Reddito di cittadinanza, Alberto Bagnai: "Gli operai chiedono un lavoro ma il lavoro è il ...

  Рет қаралды 117,141

La7 Attualità

La7 Attualità

Күн бұрын

Alberto Bagnai (Lega): "Il problema non è 'se ti do un lavoro' ma 'se tu lo accetti'. Il termine 'congruo' apre a uno spettro di interpretazioni e verosimilmente l'intento era quello di riportare la norma a un principio di chiarezza".
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/lar...

Пікірлер: 449
@ballurdino3818
@ballurdino3818 Жыл бұрын
Mi hanno offerto un lavoro con contratto di Multiservizi, spesso di notte, otto ore al giorno, compreso il sabato sera per cinque giorni settimanali, a fine mese veniva fuori circa 800 euro. Circa 800 euro, meno l'abbonamento del treno, mi rimanevano poco più di 700 euro. Questo non è lavoro, è schiavitù. Il problema non è il RdC a 750 euro, ma il salario basso. Con il RdC al massimo ti ci paghi l'affitto e ci fai una settimana, il resto del mese soffri.
@raimondonocco6623
@raimondonocco6623 Жыл бұрын
Meglio di niente, la schiavitù è un'altra cosa
@ludacorleone8563
@ludacorleone8563 Жыл бұрын
infatti il problema è che vogliono tenere i salari bassi ,vivere per lavorare
@gigispe25
@gigispe25 Жыл бұрын
Continuate a far venire africani che lavorano in nero a 2 euro l'ora e intanto che ci siamo continuate a tassare le Aziende, così, già colpite da decenni dall'assenteismo e dal sindacalismo, si vedono costrette a fuggire all'estero . . dando lavoro a chi ha voglia di lavorare ! Vedrete come il lavoro aumenta !
@dunadan3512
@dunadan3512 Жыл бұрын
@@gigispe25 quindi la colpa secondo tè è degli immigrati o dei sindacati che fanno il loro lavoro non degli imprenditori che assumono le persone a 2 euro l'ora , il tuo ragionamento non ha senso è come dire che se una persona ruba la colpa è della vittima che non ha messo l'allarme o dei carabinieri che non lo hanno arrestato. Se sei un ladro la colpa è tua e allo stesso modo se sei uno sfruttatore la colpa è solo tua.
@rosettavegro8521
@rosettavegro8521 Жыл бұрын
Ai miei tempi mi pagavano 120 Mila lire si lavorava 48 ore settimanali
@fiamma7995
@fiamma7995 Жыл бұрын
Che strano, del salario basso non è parlano mai.
@lamartaddcibus5041
@lamartaddcibus5041 Жыл бұрын
Nessuno dice che appena applicato il reddito di cittadinanza è arrivato il covid e per due anni molte aziende sono state chiuse, quindi nessuno ha assunto, non solo è mancato il lavoro ma molti piccoli imprenditori hanno chiuso per sempre, perché con un'attività bloccata non erano nelle possibilità di pagare affitti a vuoto e si sono aggiunti ai percettori RDC
@ilcastellodicarte5240
@ilcastellodicarte5240 Жыл бұрын
Questo è peggio per loro. Per il governo dico
@FF-uc4wc
@FF-uc4wc Жыл бұрын
Nessuno lo ha detto fin'ora???e che sono rimbambiti sti politici ??????
@born7invincible
@born7invincible Жыл бұрын
Bastardi Grillini avete votato lms5 come voto di scambio per percepiere il redditto. Bastardi criminali. Avete ri-introdotto il nazismo in Italia, teste di minchia analfabeti schifosi.
@adygoro123
@adygoro123 Жыл бұрын
Ci sarebbe da raccontare come si è arrivati a tutto questo. E' un corto circuito interminabile che passa dai privilegi che si è data la politica quando le cose andavano bene per tanti, le cose cominciano ad andare meno bene da metà anni 80 in poi, conseguente innalzamento dei costi del lavoro e tasse per imprenditori in genere, coseguente aumento dell'evasione fiscale, conseguente proposte di lavoro a nero o possibilmente sottopagato ... non se ne usciva fuori da tutto cio e arriva giustamente il rdc ... Ora l'unica strada percorribile sarebbe fare una manovra inversa. La politica mostri di voler partecipare ad una nuova era di giustizia sociale abbassandosi i privilegi (stipendi, vitalizi, pensioni d oro etc) proponga agli imprenditori un abbassamento delle tasse e del costo del lavoro, chi continua ad evadere venisse messo in galera in maniera seria (compreso i politici che lo fanno) .. si dimostri al popolo che c'e' una volontà in 10 anni di dare dignità ai cittadini tutti, e magari le cose potranno migliorare. Ovviamente la cosa, vista anche la manovra del governo, non è pensabile con questa maggioranza. Resta incredibile che di rdc ne debbano parlare, male, coloro che guadagnano 15 mila euro al mese, oltre a svariati altri vantaggi. Il motivo per cui hanno ridotto ( e credo ridurranno ulteriormente di 1 mese) il termine per gli "occupabili" è per poter riproporre a stipendi ridicoli il lavoro in stagione nel comparto turistico. Se ci sacrifichiamo tutti, MA TUTTI, ne usciamo fuori. Se a farlo devono essere quelli che devono prendere stipendi da fame, non ne usciremo piu fuori ps: Ho lavorato spesso al fianco di aziende di medio alto livello, nel settore turistico, non ho mai capito, cosa accade ai soci titolari, se anziche guadagnare 5 milioni l'anno, ne guadagnano 4 milioni 500 mila .. cosa cambia? non mettono piu il piatto a tavola? ... spesso sono entrato in una forma assurda di ragionamento che col mio sacrificio dovevo aiutare l imprenditore ad arricchirsi di piu
@harveye54
@harveye54 Жыл бұрын
La mentalità da cambiare e' sul lavoro in nero, fino a quando il lavoratore in nero sarà considerata una vittima e non una persona da punire gravemente, non cambierà nulla. Al sud il lavoro in nero e' la norma, quindi vorranno sempre sussidi, che pagheranno altri
@adygoro123
@adygoro123 Жыл бұрын
@@harveye54 Lavoro in toscana .. la mentalità è la stessa .. non è il lavoratore che si propone in nero ma le aziende o gli imprenditori che ti propongono contratti parziali. Spesso si affidano a presunte cooperative per poter non ottemperare ai loro obblighi. "Gli altri" pagano molto di piu per le evasioni di imprenditori e professionisti che non per un lavoratore che chiede sussidi.
@danielenocito5080
@danielenocito5080 Жыл бұрын
Commento ragionevolissimo e impeccabile. Io scriverei esattamente lo stesso ma quando parlo di queste cose mi girano troppo le palle per essere così elegante e distaccato. Unica domanda su cui ogni tanto rifletto: è solo colpa della nostra classe dirigente alla "Jep Gambardella" o è proprio la nostra cultura ad essere deficitaria?
@adygoro123
@adygoro123 Жыл бұрын
@@danielenocito5080 Posso raccontarti una storia, quella relativa al mio primo lavoro. Anni 80 .. potete non crederci ma nasce a Napoli uno dei piu importanti marchi della storia del prosciutto cotto italiana. Ovviamente parlo di marchio non di produzione che invece veniva fatta ovviamente a "parma" . Il titolare era mio zio, che con la terza elementare, da banconista salumiere, arriva ad aprirsi 5 "cremerie" nel napoletano ed a creare il celebre marchio grazie alla ricetta innovativa. Bene il fatturato di anno in anno si moltiplicava a dismisura, io lavoravo in amministrazione, e posso garantirti che mio zio pagava le tasse col sorriso sulle labbra, contento di partecipare agli introiti dello stato in maniera cosi importante. Prima il 30%, poi 33, poi 38, 42, 45 ... Tutto in chiaro. Arrivati al 45 in una riunione con il consulente fiscale mio zio chiese "Dottore, scusate, ma fatemi capire, io tengo un socio che si chiama stato, che se guadagno dividiamo per 2, se perdo perdo solo io?" "Don Ciro e' esattamente cosi" .. "Bene cosa si puo fare?" ed ecco che partono le "sponsorizzazioni" sportive, nero etc. Ecco, credo che tutta quella sana imprenditoria italiana degli anni 80, tradita dai politici che pensavano ai loro privilegi, si sia adeguata ... i figli di quella imprenditoria sono cresciuti con la mentalita che "lo stato ci fotte, fottiamo lo stato" ... ecco perche tornare indietro è veramente difficili. Ci vorrebbe un miracolo, che di certo non avverrà con questa legislatura... forse se andiamo ancora di piu nella M...da .. potrebbe essere che qualcosa cambi. Perdona la lungaggine. io oggi ho 60 anni .. quando lavoravo li ne avevo dai 18 fino ai 26 circa (Ps se ricordate un famoso tormentone pubblicitario in napoletano con una grande, capirete anche di cosa parlo, e non a caso era in napoletano perche per i primi anni si vendeva solo in campania)
@danielenocito5080
@danielenocito5080 Жыл бұрын
@@adygoro123 ci ho pensato un po'. Non condivido l'idea dello Stato come socio a peso morto. Io sono un po' alla vecchia maniera: penso che chi è più in alto debba prima di tutto essere un riferimento e un esempio. Se vogliamo, è anche una questione di onore.
@akselkaasy1947
@akselkaasy1947 Жыл бұрын
il lavoro lo trovi solo nelle cooperative o micro imprese a gestione famigliare e solo a condizioni e stipendi vergognosi. Ma alle elezioni hanno vinto i partiti votati da costoro.
@gigispe25
@gigispe25 Жыл бұрын
Per forza . . avete fatto scappare all'estero le Aziende, tassandole e rovinandole con assenteismo e scioperi . . Da sempre, insieme ai vostri idioti sindacati, chiedete la "redistribuzione della ricchezza" . . . cioè
@akselkaasy1947
@akselkaasy1947 Жыл бұрын
@@gigispe25 le aziende italiane non sono scappate, si sono trasferite all'estero per pagare i lavoratori del luogo una miseria e sfruttarli meglio, in realtà parlare di organizzazione con un imprenditore dei vostri è tempo perso: più facile sfruttare. Le tasse tanti imprenditori dei vostri non le pagano perché hanno la cittadinanza a Montecarlo e poi blaterano di patria. I sindacati non so cosa siano e i partiti che hanno aumentato le tasse, destra e sinistra, li avete votati voi, non io.
@akselkaasy1947
@akselkaasy1947 Жыл бұрын
@@gigispe25 le aziende italiane si sono trasferite per pagare una miseria e per sfruttare i lavoratori locali, non sono scappate. gli imprenditori italiani hanno preferito frignare e votare pifferai magici invece di parlare di organizzazione del lavoro: tempo perso , più facile pagarli una miseria. I partiti che hanno aumentato le tasse, destra sinistra e centro, li avete votati voi non io. Gli imprenditori italiani che blaterano di patria hanno la residenza a Montecarlo e non pagano le tasse sul loro sacro suolo. I sindacati italiani li stanno scoprendo in Europa giusto in questi giorni.
@akselkaasy1947
@akselkaasy1947 Жыл бұрын
@@gigispe25 gigiraspe le aziende italiane non sono scappate, se ne sono andate per pagare una miseria a condizioni vergognose i lavoratori del luogo. Organizzazione alla tedesca o scandinava? Tempo perso, più facile sfruttare.Le tasse le pagano a Montecarlo e poi si riempiono la bocca di patriottismo.Le tasse le hanno aumentate tutti i governi degli ultimi 50 anni, destra centro e sinistra li avete votati voi. I sindacati italiani si stanno facendo conoscere anche in Europa negli ultimi giorni. ps ebete: ho un lavoro e non percepisco RDC
@gigispe25
@gigispe25 Жыл бұрын
@@akselkaasy1947 Che lei abbia un lavoro o sia un parassita non mi interessa proprio . . . quello che forse lei non sà o non capisce, ma glielo rivelo io, è che i "datori di lavoro" 1) non sono ONG o filantropi, ma è gente che impegna i propri soldi nell'avviare un'impresa che dà lavoro ad altri e ne trae ovvio guadagno 2) se si tassano e si rende burocraticamente difficoltoso avviare o mantenere attiva un' impresa, questa naturalmente se ne và altrove 3) andandosene altrove, le imprese ottengono un duplice scopo a) guadagnano di più e perdono meno in tasse, assenteismo e burocrazia b) fanno esattamente ciò per cui si chiamano "impresa" ! Il fatto poi che schiavizzino operai di altri luoghi è una sua invenzione . . all'estero pagano esattamente ciò che le leggi di mercato locale avevano già stabilito ! E' qui in italia che si importano schiavi, ma non sono certo le Imprese a sottopagarli, bensì le varie COOP rosse in stile MUKAMITSINDO (Soumahoro) ! Quelli a restare con le chiappe scoperte a ululare in piazza con accompagnamento di trombette, fischietti e pentolame vario, siete poi voi intelligentoni, quelli della "redistribuzione del reddito" . . . e l'ebete sarei io ?
@massimopizzi725
@massimopizzi725 Жыл бұрын
La cosa buffa è che va raccontando che il reddito ha incrementato il lavoro nero anche il giorno dopo che questa frottola è stata smentita in parlamento con i numeri 😅
@fiodortrotski5776
@fiodortrotski5776 Жыл бұрын
L'rdc ha incrementato solo i fannulloni, che vogliono vivere sulle spalle di chi lavora, e non sono certo in maggioranza al sud quelli che lavorano in regola!! Chiaro??
@massimopizzi725
@massimopizzi725 Жыл бұрын
@@fiodortrotski5776 L'unica cosa chiara è quanto lei sia un ignorante, qualunquista e insoddisfatto della propria vita. Le chiacchiere stanno a zero quando ci sono i dati ufficiali.
@harveye54
@harveye54 Жыл бұрын
in realtà e' proprio cosi'. In molti colloqui era proprio l'esaminato a chiedere il lavoro in nero o non sarebbe andato. Ha solo cambiato il fatto che adesso sono i lavoratori a pretendere di lavorare in nero
@massimopizzi725
@massimopizzi725 Жыл бұрын
@@harveye54 fonte AMMIOCUGGINO 😅😂
@iovedo1966
@iovedo1966 Жыл бұрын
noto tra i commenti tanti che non hanno o avrebbero difficoltà a farsi sfruttare (un salario di 1000 euro per 8 ore o più al giorno per 6 giorni su 7 è sfruttamento) , ma accettare di essere sfruttati è degradante, è per gente senza dignità.
@gigispe25
@gigispe25 Жыл бұрын
iovedo1966 Quindi, udite tali nobili parole, sarebbe giusto che ne conseguisse un dignitoso ed orgoglioso digiuno . . fino alla fine ! "Frangar, non flectar !" Perchè quindi umiliarsi nell'accettare di essere mantenuti dagli altri con CIG e/o RDC ? Suvvia, un po' di orgoglio . . .
@iovedo1966
@iovedo1966 Жыл бұрын
@@gigispe25 nelle nazioni civili i vari rdc e altri ammortizzatori sociali servono tra l'altro per contrastare l'attitudine del padronato allo sfruttamento, e l'inclinazione e passività di molti a farsi sfruttare, si chiama tutela dello stato, nonchè progresso
@Andrea.8
@Andrea.8 Жыл бұрын
@@gigispe25 se leggeste la Costituzione, precisamente all'articolo 3, trovereste scritto questo: “È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.​
” Quindi è compito del nostro Stato fare investimenti e rimuovere tutti gli ostacoli, che impediscono ad una persona di trovare lavoro, anche quello dei "sogni".
@gigispe25
@gigispe25 Жыл бұрын
@@Andrea.8 Esatto ! Quindi chiedete alle SINISTRE, che governano da 11 anni, come mai non solo non hanno tolto ostacoli alla creazione dei posti di lavoro . . ma addirittura ne hanno messi a iosa (tassazione delle imprese, minacce di redistribuzione del guadagno, immigrazione clandestina, reddito ai fancazzisti che sognano il lavoro "del cuore", ecc.). O è colpa del governo in carica da 2 mesi ?????
@Andrea.8
@Andrea.8 Жыл бұрын
@@gigispe25 guarda che il governo in carica, non sono giovanotti alla prima esperienza, c'è tutto il peggio della destra che è stata altrettanto al governo quanto le sinistre di cui parli. Anche la destra, che si dice tanto vicina alle imprese, ha fatto poco e nulla per aiutare i piccoli, basta che dà soldi agli im-prenditori grandi, perché i grandi portano lavoro dicono, peccato che la disoccupazione in Italia è sempre abnorme.
@patriziafilippipf
@patriziafilippipf Жыл бұрын
Pranza piena non pensa a quella vuota
@vittoriogirani1109
@vittoriogirani1109 Жыл бұрын
A gennaio 2021 fra pc e presenza, in 13 avevamo preso la qualifica di Oss. Si lavora un po' si e no, poi ero in Naspi, ma vivere SOLO di sussidi non è vita. E per fortuna che stiamo bene, poi anche il covid finirà a tarallucci e vino.
@luigiesposito6556
@luigiesposito6556 Жыл бұрын
A volte pur di aver ragione a tutti i costi si finisce col peggiorare la propria posizione senza nemneno accorgersene.
@albertoradu9815
@albertoradu9815 Жыл бұрын
Non c e mai limite al peggio qua stiamo scavando un sacco.. sono messi malissimo quelli al governo..e non tutti quelli che prendono 600€ " di stipendio" perché gli stipendi sono anche questi..lavorano in nero.. sopravvivono purtroppo e non fanno nero
@gioacchinogesmundo22
@gioacchinogesmundo22 Жыл бұрын
Ho perso il mio lavoro ad marzo ho 52 anni non riesco a trovarne un'altro sento che mi sto disabituando al lavoro perché dove lavoravo ero sfruttato e mal pagato avevo un contratto parte time ma lavoravo 8/10 al giorno ma prendevo poco più di 820 € e questo mia ha causato una peggioramento della vita sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico ( ansia depressione insicurezza paura disperazione scoraggiamento vado in psicoterapia prendo psicofarmaci e non so più cosa fare ).
@michelero95
@michelero95 Жыл бұрын
Aggiustate gli stipendi che sono da fameeeee
@ismetbeqiri8759
@ismetbeqiri8759 Жыл бұрын
Sapete se cosa significa altissimo buste paghe ed vitalizi, dal altro parte crisi totale, e un crimini. Bocia siete, se essere proprietari, buste paga ed vitalizi, passi delle bocce. Da qua parte il mio programa.
@salvatorelocastro
@salvatorelocastro Жыл бұрын
Vittoria..i poveri sono quelli che vivono su la Pensione dei Genitori..e non cercano lavoro....
@rosannadalmonte4759
@rosannadalmonte4759 Жыл бұрын
Se uno da Palermo deve salire al Nord tanto vale espatriare dall Italia.
@brunovanzetta5885
@brunovanzetta5885 Жыл бұрын
Uno in meno
@rosannadalmonte4759
@rosannadalmonte4759 Жыл бұрын
Prima di togliere il reddito di cittadinanza andrebbero contattate da parte del governo delle aziende e multinazionali per aprire fabbriche al Sud.
@harveye54
@harveye54 Жыл бұрын
se gli stipendi sono più bassi e ci sono più lavoratori, secondo te perche' al sud non vuol aprire nessuno? Giusto, non sanno che l'italia ha anche un sud!!! Perche' non c'ero arrivato?!?!?!
@brunovanzetta5885
@brunovanzetta5885 Жыл бұрын
Sono scappati tutti dal Sud come mai?
@hancockg.9598
@hancockg.9598 Жыл бұрын
Tu apriresti una fabbrica al sud?
@pasqualeriggio4952
@pasqualeriggio4952 Жыл бұрын
Bagnai ormai è un politico quindi le sue analisi non saranno più obbiettive come prima, ma ha una grande intelligenza anche perché è stato uno dei pochi che il problema è di come ormai viviamo in un sistema meno umanistico e più finanziario.
@alfredino6700
@alfredino6700 Жыл бұрын
che acume questo Bagnai! Ha pure detto che non ci sono più le mezze stagioni?
@salvatorelocastro
@salvatorelocastro Жыл бұрын
I poveri sono quelli che non cercano lavoro vivono su la Pensione dei Genitori.questi sono i poveri.non cercano lavoro...
@enricodeangelis8460
@enricodeangelis8460 Жыл бұрын
Nel corso della Vita ho dovuto constatare quante Chiaviche alberga o nel Parlamento, ma devo riconoscere che in Bagnai e Borghi, I due gatti con gli stivali, abbiamo toccato il top, di peggio non si poteva.
@massimogheller7105
@massimogheller7105 Жыл бұрын
Peggio di noi solo il Burundi
@doraconiglio9461
@doraconiglio9461 Жыл бұрын
Aggiungo il lavoro al sud ho lavorato per dodici ore per 2250 allora ll reddito non ci stava fortuna vuole che sono arrivati im5s che hanno le idee chiare grazie. 😂😂
@nicolaetarba6463
@nicolaetarba6463 Жыл бұрын
Il signore economista monetario non capisce come una persona possa vivere con 600€ al mese, è secondo lui hanno tutti un secondo lavoro. Ma non si chiede come mai sono contratti ché propongono simili stipendi, e soprattutto cosa fa il suo governo .Niente. Può benissimo chiedere a centinaia di migliaia di persone ché sopravvivono con 700€ ,e si schiarira subito le idee. Tutti lo sanno e nessuno fa niente.
@salvotoredalessandro6359
@salvotoredalessandro6359 Жыл бұрын
E sono convinto che in futuro toglieranno anche iedici di famiglia ci posso mettere la firma con il sangue che sara cosi
@mirkeggiante
@mirkeggiante Жыл бұрын
Inutile perdere tempo, espatriare unica soluzione per sopravvivere.
@gigispe25
@gigispe25 Жыл бұрын
I calzaturifici di Varese, secondo l'energumeno in studio, cercherebbero mano d'opera fra i panettieri di Palermo ??? Ma questo tipo è normale ??
@giangia5345
@giangia5345 Жыл бұрын
si e normale anche perche' la dx togliendo la congruità fa proprio questo, poi che loro stessi non capiscano quello che dicono e un altro problema
@alexdeliaOff
@alexdeliaOff Жыл бұрын
Ha detto il contrario infatti, riascoltalo, ha detto che togliendo “Congruo” non è che un calzaturificio di Varese va a cercare un panettiere di Palermo. Logicamente anche ….prima ascoltate e cercate di capire perché sennò siete solo analfabeti funzionali che si vanno dei viaggi mentali. Studia apprendimento
@andreaconte4414
@andreaconte4414 Жыл бұрын
@@giangia5345 ma assolutamente no.. un datore di lavoro cerca o chi ha esperienza nel settore di riferimento, o uno senza esperienza da avviare, naturalmente vicino geograficamente.. per reciproco interesse ..
@giangia5345
@giangia5345 Жыл бұрын
@@andreaconte4414 di solito cercano chi costa meno...infatti e pieno di stranieri che lavorano anche nelle aziende, e quelli sono un po' lontanucci da casa e non hanno neppure le competenze ma li assumono...
@andreaconte4414
@andreaconte4414 Жыл бұрын
@@giangia5345 uno straniero non costa meno.. chi arriva da lontano neppure.. i contratti di lavoro non fanno differenze in merito. Poi sul fatto che certe aziende, preferiscano assumere gente meno qualificata per inquadrarla a un livello più basso, perché ha meno aspettative ed esperienze, è vero.. ma ci sono tante aziende che cercano in base alla competenza ed esperienza. Non chiameranno mai percettori RDC da Palermo x andare a lavorare in fabbrica in Veneto.. è pieno di disoccupati senza RDC, magari anche più qualificati e vicino geograficamente
@giorgiomassi5169
@giorgiomassi5169 Жыл бұрын
Bagnai ha ragione da vendere. Se poi ci sono contratti capestro, bisognerà prendersela con i sindacati che li han approvati.
@antoninoganci1982
@antoninoganci1982 Жыл бұрын
Brava ottimo così complimenti auguri buon natale a te e famiglia
@alfioled
@alfioled Жыл бұрын
La miseria intellettuale..........Non quella economica......
@giovannimotteran9667
@giovannimotteran9667 Жыл бұрын
Appena il M5stelle diventerà M5 stalle ci sarà un po' di lavoro per i percettori del Rdc per occuparsi delle mucche che vi dovrebbero essere. Sperando, ovviamente, che ci... siano e che abbiano voglia di ... rimanere lì pur dovendo sopportare i loro ... padroni.
@flaviacalzalaricalzalari6674
@flaviacalzalaricalzalari6674 Жыл бұрын
Insopportabile la Merlino!
@pieroabati7277
@pieroabati7277 Жыл бұрын
Vespa è molto peggio. Sembra l'emilio fede della meloni
@doraconiglio9461
@doraconiglio9461 Жыл бұрын
Possibilmente il reddito vi fa comodo a voi per i vostri conti questo si è capito.......
@pietrolarocca548
@pietrolarocca548 Жыл бұрын
A me no di sicuro ho 65hanni ho lavorato 30hanni è non sono uno che vuole essere mantenuto da nessuno
@doraconiglio9461
@doraconiglio9461 Жыл бұрын
@@pietrolarocca548 scusa parlo alla destra meloni nonsa abbiamo lavorato a nero e senza diritti di nessuna forma quindi che cercassero di far lavorare con controlli sarebbe la cosa migliore per tutti...
@massimoboattini6108
@massimoboattini6108 Жыл бұрын
Poi la gente s incazzerà e saranno dolori
@alexdeliaOff
@alexdeliaOff Жыл бұрын
Ahahahahah in Italia si incazzano? 😂 ma quando mai
@massimoboattini6108
@massimoboattini6108 Жыл бұрын
@@alexdeliaOff quando gli mancherà il pane lo faranno
@FAnd-bn8wv
@FAnd-bn8wv Жыл бұрын
Se il RdC non è la soluzione valida, di sicuro toglierlo è una scelta peggiore e non è una soluzione migliore
@giulianorivieri2806
@giulianorivieri2806 Жыл бұрын
La soluzione è erogare un reddito a centinaia di migliaia di persone senza alcun vincolo? E quanto costa questa roba? Percepire a vita un reddito senza avere vincoli (di formazione, di spostamento, in cui si dimostra che ci si è attivamente impegnati a cercare un lavoro etc) si chiama pensione. Possiamo permetterci di dare una pensione a milioni di cittadini? Con quali soldi li paghiamo?
@FAnd-bn8wv
@FAnd-bn8wv Жыл бұрын
@@giulianorivieri2806 perché gli stipendi e i privilegi dei politici come li paghiamo?? Eppure ci costano 10 volte di più del RdC.... Però in merito a quelli la Melona non parla, eh....
@stefanorisoli62
@stefanorisoli62 Жыл бұрын
Ma questo soggetto, crede veramente di essere un economista? Ha mai visto una persona lavorare?
@michelero95
@michelero95 Жыл бұрын
Ma invece di guardare il reddito di cittadinanza perché non vai a vedere i 14000 euro a quelli che stanno seduti in Parlamento?
@virginiaiordanova4267
@virginiaiordanova4267 Жыл бұрын
Il lavoro i poveri siete voi ma di animo voi parlate ma non ho visto mai nessuno trovarti un lavoro
@emiliovasile9017
@emiliovasile9017 Жыл бұрын
Mancano la specializzazione primo,e per secondo io gli darei il reddito da verificare alla lente d'ingrandimento e li terrei impegnati per tutto il giorno dal lunedì al venerdì per 8 ore dentro un'associazione vicino casa anche senza fare nulla ma non prendere i soldi ed essere liberi.
@ludacorleone8563
@ludacorleone8563 Жыл бұрын
Per 40 ore settimanali li devi assumere con un contratto regolare per uno stipendio di almeno 1500€, per 600€ di reddito non puoi impegnarli 8 ore al giorno ma la metà delle ore diversamente devono essere assunti
@emiliovasile9017
@emiliovasile9017 Жыл бұрын
@@ludacorleone8563 prima di perdere il rdc io starei 2/3 la mattina e il pomeriggio. LIberi i weekend.
@ludacorleone8563
@ludacorleone8563 Жыл бұрын
@@emiliovasile9017 certo ma lo scopo del sussidio è di essere agganciati ad un azienda che assume ma ci deve essere il lavoro con uno stipendio dignitoso,adesso possono dirti ti assumiamo ma a 800€ al mese è non hai scelta,all'estero non funziona così per un part-time di 25 ore ti danno 1200 ma per un full-time non prendi meno di 1800€ Base,in Italia devi accettare di lavorare per una miseria il problema è quello quindi I salari bassi non il sussidio in sé secondo me,se io ho 700€ al mese di spese fisse non contando i costi della macchina per spostarmi cosa faccio a 1000€ al mese?
@emiliovasile9017
@emiliovasile9017 Жыл бұрын
@@ludacorleone8563 hai ragione,infatti per chi da' lavoro ci vorrebbero agevolazioni. Per certo comunque a meno che tu non sia uno specializzato in aziende che conosco più di 1200 non danno.poi non possiamo paragonarci con altre nazioni.siamo un paese al sud Europa come in sud America,ci siamo mangiati la pecora in corpo al lupo e ora è un continuo tappare buchi.sempre i soliti noti non sentono crisi,ma noi siamo carne da macello.
@ludacorleone8563
@ludacorleone8563 Жыл бұрын
@@emiliovasile9017 secondo me l'italia è un paese fallito economicamente è stanno affossando l'economia apposta,in molti paesi parlano già dell'euro digitale quindi in futuro ci sarà un altra economia le cose stanno cambiando è che molta gente dorme
@salvotoredalessandro6359
@salvotoredalessandro6359 Жыл бұрын
Poi cosa hanno fatto i cosi detti tagli come nel ambito degli aeroporti gente che sie ritrovata con il culo per terra
@salvatorelocastro
@salvatorelocastro Жыл бұрын
Però a Nord lavorano due ho tre in una famiglia.evivono bene....
@simonadanci3824
@simonadanci3824 Жыл бұрын
Io non prendo il reddito, ma se tolgono anche quei spiccioli che l'ho stato da ai poveri,da 5 milioni diventeranno 20 milioni.perche il lavoro non c'è e adesso anche le imprese si approfittano.
@lilianaperna8580
@lilianaperna8580 Жыл бұрын
Caro Bagnai stai parlando con gente che non capirà mai quello che dici. A me, nata e cresciuta a Roma, hanno offerto un lavoro a Cagliari e io l'ho accettato. Poi mi hanno, sempre con la stessa società mandata a Bari e per finire a Milano. Allora, se ci fosse stato il miserabile RdC avrei, secondo quei poveretti in studio, rinunciare alla mia carriera? È tutta esperienza di vita che oggi non frega più a nessuno perché sono dei "poveri " nati!!
@pare1929
@pare1929 Жыл бұрын
Raccontarla tutta la storia però sei andata a Cagliari con che tipo di contratto e sopratutto a quanto annotava lo stipendio.
@lilianaperna8580
@lilianaperna8580 Жыл бұрын
@@pare1929 ti garantisco che non era chissà quanto, ma erano altri tempi e noi giovani avevamo un coraggio ed una fiducia in noi stessi che oggi non hanno che pochi! Diciamo pure che non c'è spirito di sacrificio e pochissima fiducia nelle istituzioni e qui li capisco!!
@pare1929
@pare1929 Жыл бұрын
@@lilianaperna8580 neppure io sono di primo pelo percio condivido in parte ciò che dici ma devi riconoscere che le modalità erano molto diverse non tanto a livello di contribuzione ma a livello di rapporti e di sicurezze una volta assunto. Non esisteva al tempo una precarietà cosi diffusa come quella di oggi nel mondo lavorativo. Poi è anche corretto dire che lo spirito di sacrificio non è paragonabile a quello della mia, ma soprattutto della precedente, generazione. Purtoppo questa società fluida costruita su finti valori, sui social, e su velleità mediatiche la abbiamo lasciata noi in eredità alle nuove generazioni.
@FrancescoSabaPro
@FrancescoSabaPro Жыл бұрын
@@lilianaperna8580 quanto ti restava dallo stipendio tolte le spese quando vivevi a Cagliari? Soprattutto che lavoro facevi? Te lo chiedo da sardo emigrato
@lilianaperna8580
@lilianaperna8580 Жыл бұрын
@@FrancescoSabaPro non ho fatto troppi calcoli, ero giovane, capace, con una frenesia di conoscere nuovi usi e costumi ed è stato bellissimo. E non mi sono fermata lì, bisogna avere coraggio e questo premia sempre!
@forusa06
@forusa06 Жыл бұрын
un altro si e ingrassato con la politica e sputa sui sussidi..
@candidapinna9267
@candidapinna9267 Жыл бұрын
Vittoria vai a casa avete già prodotto confusione ,quanti posti di lavoro avete prodotto? siete delle persone che non acetate di avere perso vergogna
@giulianorivieri2806
@giulianorivieri2806 Жыл бұрын
Non ho capito l'esempio di De Masi. Quindi se il panettiere di Palermo non ha lavoro e non può spostarsi a Milano per 1100 euro (posso essere d accordo sul fatto che non sia sufficiente come reddito), cosa si fa? Gli si trova un lavoro che non c'è a Palermo? Oppure gli si da a vita un "reddito di cittadinanza"? A vita si chiama pensione.... E se il soggetto ha 25 anni o 30 hai voglia a pagare per decenni moltiplicato per centinaia di migliaia o milioni di persone. Non capisco quale soluzione intendano persone come De Masi. Far accollare allo Stato il mantenimento di milioni di cittadini? R come li manteniamo? Col debito pubblico che è esploso negli ultimi 40 anni?
@KarlaLeCarre
@KarlaLeCarre Жыл бұрын
si, vanno pagati a vita, o fino a quando lo Stato crea le condizioni per eliminare la disoccupazione al sud. "il lavoro non c'è" è una pagliacciata. Lo Stato ha il dovere di dare il lavoro ai suoi cittadini, e se non è in grado se ne deve far carico (a spese di quelli che lavorano). La verità è che lo Stato ha anche gli strumenti per farlo, e il RDC era una misura tampone e di riduzione delle disuguaglianze. Bagnai era serio quando non era un politico, ora fa pena.
@jackarrows1436
@jackarrows1436 Жыл бұрын
In cosa vi credete d'essere ricchi ?
@FF-uc4wc
@FF-uc4wc Жыл бұрын
Io sono convinto che si risolve il problema reddito cittadinanza se chi lo percepisco offra la propria disponibilità allo stato , tramite comuni e province,per rendere un lavoro proprio nei confronti di queste istituzioni superiori al reddito ricevuto,si prende la quota reddito si divide per Reddito medio/ ore lavorative, in base alla qualifica di utilizzo del percettore ,si moltiplica per 1,5 e si rende il reddito di cittadinanza elargito un profitto per la collettività invece che una perdita.
@FrancescoSabaPro
@FrancescoSabaPro Жыл бұрын
In questo modo diminuiscono gli appalti pubblici e di conseguenza le tangenti.... Sarebbe la loro rovina
@FF-uc4wc
@FF-uc4wc Жыл бұрын
@@FrancescoSabaPro Non si può avere tutto nella vita.....i ladri si devono rassegnare ,e che diamine.......!!!
@FrancescoSabaPro
@FrancescoSabaPro Жыл бұрын
@@FF-uc4wc secondo te si rassegnano?
@antoniomondiale4368
@antoniomondiale4368 Жыл бұрын
Guarda che le offerte di lavoro ci sono sempre state eche poi non vengono retribuiti specialmente perché sn in nero e il lavoro nero glielo garantisco non lo crea il dipendente come volete far credere in televisione ma semmai i datori di lavoro
@tulipanogiallo9936
@tulipanogiallo9936 Жыл бұрын
Vivono in un mondo parallelo, che non incontrerà mai la realtà. Parlo dei mestieranti politici.
@gasparesoldano2435
@gasparesoldano2435 Жыл бұрын
Che cavolo dicono in studio vergognoso ma
@ilcastellodicarte5240
@ilcastellodicarte5240 Жыл бұрын
Boh...
@antoniocaputi6725
@antoniocaputi6725 Жыл бұрын
Quante chiacchiere,nessuno dice che fare andare a casa Draghi è stata una follia!!
@gigispe25
@gigispe25 Жыл бұрын
E perchè ?? Cosa avrebbe fatto di così miracoloso per gli italiani ? Accettare supinamente l'invasione africana . . . standosene zitto e tenendosi stretti i suoi ministri Lamorgese e Di Maio ? Personaggi squallidi che andrebbero messi in galera a vita per ciò che hanno (o meglio NON hanno) fatto ? Far cadere quel governo è stata l'unica cosa saggia fatta dal PD !
@antoniocaputi6725
@antoniocaputi6725 Жыл бұрын
Il PD ahahah hanno cambiato più leader loro che mogli il cavaliere!!
@Tempesta635
@Tempesta635 Жыл бұрын
No ci aiutano famiglie. E le bollette rimangono arretrati a pagare. Ma iniziatelo davvero a crearli di posti di lavoro di cui tanto vi sciacquate la bocca
@antoniomangano5073
@antoniomangano5073 Жыл бұрын
Che dice questo ? di lavoro che fa il falegname?
@ogirema50
@ogirema50 Жыл бұрын
Come al solito noi italiani ci complichiamo la vita . Il rdc a una sua funzione ! L'assistenzialismo è tutt'altra cosa . Sé uno non a mai lavorato in vita sua perché confondere il rdc con l'assistenza ! Il vero problema è capire come deve essere messo in atto il sistema . Sé i nostri politici fanno una legge , è giusto che' le istituzioni devono fare il loro corso , cosa che' non è stata messa in opera è mi spiego . Si è elargito a cani è porci , ai pregiudicati , rumeni ché venivano in Italia è tutti questi enunciati hanno fatto carne di porco , grazie alle regioni , all ' Inps ai patronati è tanto altro ancora ! Diciamola tutta la verità , non a funzionato la macchina organizzativa del progetto in essere , ora spiegatemi perché in tutta l'Europa funziona ? Visto l'andazzo poco serio , facciamo mea culpa punto. Un passo indietro , sé abbiamo politici di scarsa sapienza non è colpa di chi a perso il lavoro ma!!!! Dell'incompetenza culturale dei nostri ministri , sé non siete informati fatevi una passeggiata in Austria , Germania , svizzera è insieme agli amministratori dei luoghi vi informate come si deve applicare la suddetta legge , chiudo dicendo , cari on.dpt , ministri andate a scuola perché non avete mai capito un beneamato cazzo della vita sociale ! Voi siete bravi solo a buttarvi le forme delle scarpe in viso , con le solite frasi fatte . Sei un fascista ! Sei un comunista è bla bla bla bla , basta c'havete rotto li cojoni parassiti ché non siete altro . Ché dio vi maledica !
@alessandrogiraldi1327
@alessandrogiraldi1327 Жыл бұрын
Ammesso che la questione sia complessa e occorrerebbe una valutazione SERIA di tutta - TUTTA - la classe politica con le chiappe appoggiate sulle poltrone, che intanto il partito di questo tizio - non solo questo - cominci a dare il buon esempio e cacciare subito fuori i 49 milioni di Euro che si sono pappsti a raccontarci balle, poi una volta fatta la buona azione misericordiosa comincino a ragionarci seriamente, invece di dire stronzate sul Ponte sullo Stretto come dice quella macchietta del suo leader, così come per tutti quei soldi individuati come mazzette, tangenti ecc. d qualunque colore politico siano, anche in riferimento allo scandalo dentro il Parlamento Europeo...quando parlano i politici - quasi tutti - avverto un odore nauseabondo di bugie e non è granché...pensare che fanno rimpiangere la famigerata Prima Repubblica è tutto dire...
@paolabartolotta9646
@paolabartolotta9646 Жыл бұрын
viva conte
@GG-cd6pr
@GG-cd6pr Жыл бұрын
Reddito non. Reddito. Il.governo. Dei. 3. Gobbetti. Non. Piace. A. Nessuno. Mandateli. A. Casa. ⭐⭐⭐⭐⭐🇦🇪
@giovannifaggian7189
@giovannifaggian7189 Жыл бұрын
Il conte, con le brache unte e il cappello di paglia è un conte canaglia. 🤣🤣🤣🤣
@DrOctopus3
@DrOctopus3 Жыл бұрын
A che mi serve un video senza contraddittorio..?
@gambito14.60
@gambito14.60 Жыл бұрын
Questo Bagnai abita in un buco Nero. No sa ne anche quello che dice.
@salvatorecalabretta6084
@salvatorecalabretta6084 Жыл бұрын
Curatevi !
@alessandrospinoni9056
@alessandrospinoni9056 Жыл бұрын
Strano e finalmente che alla fine ha detto le cose come stanno! E ci voleva tutto 'sto giro di parole e dati??? Cazzo,ma con quello che sono pagati fategli pulire le strade! Gli si fa fare mezza giornata.... purché facciano qualcosa e non tanto per fare passare il tempo però! Che vi piaccia o no,gira che rigira,ci sono due modi per finanziare il RDC: -o si aumentano le tasse,e a me rode fortemente il culo farmi il mazzo sul lavoro per dare la mancia a chi va pure a lavorare in nero... -o si chiedono soldi in prestito alla BCE...che poi bisognerà ritornargli!...e a me rode il culo dover pagare di più le tasse perché c'è da pagare la "rata" per dare la mancia a chi già lavora pure in nero; Oltre a quelli che lo percepiscono assolutamente in modo indebito e che non verranno mai scoperti! Si può anche passare ad una sola offerta di lavoro.....ma se non arriverà mai siamo ancora punto a capo!!! Non c'è bisogno che uno della Campania si debba spostare per forza,solo a Napoli città ci sono 1 milione o che di persone,tutte che mangiano,si vestono,hanno un veicolo,stanno in case...ci saranno qualche cazzo di ditta che possono assumere! E con tutte quelle persone ci sarà da pulire anche! E allora,se proprio hai bisogno,anche se facevi il fornaio,ti fai andare bene anche di fare lo spazzino,non stare in gobba agli altri e vai pure a lavorare in nero!
@FrancescoSabaPro
@FrancescoSabaPro Жыл бұрын
Primo ragionamento: 750 euro virtuali di RDC erogati dallo stato devono essere spesi, ragion per cui il 22% di IVA (4% se sono alimenti) recuperati dalla transazione 30/140 euro. Il 35% di Irpef equivalente a circa 150 euro di tasse che vanno a pagare le aziende che vendono a chi percepisce il RDC. A conti fatti quando va male ci sono costati sti poveracci 620 euro per 1.200.000 famiglie 5,50 euro al mese a persona considerando 3 individui per famiglia. Certo anche a me rode regalare 0,18 euro al giorno a questi scansafatiche, preferisco regalare il mio 35% ai dipendenti del parlamento che li usano per darmi servizi di qualità e soprattutto per abbattere il debito pubblico di cui parli. Mi sa che vi siete fatti imbottire per bene il cervello dai media. Inizia a ragionare con la tua testa e vedrai che il problema dell'Italia è tutt'altro. Io sono lavoratore autonomo e continuo a sostenere (conti alla mano) che il reddito di cittadinanza va migliorato e non eliminato.
@alessandrospinoni9056
@alessandrospinoni9056 Жыл бұрын
@@FrancescoSabaPro non ci credo neanche se lo vedo che sei a partita iva,c'habbiamo l'imprenditore samaritano! Se se vai avanti te che sei bravo!
@FrancescoSabaPro
@FrancescoSabaPro Жыл бұрын
@@alessandrospinoni9056 è un problema tuo crederci o meno. Sono consulente informatico e mi trovi su fb (stessa foto). Il problema in Italia è la guerra fra poveri e noi (io no) anziché ragionare col nostro cervello, ascoltiamo e cavalchiamo l'onda... Tutti contro tutti, e intanto chi sta nelle poltrone fa affari d'oro (vedesi la Meloni che stringe accordi con la Cina). Non più di 2 anni fa il nostro caro presidente del Consiglio (attuale) sosteneva che artigiani e commercianti cinesi dovevano versare una caparra all'apertura della partita iva... Oggi, dopo mille critiche al governo lega/5stelle andiamo a vendere 20 aerei Leonardo sulla via della seta... Complimenti per la coerenza... E a proposito di coerenza... Come la mettiamo con le cartelle di Equitalia fino a 2000 euro promesse in campagna elettorale? Dov'è il rimborso sul gas? Sul POS? Auguri di buon 2023... Meglio far guardare il popolo verso i poveri e continuare a umiliarli
@FrancescoSabaPro
@FrancescoSabaPro Жыл бұрын
@@alessandrospinoni9056 c'è differenza tra imprenditore e lavoratore autonomo ma probabilmente la tua ignoranza ti porta a non percepirlo. Capisco tutto il tuo sfogo ora...
@alessandrospinoni9056
@alessandrospinoni9056 Жыл бұрын
@@FrancescoSabaPro eh ciao,imprenditore e pure comunista,vai ,vai te che sei bravo...
@robertoperetto1321
@robertoperetto1321 Жыл бұрын
Le stesse sotto paghe ci sono anche al nord...... qui qualche mona lo accetta fino a quando veniamo assunti e le paghe crescono. Dobbiamo fare come i pentastellati e farci aiutare "graduidamende"
@massimopizzi725
@massimopizzi725 Жыл бұрын
Ahahahahah ora ci mancava solo leggere che al nord la gente si autoschiavizza con il sorriso e al sud son tutti stronzi. Grazie per questa interpretazione 😅
@robertoperetto1321
@robertoperetto1321 Жыл бұрын
@@massimopizzi725 ... si parte per qualche mese con minimi sindacali che non sono molto più alti del reddido graduido del bendasdellado.... Intendevo dire quello. Troppo difficile da capire evidentemente...
@giuseppeuricchio7426
@giuseppeuricchio7426 Жыл бұрын
Lavoro per 700 Euro al mese con una famiglia ecco queste sono paghe dà fame vergognatevi sempre dalla parte giusta ⭐⭐⭐⭐⭐
@danielapilia1960
@danielapilia1960 Жыл бұрын
Ma questo dove vive
@salvatorelocastro
@salvatorelocastro Жыл бұрын
Vitaeccccccc..
@roccapinnuzza94
@roccapinnuzza94 Жыл бұрын
Non si è capito un CAZZO. Nessuno ha detto nulla e TUTTI si son parlati sopra.
@giuseppedestasio4661
@giuseppedestasio4661 Жыл бұрын
Questo è un genio che 😂😂😂
@donatelladevincentiis5380
@donatelladevincentiis5380 Жыл бұрын
Ritengo Bagnai un BLUFF, completamente sopravvalutato… per carità di Dio se esiste qualcuno o qualcosa lassù !!
@ismetbeqiri8759
@ismetbeqiri8759 Жыл бұрын
Maggior parte, siete uguale, per notizie siamo tutti bravi, anche loro che sono in parlamento, sono peggio di voi, così se avete coragio, coragio, potete prendere voi nel mano. Solo parlare tutti sono bravi, per fare opposizione, contrastare, però per fare proprio un programma mai. Un giorno, capirete se non c'è soldi per prendere anche i vostri buste paga, per Mancanza del denari. Adesso olcuni e abituato fuori, alcuni fare giornalisti, alcuno una cosa altro, ed mi pari, se lavorano meccanicamente ed non logicamente, basta che goge colcosa. Una Giorgia Meloni, non può fare tutti. Dipende da IDE diversi però ho IDE, se altri sono stati ed sono passi invalicabile, confronto del Giorgia Meloni, adesso ha preso, prima erano tutti ed non hanno. Fatto nulla, fanno per carriera. Manca proprio sinistra.
@ogirema50
@ogirema50 Жыл бұрын
Però 43 Milà euro di buon 'uscita a 700 parlamentari sono stati erogati ! Qui non si tratta di meloni o chi che sia ma di giustezza sociale .
@domenicocuda6123
@domenicocuda6123 Жыл бұрын
De masi una volta si andava al nord senza lavoro
@doctortubes5046
@doctortubes5046 Жыл бұрын
Si, ma al nord lo trovavi. Oggi no.
@altamura1000
@altamura1000 Жыл бұрын
al nord trovavi lavoro e uno stipendio per mantenere anche la famiglia, ora è molto più complicato
@doctortubes5046
@doctortubes5046 Жыл бұрын
@@altamura1000 esatto. Gli "occupabili" resteranno disoccupati semplicemente.
@ludacorleone8563
@ludacorleone8563 Жыл бұрын
Cosa vai al nord che con lo stipendio che guadagni ti paghi giusto 1 mese di affitto è il mese dopo sei sotto un ponte a fare il barbone?!? i salari quando li devono alzare in questo paese nel 2050?? 🤔
@franciscoal9599
@franciscoal9599 Жыл бұрын
Ma bagnai non era quello che parlava di signoraggio bancario ? Una volta su il piedino del padrone puzza di meno
@Samo7900
@Samo7900 Жыл бұрын
No Bagnai non ha mai parlato di stupidaggini come il cosiddetto signoraggio bancario, Bagnai era un macro economista di sinistra .. il problema è che entrando in quella chiavica parlamentare (nella Lega poi) si è dovuto poi rimangiare tutto, compresa la rinuncia alla critica all'euro
@franciscoal9599
@franciscoal9599 Жыл бұрын
@@Samo7900 basta che su google scrivi bagnai sul signoraggio ed escono 1000 suoi interventi , l'opinione della strozzatura della moneta e dell euro e molto diversa da come parla oggi quindi per me non è più una persona credibile avendo tralasciato i suoi ideali per la classica poltrona.
@davidefarri9016
@davidefarri9016 Жыл бұрын
Mi piace bagnai ma parlare di lavoro con de masi poi fai brutte figure
@gigispe25
@gigispe25 Жыл бұрын
Appunto . . De Masi è l'esperto che vorrebbe mettere nel calzaturificio di Varese i panettieri di Palermo . . . Bagnai, non vorrai mica discutere con un personaggio di questa preparazione ?
@davidefarri9016
@davidefarri9016 Жыл бұрын
@@gigispe25 sociologo del lavoro da 40 anni con uno che studia economia monetaria.. ho detto tutto
@gigispe25
@gigispe25 Жыл бұрын
@@davidefarri9016 E con tutto questo quarantennale curriculum . . ha fatto tale figura di m . . . . ?
@williammarotti5172
@williammarotti5172 Жыл бұрын
su le chiappe sul divano nessuno non viene a bussare la porta di casa ✊ toc toc 👎⛔
@Crystal_Feather
@Crystal_Feather Жыл бұрын
Si vede che Bagnai è quello che dice di non essere. Un ricco contro i poveri. Io e mio padre viviamo da molti anni con con meno di 700 euro e da pochi con SOLO il reddito di cittadinanza da meno di 700 (perché se lavori poi ti danno meno soldi) fino a 700. Lo stipendio medio oggi è di 500 euro (quando va bene) e lui se si umilia dicendo queste cose, o non ci capisce nulla o ha un'entrata extra per dirle.
@giannibedogni6325
@giannibedogni6325 Жыл бұрын
Bagni la povertà non la conosce fa due o tre mestieri per cui è pagato.chhi non ha il lavoro cosa deve fare.devono aspettare le decisione dei tanti bagnai In circolazione. Poi cosa ne sanno di chi lavora in nero. Visto che i bagni ora sono al governo invece di dire sempre cosa devono fare quelli che prendono il rdc.andate a controllare a chi spetta e a chi no. E finitela di insegnare hai poveri cosa devono fare.
@harveye54
@harveye54 Жыл бұрын
Prima da dove arrivavano quei 700 euro al mese? E cmq lo stipendio medio in italia e' 36k per i lavoratori dipendenti, per gli autonomi 43k. Altro che 500 :D
@Crystal_Feather
@Crystal_Feather Жыл бұрын
@@harveye54 ahahahahahah! E per i precari, i disoccupati i tirocinanti e gli stagisti di quanto?! 😂 😂 😂 Ma se non sapete niente di questo mondo, che parlate a fare?! 😂 Se ho detto che lo stipendio medio di un disoccupato/precario che si arrabatta è quello, è quello. Cosa replichi a fare?!
@Crystal_Feather
@Crystal_Feather Жыл бұрын
A dire il vero è dal 2012 che non vedo 500 euro tutte insieme! 😂
@davidemarteddu8651
@davidemarteddu8651 Жыл бұрын
Sicuramente, uno degli aspetti che danno senso allo stare insieme in una società è la solidarietà; la collettività protegge l'individuo da circostanze negative che, in una vita umana possono purtroppo capitare. Voglio esprimere la mia solidarietà a tutti coloro che stanno attraversando un periodo finanziariamente non facile. Mi auguro che il Governo attuale si renda conto presto del grave errore che sta commettendo nell'abolire il reddito di cittadinanza, determinando un regresso della società italiana. È un grave errore etico, pensare che il lavoro sia un mezzo per punire i fannulloni facendoli finalmente lavorare: qualcuno in passato lo ha anche pensato e teorizzato (negli Opifici e nei Riformatori), ma la democrazia ha superato la visione del lavoro come punizione, e lo ha legato alla dignità della persona e alla sua fioritura umana. È vero, e lo sappiamo tutti, che è la reciprocità la legge aurea della vita civile, che ricevere qualcosa dagli altri in cambio di qualcosa che io sto offrendo loro è la via maestra della nostra felicità. Ma non tutti si trovano nella condizione soggettiva di poter essere dentro questa reciprocità civile, e duemila anni di cristianesimo ci hanno insegnato che valiamo e dobbiamo essere rispettati anche quando, per qualsiasi motivo, non siamo nelle condizioni di offrire qualcosa in cambio di un reddito. E se, in nome di questa mancanza di reciprocità, mi togli anche il reddito, la mia partecipazione alla vita civile diventa talmente infima fino ad azzerarsi, e torno a essere un invisibile scarto umano. Il lavoro è un incontro di bisogni, è un intreccio di competenze, è uno sguardo reciproco di dignità. Se mi sento talmente poco qualificato e competente per offrire qualcosa agli altri, per superare questa mancanza antropologica - che andrebbe superata - c’è bisogno di molto lavoro di chi sta attorno a me. Non basta qualcuno che mi dia l’ultimatum: se non accetti questa offerta di lavoro ti tolgo i viveri. Questa non è dignità, questa non è cittadinanza, è solo un’ulteriore umiliazione di persone già spesso umiliate e ferite. In tutte le società i poveri sono umiliati dalla vita e dai più forti. E oggi la politica preferisce chiudere un occhio o tutti e due sull’evasione fiscale dei ricchi, ma diventa spietata con i più fragili, e poi per tranquillizzarsi la coscienza ci vuole convincere che i poveri sono colpevoli della loro povertà. È l’arcaica “cultura della colpa” che dopo Giobbe e duemila anni di cristianesimo sta tornando a dominare le nostre anime: «Cessate di fare il male, imparate a fare il bene, cercate la giustizia, soccorrete il povero».
@abdelmijdhilmi8674
@abdelmijdhilmi8674 Жыл бұрын
👍👍👍👍
@questalegaeunavergogna9865
@questalegaeunavergogna9865 Жыл бұрын
Ficcato su x il deretano il dito
@FB__
@FB__ Жыл бұрын
Eh già De Masi ! non si può andare a lavorare da Palermo a Milano, Brescia o Verona, manteniamoli tutti, con i soldi degli Italiani che questi sacrifici li ha fatti, tra cui io .
@DeluxRaffy
@DeluxRaffy Жыл бұрын
Tanto a te non è che ti danno più soldi, quindi...
@gabem.5242
@gabem.5242 Жыл бұрын
"Io sono un economista monetario, non un economista del lavoro" Ecco, fai il bravo Bagnai, quella e la porta e rimani fuori a giocare coi tassi d'interesse, che i grandi devono parlare di come portare il pane a casa.
@FrancescoSabaPro
@FrancescoSabaPro Жыл бұрын
Questi ci devono governare 5 anni... Fuori i soldi dei diamanti!!!
@paologalante8127
@paologalante8127 Жыл бұрын
Come lega avete aumentato il lavoro in nero, e alla lega dei poveri non gli ene frega un piffero,
@pietrolarocca548
@pietrolarocca548 Жыл бұрын
Certo a palazzo Chigi non prendete 500euro al mese ma 500euro al giorno e parlano del reddito la premier Meloni dice che l'Italia risparmia togliendo il reddito poi che fa li distribuisce al calcio alle aziende praticamente è salita a settembre e da tre me parla sempre del reddito che lo toglie ma almeno che ci sistemava con 2milioni di posti statali no sfruttamento
@marcocostantino7889
@marcocostantino7889 Жыл бұрын
Questi parlano sempre di lavoro, non nominano mai il salario
@sandrodandro8218
@sandrodandro8218 Жыл бұрын
Ma .la penzione minima sono 5oo euro comefa un 63 enne ah vivere il lavoro non dell'anno dicosa stiamo.parlando
@silviademarcellis2444
@silviademarcellis2444 Жыл бұрын
Mai ricordato un governo così incompetente
@francescodirosa8271
@francescodirosa8271 Жыл бұрын
Beh se sei un parassita 🦠 ti capisco.🤪🤪🤪🤪
@canalmax2228
@canalmax2228 Жыл бұрын
Io ho 51 anni.....mi sembrano tutti uguali ste persone...dx sx centro🤣🤣
@silviademarcellis2444
@silviademarcellis2444 Жыл бұрын
@@francescodirosa8271 no ho la fortuna di lavorare ma questo governo e' incompetente
@g.m.7558
@g.m.7558 Жыл бұрын
Silvia, lo dicono in tanti e tantissimi e te lo dico pure io.... Non è mai esistito un Governo così incompetente dilettanti allo sbaraglio. ..
@niklang840
@niklang840 Жыл бұрын
@@silviademarcellis2444 IL CONTE2….. VA A LAVORARE TE RRONA
@vincenzoplatania1795
@vincenzoplatania1795 Жыл бұрын
Grande DeMasi
@pasqualeromano1492
@pasqualeromano1492 Жыл бұрын
Conformisti visto che lei è un economista della lega ci parli dei 49 milioni di euro economista
@pietrolarocca548
@pietrolarocca548 Жыл бұрын
Perché non raccogliamo due milioni di firme per diminuire gli stipendi a palazzo chigi
@alessandrobardi2789
@alessandrobardi2789 Жыл бұрын
nonostante già nel 2013 fosse già ampiamente sputtanato continuarono a seguire questo e suoi compari
@francescomonte3629
@francescomonte3629 Жыл бұрын
Se mi danno un lavoro nella mia città con contratto anche a tempo determinato che però ti fa lavorare fino alla pensione anche di 800 euro al mese ci metto non 1 ma anche 3 firme
@mattiacenacchi726
@mattiacenacchi726 Жыл бұрын
Non potrebbero rinnovare il determinato per piú di due volte quindi non esiste quello che dici
@raimondofranceschino1274
@raimondofranceschino1274 Жыл бұрын
@@mattiacenacchi726 unica soluzione è che i comuni assumano, sempre a debito dallo stato e si accompagnano i lavoratori alla pensione, ma se non questo progetto andrebbe fatto solo se tutti i neo maggiorenni fossero assunti in toto
@mattiacenacchi726
@mattiacenacchi726 Жыл бұрын
@@raimondofranceschino1274 si finchè ti fanno tutti dei contratti a chiamata da 60 ore settimanali .......... pagamento a prestazione niente straordinari ovviamente....
@raimondofranceschino1274
@raimondofranceschino1274 Жыл бұрын
@@mattiacenacchi726 ora sarà sempre più dura... Ho sempre pensato di migliorare la mia esperienza lavorativa, mi ritengo fortunato pur lavorando nella ristorazione, sempre fatto 6 o 8 mesi, campavo bene con la disoccupazione che Renzi levò trasformandola in naspi...avevamo l'obbligo di lavoro per almeno 6 mesi, previa perdita di assegno di disoccupazione, e stava bene pure al ristoratore, aveva la sicurezza del personale stagionale... Cambiò tutto con Renzi, Adesso con questa mossa dopo le agonie e i rifiuti si stanno vendicando alla grande e questo governo sta cavalcando la loro vendetta mossa che costerà tanto, alla sicurezza, al lavoro e al futuro dei nostri figli... Peccato, potevano votare meglio
@mattiacenacchi726
@mattiacenacchi726 Жыл бұрын
@@raimondofranceschino1274 ah beh io ho fatto 25 anni di ristorazione la conosco bene e sò com'è cambiata sono arrivato al top di gamma anche con i 5 stelle lusso etc, non ti dico lo schifo per me possono fallire da soli tutti , certo ce ne sono di onesti e che trattano i dipendenti in maniera dignitosa ma per la maggior parte sono imbarazzanti e nessuno gli rompe i coglioni che tanto i gfinanzieri ,sindacati e politici etc etc sono sempre ai tavoli dei loro ristoranti, che falliscano dio bono,
@Unoduetrequattro340
@Unoduetrequattro340 Жыл бұрын
Ah diretta dalla Calabria Saudita ecco l'ultima miracolata. A casa, torna a casa, mortacci mia che t'ho votata che dii mi tagli la mano
@mariofurlan3355
@mariofurlan3355 Жыл бұрын
Gallinella.
@pietrolarocca548
@pietrolarocca548 Жыл бұрын
Meloni leggi da terzo mondo
@giustinazanellato9881
@giustinazanellato9881 Жыл бұрын
E' sempre colpa di altri bagnai . Ti mandamo a fare il panettiere a napoli ti diamo 3 euro l ' ora lascia il tuo stipendio . Ti abbiamo pagato anche troppo italiani in difficolta.
@CS-fg3zy
@CS-fg3zy Жыл бұрын
questi parlano ma il lavoro non lo conoscono
@alessandrobardi2789
@alessandrobardi2789 Жыл бұрын
Bagnai sempre più falso
@geltrudek
@geltrudek Жыл бұрын
I numeri di bagnai🤣🤣🤣
@pietrolarocca548
@pietrolarocca548 Жыл бұрын
Meloni già in tre mesi fai leggi sbagliate figuriamoci in 5hanni
@brunovanzetta5885
@brunovanzetta5885 Жыл бұрын
R d c?
@pietrolarocca548
@pietrolarocca548 Жыл бұрын
@@brunovanzetta5885no altre scelte sbagliate
蔡霞有话说:沙利文访华 习近平在下一盘什么“棋”?
13:16
美国之音中文网
Рет қаралды 26 М.
Odifreddi e Jeffrey Sachs: gli Usa, eredi del nazismo
10:22
Piergiorgio Odifreddi
Рет қаралды 119 М.
Now it’s my turn ! 😂🥹 @danilisboom  #tiktok #elsarca
00:20
Elsa Arca
Рет қаралды 12 МЛН
小丑和白天使的比试。#天使 #小丑 #超人不会飞
00:51
超人不会飞
Рет қаралды 34 МЛН
Самое неинтересное видео
00:32
Miracle
Рет қаралды 703 М.
PEDRO PEDRO INSIDEOUT
00:10
MOOMOO STUDIO [무무 스튜디오]
Рет қаралды 25 МЛН
Bagnai (Lega): Ascesa nazismo favorita da politiche di austerità
5:38
Otto e Mezzo 12/11/2021
41:32
La7 Attualità
Рет қаралды 674 М.
EMD 2017 | Il cuneo valutario - Alberto Bagnai
1:03:29
a/simmetrie
Рет қаралды 11 М.
Lo storico scontro Odifreddi-Fisichella sulla pedofilia ecclesiastica
28:48
Piergiorgio Odifreddi
Рет қаралды 420 М.
Now it’s my turn ! 😂🥹 @danilisboom  #tiktok #elsarca
00:20
Elsa Arca
Рет қаралды 12 МЛН