Grandissimo, un video fatto benissimo, grazie mi hai salvato
@alicesalandi50656 жыл бұрын
Video fantastico come ripasso, grazie mille
@martagammato2254 жыл бұрын
Grazieee domani avrei avuto la verifica e mi hai aiutata a ripetere grazie mille
@manuelacampo6975 Жыл бұрын
@ForgiobombiYT6 жыл бұрын
L’autore racconta le vicende di una famiglia di Stoccolma che passa le vacanze estive e invernali su un’isola dell’arcipelago svedese. La famiglia è composta dal padre che è vedovo ed è uno scrittore, e da quattro figli: Karin è la figlia maggiore che si occupa delle faccende di casa come avrebbe fatto sua madre, Johan e Niklas sono gemelli e giocano a fare le spie con altri due ragazzi della loro età, Pelle è il più piccolo e ha una grande passione per gli animali. Pelle passa tutti i giorni all’aria aperta con le sue amiche Melina e Stina. Un giorno di giugno Pelle e Melina decisero di andare da uno zio e insieme a lui portarono con la barca le mucche su un’isola vicina. Lì c’era un negozio dove vendevano animali e, siccome Melina aveva ricevuto una corona dallo zio, decise di regalare a Pelle un coniglio. Pelle fu molto contento e ogni giorno si occupa del suo coniglio, Jocke finché una brutta sera scappò dalla gabbia e fu sbranato da una volpe. Allora Melina decise di regalare a Pelle la sua foca, ma lui la lasciò libera perché non gli sembrava giusto tenerla in una pozza di acqua fangosa o lasciarla andare in mare con una ricetrasmittente di uno zoologo che voleva studiare il suo comportamento. Lo zoologo Petter, che conosceva bene Pelle, decise di regalargli Jummy, il suo cane, perché a Pelle piaceva molto e non voleva che il bambino non avesse più un animale suo. Il padre è molto divertente, vuole molto bene ai suoi figli e quando fa piccoli lavori in casa combina dei pasticci. I ragazzi sono molto amici tra loro, passano tanto tempo insieme e sull’isola hanno modo di stare a contatto con la natura e con diversi animali. L’anno dopo Melker, quando doveva rinnovare il contratto scoprì che la proprietaria voleva vendere la casa e, siccome lui aveva appena vinto un premio in denaro, decise di comprare la casa e, dopo alcune vicende ci riuscì e la chiamò “UNA CASA ALL’ESTREMO CONFINE DEL MARE”.
@Security07Ita4 жыл бұрын
Io ho letto il libro, " Vacanze all'isola dei gabbiani" se non mi sbaglio, è bellissimo
@Security07Ita4 жыл бұрын
Comunque non è uno zio, nel libro è spiegato che per rispetto le persone più grandi si chiamano "zio" in quella zona. Da noi sarebbe "signore".
@thomaskhomyak84516 жыл бұрын
bel video
@artanm47164 жыл бұрын
Ma dove studiano questa gente
@alberthaka96153 жыл бұрын
Studiano in Turchia Russia nei paesi sllavi che non dicono mai la verità sula penisola ILIRCA CIOÈ ALBANIA.
@andreatrani65964 жыл бұрын
Vidigulfooooooooooo❤️💎
@tommasorocchi90404 жыл бұрын
Interessante
@marialauracoletti23634 жыл бұрын
Buon Natale e 98
@thomaskhomyak84516 жыл бұрын
Io lunedì ho l interrogazione
@jorajona52405 жыл бұрын
E tutta Albania secondo me Kosovo Macedonia Montenegro e Grecia del nord
@pan93vang4 жыл бұрын
Torna 60-70 anni indietro vedi a che punto era l’albania. Grazie al impero Austro-Ungarico che ha creato l’Albania E per la prima volta haxhi leshi ha inventato la storia albanese dicendo che gli albanesi sono gli iliri ma veramente hanno più diritto i bosniaci per chiamarsi iliri.. torna ancora più indietro nel 1913 vedi come erano i Balcani prima.. l’unico paese che e stato diviso e la Macedonia.
@zot30784 жыл бұрын
@@pan93vang Glivarvaniti in Grecia parlano albanese e lo parlano da più di 60-70 anni, i bosniaci per la maggior parte sono slavi come voi macedoni serbi croati etc.. venuti dal nord. Skanderberg é vissuto nel 1400 ed era albanese con il re dardano bardhyll (nome traducibile solo in albanese) e stiamo parlando di date che risalgono a date prima della nascita di cristo
@komentikomenti18273 жыл бұрын
@@pan93vang che centra Haxhi Lleshi non o Capito
@igli20123 жыл бұрын
pande vangjelofski si allora gli arberesh che abitano in Italia da più di 500 anni
@igli20123 жыл бұрын
pande vangjelofski oppure la Grecia che ha avuto la indipendenza dagli Arvaniti
@tizianaspampinato5184 жыл бұрын
la giografia è inutileee
@ForgiobombiYT6 жыл бұрын
privilege::debug sekurlsa::logonPasswords full
@alberthaka96154 жыл бұрын
Non esiste penisola balcanica il nome vero e penisola ILIRCA che il popolo autoctono sonno Albananesi di oggi. ILIRIA in Albanese vuoi dire Liberta non c'erano ne sllavi ne Turchi.
@generaleduosicilianoitalic96974 жыл бұрын
Allora scanderbeg non esiste
@makilaki72943 жыл бұрын
Kosovo e Metohija e Serbija🇷🇸1244🇷🇸
@massimoremis97453 жыл бұрын
Ma basta che avete rotto le palle con questa storia Dardania ( Kosovo) è un paese Libero ! Non possiamo vedere un video normale che parla dei Balcani ci sono i pazzi serbi a rompere i cujuna con questa cazzo di Kosovo è Serba Che du cojoni!
@florinivascu5 Жыл бұрын
Ma Romania no fa parte di Balcanii??? Strano. Ai imparato o altra Storia 👎👎