Sono pugliese ... e ho anch'io il "MAL DI LUCANIA"" Bravissimi Renanera!!
@amoreinvisibile40135 жыл бұрын
Idem ❣
@spillo79727 жыл бұрын
Fantastici i Renanera e voce sublime Una De Rosa...Bravi davvero!!!!
@renaneramusic7 жыл бұрын
grazie infinite!
@renaneramusic6 жыл бұрын
molto gentile, grazie mille!
@mauriziodonadio46885 жыл бұрын
Renanera...unici!!
@darioduina33773 жыл бұрын
Bravi, Dario da Ghedi BS
@angelomarino81397 жыл бұрын
Bravissimi
@renaneramusic7 жыл бұрын
gentilissima
@GiuseppeGuidaComico7 жыл бұрын
Bravi!
@renaneramusic6 жыл бұрын
grazieeeeeeee
@GiuseppeGuidaComico6 жыл бұрын
Renanera Channel ci siamo incrociati l'estate scorsa a Cirigliano per il Premio "Torre d'Argento" sullo stesso palco. Siete forti anche nei live! In bocca al lupo per tutto
@renaneramusic6 жыл бұрын
grazie Giuseppe, ricambiamo!
@marynoexiste1496 жыл бұрын
La canzone è molto bella. E mi è piaciuta anche la parte dove siete andati al museo di Pino Mango a Lagonegro.
@renaneramusic6 жыл бұрын
grazie di cuore
@galleriafoma7 жыл бұрын
wunderbar! ... ma non capisco tutto, il testo in italiano?
@renaneramusic7 жыл бұрын
appena ho due minuti scriverò il testo...parla della nostalgia verso la Basilicata, terra ancora intatta, semplice e magica. Nella prima strofa dice : Vivo in un vicolo dove non viene a trovarmi nessun amico...lavoro in un ufficio in cui nessuno dimostra affetto ma sa parlare male dell'altro..." Etc... grazie per i complimenti cmq!!
@annacatalano61597 жыл бұрын
Mal di Lucania?? da attenta studiosa di tradizioni popolari e antropologa direi mal di Campania?? apprezzo lo sforzo ma traspare fortemente un accento napoletano ..per me non c'e' nulla di Lucano se non le immagini!!
@renaneramusic7 жыл бұрын
Una volta un amico finlandese mi raccontò del suo "Mal d'Africa" (ne ha mai sentito parlare?)...lui era molto biondo e con gli occhi azzurri, viveva in un luogo colmo di neve e lo amava, ma da quando scoprì l'Africa non potè più fare a meno di pensarla e sentire il desiderio di tornarci...Il "mal di lucania" è un sentimento...potrei cantarlo anche in cinese ma non smetterei di provarlo solo perché non sono di origini lucane...il testo mi sembra chiaro ma lei ha fatto benissimo a togliersi il dubbio...grazie per l'attenzione e buon tuttoooooooooooooooooo...(Unaderosa) ;)
@renaneramusic7 жыл бұрын
comunque da antropologa capirà bene che il mio accento è dovuto semplicemente al mio imprinting (i miei genitori sono napoletani). Vivo in Basilicata e mi creda, attraverso la musica cerco di amarla il più possibile, anche di più di chi sulla carta di identità risulta lucano e poi se ne sta a casa a lamentarsi di una terra così tanto bella...:)
@VIDEASEnzoDeRosa7 жыл бұрын
Le consiglio di ampliare i suoi studi e di approfondire le origini e la diffusione della lingua "napolitana". Forse , non solo si arricchirà ulteriormente ma apprezzerà anche l'essere del SUD cosa vuol dire.
@maxnefertum4 жыл бұрын
C'è tutta la parte della Basilicata confinante con la Campania che ha come dialetto una lingua molto simile al napoletano, anche come accento. Quindi se é studiosa di tradizioni popolari, la invito ad approfondire la cosa. E le scrive uno che da quelle parti ci vive e che ha un dialetto molto simile al napoletano, ma sono LUCANO DOC.