Non ho ancora provato il gioco, ma trovo molto interessante l'idea di basare le meccaniche di gioco non sul calcolo, la scelta, la statistica, la strategia, la tattica et simila ma sull'innata capacità umana di intuire le intenzioni e motivazioni degli altri. E' davvero molto interessante, un gioco "empatico" che pone alle basi proprio la capacità di "leggere" gli impercettibili segnali degli altri al tavolo. La tua recensioni mi ha confermato questa impressione, cercherò di giocarci il prima possibile, grazie!
@lorenzonunzella5006 жыл бұрын
grazie per la recensione, molto chiara. Apprezzabile anche l'interior design by Pringles
@maurovillani7736 жыл бұрын
Adorato alla follia . Non imbusto mai , ma per quanto lo stiamo giocando a questo giro devo fare un eccezione .
@colabellafabiopasquale41066 жыл бұрын
Top saluto dell'anno!
@MrAndreaferrera5 жыл бұрын
È bellissimo sto gioco!!!!
@xxoilxx6 жыл бұрын
Ciao Teooh!! Come sempre una bella recensione che credo me lo farà provare sicuramente.Per caso visto l'avvicinarsi dell'estate non è che magari ci fai una piccola recensione/tutorial di uno dei tuoi fillerini tascabili preferiti cioè FAMIGLIA? Saresti l'unico a fare una recensione in italiano. Ti ringrazio in anticipo e continua così
@RecensioniMinute6 жыл бұрын
ogni volta che la scaletta si libera un po' mi dico: "A sto giro faccio Famiglia" e poi... non so perchè rimane sempre indietro. Uso questo tuo messaggi come sprone e me lo metto in evidenza sulla libreria.
@salvatorelagreca45086 жыл бұрын
Come prima cosa complimenti per il video sempre chiaro e preciso, parlando del gioco devo dire che è molto interessante (infatti insieme a the game l'ho ordinato), sembra una bella sfida, mi chiedo come mai non abbiano pensato una modalità single player.
@RecensioniMinute6 жыл бұрын
beh con le regole normali diventa... super facile. devi solo mettere in ordine le tue carte. se ci fosse una sorta di "bot" a quel punto esisterebbe un algoritmo per fargli giocare le carte e... a quel punto avresti comunque informazione, che nel gioco base non c'è.
@salvatorelagreca45086 жыл бұрын
Si, potrebbero pensare a qualcosa del genere, non sarebbe male come sfida ;)
@MrShadowsSon6 жыл бұрын
Mi sarebbe piaciuto vedere nel video anche il paragone con The Game, la nostra associazione lo ha appena scoperto e ho paura prendendo The Mind di fare un po' un doppione...
@madammad20436 жыл бұрын
Christian Fontana ma in realtà sono giochi diversi, in The Game hai molte informazioni su cui ragionare (le carte già in tavola ad esempio) e puoi anche accordarti (“posso giocare la carta o qui o qui, cosa preferite?”, “Ci potrei giocare in altra carta, vado o preferite che mi fermi?”, “Fermatemi quella fila!” “No, ci gioco perché per fare il salto di dieci ti serve un numero che è già giù e guardando le altre la più vicina è la mia!”, etc); in The Mind non hai nessuna info, amenoché non decidiate di giocare la stellina, e comunque non si parla proprio! È un gioco di osservazione degli altri, di creazione di un ritmo comune. Io penso che sia sostanzialmente basato sul niente, non puoi ragionare, si va solo ad istinto, ma mi sono divertita moltissimo e l’ho comprato!
@RecensioniMinute6 жыл бұрын
in generale non faccio mai paragoni tra giochi, a meno che non sia un vlog. Perchè il rischio è di avere una recensione non accessibile a tutti o con informazioni non interessanti (in questo caso specifico, chi non ha conosce The Game, perde tempo ad ascoltarne il paragone). Per risponderti però, posso dirti che a me the game proprio non piace (quello per 2 giocatori invece molto molto!), rigiocato qualche volta, ma decisamente scartato. Questo invece ha superato brillantemente l'accesso in libreria. Sono per due tipologie di giocatori e tavoli differenti.
@gianmarcocellini85396 жыл бұрын
Con le carte di The Game puoi giocare anche a The Mind... ;-) Se poi l'esperienza ti piace, lo compri
@emanueleferrari68086 жыл бұрын
Ciao...ma se si fa più di un errore nello stesso livello si perdono più vite? Viene considerato risolto lo stesso? Grazie mille...
@Marecalmo336 жыл бұрын
Emanuele Ferrari Ci sono più vite, una volta terminate tutte si perde :)
@madammad20436 жыл бұрын
Se viene giocata una carta che butta fuori una o più carte si perde UNA vita, NON una per ogni carta rimasta esclusa, ma se una carta che viene giocata successivamente ne lascia fuori nuovamente altre si può perdere un’altra vita, anche se il livello è sempre quello. Sostanzialmente sbagliare di tanto è meglio che sbagliare di poco! 🙃
@RecensioniMinute6 жыл бұрын
non avrei saputo dirlo meglio :) grazie!
@francescoierv.96696 жыл бұрын
Ciao Teo.che telepatia!!! Oggi vado al Comicon e questa notte pensavo:chissà come sarà questo The mind....mi sarebbe piaciuto avere più notizie...magari lo trovo e lo comprerò? Mi sono svegliato e che trovo sul tuo canale?un bel video fresco fresco del gioco pensato questa notte....ottima recensione e un pensiero lo sto facendo!!ciao e grazie!ps. Funziona sta cosa di pensarci telepaticamente!!!
@ualbero29416 жыл бұрын
e vi saluto con un... *telepatia intesifies* : "ciao e alla prossima!"
@RecensioniMinute6 жыл бұрын
hahaahahahahahahhaah
@DonJuanTorquemada846 жыл бұрын
Provato ieri sera. Un'ottima alternativa ad un frontale con un camion
@RecensioniMinute6 жыл бұрын
poeta :))
@SHIKAJAP85 жыл бұрын
Ciao Teo. Un punto di vista da parte tua. Noi giochiamo in questo modo : nella fase concentrazione contiamo mentalmente fino al numero della carta più bassa abbiamo in mano, per alzare la mano. Se poi ci sentiamo in una fase di stallo ripetiamo questa fare come pare essere chiaro nel regolamento (sopratutto nella sezione del regolamento speciale). Nel mentre che stavo scrivendo questo, mi hai praticamente risposto nel finale del video. Una domanda quindi : la fase descritta di concentrazione descritta nel regolamento come la intenderesti quindi?
@RecensioniMinute5 жыл бұрын
semplicemente devi "leggere" anche lì i tuoi compagni. Se qualcuno mette la mano presto, significa che è tranquillo nel gioco: o ha una carta super bassa che gioca subito, o una super alta che giocherà tardi. chi è titubante significa che è nel mezzo, questo può fornirti informazioni per iniziare.
@luigiluigj26636 жыл бұрын
Vado OT,ma i giochi ITA qualsiasi boardgames,è difficile trovarli,nei siti online spesso sono irreperibili,a me piacciono solo i solitari (1 player) boardgames,ma non trovo mai nulla. Molti sono in lingua inglese....alla fine guardo solo i video e mai compro. Consiglio sugli acquisti? Siti internet only ita e disponibilità sicura?
@RecensioniMinute6 жыл бұрын
in Italia ci sono un bel po' di store online da cui acquistare. La disponibilità che indicano è solitamente quella reale a magazzino, quindi su questo non penso ci siano problemi. sul fatto che siano disponibili tutti gli 1 player in ita invece... quello è subordinato al loro riassortimento. Non penso ci sia qualcuno che davvero tiene in magazzino tutti i titoli.
@luigiluigj26636 жыл бұрын
Recensioni Minute . Grazie in anticipo. È possibile avere una lista dei siti italiani più famosi e sicuri? Ne ho trovati solo due e giochi only 1 player onestamente non ci sono,ovvero o sono adattati,quindi con limitazioni,o sono solo in ENG, e qua mi blocca l'acquisto,oppure i soliti 3-4 titoli di sempre. E gli altri tutti non trovabili e poi come detto.....in lingua straniera. O sono io che non so cercare oppure non esiste praticamente nulla. Ma credo che sia colpa mia,non so cercare. Ma ripeto,giochi adattati al single player non mi piacciono,tipo.....fare il tuo record personale.....a me piace giocare contro un nemico virtuale,no un solitario a tempo o per fare un record. Inoltre sul tubo,vedo tanti video,per lo più stranieri,cerco per i miei gusti ovvio,poi nello store...non c'è ITA oppure su boargamegeek si nota che per only 1 giocatore rendono poco. Quindi in pratica..sono sempre a secco.😁
@RecensioniMinute6 жыл бұрын
in Italia mi vengono in mente: egyp, uplay, dungeondice, playagame, playbazar, dragonstore...
@luigiluigj26636 жыл бұрын
Recensioni Minute grazie,ho preso nota. Mi è venuto un'idea. Se scrivo direttamente a tutti i distributori italiani per darmi una lista dei soli solitari only 1 giocatore,ITA,mi daranno risposta? Vecchi nuovi,leggeri pesanti..Sono a loro che devo scrivere? Se si, quali sono i nomi dei distributori italiani dei boardgame? Se non sono i distributori italiani a chi devo scrivere? Sempre in lingua italiana. È un'idea sbagliata? Dico questo perché ho perso giorni a guardare in rete giochi per solitario e ITA,ma solo confusione ho trovato,alla fine tutti stranieri e molti adattati (1-4 giocatori) con tanto poco divertimento in solitario o problematiche diverse. Che dici?
@RecensioniMinute6 жыл бұрын
purtroppo dubito abbiano tempo per rispondere a domande di questo tipo. credo che la strada più efficace sia fare la domanda su Tana dei Goblin oppure sui gruppi di FB. Lì l'utenza ti aiuterà
@FlavioFlazzyNuzzo6 жыл бұрын
Ma una domanda... perché pubblicare i video a mezzanotte? O_o
@RecensioniMinute6 жыл бұрын
e perchè no? tanto non scadono mica anche se li guardi al mattino! ahahahah
@FlavioFlazzyNuzzo6 жыл бұрын
Recensioni Minute Si potrebbe perdere la notifica e mancare il video.
@RecensioniMinute6 жыл бұрын
ah ok. questo è un problema a cui non avevo pensato, più che altro perchè ormai dal 2013 posto sempre a mezzanotte del venerdì e lo consideravo ormai un "appuntamento scontato". c'è però anche da dire che la notifica arriva... un po' quando vuole. nel senso che se sei solamente iscritto (e non hai quindi attivato le notifiche push), allora può arrivare entro 48 ore in maniera più o meno casuale. almeno, con i 3 account extra con i quali mi sono iscritto (così faccio questi test) non arriva mai esattamente a mezzanotte.
@figliodigriffin6 жыл бұрын
Ciao, in due il gioco perde un po'?
@maurovillani7736 жыл бұрын
figliodigriffin assolutamente no . Anzi , diventa un esercizio di sincronia veramente bellissimo !