, mancanze di trama e incoerenze con il libro da cui è tratto incredibili, non lo metto in dubbio. Ma io credo che questo film vada valorizzato perché, appunto per via di queste atmosfere dark e [attenzione, cito una frase presa da Chappo di Ken e Chappo] una trama fantasy VERA (non fantasy la favoletta, fantasy vero, alla Zelda, alla Signore degli Anelli) è DIVERSO da qualsiasi Classico Disney a cui siamo abituati! Secondo me, è proprio questo il punto di forza di Taron e la pentola magica! E da questo mio punto di vista io mi trovo molto più d'accordo con ciò che ha detto lo youtuber Chappo di Ken e Chappo, che ha fatto a suo tempo una recensione su questo film che ti consiglio vivamente di andarla a vedere, se non l'hai ancora vista (ovviamente non te lo sto dicendo perché vorrei costringerti a cambiare idea su Taron e la pentola magica, ASSOLUTAMENTE, tu hai la tua opinione e io ho la mia ed è giusto che sia così; ma te la consiglio di vedere solo per sentire un'altra opinione su questo film ;) ). Con questo, non intendo affatto dire che lui ha ragione e tu hai torto, che il suo video è bello e il tuo fa schifo, premetto che a me piacciono entrambi i video, è solo che io mi trovo molto più d'accordo con lui, solo questo... -4:03: Avevo risposto giusto :D !!! Infatti, per quanto mi riguarda, un film d'animazione può anche avere grafica e animazioni stupende, le migliori del mondo ma se non ha una buona trama o quantomeno valida e dei personaggi bene approfonditi, non vale un granché. -8:43: Ahahahaha!!! Vero! -11:14: Su questo punto, non sono d'accordo sulla critica che fai a Taron. Se ci fai caso, ce ne sono di protagonisti che sognano di diventare eroi solo ed esclusivamente perché gli interessa avere la gloria: guarda ad esempio Po di Kung Fu Panda che desiderava diventare un grande guerriero di Kung Fu, non tanto per aiutare i deboli e gli innocenti, ma per sentirsi un essere speciale; stesso discorso vale anche per altri personaggi come il gufo Soren del film Il Regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani e anche addirittura per certi supereroi come Iron Man e Thor (mi riferisco ai primi film su loro due). Tutti personaggi che, solo dopo aver passato mille peripezie, decidono di mettere da parte il loro desiderio egoistico mettendo al primo posto la salvezza degli altri o del mondo intero (e questo succede anche a Taron, verso la fine del film). -18:14: Questo discorso lo aveva fatto anche Chappo, riguardo a Jafar, quando recensì Aladdin. -27:38: Devo ammettere che a questa cosa non ci avevo mai fatto caso O.o ! -28:03: Ahahahah!!! Re Verdonius!!! -28:50: Questa cosa l'aveva spiegata Chappo nella sua recensione: in pratica, Cornelius lo mantiene in vita perché, se avesse ripescato la maialina, lui lo avrebbe obbligato a farli fare di nuovo la visione di dove si trova la pentola magica, in quanto non era riuscito a vederla perché, mentre si avvicinava alla bacinella, Taron si era spaventato e gli aveva gettato l'acqua addosso, cancellando la visione di Evy. Inoltre, devo dire che la tua recensione mi ha ricordato tantissimo un Disney Fail, appunto su Taron e la pentola magica, di una youtuber che, come te, fa video sulla Disney. Si chiama Lara Corsini ma si fa chiamare anche Lallaely, per caso la conosci? Infine, sappi che a quanto pare la Disney intenderà fare un Live - Action su questo film, che ne pensi? Taron meriterebbe un'altra possibilità?
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Sul film: diverso in questo caso non è sinonimo di qualità. Non puoi pretendere che un film risulti bello solo perché è innovativo. Il tentativo c'è stato, il risultato è opinabile. Su Taron: No. Po non metteva il bene degli altri dopo il suo. Voleva imparare il Kung Fu perché AMAVA il Kung fu. Inoltre Taron DICE di essere cambiato, ma il film non ci mostra dei suoi atti che lo confermano. C'è un TENTATIVO alla fine, ma non viene compiuto da lui. E' importante il fatto che lui lo abbia detto ma non lo abbia fatto. Tu dirai: ma voleva farlo! Sì, ma non lo ha fatto. Non puoi sapere se all'ultimo non ci avrebbe ripensato, perché gli hanno tolto la possibilità di dimostrarlo. E narrativamente non è una tecnica che funziona. Anche se alla fine SPOILER rinuncia alla spada per il corpo di Gurghi, questo sta solo a significare che ha capito di non meritarla. Che è in effetti vero dall'inizio. Lui ha preso consapevolezza della sua inutilità. E di nuovo, tu dirai: però ha capito che Gurghi è l'eroe, perché lui si è sacrificato. Devi pensare al fatto che Gurghi non aveva niente da perdere. Era solo come un cane, e per come era stato trattato aveva capito che stava solo sulle palle, che fosse vero o no. Per cui per lui è stato facile scegliere di buttarsi nella pentola. Taron aveva molto di più da perdere, e non bastano le buone intenzioni, doveva dimostrarlo nei fatti. Pensa se Hercules avesse avuto solo intenzione di buttarsi nell'ade, e che invece al posto suo si fosse buttato Phil per salvare Megara. Ercole non avrebbe dimostrato di fatto un bel niente su di se. Su Cornelius che tiene in vita il porcaio: se bastava assistere alla cerimonia per impararla, come ha fatto Taron osservando Delben una volta sola, allora anche Cornelius poteva replicarla da sé. Qualcuno mi ha fatto notare che poteva essere che Evy avesse bisogno di qualcuno di cui si fidava. Potrebbe essere, ma nel film non viene mai dato a intendere, quindi per quanto ci concerne non è così. A parte Ken e Chappo, gli altri KZbinrs non li conosco. Ken e Chappo sono bravi, ma secondo me non stanno attenti a sufficienza quando recensiscono. Certe volte gli spettatori colgono le intenzioni del film ma non si accorgono che non sono supportate da fatti all'interno della storia. Per ultimo, sì. Credo che meriterebbe una seconda possibilità. Il materiale di base era molto valido, e sarebbe un peccato se rimanesse ricordato come questo film qua. Sono molto contenta che ci faranno un live action e non vedo l'ora di vederlo. Ora sono più preparati, sanno cos'hanno sbagliato quella volta lì. Aspetto con ansia!
@ginevrathegryffindorforceu88138 жыл бұрын
Ok, su Po mi sarò sbagliata, ma per quanto riguarda personaggi come Iron Man e Thor, loro volevano per davvero diventare eroi per avere la fama. Su ciò che hai detto sul sacrificio di Gurghi, ammetto che effettivamente il GRANDE cambiamento Taron non lo dimostra, poiché Gurghi si sacrifica al posto suo (riguardo all'esempio che hai fatto su Hercules, non mi sarebbe affatto piaciuto se a sacrificarsi fosse stato Phil...). Per quanto riguarda il Live - Action che intendono fare sul film, speriamo che non lo faccino come Maleficent e a proposito di Maleficent... Lo sai che hanno intenzione di farci un seguito?!?
@krabkrabby8 жыл бұрын
Per riprendere la frase di Flame: " Certe volte gli spettatori COLGONO le INTENZIONI del film ma non si accorgono che NON sono supportate da FATTI all'interno della storia." Ginevra Boldrini, tu hai colto, secondo me, le reali intenzioni degli autori, anche perché ho avuto la stessa impressione guardando questo film, e cioè che con Taron intendessero creare un modello più simile all'antieroe, un personaggio protagonista diverso dal solito perché presenta molti difetti, ma che alla fine si redime. Per questo hai portato gli esempi di Thor e Iron Man, giusto? Sono sicura anch'io che le intenzioni degli autori fosse di offrirci un protagonista di questo tipo, ma nonostante io apprezzi moltissimo gli antieroi, nel film di Taron il problema è sempre lo stesso: alla fine non si sacrifica, o non gli viene permesso di dimostrarlo, in ogni caso. A differenza, Thor alla fine, si lascia uccidere dal guerriero di metallo, sperando in questo modo di placare l'ira di Loki e salvare i suoi amici, dopo aver osservato dei semplici esseri umani, aver capito l'importanza della vita e quanto siano importanti le creature più effimere. All'inizio era egocentrico, borioso ed egoista, per questo viene punito da Odino, non era adatto a regnare, non ancora. Tony Stark è un uomo con molti difetti, primo su tutti quello di essere stato un fornitore di armi per la guerra ed averci lucrato sopra, ma questo particolare della sua vita diventa una sorta di dannazione per lui, e il suo ego smisurato vacilla fortemente quando si scontra con la realtà della guerra e della morte. A questo punto si rende conto di cosa davvero voglia dire essersi arricchito causando morte e distruzione. Decide quindi di cambiare, inizia a studiare modi per migliorare la qualità della vita dei cittadini impiegando le sue ricchezze nell'ambito della ricerca e dello sviluppo. Inoltre dedicherà il resto della sua vita a proteggere l'umanità. Il suo mostrarsi sempre sicuro di sè, inoltre, è solo un'arma che lui usa per non lasciar trasparire la sua debolezza d'animo. Infatti è sempre pieno di dubbi, di paure, si mostra spavaldo e sfacciato, e viene giustamente sgridato da Captain America ogni volta che fa lo sbruffone. Nonostante le apparenze e la paura che ha di morire, però, persino Tony si è buttato con una bomba atomica nello spazio, sacrificandosi per tutti. Si è poi salvato per pura fortuna, ma era sicuro che sarebbe morto. Insomma, sia Thor che Tony si sono sacrificati alla fine, nonostante i loro difetti, perché in qualsiasi storia il sacrificio è spesso visto come una redenzione. A Taron gli autori del film non hanno dato la possibilità di redimersi, di dimostrare ciò che avrebbe dovuto. Avrebbe inoltre potuto lanciarsi dietro a Gurghi, ma non lo ha fatto. Taron SAREBBE DOVUTO ESSERE un eroe di questo tipo, ma gli sceneggiatori non hanno permesso che diventasse tale. In pratica il problema è che hanno sbagliato a scrivere lo svolgimento degli eventi, e questo ha portato ad un prodotto finale che manca il punto della questione. Doveva, ma siccome hanno lavorato male, alla fine a conti fatti non è. È un po' come scrivere un saggio con tante buone intenzioni, ma tralasciare le regole basilari per la realizzazione di un buon saggio. Non puoi dare un voto positivo ad un lavoro fatto male, perché a discapito delle buone intenzioni, significa che l'autore non ha studiato a dovere e non si è impegnato abbastanza. Capisci?
@ginevrathegryffindorforceu88138 жыл бұрын
Si, ora che me ne hai parlato, Ariète Boschiva, ho capito che i produttori forse intendessero davvero creare un particolare modello di protagonista, tipo appunto Thor e Iron Man (che io ho citato, appunto, perché essi, come Taron, inizialmente si comportano da perfetti egoisti), ma che poi hanno toppato alla grande perché, purtroppo, a differenza degli ultimi due, Taron non ha avuto la possibilità di redimersi. O meglio, l'ha avuta ma ha fallito in quanto è stato Gurghi a sacrificarsi al posto suo. In pratica, da questo punto di vista si può definire Taron una sorta di "eroe mancato", cioè un eroe che non ha avuto l'occasione di dimostrare appieno il suo cambiamento.
@krabkrabby8 жыл бұрын
In un certo senso forse è la descrizione migliore per Taron. La scrittura sbagliata e pigra della sceneggiatura mischiata ad una regia goffa lo ha reso un personaggio che alla fine non vuol dire nulla. È un peccato perché poteva essere rivoluzionario come film disney. Non riesco proprio a capire come sia stato possibile che non abbiano riflettuto su questa cosa. Mah...
@carlomazzolini59908 жыл бұрын
A me il cartone è piaciuto molto ma la tua recensione MOOOLTO DI PIÙ soprattutto quando dici Nn' DO STA
@epipsychidionozymandias50215 жыл бұрын
Adoro questo cartone, ma questa recensione è veramente epica!
@davideguidotti81204 жыл бұрын
Ciao Fame di che cartone è la scena al minuto 10:43?
@sakuraknight71764 жыл бұрын
È una delle scene del film "Peter Pan 2: Ritorno all'Isola che Non C'è"
@gabrielezamboni39098 жыл бұрын
Complimenti per i tuoi video, apprezzo la tua capacità di argomentare con coerenza (orami cosa rara di questi tempi) queste tematiche. Io non ricordo tanto di questo cartone, però da quello che ho visto dal tuo video e dalle mie reminiscenze trovo che il personaggio di Taron, per quanto anticonvenzionale, rappresenti un adolescente che tenta di acquisire una virilità in un mondo che la richiede. L'ipotetica immagine che si dà dell'uomo probabilmente non la sente sua e quindi cerca di costruirsela sfruttando ciò che il suo mondo offre. Effettivamente direi che i buchi di trama si sentono, anche troppo, ma non credo sia tutto da buttare. Aspetto comunque la seconda parte e magari lo riguardo, anche per farmi un'idea un poco più complessa e coerente.
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Nella seconda parte spiegherò perché il personaggio di Taron è la cosa più sbagliata del film. Il tuo ragionamento filerebbe alla grande (e mentre guardavo il film stavo arrivando anche io alle tue stesse deduzioni) finché non è arrivato al punto in cui ha smontato tutto quello che era stato preparato prima. Ma lo argomenterò a dovere, tranquillo... Non ho intenzione di sputare insulti su un personaggio senza una base valida...
@Symonch_8 жыл бұрын
Commento a video visto: wow...non me lo ricordavo così stupido...in effetti non me lo ricordavo affatto, ora so perchè. Waiting for part 2
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Molti parlano per nostalgia, quando li guardi da piccolo tutti questi film sembrano meravigliosi...
@lory313115 жыл бұрын
A me il film è piaciuto e continua a piacere, ma anche a me dava fastidio che non si sapesse NULLA dei personaggi, Ailin (o come si scrive) è una principessa MA DI COSA???
@miticaBEP076 жыл бұрын
Unica cosa positiva: Hen Wen è tenerissima.
@EugenioScamardella8 жыл бұрын
fantastica recensione, traspare l'ispirazione del nostalgia critic, ma non importa, mantieni sempre il tuo stile impeccabile. Io beccai questo film da piccolo e mi affascinò, era la tipica storiella che può essere benissimo raccontata nei minimi (e in questo caso pochi) dettagli in un'oretta scarsa. Ora che lo rivedo noto che molte scene, inquadrature e movimenti di camera sono IDENTICI a quelli del signore degli anelli del '78, come l'inquadratura della casetta oppure l'attacco del drago, ma anche la scena della tinozza che cita/plagia lo specchio di galadriel. Hai notato che quei mostriciattoli che compaiono mentre la cugina medievale di peppa pig (ormai la chiamerò così) ha la visione sono identici a quelli che escono dal bastone di malefica mentre lancia la maledizione? Poi la battuta sul centenario mi ha fatto sputare il polmone, grandiosa! Attendo con trepidazione la prossima parte, ciao!
@Flame88tongue8 жыл бұрын
In realtà mi sono ispirata di più a Linkara (fregandogli anche una battuta), il resto ho cercato di metterci il più possibile del mio...
@amedeopetrella56166 жыл бұрын
e poi Marco Bresciani ( Gurghi ) aveva 25 anni all epoca e sopo questo ha doppiato film con personaggi divertentissimi
@gianlucvirgilio2024Ай бұрын
0:43 io non ho mai visto Taron😅 24:03 per lo più e Taron quello vigliacco 😅
@finomenal92736 жыл бұрын
Quando dici "Qui c´è la guerra!!" che spezzone di film è?
@Flame88tongue6 жыл бұрын
E' una risoluzione merdacea, ma era Peter Pan 2 Ritorno all'isola che non c'è.
@lupinthethird70595 жыл бұрын
Scusate se poco attinente ma.... La musica che usi all'inizio di sottofondo che usi? Mi ricorda molto "Medievil"....
@Flame88tongue5 жыл бұрын
Mi sa di sì! L'ho usata spesso nei video!
@feanorielcurufinwe93796 жыл бұрын
scusa se ti commento a distanza di due anni anni, ma ho amato davvero tantissimo la tua recensione
@Flame88tongue6 жыл бұрын
Di cui a quanto pare ha fatto il live action più tardi! XD Babba bia!!
@feanorielcurufinwe93796 жыл бұрын
dici di Le cronache di Narnia? sì, almeno lì hanno avuto più successo che non con sto film XD
@EugenioScamardella8 жыл бұрын
dopo la seconda parte sarebbe bello se dedicassi un video a quei film che il nostalgia critic soprannomina "light", vale a dire quei film d'animazione che provano senza successo (o quasi) a seguire gli esempi della disney, ma anche della dreamworks. Per farti un esempio Alla ricerca di Camelot, L'incantesimo del lago, Thumbelina-Pollicina di Don Bluth, e ce ne sono altri. Poi alcuni per copiare la Dreamworks hanno fatto Cenerentola e gli 007 nani (caruccio, ma non ai livelli di Shrek), seguito da Biancaneve e gli 007 nani (inguardabile), ma non parlerei di Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti, che nonostante l'orribile grafica e animazione può contare su una gran bella trama che io ho adorato! : )
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Prima o poi dovrei fare una rubrica all'uopo. Tipo "Autunno Don Bluth". Non sarebbe male in effetti Cenerentola e gli 007 nani non l'ho visto, ma Biancaneve sì. Ed è il motivo per cui non ho guardato il primo. Non riesco a credere che noi italiani, dopo La rosa di Baghdad, riusciamo a produrre degli aborti simili. E dire che di talenti ne abbiamo...
@EugenioScamardella8 жыл бұрын
guarda che non sono italiani, ma comunque abbiamo sfornato delle super cagate, prova a pensare ai film della mondo tv, se ne salvano giusto uno o due, che non sono neanche fatti da loro, ma solo distribuiti. Per farti un esempio Bentornato Pinocchio oppure La leggenda del Titanic, ed infine Simba è nato un re. Ho un ricordo traumatico legato a questo film, il mio fratellino di 4 anni lo beccò nel cestone del supermercato scambiandolo per un film del re leone (di cui andavamo pazzi, come tutti, insomma!). Il giorno dopo di domenica decidemmo di guardarlo e, scusa la volgarità, mi sono cascati i coglioni fino in Cina! Seriamene, disegni orripilanti, trama logorroica e poi personaggi presi a casaccio dal libro della giungla, ma soprattutto quel dannato cane bianco che sta sempre in mezzo ad ogni film perchè dopotutto è lui l'unica vera star in questi abomini che neanche la mia già citata prof Silvia dopo un trip di acidi!
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Cavolo, ero convinta al 100% che fossero italiani. Me scema. Lo so, abbiamo fatto un sacco di cagate ultimamente, ma ci sono anche film come La gabbianella e il gatto e Momo. Quelli della Mondo tv PURTROPPO li conosco. Sono cartoni nel senso vero della parola...
@EugenioScamardella8 жыл бұрын
Potresti anche parlarci del film The thiief and the cobbler, avrebbe dovuto essere il capolavoro di Richard Williams, (il tipo che ha fatto le animazioni di Roger Rabbit) la produzione iniziò che mia madre era uno spermatozoo e da film indipendente passò a vari studi d'animazione, fino ad uscire nel 1993 come clone del discount di Aladdin, uscito l'anno prima, con canzoncine più flosce della polenta ma soprattutto incessanti monologhi interiori, in un film che doveva essere per gran parte muto in stile Wall-e. Insomma provò a piacere ma senza successo, fortunatamente su youtube è stata messa la versione integrale che Richard voleva dirigere, senza canzoni, monologhi e scene incomplete, ma comunque bellissime, c'è anche subbato, ti consiglio di vederlo! (ed inoltre è privo di CGI, cosa impressionante vista la qualità delle animazioni!)
@Flame88tongue8 жыл бұрын
L'ho visto. Muto è bellissimo, anche se moooolto particolare. Mi hanno fatto morire le scene comiche col ladro, in particolare quella che parodiava Dumbo con sotto la musica di Bianca e Bernie... C'è poi la chicca finale di quando, unica volta nel film, il Calzolaio parla con la voce di Sean Connery dicendo "I love you"... Il cattivo era Vincent Price o sbaglio?
@paolobartolini10158 жыл бұрын
ma dai, povero gurghy! XD
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Va là, che gli hanno dato fin troppa importanza (nel video dopo gli dedicherò ancora più tempo!). Non era sbagliatissimo come personaggio, ma ne hanno fatto un uso pessimo...
@paolobartolini10158 жыл бұрын
+Flame88tongue a me lui che voleva qualcosa da mangiucchiare e sgranocchiare piaceva tanto fin da quando.... ascoltavo da piccolo la musicassetta con libro illustrato prima che i miei genitori anni dopo acquistassero il vhs (quello che ho io credo sia l'ultima pubblicazione su vhs rilasciata in concomitanza con la prima uscita in dvd). Vero è che è la prima volta che guardo lui che chiama Taron "padrone" con, diciamo, il senno di poi.
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Oddio... c'era anche la musicassetta?!?
@paolobartolini10158 жыл бұрын
+Flame88tongue e libro illustrato... che dubito di avere più in realtà, ma magari la cassetta da qualche parte c'è ancora... farò sapere nel caso
@Nardi19848 жыл бұрын
eccome se esiste, l'avevo!
@maru_59693 жыл бұрын
Tradurre "black caudron" con "pentola magica" peggiora il tutto. Dai, fa veramente schifo!
@Farfalla7Malva8 жыл бұрын
Giuro mi hai fatto scompisciare con questo video, grazie cherie!! ^_^
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Atlantis, ti confermo che è uno splendido film. Uno degli unici due in stile steampunk che la Disney abbia fatto. Ha delle pecche, naturalmente, non è perfetto, ma a livello di realizzazione e resa è fantastico. Ricco di fantasia, avventura, humor, e niente canzoni, nossignore. Non è così vecchio: risale più o meno al 2000. Sul Disney "oscuro", soppesa molto le cose che senti. Molte sono voci infondate. Ricorda che Disney è stato anche la persona che ha realizzato "Saludos Amigos" e "I tre caballeros" in epoca di guerra: questi due cartoni servivano per "corteggiare" il Brasile e il Messico come propaganda politica, per unirsi agli USA per combattere la Germania, l'Italia e il Giappone. Massone lo era, invece: ma la massoneria è una faccenda fraintesa. Non è una roba così oscura come la gente la dipinge. Molti intellettuali lo sono stati in passato: Gabriele D'Annunzio, Giovanni Pascoli, Giosuè Carducci, Tolsoj,Oscar Wilde, Carlo Collodi, DeAmicis, Alexander Dumas, Stendhal, Goethe, Ugo Foscolo, George Byron, Voltaire, Cartesio, Mazzini, Freud, Puccini, Beethoven, Mozart, Schubert, Louis Armstrong e persino Totò. Non credo che fossero TUTTI oscuri personaggi... Misogino non lo era. Però nemmeno di certo progressista. Per dirla tutta, aveva un'idea della donna esattamente adeguata alla media dei tempi (anni 30) quindi "amante, moglie e madre". Oggi sarebbe bigottismo, ma allora era la normalità... Infatti non voleva donne nella fase creativa perché pensava che non fossero adatte in base a questa presa di posizione, ma non odiava le donne. Razzista ... forse sì. Era difficile che un americano di allora non lo fosse: anche ora il razzismo in america è molto pronunciato, figurati in tempo di guerra... Farò sicuramente "La bella e la bestia" in vista dell'uscita del film! (e così anche il classico!
@Farfalla7Malva8 жыл бұрын
Flame GRAZIE MILLE x lo spiegone!!
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Uh, che peccato! Avrei voluto tanto vedere un live action con Ariel donna! (Dal momento che "Ariel" è un nome maschile, avranno avuto il "colpo di genio" di fare la versione gender -_-) Per quanto riguarda Moana, ho scoperto una cosa terrificante. In italiano hanno cambiato il titolo in "Oceania" perché c'è una famosa pornostar che porta il suo nome. PER LA PORNOSTAR!!! Ma porco crispi..
@Farfalla7Malva8 жыл бұрын
Flame88tongue Io pure figurati! ç_ç Diciamo che, a parte quello che dicono nei 2 articoli che ti riporto qui sotto, pare che non sia neanche tanto per Tatum mi pare si chiami sto pseudo-bonazzo-tritone che farà la genialata (in verità reboot di un film anni 80 con Tom Hanks), ma di Cloe Moretz, un'attrice che come vedi dalla foto del mio pic a me piaceva, ma ultimamente porta sfiga e le van male tutti i progetti, sicché l'han messo in pausa per ora, ma vedremo non é detta l'ultima parola, magari cambieranno l'attrice (forse anche problemi tecnici per via che sarebbe anche "in fondo al mare", quindi immagino costi di più a livello effetti speciali). ...ti immagini se avranno le palle di fare in film anche il nuovo obrobrio della tipa di Twilight?!? Signore no, ti prego illuminali!! O_O Cioè non paga di aver generato perfino quell'orrore erotico-comico che é lo spin-off 50Sfumature, nell'anniversario del suo libro la scrittrice ha ben pensato di fare una versione gender dalla stessa identica trama, a ruoli invertiti però, c'é il ragazzo sfigato e la vampira strafiga, e pure l'antagonista lupa...però suvvia essendo lei mormona la suddetta non può mica rimanere sempre nuda come l'alter ego LOL!! -_- Guarda sto ancora ridendo anch'io della malizia e provincialismo dimostrate per la storia del nome, che poi se ho ben capito cambieranno proprio nome a sta povera eroina: sono davvero degli idioti colossali, anche perché i bimbi e i teen di oggi di sicuro non sanno chi era, ma comunque é una scemenza a prescindere. Non mi stupisce ugualmente, perché so quanto cretini siano questi adattatori di titoli filmici: addirittura diceva Vic di YT che si sono inventati di sana pianta un nuovo nome in inglese, che non era l'originale, perché pensavano fosse troppo difficile per noi da pronunciare, ergo l'han modificato, ma siccome l'inglese fa figo secondo loro, se ne sono inventati uno nuovo, più consono e straniero...che pezzenti! Io ho a cuore le lingue e le rispetterei di più, soprattutto l'italiano visto quello che si sente in giro. Ecco i 2 articoli, comunque le cose non sono ancora decise definitivamente, vedremo se ci saranno degli aggiornamenti (PS-Cielo Malefica 2! Mò che diavolo si inventeranno ora, la storia lesbo tra le 2?!): www.mondofox.it/2016/04/26/disney-nuovi-live-action-in-arrivo/ www.mangaforever.net/312735/live-action-disney-ecco-cosa-bolle-in-pentola
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Vaiana. (O Viana? Non so come si scrive!) Sarà il nome di Moana in italiano! Mi girano gli zebedei per il cambiamento inutile... Sì, sapevo della versione al maschile di quelle porcate lì, ma grazie al cielo le ho escluse dalla mia vita da un pezzo. (Però è sempre divertente fare dello spetteguless e sparlare su queste schifezze... XD) No, va beh, Malefica 2 no... O_O Che altro c'è da dire su quella storia?! A meno che non si mettano in testa di raccontare l'EFFETTIVO seguito della favola, ovvero con la madre orchessa di Filippo che vuole mangiare i figli suoi e di Aurora, e tutto il casino che ne consegue... Ma non mi sembra molto "Disneyano"! Tremo!!! (Stessa cosa per il libro della giungla 2. Cos'hanno in mente? Di fare l'adattamento del SEQUEL a cartone animato??? QUELLO?? OoO Me disperata..)
@bamboocha86uffa7 ай бұрын
Cornelius re di Torpignattara mi spezza sempre
@luigispadaccini1408 жыл бұрын
No Flame mi dispiace dirlo, ma il film Disney più devastante è Chicken Little. Comunque bella recensione, sai argomentare bene
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Pardon, non intendevo "devastante" nel senso di "brutto", ma nel senso di "devastante per le casse della Disney". E' stato il più grande flop dello studio, e sì... non è il film peggiore!
@luigispadaccini1408 жыл бұрын
Flame88tongue Capisco. Comunque sono d'accordo anch'io che lo stile avvolte sia un pò controcorrente, certo dei momenti di leggerezza potevano starci, però si devo unire bene con le atmosfere che si voglio creare. Poi è vero, Taron è un completo stronzo oltre che uno stupido. Per quanto riguarda il Re Cornelius, il motivo per cui non ha ucciso Taron è perchè se recuperavano il maiale, lui avrebbe potuto fargli vedere dove si torva la Pentola Magica
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Idem come ho scritto in un altro commento, se bastava assistere al rituale per poterlo riprodurre (come ha fatto Taron con Delben) Cornelius avrebbe potuto benissimo farlo da sé, siccome ha visto Taron che lo faceva....
@luigispadaccini1408 жыл бұрын
Flame88tongue Ma il maiale non avrebbe collaborato, ha eseguito il rituale solo perchè glielo ha chiesto Taron, è in quella situazione si fidava solo di lui
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Dai, diamogli credito e facciamo finta che sia così, anche se non è chiaro nel film. Sono sempre per la redenzione...
@andrex14956 жыл бұрын
che figata di canzone è la 22:57? Come si chiama?
@Flame88tongue6 жыл бұрын
L'ho trovata su internet tempo fa, era gratis. L'ho usata solo per questa review, e adesso non ce l'ho più! Scusa... X(
@andrex14956 жыл бұрын
Flame88tongue traqui bellezza, capita a tutti di dimenticarsi alcune cose anche se banali. è perché io sono un buon fanatico di musica rock di qualsiasi forma e ho provato a shazammarla ma non mi viene niente e comunque in un contesto come questo film (anche se è una emerita ciofeca) in Alcuni punti se ci penseresti (come ad Esempio che te lo hai messo nella scena dei draghi(e ti dico che è una Figata)) ci Sta Da Dio. Oppure in una battaglia epica e Sanguinaria Sarebbe Una FigataX)X)X)X)X))X)X)X) Ps: Flame ti Stimo un Sacco e comunque ho visto La tua recensione A confronto di La bella e la Bestia Tra il Vecchio e Il Nuovo E sono Pienamente D'accordo Porca Eva. L' Anno prossimo dovrebbe Uscire Nelle Sale Il Live Action De Il Re Leone e Giuro Che mi incazzerò Come Una Bestia Se rovineranno il mio Classico Disney Preferito, L'unico Che mi Ha veramente Fatto Capire con Epicità Cosa Significa Affrontare Le difficoltà Della Vita. PPS: Sei Forte Flame, Un Bacione Grande DA Andre
@andrex14956 жыл бұрын
Flame88tongue Mi ricordavo Che Taron E la Pentola Magica(Inspiegabilmente) Da Piccolo Me lo Guardai e allora Mi Sembrò un Buon Film Per Via Di Certi Punti Del Film. Comunque Sin Da Piccolo Non Sopportavo Gurghi(un Vero Rompi balle All'ennesima potenza) e il cambio Repentino di stile del film Stesso, me lo sono rivisto circa un mese fa e ho capito tutto adesso( Grazie Internet) e devo dire che questo film è davvero come hai detto te un pezzo di carta straccia. PS: Sei Mitica Flame
@Symonch_8 жыл бұрын
Commento pre-video: quel film ha traumatizzato mia sorella. E dimmi dove hai preso quel vestito così glie lo regalo
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Quale, quello che indosso nel video? E' una canottiera lunga e scollata su tre lati della Banned, l'ho presa su internet. Se gliela prendi, ricordati di comprarle una canottiera nera da mettere sotto, altrimenti vista di lato le si vedranno le zinnie...
@darthsidious86747 жыл бұрын
23:57 sto morendo ahahahaha
@DrGregoryHouseIT6 жыл бұрын
Sarò io ma quando ho sentito Gurghy pronunciare il proprio nome ho sentito Burghy e mi sono detto 'Dannato Product Placement' XD
@giacomoachilli62957 жыл бұрын
film per famiglie ma se l'antagonista è quasi allo stesso livello di terrore della vecchia di biancaneve
@EugenioScamardella8 жыл бұрын
ed inoltre noto che quando fai la maestrina avevi gli stessi capelli della mia ex prof di matematica, stessi occhialini rossi, stessa limetta e stesso modo di limarsi, ma soprattutto entrambe di nome Silvia, dovrei spaventarmi?XD
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Non ricordo di aver mai fatto la prof! XD Forse c'è una mia sosia in giro!
@EugenioScamardella8 жыл бұрын
ah, magari la mia prof fosse come te, una volta mentre era sola fece un rutto sonico che mi ha fatto fischiare le orecchie, credimi XD
@Flame88tongue8 жыл бұрын
NOOO!! Epica!!! Avercela avuta io una prof così...
@EugenioScamardella8 жыл бұрын
purtroppo non le ho chiesto 100 euro in cambio di silenzio...
@riccardomengoni46895 жыл бұрын
Come si chiama il pezzo (le chitarre elettriche) che hai usato per il rapimento di Hevy (o come si scrive, la maiala insomma)?
@paolobartolini10158 жыл бұрын
prometto, lo faccio per l'ultima volta.... PRIMO!
@loryvillaver36374 жыл бұрын
Di dove sei, scusa?
@Giuan5 жыл бұрын
Per certi versi mi ricordi il Nostalgia Critic 😂 (pure lui ha recensito questo film)
@padh8105 жыл бұрын
A me taron ha sempre lasciato un retrogusto di amarezza e di vuoto
@animeco.-amv72028 жыл бұрын
Flame spesso quando apro i tuoi video sento solo l'audio e non invece del video mi esce una schermata nera,ma se il video lo riapro il giorno seguente o poche ore dopo riesco a vedere il video!E poiché ti intendi tanto,ma tanto,(ed è per questo che ti stimo)potresti vedere un video mio qualsiasi e farmi sapere cosa ne pensi,ci tengo tantissimo!Grazie,sei bravissima!
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Fai dei montaggi video molto belli e appassionati! Anche io avevo pensato di farli, ma poi mi sono buttata sulle recensioni... E' una cosa che rimpiango un po'.. Brava!! ;)
@animeco.-amv72028 жыл бұрын
+Flame88tongue Grazie mille!!! *-*
@paolobartolini10158 жыл бұрын
a proposito........ che razza di essere o animale dovrebbe essere Gurghy? mai capito....
@Flame88tongue8 жыл бұрын
In teoria dovrebbe essere una creatura arcana e molto vecchia, mezzo uomo e mezzo folletto dei boschi.. qui è una specie di coso peloso come Iano...
@ANIMATIONLOVERBT5 жыл бұрын
Quello della Disney è chiamato furetto ma non l'avrei detto, il muso è diverso
@lollymoony24578 жыл бұрын
quando farai la 2 parte?
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Io spero di finirla per il week end, ma non prometto nulla! Non si sa mai che dico cavolate sui tempi come al solito...
@iaia06016 жыл бұрын
sarà la 43998593953205 volta che rigurardo questa recensione è in assoluto la mia preferita insieme a quella di baby boss
@annalafarina3945 Жыл бұрын
Non ho ancora visto Taron e dalla recensione mi sta sembrando una gran kakata, ma posso dire che le scene in cui Ewy viene sballottata e, ma sì diciamolo, *abusata* mi hanno disturbata particolarmente? Sarà che sono vegetariana wannabe vegana, quindi sono diventata particolarmente sensibile alla sofferenza animale, ma... Gesù
@Flame88tongue Жыл бұрын
Ma sarebbero fighissime, se non si trovassero nello stesso cartone con le fatine pucciose. E' disturbante perché è fuori luogo: o fai un cartone più maturo o fai i puffi.
@annalafarina3945 Жыл бұрын
@@Flame88tongue per un discorso di sensibilità mia probabilmente mi disturberebbero lo stesso 🥲 però sì probabilmente il tutto è ancora più accentuato dal fatto che c'è un cambio di tono eccessivo
@francipeppiazanetto91878 жыл бұрын
flame hai gli occhiali uguali ai miei!(non c'entra niente ma dettagli)
@Flame88tongue8 жыл бұрын
E pensa che risalgono ai tempi delle medie!! XD
@marcotamburini66468 жыл бұрын
In assoluto il Classico disney su cui ho avuto più dibattiti accesi, pure io lo ritenevo un gran film per le scene dark e l'animazione ma poi mi resi conto che non era tutto sto capolavoro. Un pochino voglio difendere il protagonista però: secondo me all'inizio del film era solo un ragazzino infantile che deve aver sentito dei racconti da dei cavalieri e ha concluso che doveva imitarli (peccato che non venga specificato quindi. ..) il vero problema è quello che viene dopo perché se si fosse trattato solo di narrare l'evoluzione di uno da semplice ragazzino a eroe allora non sarebbe stato male e comunque non si capisce come si fa a mandare un ragazzino cosi imprudente e infantile a compiere missioni tanto pericolose. Almeno la protagonista di quest for Camelot si dimostrava sin da subito abbastanza matura per capire
@krabkrabby8 жыл бұрын
Cavoli, anche a me una volta questo film piaceva, ma c'è da dire che non sentivo il bisogno di guardarlo più volte (come invece capitava per gli altri).. Adesso a riguardarlo capisco il perché.
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Perché la scrittura fa schifo. Tra l'altro, non c'era nemmeno bisogno che fosse Taron a partire. Poteva farlo Dalben... Frodo era costretto, era l'unico in grado di reggere il potere dell'anello. Taron non ha un rapporto con Evy migliore di quello che Evy ha con Dalben..
@krabkrabby8 жыл бұрын
Flame88tongue Certo che Dalben è proprio uno stronzo. .-. Oltretutto è colpa di questo personaggio se il film non ha senso dall'inizio, dal momento che è rimasto a casa senza motivo, e che ha mandato Taron in viaggio senza alcuna ragione. Se avessero voluto dare un senso a questa cosa, bastava che facessero partire prima Dalben che magari rimaneva ferito gravemente nel tentativo di fuggire con la maiala, e solo a quel punto la missione poteva essere affidata a Taron. Ma perché sto qui a fantasticare su un film del genere?!
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Potevano inventarsi che vista l'età soffriva di cuore e non riusciva a fare due passi. La strega di Biancaneve nel 1938 c'è arrivata, furbescamente... Gli sceneggiatori di Taron no.
@eggnblood8 жыл бұрын
Esigo un'altra lezione con professor Flame! Comunque a me fin da """"piccola"""" (considerato che sto film l'ho visto quando avevo già dieci anni) dava un abnorme fastidio che Gurghi (Gurghy?) passasse dalla prima alla terza persona senza criterio... correggetemi se sbaglio (é da molto che non lo vedo) ma quando l'ho visto l'ho notato in un paio di occasioni e mi faceva ribollire il cervello
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Ma già il fatto che usi solo la TERZA persona è fastidioso. Perché non è un personaggio costruito in modo che si possa giustificare il suo atteggiamento: Dobby di Harry Potter, pur essendo un fulmineo rimando a Gollum, era effettivamente un SERVO della famiglia Malfoy, così come tutti gli altri folletti servi delle rispettive famiglie. Il parlare in terza persona in quel caso è giustificato perché il personaggio è talmente umile e patetico che si spersonifica ponendosi così in basso da non avere nemmeno un'identità individuale. Gurghi non ha assolutamente motivo di parlare così! (O di chiamare Taron PADRONE)
@eggnblood8 жыл бұрын
Concordo appieno.
@ANIMATIONLOVERBT5 жыл бұрын
Allora ti seguo
@travatar918 жыл бұрын
4 ore dopo aver visto il video (tempo necessario per smettere di ridere e riuscire a scrivere XD), voglio avanzare qualche ipotesi sul perchè questo film piaccia. 1°: il RICORDO. Come spesso accade, alle persone persone non piace davvero il film ma il ricordo d'infanzia che ne hanno. Probabilmente sono anni che non rivedono il film, cosa che permetterebbe loro di constatarne la scarsa qualità. A me è capitato con gli Street Sharks: tanti anni a elogiare quel cartone, per poi rendermi contoche era una boiata dopo averne rivisto degli episodi su You Tube. 2°: la NEGAZIONE. Sicuramente qualcuno che lo ha rivisto da adulto c'è. Ma ha preferito negare che era brutto piuttosto che ammettere che da bambino gli piaceva una ciofeca. Questa cosa l'ho fatta per parecchio tempo col "Godzilla" di Roland Emmerich. Purtroppo la gente non accetta di aver amato cose orrende da bambini. O semplicemente che i prodotti con cui si è cresciuti possano avere dei difetti. 3°: SCARSA CULTURA CINEMATOGRAFICA. Ovviamente se uno ha visto tre film in vita sua non ha lo spirito critico per capire i problemi di questo abominio. Va detto che non tutte le persone in questa categoria si mettono a scrivere che Taron è bello: riconoscono di non avere gli strumenti per parlarne con cognizione di causa e capiscono che è meglio tacere.4°: le INTENZIONI. Stiamo parlando di un film con grandi potenzialità: atmosfere diverse dai canoni Disney, un protagonista arrogante che alla fine non compie atti davvero eroici (una sorta di decostruzione dell'eroe Disney). Alcuni di quelli che apprezzano il film giudicano le intenzioni più importanti del modo in cui sono sviluppati (pensiero con cui non concordo). Sia chiaro: io non sono uno psichiatra. Queste sono semplici ipotesi. P.S. Parlando del video di Frozen fever: lì dicevi che il film "I Robinson - Una famiglia spaziale" era sottostimato. Visto che io sono uno di quelli a cui non è piaciuto mi piacerebbe sapere quali pregi hai rilevato. Io personalmente ho trovato delle potenzialità non sfruttate bene.
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Per l'ultimo punto: la realizzazione è stata goffa, ma la storia è buona e lo sviluppo dei personaggi va in una direzione ben precisa. Il villan è valido e interessante, la grafica ottima (per l'epoca, ovvio!). E' incasinato e caotico in un paio di scene (la scena del t rex e quella delle rane DOVEVANO risparmiarsela)... ma se è vero che un paio di scene non salvano un film, è anche vero che un paio di scene non riescono a rovinarlo... Per gli altri punti: hai ragione, ottima analisi! Io non sono certo qui per giudicare a chi piace Taron, ma per smerdare il film! Grazie per aver lasciato il commento, fai sempre analisi molto interessanti!
@travatar918 жыл бұрын
Grazie a te per l'apprezzamento :D. Non giudico nemmeno io quelli a cui piace. Io stesso mi sono ritrovato in un paio dei punti che ho elencato (sebbene non con Taron). Sui "Robinson" hai centrato il motivo per cui io non riesco ad apprezzarlo: realizzazione goffa e talvolta incasinata e caotica. La mia teoria è che gli autori lavorassero sotto costante effetto di pesanti dosi di caffeina visto il ritmo iperschizzato della pellicola. Le parti positive che hai elencato le ho trovate pure io, ma non sono bastate a farmelo piacere.
@Flame88tongue8 жыл бұрын
Degustibus. E degustibus anche per quelle due scene (in effetti sembrano il risultato di un viaggino di acidi). Non mi sorprende che non sia piaciuto ai più... Non possono pretendere troppo dalla gente. Non tutti hanno il loro stesso spacciatore! XD (O hanno gusti particolari come me..)
@thelambliesdownongenoa18316 жыл бұрын
La scarsa cultura cinematografica sarà una tua prerogativa, brutto arrogante. Io non ho visto Taron da bambino, l'ho visto a vent'anni e di film, se permetti, ne avevo già masticati di tutti i tipi e registi possibili, e mi è piaciuto, quindi il fatto che Taron sia un film di merda da buttare nel cesso e che venga apprezzato solo da ignoranti o bambini mai cresciuti è tutto da dimostrare. Tu al massimo dimostri di essere uno che giudica i film in base al punteggio che hanno su rotten tomatoes. Meglio sbagliare (il che è tutto da dimostrare) con la propria testa e dimostrare un po' di carattere andando contro alla maggioranza piuttosto che fare la pecora che si mangia tutto ciò che le viene dato, buono o cattivo che sia
@amedeopetrella56166 жыл бұрын
che poi Giorgio Borghetti ( Taron ) aveva 14 anni quando ha fatto questo film . dopo questa merda ha doppiato benissimo dei bellissimi film come Moby dick del 2011
@cipalladi83688 жыл бұрын
Ho notato che tra coloro che ti seguono ce ne sono sempre tre(forse è uno con diversi account) che mette non mi piace... Ti teme, mia cara Flame!