Рет қаралды 9,492
[Non giudicate i miei titoli fantasiosi... Mi pare brutto scrivere solo "Deadpool in pochi minuti", non trovate?]
Deadpool... Deadpool è un film per cui ci dovremmo vergognare di aver riso...
Riguardandolo, riascoltando certe frasi, pensavo "Ma come stracazzo ho fatto a ridere a ste battute da dodicenne?!" e la risposta è semplice. Deadpool era un film anticonvenzionale. Un film che ha cambiato totalmente la prospettiva del cinecomic infrangendo delle regole cinematografiche. Era come sentire Suor Giovanna bestemmiare!
Il continuo prendere a calci la quarta parete, ma soprattutto l'utilizzare un modo di parlare terribilmente diverso dagli standard della Disney è stata la chiave del successo per uno dei pochissimi film della marvel, lontanamente originale (Ma solo per quanto riguarda questi aspetti, eh... Per il resto è terribilmente banale!).
Di fatti sono curiosissimo di vedere il terzo capitolo della trilogia, data la strana forma di "bigottismo" della società, che ha portato alla completa distruttruzione di ogni singolo film sfornato negli ultimi anni, preoccupandosi di dar spazio a minoranze a cui non interessava una beata ceppa dei loro prodotti già prima dello spaventoso crollo qualitativo di narrazione, recitazione e regia.
Detto questo, credo che la vera vittoria di Deadpool è di aver creato un film di supereroi che fa a pezzi ogni convenzione del genere, pur rimanendo, in fondo, fedele ad esso. È come se qualcuno avesse preso il tipico film di supereroi, lo avesse messo in un frullatore con un po' di tequila, battute sporche e una dose massiccia di auto-consapevolezza, e avesse premuto start.
Il risultato è un film che è contemporaneamente una parodia e una celebrazione del genere supereroistico. È violento, volgare, irriverente e "purtroppo" divertente. È il tipo di film che ti fa ridere, poi ti fa sentire in colpa per aver riso, e poi ti fa ridere di nuovo per il fatto di sentirti in colpa.
In conclusione, Deadpool non è l'eroe che meritavamo, ma sicuramente è quello di cui avevamo bisogno. In un mondo di film di supereroi sempre più seri e cupi, Deadpool arriva come una ventata d'aria fresca. Un'aria fresca sotto forma di scoreggia, ma comunque aria fresca
Ah! Ryan Raynolds bravo. Molto bravo. In fin dei conti ha dovuto interpretare se stesso... Però tutta questa autoreferenzialità ogni tanto è un po' too much. Poi parla troppo! TROPPO! A na certa non lo sopportavo più!
------------------------------------------------------------------------------
Se ti piacciono i miei video e vuoi sostenermi:
►Donazioni PayPal
www.paypal.com...
►Instagram Personale :
/ enrico___95
►TikTok:
www.tiktok.com...