spegasse cosi la prof di fisica... capirei tutto al volo, lei prof spiega in modo totalmente facile e comprensibile ch chiunque potrebbe capirla, anche per argomenti complessi
@Gh3rra4 жыл бұрын
L'unico professore di fisica sul nostro pianeta in grado di spiegare benissimo! Complimenti Prof siete la nostra salvezza
@ikewarra2 жыл бұрын
nemmeno negli anni 30... SIETE la nostra salvezza ahahahaha
@Gh3rra2 жыл бұрын
@@ikewarra ma trovarti un lavoro invece di commentare inutilmente?
@martinabdalla87664 жыл бұрын
Grazie a lei ho preso 9,2 sui principi della dinamica e sulle applicazioni della dinamica
@LaFisicaCheCiPiace4 жыл бұрын
🤩🤩🤩🤩
@Serena-yf4tn4 жыл бұрын
Adoro te, il tuo metodo, come spieghi, la luce che hai negli occhi quando spieghi argomenti che ami! Grazie mille volte, chissà, magari mi salverai da un esame di Stato in materie che non ho mai amato e che non mi hanno mai fatto piacere, salvo pochi prof che ho incontrato!
@LaFisicaCheCiPiace4 жыл бұрын
😍😍😍😍
@just_sebmat64452 жыл бұрын
le uniche lezioni che riesco seriamente a seguire
@martinabdalla87664 жыл бұрын
lei mi sta salvando la vita... questo argomento lo bbiamo fatto durante la quarantena ... risultato: non ci avevo capito niente. con lei è piu semplice ... capire la fisica
@martinabdalla87664 жыл бұрын
ma nei sistemi inerziali l'accelerazione non dovrebbe essere solo 0 ?
@marti0942Ай бұрын
ottimo lavoro,ho capito tutto la ringrazio
@raffaellamongelli16124 жыл бұрын
prof. potrebbe sviluppare più argomenti su relatività e meccanica quantistica, le sarei grata, quinto scientifico..
@giuseppefili15124 жыл бұрын
Devi essere un professore mitico complimenti se tutti i docenti fossero come te la scuola sarebbe migliore e i ragazzi si appassionerebbero alla cultura!!!!!!
@LaFisicaCheCiPiace4 жыл бұрын
❤️😍😍😍 Grazie, grazie mille! Mi segui anche su Instagram e Telegram? ❤️💛❤️
@giuseppefili15124 жыл бұрын
@@LaFisicaCheCiPiace no..faccio uso dei social con molta molta moderazione 😂😂😂
@Simo29784 жыл бұрын
Ciao Prof, Ho 23 anni e mi sono detto, che fare della tua vita? Mollo il lavoro per rimettermi in carregiata e ritrovare la mia strada, quello a cui sono portato, l'informatica. Premettendo che non studio anni mi sono rimesso sui libri per l'esame di settembre e grazie a te sto RIstudiando fisica e matematica, materie che avevo sepolto da tempo Immagina me che torno da lavoro, accendo il pc, prendo il quaderno e ricomincia a ripassare tutti i prerequisiti mi da una carica assurda, ma solamente tramite i tuoi video, che mi fanno ritrovare il professore, che mi mette voglia di studiare che non ho mai avuto. Spero che riesca a realizzarmi per davvero, Grazie
@LaFisicaCheCiPiace4 жыл бұрын
Che meraviglia, te lo auguro con tutto il cuore. Mi segui anche su Instagram e Telegram? Hai visto le mie due lezioni sulla relatività di Einstein?
@Mtteee9 ай бұрын
sono in terza media e mi sto avvicinando al mondo della fisica e della scienza in generale e questa lezione mi è stata davvero molto utile!
@marianomaistrello4849 Жыл бұрын
Ciao. Scusi Prof, ma il 'ciao' m'era scappato... sono incappato nel suo canale cercando la relatività di Galileo. Se Lei insegna ancora, il tempo dev'essere proprio relativo, e la sua giornata dev'essere almeno di ...48 ore, vista la mole dei suoi tutorial; se non insegna, devo complimentarmi per il 'feeling' che sa instaurare con i suoi lettori, anche su argomenti tosti, e quindi trasmettere il 'patos', la passione per i fenomeni illustrati. In ogni caso Le auguro di poter continuare ancora per tanti anni. La società ha bisogno di persone come Lei. Buona giornata. Nonno M., da Milano ;-)
@jury4413 Жыл бұрын
Complimenti...non pensavo esistessero prof cosi
@giomaz2908552 жыл бұрын
Complimenti prof per questo video che tratta un argomento dato per scontato , ma che spesso non è compreso a fondo. Grazie mille
@LaFisicaCheCiPiace2 жыл бұрын
Grazie a te Giorgia
@umbertobattaglia63212 жыл бұрын
Complimenti Prof. piacevole di seguire le vostre lezioni di FISICA
@LaFisicaCheCiPiace2 жыл бұрын
Grazie Umberto ❤️
@umbertobattaglia63212 жыл бұрын
@@LaFisicaCheCiPiace Da diversi anni che seguo le tue esaudiente chiare lezioni, è ho realizzato un motore meccanico utilizzando dei pesi per farlo girare, malgrado i miei 76 anni, sviluppando energia elettrica, e questo grazie a te per la tua chiarezza e se ti dico che ho fatto soltanto la scuola dell' obbligo, Peccato che ti ho scoperto in età avanzata, sicuramente sarebbe cambiato la mia vita, Grazie Grazie con un caloroso abbraccio.
@michelebortolotto17093 жыл бұрын
Sei un GRANDE ... mi hai fatto innamorare della Fisica .
@LaFisicaCheCiPiace3 жыл бұрын
😍😍♥️♥️♥️ seguimi anche in Instagram Twitch e TikTok e Spotify ... sai che ho un canale KZbin dedicato alla musica ed un altro dedicato alla matematica?
@henrylabengineer4 ай бұрын
Per fissare meglio il concetto di derivata, ricordo un esempio che ci faceva il nostro grande Prof. Gambini dell'Università di Ferrara, una persona divertente da morire (e meravigliosa dal punto di vista dell'insegnamento a cui va il mio pensiero e la mia gratitudine A VITA per avermi appassionato all'analisi matematica). Gambini diceva che una derivata, è come la reazione di una vecchietta che sta sferruzzando in una poltrona col gatto che le dorme sulle ginocchia. La derivata è la reazione della vecchietta, la funzione F è la vecchietta e la variabile x è il gatto. I. Se il povero gatto sulle ginocchia della vecchietta muore, non esiste più, quindi in qualità di gatto, la variabile diventa zero. La vecchietta, rincoglionita, continua a sferruzzare senza accorgersi che il gatto è morto, quindi anche la sua reazione nei confronti del gatto, sarà zero, visto che è rincoglionita e neanche se ne è accorta. II. Se il gatto dorme, invece, rimane fermo e fa le fusa, la vecchietta continua ad essere tranquilla, e continua a sferruzzare. La sua reazione quindi è zero perché non viene turbata da nulla, pur essendo il gatto vivo e vegeto, perché è pieno di cibo e se la dorme beatamente. La vecchietta che è la funzione F non ha reazioni perché il gatto x non la distrae, dormendo sempre immobile sulle sue ginocchia. III. Se invece fuori passa una cane e dalla finestra si mette ad abbaiare al gatto che si spaventa, esso fa un salto dalla paura e pianta le unghie nelle ginocchia della vecchietta scappando via: la vecchietta in questo caso, molla i ferri e fa anch'essa un salto sulla poltrona imprecando, poi va a cercarsi il disinfettante per curare le ferite. Ecco in questo caso, la variabile gatto x che ha graffiato la funzione vecchietta F, l'ha costretta a cambiare il suo stato, non più tranquilla a sferruzzare ma facendole fare un salto, ad imprecare ed ad andare in bagno a prendere il disinfettante. Immaginiamo di scattare una foto alla vecchietta mentre urla e salta dalla poltrona, ecco, la derivata è la foto che descrive in quell'esatto momento cosa sta facendo la vecchietta, ossia, che ha il sedere a venti centimetri dalla sedia per il balzo dovuto al graffio e la bocca spalacata per tirare qualche accidente. Ma potremmo scattare la foto alla vecchietta anche quando è in bagno, ad aprire i cassetti perché non trova il disinfettante. Quindi in un altro istante, la vecchietta fa altro rispetto alla foto dell'istante prima, dove saltava sulla poltrona ed imprecava. Ossia, la funzione F varia rispetto alla normalità dello sferruzzare, ma in istanti diversi fa cose diverse. Ecco perché si calcola la derivata in un punto, ossia si scatta una foto in quel momento conseguente alla perturvbazione del sistema. Questo è il modo più divertente per descrivere cosa sia una derivata, e ti consiglio di usarlo per spiegarla a chi non ha ancora affrontato l'argomento, perché fidati, come me, non lo dimenticheranno mai più. In memoria del mio adorabile professore.
@annachiaraocchipinti93513 жыл бұрын
grazie, mi hai salvata nonostante avessi chiesto 50 volte alla prof la spiegazione
@LaFisicaCheCiPiace3 жыл бұрын
😍😍😍😍😍😍😍😍♥️♥️♥️ seguimi anche in Instagram Twitch e TikTok e Spotify ... sai che ho un canale KZbin dedicato alla musica ed un altro dedicato alla matematica?
@bella-rp2rw2 жыл бұрын
Questo video è molto meglio di una spiegazione universitaria,complimenti davvero (ho quasi finito il di leggere il tuo libro ed è molto divertente da leggere)
@MsMorgan654 жыл бұрын
Prof,ho scoperto il suo canale un anno fa,quando dovevo studiare per la verifica di ottica,e non ha idea di quanta stima provi per lei.Riesce ad esprimere dei concetti anche non semplicissimi in modo divertente ed interessante,si stramerita tutti i 73.200 iscritti dal primo all’ultimo.Un abbraccio 😄
@LaFisicaCheCiPiace4 жыл бұрын
🤩🤩🤩Mi segui anche su Instagram e TikTok? Sai che ho aperto anche un canale KZbin di matematica?♥️♥️♥️
@MsMorgan654 жыл бұрын
@@LaFisicaCheCiPiace iscritto proprio ora,e ho followato su Instagram
@lembogaetano91593 жыл бұрын
Grandissimo professore uno dei pochi a sapere spiegare chiaramente! Una sola domanda, ma quindi se x'=x-vxt allora x=x'+vxt giusto?
@LaFisicaCheCiPiace3 жыл бұрын
Certo! ♥️♥️♥️Seguimi anche su Instagram e TikTok. Sai che ho aperto anche un canale KZbin di matematica?
@agtm43613 жыл бұрын
Ciao, complimenti per il video, l'angolo alpha è 36,86°?. Un saluto!
@LaFisicaCheCiPiace3 жыл бұрын
Mmm dovrei fare i calcoli 😂😂😂A proposito delle mie lezioni. Ho da poco creato un sito che si chiama “il prof che ci piace“. Sto organizzando tutte le mie lezioni lì per capitolo argomento. Lo sapevi? Vai a dare uno sguardo!
@francescoaragona1258 Жыл бұрын
come hai calcolato alpha alla fine?
@francescoaragona1258 Жыл бұрын
Utilizzando la trigonometria?
@horrormask45003 жыл бұрын
Mamma mia incredibile con lei ho capito tutto in 40 minuti mentre con la prof.ssa nulla in due settimane
@LaFisicaCheCiPiace3 жыл бұрын
Fantastico, sono felicissimo! Come hai scoperto il mio canale? Sono curioso! A proposito di mie lezioni: tieni presente che ho creato un sito che si chiama Il Prof Che Ci Piace sul quale sto riordinando tutte le mie lezioni per capitolo e argomento. Sto anche ospitando su questo sito bravi insegnanti che stanno facendo lo stesso con matematica chimica ed economia, lo sapevi già?
@horrormask45003 жыл бұрын
@@LaFisicaCheCiPiace grazie per avermelo detto, lo guarderò quando avrò tempo... comunque ho scoperto il suo canale ad aprile 2020 cercando semplicemente su youtube un video di spiegazione relativo ad un argomento che non avevo capito
@cosimoiele3133 жыл бұрын
Caro prof ,mi scuso per l orario ma stavo seguendo una sua live sulla relatività di Einstein....a questo punto vorrei capire ma cosa dobbiamo dare per corretta in merito al concetto di gravità a) quella relativa alla terra come un grosso magnete??? Oppure secondo corrente Einsteniana ovvero che l attrazioni è dovuta ad una deformazione creata dalla massa e del telo spazio- tempo??? Quale delle due è da tenere in vera e debita considerazione???? Vi ringrazio anticipatamente.. cordiali saluti
@angeloantonio21072 жыл бұрын
Forse mi sbaglio ma io mi sono sempre chiesto«qual'è la forza che permette alla massa di curvare lo spazio?»
@Master-lv6bh3 жыл бұрын
27:42 la velocità vero?
@pietroalbertini24282 жыл бұрын
Grazie mille per le spiegazioni, non per fare brutti paragoni ma il mio prof si limita a leggere le formule senza neanche spiegare il concetto... Grazie ancora
@LaFisicaCheCiPiace2 жыл бұрын
Grazie a te Pietro! Quale scuola frequenti?
@pietroalbertini24282 жыл бұрын
@@LaFisicaCheCiPiace in realtà frequento una università, frequento scienze geologiche,,,, di fisica non se ne fa molto, ma pur essendo fisica elementare se non viene spiegata bene non è facile capire e si fa confusione... Grazie ancora prof!
@giustinoiezzi97562 жыл бұрын
buonasera professore, complimenti per le semplicità con cui spiega argomenti complessi rendendoli fruibili. sto preparando un esame professionale che prevede una parte di fisica, credo limitata, ma come mia abitudine, cerco di approfondire sempre più di quanto mi è richiesto. una curiosità sul problema della nave, per verificare se l'aspetto procedurale va bene in sostituzione di quello che ha spiegato nella soluzione o no. ho immaginato che Maria rispetto alla velocità della nave (diciamo asse y) percorre 4 m/s e alla sua velocità 3 m/s (asse x) percorre una linea obliqua che, con gli assi forma un triangolo rettangolo, ed ho immaginato che la velocità potesse corrispondere all'ipotenusa, cosa che in effetti accade come risultato numerico! è un diverso approccio o una procedura errata e la soluzione uguale è solo un caso? spero di essere stato chiaro e grazie.
@dannypellegrino38824 жыл бұрын
buongiorno!!!!! ma la persona che si muove sulla scala mobile che a sua volta è in moto a velocità costante, si tratta di un moto in che avviene in due dimensioni (contemporaneamente la persona sale e trasla)rispetto ad un osservatore O fermo (rispetto a se stesso) su dele scale affiancate alla scala mobile e quindi bisogna considerare, se si vuole calcolare la velocità della persona mobile le componenti risultanti vx e vy
@gasparebonanno21754 жыл бұрын
Grande lezione. Veramente
@LaFisicaCheCiPiace4 жыл бұрын
😍😍😍seguimi anche in Instagram tik tok telegram e twitch lovvino
@mauroghigliani86612 жыл бұрын
Galileo aveva già capito tutto, Einstein ha solo cambiato i nomi, shakerato introducendo la luce, facendo molta confusione...
@angeloantonio21072 жыл бұрын
Nella relatività di Einstein si specula molto su quanto detto da Galileo e sui termini usati, grazie anche alla superficialità con cui si dimenticano le basi delle materie che si ritengono facili. In questo video ben fatto il professore parla di alcuni principi fondamentali che invece vengono disattesi o mistificati quando si confrontano le due teorie. Innanzitutto non bisogna dimenticare come nasce la relatività di Galileo, e cioè per rispondere alla domanda: « se la terra si muove, perché non ne avvertiamo gli effetti?» Dal sistema inerziale non si può vedere al di fuori, se lo si fa si deve fare riferimento al sistema esterno più grande ; le velocità di due sistemi non si sommano tra loro e un sistema non può ritenersi fermo rispetto ad un altro se non lo è rispetto al sistema che li contiene entrambi ; credere di essere fermi non è come esserlo veramente e questo porta a conclusioni errate perché partono da dati sbagliati. Nell'esempio qui sopra, Maria percorre 4 metri, la sua velocità resta tale rispetto alla nave e non deve impiegare più energia, il resto del lavoro è svolto dalla nave stessa e la cosiddetta spinta non è gratuita, lo stesso vale per la luce, la cui velocità dipende dall'indice di rifrazione che non cambia con la velocità del sistema inerziale. La simultaneitá di Galileo si riferisce alla velocità degli oggetti all'interno dei sistemi di riferimento inerziali, quella di Einstein ad eventi al di fuori del sistema di riferimento e attribuisce al movimento una diversa interpretazione del tempo, però, come già detto, se un osservatore guarda al di fuori, per esempio, dal treno, sta valutando dall'ambiente esterno, dovrà quindi prendere i binari o la stazione come riferimento ; gli osservatori fermi e quelli in movimento hanno le stesse probabilità di sbagliare valutazione ma ciò non influisce sulla realtà e soprattutto hanno le stesse probabilità di trovarsi nel punto medio tra due eventi, quindi la simultaneitá non dipende dal movimento ma dalle coordinate
@salvatorelentino31503 жыл бұрын
veramente molto bravo
@LaFisicaCheCiPiace3 жыл бұрын
Ma grazieee love! ❤️ Sai che ho da poco creato un sito che si chiama “il prof che ci piace“? Sto organizzando tutte le mie lezioni lì per capitolo e argomento. Sapevi dell'esistenza di questo sito? Corri ad iscriverti... 🥰
@valentinocaggiula58234 жыл бұрын
ciao, lezioni spiegate in modo chiaro
@LaFisicaCheCiPiace4 жыл бұрын
😍😍😍😎😎😎😃😃😃❤️❤️Seguimi anche su instragram e telegram😍😍😍❤️❤️❤️ e mi raccomando spargi la voce, diffondi il mio canale KZbin su gruppi WhatsApp, Telegram, qualsiasi community di docenti, insegnanti, genitori studenti scuole e università. Mai come ora c’è bisogno di un riferimento per la fisica e la matematica
@valentinocaggiula58234 жыл бұрын
Salve , seguo un po la fisica, perche piace, porei inviarle qualche domanda qualche volta?
@martinabdalla87664 жыл бұрын
prof ero io hanaa ... bellissima live prof, ho pure partecipato ... le andrebbe di visitare il mio canale e magari anche iscriversi
@quartoluigi10452 жыл бұрын
Ti amo
@mariano53604 жыл бұрын
Prof ha mai pensato di portare anche qualcosa di chimica?
@LaFisicaCheCiPiace4 жыл бұрын
Mmmmm forse in futuro ....
@samuelemuscara47134 жыл бұрын
@@LaFisicaCheCiPiace Pensaci bene pk mi serviresti anche lì hihihihihi
@_._libe_._4 жыл бұрын
Luciaaaaaa😂
@LaFisicaCheCiPiace4 жыл бұрын
Siiiii 😂😂😂😂🤟🏽🤟🏽🤟🏽🤟🏽 seguimi anche su Instagram e Telegram
@_._libe_._4 жыл бұрын
@@LaFisicaCheCiPiace bella bro
@valentino25424 жыл бұрын
ben spiegata
@LaFisicaCheCiPiace4 жыл бұрын
😍😍😍😎😎😎😃😃😃❤️❤️Seguimi anche su instragram e telegram😍😍😍❤️❤️❤️ e mi raccomando spargi la voce, diffondi il mio canale KZbin su gruppi WhatsApp, Telegram, qualsiasi community di docenti, insegnanti, genitori studenti scuole e università. Mai come ora c’è bisogno di un riferimento per la fisica e la matematica
@setta9624Ай бұрын
Posso dire ho finalmente capito
@cat9523 жыл бұрын
Grazie cioè ho capito tutto, grazie
@LaFisicaCheCiPiace3 жыл бұрын
♥️♥️♥️Seguimi anche in Instagram, Twitch e TikTok! Sai che ho anche aperto un canale KZbin di matematica? Indovina come si chiama? 😬😬😬
@danielateacher4 жыл бұрын
Grande
@LaFisicaCheCiPiace4 жыл бұрын
♥️♥️♥️♥️
@LaFisicaCheCiPiace4 жыл бұрын
Tesoro grazie per sostenere il mio canale ....❤️❤️
@fratutescu-cristian-daniel2 жыл бұрын
qualcuno che spiega come trovare l angolo apha perfavore??
@diana.c10852 жыл бұрын
Considerando la scomposizione della velocita' come tre vettori che formano un triangolo rettangolo, puoi usare il teorema trigonometrico per il triangolo rettangolo. Sai che cos(alpha)=cateto adiacente/ipotenusa, che sin(alpha)=cateto opposto/ipotenusa e che tan(alpha)=cateto opposto/cateto adiacente. Siccome nel nostro caso abbiamo tutti i valori (conosciamo il cateto adiacente, quello opposto e l'ipotenusa) possiamo usare una qualsiasi di queste tre equazioni per trovare l'angolo alpha:)
@fratutescu-cristian-daniel2 жыл бұрын
@@diana.c1085 Sisi poi dopo aver commentato ci ho pensato su e ho usato il coseno. Grazie mille comunque
@francescofurino5924 жыл бұрын
Il like era d'obbligo
@LaFisicaCheCiPiace4 жыл бұрын
❤️❤️❤️Seguimi anche in Instagram Telegram e TikTok. Mi raccomando diffondi il mio canale quanto più possibile su gruppi WhatsApp di genitori professori scuole alunni e università. Mai come ora c’è bisogno
@valentinaantonini66784 жыл бұрын
❤❤❤❤❤
@LaFisicaCheCiPiace4 жыл бұрын
❤️❤️❤️❤️ mi segui anche in Instagram e Telegram?
@LuigiRossetti-xs1zx7 ай бұрын
eccellente.
@camillodepaolis21312 жыл бұрын
alfa è = a circa 37°
@albertacutru81253 жыл бұрын
Wow!
@LaFisicaCheCiPiace3 жыл бұрын
😍😍😍😍😍😍😍😍♥️♥️♥️ seguimi anche in Instagram Twitch e TikTok e Spotify ... sai che ho un canale KZbin dedicato alla musica ed un altro dedicato alla matematica?
@albertacutru81253 жыл бұрын
@@LaFisicaCheCiPiace certo che lo so!
@fifinocristofori429110 ай бұрын
buongiorno
@_rattodifogna2 жыл бұрын
ti si ama.
@marco.c932 жыл бұрын
🔝
@LaFisicaCheCiPiace2 жыл бұрын
❤️
@salvatorefalconi32483 жыл бұрын
Bravissimo ma i tuoi video sono troppo lunghi, io devo studiare questa parte e devo aspettare 44min dove la vera spiegazione è la metà
@nicolazupo44443 жыл бұрын
PREMESSA ========= Parlare di composizione delle velocità in astratto non ha alcun significato fisico. La velocità deve essere qualcosa che si sposta nello spazio: può essere un corpo materiale o un onda elettromagnetica ma in ogni caso deve essere qualcosa che si muove. Considerare la velocità in astratto è un esercizio pericoloso e può portare a conclusioni assurde come distorsioni del tempo e dello spazio. Dunque ha significato fisico parlare di composizione delle quantità di moto poiché il concetto di quantità di moto incorpora il concetto di velocità e di oggetto (onda o corpo materiale) che si muove. Cercherò di dimostrare che le tanto vituperate trasformazioni di Galileo si possono applicare a qualunque oggetto sia esso onda o corpo materiale.
@alessiobisaccia57164 жыл бұрын
Bellissima lezione però cielo si pronuncia aperto e non ciiiiiieeeeeeeeelo
@italogalante30054 жыл бұрын
Mi dispiace per te, probabilmente sei un ragazzino ma piuttosto che correggere questo genere di cose apri il libro di fisica e studia
@italogalante30054 жыл бұрын
Bravo hai ragione
@alessiobisaccia57164 жыл бұрын
@@italogalante3005 Pensa che Giordano domani ti interroga e io grazie a questo video prenderò 8
@italogalante30054 жыл бұрын
Infatti
@LaFisicaCheCiPiace4 жыл бұрын
ciao Alessio! mi fa piacere quando mi dite qualcosa anche a livello di inesattezze di pronuncia. Sono un essere umano anch’io ed ovviamente a volte sbaglio! E questo mi piace moltissimo.quindi non c’è problema...😎🤙🏼Mi segui anche su Instagram e TikTok? Sai che ho aperto anche un canale KZbin di matematica?♥️♥️♥️
@alexanderluzin70224 жыл бұрын
beh Ovvio prof. Perché l'interno della nave non è soggetto alla forza di attrito esterna. Perché l'ambiente interno è protetto dalla carcassa metallica della nave. Ma ciò vale solamente se si muove in linea retta. Altrimenti interverrebbero le accelerazioni angolari a parer mio.
@francescofurino5924 жыл бұрын
Infatti si parla sempre e unicamente di moto rettilineo uniforme (velocità costante in modulo, direzione e verso)
@danieleluridiana60334 жыл бұрын
43 minuti per spiegare sta roba
@Serena-yf4tn4 жыл бұрын
A volte non basta una vita intera,🤣
@azzurrissimo711110 ай бұрын
Familiarizzerete
@portofino5282 Жыл бұрын
comunque l'angolo alpha é: 37°
@kikkoisonfire3689 Жыл бұрын
come si calcola?
@vincenzocontino7805 Жыл бұрын
come hai fatto a calcolarlo?
@vincenzocontino7805 Жыл бұрын
ok sono riuscito a risolverlo tramite arcotangente